Citazione Originariamente Scritto da Omar78 Visualizza Messaggio
Oggi è pieno di super-eroi il forum .....fra poco immagino abbasserai il tiro perchè ti renderai conto che stai parlando da esaltato...
Condivido in pieno certi punti e fin là ci siamo, mi fan girare però quando uno entra in una discussione pieno di ragioni e spocchio. Stai calmo un attimo. sarai bravo anche tu nel tuo lavoro ma non sei un Dio. Così tanto per capirci è tutta una ruota che gira, tu porti "pace" ricostruzione e tutti i buoni propositi che vuoi e li stessi con cui collabori prima hanno portato la distruzione....Ok sei lì, bravo ma fai parte di un sistema a vortice che prima fà danni e poi porta pace...e interessi. Questa è la guerra.... Sai, anche qui in Italia c'è chi perde le gambe o arti sul lavoro.....accendi radio , tv o magari leggiti il giornale locale, anche queste persone devono mantenere una famiglia e anche senza gambe... Non guardiamo troppo a casa degli altri...La discussione è uscita perchè si và a pensare per altri paesi quando c'è da lavorare anche qui, non che sei un disgraziato perchè vai a dare una mano... Se vuoi ti dò ragione che in un paese dilaniato da guerre ecc ci sia la disperazione....ma chi l'ha portata e chi la alimenta ? Non si può essere indifferenti....ma nemmeno dare troppa corda a questo sistema che creerà altre guerre e distruzione per poi avviare un processo economico di ricostruzione ecc.
Tutto qui
Sono sicuro che a molta gente la naja abbia fatto molto male a giudicare da quante persone sputano sulla figura delle forze armate! Sono d'accordo anch'io all' abolizione della leva, perchè non sembra nemmeno a me giusto costringere una persona a fare ciò che non vuole! Però mi da molto fastio sentir dire dalla gente che non conosce nemmeno quello che facciamo in italia che non facciamo niente e stiamo tutto il giorno con le braccia conserte! Non siamo najoni, noi oramai siamo professionisti e quando andiamo a lavoro lavoriamo di brutto! Naturalmente ci sono incarichi che prevedono la gestione del personale nei vari uffici, incarichi che prevedono un' elevata efficienza fisica e pertanto passano la metà della giornata a fare attività fisica e ci sono poi altri incarichi come artificieri, fucilieri ecc. ecc. Tutti prevedono un addestramento continuo per ciò che probabilmente non verranno mai chiamati a fare, meno male però! Il discorso che non è nemmeno vero che non siamo utili in Italia perchè spesso veniamo chiamati per fare operazioni anche contro il terrorismo in ambito nazionale, vedi le olimpiadi di Torino nel 2007, in molti areoporti internazionali trovi l'Esercito, nel 94-95-96 i Vespri Siciliani, operazione nella quale l'Esercito ha avuto un compito predominante! Quando in versilia nel 2002 c'è stata l' alluvione ci siamo andati! devi sapere anche che a turno le Brigate dell' esercito Italiano sono in prontezza per recupero di connazionali all' estero, per calamità naturali e non di rado veniamo chiamati ad operare! L'esercito è l'unica fonte dalla quale lo stato italiano può contare di una disponibilità di uomini numerosa e volenterosa! Io non sono un esaltato e tantomeno un' eroe, sono uno che indossa una divisa e che ha sposato il mestiere che fa, mi sento utile agli altri e non disprezzo nessun mestiere, qualsiasi esso sia! Cosa che però molto spesso non viene ricambiata! Ma ci siamo abituati non vi dovete preoccupare! Sono apposto con la coscienza e come me tutti i miei colleghi, carabinieri, guardia di finanza, polizziotti ecc. ecc.