...ma non eri tu che appena uscita la 2011 ...fari tondi o niente!!!
la nuova street...ha gli occhi a mandorla.....
io ti direi di provarla...bene....bene....bene....io avevo la street e appena preso la speed credevo di avere fatto una cazzata...poi però con la speed vado un po' più forte...e non me ne accorgo....
con la street ti sembra di andare come una scheggia...ma in realtà la speed va di più....si pesa di più ma ha anche un bel po' di cavalli in più...
per strada senza fare tanta fatica riesco a stare dietro (o davanti) a parecchi compagni di merende che hanno la street....mentre con la street per stare dietro (o davanti) agli stessi compagni di merende dovevo tirarla per il collo....
certo che se vuoi una moto nuova...ogni scusa è buona....
ps
sabato vado a provare la b3 800 (se ne hanno una....) anche se vista in foto era una figata ma del vivo insomma.....
58

io non so voi come guidate, e dove guidate, ma io ad esempio che guido giornalmente su strade provinciali, oltre a fare magari qualche viaggetto in due in estate, non passerei mai da un 1050 ad un 675, solo per una questione di fruibilita' del motore : per me cio' che conta veramente nella guida normale (pista o tirate particolari a parte che sono un altro discorso) e' la coppia ai bassi, quella capacita' di superare il rimba di turno che ti trovi davanti in mezzo alla strada con il suo suv di merda in men che non si dica, e per far cio' non devo necessariamente tenere il motore sui 6000 giri per iniziare il sorpasso, ma mi basta aprire deciso a 2mila o 3mila e la speed decolla, poi mi frega una ceppa se una street a 13mila giri mi supera , o se nei tornanti e' piu' agile (tanto li faccio due volte all'anno...), io credo che una street mi divertirebbe di meno...
Detto questo magari la B800 e' meglio di una street anche merito di quei 125cc in piu' , ma anche li' valuterei bene....
In due poi credo che non ci siano dubbi a favore di una speed...

Il tuo discorso è sensato Gallimbeni, e ritorno a precisare che la mia non è ancora minimamente una idea di cambiare la Speed.
Volevo semplicemente chiedere dei consigli a chi magari le ha provate o avute entrambe.
Certo che alla prima occasione la Street R me la vado a provare.
Per quanto riguarda i tornanti per me il discorso è un po' diverso. Abito a 2 passi dai passi
Esco di casa e nel raggio di 40 km ho passo Giau, passo Pordoi, Gardena, Falzarego, Mauria, Valcellina...e li una Street forse me la godrei di più.
Il peso della Speed lo sento tutto...

anche io sono stato per un periodo preso dalla scimmia del 675 ....
avendolo provato devo dire che a livello di telaio-motore non c'è storia è una lama purtroppo sfioro i 90 Kg e la povera street sotto di me sparisce
Sopratutto ancora sono affascinato dalla linea speed <'11![]()
GdE
io non lo farei mai, ma è una cosa soggettiva.
Io preferisco godermi la coppia del 1050 che essere + veloce tra i tornanti col 675.... e poi... + veloce di chi? su strada poi...![]()

I cv sono importanti,è vero,ma si parla di 20cv SCARSI in più circa con la speed 05-11,contro 30kg di peso a secco di differenza.Poi ci metti un telaio della daytona contro il telaio del 98 speed,le sospensioni da ricovero(mono in special modo) della speed contro il mono street r(rifgido da morire,ma fra le curve...) ed il resto è fatto.In frenata ed in percorrenza la street si mangia viva la speed.Io ho girato al mugello con le street r,davanti alla mia tiger(motore speed 08 con un monte di cazzi) e riuscivo a rimangiare strada solo nei primi 20m in uscita,poi l'allungo del 675 mantenevsa le distanze.
Per strada il discorso non ha senso,ma se cronometrano uno che fa la cronoscalata della consuma con street r e speed vecchia,vince la street.
Più veloce di quanto non vai con la speed tu stesso.La velocità in percorrenza è la cosa più divertente che ci sia;andare in moto su strada non si fanno staccatone,neanche uscite di curva al limitatore...ciò che da gusto è curvare veloci piegando il più possibile,ecco dove la street va meglio.Frena in un fazzoletto,entra in curva come un proiettile,tutto qui.
Poi resta il fatto che se ti abitui ai 1000 è dura scendere,ma si stratta solo di cambiare modo di guidare,ci si fa l'abnitudine.
Io son passato dal 1050 ad un v2 1000;ho amato il triple per la sua fluidità e mi son dovuto riparametrare con la tuono.Poi un giorno son rimontato sulla 1050 e son sceso di corsa;le emozioni che ti da il v2,il triple se le scorda....mi ha stufato in 30km.
Abitudine.
30kg in meno della street fanno più differenza dei 20cv scarsi che ha in più la speed.
PARLO SEMPRE DI SPEED 05-10,NON LA NUOVA CHE è UN ALTRA ROBA.