Originariamente Scritto da
n0x
Ah ho capito, snobismo motociclante.

Chiaramente ognuno segue il mood che gli pare, di certo se si vendono poche moto non ci sara' da parte dela'zienda una spinta ad innovare e progredire al pari di altre piu' floride e ben assestate economicamente. Alla fine ti troverai a guidare l'equivalente di una moto guzzi inglese, strada per altro mi sembra gia avviata da tempo vista la quantita' di MC triumph che si vedono in giro.
Quanto al resto hai interpretato esattamente il contrario di quello che ho detto

Rifaccio, avessi potuto provare una RS al posto della meno interessante R avrei aspettato a prendere la Tuono e preso in cosiderazione la speed. Un sacco di acquirenti Tuono arrivano proprio dal mondo Triumph, in una naturale evoluzione verso una moto piu' sportiva e cattiva.
Questo è un altro elemento che il marketing non ha preso in considerazione, o perlomeno, piu' probabilmente non ha i soldi per farlo. L'erosione dei clienti verso altri marchi, Ktm su tutti.
Nel 2007 la speed era considerata la naked per eccellenza, veniva definita hooligan delle moto, il riferimento se volevi una moto cattiva, la naked da avere.
Dieci anni dopo la ritroviamo grassa e col fiatone rispetto a tutto il resto della concorrenza. Sempre una ottima moto ma che paga dazio, ci voleva un progetto completamente nuovo.