L'unica elettrica che vende e la tesla di musk, e le utilitarie tipo Zoe che comunque riescono ad avere ancora dei prezzi abbordabili, qua in Italia finiremo come a Cuba. Tranne nei centri, dove gireranno tutti in baisicol![]()
L'unica elettrica che vende e la tesla di musk, e le utilitarie tipo Zoe che comunque riescono ad avere ancora dei prezzi abbordabili, qua in Italia finiremo come a Cuba. Tranne nei centri, dove gireranno tutti in baisicol![]()
Mah di Toyota ne hanno vendute parecchie, 2022 anno record, 2023 uguale. E vendono quasi tutte ibride
http://www.repubblica.it/motori/sezi...382046048/amp/
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò
Appunto, ibride e non elettriche.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Guidare un auto ibrida asmia a lavese i pé cui causet.
(assomiglia a lavarsi i piedi con i calzini)
vabbè.. dai, il venditore, in quanto tale, al cliente successivo interessato ad una elettrica avrebbe detto che i motori diesel attualmente sono da paragonabili ai residuati bellici della 1WW.
Direi che il giudizio di un commerciante quando ti presenti con l'assegno in bocca, sia che deve vendere un empolino piuttosto che una navicella spaziale, è quanto mai opinabile![]()
ovvio che per fare tanti km in poco tempo sia "preferibile" l'endotermica, ma ricordiamoci che analisi varie dicono che l'italiano medio percorre dai 5 ai 15 km al giorno, per cui... un'elettrica va benissimo.
Poi che attualmente costi "tanto", non si discute
Va benissimo come seconda auto in famiglia, come unica auto direi di no allo stato attuale della tecnologia.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Io come seconda auto mi prendo una Mokka benzina 1200cc da 136 cavalli (GS Line, ma solo per fighetteria).
Siccome ho anche da trasportare il cane, e sulla macchina di mia moglie (che sarebbe quella grande) non ci puo salire (ha le sue paturnie), devo avere una auto che mi permetta di muovermi quando mi pare, di andare dove mi pare, e di non avere alcuna limitazione (di potenza, soprattutto chilometrica).
Con la merdomacchina attuale sono sceso fino a Campo Imperatore, sono salito fino a San Candido (sempre a “causa” del cane) con decisioni prese all’ultimo momento, praticamente impossibili da gestire con una auto elettrica di pari categoria (seconda auto, che per quanto mi riguarda deve essere pronta e utile sempre).
Non comprerò mai una auto elettrica, nemmeno regalata, nemmeno come seconda auto.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 30/08/2023 alle 12:42
Sabba
Amen![]()