Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 227

Discussione: Tiger XC vs GS800 [prove e comparative]

  1. #141
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    Che tipo di risposte ti puoi aspettare in un forum Triumph? ...

    Chiedi agli utenti Bikeanto e Ozama che se ne intendono ....




    Ciao.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Che tipo di risposte ti puoi aspettare in un forum Triumph? ...

    Chiedi agli utenti Bikeanto e Ozama che se ne intendono ....




    Ciao.

    Perchè... tu no...??? Con tutte le ore che ci hai fatto dillo a tutti quelli che ti perculano, che non contano solo i km, ma anche le ore che uno stà in sella....







































    Perchè tu in garage ci sali sopra vero???
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  4. #143
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,803
    @Martinetor
    Ti bannerei solo per aver pensato a BMW se non fossi il padrino di tuo figlio
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  5. #144
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,135




  6. #145
    TCP Rider L'avatar di uslepore
    Data Registrazione
    04/01/13
    Località
    Reggio CaLaSpezia
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Messaggi
    1,023
    Bmw 800gs senza ombra di dubbio!
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

    B.d.P. OFFICIAL MEMBER

  7. #146
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio


    Ho appena avuto uno scompenso cardiaco.



  8. #147
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,026
    Ma non pensarci neanche..... Prendi il GS e poi chiedi consigli al forum QDE
    così ti togli ogni dubbio
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  9. #148
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    se vuoi fare davvero di tutto vai di XC800.
    il GS 800 pure e una buona moto.
    ma se ci vuoi fare del turismo a tuttoterreno la Triumph e' un passo avanti.
    la BMW qualche kg in meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio


    classico allestimento da fighetto che vuole fare l'elefantentreffen... magari e pure toscano questo qui...
    Ultima modifica di tonidaytona; 18/11/2013 alle 22:55 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  10. #149
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ah ah ah ah ah!!!
    La GS800 vibra di più della Tiger e va meglio in fuoristrada, come peraltro dicono tutti i tester delle riviste.. Al contrario della prima risposta che ti è stata data.. E il motivo è che ha il peso più spostato al posteriore.
    Comunque si tratta di fuoristrada LEGGERO..
    La Tiger è un po' più comoda, più protettiva di cupolino e va meglio in AUTOSTRADA. La BMW fra i tornanti è leggera come una libellula, un vero piacere! Ma difetta di stabilità sul veloce, che è il punto di forza della XC (per il genere di moto..).
    La BMW in confronto alla Tiger va a metano (25 Km/litro sono la norma a spasso in montagna), ma ha anche 10 CV in meno, che si sentono, e un'erogazione più pronta ai bassi ma meno regolare (e le vibrazioni sopra i 5000 non aiutano). La Tiger sta tra i 14 (autostrada, 130/140) e i 19 (guidando sotto i 5000 giri).
    La Tiger ha un motore di una elasticità DISARMANTE: 1500 giri in 6a e riprendi. La BMW è un ottimo leggero ed agile bicilindrico che non potrà mai eguagliare il più pesante e ingombrante tre cilindri Triumph.
    Non è affatto vero che la BMW costa di più della Tiger XC. Se la si compra a parità di dotazione costa 300 Euro in più, ma li vale tutti: freccie che tornano da sole, controllo del CDB da pulsante sul manubrio, CDB a pagamento ma che funziona e ha la temperatura esterna.. controllo lampade bruciate, comandi faretti e manopole riscaldate integrate nei blocchetti e spie inserite nel display.. bla bla..
    Il prezzo della BMW infatti è "chiavi in mano" e comprende anche il primo tagliando (io spesi 170 Euro con la Tiger).
    La sospensione anteriore della GS non è regolabile esattamente come la Tiger, ma è un filo più scorrevole nel primo tratto (mod 2013) quella posteriore si regola nel precarico (col pratico pomello invece che con la chiave da 8) e nel freno idraulico col cacciavite come a Tiger XC (invece niente regolazione dell'idraulica sulla Tiger STRADALE). Se però ti va di cacciare 300 Eurozzi, con la BMW hai la possibilità della regolazione elettrica (Comfort/normal/sport). Con la Tiger: niente. Idem per il controllo di trazione (bmw: 300 Euro, Tiger: niente).
    La BMW scalda poco, mentre la Tiger ti arrostisce le palle con l'elettroventola. Se abiti in pianura e/o usi la moto con disimpegno per brevi tratti anche senza abbigliamento tecnico, la cosa è piuttosto fastidiosa.
    Insomma: ognuna ha le sue peculiarità.
    La moto la devi PROVARE!!!!!!!!!!
    Io ti ho dato la MIA opinione. Ho avuto per 9 mesi e 9000 Km la Tiger e l'ho venduta per "incompatibilità di carattere", ma era molto piacevole da guidare (col fresco..). La BMW ce l'ho adesso ed in un anno ho fatto 13.000 Km e ne sono SODDISFATTISSIMO.
    Quindi non parlo "per sentito dire" o perchè "ho letto sulle riviste". Leggendo sulle riviste ho comprato la Tiger e mi ci sono trovato male.
    Tuttavia, ripeto, la mia è un'opinione PERSONALE! La moto è troppo soggettiva!
    E comunque, soldi e salute permettendo, a meno di stravolgimenti, la mia prossima sarà di nuovo GIAPPONESE!
    Ciao!

    PS: Che ci faccio qui se ho il GS? Eh.. Mica sono così simpatici quelli che girano con la BMW.. Questo è a favore di Triumph!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #150
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio






    Ultima modifica di gc57; 18/11/2013 alle 23:43
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •