Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: da Speed 2010 a nuova Streer Triple R

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io avevo il tuo motore sulla tiger,più qualche altro gingillo e per strada ho pochi ricordi di aver toccato i 7000rpm.Il bello di quel motore è che hai 4000rpm di range utile ,sempre in tiro e non serve portarlo in alto;sembra paradossale,ma mi trovo a tirare più il collo al v2,che da 5000 diventa una carogna,che con il triple.
    Ho amato quel motore,infatti ne ho uno semifuso in garage

A leggere le prove,la nuova è nettamente meglio in ogni aspetto,ma solo chi come te ha anche la vecchia,può compararle veramente facnedo come ho scritto sopra.
    Infatti ho in programma di andare a provarla (come anche di andare a provare la B800) per avere un termine di paragone diretto anche se, per il momento, non credo di cambiare la mia che mi piace ancora tantissimo (esteticamente più della nuova e anche della B800)!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scimmione
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    ...ma non eri tu che appena uscita la 2011 ...fari tondi o niente!!!

la nuova street...ha gli occhi a mandorla.....

io ti direi di provarla...bene....bene....bene....io avevo la street e appena preso la speed credevo di avere fatto una cazzata...poi però con la speed vado un po' più forte...e non me ne accorgo....
    con la street ti sembra di andare come una scheggia...ma in realtà la speed va di più....si pesa di più ma ha anche un bel po' di cavalli in più...

per strada senza fare tanta fatica riesco a stare dietro (o davanti) a parecchi compagni di merende che hanno la street....mentre con la street per stare dietro (o davanti) agli stessi compagni di merende dovevo tirarla per il collo....

certo che se vuoi una moto nuova...ogni scusa è buona....

ps
    sabato vado a provare la b3 800 (se ne hanno una....) anche se vista in foto era una figata ma del vivo insomma.....
    58

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da scimmione Visualizza Messaggio

io ti direi di provarla...bene....bene....bene....io avevo la street e appena preso la speed credevo di avere fatto una cazzata...poi però con la speed vado un po' più forte...e non me ne accorgo....
    con la street ti sembra di andare come una scheggia...ma in realtà la speed va di più....si pesa di più ma ha anche un bel po' di cavalli in più...

per strada senza fare tanta fatica riesco a stare dietro (o davanti) a parecchi compagni di merende che hanno la street....mentre con la street per stare dietro (o davanti) agli stessi compagni di merende dovevo tirarla per il collo....

ps
    sabato vado a provare la b3 800 (se ne hanno una....) anche se vista in foto era una figata ma del vivo insomma.....
    a prestazioni pure(nel complesso) la street va di più e questo è comprovato in pista,anche in circuiti come il mugello,ma parlo della speed 05-10,la tua è un altro discorso,ma il quesito è posto da uno che ha una 2010.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    a prestazioni pure(nel complesso) la street va di più e questo è comprovato in pista,anche in circuiti come il mugello,ma parlo della speed 05-10,la tua è un altro discorso,ma il quesito è posto da uno che ha una 2010.
    io non so voi come guidate, e dove guidate, ma io ad esempio che guido giornalmente su strade provinciali, oltre a fare magari qualche viaggetto in due in estate, non passerei mai da un 1050 ad un 675, solo per una questione di fruibilita' del motore : per me cio' che conta veramente nella guida normale (pista o tirate particolari a parte che sono un altro discorso) e' la coppia ai bassi, quella capacita' di superare il rimba di turno che ti trovi davanti in mezzo alla strada con il suo suv di merda in men che non si dica, e per far cio' non devo necessariamente tenere il motore sui 6000 giri per iniziare il sorpasso, ma mi basta aprire deciso a 2mila o 3mila e la speed decolla, poi mi frega una ceppa se una street a 13mila giri mi supera , o se nei tornanti e' piu' agile (tanto li faccio due volte all'anno...), io credo che una street mi divertirebbe di meno...
    Detto questo magari la B800 e' meglio di una street anche merito di quei 125cc in piu' , ma anche li' valuterei bene....
    In due poi credo che non ci siano dubbi a favore di una speed...

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    io non so voi come guidate, e dove guidate, ma io ad esempio che guido giornalmente su strade provinciali, oltre a fare magari qualche viaggetto in due in estate, non passerei mai da un 1050 ad un 675, solo per una questione di fruibilita' del motore : per me cio' che conta veramente nella guida normale (pista o tirate particolari a parte che sono un altro discorso) e' la coppia ai bassi, quella capacita' di superare il rimba di turno che ti trovi davanti in mezzo alla strada con il suo suv di merda in men che non si dica, e per far cio' non devo necessariamente tenere il motore sui 6000 giri per iniziare il sorpasso, ma mi basta aprire deciso a 2mila o 3mila e la speed decolla, poi mi frega una ceppa se una street a 13mila giri mi supera , o se nei tornanti e' piu' agile (tanto li faccio due volte all'anno...), io credo che una street mi divertirebbe di meno...
    Detto questo magari la B800 e' meglio di una street anche merito di quei 125cc in piu' , ma anche li' valuterei bene....
    Il tuo discorso è sensato Gallimbeni, e ritorno a precisare che la mia non è ancora minimamente una idea di cambiare la Speed.
    Volevo semplicemente chiedere dei consigli a chi magari le ha provate o avute entrambe.
    Certo che alla prima occasione la Street R me la vado a provare.
    Per quanto riguarda i tornanti per me il discorso è un po' diverso. Abito a 2 passi dai passi
    Esco di casa e nel raggio di 40 km ho passo Giau, passo Pordoi, Gardena, Falzarego, Mauria, Valcellina...e li una Street forse me la godrei di più.
    Il peso della Speed lo sento tutto...

TCP Rider Senior L'avatar di burnout

ps
    dove nella zona di ve e provincia?

TCP Rider L'avatar di scimmione
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    .....
    mmmmmmm sicuro sicuro....mi pare strano....i cv sono importanti....sempre....mi informerò meglio...

cmq io parlavo di andar per strada...

Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    dove nella zona di ve e provincia?
    mestre....perchè? sei della zona?
    58

TCP Rider L'avatar di devonmax
    Moto
    speed KakY delta forces--Dayton@ 955i '00 KMtraggio KING-SIZE
    anche io sono stato per un periodo preso dalla scimmia del 675 ....
    avendolo provato devo dire che a livello di telaio-motore non c'è storia è una lama purtroppo sfioro i 90 Kg e la povera street sotto di me sparisce
    Sopratutto ancora sono affascinato dalla linea speed <'11
    GdE

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    io non lo farei mai, ma è una cosa soggettiva.
    Io preferisco godermi la coppia del 1050 che essere + veloce tra i tornanti col 675.... e poi... + veloce di chi? su strada poi...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    .....
    mmmmmmm sicuro sicuro....mi pare strano....i cv sono importanti....sempre....mi informerò meglio...

cmq io parlavo di andar per strada...
    mestre....perchè? sei della zona?

I cv sono importanti,è vero,ma si parla di 20cv SCARSI in più circa con la speed 05-11,contro 30kg di peso a secco di differenza.Poi ci metti un telaio della daytona contro il telaio del 98 speed,le sospensioni da ricovero(mono in special modo) della speed contro il mono street r(rifgido da morire,ma fra le curve...) ed il resto è fatto.In frenata ed in percorrenza la street si mangia viva la speed.Io ho girato al mugello con le street r,davanti alla mia tiger(motore speed 08 con un monte di cazzi) e riuscivo a rimangiare strada solo nei primi 20m in uscita,poi l'allungo del 675 mantenevsa le distanze.
    Per strada il discorso non ha senso,ma se cronometrano uno che fa la cronoscalata della consuma con street r e speed vecchia,vince la street.

Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    io non lo farei mai, ma è una cosa soggettiva.
    Io preferisco godermi la coppia del 1050 che essere + veloce tra i tornanti col 675.... e poi... + veloce di chi? su strada poi...
    Più veloce di quanto non vai con la speed tu stesso.La velocità in percorrenza è la cosa più divertente che ci sia;andare in moto su strada non si fanno staccatone,neanche uscite di curva al limitatore...ciò che da gusto è curvare veloci piegando il più possibile,ecco dove la street va meglio.Frena in un fazzoletto,entra in curva come un proiettile,tutto qui.
    Poi resta il fatto che se ti abitui ai 1000 è dura scendere,ma si stratta solo di cambiare modo di guidare,ci si fa l'abnitudine.
    Io son passato dal 1050 ad un v2 1000;ho amato il triple per la sua fluidità e mi son dovuto riparametrare con la tuono.Poi un giorno son rimontato sulla 1050 e son sceso di corsa;le emozioni che ti da il v2,il triple se le scorda....mi ha stufato in 30km.
    Abitudine.

Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    30kg in meno della street fanno più differenza dei 20cv scarsi che ha in più la speed.
    PARLO SEMPRE DI SPEED 05-10,NON LA NUOVA CHE è UN ALTRA ROBA.
    Ultima modifica di leo; 11/01/2013 alle 07:56 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •