Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 172 di 279 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non vorrei cadere nelle già citate "discussioni da bar" ma...

La Speed quando è nata non aveva la prerogativa di essere la migliore.. era semplicemente l'unica e la prima del genere..
    Che negli anni lo sia stata molte volte (la migliore) è solo un dato di fatto.
    Che in Triumph siano un po' stati a dormire in quanto ad elettronica è vero, anche se non penso che ci sia stata una "migrazione" di clientela significativa dovuta solo a questo..ma tutto fa..
    La Speed (a mio parere) se è più "facile" delle altre lo è per la risposta del motore, centrato su regimi da strada, non certo per agilità e peso.
    Però è vero che con la Speed (rispetto al CBR600RR) torno a casa dopo aver fatto il doppio dei KM ed essere stanco la metà.. e non parlo di postura ma di impegno generale.

La tuono è comoda esattamente come la RSV4, sottolineo che per mia "origine" a me piace la postura da carenata ma quella è...
    Non sto dicendo che le altre siano dei " mostri sputafuoco indomabili o che richiedano un pilotone sopra per farle funzionare"
    ma sto dicendo che la Speed da il meglio di se esattamente nelle andature che si possono tenere per strada.
    Prendi ad esempio la più "semplice" delle naked 1000 cc attuali.. la Suzuki GSX-S 1000, costa poco, è fatta abbastanza bene ed ha anche un signor motore,
    purtroppo il meglio di se (motoristicamente) lo darebbe a regimi che per strada sarebbero abbastanza pericolosi, e alla fine se la si usa in pista vengono fuori le pecche di una ciclistica abbastanza standard.. adatta alla strada.
    Certo questo discorso (della pista) non vale per la tuono che invece ha una ciclista valida.. ma a sto punto preferisco i semimanubri.
    E per strada, è già stato detto dai tester, se ne riesce a sfruttare il 40% .. Ti ricordo che sono stato proprio io a dire a tal proposito "e chi se ne frega" perchè alla fine come "oggetto", come concentrato di tecnica e sportività la Tuono è il massimo, se si è disposti a spendere abbastanza e a fidarsi dell'assistenza Aprilia.
    Le altre poi... a chi piacciono ok.. ci sono i loro forum dedicati e se ne possono decantare tutte le doti.
    Uhm...questa storia delle discussioni da bar l'ho gia' sentita un paio di volte in sto 3D, e non mi pare che i partecipanti a questo forum abbiano la tessera associativa del MENSA, quindi ci possiamo scadere tranquillamente.

Nessuno dice delle cose sbagliate o ha punti di vista totalmente da non condividere, solo che le differenze, nemmeno troppo marcate su strada, spostano di molto il giudizio. Questa è probabilmente la miglior speed mai prodotta, solo che non è abbastanza, e questo suo non essere all'altezza ti assicuro che di clienti ne ha spostati parecchi. Abbiamo capito che le supernaked si sfruttano in minima parte, ma è quella minima parte in piu' che hanno le altre a fare la diferenza.
    Ah...la Tuono 1100 non ha nulla a che vedere con la RSV4, con la nuova cilindrata c'è una separazione netta tra SS e Naked su tutta la linea.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Basta fare paragoni...che poi la tuono giustamente si offende

Scherzo....bella moto la speed...anche se personalmente non la comprerei mai

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio

Nessuno dice delle cose sbagliate o ha punti di vista totalmente da non condividere, solo che le differenze, nemmeno troppo marcate su strada, spostano di molto il giudizio. Questa è probabilmente la miglior speed mai prodotta, solo che non è abbastanza, e questo suo non essere all'altezza ti assicuro che di clienti ne ha spostati parecchi. Abbiamo capito che le supernaked si sfruttano in minima parte, ma è quella minima parte in piu' che hanno le altre a fare la diferenza.
    Ah...la Tuono 1100 non ha nulla a che vedere con la RSV4, con la nuova cilindrata c'è una separazione netta tra SS e Naked su tutta la linea.
    Quoto tutto

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Uhm...questa storia delle discussioni da bar l'ho gia' sentita un paio di volte in sto 3D, e non mi pare che i partecipanti a questo forum abbiano la tessera associativa del MENSA, quindi ci possiamo scadere tranquillamente.

Lo capisco, ma se le metto vicine mi viene da prendere la RSV...parlo di un concetto estetico...vedo troppo la derivazione, ma è anche poi una somma di discorsi soggettivi...

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non vorrei cadere nelle già citate "discussioni da bar" ma...

La Speed quando è nata non aveva la prerogativa di essere la migliore.. era semplicemente l'unica e la prima del genere..
    Che negli anni lo sia stata molte volte (la migliore) è solo un dato di fatto.
    Che in Triumph siano un po' stati a dormire in quanto ad elettronica è vero, anche se non penso che ci sia stata una "migrazione" di clientela significativa dovuta solo a questo..ma tutto fa..
    La Speed (a mio parere) se è più "facile" delle altre lo è per la risposta del motore, centrato su regimi da strada, non certo per agilità e peso.
    Però è vero che con la Speed (rispetto al CBR600RR) torno a casa dopo aver fatto il doppio dei KM ed essere stanco la metà.. e non parlo di postura ma di impegno generale.

La tuono è comoda esattamente come la RSV4, sottolineo che per mia "origine" a me piace la postura da carenata ma quella è...
    Non sto dicendo che le altre siano dei " mostri sputafuoco indomabili o che richiedano un pilotone sopra per farle funzionare"
    ma sto dicendo che la Speed da il meglio di se esattamente nelle andature che si possono tenere per strada.
    Prendi ad esempio la più "semplice" delle naked 1000 cc attuali.. la Suzuki GSX-S 1000, costa poco, è fatta abbastanza bene ed ha anche un signor motore,
    purtroppo il meglio di se (motoristicamente) lo darebbe a regimi che per strada sarebbero abbastanza pericolosi, e alla fine se la si usa in pista vengono fuori le pecche di una ciclistica abbastanza standard.. adatta alla strada.
    Certo questo discorso (della pista) non vale per la tuono che invece ha una ciclista valida.. ma a sto punto preferisco i semimanubri.
    E per strada, è già stato detto dai tester, se ne riesce a sfruttare il 40% .. Ti ricordo che sono stato proprio io a dire a tal proposito "e chi se ne frega" perchè alla fine come "oggetto", come concentrato di tecnica e sportività la Tuono è il massimo, se si è disposti a spendere abbastanza e a fidarsi dell'assistenza Aprilia.
    Le altre poi... a chi piacciono ok.. ci sono i loro forum dedicati e se ne possono decantare tutte le doti.

Ti giuro che non è l'unica naked ad andare benissimo nelle andature che si possono tenere per strada.
    Poi se non si può più parlare e dire il proprio pensiero sulle altre moto che sono vicine alla Speed, beh, io credo che il forum stesso ce ne rimetta...
    Ho sempre creduto che i confronti fatti con i dovuti distinguo e nelle giuste maniere siano condivisibili e positivi...
    Ultima modifica di teo1050; 02/05/2018 alle 19:42 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider
    Moto
    La speed non era nata come versione spogliata della Daytona 955 di 20 anni fa?
    e allora di che si parla?
    l’unica differenza è essere una versione spogliata di una ss di 20 anni fa non più in produzione da una vita oppure di una ss in produzione attuale.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    La speed non era nata come versione spogliata della Daytona 955 di 20 anni fa?
    e allora di che si parla?
    l’unica differenza è essere una versione spogliata di una ss di 20 anni fa non più in produzione da una vita oppure di una ss in produzione attuale.

........alla fine di naked pure ne rimarrà una?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Mi sembra che ciclicamente si torna sull'argomento motore si, motore no elettronica non all'altezza della concorrenza pochi cavalli etc. Ma sinceramente che cazzo ci si deve fare con tt sti cavalli? E lo dico a ragion veduta scendendo da una S 1000 RR! Mostro sputafuoco indomabile? Forse no ma a 250 in mezzo al traffico o sei un pazzo o devi avere tanta ma tanta tanta attenzione alla guida per evitare di tornare a casa nel legno! Il suo terreno è la pista e la sta bene come la SD1290 e Streetfighter (a proposito la fanno ancora?No, a tt vantaggio del caro vecchio Monster).Queste naked con cilindrate tra l'altro artificiosamente gonfiate per dare cavalli a due soli cilindri (mamma KTM perdonami) quale scopo hanno invece quello di stabilire un primato di che? Di tecnica, di tempo sul giro (ma non esistono le SS)? Francamente se il segmento non è quello che vende di + è proprio per questa assurda snaturalizzazione della concezione di naked che invece sono moto cui si richiede una forte personalità!
    Rispetto chiaramente tt i punti di vista ma francamente la discussione risulta un pò stucchevole sia che si propenda per una fazione sia per l'altra.
    Sls.
    Ultima modifica di 266speed; 02/05/2018 alle 19:51

TCP Rider
    Moto
    Qua forse molti sono giovani e non sanno che la speed era una daytona spogliata...non è che nacque naked da un foglio bianco.

In più non si vuol capire che non si criticano le prestazioni del motore che sono più di quelle che servano...
    e neppure il peso(anche se con una progettazione attuale si toglierebbero almeno 10 kg)..
    ma bensì le dimensioni,che con una riprogettazione moderna sarebbero ben diverse e permetterebbero una ciclistica ben più efficace.
    Invece no...si insiste con le solite banalità.
    Semplicemente la speed è un ottima moto...ma potrebbe essere anche migliore..tutto qua.
    Ultima modifica di Padella; 02/05/2018 alle 19:59

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    @Teo
    Ho riletto e non sono stato chiaro. Intendevo dal punto di vista meccanico. Esteticamente sono vinisissime già dal 2015. Invece tecnicamente le hanno diversificate molto, la tuono è comoda, sella morbida, pedane basse, taratura sospensioni molto stradale. Questa versione è decisamente più equilibrata verso l'uso stradale, io ci faccio poco meno di 400km a giro e la sera non ho bisogno di un corpo nuovo.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Ragazzi quindi posso tenerla o preparo un annuncio su subito?

Pagina 172 di 279 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima