Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 170 di 279 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 1,691 a 1,700 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    L'ultima frase vuol dire che a me non dispiace girare con un mezzo apprezzato da pochi, non ho mai ritenuto importante seguire la tendenza del momento. Il concetto è spiegato nello stesso post qualche riga prima.
    Per la questione Marketing non mi pronunciò non essendo ferrato sull'argomento, in ogni caso dubito che il cliente tipo della Tuono possa essere intrigato dalla RS che ho provato e che non si discosta di molto dalla 2016.
    Penso che quello che dico sia dimostrato dal fatto che affermi che se tu avessi saputo della commercializzazione imminente della RS allo scorso EICMA di Novembre 2017, avresti preso in considerazione la Speed insieme alla Tuono.......se vai in cima a questa discussione puoi verificare che si parla della RS da luglio 2017......
    Ah ho capito, snobismo motociclante. Chiaramente ognuno segue il mood che gli pare, di certo se si vendono poche moto non ci sara' da parte dela'zienda una spinta ad innovare e progredire al pari di altre piu' floride e ben assestate economicamente. Alla fine ti troverai a guidare l'equivalente di una moto guzzi inglese, strada per altro mi sembra gia avviata da tempo vista la quantita' di MC triumph che si vedono in giro.
    Quanto al resto hai interpretato esattamente il contrario di quello che ho detto Rifaccio, avessi potuto provare una RS al posto della meno interessante R avrei aspettato a prendere la Tuono e preso in cosiderazione la speed. Un sacco di acquirenti Tuono arrivano proprio dal mondo Triumph, in una naturale evoluzione verso una moto piu' sportiva e cattiva.
    Questo è un altro elemento che il marketing non ha preso in considerazione, o perlomeno, piu' probabilmente non ha i soldi per farlo. L'erosione dei clienti verso altri marchi, Ktm su tutti.
    Nel 2007 la speed era considerata la naked per eccellenza, veniva definita hooligan delle moto, il riferimento se volevi una moto cattiva, la naked da avere.
    Dieci anni dopo la ritroviamo grassa e col fiatone rispetto a tutto il resto della concorrenza. Sempre una ottima moto ma che paga dazio, ci voleva un progetto completamente nuovo.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ah ho capito, snobismo motociclante. Chiaramente ognuno segue il mood che gli pare, di certo se si vendono poche moto non ci sara' da parte dela'zienda una spinta ad innovare e progredire al pari di altre piu' floride e ben assestate economicamente. Alla fine ti troverai a guidare l'equivalente di una moto guzzi inglese, strada per altro mi sembra gia avviata da tempo vista la quantita' di MC triumph che si vedono in giro.
    Quanto al resto hai interpretato esattamente il contrario di quello che ho detto Rifaccio, avessi potuto provare una RS al posto della meno interessante R avrei aspettato a prendere la Tuono e preso in cosiderazione la speed. Un sacco di acquirenti Tuono arrivano proprio dal mondo Triumph, in una naturale evoluzione verso una moto piu' sportiva e cattiva.
    Questo è un altro elemento che il marketing non ha preso in considerazione, o perlomeno, piu' probabilmente non ha i soldi per farlo. L'erosione dei clienti verso altri marchi, Ktm su tutti.
    Nel 2007 la speed era considerata la naked per eccellenza, veniva definita hooligan delle moto, il riferimento se volevi una moto cattiva, la naked da avere.
    Dieci anni dopo la ritroviamo grassa e col fiatone rispetto a tutto il resto della concorrenza. Sempre una ottima moto ma che paga dazio, ci voleva un progetto completamente nuovo.
    Guarda che io non ho interpretato nulla al contrario....ti sarà sufficiente rileggerti ciò che hai scritto, poi se ti sei espresso male.....
    Sulla questione soldi da investire, so che il bilancio di Triumph é in positivo e non di poco quindi la scelta di non spendere cifre importanti su una determinata moto, evidentemente dipenderà da altri fattori. Mi piacerebbe sapere invece quanto utile fa il gruppo Piaggio con le MOTO Aprilia.
    "Snobismo motociclante"?
    Non la vedo così ma sei libero di pensarlo.
    "Dieci anni dopo la ritroviamo grassa e col fiatone rispetto a tutto il resto della concorrenza".
    Confermi che pur avendo la possibilità di provarla, non l'avresti scelta.
    Ultima modifica di duncan; 02/05/2018 alle 09:00

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    E' una ben precisa scelta di Triumph, la Speed è volutamente diversa dalle altre, non ha senso paragonarla a BMW S 1000 R e Aprilia Tuono, al limite si può paragonarla alla KTM SuperDuke 1290

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Guarda che io non ho interpretato nulla al contrario....ti sarà sufficiente rileggerti ciò che hai scritto, poi se ti sei espresso male.....
    Sulla questione soldi da investire, so che il bilancio di Triumph é in positivo e non di poco quindi la scelta di non spendere cifre importanti su una determinata moto, evidentemente dipenderà da altri fattori. Mi piacerebbe sapere invece quanto utile fa il gruppo Piaggio con le MOTO Aprilia.
    "Snobismo motociclante"?
    Non la vedo così ma sei libero di pensarlo.
    "Dieci anni dopo la ritroviamo grassa e col fiatone rispetto a tutto il resto della concorrenza".
    Confermi che pur avendo la possibilità di provarla, non l'avresti scelta.
    Ehm ok...come diceva il poeta, sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Ehm ok...come diceva il poeta, sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci
    Vedo che insisti. Ooookkkk!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    E' una ben precisa scelta di Triumph, la Speed è volutamente diversa dalle altre, non ha senso paragonarla a BMW S 1000 R e Aprilia Tuono, al limite si può paragonarla alla KTM SuperDuke 1290

Lamps
    E' una scelta cosapevole ma anche obbligata, dovuta al fatto che per essere al livello delle altre avrebbero dovuto investire una barcata di soldi in una moto nuova e infilandosi di fatto nel ginepraio del segmento piu' agguerrito di tutto il mercato. Senza garanzia di ritorni importanti per giunta.
    Cosi' stanno a galla, hanno una ottima moto, ma non è piu' leader come 10 anni fa.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Mah.. "grassa e col fiatone".. Per una naked nata naked già molti anni fa, ma che ora ha 150 Cv , elettronica evoluta livellata al top delle concorrenti, ciclistica sana da sempre, sincera e piacevole alla guida senza richiedere doti da super pilota... io l'avrei definita coerente con se stessa, con quelle che sono sempre state le sue peculiarità fin dal 1994, evoluta in maniera logica e lineare.

Il confronto con le altre lo si può fare solo guidandole ed esprimendo poi (in modo sincero) il piacere di guida che si prova sull'una e sull'altra.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Io continuo a dire : gran moto ,ma se volevano fare tombola ci voleva un nuovo motore ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    E' una scelta cosapevole ma anche obbligata, dovuta al fatto che per essere al livello delle altre avrebbero dovuto investire una barcata di soldi in una moto nuova e infilandosi di fatto nel ginepraio del segmento piu' agguerrito di tutto il mercato. Senza garanzia di ritorni importanti per giunta.
    Cosi' stanno a galla, hanno una ottima moto, ma non è piu' leader come 10 anni fa.
    Parole sante

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Io continuo a dire : gran moto ,ma se volevano fare tombola ci voleva un nuovo motore ..
    Quoto

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Allora... se si vogliono le prestazioni massime, indipendentemente da qualsiasi altro fattore come piacere di guida, comodità, estetica, qualità delle finiture, facilità di utilizzo ecc, ecc..
    probabilmente la Speed non è la leader... ma aggiungo...ma di che stiamo a parlare?

Prendi una qualsiasi "naked" alternativa alla Speed e avrai più prestazioni a volte anche spendendo meno (se vai su Jap)....
    Ma non avrai la Speed.
    Se ti piace avere il missile.. perchè scegliere una moto a manubrio alto invece di una carenata e semi manubri?
    Certo che al bar quando si parla di prestazioni (o quando passa il ciclista di turno) la Speed è perdente.. ma vi fate problemi per questo?

Pagina 170 di 279 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima