Io sono felice di avere un motore grande, grosso e di vecchia concezione che funziona magnificamente e, con la euro4, supera i 20 km/l ad andatura più che allegra.
Io sono felice di avere un motore grande, grosso e di vecchia concezione che funziona magnificamente e, con la euro4, supera i 20 km/l ad andatura più che allegra.

Beh, mi sembra il minimo che tu sia contento .. Altrimenti non credo che la terresti ...![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
secondo motorcycle.com, Triumph Shift Assist e' di serie su RS, solo per il mercato US. Visto che sto seriamente pensando di ritornare in Triumph, proprio acquistando un Speed Triple RS e che il QS/Blipper e' una delle cose che voglio avere, sulla moto nuova, spero lo offrano come optional sul mercato EU.
Triumph Announces 2018 Speed Triple S And RS

è normale che ci sia chi è soddisfatto della modifica e chi invece ne è deluso, in quanto i pareri sono soggettivi e per questo vanno rispettati tutti.
Non capisco però il discorso delle prestazioni. La speed nasce come naked e se qualcuno vuole andarci in pista per divertirsi e cercare il limite della moto e del pilota lo fa sapendo a priori che non potrà competere con un la panigale V4 o BMW HP4, e non ci va con quello scopo!
LA speed ha delle potenzialità che in strada non si sfruttano al 100% senza rischiare molto, quindi ben venga la pista.
LA componentistica della nuova RS come della "vecchia" R è di primo ordine con Ohlins e Brembo (poi quelli verniciati neri mi fanno sangue)..finalmente il comparto elettronico è all'avanguardia.
150 Cv con 117 Nm coppia e limitatore poco oltre 11000 giri per un uso stradale sono (dal mio punto di vista) perfetti.
sul peso potevano fare qualcosa, ma lo può fare anche chi la compra....batteria al litio; scarico singolo basso e altri interventi mirati.
Quello che non capisco è come mai coppia e potenza tra S e RS sono uguali se una ha già terminali Arrow con mappa dedicata.
Giudizio finale, una maxinaked che va a testa alta insieme alle altre senza dove invidiare niente a nessuno. Poi ognuno si compra la moto che preferisce.
Nota: moto Gp e superbike insegnano che non non c'è la moto migliore, ma è il pilota a fare la differenza. altrimenti vincerebbe sempre una moto anche cambiando pilota.
Valentino Rossi con la speed andrebbe sicuramente più veloce di me con la panigale V4 (o anche con una moto da superbike)
Lampsss

Mica solo le parti in alluminio o esterne, anche gli organi in movimento si possono alleggerire ingranaggi bielle ecc ecc €€€€ porta il motore completo alla poggi polini pesalo prima , porta anche il blocco degli assegni e ti tolgono 8/10kg
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

La penso come te, non è il peso del motore il punto negativo del 1050 ma il suo ingombro..
La potenza, arrivata a 150 cavalli, la coppia, l'affidabilità sono aspetti molto positivi..
Forse l'unica cosa che rimane un gradino sotto le altre in quanto a precisione e "morbidezza" è il cambio..
anche se Triumph spergiura tutte le volte che è stato migliorato... mah vorrei provare quello della RS ma senza quick shifter per valutarlo, ma chi ha guidato una honda, o un'altra Jap sa bene quali siano i livelli di riferimento.

Triumphista gattofilo