Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 136

Discussione: Faretti supplementari

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ciao.
    I faretti che hai postato sono carini, ma montano ancora le lampade H3 da 55W, che come hai già speficicato consumano quasi una decina di Ampere.
    Non pochi, soprattutto considerando che l'impianto elettrico della tua moto non è un portento in fatto di potenza massima.
    Se vuoi proprio montare quelli, è obbligatorio montare anche un relè che preleva tensione "direttamente" dalla batteria (virgolettato perché devi interporre un fusibile da almeno 10A, meglio 15 perché con 10 saresti proprio al limite).
    Per l'interruttore puoi tranquillamente optare per quello che hai postato.
    Se ti piace non vedo controindicazioni di sorta, se non un prezzo un tantinello elevato.
    Mi chiedo però perché non consideri i fari a led della Lampa:
    https://www.lampa.it/it-ww/90461-max...ed-12v.aspx#!/
    oppure
    https://www.lampa.it/it-ww/72323-mer...127-mm.aspx#!/
    oppure
    https://www.lampa.it/it-ww/72320-mar...178-mm.aspx#!/
    (questi ultimi due omologati ma non come fendinebbia)
    Ce ne sono tanti altri in vendita di altre marche e di altre dimensioni....
    Il trucco è quello di regolarli in modo che il fascio luminoso rimanga basso, cioè 1/10 sotto a quello del faro originale.
    Per il relè puoi usare uno di questi:

IMG_0577.JPG

Se utilizzi però i faretti a led, il consumo di corrente si abbassa a pochi Ampere, e puoi fare a meno del relè.
    Devi comunque adeguare il fusibile a seconda dei Watt consumati dai faretti, ma in generale ne basta uno da 5A.

il primo che hai postato di faro è davvero molto bello.

E anche se stavo x andare di rettangolari quelli mi piacciono...ma il costo?

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Stiamo ripetendo un poÂ’ tutti gli stessi concetti. Se si montano per estetica ognuno monta quelli che più piacciono e dove gli pare e spendendo quello che vuole. A me, per esempio, non piacciono bassi come la foto con il rotolo di scotch dellÂ’amico mauro_scrambler, oltretutto prenderebbero acqua e fango così bassi e oltretutto più bassi stanno meno regolazione hai ( se li inclini vedi a 2 metri, non servono). Per lÂ’aspetto tecnico invece, penso che sia preferibile non caricare troppo impianti elettrici non proprio al top. Per legge ( Shining insegna)i fari debbono essere 2 simmetrici quindi 110 W., quasi 10 A. Visto che la tecnologia oggi propone i led, penso sia opportuno usarli. Se poi uno non li usa, o li usa raramente, va bene così. Quelli della lampa da 95 oltretutto omologati penso siano un buon compromesso. Li vendono sui 130/140€ ma su ebay li ho trovati a 112€. Non li ho presi perché li volevo più piccoli ma sarebbero stati la mia prima opzione. Ho preso il kit completo dalla Motea con led da 70, molto ben fatti, ma non omologati come fendinebbia. Per lÂ’interruttore, se costa tanto, sarÃ* il top, ma un buon kit, con cavi adeguati, relè da 30 A, fusibile da 15A, interruttore da manubrio lo trovi a 35/37€. Io, avendone 2 ne vendo 1 nuovo nel mercatino. A breve li monto e posterò le foto.
    Non morire prima di morire

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Stiamo ripetendo un poÂ’ tutti gli stessi concetti. Se si montano per estetica ognuno monta quelli che più piacciono e dove gli pare e spendendo quello che vuole. A me, per esempio, non piacciono bassi come la foto con il rotolo di scotch dellÂ’amico mauro_scrambler, oltretutto prenderebbero acqua e fango così bassi e oltretutto più bassi stanno meno regolazione hai ( se li inclini vedi a 2 metri, non servono). Per lÂ’aspetto tecnico invece, penso che sia preferibile non caricare troppo impianti elettrici non proprio al top. Per legge ( Shining insegna)i fari debbono essere 2 simmetrici quindi 110 W., quasi 10 A. Visto che la tecnologia oggi propone i led, penso sia opportuno usarli. Se poi uno non li usa, o li usa raramente, va bene così. Quelli della lampa da 95 oltretutto omologati penso siano un buon compromesso. Li vendono sui 130/140€ ma su ebay li ho trovati a 112€. Non li ho presi perché li volevo più piccoli ma sarebbero stati la mia prima opzione. Ho preso il kit completo dalla Motea con led da 70, molto ben fatti, ma non omologati come fendinebbia. Per lÂ’interruttore, se costa tanto, sarÃ* il top, ma un buon kit, con cavi adeguati, relè da 30 A, fusibile da 15A, interruttore da manubrio lo trovi a 35/37€. Io, avendone 2 ne vendo 1 nuovo nel mercatino. A breve li monto e posterò le foto.
    O.T.
    Come mai spesso, quando scrivi, vengono fuori caratteri di scrittura strani?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Bella domanda. Non ne ho la più pallida idea. Scrivo con un tablet e avevo notato che solo a me modifica alcune lettere o simboli. Così come le foto che spesso vengono capovolte. Sarà perché ho venduto lo scrambler? La vendetta del dio Triumph

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    O.T.
    Come mai spesso, quando scrivi, vengono fuori caratteri di scrittura strani?
    sono quelle con accento e gli apostrofi vero?
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    sono quelle con accento e gli apostrofi vero?
    Certo, il resto si legge bene
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    D’ora in poi cercherò di evitare gli accenti e gli apostrofi ma continuo a non capire perché succede e perché solo a me.

Però nel post precedente ci sono accenti: cercherò, perché, e si legge bene

D’ora in poi cercherò di evitare gli accenti e gli apostrofi ma continuo a non capire perché succede e perché solo a me.

Non c'è problema, si capisce ugualmente il discorso; ma, da preistorico tecnologico quale io sono (ho il p.c. fisso in studio e a casa, e un cell. di 20 anni fa) non mi spiegavo il motivo; era semplicemente una curiosità

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT

NO succede solo a TE anche a ME,,, sopratutto in GRAMMATICA,,,,,,,, questi TABLET cinese LO DICONO TUTTI IN FORUM

TONY le magnific

• Fusibile da 15 amp con scatola fusibili / incluso relè da 30 amp

https://www.amazon.it/dp/B00RY9GQOY/...256341_TE_dp_1

QUA CE TUTTO QUELLO CHE SERVE,,, ANCHE IL DISEGNO DE INSTALLAZIONE,,,,, questo ho usato io e fino adesso mai un problema,, poi i fari a piacere vostro,

​TONY le magnific

Ultima modifica di tony le magnific; 21/02/2018 alle 16:54 Motivo: Unione Post Automatica
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ha anche i connettori sealed ("stagni")!

Sabba

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima