Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 583

Discussione: Volkswagen taglia la produzione di auto elettriche

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non ho tempo, devo uscire (per andare a spasso) con la merdomacchina che non ha bisogno di essere ricaricata (la stazione IP è a 350 metri).
    Chi deve star fermo per aspettare la carica delle pile, ha tutto il tempo di farlo.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non ho tempo, devo uscire (per andare a spasso) con la merdomacchina che non ha bisogno di essere ricaricata (la stazione IP è a 350 metri).
    Chi deve star fermo per aspettare la carica delle pile, ha tutto il tempo di farlo.

Io non capisco questa presa di posizione contro le macchine elettriche. Risolti i problemi di autonomia, produzione energia (la corrente al contrario del petrolio è potenzialmente producibile in quantità infinita) e produzione sostenibile di batterie, è il futuro. Il qui tanto decantato motore termico ha una resa ridicola. Scalda più di quanto muove, è composto da una miriade di pezzi che ne rendono più complicata la manutenzione e per quanto riguarda vecchi Diesel e 2T fa accartocciare i polmoni da quanto schifo butta fuori.
    Al posto di sperare che qualcosa cambi in meglio e possa dare una speranza in più per il futuro dei nostri figli siamo qui a deridere. Il cambiamento climatico c’è ed è sotto gli occhi di tutti ed è nostro dovere far qualcosa per contrastarlo. Le auto elettriche non saranno la soluzione ma potrebbero già essere un piccolo pass nella giusta direzione.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La mia presa di posizione contro l’elettrico non è totale, anzi, considero l’”elettrificazione” un buon miglioramento della mobilità in ambito urbano e suburbano.
    Al momento, ma ho il sospetto che non potrà mai avvenire in un futuro (prossimo o meno), l’auto elettrica non può sostituire totalmente quella termica.
    Non hai “elasticità” di utilizzo (devi seguire per forza i percorsi predeterminati dall’auto, o dal software, per avere sempre una colonnina di ricarica raggiungibile), non puoi rifornire dove ti pare, e soprattutto in un tempo decente (i 10 minuti dei supercharger sono quasi sempre teorici).
    Un tecnico di manutenzione, un rappresentante su vasto territorio, persino uno che va in ferie in posti poco serviti (ho appena avuto modo di constatarlo personalmente in Abruzzo), non può contare su un’auto elettrica.
    È vero che oramai tutte le auto elettriche di media categoria hanno una autonomia di 400-450km, ma considerando che vengono caricate spesso solo fino all’80% (anche per preservare le batterie), l‘autonomia reale si riduce a meno di 300km.
    Un tecnico di Bologna che deve intervenire in urgenza a San Giovanni in Marignano non ha la totale sicurezza di ritornare in sede in tempo per poter effettuare altri interventi (magari a Sant’Agata).
    Sicuramente ci saranno colonnine di ricarica in entrambi i posti, ma non è detto che rimanga il tempo per trovarle e ricaricare.
    Ho fatto quell’esempio perché l’ho vissuto personalmente più volte.
    Anche il classico viaggio di rappresentanza Bologna-Torino e ritorno, quasi senza soste, risulterebbe difficoltoso da fare con una auto elettrica che non sia una Tesla Long Range (in autostrada le elettriche ciucciano di brutto, e tutti i buoni propositi di autonomia se ne vanno a farsi friggere).
    Per ora sono seconde auto per andare al lavoro…

Ultima modifica di _sabba_; 09/08/2023 alle 07:03
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    triumph

Angry

@Sabba.... sono daccordo al 100% ( col ca@@o che anche con una tesla Long range vai a Torino e ritorni a Bologna 660km)

esempio in allegato
    Bologna Tamsweg Austria km 490 anche con una "mitica idolatrata Tesla L.Range e oltretutto la piccola.....
    2 maron .. dopo aver speso come minimo un 56 Kmila€ ....dopo soli 380 400 km sono a secco...ma va a c@g@er

Cattura.jpg
    Ultima modifica di Green; 09/08/2023 alle 08:30

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    . Il cambiamento climatico c’è ed è sotto gli occhi di tutti ed è nostro dovere far qualcosa per contrastarlo.
    il cambiamento climatico è in atto da sempre e sempre avvera'
    io nn so come fate a credere a chi vi fa considerare il clima come un elemento statico con cicli periodici fissi i cui effetti sul pianeta e sull ambiente erano solo benefici...ed ha cominciato a mutare solo da quando l uomo è uscito dalle caverne per arrostire gli alimenti....
    l uomo sicuramente ha influenza e impatto sull ambiente e sul territorio ..
    ma questo è dipende da cosi tanti fattori...attività solare, cicli delle correnti marine legate anch esse al sole , e chissa quali altri macroeventi in moto da milioni di anni che pensare che l auto elettrica vada in direzione di risoluzione di quello......mah....
    secondo me serve ad una parte di persone, sai quelle sensibili, che si sentono sempre in colpa per i mali del mondo, e che poi il compiere certe azioni le fa sentire migliori degli altri.... girotondi , bandiere appese, stili alimentari, adozioni ed invio di grani a distanza, verita per il sig x , e che poi manco parlano e salutano il vicino di casa....
    tu prova a pensare , una minima variazione dell attività solare che impatto ha tt cio che dipende dalla luce e dal calore sopra e sotto il mare....

https://www.meteoweb.eu/2023/08/clim...ia/1001283760/

ci sono zone nel mondo in cui il deserto avanza , e altre in cui il deserto regredisce
    persino in italia le aree boschive sono in aumento, cin tt cio che consegue aver piu oppure meno vegetazione nell area interessata....

io mi chiedo se avete consapevolezza di come e quanto su questo tema le manipolazioni di parte siano in atto...

e poi, per assurdo, potrei esser " piu d accordo " con uno che professa la fede amish... piuttosto che con coloro che pensano di salvare il pianeta facendo sempre la stessa cz di vita cm stili e consumi e il fatto di muoversi su un dyson li dobrebbe far sentire che fanno qualcosa per il pianeta
    Ultima modifica di massi69; 09/08/2023 alle 08:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    ah anche climatologo adesso
    mecojioni

Moto
    Triumphista complottista
    eccerto, visto che abbiamo la mummia che da la colpa ai cambiamenti climatici quando i piromani che appicciano tt le estati me li ricordo da quando giocavo a biglie

vi basterebbe giardare qualche puntata di superquark per rendervi conto di cm vi pigghiano pu culu 🤣

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    eccerto, visto che abbiamo la mummia che da la colpa ai cambiamenti climatici quando i piromani che appicciano tt le estati me li ricordo da quando giocavo a biglie

vi basterebbe giardare qualche puntata di superquark per rendervi conto di cm vi pigghiano pu culu ��
    posso assicurarti che fosse ancora vivo Angela te ne direbbe di tutte i colori, accompagnato da sir Richard Attemborough che per multiculturalita' de le direbbe in inglese

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    posso assicurarti che fosse ancora vivo Angela te ne direbbe di tutte i colori, accompagnato da sir Richard Attemborough che per multiculturalita' de le direbbe in inglese
    e costeau muto

16915742787591998844632704061809.jpg toh, rebel, telefonaci ....chiedi se il mondo finira che loro lo sanno ( e te lo dicono)

se ti chiedono , digli che il nr te l ho dato io
    Ultima modifica di massi69; 09/08/2023 alle 09:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Io non capisco questa presa di posizione contro le macchine elettriche. Risolti i problemi di autonomia, produzione energia (la corrente al contrario del petrolio è potenzialmente producibile in quantità infinita) e produzione sostenibile di batterie, è il futuro. Il qui tanto decantato motore termico ha una resa ridicola. Scalda più di quanto muove, è composto da una miriade di pezzi che ne rendono più complicata la manutenzione e per quanto riguarda vecchi Diesel e 2T fa accartocciare i polmoni da quanto schifo butta fuori.
    Al posto di sperare che qualcosa cambi in meglio e possa dare una speranza in più per il futuro dei nostri figli siamo qui a deridere. Il cambiamento climatico c’è ed è sotto gli occhi di tutti ed è nostro dovere far qualcosa per contrastarlo. Le auto elettriche non saranno la soluzione ma potrebbero già essere un piccolo pass nella giusta direzione.
    guarda che é una partita persa, Sabba a 65 anni si diverte a fare le carburazioni ad il gilera 2tempi come i ragazzini di 50 anni fa, è un caso limite, è il vero talebano del benzina piuttosto che rinunciarci si taglierebbe un cojone

e poi, essendo in pensione, non ha tempo da perdere durante i viaggi! vorrai mica fermarti 25 minuti ogni 300 km a sgranchirti o a mangiare un gelato/pasto!povera moglie, nemmeno la pausa toilette le fa fare e nel caso le conta i minuti che gli rovina la media

la prossima volta che vengo a trovarti ci parlo io con tua moglie Sabba, poi vedi come ti aggiusta lei, 5 soste a viaggio!
    Ultima modifica di z4fun; 09/08/2023 alle 09:55

Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima