Che tipo di risposte ti puoi aspettare in un forum Triumph? ...
Chiedi agli utenti Bikeanto e Ozama che se ne intendono ....
Ciao.![]()

Che tipo di risposte ti puoi aspettare in un forum Triumph? ...
Chiedi agli utenti Bikeanto e Ozama che se ne intendono ....
Ciao.![]()
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

@Martinetor
Ti bannerei solo per aver pensato a BMW se non fossi il padrino di tuo figlio![]()
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Bmw 800gs senza ombra di dubbio!
Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!
B.d.P. OFFICIAL MEMBER

Ma non pensarci neanche..... Prendi il GS e poi chiedi consigli al forum QDE
così ti togli ogni dubbio![]()
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago

se vuoi fare davvero di tutto vai di XC800.
il GS 800 pure e una buona moto.
ma se ci vuoi fare del turismo a tuttoterreno la Triumph e' un passo avanti.
la BMW qualche kg in meno.
classico allestimento da fighetto che vuole fare l'elefantentreffen... magari e pure toscano questo qui...![]()
Ultima modifica di tonidaytona; 18/11/2013 alle 22:55 Motivo: Unione Post Automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

Ah ah ah ah ah!!!
La GS800 vibra di più della Tiger e va meglio in fuoristrada, come peraltro dicono tutti i tester delle riviste.. Al contrario della prima risposta che ti è stata data..E il motivo è che ha il peso più spostato al posteriore.
Comunque si tratta di fuoristrada LEGGERO..
La Tiger è un po' più comoda, più protettiva di cupolino e va meglio in AUTOSTRADA.La BMW fra i tornanti è leggera come una libellula, un vero piacere! Ma difetta di stabilità sul veloce, che è il punto di forza della XC (per il genere di moto..).
La BMW in confronto alla Tiger va a metano (25 Km/litro sono la norma a spasso in montagna), ma ha anche 10 CV in meno, che si sentono, e un'erogazione più pronta ai bassi ma meno regolare (e le vibrazioni sopra i 5000 non aiutano). La Tiger sta tra i 14 (autostrada, 130/140) e i 19 (guidando sotto i 5000 giri).
La Tiger ha un motore di una elasticità DISARMANTE: 1500 giri in 6a e riprendi. La BMW è un ottimo leggero ed agile bicilindrico che non potrà mai eguagliare il più pesante e ingombrante tre cilindri Triumph.
Non è affatto vero che la BMW costa di più della Tiger XC. Se la si compra a parità di dotazione costa 300 Euro in più, ma li vale tutti: freccie che tornano da sole, controllo del CDB da pulsante sul manubrio, CDB a pagamento ma che funziona e ha la temperatura esterna.. controllo lampade bruciate, comandi faretti e manopole riscaldate integrate nei blocchetti e spie inserite nel display.. bla bla..
Il prezzo della BMW infatti è "chiavi in mano" e comprende anche il primo tagliando (io spesi 170 Euro con la Tiger).
La sospensione anteriore della GS non è regolabile esattamente come la Tiger, ma è un filo più scorrevole nel primo tratto (mod 2013) quella posteriore si regola nel precarico (col pratico pomello invece che con la chiave da 8) e nel freno idraulico col cacciavite come a Tiger XC (invece niente regolazione dell'idraulica sulla Tiger STRADALE). Se però ti va di cacciare 300 Eurozzi, con la BMW hai la possibilità della regolazione elettrica (Comfort/normal/sport). Con la Tiger: niente. Idem per il controllo di trazione (bmw: 300 Euro, Tiger: niente).
La BMW scalda poco, mentre la Tiger ti arrostisce le palle con l'elettroventola. Se abiti in pianura e/o usi la moto con disimpegno per brevi tratti anche senza abbigliamento tecnico, la cosa è piuttosto fastidiosa.
Insomma: ognuna ha le sue peculiarità.
La moto la devi PROVARE!!!!!!!!!!
Io ti ho dato la MIA opinione. Ho avuto per 9 mesi e 9000 Km la Tiger e l'ho venduta per "incompatibilità di carattere", ma era molto piacevole da guidare (col fresco..).La BMW ce l'ho adesso ed in un anno ho fatto 13.000 Km e ne sono SODDISFATTISSIMO.
Quindi non parlo "per sentito dire" o perchè "ho letto sulle riviste". Leggendo sulle riviste ho comprato la Tiger e mi ci sono trovato male.
Tuttavia, ripeto, la mia è un'opinione PERSONALE! La moto è troppo soggettiva!
E comunque, soldi e salute permettendo, a meno di stravolgimenti, la mia prossima sarà di nuovo GIAPPONESE!
Ciao!
PS: Che ci faccio qui se ho il GS? Eh.. Mica sono così simpatici quelli che girano con la BMW.. Questo è a favore di Triumph!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!