Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
beh, credo che parlare della situazione "odierna" sia uno dei motivi per cui non si e' mai arrivati a concludere un riordino di diverse situazioni scottanti: conflitto di interessi, giustizia, ecc. ecc.

a volte credo che , per il bene di tutti, bisognerebbe ragionare piu' sul futuro (sul quale e' piu' facile trovare un accordo) che voler a tutti i costi essere guidati dal presente, che tanto , presto o tardi, diventa passato.

alla fine qui sono 15 anni che tutte le energie (peraltro scarse) dei nostri rappresentanti , sono catalizzate dalla figura di berlusca, che, penso, e' in fondo un elemento che fa comodo a tutti, sia a quelli che lo difendono che a quelli che legittimano la loro esistenza attaccandolo
Su questi ultimi due inteventi mi permetto di dissentire.
Io preferirei avere un Presidente del Consiglio (allargando anche a deputati e senatori) che siano immuni da azioni da codice penale o civile e che, quindi, siano esempi di comportamenti da seguire.
Noi comuni cittadini che possiamo vantarci di avere comportamenti in linea con il comportamento civile, con il rispetto delle leggi, con il pagamento delle tasse dovremmo pretendere un comportamento simile anche da chi abbiamo deciso di rappresentarci.

Faccio un piccolo esempio nel mio condominio c'è l'ultimo piano con uso ad attico, il legittimo proprietario si è "personalizzato" il ballatoio che con accesso all'ascensore (parte comune) come un salottino privato chiudendo la via di accesso alle scale. Dopo alcune assemblee è stato costretto a "rimettere le cose a posto". Il punto è che nell'ultima assemblea si è candidato a Consigliere: ho votato contro.

Come diceva Guzznti "sottile mettafora"....................