Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 134 di 142 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

  1. #1331
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    390
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Già la versione 2020 RS facendo finta che adesso non ci siano gli sconti di fine serie partiva da 16.300 euro e con tutti gli optional superava abbondantemente i 17.300. Adesso ne esce una con cilindrata aumentata, più 30 cv, elettronica più evoluta e chissà cos'altro... È un attimo arrivare sui 19.000 magari con il cambio elettronico compreso... Poi fra 3 anni te la prendi con 14.000/15.000 euro perché uscirà la versione da 200 cv... �� poi speriamo che lascino di poco invariato il prezzo.. Poi capisco che è un discorso soggettivo ma 20.000€ per una naked sono assurdi. Ti prendi una super sportiva a quel punto che ha più senso. Non è tanto per i soldi in se per se ma per il controvalore... Oh ragazzi ma 20.000€ ti ci compri un auto nuova e anche con meno, vogliamo mettere i costi di realizzo di una macchina in termini di materiali rispetto ad una moto...
    I confronti di prezzo tra moto e auto lasciano il tempo che trovano...
    Le moto hanno delle economie di scala moooooolto più limitate
    Oltre ai numeri stessi di vendita

    Ti basta pensare alla 500 e alla Ford Ka. Uscivano dallo stesso stabilimento in Serbia, dove erano sulla stessa linea produttiva fino al montaggio degli interni e pannelli carrozzeria.

    Oppure Twingo e Smart, Peugeot 208 e Opel Corsa nuove

    La stessa Lamborghini ha aumentato i margini quando è stata acquisita da VW per il semplice fatto di poter accedere ai fornitori del gruppo, senza che cambiasse nulla cliente finale.

    La stessa Triumph per poter continuare a crescere ha spostato in toto la produzione in Tailandia, lasciando in UK solo l'assemblaggio delle versioni TFC

    Citazione Originariamente Scritto da Step935 Visualizza Messaggio
    Beh l'evoluzione ha un costo ma non una variazione di 3000 euro. Già l'rs di ora di elettronica è una tra le più evolute.
    Ma in triumph il telaio bene o male è rimasto quello e lo hanno in produzione
    Il motore a mio avviso deriva dalla tiger 1200 migliorato quindi lo hanno in produzione
    l'elettronica se la fanno prestare da ktm qualche aggiornamento quindi costi abbattuti in parte
    Alla fine rivoluzione si ma come costi ci sono rientrati. Non devono fare proprio tutto ex nuovo. Quindi spero siano sui 18000 se vogliono anche vendere
    Telaio completamente nuovo. Sono diverse le "piastre" che reggono il forcellone, la "discesa" delle travi e anche il telaietto. Hanno anche cambiato completamente l'ammortizzatore posteriore, più vicino al baricentro, quasi orizzontale e mi sembra senza leveraggio

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di claudio_triple1050; 24/01/2021 alle 14:23

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1332
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/02/20
    Località
    Roma
    Moto
    ex kawasaki ninja zx6r, gsx r 1000 (pista )
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    I confronti di prezzo tra moto e auto lasciano il tempo che trovano...
    Le moto hanno delle economie di scala moooooolto più limitate
    Oltre ai numeri stessi di vendita

    Ti basta pensare alla 500 e alla Ford Ka. Uscivano dallo stesso stabilimento in Serbia, dove erano sulla stessa linea produttiva fino al montaggio degli interni e pannelli carrozzeria.

    Oppure Twingo e Smart, Peugeot 208 e Opel Corsa nuove

    La stessa Lamborghini ha aumentato i margini quando è stata acquisita da VW per il semplice fatto di poter accedere ai fornitori del gruppo, senza che cambiasse nulla cliente finale.

    La stessa Triumph per poter continuare a crescere ha spostato in toto la produzione in Tailandia, lasciando in UK solo l'assemblaggio delle versioni TFC



    Telaio completamente nuovo. Sono diverse le "piastre" che reggono il forcellone, la "discesa" delle travi e anche il telaietto. Hanno anche cambiato completamente l'ammortizzatore posteriore, più vicino al baricentro, quasi orizzontale e mi sembra senza leveraggio

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Si ovvio che avranno cambiato attacchi del telaio mono dietro ecc... ma ripeto il costo non è la realizzazione del pezzo in se ma anche la progettazione dietro e il costo dei tempi che servono. Collaborando con ktm quel costo è stato già abbattuto. infatti le soluzioni sono simili a ktm come il forcellone che è palesemente quasi uguale.
    Questo si riduce in riduzione dei costi. Quindi ci sta che all'utente finale si voglia far pagare qualcosa in più. Ma partendo di base che il vecchio prezzo era di un certo tipo sanno già che se osano troppo il prodotto resta invenduto. Proprio perchè si scontra con la concorrenza. Se la metti a 19900 tanti preferiscono magari una Ducati Streetfighter v4 o un ktm superduke 1290 3.0 a di meno. Quindi data proprio questa collaborazione con ktm a mio avviso il prezzo sarà allineato all'alleata.

  4. #1333
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    390
    Il telaio l'hanno sviluppato loro, come evoluzione del precendente. La parte anteriore è infatti la stessa del my 2011
    La collaborazione Bajaj-Triumph è legata ai modelli "base" di piccola cilindrata per il mercato indiano
    In sintesi produrranno le Duke fino al 390 con il marchio Triumph

    I forcelloni sono simili solo perché monobraccio, ma son diversi come costruzione
    Il Triumph ha una specie di capriata superiore di rinforzo, tipo quello attuale, mentre il KTM ha una specie di rinforzo sul lato inferiore

    Mentre il portacorona è sì simile, ma è quindi lo stesso Ducati che viene usato sulle "mozzo grande" dai tempi della 1098

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #1334
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,936
    Citazione Originariamente Scritto da Step935 Visualizza Messaggio
    Ma in triumph il telaio bene o male è rimasto quello e lo hanno in produzione
    Il motore a mio avviso deriva dalla tiger 1200 migliorato quindi lo hanno in produzione
    l'elettronica se la fanno prestare da ktm
    Ma sei serio? Il telaio è nuovo, il motore vista la potenza non ha nulla a che vedere con quello della Tiger a parte il numero dei cilindri, e se anche fosse vero il travaso di elettronica da KTM passando da un 2 cilindri a un 3 con un carattere totalmente diverso devi in gran parte riscriverla.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #1335
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,811
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Soprattutto chi ha il modello appena precedente da un annetto o due...facci caso
    Ci sta... è umano
    Io no!!!

  7. #1336
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,247
    Hahaha...vero.

  8. #1337
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/02/20
    Località
    Roma
    Moto
    ex kawasaki ninja zx6r, gsx r 1000 (pista )
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ma sei serio? Il telaio è nuovo, il motore vista la potenza non ha nulla a che vedere con quello della Tiger a parte il numero dei cilindri, e se anche fosse vero il travaso di elettronica da KTM passando da un 2 cilindri a un 3 con un carattere totalmente diverso devi in gran parte riscriverla.

    Lamps
    Sono più che serio. Il telaio è stato totalmente cambiato in parte. La parte posteriore si mentre la parte portante il motore è stato rivisto, ma non cambia molto anche per mantenere la forma che lo caratterizza. Il basamento del motore E' come quello del prototipo della tiger 1200 beccata qualche tempo fa. Ovvio che non è come l'attuale tiger che verà tra poco sostituita. Ma condivideranno d'ora in poi lo stesso basamento dell'unita macchina e più di qualche componente. Poi ovvio cambia la tipologia di trasmissione visto che la prima è a cardano, ma anche vero che sarebbero soldi buttati la progettazione di due motori 1200 completamente diversi. Quindi le due unità condivideranno più di qualcosa
    tiger-1200-2020.jpg3eecbe74a2728d529959f9698e7a5543.jpg
    Ovvio che poi cambieranno in varie componenti.
    La questione elettronica ormai si avvale di vari moduli per la gestione di ogni funzione. Non è una centralina ma varie centralie. Non tutte fanno riferimento alla gestione del motore che ovviamente è personalizzata per ogni moto ( 2,3, 4 cilindri come di te ) ma tante altre servono anche per la gestione dei servizi e controlli elettronici che non hanno nulla a che vedere se il motore ha 2 o 3 cilindri. Vanno solo ritarate in base i comportamenti della moto.
    Ultima modifica di Step935; 24/01/2021 alle 16:33

  9. #1338
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,936
    Per me sei totalmente fuori strada.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #1339
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/11/11
    Località
    Occhiobello (RO)
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Messaggi
    312
    Triumph ci ha abituati a prodotti con finiture che altri marchi si sognano! Questa nuova Speed non farà altro che riconfermare questo concetto. L' unico mio dubbio ( dai dati che si leggono in giro) è se Triumph sia riuscita a creare un insieme armonico tra ciclistica, motore ed elettronica. 180 cv su un tre cilindri non sono uno scherzo e se una di queste cose non è al top diventa un oggetto poco godibile. In Triumph le moto le sanno fare e bene, ma qui il salto è grosso. Va provata e non su una statale! Altro che portatarga

  11. #1340
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Citazione Originariamente Scritto da Step935 Visualizza Messaggio
    Si ovvio che avranno cambiato attacchi del telaio mono dietro ecc... ma ripeto il costo non è la realizzazione del pezzo in se ma anche la progettazione dietro e il costo dei tempi che servono. Collaborando con ktm quel costo è stato già abbattuto. infatti le soluzioni sono simili a ktm come il forcellone che è palesemente quasi uguale.
    Questo si riduce in riduzione dei costi. Quindi ci sta che all'utente finale si voglia far pagare qualcosa in più. Ma partendo di base che il vecchio prezzo era di un certo tipo sanno già che se osano troppo il prodotto resta invenduto. Proprio perchè si scontra con la concorrenza. Se la metti a 19900 tanti preferiscono magari una Ducati Streetfighter v4 o un ktm superduke 1290 3.0 a di meno. Quindi data proprio questa collaborazione con ktm a mio avviso il prezzo sarà allineato all'alleata.
    Collaborazione con KTM?

    ma dove le partorite ste idee?

Pagina 134 di 142 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •