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Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Problemi con la mia speed

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Tatyb forse ti è successa la stessa cosa che è successa ad un mio amico con una 2005... era la sonda lambda che non funzionava più.
    L'abbiamo disattivata e la moto ora va una bomba!
    evidentemente si sarà rovinato il cavo o la stessa sonda... a lui ugualmente non si impennava nemmeno di prima... è successo tutto dopo che smontò il terminale per pulirlo...
    dovresti attaccare il tuneecu e caricare una mappa dopo aver spuntato la virgoletta della sonda... e giacchè controlla il numero di giri indicato sulla mappa alla quale dovrebbe entrare il limitatore...

    Il discorso che con la mappa originale va meglio in tutto e per tutto lasciatelo perdere, tantomeno se non vi sono montati gli scarichi originali.
    Sono abbastanza smanettone ed ho in garage tutti gli scarichi, dagli arrow alti all'hp, agli originali... collettori decatalizzati e non... e ho provato la moto in tutte le configurazioni.
    Se si carica una buona mappa la speed va parecchio più forte che in configurazione originale!!!
    Consumi a parte la mappa TOD è stupenda... un pò grassa (che è sempre meglio) ma spinge tremendamente.
    La configurazione migliore per ora l'ho trovata con mappa tod, filtro aria racing, collettori decatalizzati e arrow alti... si alza di seconda di progressione
    Si può disabilitare la sonda lambda da tuneecu ?


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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
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    Citazione Originariamente Scritto da joker.80 Visualizza Messaggio
    Si può disabilitare la sonda lambda da tuneecu ?


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    Assolutamente si

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di the_dude
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    Devi disabilitarla da tunecu e devi anche staccare il relativo connettore. La sonda può restare inserita nello scarico (anche se poi alla lunga non funzionerà più)


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  5. #14
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Se si carica una buona mappa la speed va parecchio più forte che in configurazione originale!!!
    Consumi a parte la mappa TOD è stupenda... un pò grassa (che è sempre meglio) ma spinge tremendamente.
    La configurazione migliore per ora l'ho trovata con mappa tod, filtro aria racing, collettori decatalizzati e arrow alti... si alza di seconda di progressione
    - Consumi alti con la mappa TOD : contento tu.....
    - mappa grassa : secondo te e' meglio? Secondo me no, non fai altro che incrostare le candele e sopratutto le valvole
    - collettori decatalizzati : tu dell'aria che respiri tu e gli altri mi sembra chiaro che te ne freghi, ma alla revisione te la passano ?
    - togliere o disabilitare la sonda lambda : quindi non serve a nulla averla ? E' una cosetta inutile aggiunta da qualche stupido ingegnere della Triumph che non capisce come si fa a far andare davvero forte la speed ?

    L'importante e' che la speed si alzi di seconda

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    In alcuni casi ingrassare la carburazione non è controindicato, ad esempio quando si installano componenti che tendono a farla smagrire (filtro aria sportivo, scarico racing, dekat e quant'altro, anzi!
    Si ripristina il corretto valore stechiometrico, e il motore si surriscalda di meno.
    Ovvio che non bisogna esagerare, altrimenti si possono formare depositi carboniosi (vedi sopra) oppure contaminare di benzina l'olio (che è pericoloso per la meccanica).
    Riguardo ai catalizzatori e in genere a tutti i dispositivi antinquinamento (compresi i famigerati FAP e DPF), sono molto combattuto se ritenerli utili i dannosi.
    Sulle mie moto solitamente non rimuovo il kat, ma sulla FZ6 di mio fratello sono stato praticamente costretto a farlo, in quanto il suo posizionamento determinava un assurdo surriscaldamento della zona posteriore della sella, ed anche il motore girava sempre con temperature troppo elevate.
    Dopo aver eliminato il Kat la moto non si è mai più surriscaldata, e il passeggero non ha più sofferto del fenomeno chiamato "chiappe bollenti".
    L'inquinamento......
    Tutti questi dispositivi concorrono ad abbattere l'inquinamento, è vero, ma nel contempo innalzano i consumi di carburante.
    La domanda che mi pongo è: inquina di più un mezzo che consuma 7 litri per 100km, oppure uno (meno "pulito") che ne consuma solo 5?
    È proprio il caso di citare la famosa frase: "Ai posteri l'ardua sentenza".



    P.S. In genere anch'io tendo a mantenere attiva la sonda Lambda, specie nei motori di ultima generazione (Euro4) che hanno elettroniche sofisticate ma anche piuttosto "dispettose".
    Sui motori di alcuni anni fa, specie quelli nati nel periodo del passaggio tra Euro2 ed Euro3, la sonda Lambda era in pratica una "farsa", e serviva solo per meri scopi di omologazione iniziale.
    Le ECU di allora non ne consideravano il segnale se non in particolari condizioni, per cui poteva benissimo essere eliminata senza sentirsi degli emuli di Attila Re degli Unni che bruciava ciò che incontrava sulla propria strada.
    Ultima modifica di _sabba_; 06/08/2017 alle 11:08
    Sabba

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    credo che hai la mappa sbagliata,se sai usare il tunecu puoi verificare tu stessa
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #17
    TCP Rider
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    scusa senza polemica naturalmente , ma non potevi provarla prima di acquistarla??????????
    se nn riesci a risolvere home made e l'hai presa in conce sei apposto, ma se l'hai presa da privato la vedo dura poi .....................

  9. #18
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tatyb
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    Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    scusa senza polemica naturalmente , ma non potevi provarla prima di acquistarla??????????
    se nn riesci a risolvere home made e l'hai presa in conce sei apposto, ma se l'hai presa da privato la vedo dura poi .....................
    Guardi che lo provata e sembrava andare bene.. poi usando un po di testa non posso andare ai 200 che non e neanke mia ancora. quando lo portata a casa lo provata per bene e o visto che aveva dei problemi e sto cercando di confrontarmi con altre persone ... per cercare di vedere che problema puo avere.. quindi se ha dei consigli costruttivi ben venga se invece deve fare delle polemiche puo evitare di commentare.. grazie mille


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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    credo che hai la mappa sbagliata,se sai usare il tunecu puoi verificare tu stessa
    Cosa mi consigli di usare con lo scarico lavizzari come mappa??


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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In alcuni casi ingrassare la carburazione non è controindicato, ad esempio quando si installano componenti che tendono a farla smagrire (filtro aria sportivo, scarico racing, dekat e quant'altro, anzi!
    Si ripristina il corretto valore stechiometrico, e il motore si surriscalda di meno.
    Ovvio che non bisogna esagerare, altrimenti si possono formare depositi carboniosi (vedi sopra) oppure contaminare di benzina l'olio (che è pericoloso per la meccanica).
    Riguardo ai catalizzatori e in genere a tutti i dispositivi antinquinamento (compresi i famigerati FAP e DPF), sono molto combattuto se ritenerli utili i dannosi.
    Sulle mie moto solitamente non rimuovo il kat, ma sulla FZ6 di mio fratello sono stato praticamente costretto a farlo, in quanto il suo posizionamento determinava un assurdo surriscaldamento della zona posteriore della sella, ed anche il motore girava sempre con temperature troppo elevate.
    Dopo aver eliminato il Kat la moto non si è mai più surriscaldata, e il passeggero non ha più sofferto del fenomeno chiamato "chiappe bollenti".
    L'inquinamento......
    Tutti questi dispositivi concorrono ad abbattere l'inquinamento, è vero, ma nel contempo innalzano i consumi di carburante.
    La domanda che mi pongo è: inquina di più un mezzo che consuma 7 litri per 100km, oppure uno (meno "pulito") che ne consuma solo 5?
    È proprio il caso di citare la famosa frase: "Ai posteri l'ardua sentenza".



    P.S. In genere anch'io tendo a mantenere attiva la sonda Lambda, specie nei motori di ultima generazione (Euro4) che hanno elettroniche sofisticate ma anche piuttosto "dispettose".
    Sui motori di alcuni anni fa, specie quelli nati nel periodo del passaggio tra Euro2 ed Euro3, la sonda Lambda era in pratica una "farsa", e serviva solo per meri scopi di omologazione iniziale.
    Le ECU di allora non ne consideravano il segnale se non in particolari condizioni, per cui poteva benissimo essere eliminata senza sentirsi degli emuli di Attila Re degli Unni che bruciava ciò che incontrava sulla propria strada.
    Concordo pienamente come la pensi la penso cosi ankio !!


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    Ultima modifica di Tatyb; 06/08/2017 alle 14:01 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Ma del precedente proprietario ne sai nulla? Che uso ne faceva della moto?

  11. #20
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tutti questi dispositivi concorrono ad abbattere l'inquinamento, è vero, ma nel contempo innalzano i consumi di carburante.
    La domanda che mi pongo è: inquina di più un mezzo che consuma 7 litri per 100km, oppure uno (meno "pulito") che ne consuma solo 5?
    È proprio il caso di citare la famosa frase: "Ai posteri l'ardua sentenza".
    No, guarda, e' estremamente semplice...
    Le direttive sempre piu' restrittive, tipo euro 6 per le auto o euro 4 per le moto, stabiliscono un limite di emissioni di monossido di carbonio, ossidi di azoto, particolato etc... via via minori basato e misurato NON certamente sul consumo, bensi' su mg/km.

    E' quindi indiscutibile che tu abbia scritto una inesattezza, e che la tua domanda retorica sia errata.
    Una moto euro 4 inquinera' sicuramente di meno di una euro 3 a parita' di km percorsi, il tutto chiaramente se non ci sono trucchi dietro, tipo software truccati come la WV oppure persone che se ne sbattono i maroni dell'inquinamento e pensano che sia una bella cosa togliere catalizzatori, sonde etc....

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