Ciao a tutti, dico la mia, secondo me triumph con la nuova tiger 1200 ha fatto 2 errori, il primo che ha preso come riferimento la regina del mercato "gs" copiandone quasi il design, guardate le explorer frontalmente e ditemi se non sembrano la gs adventure, e secondo portare una moto da turismo da duecento e passa chili adatta al fuoristrada.
Detto questo il primo punto ha fatto perdere la personalità spiccata triumph della precedente, andando a confondersi "quasi" nella massa, secondo ha portato quel motore che non piace quasi a nessuno, me compreso, che porterà ad allontanare dal marchio molti utenti, il secondo punto, chiedo... perché avendo un punto di riferimento per quanto riguarda il comfort di marcia apprezzato dai viaggiatori sono andati da un'altra parte?
Concludendo secondo me avrebbero fatto meglio ad alleggerire, rendere più maneggevole, rinfrescare, e con i punti di forza del comfort, mantenendo un motore 3 cilindri in configurazione classica "non mancano a triumph competenze tecniche per farne uno ottimo e coppioso" e avrebbero mantenuto contenta la clientela fidelizzata, in più ne avrebbero guadagnato altra.
Chiaramente è un mio parere personale, dopo aver provato anche la nuova, sono tornato indietro prendendo una xca calorosa...






Rispondi Citando