Visualizzazione Stampabile
-
FAQ: i problemi e i consigli tecnici piu discussi e le guide fai-da-te
In questo messaggio in rilievo trovate tutti topic piu spesso discussi nel Forum "Problemi e consigli tecnici", in pratica le risposte alle domande poste piu spesso in questa sezione, per evitare che i nuovi utenti postino sempre le stesse domande relative ai soliti argomenti e mantenere piu ordinata la sezione stessa.
Il topic sarà in continuo aggiornamento grazie al lavoro dei Moderatori e al mio contributo.
Se ritenete che un determinato argomento debba essere inserito senalatelo a me o ai Moderatori via PVT, verrà preso in considerazione e eventualmente inserito.
Guide al fai da te:
Come installare una presa 12 v sulla Sprint St
Come fare la manutenzione alla catena
Contamarce sul Tiger 1050
Come è fatto un filtro
Come montare una pompa radiale
Come montare una fotocamera protetta sulla moto
Guida al cambio olio
Guida alla lucidatura dei cerchi
Guida alla sostituzione dell' olio motore, filtro olio e filtro aria
Guida alla sostituzione delle candele e del filtro aria
Guida alla manutenzione del motore marino
Ingrassare la catena senza il cavalletto usando il crick dell' auto
Liquido radiatore: come sostituirlo
Messa a punto base delle sospensioni
Modificare la luce targa con i led
Rimessaggio invernale, guida e consigli utili
Sistema d'ancoraggio per specchi al manubrio e contrappesi
Spurgo e sostituzione liquido freni
Sostituire le pasticche freno anteriori
Sostituire pasticche freno posteriori
TUTORIAL sostituzione e modifica idraulica forcelle Bonneville
Post utili
Adattare un navigatore da auto alle motoAllarme DATATOOL (primo equipaggiamento delle Triumph) come funziona
Antifurto GPS faidatè
Assicurare il casco alla moto
Cataloghi Triumph
Candela rotta, come la estaggo?
Ceramic Power Liquid, info su questo e altri additivi
Cos'è il Tuneboy? e Come è fatto il Tuneboy?
Cos'è la coppia?
Come conservare le gomme in inverno
Cos'è l' effetto on/off?
Cos'è la "coppia" e perche si chiama così?
Coppie di serraggio Speed & Co.
Differenza Switchstop/idrostop
Gonfiare le gomme: aria normale o azoto?
Impostare i led limitatore nella strumentazione
Lampadine: quali sono le migliori e più luminose?
Le batterie da moto, speciale
Moto con più di 100 cavalli: inutili?
Pompa radiale e tradizionale, funzionamento
Portatarga, modifiche e normative a riguardo
Problemi tachimetro
Revisione: ogni quanto va fatta?
Speed calibrator per trasmissioni modificate
Sostituzione Ruota Libera
Strumentazione: da miglia a kmh
Settaggio orologio
Temperature basse, la moto va di piu?
Tutto sugli scarichi aperti Esplosi di tutte le Triumph
Telecamera economica ma efficace, adatta a riprese in moto
V-Power e simili: aumentano le prestazioni?
Dossier e FAQ dei modelli in gamma Triumph
Dossier e FAQ Classic e Cruiser
Dossier e FAQ Daytona
Dossier e FAQ Rocket III
Dossier e FAQ Speed Triple
Dossier e FAQ Street Triple
Dossier e FAQ Tiger e ST
Una serie di post contententi vari link interessanti divisi per categoria:
Accessori
Abbigliamento
Autodromi - piste
Acquisizione dati
Areografie e Design
Antifurti
Case Motociclistiche
Elettronica
Fierie e manifestazioni
Pneumatici
Riviste
Sospensioni
Scarichi
Team
-
Qusta è proprio una bella cosa ! Bravo !
-
buon giorno ...a tutti sono il BRANDO e ho una domanda bella fresca ..visto che sono nuovo..
mi sapete dire se lo scarico completo zard per il modello 2005 si puo montare anche sulla mia 2007 con il puntale?
-
ciao ragazzi sono flavio cristiano ho bisogno un aiuto ho preso un sacchetto di plastica sul collettore incandescente della mia street immaginate cosa possa essere successo, ho provato di tutto ma la plastica non viene piu via :sidol,pasta abrasiva,detergenti vari,a moto calda ,sapete se ce un prodotto veramente valido che mi possa aiutare senza rovinare il collettore ciao e grazie
-
ciao a tutti..
ho un problema alla batteria della mia bonneville..
a volte sembra essere scarica, vado a controllare e non e rotta..
pensavo fosse l'antifurto che la scaricava..
credo forse sia qalcosa che la faccia andare a massa..
aiuto.....!!!!!
-
Ciao ragazzi. Mi è appena arrivato il puntale (non originale) per la mia speed triple 2001. Ho 4 fori con quattro staffe e altrettante viti. Il problema è che le staffe hanno un foro filettato ad una estremità e dall'altra nulla. Scusate l'ignoranza ma... Come lo fisso? Please help me...
-
Ciao a tutti
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto....
saluto tutti e volevo porre una domanda. Io monto uno scarico leovince ma senza filtro aria e senza centralina. La mancanza di queste due componenti può provocare qualche danno alla moto col tempo?
Grazie
-
ciao a tutti ho appena comprato una triumph 955i del 2001 e volevo chiedere se c'era qualcuno che mi può dire se il codino posteriore se si può cambiare con il modello nuovo grazie per la vostra disponibilità
ciao deni non provoca nessun danno alla moto ,potresti sentire un pò di ritorni dallo scarico ma non provoca niente di serio
-
ciao miki... di ritorni ne sento molti e anche belli forti... ma se mi dici che non comporta nulla sto tranquillo. grazie mille.
per quanto riguarda il codino nn posso esserti d'aiuto nn avendo mai posseduto una triumph 955i.
sorry
-
ciao a tutti .......... guido una sprint st 1050. un problema che mi assilla: ho notato che la moto emena troppo calore, il telaio diventa veramente caldo. lo avete notato? ....... Può esserci un rimedio. grazie.
-
sudore
Il caldo è il marchio di fabrica della ST 1050, purtroppo i rimedi sono empirici, personali e solitamente di scarsa utilità. Posso solo darti il benvenuto nella sauna.
-
CIao vorrei un aiuto per montare delle nuove freccie più piccole che ho comprato per la mia bonnie.Le freccie nuove hanno due fili esattamente come quelle originali,solo che il finale di quelle nuove è diverso in quanto hanno quegli spinotti in rame classici da inserire, invece quelle originali hanno il finale dentro un pezzetto di plastica che ha sua volta s'incastra dentro un altro pezzo di plastica attaccato alla centralina dentro il faro. la mia domanda è , come le posso attaccare queste nuove?...un pò ingarbugliata come domanda me ne rendo conto..!!! grazie cmq.
-
-
aiuto
ciao,nn so ancora come funziona il forum mi sono appena iscritto,ma vorrei gentilmente da voi un consiglio riguardo la mia speed del 2002, qualcuno sa spiegarmi il perche la mia speed nonostante la batt. nuova e carica benissimo ma il motorino di avviamento stenta a girare. grazie per una vostra eventuale risposta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxpacam
ciao,nn so ancora come funziona il forum mi sono appena iscritto,ma vorrei gentilmente da voi un consiglio riguardo la mia speed del 2002, qualcuno sa spiegarmi il perche la mia speed nonostante la batt. nuova e carica benissimo ma il motorino di avviamento stenta a girare. grazie per una vostra eventuale risposta
Ciao ti consiglio di aprire una post con la richiesta nella sezione Speed ..e' piu' adatta per il tipo di quesito che poni :wink_:
-
ciao, sai spiegarmi come fare..ciao
-
-
CIAO A TUTTI,
HO ACQUISTATO UNA SPRINT ST. VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO HA UN PROBLEMA DEL GENERE: LA MOTO SCALDA TANTISSIMO, AI PIEDI è CONVOGLIATA L'ARIA CALDA DEL RADIATORE, SITUAZUIONE MOLTO CRITICA PERCHE IO NON RIESCO A GUIDARE LA MOTO NEI MESI PIU CALDI TANTO MENO PER ANDARE AL MARE (PANTALONI CORTI???????????).................... SE QUALCUNO HA RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA PUò CONTATTARMI VIA MAIL ciappai@alice.it opperu per telefono 328 8326829
GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE.
MAURIZIO
-
Ciao Rag.è la prima volta ke scrivo qui sul forum anke se sono iscritto da circa 2 anni...
volevo farvi una domanda
ho una speed del 2007 e da sempre ho tenuto montato lo scarico della gpr in titanio-acciaio, poi ho fatto la pazzia e ho comperato gli scariki in carbonio della roadsitalia...
VI PREGO DITEMI SE HO FATTO UNA CAZZATA.....
-
Cerco officina
Ciao a tutti, sono di Riccione, nuovo del forum e prossimo, almeno spero, Triumphista. Sto pensando all'acquisto di una Scrambler e sarei grato se qualcuno mi potesse indicare una buona officina fra Rimini e Riccione visto che il concessionario più vicino a me sembra che sia a Cesena. Grazie...:wink_:
-
ciao ragazzi volevo dei consigli da voi domani vado da un conce ad acquistare una 955 del 2003 con 10700 km la moto e' nuova e' stata verniciata di bianco perche' era verde e non piaceva a nessuno lavoro fatto a doc comp gli adesivi originali e' tutta tagliandata e hanno sost.ruota libera e pignone corona e catena...mi sapete dire quali sono i difetti presenti di questo modello? sono un meccanico ma di tryumph non conosco nulla..la moto la uso come uno scooter e le uscite nei wekend....grazieee
-
Non ho trovato post o guide per la sotituzione dell'elettroventola della speed 1050.. qualcuno sa dell'esistenza di qualcosa in merito?
Avrei preso la ventola nuova, dopo averla bruciata, su E-bay ma non vorrei fare cazzate nel montarla
grazieeeee
M
-
Citazione:
Marco Manila
In questo messaggio in rilievo trovate tutti topic piu spesso discussi nel Forum "Problemi e consigli tecnici", in pratica le risposte alle domande poste piu spesso in questa sezione, per evitare che i nuovi utenti postino sempre le stesse domande relative ai soliti argomenti e mantenere piu ordinata la sezione stessa.
Il topic sarà in continuo aggiornamento grazie al lavoro dei Moderatori e al mio contributo.
Se ritenete che un determinato argomento debba essere inserito senalatelo a me o ai Moderatori via PVT, verrà preso in considerazione e eventualmente inserito.
Guide al fai da te:
Come è fatto un filtro
Guida al cambio olio
Post utili
Adattare un navigatore da auto alle motoAllarme DATATOOL (primo equipaggiamento delle Triumph) come funziona
Antifurto GPS faidatè
Cataloghi Triumph
Cos'è il Tuneboy? e
Come è fatto il Tuneboy?
Cos'è la coppia?
Cos'è l' effetto on/off?
Problemi tachimetro
Settaggio orologio
Dossier e FAQ Daytona
Dossier e FAQ Rocket III
Dossier e FAQ Tiger e ST
Accessori
Abbigliamento
Autodromi - piste
Acquisizione dati
Areografie e Design
Antifurti
Case Motociclistiche
Elettronica
Fierie e manifestazioni
Pneumatici
Riviste
Sospensioni
Scarichi
Team
Ciao tecnico,desidero un consiglio
mi piace mettere il manubrio alto alla mia speed four,voglio forare il piatto ma ci sono amici che mi dicono che e' pericoloso.non so' cosa fare se forare il piatto o tenere i semimanubri,oppure fare una piastra ricavato dal pieno ma costa molto farla.
cosa mi consiglia lei?
Distinti saluti
Marco
Gentilmente mi puoi rispondere su marcoarredofamiglia@gmail.com
grazie
-
Citazione:
Marco Manila
Guide al fai da te:
Come è fatto un filtro
Guida al cambio olio
Post utili
Antifurto GPS faidatè
Cataloghi Triumph
Cos'è il Tuneboy? e
Come è fatto il Tuneboy?
Cos'è la coppia?
Cos'è l' effetto on/off?
Problemi tachimetro
Settaggio orologio
Dossier e FAQ Daytona
Dossier e FAQ Rocket III
Dossier e FAQ Tiger e ST
Accessori
Abbigliamento
Autodromi - piste
Acquisizione dati
Areografie e Design
Antifurti
Case Motociclistiche
Elettronica
Fierie e manifestazioni
Pneumatici
Riviste
Sospensioni
Scarichi
Team
.
-
ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto e non so ancora bene come funziona il forum, quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi... vorrei comprare una street triple del 2011 l'ho già trovata ed è immacolata tenuta maniacalmente bene unico dubbio è che ha 30000 km cosa mi consigliate la prendo oppure cerco altro grazie a tutti e scusate ancora
-
Citazione:
tpt
ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto e non so ancora bene come funziona il forum, quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi... vorrei comprare una street triple del 2011 l'ho già trovata ed è immacolata tenuta maniacalmente bene unico dubbio è che ha 30000 km cosa mi consigliate la prendo oppure cerco altro grazie a tutti e scusate ancora
Vai qui e poni i tuoi quesiti Street Triple , è la sezione idonea per quello che cerchi .
Ciao :biggrin3:
-
Buonasera, mi ripresentò sono Daniele possessore per due mesi di una Tiger 800xc che ha avuto un brutto epilogo e avrei piacere di raccontarvi per sapere voi appassionati ed esperti (sicuramente più di me) cosa ne pensate. Da una settimana ho comprato un Tiger sport 1050 my 2015, gran moto, ma sara che il destino c'è l'ha con me dopo soli 800 km percorsi ho già problemi con l'abs e la spia avaria motore.😢😢😢
Qualcuno può aiutarmi??? O indirizzarmi gentilmente nella discussione più appropriata? Grazie in anticipo!
-
Girovagando per internet ho trovato questo interessante sito Triumph:
Triumph Instructions.com
dal quale è possibile scaricare le istruzioni di montaggio (in PDF) di tutti gli accessori originali.
Basta immettere il codice dell'accessorio e scegliere la lingua.
Per trovare il codice di un accessorio è sufficiente aprire il configuratore del modello di moto, e cliccare sulla foto dell'accessorio stesso.
Spero di essere stato utile.
:biggrin3: