Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 190

Discussione: Sospensioni Extremetech: settaggi, consigli, problemi e richieste tecniche

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da DanOz Visualizza Messaggio
    DELUSIONE!!!!

A prescindere dal fatto che e' stato montato al contrario (e che dovro' far smontare e rimontare... capita)

Onestamente, quando ho comprato il Tech2, l'ho comprato basandomi su una fotografia, che mostrava il pomello di regolazione della compressione (sul serbatoietto) e un altro per la regolazione della estensione (parte inferiore del mono).....
    E invece il pomello sotto non c'e', e l'estensione si regola con la classica vitona come sull'originale ..
    Alla fine mi e' arrivato un prodotto che, non solo esteticamente, ma anche dal punto di vista della praticita' (a cui ci tenevo di piu') non corrisponde a quanto pubblicizzato.
    Ho gia' parlato al telefono con quelli della Extremetech (la ragazza e' stata gentilissima) che mi hanno spiegato che l'immagine sul sito (e anche sul manualetto d'istruzioni) e' un modello generico, poi il prodotto puo' uscire con componentistica diversa in funzione di quanto hanno in casa al momento e del tipo di moto.....

Quando smonto il mono EXTREMETECH faccio una foto decente e vi faccio vedere quanto e' diverso da quello pubblicizzato sul loro sito.......

Sinceramente, non ricordo se GP1nick o chi promuoveva il prodotto a suo tempo avessero dichiarato che il prodotto sarebbe stato abbastanza diverso da quello della foto, ma in generale lo ritengo un comportamento POCO POCO SERIO
    Se avessi saputo che la regolazione dell'estensione fosse stato a VITONA non l'avrei preso. AMEN
    Ciao
    capita se te lo monta bocelli.............

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da DanOz Visualizza Messaggio
    DELUSIONE!!!!

A prescindere dal fatto che e' stato montato al contrario (e che dovro' far smontare e rimontare... capita)

Onestamente, quando ho comprato il Tech2, l'ho comprato basandomi su una fotografia, che mostrava il pomello di regolazione della compressione (sul serbatoietto) e un altro per la regolazione della estensione (parte inferiore del mono).....
    E invece il pomello sotto non c'e', e l'estensione si regola con la classica vitona come sull'originale ..
    Alla fine mi e' arrivato un prodotto che, non solo esteticamente, ma anche dal punto di vista della praticita' (a cui ci tenevo di piu') non corrisponde a quanto pubblicizzato.
    Ho gia' parlato al telefono con quelli della Extremetech (la ragazza e' stata gentilissima) che mi hanno spiegato che l'immagine sul sito (e anche sul manualetto d'istruzioni) e' un modello generico, poi il prodotto puo' uscire con componentistica diversa in funzione di quanto hanno in casa al momento e del tipo di moto.....

Quando smonto il mono EXTREMETECH faccio una foto decente e vi faccio vedere quanto e' diverso da quello pubblicizzato sul loro sito.......

Sinceramente, non ricordo se GP1nick o chi promuoveva il prodotto a suo tempo avessero dichiarato che il prodotto sarebbe stato abbastanza diverso da quello della foto, ma in generale lo ritengo un comportamento POCO POCO SERIO
    Se avessi saputo che la regolazione dell'estensione fosse stato a VITONA non l'avrei preso. AMEN
    Ciao
    capita una bella sega....
    capita a chi invece di guardare cosa fà pensa ad altro....in questo caso è solo una regolazione di un mono....ma se era altro?
    ci si ammazza per errori di montaggio...non giustificabile.

non voglio difendere la extemetech....io monto altri particolari però la differenza di foto è normale....se vai sul sito ohlins e vai a vedere per esempio il mono della speed 08 è diverso dalla foto...
    hai un mono buono...che abbia il pomello o la vite che ti frega?
    l importanza è che senta le regolazioni e che sia sensibile ad esse , il resto sono seghe mentali , la costruzione non ti riguarda...evidentemente lo hanno fatto cosi perchè più funzionale (il bello nella meccanica non esiste...esiste il funzionale e basta.) , hai cominciato a scacciavitare sul precarico senza nemmeno prendere misure o altro...fai te.

rispondo ad abetzz...i sag sono una base...però se voi per primi non avete la basi , ovvero il comprendere come lavora una sospensione è inutile che vi mettete a fare questo o quello..., io il sag lo faccio , ma sò la corsa del mono nuovo rispetto all originale , ho una scheda tecnica..., conosco ed è più facile....ma comunque complicato....e lo stò facendo per me..pensa cosa vuol dire farlo per telefono o via mail.

hai preso le misure ? no? prendile sennò non si comincia nemmeno .
    e poi prendete sempre le misure perima di smontare la moto....almeno potete ripartire da li...

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    capita se te lo monta bocelli.............
    VAbbè dai una PICCOLA svista!!!
    MA hai anche provato la moto?
    E per curiosità andava maglio o peggio di prima?

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    io ho il monotech 2 e sinceramente penso che li ho spesi davvero bene questi soldini...la moto sul dritto mi sembra su un binario e in piaga la sento molto più stabile...sto aspettando per farmi montare il kit all'avantreno ma se avrà gli stessi benefici ne sarò sicuramente entusista...

cmq non ho per il momento termini di paragone perchè non ho provato altro ma cmq le cose mi vanno bene cosi...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    io ho il monotech 2 e sinceramente penso che li ho spesi davvero bene questi soldini...la moto sul dritto mi sembra su un binario e in piaga la sento molto più stabile...sto aspettando per farmi montare il kit all'avantreno ma se avrà gli stessi benefici ne sarò sicuramente entusista...

cmq non ho per il momento termini di paragone perchè non ho provato altro ma cmq le cose mi vanno bene cosi...
    ci mancherebbe beh manco fosse un xt 600 dell' 87 a 150...............

TCP Rider
    1. in generale quando si compra qualcosa lo si prova subito, sapendo che si hanno 10 giorni di tempo per rimandare il prodotto al mittente per riavere i soldi
    2. da sempre ho detto che le foto del sito sono generiche; e anche se non lo dicevo ci si poteva arrivare a logica che un mono per cbr non è uguale a quello di una speed!

la storia del pomello l'ho già discussa molte volte, sulla speed il pomello ci sta, ma non è così comodo come la vite; se volete la scomodità basta dirlo e la si fa come volete voi, però poi problemi vostri..

per i settaggi contatta la ditta, i recapiti li trovi ovunque, sul forum e sul sito, e chiedi quelli standard; da li poi una volta provata effettuerai piccole modifiche alla volta

ps. la molla è corta perchè di qualità migliore, pesano molto meno e in più danno lo spazio per l'eventuale precarico idraulico
    così si crea meno confusione ;)

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    mr tiger ma tu qualche risposta che sia meno arrogante non la sai dare????

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    , hai cominciato a scacciavitare sul precarico senza nemmeno prendere misure o altro...fai te.
    Io sul mono non ho ancora toccato nulla, men che meno il precarico. Con il settaggio attuale e' pero' chiaramente non a posto di sospensioni!

Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    1. in generale quando si compra qualcosa lo si prova subito, sapendo che si hanno 10 giorni di tempo per rimandare il prodotto al mittente per riavere i soldi
    2. da sempre ho detto che le foto del sito sono generiche; e anche se non lo dicevo ci si poteva arrivare a logica che un mono per cbr non è uguale a quello di una speed!

la storia del pomello l'ho già discussa molte volte, sulla speed il pomello ci sta, ma non è così comodo come la vite; se volete la scomodità basta dirlo e la si fa come volete voi, però poi problemi vostri..

per i settaggi contatta la ditta, i recapiti li trovi ovunque, sul forum e sul sito, e chiedi quelli standard; da li poi una volta provata effettuerai piccole modifiche alla volta

ps. la molla è corta perchè di qualità migliore, pesano molto meno e in più danno lo spazio per l'eventuale precarico idraulico
    Gp1nick, credo che tu ricordi che io non ho mai rotto le scatole e ti ho sempre difeso. Ho ricevuto l'ordine completo a Febbraio con ordine a Ottobre e non ho detto nulla.
    E non ho mai avuto nulla da ridire sul tuo servizio, che ho sempre ritenuto eccezionale.
    Credo pero' sia mio diritto rimanere deluso su qualcosa, o no?.... e puo' essere anche un insegnamento per extremetech sapere che li fuori ci puo' essere qualche cliente che se vede sul sito una cosa, la compra e poi ne riceve un'altra diversa, probabilmente la volta successiva si rivolgera' altrove (come faro' io del resto).

Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    mr tiger ma tu qualche risposta che sia meno arrogante non la sai dare????
    NO
    pero' a me fa sorridere, me lo immagino con la voce del marito di Magda interpretato da Verdone (come si chiamava....?)

TCP Rider
    io non voglio dire che non puoi essere deluso, però avevi 10 giorni per dire: "cazz@ ma questo non è come credevo! ve lo rimando indietro e ridatemi i soldi, oppure datemi un mono uguale a quello in foto"
    una soluzione la si trovava
    tra l'altro se lo dicevi subito, ora hanno messo il serbatoio senza flessibile anche per la speed.. ti facevano la modifica facendola passare in garanzia se non lo avessi montato..

per la questione dell'enorme ritardo per i kit forcelle, non so che dire.. sinceramente siete stati molto pazienti, io non so se lo sarei stato altrettanto..
    così si crea meno confusione ;)

TCP Rider L'avatar di DanOz
    Moto
    Speed Triple 2007 - Aprilia Dorsoduro 750
    Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    io non voglio dire che non puoi essere deluso, però avevi 10 giorni per dire: "cazz@ ma questo non è come credevo! ve lo rimando indietro e ridatemi i soldi, oppure datemi un mono uguale a quello in foto"
    una soluzione la si trovava
    tra l'altro se lo dicevi subito, ora hanno messo il serbatoio senza flessibile anche per la speed.. ti facevano la modifica facendola passare in garanzia se non lo avessi montato..

per la questione dell'enorme ritardo per i kit forcelle, non so che dire.. sinceramente siete stati molto pazienti, io non so se lo sarei stato altrettanto..
    Tanto con la neve che c'era in giro dove vuoi che andassimo

Ma la cosa piu' importante....
    Mr Tiger mi ricorda FURIO

http://www.youtube.com/watch?v=RdX5i6ZdUws

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima