Citazione Originariamente Scritto da Crick1986 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi! Ho montato le next con il 110 anteriore da circa 600 km, la moto è notevolmente migliorata anche se ho notato che dagli 80/90 allora sul dritto sento una vibrazione leggera ma continua sul manubrio, credendo fossero i canotti di sterzo sono passato dal concessionario ma mi hanno detto che è tutto ok, ho notato un elevato numero di pesini sul cerchio, potrebbe essere quello? La vibrazione è molto molto fastidiosa perche continua e provoca anche un leggero formicolio alle mani...la cosa strana è che in piega sui passi andando anche allegretto non si sente nulla... Il meccanico mi ha detto di aspettare ancora un po' di km....avete avuto anche voi questa sensazione?
Io ho montato le Next da circa 2000km con il 100 all' anteriore e se ho capito bene ho anch'io lo stesso problema:
a velocità costante tra i 70 e i 90 km/h si sente una forte pulsazione sul manubrio tanto che sembra che la moto sobbalzi. La stessa sensazione anche facendola "scorrere" a velocità costante in piega sui raccordi autostradali.
Aumentando la velocità la pulsazione diventa una vera e propria vibrazione.
Avevo notato già da subito il problema ma ci avevo dato poco peso perché inizialmente sui tratti più guidati e sui percorsi brevi non ci avevo fatto troppo caso ma ieri dopo una lunga tratta e dopo lunghi pezzi di autostrada ero veramente a pezzi...davvero fastidiosissimo!
Ora inizierò le varie "indagini" sulla moto (ha 13.000km) ma a giudicare dall' esperienza di Crick credo che la responsabilità possa essere delle gomme.