Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
Ho una buona serie di motivi:
- Sono estremamente timido e insicuro
- Non sono bello
- Non sono ricco

Non è che non ci vado d'accordo, anzi, però solo come amici...
Sai Luca il discorso di ieri mi ha smosso un po' dentro e mentre andavo a dormire mi sono interrogata su questa paura della solitudine e nonostante il bel quadretto che ho disegnato di me, ho realizzato che la proverò sicuramente in modo totale e devastante quando perderò entrambi i miei genitori, mia madre molto protettiva ha il rammarico, lo sento, di aver fatto solo me e sa di lasciarmi sola. poi però come ti ho detto torno a ragionare sul fatto che puoi rigirarla come vuoi, la solitudine in questa vita è partenza e traguardo per cui dobbiamo per forza alzare la testa fare del nostro meglio e andare avanti fino alla fine.
L'altro giorno ho aperto un topic riprendendo alcuni capitoli di un libro. uno di questi esprimeva una visione estremamente pessimistica della vita (che io tra l'altro non condivido pur essendo quel libro quasi un vangelo per me) e concludeva dicendo che dobbiamo solo preoccuparci di fare del nostro meglio. punto e basta. il risultato non ci riguarda. E l'unico valore assoluto che ha davvero valenza in questa vita è l'amore nel senso più ampio del termine.
Sul fatto che tu non sia bello e ricco non spreco neanche una sillaba, lavora invece sulla timidezza e sulle insicurezze partendo dai tuoi punti di forza..TUTTI NE HANNO