Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 778

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Concordo che le moto vadano aggiustate quando si rompono, infatti lascio tutto come sta, nel frattempo mi faccio una cultura, ci si stupisce però che pur esistendo le soluzioni non vengano adottate dalle case madri.
    perchè dovrebbero? io ho avuto 4 triumph avrò fatto quasi 300 mila km e non ho mai cambiato un regolatore.

che poi se dopo 10 anni o 80-90 mila km va sostituito non ne vedo un dramma....piu che altro bisognerebbe evitare di pasticciarle e poi lamentarsi che non vanno bene.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    perchè dovrebbero? io ho avuto 4 triumph avrò fatto quasi 300 mila km e non ho mai cambiato un regolatore.

che poi se dopo 10 anni o 80-90 mila km va sostituito non ne vedo un dramma....piu che altro bisognerebbe evitare di pasticciarle e poi lamentarsi che non vanno bene.
    Meglio cosi! LA mia è la prima Triumph e leggendo in rete pare ci sia l'incubo dello statore!

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Meglio cosi! LA mia è la prima Triumph e leggendo in rete pare ci sia l'incubo dello statore!
    io in molti anni in Triumph ho scoperto che il peggior componente delle suddette moto è il proprietario.

va tranquillo poche seghe e usala, se un giorno ti parte lo statore lo cambi e ci fai altri 50-60-70 mila km

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    io in molti anni in Triumph ho scoperto che il peggior componente delle suddette moto è il proprietario.

va tranquillo poche seghe e usala, se un giorno ti parte lo statore lo cambi e ci fai altri 50-60-70 mila km
    75000km...per la precisione è stata la durata del mio.

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    come potranno confermati quelli più esperti di me, l'incubo dello statore è ormai diffuso a tutte le marche o quasi.
    La ricerca, da parte delle case madri, di alternatori sempre più potenti ma sempre più piccoli ha portato ad una loro fragilità.
    Temo che anche le connessioni faston potrebbero essere al limite delle loro capacità
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    come potranno confermati quelli più esperti di me, l'incubo dello statore è ormai diffuso a tutte le marche o quasi.
    La ricerca, da parte delle case madri, di alternatori sempre più potenti ma sempre più piccoli ha portato ad una loro fragilità.
    Temo che anche le connessioni faston potrebbero essere al limite delle loro capacità
    lo statore come altre parti è soggetta ad usura, è a bagno di olio quindi influisce sia la qualità di questo che anche le temperature e cui è sottoposto ( una moto usata fissa in città nel periodo estivo non è equiparabile ad una usata per i giri fuori porta).

Ripeto sta storia dello statore e regolatore è una sega mentale dei proprietari...usate le moto e se si rompe lo cambiate...si spendono migliaia di euro in minchiate e vi spaventano qualche centinaia di euro per uno statore o regolatore.

preoccupatevi di revisionare le sospensioni e freni piuttosto che vedo girare gente con moto di 10 anni che avrà il guano dentro.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    lo statore come altre parti è soggetta ad usura, è a bagno di olio quindi influisce sia la qualità di questo che anche le temperature e cui è sottoposto ( una moto usata fissa in città nel periodo estivo non è equiparabile ad una usata per i giri fuori porta).

Ripeto sta storia dello statore e regolatore è una sega mentale dei proprietari...usate le moto e se si rompe lo cambiate...si spendono migliaia di euro in minchiate e vi spaventano qualche centinaia di euro per uno statore o regolatore.

preoccupatevi di revisionare le sospensioni e freni piuttosto che vedo girare gente con moto di 10 anni che avrà il guano dentro.
    solo per confermare quanto detto: quest inverno, per stare tranquillo ho deciso di cambiare il regolatore con un SH75 e di smontare e ricostruire lo statore.
    Beh smontato lo statore l ho trovato in condizioni incredibilmente ottime: dettaglio, la mia Speed è del 2008 con 65000km.
    Sono sempre + convinto che la frequenza di cambio dell olio incida e non poco sulla sua durata

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Lo statore è ed è stato l'incubo per molte moto qualche anno fa prima di prendere il Tiger entrai in tutti i forum per capire come eravamo messi e ricordo ancora possessori del CB1000 HONDA che si lamentavano perché saltavano tutti gli statori e Honda non riconosceva il problema in garanzia come difetto occulto ne ha mai fatto richiami. Personalmente ho montato un volmetro che già mi ha salvato una volta dando evidenti segnali che lo statore era finito , questo permette almeno di tornare a casa o fermarsi in un' officina prima di riamanere a piedi. Ecco in questi casi avere una batteria al Litio come ho io è uno svantaggio , perché avendo pochi Ah si arriva subito alla frutta in più se si scende troppo di voltaggio magari per cercare di arrivare a casa si butta anche la batteria , o sbaglio ?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE