TCP Rider Senior
altro che cinismo quando succedono incidenti stradali piccoli e grandi ci sono sempre i coglioni che si fermano per curiosare causando a loro volta altri incidenti,questo perche' il richiamo del sangue e' forte e alla gentaglia serve di tornare a casa e di raccontare del "morto sul ciglio della strada" (non e' il caso di NOISY)questo io lo trovo molto peggio del cinismo inquanto si va' in cerca dello spettacolo macabro.QUOTO per tutta la vita quello che dice Linus MAI FERMARSI QUANDO C'E' UN INCIDENTE,si diventa pericolosi per se stessi e sopratutto per gli altri
Ultima modifica di Domino; 12/08/2010 alle 11:46
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
non lo so, quando sono arrivato io c'erano già i carabinieri e un'ambulanza.
Non ho detto che le persone sono tutte così...mi sarei già nascosto su un'isola deserta se fossimo tutti così cinici
purtroppo è vero, spesso in autostrada si formano le colonne nelle corsie opposte a quelle dove avvengono gli incidenti "per curiosi"
io non ho mai avuto questa abitudine perchè da bambino mi padre si fermò a vedere cosa succedeva durante un incidente e mi portò con sè...le immagini di quello spettacolo me le porto ancora dentro
TCP Rider Senior
Penso che uno dei motivi principali per cui la gente che guarda non interviene è perchè non sanno cosa fare, cosa dire, dove mettere le mani, perchè ignoranocome potrebbero essere d'aiuto.....
Poi, se i soccoritori sono all'opera ed un padre distrae dall'incidente il proprio figlio facendoli vedere un elicottero non ci vedo niente di male....
mai pensato che le persone debbano intervenire senza sapere dove mettere le mani, ci mancherebbe, la mia osservazione era un'altra....
il bambino non era assolutamente turbato dall'incidente, non ha visto nulla perchè avevano chiuso la strada proprio per evitare i curiosi...per il genitore era solo un'occasione per far vedere un elicottero al figlio
che tristezza quando vedi certe cose vorresti stare da solo in cima ad una montagna
non ci so parole per descrivere il disprezzo che ho in questo momento
UN MIO CONOSCENTE DI ORIGINI BOSNIACHE ABITAVA A SARAJEVO, DURANTE LA GUERRA I PARAMILITARI SPARAVANO DALLE COLLINE SULLA GENTE CHE USCIVA DI CASA PER CERCARE ACQUA E CIBO, TANTI DEI SUOI SONO MORTI COSI' E LA COSA DOPO SETTIMANE DI STALLO ERA DIVENTATA QUOTIDIANITA', NESSUNO SI SCANDALIZZAVA PIU' E TUTTI SI RASSEGNARONO CHE NON SI POTEVA FARE NIENTE. NOI, SULLE NOSTRE STRADE, SIAMO PRATICAMENTE IN GUERRA (6000 MORTI ALL'ANNO BUONA PARTE MOTOCICLISTI), SIAMO RASSEGNATI E SPESSO TOLLERIAMO IMPRUDENZE CHE NON ANDREBBERO TOLLERATE, QUESTA TOLLERANZA E' FIGLIA DELL'INDIFFERENZA CHE RISCONTRIAMO IN CIRCOSTANZE COME QUELLE DELL'INCIDENTE AL MOTOCICLISTA.
TCP Rider Senior