Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Freni street R

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Dire che la frenata della Street R sia eccezzionale e' quantomeno un eresia.Non dico che non freni,secondo me,tenendo conto che monta pinze e pompa radiali, frena onestamente ma niente di piu'.Provate una Ducati 1098 o una KTM Superduke, e capirete cosa voglio dire.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    ti garantisco che i miei, pur avendo una "N", sono migliorati tantissimo...ora a 3800 km frena in modo impeccabile rispetto alla prima impressione, identica alla tua...
    falli lavorare come si deve e vedrai che miglioramento...

se poi la paragoni a moto diverse, allora la storia è diversa...
    ti dirò di più, se provassi la R1 di mio fratello, con impianto modificato, scopriresti che la 1098 e ktm che citi le fanno il solletico....

per quello che offre la Street penso non ci si possa lamentare...poi, ripeto, dipende dal termine di paragone e dalle singole esperienze...
    Ultima modifica di doubleG; 20/04/2009 alle 17:10
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di musica
    Moto
    una street tutta mia
    Ciao a tutti,

sulla street ( meno che sulla speed ) ho riscontrato una progressione della leva non coerente con l'azione frenante: so che molti di voir isponderanno che ci si deve prendere la mano, però il tarlo di un panic stop su fondo viscido mi preoccupa un pò.
    Qualcuno di voi ha provato a cambiare le pastiglie per ottenere un feedback maggiore nella prima parte della spremuta ?
    Posizionanando la leva fra 2-3 la situazione migliora ma quest'ultima si allontana e le mia mani non arrivano bene e dove recupero da una parte perdo dall'altra.
    In quanto a potenza dell'impianto e feedback in staccata su fondo asciutto e non sconnesso non ho nulla da eccepire, anzi, saltando a più pari il primo terzo di azione della leva ed arrivando per cos' dire " al sodo" la moto resta in linea e si alza dietro in asse con l'avantreno, ma il mio problema è fondo bagnato e frenata imrpovvisa a 60 km/h per intenderci.
    Soluzioni ?
    grazie !!!!!!!!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da musica Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

sulla street ( meno che sulla speed ) ho riscontrato una progressione della leva non coerente con l'azione frenante: so che molti di voi risponderanno che ci si deve prendere la mano, però il tarlo di un panic stop su fondo viscido mi preoccupa un pò.
    Qualcuno di voi ha provato a cambiare le pastiglie per ottenere un feedback maggiore nella prima parte della spremuta ?
    Posizionanando la leva fra 2-3 la situazione migliora ma quest'ultima si allontana e le mia mani non arrivano bene e dove recupero da una parte perdo dall'altra.
    In quanto a potenza dell'impianto e feedback in staccata su fondo asciutto e non sconnesso non ho nulla da eccepire, anzi, saltando a più pari il primo terzo di azione della leva ed arrivando per cos' dire " al sodo" la moto resta in linea e si alza dietro in asse con l'avantreno, ma il mio problema è fondo bagnato e frenata imrpovvisa a 60 km/h per intenderci.
    Soluzioni ?
    grazie !!!!!!!!
    intanto non girare col bagnato.....
    scherzi a parte, già le qualifier di serie non sono un gran che sul bagnato....quindi è meglio prestare ancora maggiore attenzione....e comunque, sull'umido e/o bagnato, è sempre meglio prendersi un bel margine di sicurezza, così da evitare al minimo il rischio di dover fare frenate da panico....
    I freni della steeet N sono proprio come dici tu.... poca azione frenante nella prima parte, e poi iniziano a mordere; quelli della R (almeno i miei, e quelli delle altre R che ho avuto modo di provare), sono molto più immediati nel dare mordente; e poi ripeto quello che ho già scritto prima: le pastiglie sinterizzate, usate per strada, danno proprio l'effetto che tu non vorresti; se non sono già belle calde (e la cosa può capitare quando fai dei trasferimenti su tangenziali ed autostrade) frenano poco....poi , scaldandosi nella frenata, attaccano tutto d'un colpo....e la cosa può provocare brutte sorprese, soprattutto sull'umido; questa è la sensazione che ho avuto io quando le montai; può darsi pure, che qualcuno mi smentisca clamorosamente.......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da musica Visualizza Messaggio
    il mio problema è fondo bagnato e frenata imrpovvisa a 60 km/h per intenderci.
    Soluzioni ?
    frenata improvvisa sul bagnato? mi sa che c'è poco da fare... si va per terra.. la soluzione sarebbe l'abs... se ci fosse..

TCP Rider
    la mia personale opinione dopo avere guidato varie moto e scooter.
    penso che la mia r abbia una frenata eccezzionale

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    ti garantisco che i miei, pur avendo una "N", sono migliorati tantissimo...ora a 3800 km frena in modo impeccabile rispetto alla prima impressione, identica alla tua...
    falli lavorare come si deve e vedrai che miglioramento...

se poi la paragoni a moto diverse, allora la storia è diversa...
    ti dirò di più, se provassi la R1 di mio fratello, con impianto modificato, scopriresti che la 1098 e ktm che citi le fanno il solletico....

per quello che offre la Street penso non ci si possa lamentare...poi, ripeto, dipende dal termine di paragone e dalle singole esperienze...
    La mia Street ha 6000 km,e non mi lamento della frenata,qui si stava discutendo del fatto che la Street R non freni come ci si aspetterebbe.Se avessi letto per bene l' intera discussione,io ho risposto sul fatto che la Street ha una frenata eccezzionale,non l'ho paragonata a moto diverse!Io per "frenata eccezzionale" intendo ben altro! E,oltretutto,qui si stava parlando di impianti di serie,allora se paragoniamo la "R1 di tuo fratello"alla desmosedici di Stoner?Ma leggete e soprattutto pensate prima di scrivere o cosa?

TCP Rider L'avatar di musica
    Moto
    una street tutta mia
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    intanto non girare col bagnato.....
    sacrosanto !.....ma può capitare

mi sa che alla prima occasione monterò un paio di carbone lorraine con le quali mi sono sempre trovato bene, e vi saprò dire come mi trovo

TCP Rider L'avatar di lobbostreet
    Moto
    Street triple black
    penso che la frenata sia soggettiva per ognuno di noi o magari passando ad una street ci si aspetta il top su tutti i fronti...

se devo dire la mia, con la street N, sto per cambiare la pompa freno con una pompa radiale in quanto nelle frenate secche o nel momento del vero bisogno mi sono trovato spesso a schivare le macchine davanti a me!!

c'è da dire una cosa però, che anche se le moto sono costruite in serie non è mica detto che tutte debbano avere le stesse prestazioni o le stesse frenate!!! può anche succedere, come penso nel mio caso, che la pompa non sia stata spurgata per bene o non sia stata settata da una persona qualificata...

insomma rimpiango di non essere nato meccanico per smontarla ed essere sicuro del lavoro fatto sulla mia moto!!!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    La mia Street ha 6000 km,e non mi lamento della frenata,qui si stava discutendo del fatto che la Street R non freni come ci si aspetterebbe.Se avessi letto per bene l' intera discussione,io ho risposto sul fatto che la Street ha una frenata eccezzionale,non l'ho paragonata a moto diverse!Io per "frenata eccezzionale" intendo ben altro! E,oltretutto,qui si stava parlando di impianti di serie,allora se paragoniamo la "R1 di tuo fratello"alla desmosedici di Stoner?Ma leggete e soprattutto pensate prima di scrivere o cosa?
    Dai Ale, non ti scaldare così, double G (starà per Gigi?) non è mica stato offensivo nei tuoi confronti......
    E poi sei stato tu a tirare in ballo moto nate per la pista, e non certo dedicate all'uso stradale..... io ad esempio non li vorrei i freni della 1198 sulla mia....perchè non vorrei mai ritrovarmi la moto per cappello.....e staccate ai 300 non ne faccio......al max, per i passi appeninici, mi può capitare dover staccare ai 170-180.....
    Ultima modifica di giova66; 20/04/2009 alle 19:46
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima