Ciao mi unisco a questa discussione molto interessante. Ho posseduto svariate tipologie di moto pur non essendo un assiduo frequentarore della pista. Vengo fresco da una Brutale 1090 RR e da un supertmotard. Trovo la RS assolutamente spettacolare. Per andare in strada (anche allegro) ho dovuto allentare tutto. Precarico forcella praticamente tolto. Un giro in meno a compressione e ritorno. Sul mono poi ho messo il settaggio Touring da libretto e, udite udite, allentato di un giro il precarico. E con le supercorsa sotto ancora il posteriorie mi sembrava rigido. Dopo il cambio gomme (bridgesto S21) si è iniziato a ragionare . Ma parlo delle strade statali che, in alcuni casi, sono peggio delle piste da Cross.
Mi sembra strano che in pista la situazione possa cambiare così radicalmente. Mi riprometto , appena avrò la possibilità di farlo (prossima primavera) , di comprendere se davvero riceverò queste sensazioni. Posso aggiungere che la forcella BPF mi sembra super per come sente le regolazioni, per il sostegno ed il feedback che restituisce. Al contrario il mono, se pur giallone, mi sembra più grezzo....