Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: renne a rijeka: quanto mi durano?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    quoto!!

e poi qui alla fine credo che il 90% della gente giri a livelli amatoriali.

tutte ste menate su pirelli dunlop michelin metz lasciano un po' il tempo che trovano secondo me...

c'è chi gira con pirelli più lento di chi ha dunlop e viceversa...
    Marco,qui il discorso è specifico per una pista che consuma le gomme più di altre ed è sconsigliato da tutti l'uso di gomme stradali,che siano pirelli o dunlop
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Rijeka è una bellissima pista ma ascolta chi è di casa...

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    sei mai stato a rijeka?
    no, e non mi sono atteggiato come un maestro in materia!

ho semplicemente detto quanto penso in generale su questi discorsi.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

5. 11/05/2011, 20:57

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    no, e non mi sono atteggiato come un maestro in materia!

ho semplicemente detto quanto penso in generale su questi discorsi.
    ecco appunto, non ci sei stato.
    è una pista con una caratteristica più unica che rara, se avesse detto una qualsiasi altra pista i miei consigli sarebbero stati totalmente differenti.

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Marco,qui il discorso è specifico per una pista che consuma le gomme più di altre ed è sconsigliato da tutti l'uso di gomme stradali,che siano pirelli o dunlop
    certo!
    forse sono uscito un po' dall'argomento, generalizzando.
    Rijeka è famosa per essere una pista tritagomme.
    Le rennsport postate non sembrano già abbastanza sfruttate.. ancora ancora se fossero fresche.
    al limite se con lo stesso treno deve fare strada e pista che monti delle gomme racing utilizzabili dopo anche in strada tipo D211 gp racer, K3 interact, Diablo supercorsa ecc...
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    certo!
    Le rennsport postate non sembrano già abbastanza sfruttate.. ancora ancora se fossero fresche.
    al limite se con lo stesso treno deve fare strada e pista che monti delle gomme racing utilizzabili dopo anche in strada tipo D211 gp racer, K3 interact, Diablo supercorsa ecc...
    non ho capito se ti sembrano sfruttate o no?
    di gomma dal vivo ce n'è abbastanza, certo non sono nuove, e la richiesta fatta nel post era riferita appunto all'usura che potrebbe subire la gomma sull'asfalto ultraabrasivo di rijeka.

Magari anche in 2 curve,ma mi pare assurdo partire con l'idea di fare 4 giri alla volta e poi stop....
    diciamo che in effetti l'idea era di fare il primo giro di warmup e 5 6 giri con le gomme in temperatura.
    ovviamente mi sono documentato anche altrove leggendo pareri di altre persone che utilizavano pneumatici non in mescola come le supercorsa o k3 a rijeka e ovviamente si dovevano fermare pure loro...ma si parlava di una decina di giri o poco meno con un passo di 1.50, e visto che sono alle prime battute non penso che farò tanto meglio,anzi.
    certo il fatto di non poter fare più di 4 giri mi penalizzerebbe un po' ma sicuramente tutta la mattina mi andrà via per sistemare le sospensioni, quindi questa pausa forzata non mi rompe più di tanto; certo preferirei poter fare più giri di fila anche per poterla "ascoltare" un po' di più.

PS: e tenerle leggermente più sgonfie? ipotizzo 1.9 ant 1.7 post al posto di 2.1 e 1.9
    Ultima modifica di Ary675; 12/05/2011 alle 00:09

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non ho capito se ti sembrano sfruttate o no?
    di gomma dal vivo ce n'è abbastanza, certo non sono nuove, e la richiesta fatta nel post era riferita appunto all'usura che potrebbe subire la gomma sull'asfalto ultraabrasivo di rijeka.

diciamo che in effetti l'idea era di fare il primo giro di warmup e 5 6 giri con le gomme in temperatura.
    ovviamente mi sono documentato anche altrove leggendo pareri di altre persone che utilizavano pneumatici non in mescola come le supercorsa o k3 a rijeka e ovviamente si dovevano fermare pure loro...ma si parlava di una decina di giri o poco meno con un passo di 1.50, e visto che sono alle prime battute non penso che farò tanto meglio,anzi.
    certo il fatto di non poter fare più di 4 giri mi penalizzerebbe un po' ma sicuramente tutta la mattina mi andrà via per sistemare le sospensioni, quindi questa pausa forzata non mi rompe più di tanto; certo preferirei poter fare più giri di fila anche per poterla "ascoltare" un po' di più.

PS: e tenerle leggermente più sgonfie? ipotizzo 1.9 ant 1.7 post al posto di 2.1 e 1.9
    Se sei davvero alle prime armi ,non dico che qualsiasi setting va bene,ma all'incirca si.Io impiego 20 minuti a settarla,dato che ho delle regolazioni di base sempre uguali e posso ,talvolta,cambiare 2 cavolate.
    Se impieghi uma mattiina a settare o sei mooolto sensibile e capace,oppure cerchi qualcosa che non serve....parlo sempre per noi neofiti.Cambia il meno possibile,così non rischi d'incasinarti,tanto sei lì per divertirti,mica per fare il record della pista.
    A me hanno sempre suggerito così;setting differenti da pista a pista è roba per chi ci capisce di sospensioni ed ha già un buon passo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Se sei davvero alle prime armi ,non dico che qualsiasi setting va bene,ma all'incirca si.Io impiego 20 minuti a settarla,dato che ho delle regolazioni di base sempre uguali e posso ,talvolta,cambiare 2 cavolate.
    Se impieghi uma mattiina a settare o sei mooolto sensibile e capace,oppure cerchi qualcosa che non serve....parlo sempre per noi neofiti.Cambia il meno possibile,così non rischi d'incasinarti,tanto sei lì per divertirti,mica per fare il record della pista.
    A me hanno sempre suggerito così;setting differenti da pista a pista è roba per chi ci capisce di sospensioni ed ha già un buon passo.
    Quoto!

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    con queste gomme puoi scaricare la moto e andare al chiosco a mangiare la frittura
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    certo, parto con il setting stradale che ho adesso che è leggermente più rigido all'anteriore rispetto allo standard e non penso di scostarmi molto,ma qualche accorgimento per migliorare la moto e quindi diminuire intanto i rischi penso che debba essere fatto.
    forse 20 minuti bastano per chi ha già le regolazioni pronte e provate: conta che 15 minuti ti vanno via solo per provarla e per avere le prime impressioni,5 minuti fuori per settare ecc, aggiungiamo il fatto che magari non tutte le modifiche che fai vadano bene, insomma ci entri ed esci 6 7 volte. più o meno 3 ore e quindi quasi una mattinata, ripeto non per cercare chissà quale setup da pilota, ma per migliorare il feeling.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima