Non ho detto che sia così poco, ma è forse un ottocentesimo della spesa pubblica. Non dico irrilevante, ma non sposta molto.

Non ho detto che sia così poco, ma è forse un ottocentesimo della spesa pubblica. Non dico irrilevante, ma non sposta molto.

sai dalle mie parti si dice "ogni ficateddu ri musca e sustanza" che significa "ogni fegato di mosca è sostanza".
certo poco rispetto al bilancio dello stato, ma con una parte di quei soldi che vanno ai deputati e senatori quanti ospedali si potrebbero rendere ancora più moderni e attrezzati?. Quante indennità di disoccupazione in più si potrebbero erogare? quanti aiuti in conto capitale si potrebbero erogare a artigiani e piccoli imprenditori? ed esempi del genere se ne potrebbero trovare tantissimi
un fegatino di mosca qui e uno la (perché gli sprechi e i privilegi non appartengono solo alla casta) e si potrebbe imbandire una bella tavolata per tanti.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Seriamente parlando
Credo che nessuno abbia da dire sul lodevole gesto dei 5 stelle di ridursi lo stipendio e restituire i soldi.
I problemi nascono quando si credono di essere migliori precludendo qualsiasi forma di dialogo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

il punto della questione, però, è semplice: il dialogo non può essere unidirezionale come lo pretendono tutti gli esponenti di governo. Il messaggio che passa, ormai, è che il M5S sia arroccato in una posizione intransigente che non consente nessuno sbocco. Secondo me, invece, quello che si pretende è che il M5S subisca dei compromessi inaccettabili, sulla base erronea che sono necessari per fare andare avanti il paese. Nel senso che gli si presentano progetti politici risibili e il M5S dovrebbe - con qualche insufficiente concessione a loro favore - sottoscriverli. Cioè l'arte del compromesso elevato nella forma più scandalosa.
in poche parole questa sciocchezza della ammucchiata generale per la gestione della cosa pubblica non ha mai funzionato. La cosiddetta realpolitik non è altro che un giochetto per dividersi il potere, attuari politiche sfavorevoli nei confronti di tutti (cittadini e iimprese), godere dei privilegi e occultare al momento opportuno le responsabilità
Le "ideologie" e le posizioni politiche esistono ancora. Solo che i movimentisti lo hanno chiaro, gli altri governanti ed eletti se ne sbattono beatamente. Cosa ha prodotto di strutturale ad oggi questo pastrocchio - sia a livello nazionale che regionale - in merito al superamento della crisi economica e sociale. Assolutamente nulla.
insomma i trucchetti delle chiacchiere al vento sono ormai da tempo svelati e i grillini non sono meno fessi dei vecchi tromboni che hanno massacrato il paese.
Ultima modifica di tbb800; 24/01/2014 alle 08:38
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante