Racconto la mia esperienza, statore originale fritto a 30000 km, spedito ad Umberto Baldari, un ragazzo di Napoli che ha una pagina su facebook dove rigenera statori, lavoro eseguito in maniera impeccabile, qualitativamente molto meglio dell'originale e di quello di concorrenza comparato nella baia crucca. Dopo ho comprato il regolatore di tensione mosfet della SUN FH020AA. Da allora è passato un anno e mezzo e non ho avuto più nessun problema, ho controllato due giorni fa la tensione che esce dalla batteria ed è di 14,10 volt. Sinceramente non ho mai controllato se i cavi che escono dallo statore e vanno al regolatore di tensione riscaldano come dici tu, devo verificare, anche se comunque ho cambiato tutti i cavi aumentandone la sezione facendogli fare un'altro giro camminando lateralmente alla moto sul lato sinistro, per poi passare dietro al codone, andando così al regolatore di tensione. Facendo queste modifiche non ho mai avuto più problemi ma in questo momento mi do una bella grattata...non si sa mai....ahahahahah...Poi comunque questo regolatore di tensione lo montato il 90% delle moto giapponesi e anche Ducati, se fosse davvero una merda penso che lo avrebbero già eliminato da un bel po' di tempo.....poi non so.