Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
Ci sono alcuni sistemi (lettere di biasimo, fino al licenziamento per giusta causa, per i calciatori la rescissione del contratto) per chi fa quel cazzo che vuole, senza necessariamente arrivare al mobbing del dipendente. E' giurisprudenza che non si può isolare un lavoratore da solo senza dargli mansioni, i calciatori vogliono la stessa cosa: non essere messi fuori rosa e fatti allenare da soli, non mi sembra che sia una richiesta terribile.
Ci sono alcuni presidente (e mi viene in mente Zamparini, ma non solo) che non hanno nessun ritegno nel rapportarsi con i loro dipendenti, i quali, indipendentemente da quanto guadagnano, hanno il diritto di tutelare i propri interessi, non necessariamente economici.
e il presidente, cheppoi è quello che paga gli stipendi (e non mi dite di non considerare l'aspetto economico che fà più casino questo sciopero qui che quello degli operai della fiat), ha il diritto di tutelare la propria società (quotata o meno, ma comunque dal valore finanziario sempre suscettibile, anche per via proprio delle operazioni di acuisto/scambio dei giocatori), da una persona (dipendente e stipendiata..) come meglio crede. Vorrai mica farmi credere che esser messo fuori rosa perchè fai da testa di caxxo e rischi di guastare anche il resto della squadra, sia la stessa cosa del dipendente che vien chiuso sullo stanzino tutto il giorno? quale lato della tua stima personale ferirebbe???? vieni assunto da una società, con relative regole, se ti vanno bene, ok.. se non ti van bene rifondi alla società i soldi che ha investito su di te e ti cavi dalle palle.
resta il fatto che un lavoratore sputtanato, lo rimane a vita.
senza offesa, solo il mio personale punto di vista!!