Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 84 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 839

Discussione: Informazione alternativa: conoscete Byoblu e Radio Radio?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Quindi, giusto per capire, se a un utente scrivo poco "velatamente": "vaffanculo brutto stronzo, non capisci un cazzo di niente" vengo, giustamente, sanzionato (in uno dei diversi modi previsti dal regolamento).
    Se, invece, ad esempio, "velatamente" invito uno o più utenti (per svariate volte e in più conversazioni) a fare uso di oggetti di qualsivoglia forma (ma preferibilmente fallica), in maniera non esattamente confacente alla natura dell'oggetto stesso, la colpa è di chi "subisce" l'ironia "velata" perché è permaloso? Ho capito bene?
    Ero fuori in moto e ho avuto tempo solo ora per rispondere.
    Non è proprio così, se l’offesa velata si ripete spesso, la stessa non viene più considerata tale, per cui se viene reiterata e “spinta” oltre un certo limite, si interviene.
    Comunque non è facile tenere a bada la “mandria”….
    Ora scappo perché devo pulire la moto (ho fatto un po’ di sano offroad con l’Honda, non con la Tiger, ovviamente).
    Ciao ciao

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://www.toscanamedianews.it/roma...a-95-covid.htm

Il primo che ho trovato ma tutte le fonti, anche main stream lo confermano, mica solo Radio Radio e similari.
    Molto bene, peccato che non si faccia menzione dell'esiguità del campione statistico nelle ricerche dell'ISS tramite i laboratori accreditati, ben al di sotto del valore internazionalmente riconosciuto come il minimo necessario per ottenere dati statisticamente rilevanti.

Questo solo per la seconda considerazione che ho fatto, alla quale si potrebbe piuttosto obiettare citando i dati raccolti nei paesi dove il sequenziamento è molto più diffuso, i quali dimostrano che ad oggi effettivamente, in tali paesi, la variante "Omicron" è quasi totalmente quella in circolazione.
    E sarebbe comunque una obiezione con varie fallacie.

Ciò del resto non solleva neppure dai problemi derivanti dalla prima considerazione, per la quale oggi la gente continua comunque a star male gravemente ed a morire e le previsioni sulle evoluzioni future delle varianti sono impossibili.

Le semplificazioni dozzinali dei media "mainstream" , tra i quali ben appartengono anche i siti citati nel titolo dato che i loro contenuti rispecchiano quelli diffusi nella maggior parte degli articoli e trasmissioni radiotelevisive, sono da sempre buone per raccontare storie.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, se l’offesa velata si ripete spesso, la stessa non viene più considerata tale, per cui se viene reiterata e “spinta” oltre un certo limite, si interviene.
    Ora scappo perché devo pulire la moto (ho fatto un po’ di sano offroad con l’Honda, non con la Tiger, ovviamente).
    Ciao ciao

Non sono d'accordo Sabba.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Molto bene, peccato che non si faccia menzione dell'esiguità del campione statistico nelle ricerche dell'ISS tramite i laboratori accreditati, ben al di sotto del valore internazionalmente riconosciuto come il minimo necessario per ottenere dati statisticamente rilevanti.

Questo solo per la seconda considerazione che ho fatto, alla quale si potrebbe piuttosto obiettare citando i dati raccolti nei paesi dove il sequenziamento è molto più diffuso, i quali dimostrano che ad oggi effettivamente, in tali paesi, la variante "Omicron" è quasi totalmente quella in circolazione.
    E sarebbe comunque una obiezione con varie fallacie.

Ciò del resto non solleva neppure dai problemi derivanti dalla prima considerazione, per la quale oggi la gente continua comunque a star male gravemente ed a morire e le previsioni sulle evoluzioni future delle varianti sono impossibili.

Le semplificazioni dozzinali dei media "mainstream" , tra i quali ben appartengono anche i siti citati nel titolo dato che i loro contenuti rispecchiano quelli diffusi nella maggior parte degli articoli e trasmissioni radiotelevisive, sono da sempre buone per raccontare storie.
    Si, ho capito ciò che intendi.

Mi sono spiegato male:
    ho voluto rimarcare che anche nell'informazione ritenuta corretta si parla del fatto che oggi in Italia si considera quasi esclusivamente la variante Omicron per la quale i vaccini attuali si stanno rivelando inutili.
    In ogni caso la omicron è di gran lunga predominante anche in Italia.

Come tutti sanno, tra poco ci dovrebbe essere disponibile qualcosa di più mirato.
    L'obbligo vaccinale è partito ieri e di conseguenza ho dovuto cedere al ricatto e sono andato ieri stesso a fare la dose booster per poter lavorare.

Non sarebbe stato il caso, visto come stanno oggi le cose, aspettare la nuova versione dei vaccini per introdurre questo obbligo se proprio ritenuto necessario?

Se tra un mese, come sembra più che probabile, dovessero arrivare questi vaccini più mirati, io mi troverò ad aver fatto una terza dose che non mi serve a niente e senza la possibilità di ricevere il farmaco che invece potrebbe tornarmi utile.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    monaco nn sai più che cacchio scrivere e mi dai del permaloso ..per che cosa poi?
    e anche se lo fosse , sarebbe l ultimo dei miei difetti....
    Non se se l'ultimo ma concordo che non è sul podio dei tuoi difetti

.
    pensa piuttosto , come ti ho giÃ* scritto, se l l'amministratore di questo forum fosse stato uno con il tipo di visione che avete voi su sua storia....
    quanta discussione si sarebbe potuta sviluppare ...
    si sarebbe andati avanti a botte di censure varie..
    e che poi ,giusta o sbagliata possa essere l argomentazione portata avanti...il tempo ti dirÃ* la veritÃ*... basta attendere come puoi giÃ* cominciare a vedere...
    E perché mai? Non fare la vittima, non lo sei

ma il punto , ti ripeto, nn è quello...ma proprio il modo di porsi nei confronti di chi diversamente la pensa , di quelli cm te che ( e nn ce l ho direttamente con te monaco, ma con il tipo di espressione che manifesti tu e molti cm te , gli appartenenti ad una parte..... .che giÃ* prima di sto virus erano soliti a predisporsi in tal modo, ma appunto sta storiella del virus ha funto da accelleratore per tt....
    e censura , perculamenti vari , ridicolarozzazioni più o meno velate in più contesto sono venute fuori...
    e casomai dovessi essere permaloso...cio che mi offende è proprio l ipocrisia del vostro pensiero
    che arrogandovi la supposta ( e nn virgoletto&#129315 superioritÃ* intellettuale derivante da miglior ragionamento, miglior intelletto, miglior inclusivitÃ*, miglior integrazione, miglior capacitÃ* di lettura delle altrui condizioni....insomma miglior progressismo 🍌 siete peggio di quelli che criticate....
    invece, come hai avuto modo di constatare , grazie a chi di pensiero è veramente libero e permissivo ....tt hanno avuto modo di poter esprimere in questa discussione il proprio pensiero.....
    cosa che sarebbe stata impossibilitata a parti invertite...
    ricordatelo che in sta merda di storia i problemi nascono perché ad una parte di persone è stata imposta una visione e vengono imposte costrizioni tramite vili ricatti questo nn te lo dimenticare mai....perché la ruota gira, bello mio....nn pensare che finirÃ* così....
    quello che è stato fatto nei confronti di coloro che nn hanno voluto accettare nn pensare sia cosa fa poco....
    e nn parlo di siringate.....parlo di divisioni molto più profonde che lasceranno il segno in tanti...io sono il primo che me la sono legata al dito .
    ma il punto , ti ripeto, nn è quello...ma proprio il modo di porsi nei confronti di chi diversamente la pensa , di quelli cm te che ( e nn ce l ho direttamente con te monaco, ma con il tipo di espressione che manifesti tu e molti cm te , gli appartenenti ad una parte..... .che giÃ* prima di sto virus erano soliti a predisporsi in tal modo, ma appunto sta storiella del virus ha funto da accelleratore per tt....
    e censura , perculamenti vari , ridicolarozzazioni più o meno velate in più contesto sono venute fuori...
    e casomai dovessi essere permaloso...cio che mi offende è proprio l ipocrisia del vostro pensiero
    che arrogandovi la supposta ( e nn virgoletto&#129315 superioritÃ* intellettuale derivante da miglior ragionamento, miglior intelletto, miglior inclusivitÃ*, miglior integrazione, miglior capacitÃ* di lettura delle altrui condizioni....insomma miglior progressismo 🍌 siete peggio di quelli che criticate....
    Non ho capito, stai parlando di "me e quelli come me"? perchè mi sembra tu stia parlando di te e di quelli come te

invece, come hai avuto modo di constatare , grazie a chi di pensiero è veramente libero e permissivo ....tt hanno avuto modo di poter esprimere in questa discussione il proprio pensiero.....
    cosa che sarebbe stata impossibilitata a parti invertite...
    E perché mai? lo vedi che fai la vittima?

mricordatelo che in sta merda di storia i problemi nascono perché ad una parte di persone è stata imposta una visione e vengono imposte costrizioni tramite vili ricatti questo nn te lo dimenticare mai....perché la ruota gira, bello mio....nn pensare che finirÃ* così....
    E questo cosa cosa vorrebbe dire... "la ruota gira, bello mio" ... spiega un po' meglio...

quello che è stato fatto nei confronti di coloro che nn hanno voluto accettare nn pensare sia cosa fa poco....
    e nn parlo di siringate.....parlo di divisioni molto più profonde che lasceranno il segno in tanti...io sono il primo che me la sono legata al dito .
    "La ruota gira" + "me la sono legata al dito" se non ti conoscessi suonerebbero come minacce, che intendi?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Si, ho capito ciò che intendi.

Mi sono spiegato male:
    ho voluto rimarcare che anche nell'informazione ritenuta corretta si parla del fatto che oggi in Italia si considera quasi esclusivamente la variante Omicron per la quale i vaccini attuali si stanno rivelando inutili.
    In ogni caso la omicron è di gran lunga predominante anche in Italia.

Come tutti sanno, tra poco ci dovrebbe essere disponibile qualcosa di più mirato.
    L'obbligo vaccinale è partito ieri e di conseguenza ho dovuto cedere al ricatto e sono andato ieri stesso a fare la dose booster per poter lavorare.

Non sarebbe stato il caso, visto come stanno oggi le cose, aspettare la nuova versione dei vaccini per introdurre questo obbligo se proprio ritenuto necessario?

Se tra un mese, come sembra più che probabile, dovessero arrivare questi vaccini più mirati, io mi troverò ad aver fatto una terza dose che non mi serve a niente e senza la possibilità di ricevere il farmaco che invece potrebbe tornarmi utile.
    Falso...

Stanno evitando che gli ospedali si intasino (questo è quello che dicono i dati e gli studi clinici finora approvati).

Si continua a valutare l'efficacia solo in termini di protezione dal contagio quando è già evidente da molti mesi che non offrono la protezione inizialmente ipotizzata. Mentre invece continuano a proteggere dal decorso grave della malattia.

Non lo dico io, eh.. lo dice l'Ema, l'ECDC, Aifa, ecc ecc...

Se per voi è una cosa da niente...

Sulle nuove versioni di vaccini non ci farei affidamento a breve... al massimo potrebbero tornare utili per i richiami annuali stile antiinfluenzale, cioè su base volontaria, senza GP o minchiate simili.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non se se l'ultimo ma concordo che non è sul podio dei tuoi difetti

E perché mai? Non fare la vittima, non lo sei

Non ho capito, stai parlando di "me e quelli come me"? perchè mi sembra tu stia parlando di te e di quelli come te

E perché mai? lo vedi che fai la vittima?

E questo cosa cosa vorrebbe dire... "la ruota gira, bello mio" ... spiega un po' meglio...

"La ruota gira" + "me la sono legata al dito" se non ti conoscessi suonerebbero come minacce, che intendi?
    monaco , forse a te , e a quelli cm te sfugge un piccolo dettaglio...
    che tt cio che io e quelli cm me han fatto, fanno e faranno sara sempre in relazione e reazione a cio che hanno subito...
    e nn è questione di far la vittima o meno...
    nn sn io che mi sn chiuso in casa per 3 mesi
    nn sono io che ho chiesto di esser protetto dallo stato impedendomi di fare cm cazzo volevo e reputavo giusto fare per la mia salute, per chi mi è vicino ecc ecc
    nn sn io che sono andato a batter cassa per i danni epocali creati all economia e al commercio in seguito alle scellerate decisioni prese da sti bastardi paraculati di merda che anche se sbagliano nn pagano un cazzo..
    forse questo proprio nn lo riesci a capire....
    che se anche per tanti sto cazzo di covid ha rappresentato un terrore ed un'impedimento per la vita sociale ma null altro....
    per tantissimi oltre a questo è stato il concretizzarsi di fallimenti, debiti e danni che ci si dovrà portare avanti per decenni....
    e se anche gli attuali aumenti e tt il resto li subiamo tt
    i mancati introiti nn li subiscono tt....
    nn hanno decurtato pensioni e un certo tipo di stipendi no?
    nn è mal comune mz gaudio no?
    magari per tanti ora è solo una rottura perché per andare dove cazzo devono andare devono prenotare e nn possononpiu decidere all ultimo.....devono pensare....

vedi , se questo lo scrive byoblu o radioradio quelli cm te o fan finta di nn capire, perché questo è da tempo che lo si mormora, giù nella strada, ma ci sono quelli che fan finta di nulla, quelli che si girano dall altra parte....
    quelli che han finta di nn sapere che le società di billi il cancello si vogliono comprare gli alberghi strategici nelle città più importanti così cm occupare le filiere della ristorazione ecc ecc e sono solo i complottisti della prima ora che credono a questo..

https://www.lindipendente.online/202...va-bolkestein/
    Ultima modifica di massi69; 02/02/2022 alle 14:47

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ciao ciao

Quindi se, sempre per ipotesi, ti do "velatamente" dello stronzo 3/4 volte a settimana (giusto per quantificare lo "spesso" a cui ti riferisci), va bene, perché l'offesa non è più considerata tale? La reiterazione diventa una giustificazione invece di un'aggravante?

Se mi dai dello stronzo o mi dici che sono un "pezzo informe di materia organica anfibia comunemente detta “merda”!" posso apprezzare la citazione cinematografica, ma non è che cambia la sostanza di quello che mi stai dicendo. E mi sembra davvero assurdo che un tale atteggiamento sia giustificato. Ma, se queste sono le regole, mi auguro che valgano per tutti.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Falso...

Stanno evitando che gli ospedali si intasino (questo è quello che dicono i dati e gli studi clinici finora approvati).

Si continua a valutare l'efficacia solo in termini di protezione dal contagio quando è già evidente da molti mesi che non offrono la protezione inizialmente ipotizzata. Mentre invece continuano a proteggere dal decorso grave della malattia.

Non lo dico io, eh.. lo dice l'Ema, l'ECDC, Aifa, ecc ecc...

Se per voi è una cosa da niente...

Sulle nuove versioni di vaccini non ci farei affidamento a breve... al massimo potrebbero tornare utili per i richiami annuali stile antiinfluenzale, cioè su base volontaria, senza GP o minchiate simili.
    Liberissimo di credere che le cose stiano come dici.
    Ripeto: con omicron i rischi di malattia grave sono pochi e circoscritti a persone con determinate condizioni fisiche.
    La percentuale di vaccinati è altissima e nessuno vuole vietare a chi si sente a rischio di farsi tutte le dosi previste.

L'OBBLIGO VACCINALE E' INGIUSTIFICABILE ED ANTIDEMOCRATICO CON LA SITUAZIONE ATTUALE.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Liberissimo di credere che le cose stiano come dici.
    Ripeto: con omicron i rischi di malattia grave sono pochi e circoscritti a persone con determinate condizioni fisiche.
    La percentuale di vaccinati è altissima e nessuno vuole vietare a chi si sente a rischio di farsi tutte le dosi previste.

L'OBBLIGO VACCINALE E' INGIUSTIFICABILE ED ANTIDEMOCRATICO CON LA SITUAZIONE ATTUALE.
    per non parlare della tessera verde...
    Omicron è meno di una influeza stagionale per una persona sana. Mella maggioranza dei casi è asintomatica o quasi.

Pagina 24 di 84 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima