Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 218

Discussione: SPIA DI BASSA PRESSIONE OLIO!

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    oppure le nuove non hanno avuto le stesse accortezze nella fase di montaggio(inserimento olio/filtro) che veniva fatto sulle 2021.
    Io in settimana faro' il primo giro vediamo se mi si accende anche a me sta benedetta spia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    Confermo che anche la mia ogni tanto mi si accende la spia dell'olio, meno male che leggendo il post non me ne sono preoccupato pero' da abbastanza fastidio!!
    In 400km fatti sabato si e' accesa 2/3volte una volta anche in movimento, mentre le altre volte all'accensione, per fortuna ho quasi finito il rodaggio poi la porto e vediamo se riescono a sistemarla, in ogni caso moto fantastica!

TCP Rider L'avatar di Pilu17
    Moto
    Triumph Tiger 900 Rally Pro my25
    La mia ritirata sabato nessun accenno della spia ed ho fatto circa 250 km in compenso mi appare ad ogni accensione tagliando superato ecc ecc ma basta resettare con il pulsante e torna tutto a posto. 😁

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    si quella del tagliando anche la mia ma tanto conto di finire il rodaggio sto weekend!

TCP Rider
    Buongiorno, nel caso in cui qualcuno volesse dare un'occhiata a questo video, vi lascio il link, nei commenti ci sono altre persone che lamentano lo stesso problema.
    Come ho più volte scritto, ci sono molti veicoli coinvolti.
    Buona giornata a tutti.

https://youtu.be/KVvERPLpB0Q

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Veramente non capisco la “politica” Triumph.
    Il primo commento punta il dito sulla assoluta assenza (in relazione al customer care, cioè la “cura” del cliente) da parte della Casa subito dopo la vendita, come se la moto fosse stata acquistata su eBay.
    So per certo che i concessionari italiani, e in generale i vertici della azienda (sempre in Italia) si muovono per ottenere cioè che i clienti richiedono.
    Ma in quel di Hinkley fanno orecchie da mercante, e non si risolve nulla.

Vado leggermente OT, forse tanto OT, per spiegare come dovrebbero fare gli inglesi, facendo gli esempi di tre moto che ho in garage.
    Una è italiana, una è giapponese, e l’altra è inglese.
    La MVAgusta genera un nuovo software di gestione delle proprie moto abbastanza frequentemente, al punto che quasi ad ogni tagliando viene fatto un aggiornamento della centralina. Sulla Brutale è stata sostituita SEMPRE IN GARANZIA (anche dopo i canonici due anni) la ruota libera di avviamento. L’ultima, quella a loro dire “maggiorata”, ha risolto il problema definitivamente. ASCOLTANO le lamentele dei clienti, PROVVEDONO E AGISCONO.
    La Yamaha fa addirittura meglio. Non aspetta nemmeno che i clienti si accorgano di un potenziale problema, che già intervengono con interventi programmati, lettere di richiamo o quant’altro.
    Una esempio POSITIVO su tutti, che ho recentemente provato sulla “mia pelle”.
    Martedì scorso mio figlio prende fuori la Tracer 9 GT, comprata a novembre e con circa 1900 chilometri all’attivo.
    Arriva a casa mia e, come spesso accade, gliela “rubo” per fare un giro.
    Avvio la moto e ….. si spegne, riavvio la moto e si accende bene. Mmmmmhh, mi ricorda qualcosa….
    Faccio un giretto e mi accorgo che ha il minimo troppo basso, e ai bassi regimi (quelli se si tengono in una piccola rotonda) “strappa” come un cavallo.
    Rientro in casa senza dire nulla, aspettando la reazione di mio figlio che sarebbe ripartito poco dopo.
    Anche a lui accade esattamente la stessa cosa, e mi ha guardato con stupore chiedendomi se lo aveva fatto anche a me.
    Rispondo di si, e lui si avvia verso casa sua un po’ perplesso.
    Prendo su il telefono, telefono immediatamente al conce e il meccanico, con la massima tranquillità, dice di richiamare la mattina dopo per accordi.
    Alle 9:15 chiamo, risponde il capo officina che non mi fa nemmeno parlare e mi dice: ho ricevuto da qualche giorno una circolare per aggiornare le centraline delle Tracer 9 vendute a fine 2021, che soffrono del problema che hai rilevato. Vieni da me alle 15 che te lo risolvo.
    In 22 ore hanno risolto il problema.
    Sulla Tiger Sport ho avuto problemi di avviamento fin dal cortile del concessionario (alla consegna della moto). 5 anni e mezzo di “lotte” tra officine, telefonate e mail al supporto, sostituzione di pezzi e innumerevoli viaggi a Padova da 280 e passa chilometri (A/R) PER NON RISOLVERE LO STESSO IDENTICO GUASTO rilevato sulla Tracer 9.
    Il guasto è stato risolto da me (nel mio garage in 5 minuti) installando il modulo che elimina/emula la sonda lambda su suggerimento off-procedure (fuori dalle procedure standard) di un favoloso meccanico Triumph.
    Ma ciò solo dopo 5 anni e mezzo, senza che nel frattempo la Casa abbia mai sviluppato un nuovo software.
    Release 04 era, release 04 è rimasto.

Queste sono le differenze di comportamento tra le varie Case dopo l’acquisto di un mezzo. Mi sembrano troppe!

Ultima modifica di _sabba_; 25/03/2022 alle 07:50
    Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Veramente non capisco la “politica” Triumph.
    Il primo commento punta il dito sulla assoluta assenza (in relazione al customer care, cioè la “cura” del cliente) da parte della Casa subito dopo la vendita, come se la moto fosse stata acquistata su eBay.
    So per certo che i concessionari italiani, e in generale i vertici della azienda (sempre in Italia) si muovono per ottenere cioè che i clienti richiedono.
    Ma in quel di Hinkley fanno orecchie da mercante, e non si risolve nulla.

Vado leggermente OT, forse tanto OT, per spiegare come dovrebbero fare gli inglesi, facendo gli esempi di tre moto che ho in garage.
    Una è italiana, una è giapponese, e l’altra è inglese.
    La MVAgusta genera un nuovo software di gestione delle proprie moto abbastanza frequentemente, al punto che quasi ad ogni tagliando viene fatto un aggiornamento della centralina. Sulla Brutale è stata sostituita SEMPRE IN GARANZIA (anche dopo i canonici due anni) la ruota libera di avviamento. L’ultima, quella a loro dire “maggiorata”, ha risolto il problema definitivamente. ASCOLTANO le lamentele dei clienti, PROVVEDONO E AGISCONO.
    La Yamaha fa addirittura meglio. Non aspetta nemmeno che i clienti si accorgano di un potenziale problema, che già intervengono con interventi programmati, lettere di richiamo o quant’altro.
    Una esempio POSITIVO su tutti, che ho provato sulla “mia pelle”.
    Martedì scorso mio figlio prende fuori la Tracer 9 GT, comprata a novembre e con circa 1900 chilometri all’attivo.
    Arriva a casa mia e, come spesso accade, gliela “rubo” per fare un giro.
    Avvio la moto e ….. si spegne, riavvio la moto e si accende bene. Mmmmmhh, mi ricorda qualcosa….
    Faccio un giretto e mi accorgo che ha il minimo troppo basso, e ai bassi regimi (quelli se si tengono in una piccola rotonda) “strappa” come un cavallo.
    Rientro in casa senza dire nulla, aspettando la reazione di mio figlio che sarebbe ripartito poco dopo.
    Anche a lui accade esattamente la stessa cosa, e mi ha guardato con stupore chiedendomi se lo aveva fatto anche a me.
    Rispondi di si, e lui si avvia verso casa sua un po’ perplesso.
    Prendo su il telefono, chiamo il conce e il meccanico, con la massima tranquillità, dice di chiamare la mattina dopo per accordi.
    Alle 9:15 chiamo, risponde il capo officina che non mi fa nemmeno parlare e mi dice: ho ricevuto da qualche giorno una circolare per aggiornare le centraline delle Tracer 9 vendute a fine 2021 che soffrono del problema che hai rilevato. Vieni da me alle 15 che te lo risolvo.
    In 22 ore hanno risolto il problema.
    Sulla Tiger Sport ho avuto problemi di avviamento fin dal cortile del concessionario (alla consegna della moto). 5 anni e mezzo di “lotte” tra officine, supporto, sostituzione pezzi e innumerevoli viaggi a Padova da 280 e passa chilometri (A/R) per NON RISOLVERE LO STESSO IDENTICO GUASTO rilevato sulla Tracer 9.
    Il guasto è stato risolto da me nel mio garage in 5 minuti) installando il modulo che elimina/emula la sonda lambda su suggerimento off-procedure (fuori dalle procedure standard) di un favoloso meccanico Triumph.
    Ma solo dopo 5 anni e mezzo, senza che nel frattempo la Casa abbia mai sviluppato un nuovo software. Release 04 era, release 04 è rimasto.

Queste sono le differenze di comportamento tra le varie Case dopo l’acquisto di un mezzo. Mi sembrano troppe!

Quello che dici è tutto vero, la concessionaria ha fatto tutto ciò che triumph ha indicato. In due mesi sono intervenuti 5 volte sulla mia moto.
    La moto è ancora ferma lì e dopo tutte le loro prove (che ho già descritto e non ho più nemmeno la voglia di ripetere)mi hanno detto che avrebbero provato con dei "file" non so che...
    KTM mi risolse un problema al carter dx (ad agosto!) in tre giorni e fui contattato telefonicamente direttamente dal customer care.
    Triumph, ad oggi, non ha risposto nemmeno al mio avvocato,credimi, dirti che sono deluso e poco.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    Visto che anche io sono nella tua stessa situazione e la prossima settimana devo portare anche la mia ti aggiorno su cosa mi dicono/fanno e se riescono a risolvere la cosa.
    In ogni caso a parte la scocciatura di vedere la spia io me la godo ugualmente senza pensarci troppo su!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da paolo25 Visualizza Messaggio
    Visto che anche io sono nella tua stessa situazione e la prossima settimana devo portare anche la mia ti aggiorno su cosa mi dicono/fanno e se riescono a risolvere la cosa.
    In ogni caso a parte la scocciatura di vedere la spia io me la godo ugualmente senza pensarci troppo su!
    A molti è bastato sostituire il sensore di pressione, a me no, è iniziata male ed è stata gestita malissimo. Per quanto mi riguarda, mai più triumph.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    Ti capisco benissimo, anche a me girerebbero molto le scatole, puo capitare la moto "sfigata" pero' ci vorrebbe un po piu di cura verso il cliente soppratutto visto che non e' un caso isolato, per molto meno molte case fanno campagne di richiamo prima che ci si renda conto del problema(ad esempio sulla tuono a me sostituirono le pastiglie dei freni dopo 5000km e con qualche pistata dicendo che erano difettose, ma come detto mai avuto nessun problema).
    Qui almeno potrebbero mandare almeno una lettera per dire di non preoccuparsi di usare la moto in attesa di un richiamo(sperando ci stiano facendo un pensiero nel farlo!)

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima