Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 778

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Concordo che le moto vadano aggiustate quando si rompono, infatti lascio tutto come sta, nel frattempo mi faccio una cultura, ci si stupisce però che pur esistendo le soluzioni non vengano adottate dalle case madri.
    perchè dovrebbero? io ho avuto 4 triumph avrò fatto quasi 300 mila km e non ho mai cambiato un regolatore.

    che poi se dopo 10 anni o 80-90 mila km va sostituito non ne vedo un dramma....piu che altro bisognerebbe evitare di pasticciarle e poi lamentarsi che non vanno bene.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    perchè dovrebbero? io ho avuto 4 triumph avrò fatto quasi 300 mila km e non ho mai cambiato un regolatore.

    che poi se dopo 10 anni o 80-90 mila km va sostituito non ne vedo un dramma....piu che altro bisognerebbe evitare di pasticciarle e poi lamentarsi che non vanno bene.
    Meglio cosi! LA mia è la prima Triumph e leggendo in rete pare ci sia l'incubo dello statore!

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Meglio cosi! LA mia è la prima Triumph e leggendo in rete pare ci sia l'incubo dello statore!
    io in molti anni in Triumph ho scoperto che il peggior componente delle suddette moto è il proprietario.

    va tranquillo poche seghe e usala, se un giorno ti parte lo statore lo cambi e ci fai altri 50-60-70 mila km

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,306
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    io in molti anni in Triumph ho scoperto che il peggior componente delle suddette moto è il proprietario.

    va tranquillo poche seghe e usala, se un giorno ti parte lo statore lo cambi e ci fai altri 50-60-70 mila km
    75000km...per la precisione è stata la durata del mio.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Meglio cosi! LA mia è la prima Triumph e leggendo in rete pare ci sia l'incubo dello statore!
    come potranno confermati quelli più esperti di me, l'incubo dello statore è ormai diffuso a tutte le marche o quasi.
    La ricerca, da parte delle case madri, di alternatori sempre più potenti ma sempre più piccoli ha portato ad una loro fragilità.
    Temo che anche le connessioni faston potrebbero essere al limite delle loro capacità
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    come potranno confermati quelli più esperti di me, l'incubo dello statore è ormai diffuso a tutte le marche o quasi.
    La ricerca, da parte delle case madri, di alternatori sempre più potenti ma sempre più piccoli ha portato ad una loro fragilità.
    Temo che anche le connessioni faston potrebbero essere al limite delle loro capacità
    lo statore come altre parti è soggetta ad usura, è a bagno di olio quindi influisce sia la qualità di questo che anche le temperature e cui è sottoposto ( una moto usata fissa in città nel periodo estivo non è equiparabile ad una usata per i giri fuori porta).

    Ripeto sta storia dello statore e regolatore è una sega mentale dei proprietari...usate le moto e se si rompe lo cambiate...si spendono migliaia di euro in minchiate e vi spaventano qualche centinaia di euro per uno statore o regolatore.

    preoccupatevi di revisionare le sospensioni e freni piuttosto che vedo girare gente con moto di 10 anni che avrà il guano dentro.

  7. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    lo statore come altre parti è soggetta ad usura, è a bagno di olio quindi influisce sia la qualità di questo che anche le temperature e cui è sottoposto ( una moto usata fissa in città nel periodo estivo non è equiparabile ad una usata per i giri fuori porta).

    Ripeto sta storia dello statore e regolatore è una sega mentale dei proprietari...usate le moto e se si rompe lo cambiate...si spendono migliaia di euro in minchiate e vi spaventano qualche centinaia di euro per uno statore o regolatore.

    preoccupatevi di revisionare le sospensioni e freni piuttosto che vedo girare gente con moto di 10 anni che avrà il guano dentro.
    solo per confermare quanto detto: quest inverno, per stare tranquillo ho deciso di cambiare il regolatore con un SH75 e di smontare e ricostruire lo statore.
    Beh smontato lo statore l ho trovato in condizioni incredibilmente ottime: dettaglio, la mia Speed è del 2008 con 65000km.
    Sono sempre + convinto che la frequenza di cambio dell olio incida e non poco sulla sua durata

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Meglio cosi! LA mia è la prima Triumph e leggendo in rete pare ci sia l'incubo dello statore!
    Lo statore è ed è stato l'incubo per molte moto qualche anno fa prima di prendere il Tiger entrai in tutti i forum per capire come eravamo messi e ricordo ancora possessori del CB1000 HONDA che si lamentavano perché saltavano tutti gli statori e Honda non riconosceva il problema in garanzia come difetto occulto ne ha mai fatto richiami. Personalmente ho montato un volmetro che già mi ha salvato una volta dando evidenti segnali che lo statore era finito , questo permette almeno di tornare a casa o fermarsi in un' officina prima di riamanere a piedi. Ecco in questi casi avere una batteria al Litio come ho io è uno svantaggio , perché avendo pochi Ah si arriva subito alla frutta in più se si scende troppo di voltaggio magari per cercare di arrivare a casa si butta anche la batteria , o sbaglio ?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Discussioni Simili

  1. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VII]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 692
    Ultimo Messaggio: 27/06/2017, 17:41
  2. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE (cap. VI)
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 15/08/2015, 18:18
  3. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. V]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 19/10/2014, 08:33
  4. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI? [parte III]
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 508
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 15:11
  5. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI?
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 996
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •