Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 68 di 279 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Sta cosa di questo abs cornering che fino o pochi anni fa manco si ipotizzava potesse esistere, (e la gente non ne sentiva l’esigenza, tanto che non lo immaginava neppure) ora sembra una cosa senza la quale la moto è poco sicura o non si può frenare come e dove si deve o si vuole..
    sembra che la guida di una moto ora sia soggetta alla tecnologia che si ha a bordo.
    mi chiedo fino ad ora la gente come facesse ad andare in giro in moto, a viaggiare migliaia di km in giro per il mondo, fare gare, passeggiate, stare nel traffico.
    la stessa storia dei cellulari che fanno più dei computer e sembra che tornare a quando non c’erano le app sia inconcepibile.
    o le auto che ora frenano da sole e non serve più che uno stia attento quando è in coda, può scrivere tranquillamente sul cellulare tanto nel caso qualcuno attraversi l’auto si ferma.
    cervello, esperienza, istinto, capacità, riflessi. Tutte caratteristiche che l’uomo ha sempre cercato di allenare, potenziare e sviluppare, il giorno d’oggi non devono più, o per lo meno, c’è una involuzione. Non preoccuparti, tanto ci pensa il computer al posto tuo.
    e allora io cosa faccio? Tanto la macchina frena da sola, la moto non cade e il cellulare è Smart.
    uno si deve domandare, secondo me, quanto una cosa pare davvero intelligente ed irrinunciabile, e quanto te la fa sembrare così chi la produce.

se il discorso di cambiare moto fosse legato propriamente alla sicurezza che un mezzo più aggiornato tecnologicamente permette di avere rispetto ad uno meno, allora non ha senso cambiare moto.
    tanto l’anno prossimo sarà ancora più sicura, e quello dopo più sicura ancora.
    ho letto che bmw ha il prototipo di una moto che non può cadere. Meglio di così? Puoi fare quello che vuoi e la moto non cade.
    dico. Compra la macchina se hai paura di cadere. E se vuoi fare traversi senza essere capace ma puoi perché tanto la moto frena da sola e non si sdraia, allora gioca alla play.

so che è una lettura un po’ critica. Ed un po’ vuole essere provocatoria. Ma la penso così.
    é labile il confine tra necessità e moda

nessuno è obbligato a farsi sostituire dalla tecnologia, e nessuna legge può obbligare ad accettare un progresso tecnologico che ti vendono come utile ma in realtà è solo un business senza fondo per pochi.
    uno ogni tanto può anche dire “no sono apposto così” “mi basta”.
    la moto non la possono guidare tutti. È una cosa di cui sono sempre stato convinto.
    ma più passa il tempo, più tra auto e moto cambia solo il numero di ruote.
    e visto cosa viene proposto da yamaha, con la mt09 a 3 ruote.
    mi viene ironicamente da pensare che tra poco, manco quello.
    Io se avessi avuto quell’abs non avrei rotto un femore, una spalla e due costole probabilmente...per dire...
    Evidentemente non ero un rude biker al quale la tecnologia non serve...
    Ma forse sono un po’ ironico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Secondo me la questione elettronica ha una doppia faccia...
    quella di facciata tutta volta alla sicurezza...tutti con l'aureola della prudenza in testa.
    poi c'è l'altra...che nessuno ipocritamente ama considerare:
    molti useranno l'abs cornering per entrare più forte in curva coi freni in mano...oltre le loro reali capacità.
    Così come col TC..molti danno gas in uscita in maniera sconsiderata oltre le loro capacità.
    Alla fine i patatrak continueranno(continuano) ad accadere...come sempre..ma in maniera ancora più stupida di prima.
    Ultima modifica di Padella; 10/02/2018 alle 16:49

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    l'abs cornuto è sicuramente una sicurezza in più, io ho sempre criticato il non averlo sul 765 che faceva veramente la differenza con la concorrenza( mio amico è riuscito a distruggere una 765 rs con 85 km x una pinzatina in piega), tantè che il nuovo ktm 790 ce l'ha e oltretutto costa addirittura meno della Street..., la cosa assurda adesso è differenziare la nuova speed dalla versione S (senza) all'RS con, mi sa o di caxxata all'inglese o solo una scelta commerciale per non vendere nemmeno una S, bho ste cose proprio non le capisco, d'altronde sono inglesi e girano contromano
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Allora spiegatemi perché quasi tutti osannate la Tuono mettendo in evidenza proprio l'aspetto della tecnologia che, secondo molti, è una spanna sopra le altre.

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR

Speed Triple RS 2018

Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Sta cosa di questo abs cornering che fino o pochi anni fa manco si ipotizzava potesse esistere, (e la gente non ne sentiva l’esigenza, tanto che non lo immaginava neppure) ora sembra una cosa senza la quale la moto è poco sicura o non si può frenare come e dove si deve o si vuole..
    sembra che la guida di una moto ora sia soggetta alla tecnologia che si ha a bordo.
    mi chiedo fino ad ora la gente come facesse ad andare in giro in moto, a viaggiare migliaia di km in giro per il mondo, fare gare, passeggiate, stare nel traffico.
    la stessa storia dei cellulari che fanno più dei computer e sembra che tornare a quando non c’erano le app sia inconcepibile.
    o le auto che ora frenano da sole e non serve più che uno stia attento quando è in coda, può scrivere tranquillamente sul cellulare tanto nel caso qualcuno attraversi l’auto si ferma.
    cervello, esperienza, istinto, capacità, riflessi. Tutte caratteristiche che l’uomo ha sempre cercato di allenare, potenziare e sviluppare, il giorno d’oggi non devono più, o per lo meno, c’è una involuzione. Non preoccuparti, tanto ci pensa il computer al posto tuo.
    e allora io cosa faccio? Tanto la macchina frena da sola, la moto non cade e il cellulare è Smart.
    uno si deve domandare, secondo me, quanto una cosa pare davvero intelligente ed irrinunciabile, e quanto te la fa sembrare così chi la produce.

se il discorso di cambiare moto fosse legato propriamente alla sicurezza che un mezzo più aggiornato tecnologicamente permette di avere rispetto ad uno meno, allora non ha senso cambiare moto.
    tanto l’anno prossimo sarà ancora più sicura, e quello dopo più sicura ancora.
    ho letto che bmw ha il prototipo di una moto che non può cadere. Meglio di così? Puoi fare quello che vuoi e la moto non cade.
    dico. Compra la macchina se hai paura di cadere. E se vuoi fare traversi senza essere capace ma puoi perché tanto la moto frena da sola e non si sdraia, allora gioca alla play.

so che è una lettura un po’ critica. Ed un po’ vuole essere provocatoria. Ma la penso così.
    é labile il confine tra necessità e moda

nessuno è obbligato a farsi sostituire dalla tecnologia, e nessuna legge può obbligare ad accettare un progresso tecnologico che ti vendono come utile ma in realtà è solo un business senza fondo per pochi.
    uno ogni tanto può anche dire “no sono apposto così” “mi basta”.
    la moto non la possono guidare tutti. È una cosa di cui sono sempre stato convinto.
    ma più passa il tempo, più tra auto e moto cambia solo il numero di ruote.
    e visto cosa viene proposto da yamaha, con la mt09 a 3 ruote.
    mi viene ironicamente da pensare che tra poco, manco quello.
    È chiaro il suo discorso, non è certo volto contro all’abs cornering o altre tecnologie utili a non distruggere la moto e rompersi le ossa, se non perdere la vita. L’evoluzione della tecnologia è un’ovvietà che non bada a cosa sia giusto o sbagliato secondo la morale dei pochi o dei più. La tecnologia grazie a Dio si evolve e ci consegna grandi conquiste. Ahimè è l’uso sconsiderato o l’atteggiamento sconsiderato che si ha nei suoi confronti che la rende potenzialmente dannosa. Quindi che ben venga sulle moto, e grazie al cazzo che negli anni 50-60-70 non c’erano e si guidavano lo stesso, oggi allora non avremmo la speed RS e tutte le altre bellissime moto dei giorni nostri ma le stesse identiche moto dell’epoca.
    È l’atteggiamento mentale che fa la differenza, anche quando si cade, e si cade anche con la tecnologia a bordo. sono d’accordissimo nel non cullarsi troppo sugli automatismi delle macchine moderne.

Moto
    comunque il nostro mondo è strano, conosco molti motociclisti (veramente), che girano con mappe senza controlli e staccano l'abs perché si trovano meglio!!!! ovvio che sono amici degli amici degli inglesi

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    comunque il nostro mondo è strano, conosco molti motociclisti (veramente), che girano con mappe senza controlli e staccano l'abs perché si trovano meglio!!!! ovvio che sono amici degli amici degli inglesi
    Si vede che sono sistemi troppo invadenti?

Moto
    di invadenti ci sono solo gli extra

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    Io ad esempio preferirei non avere i controlli e se possibile li disabilito, oppure uso le mappe più "libere".
    Ovvio, bisogna stare molto più attenti a dosare freni e gas, ma mi diverto nettamente di più.
    Anzi, e lo dico onestamente, quando interviene il TCS in accelerazione mi viene il nervoso, e quando sento "rattare" la ruota dietro perché è intervenuto l'ABS mi vien voglia di disabilitarlo (non lo faccio perché le strade fanno sempre più schifo, e i deficenti che guidano sono sempre più numerosi, e pertanto non voglio rischiare una scivolata a causa di un panic stop sul brecciolino o in presenza di buche).
    Non per niente mi sono ricomprato un cattivo 2T che avevo in gioventù (niente controlli, erogazione assurdamente appuntita) con il quale mi diverto come un matto.
    Detto tutto ciò, se i controlli elettronici invitano sempre più utenti all'uso della moto, ben vengano.
    Più siamo meglio è!

Sabba

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Non è questione di necessità o moda. Senza ABS in caso di panic stop si cade, semplicemente. Ora le probabilità sono di molto inferiori. L'ABS cornering è un ulteriore affinamento e miglioria, consente frenate anche brusche in piena curva, evitando che la moto si scomponga. Insomma, si andava in moto pure negli anni 50 e 60, senza tutta la tecnologia odierna, ma ritengo che tutto ciò che possa aiutare e contribuire alla nostra sicurezza, possa solo che essere ben accetto.
    Per altro l'abs, su strada, entra solo quando si fanno panic stop o puttanate.. quindi la gente che lo disattiva onestamente non la capisco.. non cambia nulla finche' non interviene, e interviene solo se si blocca l'anteriore :/

Pagina 68 di 279 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima