La skyrich hjtx14 è alta 93 mm....la yuasa ytx9 bs originale è 106

La skyrich hjtx14 è alta 93 mm....la yuasa ytx9 bs originale è 106
Grazie Padella, stavo per rispondere ad Atom73! Mi sono basato sia sul sito che sui dati riscontrati da Padella e sabba. Mi confermate che è LiFePO4????
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oramai tutte le batterie al litio vendute negli ultimi due anni sono LiFePO4.
![]()
Sabba
90mm circa senza piedini. Con piedini in dotazione 115-140mm.
La differenza di costo era talmente irrisoria con la 10/12 ( le avevo valutate) che dopo aver letto tutti i commenti...visto sia qui che su internet che con una litio maggiorata non si creano problemi ma si hanno solo benefici( o al più non si sfrutta al massimo) ho optato per questa e mi aspetto che non rompa le scatole per lungo tempo!!!!
Ne avevo sotto al sedere già una a litio...non di primissima fattura...che stava dando cenni di addio e, visto che ci tengo al deretano ( :-) ) ho detto...cambiamola e tanto che ci stiamo prendiamola una "sovradimensionata" ( differenza sulla baia di neanche 20€ con la diretta sostituta)...
Ultima modifica di ricky79; 26/03/2017 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica
Per chi può servire: battera HJTX14H-FP arrivata e montata. Di circa 1 cm più bassa della litio che già avevo che per dimensioni era identica quella standard di serie. arriva con rialzi in dotazione che la rendono troppo alta per la nostra sella. Messa senza gli stessi e va benissimo: con l'elastico non si muove di pezza ne lateralmente ne verso l'alto (simulando buche). Sarà l'effetto placebo ma è partita subito al promo colpo! Vedremo!!!IMG_1615.jpgIMG_1617.jpg

Batteria della mia street andata....10 stagioni di onorata carriera e 58.000 km.
Non posso lamentarmi....
ora che faccio? prendo l`originale o una litio? (ho un manutentore BC bravo 3 che NON ho la minima intenzione di cambiarlo e non dovrebbe essere compatibile con le litio giusto?)
Grazie mille.
Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

Non è compatibile per cui, se proprio non vuoi affrontare quella spesa aggiuntiva, devi stare sulle batterie tradizionali.
Ti dico subito che la nuova batteria che acquisterai non sarà longeva come quella che avevi su.
Ti va bene se durerà la metà degli anni, più probabilmente solo un terzo....
![]()
Sabba
Riuppo per avere un info in merito:
mi spiegate perchè la batteria al litio magneti marelli sulla baia costa 65 € ed una unibat equivalente costa 113?
La mia (ennesima) Yuasa è andata a putt... dopo un inverno di fermo (comprata nuova l'anno scorso) e sinceramente mi sono rotto le scatole di dover incrociare le dita ad ogni volta che accendo la moto.
Mi consigliate una batteria litio per street 675 con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie