

Se costerà 14.500€ conviene prendere una versione normale e sistemarla, magari una km-0 o un usato recente, si trovano a 10.000€.
Il vero problema sono i cerchi, ci vogliono circa 2000€.
Per il resto i freni vanno benone quelli della std, la forcella con 300€ la fai lavorare come se non meglio della Ohlins, il mono lo cambi 8-900€.
Anche perchè sulla Speed è d'obbligo sia il cupolo che il 3-1, e sono altri 1000€.
Altrimenti ti prendi una Tuono V4 Aprc a 12.500€, certo le sospensioni sono da sistemare, è di marmo e lavorano malino, ma per il resto...
Cmq a me sta 2011 in versione R piace molto se solo i soldinon fossero un problema...
Lamps

ti quoto quasi in tutto,apparte che le speed 2011 le trovi anche a 9000€ con massimo 5000km e già con cupolino e puntale...difatti è vero senza di quelli e un bel arrow basso perde molto....
non sono però concorde per il discorso tuono v4 aprc,che lavorino male non mi sembra,anzi,per essere una non factory troppo se la cava a differenza del v2 che aveva un mono cedibile...certo,che sia dura è logico,non è una naked turistica ma una sbk spogliata.....cmq verissimo la r è stupenda ma troppo salata.....


Se guardi su moto.it a quella cifra le prendi nuove, a me era stata proposta, con tanto di preventivo ufficiale, a 13.000€ con ritiro della mia street R del 2009 a 6.500€ (la street è molto accessoriata, ma più di 6.000€ non li vale)
Devi considerare che attualmente il mercato è fermo e se hai i soldini fai ottimi affari...
Ciao






Affari aprilia se ne trovano,ma io sul nuovo non ho rinvenuto sconti così importanti;davidmjf è andato ad informarsi dal conce di firenze che alla notizia di una speed da dare dentro ,ha detto no grazie.
Per la tuono si fanno ottimi affari su moto con pochissimi km,vendute dopo 3 mesi da proprietari che hanno palesemente sbagliato moto.
Cmq fra le due ,per me non c'è scelta,la tuono è superiore in tutto e per tutto ,anche senza ohlins.Anzi no,in una cosa potrebbe essere inferiore:l'estetica.la caratteristica più inutili per uno che guida davvero.

la tuono non è per tutti....la speed si.....






La versione aprc che ho provato è a prova incapace.Se poi si parla dello sfruttare una determinata moto,ti do ragione,ma anche la speed ,se non fai pista,non lasfrutti mai.La tuono ha come pecca la sella di marmo e le sospensioni rigide di base;in città soffri ,ma io in città in moto non ci vado manco con la tiger,uso lo scooter.Appena vedi 2 curve la tuono sparisce alla vista.