Domanda, ho preso i bike factory, la bulloneria per capirci le 4 brugole rimangono le originali..non penso, quelle che mandano assieme ai riser sono in inox come le originali o sono in ferraccio zincato?
Domanda, ho preso i bike factory, la bulloneria per capirci le 4 brugole rimangono le originali..non penso, quelle che mandano assieme ai riser sono in inox come le originali o sono in ferraccio zincato?
Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc
Ciao a tutti,
dopo aver letto i vistri commenti positivi sui riser della bike factory, mi sono deciso ad acquistarli e ieri mi sono arrivati i riser della bike factory.
Volevo chiedervi se per svitare le 4 viti che tengono fissato il manubrio si puo' utilizzare una normale brugola oppure devo munirmi di qualche chiave particolare, tipo quella per le viti torx.
TCP Rider

Per quantio riguarda le brugole più lunghe devono essere usate quelle fornite insieme ad i riser mentre le due più corte rimangono le originali. Comunque ci sono le istruzioni allegate. Il materiale è leggermente diverso alla vista...
Io ho usato una normale chiave a brugola di qualità (Beta) con una chiave a tubo come prolunga per esercitare più forza.
Ultima modifica di MauBoi; 10/07/2012 alle 08:41 Motivo: Unione Post Automatica
Maurizio
Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
www.flickr.com/photos/mauboi
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e prossimo acquirente di una Tigrotta 800 ST (provata e stregato) sono alto 1,72 e dalla prova ho notato un carico eccessivo sui polsi, provengo da una Strommina! Sono certo che risolvero' "il dettaglio" montando i riser, magari quelli regolabili da 4 cm. La domanda e' : con la garanzia come la mettiamo????
Grazie a chi mi darà lumi.



Con i riser non e' che migliori piu' di tanto, anche se 172 non dovrebbe poi essere cosi' male... Forse abbassando la sella migliora ancora un po'.. Diciamo che comunque la posizione della tigrotta e' comunque tendente al portare il pilota in avanti a cercare il manubrio e questo a prescindere da riser e selle. Con la ST che stai prendendo tu ma soprattutto con la XC.
Per quanto riguarda la garanzia ... In che senso? Non vai a modificare nulla della moto a parte i 2 cm in piu' sul manubrio e questo non comporta nessun tipo di problematica, neppure ai cavi che soo gli stessi della XC (piu' alta).
Vai tranquillo![]()
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.
Grazie Eusebio, proverò comunque la XC giusto per rendermi conto della differenza. Riser a parte credo che quest'ultima abbia uno sterzo piu' largo e mi aiuterà a capire le eventuali differenze di postura in modo da dimensionare al meglio la posizione guida sulla stradale. E poi un giretto in piu' non fa mai male......![]()



Occhio a provare la XC.. Che poi ti tocca di comprarla! Oltre che il manubrio in posizione un po' più comoda, ha anche le sospensioni più comode, e non sono "mollaccione" nell'uso.
Se vieni dalla Suzukina ti troverai sicuramente bene: è più agile sullo stretto (nonostante la ruotona da 21) e più stabile sul veloce (grazie alla ruotona da 21). Io ho messo in ogni caso le prolunghe da 2 cm e girato un po' il manubrio verso di me.
Tali modifiche ti consentono anche di evitare che i cavi tocchino antipaticamente nella carena quando lo sterzo è girato tutto a destra.
In ogni caso la Strommina aveva il manubrio più vicino e dovrai abituarti ad una nuova postura. Che sia stradale o che sia XC. Inoltre, in base alla tua altezza, dovrai considerare una eventuale modifica all'inclinazione del cupolino o una sua sostituzione con altro maggiorato.
Buon divertimento!
Ciao!
Ultima modifica di ozama; 19/09/2012 alle 23:22
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Hai hai, chissa' perché ho la stessa sensazione. Ad occhio preferirei la stradale ma correro' il rischio!
Ciao.
Hai hai, chissa' perché ho la stessa sensazione. Ad occhio preferirei la stradale ma correro' il rischio!
Ciao.
Ciao a tutti,
provata nuovamente oggi la stradale con assetto normale e sella bassa, devo dire che mi sono trovato tanto a mio agio che non ho avvertito la necessita' di riser aggiuntivi e...udite udite non ho richiesto nemmeno di provare la XC,! Certo a scaldare scalda e a tal proposito avrei in mente un paio di palliativi, ma questa è un'altra storia.....
Dovessi portarmela a casa la prenderei come mamma T l'ha fatta, salvo correttivi dopo il primo tagliando, mezz'ora di prova è pochino per valutare.
a scanso di equivoci preciso: non sono un esperto e vado a sensazioni convinto che un "giocattolo" si sceglie con il cuore. CBN 400 (una vita) e Strommina sono state le mie moto ma con la Tigrotta....che motore, che feeling, che sound
Per me sono quasi cotto.....che ne dite???
Farò sapere come è andata!!!!
Ultima modifica di sereno63; 21/09/2012 alle 22:00 Motivo: Unione Post Automatica
Ragazzi, provate a dare un'occhiata qui:
ROX Pivoting Handlebar Riser 2" Rise x 1 1/8" Handlebar Clamp x 1 1/8" Handlebar
Sembra una bella idea, ma mi resta il dubbio che montarli nella posizione non perfettamente perpendicolare con la piastra del manubrio possa dare dei problemi nel ruotare il manubrio.
Che ne dite?
Assolutamente nessun problema!
Anzi il bello è proprio il fatto di poter avvicinare od allontanare il manubrio senza cambiare l'angolo d'inclinazione delle manopole!
Siamo in diversi ad aver montato questi Prolunghe manubrio ad inclinazione variabile per manubri Ø28 mm. #108# per Triumph Tiger 800 in vendita su Bikerfactory e ti posso garantire che ti permettono la massima personalizzazione senza compromettere la precisione di guida![]()