Citazione Originariamente Scritto da Step935 Visualizza Messaggio
La Streetfighter base sta a quota 20 mila mi sembra e la S a quota 24 mila.
Dubito fortemente che la nuova Speed starà su quelle cifre.
Ok c'è il discorso Brexit con i dazi. Ma più che dazi ( che per ora da quel che ho sentito sono al quanto irrisori ) la differenza loro ce l'hanno sull'iva e per il momento hanno stipulato un accordo con iva provvisoria sulle merci.
Ma sanno che devono mantenere i prezzi vicini alla concorrenza e non oltre.
Triumph e Ktm come sapete collaborano, e a mio avviso se prima la Speed costava 16500 ora probabilmente costerà come un Superduke 3.0, ossia 17800 euro
Questo probabilmente sarà il prezzo della Speed. Martedi lo sapremo menglio.

Per quanto riguarda il discorso che ducati vende bisogna anche vedere l'effetto " moda ".
Vende si ma quanti tra 1/2 anni la rivenderanno? io credo in molti.

Chi compra la Speed invece è perchè se la vuole tenere e stop.

E comunque dalla 955 ad oggi sono tutte stupende!!!
Io mi auguro di cuore di sbagliarmi e che sul discorso prezzi tu abbia ragione ma ho sentito vociferare prezzi intorno ai 19.000€ e se fosse cosi capisci che inizia ad avvicinarsi troppo alla Ducati SF SV4... senza contare gli optional non di serie che anche sulla RS te li ritrovi extra.
Io preferisco esteticamente la speed ma se dovesse piacermi dal vivo (ma per ora dalle foto rimango affezionato alla mia 1050 RS) la valuterò solo quando magari tra 2/3 anni includeranno in un prezzo umano anche gli optional. Per strada non ho certo bisogno dei 208 cv della Ducati peró detta come va detta non mi devono chiavare gli stessi soldi per la speed che pur essendo qualitativamente al top non avrà la stessa componentistica estremizzata per ovvi motivi.