E' la versione omologata, e ha anche il catalizzatore se noti, dalla foto non si nota tanto ma c'è, e siccome presumo sarà più prestazionale, perchè ad esempio nelle auto ci sono i cat "sportivi" diciamo, tutti soldini in più.
Comunque si non giustifica lo stesso quel prezzo osceno, sono fuori di testaIl completo costa come una RS660 ?
![]()

Il prezzo è sbagliato, mi sono informato quando ho prenotato un test drive ed il prezzo del solo slip on è 1099.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
« You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

l akra omologato euro 5 te lo fanno vedere con 1000 euro
discussione in cui si parla appunto del terminale EURO 5 dal costo di 3000 euro.
L euro 4 veniva quasi 2000 di listino e cmq è out of stock e cmq sulla euro 5 rischi di grattare il forcellone come scrivono nel post.
L unico che non fa decadere la garanzia.
https://www.apriliagarage.it/forum/v...cc1701cd4fe13a

Provata ieri la tuono factory a Livorno. Loro lo slip-on akra lo vendono a 2499 e mi ha confermato che in linea genale non c'è un prezzo fisso, dipende da cosa compri insieme o da altri fattori nel rapporto concessionaria-casa madre.

Vediamo se esce qualcosa di carino il prossimo anno per la speed ovviamente. Non posso pensare di prendere una moto che non suoni da triumph come dico io.
Sarebbe molto interessante se ci fosse un raccordo ad Y, cioè 1 in 2 che si collega al catalizzatore e ai due collettori originali, consente di lasciare la valvola allo scarico. In pratica eliminare solo la scatola nera. Già così migliorerebbe di molto il sound e consentirebbe di utilizzare terminali slip-on omologati senza correre il rischio del sequestro del mezzo.
I terminali potrebbero essere Zard o SC e andrebbero benissimo.
Purtroppo per far questo bisognerebbe intervenire segando direttamente le due uscite dalla scatola nera perchè ad essa sono saldate. Un lavoro da artigiani.