Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 57 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 569

Discussione: PIRELLI SCORPION TRAIL(Impressioni di guida)

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    SINCERAMENTE LA REVISIONE L'HO FATTA ANCHE SENZA FRECCE ,CON LA TARGA LATERALE,SPECCHIETTI NON OMOLOGATI...QUINDI QUELLO CHE DICI LASCIA IL TEMPO CHE TROVA!

QUANDO INVECE VIENI FERMATO DALLE FORZE DELL'ORDINE VALLO A DIRE A LORO CHE LO SCARICO é OMOLOGATO ECC.ECC.
    SE SUL LIBRETTO NON RISULTA QUEL TIPO DI SCARICO FANNO COME VOGLIONO....
    E QUESTO LO DICO XCHé L'HO VISTO DI PERSONA...

NON MI PIACE SCRIVERE CAVOLATE

LE MOTO CHE ESCONO DALLA FABBRICA CON LO SCARICO MONTATO é RIPORTATO ANCHE SULLA CARTA DI CIRCOLAZIONE....
    VEDI SUZUKI,YAMAHA.....
    bhe.Mauro io non lo sò ma sul kawa avevo uno scarico after market fermato dai carabinieri hanno voluto vedere il foglio di omologazione dello scarico e tutto mi è andato a posto,alla revisione anche visto il foglio non hanno avuto da dire niente.Questa è la mia esperienza personale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    bhe.Mauro io non lo sò ma sul kawa avevo uno scarico after market fermato dai carabinieri hanno voluto vedere il foglio di omologazione dello scarico e tutto mi è andato a posto,alla revisione anche visto il foglio non hanno avuto da dire niente.Questa è la mia esperienza personale.
    purtroppo non c'é molta chiarezza in merito!!!

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    purtroppo non c'é molta chiarezza in merito!!!
    Ti ho riportato la mia esperienza pers.Comunque se ci pensi bene perchè mai se un costruttore fà uno scarico omologato per quel tipo di moto e non si cambia la posizione dello scarico stesso non vedo perchè non si possa.
    Poi adesso autorizzati dalla legge si può anche fare le modifiche agli impianti frenanti per cui.........

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    SINCERAMENTE LA REVISIONE L'HO FATTA ANCHE SENZA FRECCE ,CON LA TARGA LATERALE,SPECCHIETTI NON OMOLOGATI...QUINDI QUELLO CHE DICI LASCIA IL TEMPO CHE TROVA!

QUANDO INVECE VIENI FERMATO DALLE FORZE DELL'ORDINE VALLO A DIRE A LORO CHE LO SCARICO é OMOLOGATO ECC.ECC.
    SE SUL LIBRETTO NON RISULTA QUEL TIPO DI SCARICO FANNO COME VOGLIONO....
    E QUESTO LO DICO XCHé L'HO VISTO DI PERSONA...

NON MI PIACE SCRIVERE CAVOLATE

LE MOTO CHE ESCONO DALLA FABBRICA CON LO SCARICO MONTATO é RIPORTATO ANCHE SULLA CARTA DI CIRCOLAZIONE....
    VEDI SUZUKI,YAMAHA.....
    Presumo che la revisione passata senza frecce ecc. l hai fatta presso un' officina autorizzata alle revisioni.... li passano di tutto..... qui in zona ne hanno fatto chiudere due l' anno scorso perche stampavano l' adesivo dopo averla solamente guardata a vista e detto "ma si dai.... sembra tutto a posto". Io parlavo di revisione fatta alla motorizzazione civile e lì credo proprio che senza frecce, con la targa laterale ecc. si facciano una bella risata e ti mandano a casa.
    Per quanto riguarda le moto che escono dalla fabbrica con lo scarico originale riportato sulla carta di circolazione, c'è da precisare una cosa.
    Lo scarico ERA riportato sulla carta di circolazione prima dell' emanazione della circolare del ministero dei trasporti di cui ti parlavo in precedenza. Ora, se tu guardi lo scarico originale della tua Tiger trovi il numero di matricola come una volta, ma se prendi in mano il libretto di circolazione vedrai che non è riportato nulla e si fa solo riferimento ai decibel ad un determinato numero di giri. Se fosse come dici tu, una volta fermato dalle forze dell' ordine CON LO SCARICO ORIGINALE farebbero come vogliono perchè NON RISULTA SULLA CARTA DI CIRCOLAZIONE !!
    Per questo motivo se su una moto recente monti uno scarico omologato ( che essendo omologato in teoria non dovrebbe superare i Db previsti dalla casa al dato numero di giri ) corredato dal certificato di omologazione specifico per il modello in questione non c'è nessun problema.
    Nella stessa circolare, che l' Italia ha dovuto emanare per adeguarsi alle direttive europee, rientrano anche modifiche di specchietti, frecce, ecc. purchè siano omologati e qui bisogna fare attenzione perchè numeretti vari e sigle tipo TUV o simili sono sigle di enti certificatori ma non servono a nulla e non indicano omologazione se non c'è il classico cerchietto cun all' interno la lettera e seguita dal numero che varia in base al paese europeo che ha proceduto all' omologazione.
    Mi sono dilungato un pò ma spero di essere stato chiaro e utile a te e/o agli altri.
    Ciao !

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...

MOTORIZZAZIONE CIVILE O NO.....é lo stesso!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Presumo che la revisione passata senza frecce ecc. l hai fatta presso un' officina autorizzata alle revisioni.... li passano di tutto..... qui in zona ne hanno fatto chiudere due l' anno scorso perche stampavano l' adesivo dopo averla solamente guardata a vista e detto "ma si dai.... sembra tutto a posto". Io parlavo di revisione fatta alla motorizzazione civile e lì credo proprio che senza frecce, con la targa laterale ecc. si facciano una bella risata e ti mandano a casa.
    Ciao ivan,
    ed invece era proprio la MOTORIZZAZIONE CIVILE (capannone con tanto di sigle di certificazione...addetto alle sole revisioni!)

con questo volevo dire che in italia con le "CONOSCENZE" fai quello che ti pare e piace

cmq no problem!!!

per quanto riguarda lo scarico son contento che sia così visto che quello della tiger lo vorrei cambiare al + presto!

lamps

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    SECONDO ME SONO UN OTTIMO COMPROMESSO ANCHE SE QUALCHE VOLTA IL DAVANTI NON MI Dà UNA GRANDE SICUREZZA

QUANDO LE CAMBIERò CREDO PASSERò A METZLER E SOPRATTUTTO MONTERò LA CLASSICA 110/80 AL POSTO DELL'ANONIMA 100/90!!!!!

NATURALMENTE ALL'ANTERIORE!!!!
    Anche a me il davanti non piace
    in 42000 km con KTM ADVENTURE mai un scherzo
    con queste scorpion trail gia' 3/4 volte in 2000 km il davanti mi è
    scivolato

TCP Rider L'avatar di waky75
    con la xc e relativa ruotina mai una pippa con il davanti, boh

Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da diegolib Visualizza Messaggio
    Anche a me il davanti non piace
    in 42000 km con KTM ADVENTURE mai un scherzo
    con queste scorpion trail gia' 3/4 volte in 2000 km il davanti mi è
    scivolato
    Io non ho mai avuto problemi, nemmeno esagerando..... sono pulite fino al bordo estremo ed ho già battezzato entrambe le pedaline..... non abbiamo molte alternative, ma a me non dispiacciono affatto !!
    Chiaramente parlo di asfalto pulito e gomme in temperatura, con la strada bagnata o sporca guido come un vecchio rincoglionito e quindi non posso esprimere opininioni sulle prestazioni.

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Io non ho mai avuto problemi, nemmeno esagerando..... sono pulite fino al bordo estremo ed ho già battezzato entrambe le pedaline..... non abbiamo molte alternative, ma a me non dispiacciono affatto !!
    Chiaramente parlo di asfalto pulito e gomme in temperatura, con la strada bagnata o sporca guido come un vecchio rincoglionito e quindi non posso esprimere opininioni sulle prestazioni.
    Anch'io ho gia' raspato le pedane ,che per me come ho gia' detto sono troppo basse, e' sulle curve lente che il davanti mi ha gia' fatto piu' di uno scherzo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da diegolib Visualizza Messaggio
    Anch'io ho gia' raspato le pedane ,che per me come ho gia' detto sono troppo basse, e' sulle curve lente che il davanti mi ha gia' fatto piu' di uno scherzo
    Ma lo scherzo che dici tu è lo sterzo che chiude o è proprio la gomma che parte ??
    Nei tornanti strettissimi o le curve strette prese a velocità MOLTO bassa ho notato anche io che lo sterzo tende a chiudere e la moto "cade" all' interno, ma problemi di tenuta del pneumatico non ne ho mai avuti.
    Per il discorso dello sterzo che chiude non saprei dire se è dovuto alla gomma o alla ciclistica della moto, bisognerebbe avere la possibilità di provare un altro tipo di pneumatico ..... aspettiamo ..... qualcosa verrà fuori !

Pagina 6 di 57 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima