Si, infatti.
A parte quando uno è al...bar, di fatto nel contesto del tipo di mezzo, non lo vedo proprio un problema.
Piuttosto mi incuriosirebbe, sapere il... perchè (ufficiale) di questa scelta.
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk




Si, infatti.
A parte quando uno è al...bar, di fatto nel contesto del tipo di mezzo, non lo vedo proprio un problema.
Piuttosto mi incuriosirebbe, sapere il... perchè (ufficiale) di questa scelta.
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Anche la Tiger 1200 è limitata ai 230 tachimetrici, potrebbe farne molti di più, dati i 142 cv...
Sui crossover è spesso introdotta la limitazione della Top Speed raggiungibile, ciò mette al riparo il Costruttore da possibili "magagne" legali nel caso il pirlotto di turno si lanci alla max vel ("Huè, lo pagata e voglio vedere quanto fa'!") magari con top case e giubbotto svolazzante, e si smalti per lo scontato shimmy che si innesta ad alta velocità in questa categoria di moto (specie se con bauletti vari, e abbigliamento non "conforme", e magari gomme usurate e "fuori profilo", col posteriore spiattellato...)
Mica solo Triumph lo fa
Questa è la scheda rilevamenti di Motociclismo della Tiger 900 GT Pro (Prova nel numero di Maggio 2020)
Rilevamenti Tiger 900 GTPro.jpg
Visibilissima la differenza al banco tra i due motori, il vecchio 800 e il nuovo 900
Nella tabella "comparativa", interessante i dati a confronto tra Multistrada 950 e Tiger 900: stesso tempo in accelerazione sui 400 mt da fermo (11.8) stesso tempo in ripresa 12.9, migliore la frenata della Tiger 900 (ben 2.6 mt in meno!), più leggera la Tiger (di ben 12 kg), e costa pure ben 1500 euro di meno... (cioè vengono fuori le valigie, e le barre integrali di protezione...)
Direi che con la 900 GT Triumph ha fatto un ottimo prodotto, più concorrenziale (per prodotto, prestazioni e prezzo) rispetto a prima
Ultima modifica di Blacktwin; 05/05/2020 alle 13:38
Vista oggi dal concessionario Triumph, non male la Tiger 900 però non mi ha fatto scattare la scintilla, vedremo in strada come andrà settimana prossima![]()
e bell'allungo anche dal motore 900 a scoppi irregolari, rispetto all'800, proprio niente male sta nuova tiger
Considerando poi che la multistrada ha parecchi accessori in meno sicuramente è molto competitiva.
mi incuriosisce questa cosa della limitazione a 193km/h, considerando che la 800 in nessun rilevamento ufficiale ha mai superato i 200 Mi sembra un po una temperata di supposta!


Mi sono segnato per provare la GT Pro. Appena sono pronti mi chiamano. Non vedo l'ora però, il preventivo non è allettantenonostante la crisi che si prospetta ; forse pensano di spennare i pochi "polli" che gli capiteranno ! Riguardo il preventivo, quello che mi ha dato un po fastidio è che il conce dove sono andato (no nome!!) spingesse tanto per un pagamento rateale con maxirata finale etc etc
!!!!
Una domanda: Il primo tagliando è obbligatorio farlo c/o il conce? Quanto costa?
Ultima modifica di france56; 05/05/2020 alle 22:37
Sulla 800 lo scorso anno mi pare di averlo pagato 180 euro
La multi S mi sembra ben fornita di accessori, e di motore ne ha di più.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Dai dati Motociclismo sulla scheda che ho postato, ha solo 10 cv in più (mica 30...) ma le prestazioni rilevate sono uguali, sia in accelerazione da fermo, che in ripresa con la marcia più alta...
La Tiger 900 frena meglio, pesa 12 kg in meno, ha coppia massima 1.400 giri più in basso (e solo 4 Nm in meno...) e il motore della Tiger 900 in "basso" è molto più trattabile, riprende liscio dai 1.500 giri, mentre con la Multi te lo scordi... sotto i 2.500 giri "pistona" e strattona (non ha la fasatura variabile del 1260)
Ultima modifica di Blacktwin; 06/05/2020 alle 09:34