I confronti di prezzo tra moto e auto lasciano il tempo che trovano...
Le moto hanno delle economie di scala moooooolto più limitate
Oltre ai numeri stessi di vendita
Ti basta pensare alla 500 e alla Ford Ka. Uscivano dallo stesso stabilimento in Serbia, dove erano sulla stessa linea produttiva fino al montaggio degli interni e pannelli carrozzeria.
Oppure Twingo e Smart, Peugeot 208 e Opel Corsa nuove
La stessa Lamborghini ha aumentato i margini quando è stata acquisita da VW per il semplice fatto di poter accedere ai fornitori del gruppo, senza che cambiasse nulla cliente finale.
La stessa Triumph per poter continuare a crescere ha spostato in toto la produzione in Tailandia, lasciando in UK solo l'assemblaggio delle versioni TFC
Telaio completamente nuovo. Sono diverse le "piastre" che reggono il forcellone, la "discesa" delle travi e anche il telaietto. Hanno anche cambiato completamente l'ammortizzatore posteriore, più vicino al baricentro, quasi orizzontale e mi sembra senza leveraggio
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk







