Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio
    Le ho montate anch'io sulla ST con anteriore 110/80 e dopo i 150 Km/h stessa sensazione, e se vai oltre la moto ondeggia da paura .
    La moto non ha niente tranquillo l'ho fatta controllare anch'io sono gomme di m....
    Non sono per niente soddisfatto, tutti dicono che le Scorpion Trail fanno cagare ma secondo me erano molto meglio anche con l'anteriore 100/90 io non ho mai avuto problemi ne a 200 Km/h sul dritto e neanche in piega fino a far grattare la pedana.
    Il gommista non aveva Scorpion Trail e mi sono fidato di montare Turance Next.
    Dopo 3000 Km posso dire che non le monterò mai più.
    Per ovviare un po' al problema io ho fatto così, indurito il mono posteriore di 15 tacche gonfiato a 3.0 bar la gomma posteriore e 2,5 l'anteriore.
    Mi spiace contraddirti ma anche io ho la ST e le next 110 ed a velocità molto elevate non mi ondeggia affatto ...
    E non credo siano gomme di m........
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Io ho il 90/21 all'anteriore. Il mio conce mi ha confermato che ne ha dovuti smontare 3 treni appena montati su 800 e 1200 perche riscontravano lo stesso mio problema di inguidabilità.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Confermo quanto riportato da Fabigno. Per il momento vi sconsiglio le tourance next, quantomeno sulla 800 xc

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di scimpa; 01/06/2014 alle 10:59
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @Scimpa, non ho capito che gomme monti tu. Consigli le Next ma te le hanno smontate?
    Altra cosa: la Tiger Explorer (1200) ha la 110/80-19 davanti, anche nella versione XC coi cerchi a raggi, che io sappia.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddirti ma anche io ho la ST e le next 110 ed a velocità molto elevate non mi ondeggia affatto ...
    E non credo siano gomme di m........
    Appena montate le next...stamattina le provo, ma mi avete messo preoccupazione x l'autostrada!
    Tu fabigno73 a che pressione le usi?
    Stessa pressione che usavi anche sulle scorpion?

TCP Rider L'avatar di bombe
    Moto
    Tiger 800 MY12, Ex Bonneville SE MY09, Ex Speed Triple 1050 MY05
    Certo il mono di serie è un po' una ciofeca ma il mio ha solo 13.000 Km dubito sia già KO, comunque con le Scorpion sono sempre andato anche a 200Km/h senza problemi.
    Magari sono le mie gomme mal costruite e sono sicuro che sono le gomme in quanto non ho cambiato nulla sulla moto ne tarature ne orpelli vari quando le ho sostituite.
    Il giorno prima di cambiarle sono andato tornato da Milano a Padova dove risiedo alla media di 180 Km/h (a parte dove c'è il Tutor ovviamante ) senza nessun problema, il giorno dopo ho cambiato le gomme ed ho cominciato ad avere il problema anche in tangenziale a 140 Km/h , sono tornato dal gommista a lamentarmi, il quale ha controllato tutta la moto e non ha trovato nulla.
    Ha concluso che sono io che faccio bandiera e muovo lo sterzo!!!
    Dubito visto che sono alto 1.74 e ho il cupolino maggiorato comunque me la sono messa via e ho provato le regolazioni che ho già citato che hanno parzialmente risolto.
    Resto della mia idea che sono gomme di m... , ma non voglio convincere gli altri, ognuno deciderà per se.
    Se vi trovate bene montatele pure.

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Provate ieri tirandole il "collo": uno spettacolo!!! Ottime gomme!!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Ribadisco. Sullo stretto sono ottime, sui rettilinei e autostrada sono delle ciofeche me l'ha confermato anche il concessionario che ne ha dovute cambiare 3 treni.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Appena montate le next...stamattina le provo, ma mi avete messo preoccupazione x l'autostrada!
    Tu fabigno73 a che pressione le usi?
    Stessa pressione che usavi anche sulle scorpion?
    Ciao Lupo , in questo periodo le gonfio a 2.6 ant. e 2.9 post. ...........

Sta tranquillo e goditi le nuove gomme .......
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di Relich
    Moto
    Aprilia Caponord 1200, EX tiger 800 abs ST
    Montate 2 settimane fà sono una bomba!!! In autostrada in non avverto nessun problema anzi sono molto meglio delle scorpion. Sullo stretto sono 10 volte meglio

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Per 19/17 dunlop tutta la vita...spero escano presto con l'evoluzione delle roadsmart 2...per la guida su strada non ho mai provato di meglio se non sul bagnato...

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •