In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Io ho il 90/21 all'anteriore. Il mio conce mi ha confermato che ne ha dovuti smontare 3 treni appena montati su 800 e 1200 perche riscontravano lo stesso mio problema di inguidabilità.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Confermo quanto riportato da Fabigno. Per il momento vi sconsiglio le tourance next, quantomeno sulla 800 xc
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di scimpa; 01/06/2014 alle 10:59
V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria
Banda del Buco official member
Virtute Siderum Tenus

@Scimpa, non ho capito che gomme monti tu. Consigli le Next ma te le hanno smontate?
Altra cosa: la Tiger Explorer (1200) ha la 110/80-19 davanti, anche nella versione XC coi cerchi a raggi, che io sappia.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Certo il mono di serie è un po' una ciofeca ma il mio ha solo 13.000 Km dubito sia già KO, comunque con le Scorpion sono sempre andato anche a 200Km/h senza problemi.
Magari sono le mie gomme mal costruite e sono sicuro che sono le gomme in quanto non ho cambiato nulla sulla moto ne tarature ne orpelli vari quando le ho sostituite.
Il giorno prima di cambiarle sono andato tornato da Milano a Padova dove risiedo alla media di 180 Km/h (a parte dove c'è il Tutor ovviamante) senza nessun problema, il giorno dopo ho cambiato le gomme ed ho cominciato ad avere il problema anche in tangenziale a 140 Km/h , sono tornato dal gommista a lamentarmi, il quale ha controllato tutta la moto e non ha trovato nulla.
Ha concluso che sono io che faccio bandiera e muovo lo sterzo!!!
Dubito visto che sono alto 1.74 e ho il cupolino maggiorato comunque me la sono messa via e ho provato le regolazioni che ho già citato che hanno parzialmente risolto.
Resto della mia idea che sono gomme di m... , ma non voglio convincere gli altri, ognuno deciderà per se.
Se vi trovate bene montatele pure.![]()

Provate ieri tirandole il "collo": uno spettacolo!!! Ottime gomme!!!!
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Ribadisco. Sullo stretto sono ottime, sui rettilinei e autostrada sono delle ciofeche me l'ha confermato anche il concessionario che ne ha dovute cambiare 3 treni.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria
Banda del Buco official member
Virtute Siderum Tenus

In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo
Montate 2 settimane fà sono una bomba!!! In autostrada in non avverto nessun problema anzi sono molto meglio delle scorpion. Sullo stretto sono 10 volte meglio![]()
Per 19/17 dunlop tutta la vita...spero escano presto con l'evoluzione delle roadsmart 2...per la guida su strada non ho mai provato di meglio se non sul bagnato...