Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
Secondo me il risultato del referendum è legato proprio alla delusione di molti che avevano sperato nello svecchiamento e nel cambiamento dell'approccio alla politica. Il dato di fatto è che si sono trovati a fare i conti con un premier borioso che al di là delle chiacchiere non si è comportato in maniera diversa dagli altri e soprattutto non è facile perdonare il suo atteggiamento nei confronti delle banche. Non mi sembra che abbia messo in pratica quanto sbandierato in principio, ovvero che avrebbe combattuto lo strapotere dei banchieri.
Secondo voi la nuova regolamentazione dei depositi bancari che non garantisce per somme sopra i 100.000€ è accettabile?
Fino a poco fa per fare l'esempio di sicurezza assoluta si usava dire "l'ho messo in banca", oggi questo detto non vale più.
E' una direttiva europea, non un'idea di Renzi, che riguarda, otlretutto, dopo aver chiamato in causa azionisti e obbligazionisti, i correntisti con liquidità superiore a 100.000€ (non proprio la fascia della popolazione vicino alla soglia di povertà) nel processo di salvataggio delle banche...che poi si possa esser d'accordo o meno è un altro discorso ma da qui a darne la colpa a Renzi...