Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: problemi al minimo my scrambler

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da uccio1981 Visualizza Messaggio
    bah, non capisco, veramente. Quello che penso e che so è che quella tacca aumenta solo l'afflusso di carburante mantenendo peró lo stesso rapporto aria/benzina che si avrebbe accelerando normalmente. Il surriscaldamento mi sembra corretto se la moto rimane ferma col minimo alto anche se prima che si surriscaldi da ferma (perchè non ha flusso d'aria che raffredda il motore) a 2000 giri e fa danni ma se ci sta per mezz'ora così (e neanche ci giurerei). Che il motore si imballa o si spegne col minimo alzato è una cosa che non riesco a spiegarmi fisicamente quindi se qualcuno me lo potesse spiegare gliene sarei grato perchè a sto punto potrebbe sfuggirmi qualche strano fenomeno fisico. Lasciare lentamente la frizione perchè scusa? Io accendo in neutra, come spero tutti, e in neutra i dischi condotti suppongo non siano condotti a nulla che opponga resistenza adeguata...quindi sinceramente non capisco. Sono peró aperto (non è sarcasmo) ad apprendere tutto quello di cui sono allo scuro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mah....e il paracatena??? un gioiellino lindo e lucido come quello... se lo merita il paracatena!!! :-)

Comunque tirarla aiuta a "sforzare" meno la batteria e il motorino d'avviamento
    perchè se non si tira si deve trascinare anche tutto il complesso della frizione e l'albero primario del cambio.
    All'atto pratico con batteria in forma è insignificante
    ma con batteria giù potrebbe fare la differenza tra partire e non.

Con lo starter il motore si imballa ,con il minimo alzato,non si imballa.

Citazione Originariamente Scritto da uccio1981 Visualizza Messaggio
    bah, non capisco, veramente. Quello che penso e che so è che quella tacca aumenta solo l'afflusso di carburante mantenendo peró lo stesso rapporto aria/benzina che si avrebbe accelerando normalmente. Il surriscaldamento mi sembra corretto se la moto rimane ferma col minimo alto anche se prima che si surriscaldi da ferma (perchè non ha flusso d'aria che raffredda il motore) a 2000 giri e fa danni ma se ci sta per mezz'ora così (e neanche ci giurerei). Che il motore si imballa o si spegne col minimo alzato è una cosa che non riesco a spiegarmi fisicamente quindi se qualcuno me lo potesse spiegare gliene sarei grato perchè a sto punto potrebbe sfuggirmi qualche strano fenomeno fisico. Lasciare lentamente la frizione perchè scusa? Io accendo in neutra, come spero tutti, e in neutra i dischi condotti suppongo non siano condotti a nulla che opponga resistenza adeguata...quindi sinceramente non capisco. Sono peró aperto (non è sarcasmo) ad apprendere tutto quello di cui sono allo scuro.

mah....e il paracatena??? un gioiellino lindo e lucido come quello... se lo merita il paracatena!!! :-)

Sergio....prossimo acquisto paracatena,anche uno qualsiasi che ti piaccia!
    Ultima modifica di carmelo23; 25/01/2016 alle 20:45 Motivo: Unione Post Automatica