Premesso che ti ciuleranno ben più 100 euro credoper il controllo del gioco valvole, (calcola che a me il meccanico di fiducia m'ha detto che mi serviranno almeno 150 euro per manodopera ed eventuali pezzi di ricambio solo per effettuare quello...) credo che la tua garanzia residua di tre mesi (se non ho capito male) non valga la fregatura di fare un tagliando del genere, quando con 120/130 euro da solo ti puoi fare benissimo il tagliando, per altro utilizzando il meglio dei materiali che sono in circolazione; cosa che dal conce dubito ti faranno...
![]()

100 me li chiede per aprire e chiudere nel caso non ci sia da fare nulla, se invece attacca a smontare e cambiare le pastiglie dipende da quante ne deve usare...cmq freni, candele e filtro aria me li sono già fatti da me e lui deve soltatnto farmi olio e filtro (spero).
Sul resto ti quoto tutto, ma tra oggi e settembre faro' un sacco di km e per me la garanzia è troppo importante

Direi che se non ti e' capitato niente fino ad adesso dovresti avere una sfortuna nera nel caso contrario ..... la mia garanzia scade a gennaio ma mi sa che entro agosto/settembre faro' il tagliando sei 20000 .... home made naturalmente![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Per il motore sono fiducioso (sgrat) mentre per l'elettronica che lo compone decisamente meno. Abbiamo notizie poco rassicuranti su ammutolimenti improvvisi senza spiegazione di tutta lserie 1050. Io stesso ho avuto intorno ai 5000km un episodio di malfunzionamento che si è risolto da solo quando ormai avevo già il telefono in mano per chiamare il carro attrezzi. Insomma non mi fido, preferisco pagare qualcosa in più ed essere coperto ancora per questa stagione.
Ah meno male che ho rinunciato a metter i l kit xeno, altrimenti il gruppo ottico in garanzia non me lo avrebbero mai cambiato![]()

Fatto fare dopo 13 mesi con 20.000 km per non perdere garanzia altrimenti avrei fatto io.Ritengo necessario un controllo perche' se il gioco è minore del necessario si potrebbe bruciare una valvola,poco conta il rumore ,ci sarebbe da parlare molto di questo ,ma, data la mia velocita' di scrittura finirei domani.
PS:ho "dimenticato" l'importo(certe ferite fanno male)Premetto che ho svolto l'attivita' di meccanico per 20 anni,ritengo sia un lavoro fattibile con una buona esperienza di fai da te.
Ciao Mauro

....Oddio..così evoluteforse la cosa più difficile e rognosa è smontare plastiche,serbatoio,airbox ecc ecc eccc.....poi si tolgono le candele, si apre il copercho delle punterie, si prende lo spessimetro,e uno per volta si porta il pistone corrispondente al PMS e si prova il gioco tra camma e punteria...dai non è così difficile
..o forse sì?
![]()
La brigna l'è sempri la brigna!
Parole sante......e aggiungo che il rumore tende a diminuire, non ad aumentare. Oramai le valvole non si incrostano più, bensì tendono a ribattersi a livello del fungo e a rientrare nelle sedi, accorciando quindi la distanza dalle camme. La bruciatura di una o più valvole è molto più costosa della registrazione, mentre il rumore della punteria lasca non dà problemi di sorta, a parte il fastidio acustico.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.