"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

la nuova Panda !
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC

a parte il fatto che sul post mi riferivo ai nostri padri e non ai nostri nonni (basta leggerlo)...diciamo che hai un pelo travisato il senso del mio intervento...ben venga il progresso (quello vero), l'innovazione (quella vera) ma al netto di qualsiasi forma di progresso indicare auto di segmento D (normali o sw) auto "strette" mi pare una forzatura...(a meno di non essere fuori misura in altezza o in larghezza)

Riguardo alla tua preferenza per il manuale(e alla mia per l'automatico) forse bisogna fare qualchei considerazione...Abito tra MI e BG(hai un'idea del traffico che c'e' da queste parti?),ho la patente da oltre 20 anni e credo di aver percorso tra auto,camion,furgoni,camper,moto,ecc. oltre un milione e mezzo di km...da neopatentato schifavo l'automatico(ma il traffico e i cambi di allora erano ben diversi...),ma nel corso degli anni sono sempre piu' convinto che,a meno di abitare in una zona dove il traffico sia irrisorio e con delle strade adatte,l'automatico sia la scelta piu' razionale.Oppure avere la possibilita' di avere 2(meglio 3...) auto,di cui quella manuale ipersportiva e farci qualche capatina in pista...