Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 47 di 71 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 705

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

  1. #461
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968
    leggetevi quest'articolo.....non male alla fine questa R!!!!!!!!!!!

    http://www.motorcycle.com/shoot-outs...ideo-91254.htm








    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #462
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    quindi fino a 180-200 si va uguali con la brutale e un poco dietro la tuono?
    E dopo la brutale va via e la tuono ti stacca gli adesivi dal serbatoio da quanto forte ti passa?

    chiedo perchè non li capisco molto i grafici

  4. #463
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,729
    dimostra che la speed per uso stradale.. con qualche puntata in pista non ha rivali...

  5. #464
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Eccomi!!! Oggi 2 ore sulla R, presa alla chiusura per pranzo del concessionario e gliel'ho riportata alla loro riapertura, con 150km in più
    Che dire, confermo molte delle impressioni di Weis, magari partendo da un punto di vista diverso, ovvero le mie ultime moto che sono state speed 2006, superduke 990 2008 e ancora speed 2010.
    Davvero una gran bella moto, sono partito da Latina ho fatto la nuova superstrada per Priverno, scaldandola bene con bei curvoni molto veloci, poi ho preso un po' di confidenza su misti intorno ai paesini dell'agro pontino e poi via sulla strada regionale carpinetana, una bella strada di montagna di misti stretti, fino ad arrivare sull'altipiano carpinetano che ha una decina di km di misto stretto ma molto gustoso, aperto e veloce dove ho portato quasi a chiusura le gomme. Qui la moto ha dato il meglio, quasi sempre in seconda su cambi di direzione velocissimi, il suo pane (finalmente rispetto alle altre speed, mentre qui la SD era fino ad oggi di un altro pianeta).
    Il mio sogno era proprio una moto così, con il motore della speed ma più agile e simile alla SD come ciclistica, soprattutto nei veloci cambi di direzione dove la vecchia speed era più pesante ed impacciata.
    Per me hanno sicuramente ritoccato anche qualcosa nel motore rispetto alla 2010 perchè ora è più elettrico, più rabbioso, mantenendo sempre quelle belle doti di coppia già nella parte bassa del contagiri. Ribadisco quello che ha detto Weis e che ho sempre usato per descrivere la Speed: una delle poche moto che ti asseconda se ti vuoi fare la passeggiata con un filo di gas e ti tiene testa se vuoi correre un po'. Poche moto sono così, con un due cilindri te lo puoi scordare.
    Da subito si ha quella sensazione di viaggiare più leggeri e più "sui binari" rispetto la vecchia speed che da meno confidenza ed va guidata più di forza, infatti se eri abituato con la vecchia la R, alle prime pieghe, ti mette un po' in difficoltà e ti spiazza per come reagisce, qui ti accorgi di quanto sia una moto completamente nuova, della vecchia riconosci solo il motore, ma le reazioni ciclistiche sono completamente differenti.
    Poi ci fai la mano e capisci che ti serve molta meno forza per guidarla, ma le emozioni davvero non mancano, in un'oretta di guida ti da davvero tanta confidenza e sicurezza e cominci a piegare e a fare cose che non ti sognavi.
    Un'altra cosa che ho notato è che davvero ti stanca molto meno, con la vecchia finita la strada dell'altipiano mi sarei fermato a fare pausa, e infatti lo stavo facendo ma mentre giravo per tornare indietro mi è venuto spontaneo proseguire perchè stranamente non mi sentivo per niente affaticato, ero solo molto eccitato e con ancora tanta voglia di correre.
    I freni sono eccellenti, ma anche alla 2010 non mancava nulla da questo punto di vista, l'abs su freno dietro ti comunica molto però perchè in staccata prima della curva quando inizi a piegare senti sulla leva del freno dietro che l'abs sta lavorando e questo ti comunica molto se la ruota dietro sta saltellando o no (il mono lavora così bene che non te ne accorgeresti, non so se riesco a spiegare questo punto) in pratica l'abs ha quella caratteristica risposta (sembra un grattugia) e ti fa capire che se non ci fosse in quel momento saresti leggermente in derapata quindi sfruttando in pratica ti permette di guidare più al limite mantenendo invece molta sicurezza in più.
    Le sospensioni sono davvero eccellenti, anche quando l'asfalto non è il massimo senti che la moto reagisce davvero bene, rimane sulle traiettorie e qui c'è davvero un abisso rispetto alla vecchia speed che se prendevi uno sconnesso veloce ballavi la tarantella
    Lo scarico ha subìto secondo me un miglioramento, credo che sia più aperto dello standard 2010, e secondo me hanno recuperato qualche cavallino in alto anche grazie a questo, dagli 8000 ai 10000 giri urla molto di più della vecchia speed ed hai più botta.
    Confermo che di seconda spalancando agli 8000 la moto si alza di solo acceleratore, questo mi succedeva con la 2006 ma non con la 2010 quindi confermo l'opinione di qualche giornalista che affermava che il motore della R ha in qualche modo ritrovato un po' della rabbia dei modelli precedenti.
    Una moto davvero divertente, sono contentissimo di averla presa, la mia dovrebbero consegnarmela per la prossima settimana e davvero non vedo l'ora. Consiglio a tutti di provarla ma necessariamente per un paio d'ore e su strade adatte

  6. #465
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968
    ma quando arrivano ste R???!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  7. #466
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    ma quando arrivano ste R???!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la mia è in viaggio! dovrebbe arrivare a giorni, speriamo di riuscire ad immatricolare prima del prossimo weekend!

  8. #467
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,436
    Proporrei al Boss di inserire nel forum una sezione chiamata "l' angolo del Warsteiner" perché leggere recensioni così é una goduria.
    E per Warsteiner hip..hip...

  9. #468
    TCP Rider L'avatar di leppamon
    Data Registrazione
    16/11/10
    Località
    Cattolica
    Moto
    ex Speed Triple MY2011, ex Tiger Sport 1050, ora KTM The Beast 2.0
    Messaggi
    529
    ...URRAAAAAA !!!
    Tiger Sport 1050 white Eccola!!!

  10. #469
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,320
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    [zip]
    Bella Atom, mi è piaciuto leggere le tue impressioni, che vengono da uno che s'è fatto le ossa sulle naked e soprattutto sulla Speed 1050.
    Comprendo benissimo chi non apprezza l'estetica della nuova e tanto gli basta per bocciarla, io come tanti se una moto non mi prende guardandola non la comprerei a priori (l'una è l'antitesi dell'altra, facile amarle oppure odiarle indiscriminatamente), però dopo aver provato questa nuova Speed, pensando alle 2 volte che ho guidato la precedente (ma una era incidentata, non vale), non riuscivo a capire come molti possessori della precedente alla guida negassero i miglioramenti netti nella ciclistica e nella messa a punto del motore della nuova.. per me c'è un abisso e non significa che la vecchia è un cesso, semplicemente che la nuova ha fatto un passo in avanti notevole come è giusto che sia.. poi kittata come la eRe..
    Secondo me aiuterà anche nelle vendite della N, molti che magari le erano indifferenti ed hanno provato questa R attirati da Ohlins e chicche varie, faranno un pensierino più che concreto sulla versione meno costosa..
    Ultima modifica di Dennis; 23/03/2012 alle 00:01

  11. #470
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/11
    Località
    Roma e Frosinone
    Moto
    speed 2011 ABS
    Messaggi
    74
    Confermo tutto anche sulla mia che non è R l'unica cosa il mio mono ma solo se esageri di brutto.....
    Ciao Atom ci sentiamo a presto ho letto il mess.

    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    Eccomi!!! Oggi 2 ore sulla R, presa alla chiusura per pranzo del concessionario e gliel'ho riportata alla loro riapertura, con 150km in più
    Che dire, confermo molte delle impressioni di Weis, magari partendo da un punto di vista diverso, ovvero le mie ultime moto che sono state speed 2006, superduke 990 2008 e ancora speed 2010.
    Davvero una gran bella moto, sono partito da Latina ho fatto la nuova superstrada per Priverno, scaldandola bene con bei curvoni molto veloci, poi ho preso un po' di confidenza su misti intorno ai paesini dell'agro pontino e poi via sulla strada regionale carpinetana, una bella strada di montagna di misti stretti, fino ad arrivare sull'altipiano carpinetano che ha una decina di km di misto stretto ma molto gustoso, aperto e veloce dove ho portato quasi a chiusura le gomme. Qui la moto ha dato il meglio, quasi sempre in seconda su cambi di direzione velocissimi, il suo pane (finalmente rispetto alle altre speed, mentre qui la SD era fino ad oggi di un altro pianeta).
    Il mio sogno era proprio una moto così, con il motore della speed ma più agile e simile alla SD come ciclistica, soprattutto nei veloci cambi di direzione dove la vecchia speed era più pesante ed impacciata.
    Per me hanno sicuramente ritoccato anche qualcosa nel motore rispetto alla 2010 perchè ora è più elettrico, più rabbioso, mantenendo sempre quelle belle doti di coppia già nella parte bassa del contagiri. Ribadisco quello che ha detto Weis e che ho sempre usato per descrivere la Speed: una delle poche moto che ti asseconda se ti vuoi fare la passeggiata con un filo di gas e ti tiene testa se vuoi correre un po'. Poche moto sono così, con un due cilindri te lo puoi scordare.
    Da subito si ha quella sensazione di viaggiare più leggeri e più "sui binari" rispetto la vecchia speed che da meno confidenza ed va guidata più di forza, infatti se eri abituato con la vecchia la R, alle prime pieghe, ti mette un po' in difficoltà e ti spiazza per come reagisce, qui ti accorgi di quanto sia una moto completamente nuova, della vecchia riconosci solo il motore, ma le reazioni ciclistiche sono completamente differenti.
    Poi ci fai la mano e capisci che ti serve molta meno forza per guidarla, ma le emozioni davvero non mancano, in un'oretta di guida ti da davvero tanta confidenza e sicurezza e cominci a piegare e a fare cose che non ti sognavi.
    Un'altra cosa che ho notato è che davvero ti stanca molto meno, con la vecchia finita la strada dell'altipiano mi sarei fermato a fare pausa, e infatti lo stavo facendo ma mentre giravo per tornare indietro mi è venuto spontaneo proseguire perchè stranamente non mi sentivo per niente affaticato, ero solo molto eccitato e con ancora tanta voglia di correre.
    I freni sono eccellenti, ma anche alla 2010 non mancava nulla da questo punto di vista, l'abs su freno dietro ti comunica molto però perchè in staccata prima della curva quando inizi a piegare senti sulla leva del freno dietro che l'abs sta lavorando e questo ti comunica molto se la ruota dietro sta saltellando o no (il mono lavora così bene che non te ne accorgeresti, non so se riesco a spiegare questo punto) in pratica l'abs ha quella caratteristica risposta (sembra un grattugia) e ti fa capire che se non ci fosse in quel momento saresti leggermente in derapata quindi sfruttando in pratica ti permette di guidare più al limite mantenendo invece molta sicurezza in più.
    Le sospensioni sono davvero eccellenti, anche quando l'asfalto non è il massimo senti che la moto reagisce davvero bene, rimane sulle traiettorie e qui c'è davvero un abisso rispetto alla vecchia speed che se prendevi uno sconnesso veloce ballavi la tarantella
    Lo scarico ha subìto secondo me un miglioramento, credo che sia più aperto dello standard 2010, e secondo me hanno recuperato qualche cavallino in alto anche grazie a questo, dagli 8000 ai 10000 giri urla molto di più della vecchia speed ed hai più botta.
    Confermo che di seconda spalancando agli 8000 la moto si alza di solo acceleratore, questo mi succedeva con la 2006 ma non con la 2010 quindi confermo l'opinione di qualche giornalista che affermava che il motore della R ha in qualche modo ritrovato un po' della rabbia dei modelli precedenti.
    Una moto davvero divertente, sono contentissimo di averla presa, la mia dovrebbero consegnarmela per la prossima settimana e davvero non vedo l'ora. Consiglio a tutti di provarla ma necessariamente per un paio d'ore e su strade adatte
    Ciao confermo tutto anche sulla mia che non è R

Pagina 47 di 71 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-
    Di liam nel forum Speed Triple
    Risposte: 489
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 11:25
  2. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 21:09
  3. TRIUMPH OFFICIAL YOUTUBE
    Di Blade80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 12:04
  4. antifurto official Triumph .......c'è da fidarsi ?
    Di flu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 09:45
  5. [Official 3D]Del Buongiorno e Buonantotte
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/08/2006, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •