Originariamente Scritto da
sharkaprilia
Ciao a tutti, volevo esprimere il mio parere sul paracadutismo.. sono un menbro della folgore, e sono brevettato sia in Vincolato ke in TCL militare.... è iniziato tutto x curiosità, alla ricerca di nuove sensazioni.. quando raggiunsi il reparto e dopo aver fatto il famoso Corso Palestra, ecco il primo lancio in Vincolato!! tutto stupendo ed emozionante.. MA NN ERA QUELLO KE VOLEVO,IO VOLEVO DI PIU'!!... dopo qualke anno ottenni il trasferimento in un altro reparto, dove rilasciano il TCL!!!... fu subito tutto così duro, e lo è ancora oggi, ma ne è valsa la pena.. tanta teoria all'inizio, ma dopo..... fatti i primi lanci in tandem ecco ke è venuto il momento dell'aspettato SOLITARIO, la quota era di 3mila mt.. uno spetacolo il corpo inizia a tremare, segno ke l'adrenalina comincia a fare effetto, si apre il portellone luce verde!!! sotto il vuoto.. cavoloooo.... ecco ke arriva il mio turno, apetto con ansia la pacca sul cashetto... e poi........ il vuoto, una sensazione da nn poter spiegare, la velocità, il vento, il rumore dell'aria ke sbatte sul tuo corpo, la sensazione di libertà..... qualcosa di veramente unico!!!.. arrivati in quota d'apertura,l'altra sensazione bestiale è il rallentamento immediato a causa dell'apertura del paracadute... nella mia carriera ho fatto molti lanci,sia diurni ke notturni,a quote diverse e molto alte... il Lancio o il Salto, e una cosa unica da provre almeno una volta nella vita.. mi ha dato molte soddisfazioni e mi ha aiutato a passare momenti difficili... nel mio caso e stato molto difficile e duro Ottenere il TCL.. ma invito tutti quanti a provare... quando mi kiedono: ma com'è lanciarsi?.. io rispondo ke: E' MEGLIO DI UNA SCOPATA!!!...