Secondo me bisogna guardare le vendite almeno a livello europeo se non mondiale.
Basarsi sulle vendite in Italia è fuorviante perché siamo un mercato un po' a se stante.


Secondo me bisogna guardare le vendite almeno a livello europeo se non mondiale.
Basarsi sulle vendite in Italia è fuorviante perché siamo un mercato un po' a se stante.
Se ci sono persone accecate da Ducati non lo so e se fosse io non sono tra quelle.
Ho provato diverse Ducati quando in passato sono arrivato al momento di cambiare moto. Sono moto che apprezzo nei contenuti, meno nei dettagli e nelle finiture, ma non mi hanno convinto come invece mi accade con le Triumph. Se ne volessi una me la comprerei.
La considerazione sulla Ducati che va più forte e sul livello del pilota la stai facendo tu, io ho detto che molti corrono a comprarsi la Streefighter perché è quella che oggi ha un livello di potenza record che non vuol dire che automaticamente fa andare forte chiunque ma solo che quando ti chiedono quanti cavalli ha la tua moto, puoi rispondere "oltre 200".

Se fossero tutti così allora farebbero tutti moto da 300 cv e basterebbe questo a vendere...mi sembra che ci sia una tendenza a sottovalutare le persone..come se “gli altri” comprano quella moto peri bar, o per dire che... invece noi, depositari della veritá e del manico, ne capiamo di più e la nostra motivazione di acquisto è sicuramente migliore delle altre.
Ognuno si compra la moto che gli piace, del marchio che gli piace (e non vuol dire denigrare le altre), e se la tiene quanto gli pare, una vita o sei mesi..é anche questo che alimenta il mercato, non ci vedo niente di male.
Si parla di moto della Madonna, tutte spaziali, e ognuno prende quella che più gli aggrada. Il resto sono davvero chiacchiere da bar o giudizi sul nulla
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non può piovere per sempre

Io mi auguro di cuore di sbagliarmi e che sul discorso prezzi tu abbia ragione ma ho sentito vociferare prezzi intorno ai 19.000€ e se fosse cosi capisci che inizia ad avvicinarsi troppo alla Ducati SF SV4... senza contare gli optional non di serie che anche sulla RS te li ritrovi extra.
Io preferisco esteticamente la speed ma se dovesse piacermi dal vivo (ma per ora dalle foto rimango affezionato alla mia 1050 RS) la valuterò solo quando magari tra 2/3 anni includeranno in un prezzo umano anche gli optional. Per strada non ho certo bisogno dei 208 cv della Ducati peró detta come va detta non mi devono chiavare gli stessi soldi per la speed che pur essendo qualitativamente al top non avrà la stessa componentistica estremizzata per ovvi motivi.
Se ci pensi, stiamo arrivando proprio lì. I 200 cavalli li hanno già superati....
Se si vuole vendere, bisogna andare in quella direzione e sinceramente a me non fa piacere.
Anche la Speed di cui stiamo parlando, avrà un livello di potenza importante e non credo che questa scelta sia indipendente dalle richieste del mercato.
Come ho già scritto, dopo aver acquistato alla presentazione sia la 2011 che la 2016, ora mi trovo in dubbio proprio in relazione al livello di potenza che trovo esagerato.
Avrei preferito la potenza della attuale con i 18kg in meno che sembra saranno la novità più interessante del nuovo modello.
Io non conto nulla nelle statistiche, per l'eventuale cambio moto se non dovessi convincermi per l'acquisto della 1200, mi resterebbe da valutare la Speed RS fine serie oppure la Street Triple RS ultima versione che in grigio mi piace tantissimo.


È una tua considerazione, gli stessi che comprano la streetfighter per dire che hanno tot cavalli potrebbero fare lo stesso comprando la speed ma se su 10 moto totali vendono 9 street e una speed non puoi pensare che siano tutti fessi gli altri e lo facciano solo per sfoggiare numeri è una considerazione che manca di obiettività
bravissimo ...c’è sempre la tendenza ad avere questo tipo di atteggiamento forse sono proprio quelli che dicono queste cose a farlo per primi probabilmente...io poi cambio sempre marchi quindi nn sono fissato con questo o quel marchio , ma dire che Ducati pecca nelle finiture è proprio una chiacchiera da bar
Ultima modifica di frenkyspeed; 24/01/2021 alle 11:54 Motivo: Unione Post Automatica

Io ho avuto solo Triumph e Ducati, e onestamente sono fedelissimo di ambedue. Sogno futuro sará averne una per ciascuno dei due marchi (ora fatico ad usarne una..). Personalmente ogni volta che vedo sia SFV4 che Speed passo le ore a riflettere quale sceglierei e se acquistarla prossimamente...poi mi rendo conto che non sarei minimamente in grado di usare tutti quei cv, e passo a street triple (giá avute 2) e Monster o Hyper...poi sinceramente una maxi me la comprerei lo stesso...ma non per il bar o le chiacchiere (visto che esco sempre da solo e parlo con voi sul forum).
Tutto sto casino per dire che,secondo me, Triumph e Ducati sono spettacolari e non si sbaglia mai
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non può piovere per sempre

Già la versione 2020 RS facendo finta che adesso non ci siano gli sconti di fine serie partiva da 16.300 euro e con tutti gli optional superava abbondantemente i 17.300. Adesso ne esce una con cilindrata aumentata, più 30 cv, elettronica più evoluta e chissà cos'altro... È un attimo arrivare sui 19.000 magari con il cambio elettronico compreso... Poi fra 3 anni te la prendi con 14.000/15.000 euro perché uscirà la versione da 200 cv... poi speriamo che lascino di poco invariato il prezzo.. Poi capisco che è un discorso soggettivo ma 20.000€ per una naked sono assurdi. Ti prendi una super sportiva a quel punto che ha più senso. Non è tanto per i soldi in se per se ma per il controvalore... Oh ragazzi ma 20.000€ ti ci compri un auto nuova e anche con meno, vogliamo mettere i costi di realizzo di una macchina in termini di materiali rispetto ad una moto...
Beh l'evoluzione ha un costo ma non una variazione di 3000 euro. Già l'rs di ora di elettronica è una tra le più evolute.
Ma in triumph il telaio bene o male è rimasto quello e lo hanno in produzione
Il motore a mio avviso deriva dalla tiger 1200 migliorato quindi lo hanno in produzione
l'elettronica se la fanno prestare da ktm qualche aggiornamento quindi costi abbattuti in parte
Alla fine rivoluzione si ma come costi ci sono rientrati. Non devono fare proprio tutto ex nuovo. Quindi spero siano sui 18000 se vogliono anche vendere