Mi riallaccio al discorso relativo alla rimappatura che effettuano a Roma. Ho telefonato. Mi hanno confermato che mappano anche la R portandola al livello della RS rimappata. Essendo interessato a tenere lo scarico originale il gentilissimo interlocutore mi ha consigliato di cambiare solo il filtro aria è NON i cornetti che esprimono il meglio (soprattutto ai medi) con scarico aperto, mentre la differenza è impercettibile con lo scarico originale. Naturalmente il massimo lo si ottiene cambiando cornetti filtro e scarico completo (il solo terminale è inutile se non per il sonoro). Mi hanno però anche detto che, con le street 2023 già mappate (ormai quasi una ventina) la differenza, anche mantenendo lo scrico originale ed anche sulla RS già a potenza piena, in termini di guida è davvero evidente. Purtroppo non mappano inviando la centralina ma è necessario andare in loco (presumo che la banchino) prezzo circa 500 euro. L'idea sarebbe di andare a Roma in primavera, quando sarà anche scaduta la garanzia sulla moto, anche se il viaggio in autostrada si prfigura un incubo
, non escludo semmai di prendere due tre giorni e di farmelo via montagna
![]()

. Essendo interessato a tenere lo scarico originale il gentilissimo interlocutore mi ha consigliato di cambiare solo il filtro aria è NON i cornetti che esprimono il meglio (soprattutto ai medi) con scarico aperto, mentre la differenza è impercettibile con lo scarico originale. Naturalmente il massimo lo si ottiene cambiando cornetti filtro e scarico completo (il solo terminale è inutile se non per il sonoro). Mi hanno però anche detto che, con le street 2023 già mappate (ormai quasi una ventina) la differenza, anche mantenendo lo scrico originale ed anche sulla RS già a potenza piena, in termini di guida è davvero evidente. Purtroppo non mappano inviando la centralina ma è necessario andare in loco (presumo che la banchino) prezzo circa 500 euro. L'idea sarebbe di andare a Roma in primavera, quando sarà anche scaduta la garanzia sulla moto, anche se il viaggio in autostrada si prfigura un incubo
, non escludo semmai di prendere due tre giorni e di farmelo via montagna