PDA

Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

ABCDEF
08/04/2020, 08:29
Ah ecco.Io per esempio i procedimenti verso gli amministratori li pretendo tutti

su amministratori che abbiano fatto cosa?

in una situazione come quella emergenziale, di solito si agisce in deroga, tanto e' vero che spesso si usano dei commissari...ora, che passata la tempesta tutti i comportamenti vengano passati al setaccio come in una situazione NON emergenziale, a me non sembra ragionevole, ma, ripeto, è un'opinione mia...per questo sarei curioso di sapere perche' gli amministratori si e altri no e per quali reati...

Monacograu
08/04/2020, 08:30
tenetevi pronti

Non dimenticare che ha anche un animo marchigiano...per risparmiare sarebbe capace di far durare la pandemia :)

ABCDEF
08/04/2020, 08:31
Non dimenticare che ha anche un animo marchigiano...per risparmiare sarebbe capace di far durare la pandemia :)

non solo marchigiano...ricorda che ho vissuto 13 anni a genova...a me gli scozzesi mi fanno una pippa :senzaundente:

Rebel County
08/04/2020, 08:34
non solo marchigiano...ricorda che ho vissuto 13 anni a genova...a me gli scozzesi mi fanno una pippa :senzaundente:

minchia

armageddon
08/04/2020, 08:51

minchia

per dire, quello che vi aspetta:biggrin3: ovviamente è un'iperbole:w00t:

https://www.youtube.com/watch?v=_-aDetybz6Y

PowerRoss
08/04/2020, 08:57
per dire, quello che vi aspetta:biggrin3: ovviamente è un'iperbole:w00t:

https://www.youtube.com/watch?v=_-aDetybz6Y

Video non disponibile... si è rotta la parabola dell'iperbole

ciccio75
08/04/2020, 08:58

in una situazione come quella emergenziale, di solito si agisce in deroga, tanto e' vero che spesso si usano dei commissari...ora, che passata la tempesta tutti i comportamenti vengano passati al setaccio come in una situazione NON emergenziale, a me non sembra ragionevole, ma, ripeto, è un'opinione mia...per questo sarei curioso di sapere perche' gli amministratori si e altri no e per quali reati...
Beh,se in Italia si ammalano o muoiono tutti questi medici e infermieri credo che si possa pensare anche a qualche mancanza(grossa) pre emergenza.
Non entro nei dettagli perché non ho i.numeri per farlo ma è semplicemente una mia opinione influenzata anche dagli elementi che hanno proposto quel tipo di emendamento

armageddon
08/04/2020, 09:01
Video non disponibile... si è rotta la parabola dell'iperbole

prova con l'euclidea:biggrin3:

PowerRoss
08/04/2020, 09:02
prova con l'euclidea:biggrin3:

mmm... di questi tempi va di moda la logaritmica...

Ma proverò lo stesso! :oook:

Rebel County
08/04/2020, 09:11
io propongo la clitoridea

IACH
08/04/2020, 09:15
finita l'emergenza, un passaggio presso la famosa terrazza flagghiana è d'obbligo, gran terrone espatriato :)

credo che quelle fattispecie siano comprese nelle : "all'infuori di "...riportate nel testo, sempre ammesso che la scarsità di personale sia attribuibile alla dirigenza di quelle strutture

questo e' un paese bloccato da regole e da burocrazia, e funziona, per quello che funziona, spesso perchè quelle regole venngono aggirate

se tutti in italia pretendessero, e spesso la P.A. lo fa, di essere perfettamente in regola con le regole, e con i decreti attuativi, e con i regolamenti ecc. ecc., non si riuscirebbe a fare nemmeno quel poco che si fa

purtroppo questo è un paese che scarica la responsabilità di decidere se fare le cose o rispettare i regolamenti, magari nella loro interpretazione più rigida (si , perchè questo è anche il paese delle interpretazioni) e quindi vivere tranquilli, su figure dirigenziali o, addirittura, operative, che si trovano nella spiacevole situazione di sbagliare qualsiasi cosa facciano

ma ci piace così

Diciamo che se il funzionario amministrativo di una struttura ha autorizzato una spesa al di fuori delle regole e dalle soglie del codice, che ovviamente sia coerente con la necessità di cercare di contenere la marea di merda montante, non dovrebbe correre il rischio che i revisori contabili lo rinviino alla corte dei conti o alla procura della repubblica. Se non ho capito male anche questo dovrebbe starci e credo che sia corretto. Poi siccome il diavolo è maestro ad insinnuarsi tra le righe, capiterà che qualcuno che anche in questo momento non ha fatto il suo dovere, magari ci trova la sponda per cavarsela

Ma magari non ho capito una fava, io ho fatto solo le professionali e cofondo le iperbole con le parabole :dry::dry::dry::dubbio:

macheamico6
08/04/2020, 09:22
sta a vedere che il prof. Nolan sfanga pure questa

Fermissimo
08/04/2020, 09:47
nella sfortuna siamo stati fortunati che il ponte nello spezzino sia crollato in questi giorni di poco traffico

sagyttar
08/04/2020, 09:52

Ad esempio l'amministratore del pio Albergo Trivulzio, per avere rimosso dal suo ncaricoil dirigente sanitario perchè non aveva impedito l'utilizzo delle mascherine da parte del personale sanitario. Utilizzo che era stato vietato dall'amministrazione per non spaventare gli ospiti dell'istituto.
Un altro esempio potrebbe essere quello del presidentissimo lombardo reo di aver ignorato l'allarme dei sanitari della provincia di Bergamo sull'aumento esponenziale dei contagi nell'area di Alzano e Nemrbo e non aver adottato subito l'isolamento di tali zone come era stato fatto in tempi rapidissimi nella zona di Codogno Casalpusterlengo.
Sono due esempi a caso, i più macroscopici, e te li faccio sapendo che passerò per il solito buonista (perchè essere antileghisti significa innanzitutto essere buonista).
PS: prova informarti sull'appartenenza politica dell'amministratore del pio Albergo Trivulzio....

massi69
08/04/2020, 10:16
mmm... di questi tempi va di moda la logaritmica...

Ma proverò lo stesso! :oook:
Nn te lo fa vedere dalla discussione del forum..clicca sotto dove c e scritto video non disponibile e ti reindirizza su YouTube

navigator
08/04/2020, 10:35
è la classica operazione per salvare il c..o ai dirigenti che ne hanno combiante di ogni colore in lombardia e non. Mentre in lombardia c'è stato il default del sistema sanitario e i medici si sono fatti in 4 per cercare di salvare le vite ed il problema è esploso in maniera eclatante , in altre regioni dove la situazione non è stata quella lombarda ne hanno combinate di tutti i colori ignorando tutte le direttive ed 1 caso covid ha prodotto focolai ospedalieri e di RSA con centinaia di contagi (e morti) assolutamente evitabili.

z4fun
08/04/2020, 10:41
Lombardia 16.6% di deceduti da Coronavirus, altre regioni 4%, sarà l'inquinamento o che gli anziani vivono solo in lombardia... [emoji848]

ABCDEF
08/04/2020, 11:05
Diciamo che se il funzionario amministrativo di una struttura ha autorizzato una spesa al di fuori delle regole e dalle soglie del codice, che ovviamente sia coerente con la necessità di cercare di contenere la marea di merda montante, non dovrebbe correre il rischio che i revisori contabili lo rinviino alla corte dei conti o alla procura della repubblica. Se non ho capito male anche questo dovrebbe starci e credo che sia corretto. Poi siccome il diavolo è maestro ad insinnuarsi tra le righe, capiterà che qualcuno che anche in questo momento non ha fatto il suo dovere, magari ci trova la sponda per cavarsela

Ma magari non ho capito una fava, io ho fatto solo le professionali e cofondo le iperbole con le parabole :dry::dry::dry::dubbio:

non ti preoccupare: nel dubbio affidati all'antani :)

Ad esempio l'amministratore del pio Albergo Trivulzio, per avere rimosso dal suo ncaricoil dirigente sanitario perchè non aveva impedito l'utilizzo delle mascherine da parte del personale sanitario. Utilizzo che era stato vietato dall'amministrazione per non spaventare gli ospiti dell'istituto.
Un altro esempio potrebbe essere quello del presidentissimo lombardo reo di aver ignorato l'allarme dei sanitari della provincia di Bergamo sull'aumento esponenziale dei contagi nell'area di Alzano e Nemrbo e non aver adottato subito l'isolamento di tali zone come era stato fatto in tempi rapidissimi nella zona di Codogno Casalpusterlengo.
Sono due esempi a caso, i più macroscopici, e te li faccio sapendo che passerò per il solito buonista (perchè essere antileghisti significa innanzitutto essere buonista).
PS: prova informarti sull'appartenenza politica dell'amministratore del pio Albergo Trivulzio....

bah, nemmeno io sono leghista, e quindi siamo pari:)

Sulla prima, concordo: inchiesta

sulla seconda e' materia di decisione, non c'e' una procedura o un keypoint che obblighi a decidere in un senso piuttosto che in un altro...si puo' criticare la decisione ma non processare

sempre secondo me

è la classica operazione per salvare il c..o ai dirigenti che ne hanno combiante di ogni colore in lombardia e non. Mentre in lombardia c'è stato il default del sistema sanitario e i medici si sono fatti in 4 per cercare di salvare le vite ed il problema è esploso in maniera eclatante , in altre regioni dove la situazione non è stata quella lombarda ne hanno combinate di tutti i colori ignorando tutte le direttive ed 1 caso covid ha prodotto focolai ospedalieri e di RSA con centinaia di contagi (e morti) assolutamente evitabili.

...e questo sta nei casi previsti per continuare i procedimenti giudiziari

Lombardia 16.6% di deceduti da Coronavirus, altre regioni 4%, sarà l'inquinamento o che gli anziani vivono solo in lombardia... [emoji848]

sarà che se saturi il sistema, ogni paziente in più va dalla parte dei numeri rossi?

sarà che gli altri hanno avuto qualche giorno in più

sarà che altri hanno rendicontato diversamente

io ho avuto contatti con ospedali di zone insospettabili, che mi hanno raccontato di situazioni sull'orlo del baratro...

oh, poi non vorrei passare per difensore ad oltranza del sistema sanitario azzurro...che però non penso sia la causa di ciò che è successo in lombardia

Monacograu
08/04/2020, 13:07
non ti preoccupare: nel dubbio affidati all'antani :)

bah, nemmeno io sono leghista, e quindi siamo pari:)

Sulla prima, concordo: inchiesta

sulla seconda e' materia di decisione, non c'e' una procedura o un keypoint che obblighi a decidere in un senso piuttosto che in un altro...si puo' criticare la decisione ma non processare

sempre secondo me

sarà che se saturi il sistema, ogni paziente in più va dalla parte dei numeri rossi?

sarà che gli altri hanno avuto qualche giorno in più

sarà che altri hanno rendicontato diversamente

io ho avuto contatti con ospedali di zone insospettabili, che mi hanno raccontato di situazioni sull'orlo del baratro...

oh, poi non vorrei passare per difensore ad oltranza del sistema sanitario azzurro...che però non penso sia la causa di ciò che è successo in lombardia

Io propendo per quella in bold. Che poi non esclude che a monte ci possano essere stare altre responsabilità/gestioni non corrette

carmelo23
08/04/2020, 14:27

Hanno voluto la sanità privata e poi incolpano il pubblico! Hanno voluto l'autonomia regionale sulla sanità e poi incolpano lo Stato

I Lombardi leghisti,hanno voluto la sanità prtivata e poi incolpano il pubblico....hanno voluto l'autonomia regionalesulla sanità e poi incolpano lo Stato.......andate a cagare!!!!!

....e poi.......https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/riace-il-sindaco-della-Lega-si-aumenta/

Monacograu
08/04/2020, 14:59
Hanno voluto la sanità privata e poi incolpano il pubblico! Hanno voluto l'autonomia regionale sulla sanità e poi incolpano lo Stato

I Lombardi leghisti,hanno voluto la sanità prtivata e poi incolpano il pubblico....hanno voluto l'autonomia regionalesulla sanità e poi incolpano lo Stato.......andate a cagare!!!!!

....e poi.......https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/riace-il-sindaco-della-Lega-si-aumenta/

Ti sei scordato di cancellare la prima parte :)

sagyttar
08/04/2020, 15:10

Ed invece lo è stato, come ampiamente dimostrato anche dalle condanne passate in giudicato e quindi inoppugnabili, di tal celeste, che personalmente vorrei vedere condannato a lavorare come stradino ai bordi dell'autostrada del sole sotto il sole del mese di Agosto. Naturalmente gratis.

navigator
08/04/2020, 16:13

e quali sarebbero i casi previsti???

Intenzionalmente finalizzate alla lesione della persona? tradotto... mai perche impossibile da dimostrare in sede giudiziaria
Colpa grave consistente nella macroscopica e ingiustificata violazione.... tradotto in giudizio significa MAI impossibile da dimostrare.
Palesi violazioni dei principi basilari..? Quali a cosa si riferisce?

Questa roba l'hanno pure ritirata, significa creare un pasticcio gigantesco a livello di responsabilità, potrebbe far finire in galera solo chi stacca volontariamente un respiratore perchè gli sta antipatico il paziente e solo dopo un processo lunghissimo.

_sabba_
08/04/2020, 17:53
Una news direttamente dalla Francia.
Mi ha appena chiamato una amica che vive ad Antibes.
Allora, in Francia vige il coprifuoco dalle 20 alle 6, inderogabile!
Droni e Gendarmerie dappertutto, pochissimi personaggi in giro, multe da 5000€ (minimo) a 12000€, e si becca senza nemmeno essere recidivi.
Da notare che le misure di contenimento sono iniziate molto dopo le nostre.
E i cattivi siamo sempre noi (quelli corretti e rispettosi delle leggi) e il nostro governo che ha applicato le regole.

:wacko:

Fermissimo
08/04/2020, 18:25
per Conte è finita...questo forum gli dichiarerà guerra se continua così...cosa gli viene in mente di mettere in discussione la nostra partecipazione alla UE?

https://www.repubblica.it/politica/2020/04/08/news/coronavirus_conte_allentare_regole_fiscali_o_fine_ue-253506669/?ref=RHPPTP-BH-I253506723-C12-P1-S1.8-T1

https://www.repubblica.it/economia/2020/04/08/news/anche_lo_spiegel_contro_berlino_sui_coronabond_rifiuto_tedesco_e_gretto_e_vigliaccio_-253491376/

_sabba_
08/04/2020, 18:27
Dovrà emigrare in Francia.

:w00t:

enroa
08/04/2020, 18:51
io renderei obbligatoria una chiusura totale come adesso per tre settimane tutti gli anni, per iniziare la decrescita

z4fun
08/04/2020, 19:07
però con possibilità di girare in moto [emoji16] affare fatto! [emoji38][emoji106]

Acme
08/04/2020, 20:25
Non so se già condiviso da altri

La previsione del centro studi Gimbe: «Contagio zero in Italia solo a giugno»
https://coronavirus.gimbe.org/

z4fun
08/04/2020, 21:34
7 maggio R0.5 e si dovrebbe ricominciare a vivere, con le dovute preoccupazioni ovviamente (mascherine e distanze di 2 metri)

ABCDEF
09/04/2020, 07:33
Ed invece lo è stato, come ampiamente dimostrato anche dalle condanne passate in giudicato e quindi inoppugnabili, di tal celeste, che personalmente vorrei vedere condannato a lavorare come stradino ai bordi dell'autostrada del sole sotto il sole del mese di Agosto. Naturalmente gratis.

nessuno discute sulle condanne di formigoni, ma il nesso di quelle con la inefficienza del sistema sanitario lombardo nella situazione emergenziale ?

ora, un conto è essere , giustamente, incaxxati con formigoni e i suoi accoliti, un altro è dimostrare un nesso fra le politiche sanitarie lombarde e le morti in tempi di coronavirus

capisco l'incazzatura ma non il nesso

e quali sarebbero i casi previsti???

Intenzionalmente finalizzate alla lesione della persona? tradotto... mai perche impossibile da dimostrare in sede giudiziaria
Colpa grave consistente nella macroscopica e ingiustificata violazione.... tradotto in giudizio significa MAI impossibile da dimostrare.
Palesi violazioni dei principi basilari..? Quali a cosa si riferisce?

Questa roba l'hanno pure ritirata, significa creare un pasticcio gigantesco a livello di responsabilità, potrebbe far finire in galera solo chi stacca volontariamente un respiratore perchè gli sta antipatico il paziente e solo dopo un processo lunghissimo.

ok, e invece, chi vogliamo far finire in galera?

io renderei obbligatoria una chiusura totale come adesso per tre settimane tutti gli anni, per iniziare la decrescita

:blink:

sagyttar
09/04/2020, 07:48
nessuno discute sulle condanne di formigoni, ma il nesso di quelle con la inefficienza del sistema sanitario lombardo nella situazione emergenziale ?

ora, un conto è essere , giustamente, incaxxati con formigoni e i suoi accoliti, un altro è dimostrare un nesso fra le politiche sanitarie lombarde e le morti in tempi di coronavirus

La scomparsa di migliaia di posti letto in favore della nascita di strutture private, che in questo periodo hanno dimostrato la loro quasi inutilità, non ti dice niente? Non ci trovi il nesso fra le scelte distrategia politica della sanità in Lombardia? No? secondo te perchè si sono dissolti i posti letto? perchè le/gli infermiere/i vengono assunti solo se partite iva o tramite agenzie interinali? perchè si chiudono reparti che avevano sempre funzionato egregiamente (uno degli ultimi esempi il punto nascite dell'Ospedale Oglio-Po fra Viadana e Casalmaggiore)?
Visto che sei bene inserito nell'ambiente dovresti conoscere i casini che si trascinano da qualche anno al reparto oncologia del "Carlo Poma" di mantova e dovresti pure essere a conoscenza delle motivazioni.
Tutto ciò ed altro ancora non ha nesso con le scelte dei governatori che si sono succeduti alla guida della Lombardia, visto che la sanità è di competenza regionale e la regione decide le scelte strategiche?
No.... nessun nesso secondo te?
20 anni di demolizione e tu non ci vedi il nesso fra Formigoni/maroni/Fontana ed il disastro a cui stiamo assistendo?

ABCDEF
09/04/2020, 08:28
La scomparsa di migliaia di posti letto in favore della nascita di strutture private, che in questo periodo hanno dimostrato la loro quasi inutilità, non ti dice niente? Non ci trovi il nesso fra le scelte distrategia politica della sanità in Lombardia? No? secondo te perchè si sono dissolti i posti letto? perchè le/gli infermiere/i vengono assunti solo se partite iva o tramite agenzie interinali? perchè si chiudono reparti che avevano sempre funzionato egregiamente (uno degli ultimi esempi il punto nascite dell'Ospedale Oglio-Po fra Viadana e Casalmaggiore)?
Visto che sei bene inserito nell'ambiente dovresti conoscere i casini che si trascinano da qualche anno al reparto oncologia del "Carlo Poma" di mantova e dovresti pure essere a conoscenza delle motivazioni.
Tutto ciò ed altro ancora non ha nesso con le scelte dei governatori che si sono succeduti alla guida della Lombardia, visto che la sanità è di competenza regionale e la regione decide le scelte strategiche?
No.... nessun nesso secondo te?
20 anni di demolizione e tu non ci vedi il nesso fra Formigoni/maroni/Fontana ed il disastro a cui stiamo assistendo?

dunque, andiamo con ordine

la scomparsa di posti letto non è un fenomeno lombardo, ma nazionale.
ora non ho sottomano la riduzione di posti letto , magari spacchettata fra pubblici e privati, della regione lombardia confrontata con la media nazionale, ma con un poò di sforzo posso trovarla.

La strategia sanitaria della regione, che può piacere e non piacere, e a me non piace, aveva, anche perchè oggi è stata abbastanza pesantemente modificata, mi pare da una serie di delibere di un paio di anni or sono, si basava sul criterio di concorrenza di pubblico e privato e su un sistema che assimilava le asl, prive di qualsiasi "braccio armato", inteso come ospedale, a delle assicurazioni americane: dovevano trovare sul mercato, fra pubblico e privato, i trattamenti necessari ai pazienti a loro facenti capo e per i quali avevano ricevuto il finanziamento regionale (a valle di quello statale) in quota capitaria.
Di per se non è sbagliato, posto che non ci siano distorsioni truffaldine, che ci sono state, ma che non attengono necessariamente al sistema, e pone le asl come "garante" e "controllore" delle prestazioni erogate.

E' andato tutto bene? no, ma di sistemi sanitari regionali peggiori, in italia, non fai fatica a trovarne.

Sull'utilizzo di contyratti interinali e di cooperative, non c'e' grande differenza fra strutture pubbliche e private, e, generalizzando, in italia, proprio lo stato è uno dei maggiori utilizzatori di contratti atipici.

Sulle chiusure dei punti nascita, ci sono standard riconosciuti internazionalmente che suggeriscono la chiusura di punti nascita con meno di 500 nascite/anno.

Ovviamente questo viene fatto in funzione di parametri economici ma anche clinici: strutture al di sotto di un certo numero di interventi/anno, non hanno la pratica sufficiente a garantire procedure ottimali.
Si può discutere di tutto, ma esistono diversi studi e dati su questo.Non conosco la storia nel dettaglio del punto nascita fra casalmaggiore e viadana, e perchè dovrei? perche' mi occupo di sanità? come se chiedessi a chi si occupa di edilizia, il perchè del ritardo del cantiere sotto casa...posso informarmi, ma sicuramente troveremo che aveva un numero di nascite al di sotto della soglia di cui parlavamo prima. Se no, ci saranno altri problemi, ma non credo che entrare nell'intimo dettaglio ci aiuti poi troppo nella discussione.

Sulla vicenda dell'oncologia del carlo poma, sulla quale ho googlato, visto che non mi occupo specificatamente di oncologia, ho visto che sono state esaminate più di 5000 cartelle cliniche, e, dopo il vaglio del giudice, ne sono rimaste 3, poi diventate 4, sulle quali c'e' stato un rinvio a giudizio e il dibattimento si terrà, o si sta tenendo, in questi giorni.

L'accusa è quella di aver perseguito un rimborso superiore da parte della regione, stabilendo percorsi di cura meno efficaci, ma più convenienti...vedremo come andrà a finire, ma rilevo che:
1-si tratta di una struttura pubblica
2-ancora non c'entra nulla col coronavirus
3-i percorsi di cura sui pazienti oncologici sono generalmente poco sostenuti da studi clinici solidi: le scelte non sono sempre così facilmente suddivisibili fra giuste e sbagliate

ma torniamo al problema: non ci vedo nessun nesso fra le scelte sanitarie della regione e la politica? certo che ce lo vedo.
ma, ribadisco, il nesso fra le morti per coronavirus in lombardia, superiori a quelle di altre regioni, anche molto più disastratedal punto di vista sanitario, e le politiche regionali degli ultimi 20 anni non mi pare così diretto

opinione mia, nel rispetto, ripeto, di quelle altrui, e delle giustificate incazzature su aberrazioni del sistema, che non sono , però, solo a carico della regione lombardia

comunque non è mia intenzione fare alcuna polemica, e la finisco volentieri qui

Soldo
09/04/2020, 10:34
per Conte è finita...questo forum gli dichiarerà guerra se continua così...cosa gli viene in mente di mettere in discussione la nostra partecipazione alla UE?

https://www.repubblica.it/politica/2020/04/08/news/coronavirus_conte_allentare_regole_fiscali_o_fine_ue-253506669/?ref=RHPPTP-BH-I253506723-C12-P1-S1.8-T1

https://www.repubblica.it/economia/2020/04/08/news/anche_lo_spiegel_contro_berlino_sui_coronabond_rifiuto_tedesco_e_gretto_e_vigliaccio_-253491376/

Ahahah sembra che la gente vi spari quando dite qualcosa contro l‘Europa...siete liberissimi di farlo! È doveroso comunque sentire tutte le campane a riguardo. Poi, come ho già scritto in precedenza, vorrei anche vedervi agire per cambiare le cose ma dimentico spesso e volentieri che questo è un bar😂😂😂

macheamico6
10/04/2020, 07:42
oggi si potrebbe tagliare il triste traguardo dei 100mila decessi nel mondo

Monacograu
10/04/2020, 07:43

Buongiorno anche a te lupaccio! :)

macheamico6
10/04/2020, 07:46
Buongiorno buongiorno, e in culo al virus :oook:

ABCDEF
10/04/2020, 08:08
Buongiorno anche a te lupaccio! :)

:) mi unisco al buongiorno

Desmonio
10/04/2020, 08:18
intanto

264250

ABCDEF
10/04/2020, 08:31
intanto

264250

so' è la forma contratta di sono ?!?

Desmonio
10/04/2020, 08:33
so' è la forma contratta di sono ?!?

no è verbo SAPERE prima persona singolare ma l'accento non ci va, non l'ho scritto io e l'ignoranza dilaga più del virus....

IACH
10/04/2020, 08:36
https://www.huffingtonpost.it/entry/covid-19-sta-colpendo-usa-spagna-e-francia-piu-dellitalia_it_5e901d3ac5b6b371812e94f1?ruf&utm_hp_ref=it-homepage

Ma davvero qualcuno pensava che potesse essere diverso ?

Rebel County
10/04/2020, 08:42
https://www.huffingtonpost.it/entry/covid-19-sta-colpendo-usa-spagna-e-francia-piu-dellitalia_it_5e901d3ac5b6b371812e94f1?ruf&utm_hp_ref=it-homepage

la francia terra' botta, la Spagna sta nella nostra stessa situazione piu o meno, l'ecatombe sara' a stelle e strisce, con quella farsa di sistema sanitario che hanno e' facile che si ritrovino con mezzo milione di morti per Novembre

i sudditi di Lizzie pure stanno nella bella merda, spero almeno si rendano conto che supportare quello scemo e le sue mire di privatizzazione dell'NHS siano una colossale cazzata e gli votino contro, se non lo fanno allora meritano di affondare loro e la regina

armageddon
10/04/2020, 08:44

qualcuno anche in questo forum:biggrin3:

Rebel County
10/04/2020, 08:44
qualcuno anche in questo forum:biggrin3:

caccia i nomi senza che fai lo scemo di guerra :biggrin3:

armageddon
10/04/2020, 08:48
caccia i nomi senza che fai lo scemo di guerra :biggrin3:

#1362 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=1362) :biggrin3:

Rebel County
10/04/2020, 08:51
#1362 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=1362) :biggrin3:

non aggio capito

armageddon
10/04/2020, 08:53
non aggio capito

post N° 1362 ,qualcun altro più cautamente affermava Post n° 201

Paolo Cromo
10/04/2020, 08:58

E' il fenomeno che sa tutto e ne ha per tutti!!!

Rebel County
10/04/2020, 09:02
E' il fenomeno che sa tutto e ne ha per tutti!!!

1362 201 ma che e' il lotto?

ah ecco cercato e trovato :biggrin3:

macheamico6
10/04/2020, 10:43
se uno sputa in alto c'è sempre il rischio che gli possa ricadere addosso,
e poi in questo periodo dovrebbe essere comunque proibito sputare in ogni caso e in ogni dove

Desmonio
10/04/2020, 11:57
264262

navigator
10/04/2020, 12:11
Che la spagna facesse meglio di noi era altamente improbabile,
USA idem ma la corsa contro il virus é ancora lunga. Quello che un pó mi sorprende in negativo é la Francia.
Penso é che in italia i tantissimi morti derivino da un totale contagi reale decisamente superiore ad altri paesi con cui ci confrontiamo anche perché non avrebbero senso dopo 1 mese di lockdown avere ancora questi numeri giornalieri. La curva epidemiologica italiana reale per me é altissima e spostata a dicembre (sicuramente al nord) come inizio reale e non quello fittizio dei tamponi... probabilmente ne usciremo più tardi di altri paesi vicini.

_sabba_
10/04/2020, 12:27
Ecco perché i ritardi del lockdown sono stati fatali per l’Italia.

:cry:

navigator
10/04/2020, 13:09

l'ho già detto altre volte il mio parere... siamo stati purtroppo i primi (in europa), siamo stati impreparati e presuntuosi e non abbiamo visto (o non abbiamo voluto vedere) molti segnali epidemiologici da dicembre.
Il nostro lockdown è stato tardivo e poco efficace, il numero di contagi era già numericamente elevatissimo.

P.S.
ero da Unieuro nel deserto più totale a comprare cartucce e carta per lo studio... le cartucce era possibile acquistarle ma risme di carta A4 no :blink: (ma dove dovrebbero stampare le cartucce?)... follie. Dopo un pò di discussioni me le hanno date e mi hanno detto di nasconderle sotto il sedile.

PowerRoss
10/04/2020, 13:26
Che la spagna facesse meglio di noi era altamente improbabile,
USA idem ma la corsa contro il virus é ancora lunga. Quello che un pó mi sorprende in negativo é la Francia.
Penso é che in italia i tantissimi morti derivino da un totale contagi reale decisamente superiore ad altri paesi con cui ci confrontiamo anche perché non avrebbero senso dopo 1 mese di lockdown avere ancora questi numeri giornalieri. La curva epidemiologica italiana reale per me é altissima e spostata a dicembre (sicuramente al nord) come inizio reale e non quello fittizio dei tamponi... probabilmente ne usciremo più tardi di altri paesi vicini.

Perchè dovremmo uscirne dopo di altri che sono presi peggio di noi?

Col senno di poi è facile sentenziare

IACH
10/04/2020, 13:45
Comunque uno la pensi queste immagini graffiano l'animat :cry:

https://www.huffingtonpost.it/entry/new-york-scava-fosse-comuni-nel-bronx-mentre-la-pandemia-dilaga_it_5e902e30c5b6458ae2a6f084?utm_hp_ref=it-homepage

ABCDEF
10/04/2020, 13:52
x chi si domandava come avremmo operato in futuro...questa è una notizia

https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=83839

navigator
10/04/2020, 13:56

1)perchè se il picco (parlano di almeno 10 milioni di positivi) è più alto la base è più ampia e viceversa, e abbiamo perso molto tempo scusabile e non scusabile.
2) col senno di poi direi di no. Le segalazioni di polmoniti anomale all'ISS risalgono a dicembre, l'allert della Cina al 31/12 il proseguo delle polmoniti a gennaio, circa 300000 viaggiatori dalla Cina e lo stato di emergenza del 31/1 ha prodotto il lockdown a marzo,"col senno di poi" bastava cominciare a fare tamponi anche agli italiani ed isolare i positivi... invece che fare burocrazia anche sui tamponi e iniziare ad organizzare gli ospedali malconci italiani per i pazienti con sintomi riconducibili al covid (cosa che in alcuni non è stato ancora fatto).

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/20751672/coronavirus_ricoveri_anomali_polmonite_crema_prova_infezione_fine_dicembre.html

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/quei-nuovi-casi-sospetti-di-focolai

PowerRoss
10/04/2020, 14:16
1)perchè se il picco (parlano di almeno 10 milioni di positivi) è più alto la base è più ampia e viceversa, e abbiamo perso molto tempo scusabile e non scusabile.
2) col senno di poi direi di no. Le segalazioni di polmoniti anomale all'ISS risalgono a dicembre, l'allert della Cina al 31/12 il proseguo delle polmoniti a gennaio, circa 300000 viaggiatori dalla Cina e lo stato di emergenza del 31/1 ha prodotto il lockdown a marzo,"col senno di poi" bastava cominciare a fare tamponi anche agli italiani ed isolare i positivi... invece che fare burocrazia anche sui tamponi e iniziare ad organizzare gli ospedali malconci italiani per i pazienti con sintomi riconducibili al covid (cosa che in alcuni non è stato ancora fatto).

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/20751672/coronavirus_ricoveri_anomali_polmonite_crema_prova_infezione_fine_dicembre.html

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/quei-nuovi-casi-sospetti-di-focolai

Il nostro picco sembra più basso di quello dei nostri vicini.
Anche loro dovrebbero avere la nostra stessa base di contagiati, se non di più.
Quindi richiedo, perchè dovremmo uscirne più tardi degli altri?

E quello che dici, giustissimo per carità, non è analizzare col senno di poi?

Chi avrebbe chiuso un intero paese per 100 casi? Nessuno, e infatti nessuno l'ha fatto, nemmeno in Asia.
Potevano essere gestiti meglio certi focolai iniziali? Di sicuro, anzi, forse ci saremmo risparmiati la chiusura totale... ma ormai non ha più senso recriminare.
Dobbiamo uscirne il prima possibile (come è un altro bel discorso).

_sabba_
10/04/2020, 14:30

È giusto, ma faccio solo una considerazione che molto probabilmente troverà più consensi che critiche.
Chiunque può visualizzare i grafici dei contagi, di ogni paese di qualsiasi parte del mondo.....
Notate una cosa?
Ebbene si, sono sovrapponibili al 99,99%.
Sappiamo tutti (lo sanno anche i pesci morti del Mar Menòr) che i dati della Cina sono da moltiplicare minimo x10, forse anche x100, ma c’è una costante, cioè che il grafico di salita dei contagi è identico sputato a quelli di Italia, Francia, Spagna, USA, Germania, Svizzera, eccetera eccetera.
Dopo quei tanti giorni si sarebbe INEVITABILMENTE verificata l’impennata che ci ha messi al tappeto.
Qualcuno ha cercato di segnalarlo, ed è stato deriso o infamato.
A quei tempi i nostri minimizzavano a livelli galattici, Burioni compreso, ma il grafico della Cina era lì, a disposizione dei “miscredenti”.
Dopo lo sfortunato (e tristemente famoso) “paziente 1” di Codogno, la curva dei contagi ha iniziato a salire esattamente come ha fatto in Cina.
Bisognava essere più “cattivi” prima, e mettere in atto queste misure precauzionali (che, ripeto per l’ennesima volta, ritengo giuste e utili) entro la fine di febbraio, pur rischiando seriamente di passare per dittatori.
Tanto lo hanno dovuto fare, PER FORZA, ed ora devono persino inasprire le misure all’infinito, o quasi, per rimediare alle manchevolezze (o alle sottovalutazioni) iniziali.
Ogni giorno di ritardo equivale ad una settimana in più di prigionia.
Fate due calcoli, anche a spanne, e vedrete che mi sbaglio di poco...
Purtroppo!

:sad:

navigator
10/04/2020, 14:38

Chi avrebbe chiuso un intero paese per 100 casi? Nessuno, e infatti nessuno l'ha fatto, nemmeno in Asia.
Potevano essere gestiti meglio certi focolai iniziali? Di sicuro, anzi, forse ci saremmo risparmiati la chiusura totale... ma ormai non ha più senso recriminare.

ma tu non devi considerare il picco che ti fanno vedere... quello è solo un artefatto legato dei tamponi. Oggi si deve basare il modello matematico sui morti ( tasso di mortalità presunto) che in italia sono tanti e molti meno dei reali perchè una grandissima parte di persone è morta in casa senza aver ricevuto il tampone.
Ricordo qui un post interessantissimo di un tizio che prevedeva a New York in era non sospetta un'epidemia enorme in base ai morti per covid con un modello statistico ... cavolo ha azzccato in pieno.

SailorLex
10/04/2020, 14:40
la francia terra' botta, la Spagna sta nella nostra stessa situazione piu o meno, l'ecatombe sara' a stelle e strisce, con quella farsa di sistema sanitario che hanno e' facile che si ritrovino con mezzo milione di morti per Novembre

i sudditi di Lizzie pure stanno nella bella merda, spero almeno si rendano conto che supportare quello scemo e le sue mire di privatizzazione dell'NHS siano una colossale cazzata e gli votino contro, se non lo fanno allora meritano di affondare loro e la regina

Ma non vedi che ora lo applaudono anche da quando è stato in terapia intensiva?

Sent from my iPhone using Tapatalk

navigator
10/04/2020, 14:41
È giusto, ma faccio solo una considerazione che molto probabilmente troverà più consensi che critiche.
Chiunque può visualizzare i grafici dei contagi, di ogni paese di qualsiasi parte del mondo.....
Notate una cosa?
Sappiamo tutti (lo sanno anche i pesci morti del Mar Menòr) che i dati della Cina sono da moltiplicare minimo x10, forse anche x100, ma c’è una costante, cioè che il grafico di salita dei contagi è identico sputato a quelli di Italia, Francia, Spagna, USA, Germania, Svizzera, eccetera eccetera.
Dopo quei tanti giorni si sarebbe INEVITABILMENTE verificata l’impennata che ci ha messi al tappeto.
A quei tempi i nostri minimizzavano a livelli galattici, Burioni compreso, ma il grafico della Cina era lì, a disposizione dei “miscredenti”.
Dopo lo sfortunato (e tristemente famoso) “paziente 1” di Codogno, la curva dei contagi ha iniziato a salire esattamente come ha fatto in Cina.
Bisognava essere più “cattivi” prima, e mettere in atto queste misure precauzionali (che, ripeto per l’ennesima volta, ritengo giuste e utili) entro la fine di febbraio, pur rischiando seriamente di passare per dittatori.
Tanto lo hanno dovuto fare, PER FORZA, ed ora devono persino inasprire le misure all’infinito, o quasi, per rimediare alle manchevolezze (o alle sottovalutazioni) iniziali.
Purtroppo!

per me andava fatta la cosa più semplice del mondo da gennaio.... TAMPONI a chiunque avesse sintomi inflenzali. Isolamento e quarantena.

Rebel County
10/04/2020, 15:42
Ma non vedi che ora lo applaudono anche da quando è stato in terapia intensiva?

Sent from my iPhone using Tapatalk

se non sono coglioni quelli guarda

per me andava fatta la cosa più semplice del mondo da gennaio.... TAMPONI a chiunque avesse sintomi inflenzali. Isolamento e quarantena.

eh ma i tamponi danno il 30% di falsi positivi

Monacograu
10/04/2020, 15:56
l'ho già detto altre volte il mio parere... siamo stati purtroppo i primi (in europa), siamo stati impreparati e presuntuosi e non abbiamo visto (o non abbiamo voluto vedere) molti segnali epidemiologici da dicembre.
Il nostro lockdown è stato tardivo e poco efficace, il numero di contagi era già numericamente elevatissimo.

P.S.
ero da Unieuro nel deserto più totale a comprare cartucce e carta per lo studio... le cartucce era possibile acquistarle ma risme di carta A4 no :blink: (ma dove dovrebbero stampare le cartucce?)... follie. Dopo un pò di discussioni me le hanno date e mi hanno detto di nasconderle sotto il sedile.

Strano, io ho ordinato entrambi gli articoli da Euronics sul web e sono arrivati in un paio di giorni a casa senza problemi....:cipenso:

macheamico6
10/04/2020, 16:06
alle ore 18 :cry:

navigator
10/04/2020, 16:09
Strano, io ho ordinato entrambi gli articoli da Euronics sul web e sono arrivati in un paio di giorni a casa senza problemi....:cipenso:

sul web si è probabile ho ordinato un bel pò di roba, io avendolo vicino a casa e dovendo prendere crocchette per il cane :biggrin3: a fianco sono entrato pure lì.
Le cancellerie anche nei centri commerciali e nei market inoltre sono chiuse, i quaderni di mia figlia sono rimasti a scuola dove è impossibile recuperarli per fare i ripassi e mi toccherà ordinare i quaderni on line pur passando davanti alla corsia mentre faccio la spesa.

Monacograu
10/04/2020, 16:11
Notate una cosa?
Purtroppo!

Oddio, proprio uguali uguali non direi...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=264277&stc=1

Di sicuro, praticamente tutti all'inizio hanno sottovalutato il fenomeno, ma nelle curve trovo similitudini soli in Europa :cipenso:

sul web si è probabile ho ordinato un bel pò di roba, io avendolo vicino a casa e dovendo prendere crocchette per il cane :biggrin3: a fianco sono entrato pure lì.
Le cancellerie anche nei centri commerciali e nei market inoltre sono chiuse, i quaderni di mia figlia sono rimasti a scuola dove è impossibile recuperarli per fare i ripassi e mi toccherà ordinare i quaderni on line pur passando davanti alla corsia mentre si faccio la spesa.

Non intendevo dire che non compri sul web, volevo solo dire che ho comprato carta senza problemi...le cartolerie non fanno parte dei codici ateco che possono restare aperti da quanto ne so, io ho recuperato un paio di quadernoni per i miei figli sul mercato nero barattandoli con un boccia di vino :ph34r: :)

navigator
10/04/2020, 16:15
se non sono coglioni quelli guarda

eh ma i tamponi danno il 30% di falsi positivi

falsi negativi 10% e fasi positivi dall'1 al 4%, poi se ripetuto abbatti le probabilità, è lo strumento che combinato alle analisi del sangue migliore di prevenzione.

Oddio, proprio uguali uguali non direi...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=264277&stc=1

Di sicuro, praticamente tutti all'inizio hanno sottovalutato il fenomeno, ma nelle curve trovo similitudini soli in Europa :cipenso:

Non intendevo dire che non compri sul web, volevo solo dire che ho comprato carta senza problemi...le cartolerie non fanno parte dei codici ateco che possono restare aperti da quanto ne so, io ho recuperato un paio di quadernoni per i miei figli sul mercato nero barattandoli con un boccia di vino :ph34r: :)

purtroppo sono chiuse le cartolerie ma a casa i bimbi riempiono i quaderni di compiti.
on line penso che si possa comprare tutto.

Monacograu
10/04/2020, 16:37
purtroppo sono chiuse le cartolerie ma a casa i bimbi riempiono i quaderni di compiti.
on line penso che si possa comprare tutto.

Insomma...io ho cercato la pazienza e non la vendono neanche sul webbe...

navigator
10/04/2020, 17:02

oggi la Spagna ha meno già meno contagiati ... ed il 26 vogliono cominciare a riaprire.
La tanto bistrattata Svezia che ha tenuto tutto aperto oggi 544 contagi nuovi in calo rispetto ai giorni scorsi.
Non è che ai nostri scienziati al governo sta sfuggendo qualcosa ? Per voi è tutto normale?

PowerRoss
10/04/2020, 17:12
oggi la Spagna ha meno già meno contagiati ... ed il 26 vogliono cominciare a riaprire.
La tanto bistrattata Svezia che ha tenuto tutto aperto oggi 544 contagi nuovi in calo rispetto ai giorni scorsi.
Non è che ai nostri scienziati al governo sta sfuggendo qualcosa ?

Se guardi i dati su worldometer, per gli altri paesi devi aspettare la mezzanotte.
Per Spagna, Francia e Germania non vengono dati una volta al giorno come noi.

navigator
10/04/2020, 17:15
Se guardi i dati su worldometer, per gli altri paesi devi aspettare la mezzanotte.

li guardo li...sempre ma la Spagna sta scendendo noi no.

PowerRoss
10/04/2020, 17:34
li guardo li...sempre ma la Spagna sta scendendo noi no.

Aspetta... i dati completi per oggi li vedi domattina.

Poi loro come incidenza dei contagi e morti sono messi moooolto peggio di noi. Hanno avuto un picco decisamente più alto del nostro.

Che riaprano il 26 sono contento per loro. Vorrei lo facessimo anche noi. Se aspettiamo gli zero contagi possiamo anche tombarci fino a Natale.

_sabba_
10/04/2020, 17:56
È fatta, ci becchiamo la galera fino al 3 maggio, e al 99,99% la prolungheranno fino al 18 maggio.
Purtroppo non sanno cosa fare (parlo solo di misure sanitarie e di protezione), e lasciano tutto al volere del fato.
A fine giugno (e non solo) saremo ancora bloccati in casa, perché se aspettiamo che i dati dei morti e dei contagi siano pari a zero, non passa più.

sagyttar
10/04/2020, 17:57
Notate una cosa?
Purtroppo!

Il ragionamento è condivisibile, con un distinguo però:
perchè il Veneto ha numeri di contagi e una percentuale di decessi così bassi rispetto la Lombardia da sembrare una provincia Coreana?
Cosa non ha funzionato in Lombardia?
Quali azioni sono state adottate e perchè in Lombardia non hanno fatto altrettanto, visto che oltretutto i due presidenti regionali fanno parte dello stesso partito?

urasch
10/04/2020, 18:02
3 maggio...

_sabba_
10/04/2020, 18:03
Non lo so, sinceramente sono abbastanza preoccupato perché non c’è ancora un vero e proprio piano di ripresa (libertà) delle persone, e soprattutto dei lavoratori.
La fase 2 non ci restituirà la libertà, ma solo qualche apertura in più per certe tipologie di fabbriche.
Se aspettano i contagi zero, ne riparliamo a fine 2021.

sagyttar
10/04/2020, 18:05
È fatta, ci becchiamo la galera fino al 3 maggio, e al 99,99% la prolungheranno fino al 18 maggio.
Purtroppo non sanno cosa fare (parlo solo di misure sanitarie e di protezione), e lasciano tutto al volere del fato.
A fine giugno saremo ancora bloccati in casa, perché se aspettiamo che i dati dei morti e dei contagi siano pari a zero, non passa più.

Tutta colpa dei soliti runner

ABCDEF
10/04/2020, 18:15
Il ragionamento è condivisibile, con un distinguo però:
perchè il Veneto ha numeri di contagi e una percentuale di decessi così bassi rispetto la Lombardia da sembrare una provincia Coreana?
Cosa non ha funzionato in Lombardia?
Quali azioni sono state adottate e perchè in Lombardia non hanno fatto altrettanto, visto che oltretuto i due presidenti regionali fnno parte dello stesso partito?

il direttore della sanità veneta, oltrechè presidente di AIFA, è stato appena nominato commissario di AGENAS:

Il commissario – si legge nel Dl Liquidità – assume per il periodo in cui è in carica, tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione”. Il mandato durerà per tutta fase di emergenza. In ogni caso Mantoan potrà continuare a svolgere gli incarichi che già oggi ricopre ma non potrà cumulare gli stipendi.

Nel provvedimento si identificano anche le azioni che dovrà portare avanti il commissario tra cui “collaborare all’azione di potenziamento della rete di assistenza ospedaliera e territoriale, al fine di assicurare la più elevata risposta sanitaria all’emergenza, monitorando l’adozione, l’aggiornamento e l’attuazione dei piani adottati” dalle Regioni per ottemperare alle indicazioni del Governo per il contrasto al Covid 19

credo che alla fine il modello veneto sia stato considerato quello vincente...

navigator
10/04/2020, 19:51

Confermato la Spagna oggi con meno casi dell'Italia, Germania neanche 3000 e Francia boom 7100.
Svezia -20% di casi oggi.

z4fun
10/04/2020, 20:01
Spagna minor morti con maggior positivi, inoltre l'Italia ha conteggiato la metà dei morti veri, specialmente Bergamo, Brescia e Milano

Noi abbiamo chiuso 10 giorni prima e riapriamo 10 giorni dopo, direi che ci siamo [emoji106]

campioni del mondo, mitici iii.... ma vaffanculo va

ABCDEF
10/04/2020, 20:31
Spagna minor morti con maggior positivi, inoltre l'Italia ha conteggiato la metà dei morti veri, specialmente Bergamo, Brescia e Milano

Noi abbiamo chiuso 10 giorni prima e riapriamo 10 giorni dopo, direi che ci siamo [emoji106]

beh, non credo che la chiusura abbia peggiorato le cose

inoltre credo che i conteggi della spagna non siano dissimili rispetto a quelli dell'italia...i conti veri, comunque, si faranno fra oltre un annetto

ieri sera a barcellona gli amici coi quali ho preso un aperitivo virtuale mi sembravano parecchio preoccupati...sono medici...

navigator
10/04/2020, 21:05
https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/cronaca/2020/03/12/news/sardegna-251093669/amp/
Non si capisce come ad oggi con posti di blocco ovunque si possa imbarcare la macchina in una nave e sbarcare in un altra regione senza controlli.

macheamico6
11/04/2020, 03:50
Nella notte gli USA hanno superato il mezzo milione di contagi, e sono adesso il Paese col più alto numero di vittime.

sagyttar
11/04/2020, 06:11

Già, campioni del mondo.

Riporto nel seguito la sintesi della relazione dell'Ispettorato nazionale del Lavoro sui contolli svolti nel 2019.
Se in condizioni normali i risultati sono sconfortanti, immaginiamoci oggi cosa dovranno aspettarsi i lavoratori che ritorneranno in officina o in ufficio o negli open space e quello che stanno vivendo chi in quese ultime 5 settimane a casa dal lavoro non c'è mai stato (solo nel bresciano vi sono più di 300 fabbriche di armi che essendo essenziali - di sta minchia - non hanno mai chiuso)

RAPPORTO ANNUALE DELL’ATTIVITÀ DI VIGILANZA IN MATERIA DI
LAVORO E LEGISLAZIONE SOCIALE Anno 2019
Nel
Rapporto sono come di consueto compendiate le risultanze della vigilanza
svolta dall’INL, nelle sue componenti lavoristica, previdenziale e assicurativa
Sia
pure secondo un’ottica di rilevazione settoriale, dalla quale non si possono
ricavare indici assoluti della incidenza delle fattispecie indagate, il rapporto
rende una sintesi oggettiva delle forme e della diffusione delle principali
fenomenologie/patologie che l’esercizio delle attività ispettive ha portato a
riconoscere nel mondo del lavoro, analizzate in relazione sia ai settori di attività
che agli ambiti territoriali ove è stata riscontrata una maggior concentrazione di
irregolarità
Divulgato
nell’attuale contesto emergenziale, di particolare sofferenza ed
incertezza per il sistema economico produttivo, il documento vuol offrire anche
una fotografia dello “status quo” dal quale ripartire nel segno d’una rinnovata e
solidale “ con il mondo del lavoro per la tutela dei diritti dei lavoratori
e del corretto svolgimento dei rapporti di lavoro

Superato (+2,3%) l’obiettivo quantitativo 111.180 ispezioni prefissato nell’art 3 della Convenzione
concernente gli obiettivi assegnati all’INL 2019 2021 stipulata con il MLPS

In calo (-8%) l’ammontare di contributi e premi evasi complessivamente accertati 1 237.132.833€
a fronte dei 1.356.180.0921€ del 2018 quando si era peraltro registrato un incremento del 23%
rispetto all’anno precedente

Accertati illeciti presso 99.086 aziende, con un tasso di irregolarità degli accertamenti definiti pari
al 72% (+2% rispetto al 2017)

LAVORO NERO
32.367 pari ad oltre il 35% del totale rilevato di lavoratori irregolari
presenza in media riscontrata nel 45% delle ispezioni in cui sono stati accertati illeciti

Aree di maggiore incidenza del fenomeno
Campania 5 140 sanzioni
Puglia 5 140
Lombardia 3 095
Lazio 2 611
Toscana 2 583
Emilia Romagna 2 427

Settori merceologici maggiormente interessati
• servizi di alloggio e ristorazione 10 616 lavoratori in nero 54%*
• agricoltura 2 719 lavoratori in nero 48%*
• attività manifatturiere 3 773 lavoratori in nero 37%*
• commercio 4 218 lavoratori in nero 26%*
• edilizia 4 345 lavoratori in nero 15%*
(*) %degli accertamenti definiti

ESTERNALIZZAZIONI FITTIZIE
20 793 lavoratori tutelati (10 877 nel 2018)

Piemonte 4351 lavoratori interessati,
Emilia Romagna 2 626
Lazio 2 387
Lombardia 1 954 e
Toscana 1 440

• noleggio agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese 5 577 lavoratori
• trasporto e magazzinaggio 5 291
• altre attività di servizi 2 505
• attività manifatturiere 1 629
• costruzioni 1 585
• attività dei servizi di alloggio e di ristorazione 1 406

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
(limitatamente agli ambiti di competenza ex art. 13,
d.Lgs. n. 81/2008)

15 859 aziende irregolari su 18 446 accertamenti definiti

86% di irregolarità su pratiche concluse nell’anno (+4% rispetto al 2018)

31 453 violazioni contestate (28 632 penali e 2 821 amministrative)

Questa che ho riportato è solo un riassunto della sintesi, che si può trovare sul sito ufficiale dell'Ispettorato.
Con queste premesse dove vuoi che andremo a finire quando i padroni riapriranno le loro fabbriche?

macheamico6
11/04/2020, 06:16
264282

Fermissimo
11/04/2020, 07:06
https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/cronaca/2020/03/12/news/sardegna-251093669/amp/
Non si capisce come ad oggi con posti di blocco ovunque si possa imbarcare la macchina in una nave e sbarcare in un altra regione senza controlli.Notizia del 12 Marzo quando il blocco era scattato da poco...c'è molta crisi...i siti hanno bisogno di click e fra poco pubblicheranno che a Codogno è scoppiato un focolaio...ma sarà la stessa notizia di metà febbraio...comunque i suoi bei click grazie a noi se li beccano

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

navigator
11/04/2020, 08:05
Notizia del 12 Marzo quando il blocco era scattato da poco...c'è molta crisi...i siti hanno bisogno di click e fra poco pubblicheranno che a Codogno è scoppiato un focolaio...ma sarà la stessa notizia di metà febbraio...comunque i suoi bei click grazie a noi se li beccano

Mi hanno fregato

Dennis
11/04/2020, 08:19
x chi si domandava come avremmo operato in futuro...questa è una notizia

https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=83839

...commissario numero... 37?

alcun giudizio nel merito della persona, s'intende

macheamico6
11/04/2020, 08:28
Su questo thread ho più volte letto lodi sperticate nei confronti della CoreaDelSud per come ha gestito l'emergenza, secondo Paese a dovercisi confrontare dopo la Cina.La CdS è riuscita a contenere da subito il contagio, e senza dover pagare un prezzo alto in termini di perdite umane.
Bè, guardate cosa potrebbe fare adesso che i numeri sembrano denotare un certo risveglio.

Sudcorea,braccialetto per la quarantena
11/04/2020 09:03 (fonte TelevideoRai)
9,02 La Corea del Sud ha annunciato l'intenzione di far indossare dei braccialetti per tracciare le persone che ignorano gli ordini di quarantena. Lo hanno annunciato funzionari del paese, secondo i quali sono necessari controlli più rigorosi per far rispettare le regole di autoisolamento. Alcune delle 57.000 persone che hanno ricevuto l'ordine di restare a casa,riferisce il Guardian, sono sfuggite ai controlli lasciando a casa i loro smartphone, attualmente utilizzati per monitorare i loro movimenti.

Quanto mi rompe il dover dire che l'avevo detto.....

In certi casi la privacy dovrebbe passare, non in secondo piano, ma se serve pure in terzo quarto etc.
E poi con la quarantena in atto devi stare in casa, oppure spostarti per le cose note. E basta!
D'altronde "male non fare paura non avere", giusto?!

E allora sapete che vi dico?!
Che considerando il fatto che in certe zone sembra che la quarantena non esista per quante persone stanno in giro, e che le FdO possono soltanto incastrarne una minimissima parte che quindi finisce di pagare per tutti, non sarei per nulla contrario a un qualche dispositivo elettronico che tracci tutti i nostri spostamenti. Insomma non proprio il braccialetto elettronico che hanno i criminali, ma un ché di simile o che comunque raggiunga il medesimo obiettivo.

Dittatura?! Rimedio da rabbrividire?! E allora proponetene uno voi.
A me personalmente non fregherebbe 1 cazzo, soprattutto perché se servisse a uscire prima possibile da quest'incubo.... a mali estremi estremi rimedi!!!

Giordano1
11/04/2020, 08:31
Già, campioni del mondo.

Riporto nel seguito la sintesi della relazione dell'Ispettorato nazionale del Lavoro sui contolli svolti nel 2019.
Se in condizioni normali i risultati sono sconfortanti, immaginiamoci oggi cosa dovranno aspettarsi i lavoratori che ritorneranno in officina o in ufficio o negli open space e quello che stanno vivendo chi in quese ultime 5 settimane a casa dal lavoro non c'è mai stato (solo nel bresciano vi sono più di 300 fabbriche di armi che essendo essenziali - di sta minchia - non hanno mai chiuso)

RAPPORTO ANNUALE DELL’ATTIVITÀ DI VIGILANZA IN MATERIA DI
LAVORO E LEGISLAZIONE SOCIALE Anno 2019
Nel
Rapporto sono come di consueto compendiate le risultanze della vigilanza
svolta dall’INL, nelle sue componenti lavoristica, previdenziale e assicurativa
Sia
pure secondo un’ottica di rilevazione settoriale, dalla quale non si possono
ricavare indici assoluti della incidenza delle fattispecie indagate, il rapporto
rende una sintesi oggettiva delle forme e della diffusione delle principali
fenomenologie/patologie che l’esercizio delle attività ispettive ha portato a
riconoscere nel mondo del lavoro, analizzate in relazione sia ai settori di attività
che agli ambiti territoriali ove è stata riscontrata una maggior concentrazione di
irregolarità
Divulgato
nell’attuale contesto emergenziale, di particolare sofferenza ed
incertezza per il sistema economico produttivo, il documento vuol offrire anche
una fotografia dello “status quo” dal quale ripartire nel segno d’una rinnovata e
solidale “ con il mondo del lavoro per la tutela dei diritti dei lavoratori
e del corretto svolgimento dei rapporti di lavoro

Superato (+2,3%) l’obiettivo quantitativo 111.180 ispezioni prefissato nell’art 3 della Convenzione
concernente gli obiettivi assegnati all’INL 2019 2021 stipulata con il MLPS

In calo (-8%) l’ammontare di contributi e premi evasi complessivamente accertati 1 237.132.833€
a fronte dei 1.356.180.0921€ del 2018 quando si era peraltro registrato un incremento del 23%
rispetto all’anno precedente

Accertati illeciti presso 99.086 aziende, con un tasso di irregolarità degli accertamenti definiti pari
al 72% (+2% rispetto al 2017)

LAVORO NERO
32.367 pari ad oltre il 35% del totale rilevato di lavoratori irregolari
presenza in media riscontrata nel 45% delle ispezioni in cui sono stati accertati illeciti

Campania 5 140 sanzioni
Puglia 5 140
Lombardia 3 095
Lazio 2 611
Toscana 2 583
Emilia Romagna 2 427

• servizi di alloggio e ristorazione 10 616 lavoratori in nero 54%*
• agricoltura 2 719 lavoratori in nero 48%*
• attività manifatturiere 3 773 lavoratori in nero 37%*
• commercio 4 218 lavoratori in nero 26%*
• edilizia 4 345 lavoratori in nero 15%*
(*) %degli accertamenti definiti

ESTERNALIZZAZIONI FITTIZIE
20 793 lavoratori tutelati (10 877 nel 2018)

Piemonte 4351 lavoratori interessati,
Emilia Romagna 2 626
Lazio 2 387
Lombardia 1 954 e
Toscana 1 440

• noleggio agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese 5 577 lavoratori
• trasporto e magazzinaggio 5 291
• altre attività di servizi 2 505
• attività manifatturiere 1 629
• costruzioni 1 585
• attività dei servizi di alloggio e di ristorazione 1 406

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
(limitatamente agli ambiti di competenza ex art. 13,
d.Lgs. n. 81/2008)

15 859 aziende irregolari su 18 446 accertamenti definiti

86% di irregolarità su pratiche concluse nell’anno (+4% rispetto al 2018)

31 453 violazioni contestate (28 632 penali e 2 821 amministrative)

Questa che ho riportato è solo un riassunto della sintesi, che si può trovare sul sito ufficiale dell'Ispettorato.
Con queste premesse dove vuoi che andremo a finire quando i padroni riapriranno le loro fabbriche?

Per me sono molte di più le aziende che presentano irregolarità. Vedendo come effettuano i controlli dove lavoro io, chi se lo può permettere a suon di mazzette, passa come azienda che rispetta parametri e leggi varie.

armageddon
11/04/2020, 08:41
Su questo thread ho più volte letto lodi sperticate nei confronti della CoreaDelSud per come ha gestito l'emergenza, secondo Paese a dovercisi confrontare dopo la Cina.La CdS è riuscita a contenere da subito il contagio, e senza dover pagare un prezzo alto in termini di perdite umane.
Bè, guardate cosa potrebbe fare adesso che i numeri sembrano denotare un certo risveglio.

Sudcorea,braccialetto per la quarantena
11/04/2020 09:03 (fonte TelevideoRai)
9,02 La Corea del Sud ha annunciato l'intenzione di far indossare dei braccialetti per tracciare le persone che ignorano gli ordini di quarantena. Lo hanno annunciato funzionari del paese, secondo i quali sono necessari controlli più rigorosi per far rispettare le regole di autoisolamento. Alcune delle 57.000 persone che hanno ricevuto l'ordine di restare a casa,riferisce il Guardian, sono sfuggite ai controlli lasciando a casa i loro smartphone, attualmente utilizzati per monitorare i loro movimenti.

Quanto mi rompe il dover dire che l'avevo detto.....

non mettiamo i braccialetti ai delinquenti e tu li vuoi applicare alla gente normale,neanche ne avessimo a vagonate:biggrin3:

edotto
11/04/2020, 09:01
Effettivamente... :dubbio:

z4fun
11/04/2020, 09:02
Bill Gates vuole impiantare direttamente un micro chip a tutti, sinceramente io sarei d'accordo, almeno stupratori, ladri, puttanieri, tossici, spacciatori e tanti altri avrebbero le ore contate

vogliono sapere se vado con l'amante o in che negozio vado a fare la spesa? Non mi cambia la vita

mi sa che a breve ci arriveremo

edotto
11/04/2020, 09:03
Bill Gates vuole impiantare direttamente un micro chip a tutti, sinceramente io sarei d'accordo, almeno stupratori, ladri, puttanieri, tossici, spacciatori e tanti altri avrebbero le ore contate

vogliono sapere se vado con l'amante o in che negozio vado a fare la spesa? Non mi cambia la vita

Ma anche no.

z4fun
11/04/2020, 09:06
Se non si ha niente da nascondere non vedo perché no [emoji6] tanto siamo già tracciati con i cellulari, vai nelle impostazioni di Google e vedrai tutti i tuoi spostamenti degli ultimi anni

ABCDEF
11/04/2020, 09:18
...commissario numero... 37?

alcun giudizio nel merito della persona, s'intende

non ho capito...

quanta libertà siamo disposti a perdere per una promessa di maggior sicurezza ?

armageddon
11/04/2020, 09:20

si ma prima voglio sapere la forma , dove e se posso scegliere:biggrin3:

Hannibal
11/04/2020, 09:34
dai che siamo già tutti tracciati, ma al cell nessuno rinuncerebbe, anche se sa di essere tracciato/tracciabile,
quindi inutile scandalizzarsi.
Io sarei per il chip, W il chip

armageddon
11/04/2020, 09:44
dai che siamo già tutti tracciati, ma al cell nessuno rinuncerebbe, anche se sa di essere tracciato/tracciabile,
quindi inutile scandalizzarsi.
Io sarei per il chip, W il chip

secondo me non è proprio uguale,vorrei decidere io se portare un trasponder

Hannibal
11/04/2020, 09:57
certo, hai ragione, infatti tutti o quasi, forse anche tu, lo abbiamo scelto, portandoci il cellulare sempre addosso...
però così ci sentiamo ...liberi

secondo me non è proprio uguale,vorrei decidere io se portare un trasponder

z4fun
11/04/2020, 10:00
potrebbe essere utile per scagionarti in casi intricati, tipo gli omicidi a cui hanno dato la colpa a persone innocenti

Io sarei d'accordo sul microchip, non mi toglierebbe nessuna libertà, poi al giorno d'oggi tra Facebook, Instagram e whatsapp la privacy é un utopia

Sarà sicuramente fondamentale per le prossime pandemie, immaginatevi in aeroporto o sulla metro/bus di poter entrare o meno in una frazione di secondo

armageddon
11/04/2020, 10:01
certo, hai ragione, infatti tutti o quasi, forse anche tu, lo abbiamo scelto, portandoci il cellulare sempre addosso...

ecco,non c'è bisogno di altro quindi:oook:

z4fun
11/04/2020, 10:10
Servirà per monitorare tutti i passeggeri negli aeroporti, gli immigrati clandestini, i positivi alle infezioni, chi non va al lavoro e si fa timbrare il cartellino da altri, i finti invalidi, i criminali, gli evasori che lavorano in nero ed in futuro si potrà pagare qualsiasi cosa con il chip inserendo un codice pin a terminale, fine del nero e del contante

game over per i runners ed anziani che fanno la spesa 5 volte al giorno [emoji1787]

Paolo Cromo
11/04/2020, 10:27

Io il cell.sempre addosso non ce l'ho.Ciao

Dennis
11/04/2020, 10:32
A proposito di tracciamento informatico dei contatti.
I due maggiori player sul mercato degli smartphone, Google ed Apple, hanno unito gli sforzi per creare una soluzione software unica, pronta a metà maggio su Android ed iOS, per consentire il contact tracing su scala globale.

Apple, Google Bring Covid-19 Contact-Tracing to 3 Billion People (https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-04-10/apple-google-bring-covid-19-contact-tracing-to-3-billion-people)

Speriamo che i governi si facciano trovare pronti per quella data.

z4fun
11/04/2020, 10:34
Volevate minor delinquenza e che tutti paghino le tasse? Eccolo servito su un vassoio d'argento

armageddon
11/04/2020, 10:36
Volevate minor delinquenza e che tutti paghino le tasse? Eccolo servito su un vassoio d'argento

tutto questo con una app?:biggrin3:

z4fun
11/04/2020, 10:38
No, con un microchip impiantato nel deretano [emoji16][emoji106]

Dennis
11/04/2020, 10:39
non ho capito...

Mi chiedo quanto potrà esser significativa l'azione amministrativa di un ennesimo commissario, a seguito degli "anta" commissari e delle "anta" commissioni emergenziali già in essere.

Pur, sottolineo, senza alcun giudizio nel merito della persona né dell'agenzia in oggetto.

z4fun
11/04/2020, 10:46
Secondo me ne hanno dovuto scegliere uno nuovo perché i precedenti avevano perso leggermente di credibilità, il gioco delle tre carte in pratica [emoji848][emoji16]

armageddon
11/04/2020, 10:49
No, con un microchip impiantato nel deretano [emoji16][emoji106]

e tu spera che non sia macro:biggrin3:

_sabba_
11/04/2020, 11:14
Quindi i film “fantascientifici” come “1984” di Orwell e “The Truman Show” con Jim Carrey, o anche lo spot pubblicitario Apple (sempre del 1984, guarda caso) per il lancio del Macintosh, diverranno realtà!
L’unica differenza, vista la strampalata capacità elucubrativa dei nostri boss, sarà che invece di impiantarci un chip sottopelle ci infileranno nella backdoor un grosso palo telegrafico dalla parte dei cavi (anch’esso capace di trasmettere i nostri dati).
Io sto con Apple.

:incaz:

ʍ Bill Gates, ʍ Windows

macheamico6
11/04/2020, 11:20
Apple, Google Bring Covid-19 Contact-Tracing to 3 Billion People (https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-04-10/apple-google-bring-covid-19-contact-tracing-to-3-billion-people)

te la pianti o no de postà li link che parla gnèreco!!!
qua mica sémo studiati comme 'tté....

Dennis
11/04/2020, 11:26
te la pianti o no de postà li link che parla gnèreco!!!
qua mica sémo studiati comme 'tté....

La quarantena in casa è davvero una buona occasione, per chi è felicemente in buona salute, ha un reddito garantito, alcuna particolare occupazione psicofisica, per imparare la lettura della lingua inglese.

PowerRoss
11/04/2020, 11:43
Se non si ha niente da nascondere non vedo perché no [emoji6] tanto siamo già tracciati con i cellulari, vai nelle impostazioni di Google e vedrai tutti i tuoi spostamenti degli ultimi anni

Ma anche no nella maniera più assoluta.
Non è questione di non avere niente da nascondere.

Hannibal
11/04/2020, 11:43
Ottimo, neppure io lo porto spesso,
ma normalmente, non è così.

Io il cell.sempre addosso non ce l'ho.Ciao

Ci salvavamo in moto, fino a poco tempo, fa...,
ora anche lì la filosofia del "sempre connesso", sembra essere vincente.

Tra un po' proporranno la carta igienica sempre connessa...

z4fun
11/04/2020, 12:32
Ma anche no nella maniera più assoluta.
Non è questione di non avere niente da nascondere.Perché non sei d'accordo? In cosa ti limiterebbe? Nel vedere l'amante? [emoji16]

PowerRoss
11/04/2020, 12:41
Perché non sei d'accordo? In cosa ti limiterebbe? Nel vedere l'amante? [emoji16]

Potrebbe anche essere ma non è questo il punto.

Non voglio che qualcuno possa sapere dove sono e cosa sto facendo.

Viviamo in un paese libero e ci sembra di essere controllati.
Chiediti se uno strumento del genere venisse usato da un governo meno "libero"... ti sentiresti tranquillo?

Mi spiace ma non baratterò mai questo tipo di libertà con l'illusione della sicurezza.

Questa era la risposta seria.

Se invece i vostri discorsi sono la sagra delle minchiate, beh bravi ma non rido lo stesso

z4fun
11/04/2020, 12:57
era per sdrammatizzare, tanto in futuro non saremo noi a scegliere se ci metteranno un chip o meno sottopelle

che sappiano se sono al ristorante, in bagno, al lavoro o a trombare l'amante sinceramente non me ne può fregar di meno e se qualcuno viola la legge delinquendo e mettendo a rischio la mia vita o quella dei miei cari preferisco che venga tracciato

Imho ovviamente

PS: ci sono già telecamere ovunque (strada e negozi), riconoscimento facciale in areoporti vari (si passa senza carta di identità) e cellulari che determinano la nostra posizione, telepass e allarmi satellitari sulle auto

sagyttar
11/04/2020, 12:59
Potrebbe anche essere ma non è questo il punto.

Non voglio che qualcuno possa sapere dove sono e cosa sto facendo.

Viviamo in un paese libero e ci sembra di essere controllati.
Chiediti se uno strumento del genere venisse usato da un governo meno "libero"... ti sentiresti tranquillo?

Mi spiace ma non baratterò mai questo tipo di libertà con l'illusione della sicurezza.

Questa era la risposta seria.

Se invece i vostri discorsi sono la sagra delle minchiate, beh bravi ma non rido lo stesso

Bada inoltre che il trito e ritrito discorso del "se non hai nulla da nascondere non hai nulla da temere" è il tipico luogo comune dei movimenti di estrema destra che sono usciti dalle fogne da quando qualcuno è andato pubblicamente a cena con esponenti di forza nuova e casapound.

z4fun
11/04/2020, 13:02
però non si può sempre farla finire in politica, eccheccazzo [emoji1787]

ok dimenticate il microchip [emoji16]

PowerRoss
11/04/2020, 13:04
Confermato la Spagna oggi con meno casi dell'Italia, Germania neanche 3000 e Francia boom 7100.
Svezia -20% di casi oggi.

Non per insistere ma per ieri 10 aprile, su worldometer la Spagna segna +5051 casi, Germania +3936, UK +8681, Francia +7120.
Noi +3951

armageddon
11/04/2020, 13:21
Bada inoltre che il trito e ritrito discorso del "se non hai nulla da nascondere non hai nulla da temere" è il tipico luogo comune dei movimenti di estrema destra che sono usciti dalle fogne da quando qualcuno è andato pubblicamente a cena con esponenti di forza nuova e casapound.

ma puoi stare tranquillo,al microcip non gli riuscirà di collegarsi per mancanza di sinapsi:biggrin3:

https://video.lastampa.it/biella/militanti-di-forza-nuova-provano-a-incendiare-bandiera-dell-europa-ma-non-sanno-che-e-ignifuga/112878/112891

_sabba_
11/04/2020, 14:13
Di qualsiasi cosa si parli qui va spesso a finire in politica, anche se lo spirito del discorso era di tutt’altro genere/tenore....
Alcune volte può anche essere coerente, per primo lo riconosco, ma è impossibile che tutto (tutto, tutto) sia basato sulla politica o sulle appartenenze.
Ogni tanto si potrebbe anche prendere in considerazione l’idea che sia solo un pensiero, un ragionamento, un punto di vista, magari anche un errore di valutazione..
Mah

macheamico6
11/04/2020, 14:50
c'è chi si lecca a vicenza,
e fatelo un coming out se v'aggrada :biggrin3:

z4fun
11/04/2020, 14:52
Io a Vicenza non conosco nessuno [emoji16]

ABCDEF
11/04/2020, 16:15
Mi chiedo quanto potrà esser significativa l'azione amministrativa di un ennesimo commissario, a seguito degli "anta" commissari e delle "anta" commissioni emergenziali già in essere.

Pur, sottolineo, senza alcun giudizio nel merito della persona né dell'agenzia in oggetto.

beh, quella e' un'agenzia che non nasce oggi e quel commissario va a riempire il vuoto istituzionale nella quale si trovava dopo che l'attuale ministro aveva voluto levare di mezzo il presidente precedente.

per questo e' un commissario...penso anche con qualche potere in più rispetto al presidente

Secondo me ne hanno dovuto scegliere uno nuovo perché i precedenti avevano perso leggermente di credibilità, il gioco delle tre carte in pratica [emoji848][emoji16]

non proprio così...e comunque la mia indicazione era la seguente: per l'agenzia che si occupa di organizzazione sanitaria è stato scelto chi ha organizzato il veneto

tutto qui

(ovviamente non si tratta di un 5 stelle e nemmeno di un PD)

Io a Vicenza non conosco nessuno [emoji16]

io un sacco di gente:)

_sabba_
11/04/2020, 16:32
Oggi dati peggiori di quelli di ieri.
Niente da fare, il numero dei decessi non scende (anzi sale di circa 50).
Senza voler essere cinico, ma piuttosto speranzoso perché ciò non accada, se continua questo trend in 5 giorni si dovrebbe azzerare il numero dei ricoverati in condizioni critiche (circa 3200), ovviamente a patto che altri non si aggravino.
Mah, è strano che anche negli USA e in Spagna le due curve (contagi e morti) stiano già calando...
Saremo davvero noi italiani gli ospiti preferiti del merdovirus?

Fermissimo
11/04/2020, 16:37
proseguendo così, la curva di discesa dei morti e parlo solo di quella, dice che morti 0/5 (giorni in cui si avranno tra 0 e 5 morti) si raggiungerebbe solo fra almeno 55 giorni...prima settimana di giugno quindi

z4fun
11/04/2020, 17:07
In compenso Milano peggiora...

La Repubblica: Coronavirus in Lombardia, tornano ad aumentare i morti ma i nuovi malati sono sempre meno gravi.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/04/11/news/coronavirus_lombardia_bilancio_contagiati_11_aprile-253758222/

sagyttar
11/04/2020, 17:16
Secondo me qui qualcuno non ha ancora ben compreso che la mancata diminuzione dei decessi è dovuta alla carenza strutturale dei nostri ospedali, unita ora anche ai decessi degli stessi dottori ed infermieri che curano i malati.
Queste persone non le trovi dall'oggi al domani, con la faciltà che avrebbe ad esempio un caporale del veneto per arruolare schiavi da impiegare nelle campagne per la semina e la raccolta di ortaggi e frutta che al supermercato paghiamo anche a meno del prezzo di costo, costringendo alla chiusura le piccole aziende agricole che, operando nella corretteza e applicazione delle leggi sul mercato del lavoro e non solo quello, sono costrette a vendere ad un prezzo ragionevolmente più alto.

PowerRoss
11/04/2020, 17:37
E comunque virus o non virus dobbiamo riaprire a inizio maggio.

I contagi zero non li avremo comunque qualunque misura prendiamo.

Nel frattempo milioni di persone ne hanno le palle veramente piene e le tasche vuote.

Facessero un bel sondaggione vorrei proprio vedere cosa sceglierebbero gli italiani tra il far vivere milioni di persone contro il rischio per qualche migliaio...
Poi vedi che solidarietà... andràtuttobenestocazzo!

macheamico6
11/04/2020, 17:50
nonostante il decretiìo non era successi nulla.... poi i runner hanno smesso di cagare il cazzo e allora.....

264286

urasch
11/04/2020, 17:53
dalla corsa ai libri...che tristezza...

z4fun
11/04/2020, 17:59
tutti in coda verso il mare...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200411/65cc539300ef79796f2c629f31266cbd.jpg

IACH
11/04/2020, 18:03
E comunque virus o non virus dobbiamo riaprire a inizio maggio.

I contagi zero non li avremo comunque qualunque misura prendiamo.

Nel frattempo milioni di persone ne hanno le palle veramente piene e le tasche vuote.

Facessero un bel sondaggione vorrei proprio vedere cosa sceglierebbero gli italiani tra il far vivere milioni di persone contro il rischio per qualche migliaio...
Poi vedi che solidarietà... andràtuttobenestocazzo!

nn capisco se invochi o temi la saggezza del popolo bue ... personalmente, nonostante qualche ritorno delle pulsioni movimentiste giovanili, ne temo la grettezza e la cialtronesca abitudine alla convenienza del momento, reclamata dal potente di turno o sedicente tale...saggio come la scelta tra Gesù e Barabba :dry:

Fermissimo
11/04/2020, 18:14
tutti in coda verso il mare...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200411/65cc539300ef79796f2c629f31266cbd.jpg

nonostante la notizia sembri vera, il capo della municipale romana, che dicono essere uno molto severo, ha smentito l'entità della fila e sembra che non ci sia stato nessun reale esodo, credo pertanto all'organo istituzionale

ricordiamo ancora i 249 medici del Cardarelli datisi malati per non lavorare con i COVID che in realtà erano poi 33 di cui 4 positivi

PowerRoss
11/04/2020, 18:18
nn capisco se invochi o temi la saggezza del popolo bue ... personalmente, nonostante qualche ritorno delle pulsioni movimentiste giovanili, ne temo la grettezza e la cialtronesca abitudine alla convenienza del momento, reclamata dal potente di turno o sedicente tale...saggio come la scelta tra Gesù e Barabba :dry:

Non ritengo il popolo bue.

Questa situazione riguarda tutti trasversalmente e riguarda la "sopravvivenza" di tutti, non è una diatriba politica del cazzo.
Per questo motivo il sentimento "di pancia del popolo" stavolta non è da ignorare. Ci siamo dentro tutti.

E per quanto scienziati ed epidemiologi debbano fare il loro lavoro (bene o male non sta a me giudicare) devono tenere conto che non è solo un problema medico ma sociale ed economico...

_sabba_
11/04/2020, 18:19
Chissenefrega della corsa, dei libri, della bici, di qualsiasi altra attività ludica o culturale.
In questo momento la gente ha bisogno di tornare libera, di rincontrare i parenti (i nonni, i genitori, i figli, i nipoti), gli amici, le fidanzate, le amanti (ohi, ci sono anche quelle), ovviamente tutto anche al maschile.
C’è ‘sto immondo merdovirus che ce lo impedisce, ma il cuore, l’ansia, la voglia di vedere i propri cari è molto alta.
Il problema è che con le troppe teste marce che ci sono in giro, i contagi non smettono.
10 chilometri di coda oggi pomeriggio tra Roma e i lidi (anche se sembra meno grave del previsto), Milano piena di gente in giro, un paese del sud con una Messa in una piazza piena di fedeli, probabilmente altri episodi simili più o meno in tutta Italia.
E comunque, nelle tre uniche uscite che ho fatto personalmente (in un mese e mezzo), ho visto sempre le stesse tipologie di persone, cioè le donne grassissime tentar di correre (rotolare), i ciclisti in tuta, i podisti tutti sudati e seminudi (chissà quanto bene gli fa), i vecchi (tanti, la stragrande maggioranza) a piedi e in bici, senza borsine della spesa o con borsine mignon, in buona quantità anche le donnine/arzdoure (ma con borsine un pochettino più piene) e qualche extra in “elemosina mode” (davanti ai supermercati).
Io sono uscito stamattina per un motivo molto semplice, e sempre il solito, e cioè comprare alimenti senza glutine per mia moglie e mio figlio (purtroppo entrambi hanno il problema), e il prolungamento delle norme fino al 3 giugno mi ha costretto a fare scorta per arrivare al 4 (altrimenti non sarei andato).
Se prolungheranno l’agonia, come mi aspetto, tra 15 giorni tornerò di nuovo a fare rifornimento di viveri per loro.
Mia moglie si è presa l’incarico della spesa, ovviamente una sola volta alla settimana, e in farmacia pre-ordiniamo i farmaci e li ritira lei durante il tragitto di ritorno dal lavoro (per fortuna capita raramente).
Nessuna altra uscita su strada pubblica da parte nostra, nemmeno per fare i 200 metri (consentiti quanto inutili), con l’unica “pazzia” di vuotare l’immondizia ogni 2–3 giorni, che eseguiamo alternandoci.

Fermissimo
11/04/2020, 19:03
io ho fatto e farò tutto quello che dice Conte consapevole che non avevamo molte armi allora anche se lo ritengo da sempre inadeguato per questi primi motivi che mi vendono in mente:

-è stato Presidente del Consiglio nel governo giallo-verde, in quei giorni ci furono molte polemiche sui suoi presunti falsi titoli universitari, subito svaniti imbarcandosi nel nuovo governo giallo-rosso
-a gennaio ci rassicurava dalla Gruber dicendo che eravamo prontissimi ad affrontare l'emergenza
-ha fatto figli e figliastri: alcuni supermercati si stanno arricchendo, altre attività commerciali sono chiuse; anche queste ultime, con limitazioni, avrebbero potuto rimanere aperte o effettuare servizio di consegna
-finora non è arrivata una lira per nessuno
-ha pianto (o finto di farlo) nella intervista a La7 raccontando della difficoltà nel comunicare i primi morti...mi ha ricordato le lacrime della Fornero ed io odio chi piange in pubblico a meno che non abbia vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi...tutto il resto è recita
-ieri, ha calcato la mano sulla polemica personale con Salvini-Meloni (*), per distrarre dall'unico banale provvedimento preso e cioè prolungare il lock-down

(*) il duo è quanto di peggio possiamo avere per 2 motivi: 1) per quello che dicono e 2) perchè elevano a livello di dignità qualunque infame che ci si paragoni; ci sono tante teste di cazzo in Italia che, appena si professano avversari del duo, si rifanno una verginità presso l'opinione pubblica; questo non può continuare...è un danno terribile perchè un coglione è un coglione e non lo può essere di meno solo perchè non concorda con Salvini/Meloni;
PROPONGO L'ELIMINAZIONE FISICA DEI 2 DALLA SCENA POLITICA per togliere ogni alibi ai molti coglioni che si beano della loro presunta superiorità...vincere contro Salvini/Meloni è meno difficile che battere a braccio di ferro il bambino di 3 uomini e una gamba

Conte adesso ha il dovere di indicare cosa si sta facendo (approvvigionamento di mascherine, test COVID, test immunologici) per pianificare la fase 2...se non riesce a fare nulla ce lo deve dire in sincerità spiegandoci quali sono i motivi logistici, pratici di questa mancata

rimprovero a lui i capelli sempre in ordine quando in teoria è un mese che i barbieri sono chiusi (anche qui figli e figliastri) ed a molti dei conferenzieri delle 18 l'inutilizzo lì ed in altri contesti della mascherina...l'esempio devono darlo loro per primi (anche qui figli e figliastri)

Marco Manila
11/04/2020, 20:22
E questo si sveglia adesso???

Il premier Svedese per la prima volta dall'inizio della pandemia di coronavirus ha ammesso di non aver preso misure adeguate.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2020/04/11/premier-svezia-non-fatto-abbastanza_340cfa98-7b92-4f98-8e3a-04166e08dfd2.html

Ma perchè fanno tanto gli sboroni all' inizio e poi sistematicamente corrono ai ripari frignando quando ormai il danno è bello grosso?

z4fun
11/04/2020, 21:58
e pensare che governano interi Paesi...

tony le magnific
11/04/2020, 21:59
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1218599/bari-molecola-di-dio-contro-la-covid-19-l-eparina-e-efficace-forse-ci-siamo.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/11/coronavirus-laifa-chiede-studi-su-eparina-ricerca-inglese-riduce-mortalita-del-20-ma-locatelli-css-invita-alla-prudenza/5767793/

un altra speranza

​TONY LE MAGNIFIC

e pensare che governano interi Paesi...

Sono solo UMANI,,, la bestia più pericolosa sulla terra,, bestia cosi pericolosa di ammazzare milioni di simili attraverso della storia del mondo, fino arrivare alla auto-estinzione.

TONY le magnific

_sabba_
11/04/2020, 22:07
Già alcuni giorni fa avevano scoperto che alcuni farmaci fluidificanti del sangue, ad esempio i betabloccanti, riuscivano a contrastare il virus.
L’eparina è un fluidificante più “forte” di quelli assunti per via orale.
Solitamente si somministra tramite punture nella pancia.
Non sono un medico, ma a causa della mia operazione al cuore so parecchie cose al riguardo, anche perché prendo betabloccanti da una vita, e mi sono sparato innumerevoli punture di eparina ad ogni post operatorio (ho subito decine di operazioni chirurgiche, quindi sono a mio malgrado uno specialista).
Dite che è il caso di farsi un po’ di eparina in via del tutto preventiva?

armageddon
11/04/2020, 22:23
Già alcuni giorni fa avevano scoperto che alcuni farmaci fluidificanti del sangue, ad esempio i betabloccanti, riuscivano a contrastare il virus.
Non sono un medico, ma a causa della mia operazione al cuore so parecchie cose al riguardo, anche perché prendo betabloccanti da una vita, e mi sono sparato innumerevoli punture di eparina ad ogni post operatorio (ho subito decine di operazioni chirurgiche, quindi sono a mio malgrado uno specialista).

sono 4 mesi e mezzo che me la iniettano,dovrei essere immune:biggrin3:

IACH
12/04/2020, 05:50
sono 4 mesi e mezzo che me la iniettano,dovrei essere immune:biggrin3:

see vabbè..sono 6 anni che prendo betabloccante ma non è che mo se sgancio una bronza sterilizzo la stanza :w00t:

_sabba_
12/04/2020, 06:24
Potrebbe essere una idea....

:laugh2:

sagyttar
12/04/2020, 07:17

Ed ecco a noi i nuovi esperti in virologia laureati all'università della strada e dell'esperienza diretta.
Almeno un minimo di rispetto nei confronti di chi è laureato in medicina e si è fatto almeno una decina di anni fra laurea e specializzazione dovrebbe convincerti a non scrivere certe cose.
Invece niente

_sabba_
12/04/2020, 07:39
Che cosa c’entra il fatto di essere virologi non lo so.
Le notizie sono riportate dalle principali testate giornalistiche, e non è così impossibile che qualcuno sappia cos’è l’eparina, anche se non ha studiato da medico.
Basta essere stati sottoposti ad una semplice erniectomia inguinale, e si viene a conoscenza dell’eparina, della quale ti impongono almeno 6 punture nella pancia (a volte il doppio).
Per i betabloccanti idem.
Si impara a conoscerli per forza, se uno ha problemi alla circolazione e/o al cuore.
Se questa tua “verve polemica” fosse riversata nella professione, probabilmente mangeresti in testa ad Alfieri e al compianto Veronesi.
Roba da matti....

mototopo67
12/04/2020, 08:00
...infatti...confermato a livello medico, pare che la malattia nella fase più acuta porti alla formazione di tanti piccoli trombi...gli anticoagulanti riducono questi sintomi......da ignorante in materia

Carpe diem

_sabba_
12/04/2020, 08:19
Non so perché bisogna per forza polemizzare o politicizzare qualsiasi cosa....

navigator
12/04/2020, 08:29

L'unica possibile e futura prevenzione sarà il vaccino.
Prima di assumere altri farmaci ad oggi ci devono almeno essere 2 condizioni:
-essere positivi (e probabilmente sintomatici almeno per alcune fasce di età)
Che i diano un reale beneficio dimostrato clinicamente.

_sabba_
12/04/2020, 08:31
:oook:

Girmet
12/04/2020, 08:45
Roba da matti....

E anche roba da gente che all'apparenza fa poco o punto sesso.:biggrin3:
Si scherza è! Buona pasqua..per chi ci sente..io no!

sagyttar
12/04/2020, 08:51
Che cosa c’entra il fatto di essere virologi non lo so.
Le notizie sono riportate dalle principali testate giornalistiche, e non è così impossibile che qualcuno sappia cos’è l’eparina, anche se non ha studiato da medico.
Basta essere stati sottoposti ad una semplice erniectomia inguinale, e si viene a conoscenza dell’eparina, della quale ti impongono almeno 6 punture nella pancia (a volte il doppio).
Per i betabloccanti idem.
Si impara a conoscerli per forza, se uno ha problemi alla circolazione e/o al cuore.
Se questa tua “verve polemica” fosse riversata nella professione, probabilmente mangeresti in testa ad Alfieri e al compianto Veronesi.
Roba da matti....

Ho fatto sei mesi di eparina per quanto mi riguarda, ma mi guardo bene dal fare delle relazion mediche nel merito, in quanto non lo sono. Ad ognuno le proprie competenze.
Non sei nuovo ad esternazioni su utilizzo di cure miracolose, che potrebbero anche trarre in inganno un lettore sprovveduto.
Il fatto che tu abbia delle patologie importanti non fa di te un medico, semmai sei un caso clinico interesante per i cardiologi.

winter1969
12/04/2020, 09:19
Ho fatto sei mesi di eparina per quanto mi riguarda, ma mi guardo bene dal fare delle relazion mediche nel merito, in quanto non lo sono. Ad ognuno le proprie competenze.
Non sei nuovo ad esternazioni su utilizzo di cure miracolose, che potrebbero anche trarre in inganno un lettore sprovveduto.
Il fatto che tu abbia delle patologie importanti non fa di te un medico, semmai sei un caso clinico interesante per i cardiologi.

Scusami,ma mi sa che non hai letto una riga di quello che ha scritto,o per lo meno non lo hai capito.

mototopo67
12/04/2020, 09:30
...sembra anche a me

Carpe diem

armageddon
12/04/2020, 09:54
questo è un bar e tutti hanno diritto di dire le proprie minchiate,ma proprio tutti,chi le recepisce come minchiate può passare oltre,chi le recepisce come verità assoluta pazienza,l'importante è che non ci sia fumus persecutionis e qua di fumus che acceca ce ne sta parecchio,mia forma mentis ovviamente:biggrin3:

e Buona e serena Pasqua a tutti:oook:

PowerRoss
12/04/2020, 09:57
questo è un bar e tutti hanno diritto di dire le proprie minchiate,ma proprio tutti,chi le recepisce come minchiate può passare oltre,chi le recepisce come verità assoluta pazienza,l'importante è che non ci sia fumus persecutionis e qua di fumus che acceca ce ne sta parecchio,mia forma mentis ovviamente:biggrin3:

e Buona e serena Pasqua a tutti:oook:

Il fumus delle grigliate di Pasquetta... mmmm che voglia!!!!!

armageddon
12/04/2020, 10:18

è solo domani,io sono già attrezzato,ed è l'unico fumus che apprezzo,pace e bene a tutti,ma proprio tutti:oook::biggrin3:

z4fun
12/04/2020, 10:28
Io purtroppo ho la fidanzata vegetariana, mi farà 4 ortiche per pranzo [emoji16]

armageddon
12/04/2020, 10:31
Io purtroppo ho la fidanzata vegetariana, mi farà 4 ortiche per pranzo [emoji16]

scusa,lei è vegetariana ma chi ti impedisce di grigliare?tra l'altro sulla stessa graticola puoi farecarne e verdura:cool:anche mia figlia non mangia carne ma so cazzi sua

z4fun
12/04/2020, 11:33
si certo, però si arrabbia quando voglio cucinare qualcosa io e non me lo lascia fare [emoji16]

e tra l'altro quando va a fare la spesa evita di comprare la carne ultimamente [emoji38]

penne al salmone e torta fatta da lei oggi [emoji16]

_sabba_
12/04/2020, 11:55
Beh, il vegetariano a volte si concede il pesce, a volte le uova e persino qualche tipo di formaggio.
Io che amo il pesce, le uova e i formaggi, e a volte (anzi spesso) mi concedo le verdure grigliate, posso incontrare facilmente gli stessi gusti.
Diventa più difficile quando vado di bistecca alla fiorentina da 1kg, praticamente cruda.
Ecco, quello è il punto di non ritorno....

z4fun
12/04/2020, 12:04
Mi sono consolato con il dolce, enorme [emoji38]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/10535fc38775e4e3a60fc709d6e6f733.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/f4d82dad2a20ac095d48cf4897b095e1.jpg

_sabba_
12/04/2020, 12:09
Io ho finito uno dei vari antivirus (il liquore di mele dell’Alto Adige).
Per fortuna ho il backup

navigator
12/04/2020, 12:10
https://m.ilgiornale.it/news/cronache/gabesato-molecola-3-funzioni-sconfiggere-covid-19-1852661.html

Questa molecola promette bene...

_sabba_
12/04/2020, 12:15
Questa non ha alcuna valenza medica, ma è buona:

264290

Exo
12/04/2020, 12:28
Beh, il vegetariano a volte si concede il pesce, a volte le uova e persino qualche tipo di formaggio.
Io che amo il pesce, le uova e i formaggi, e a volte (anzi spesso) mi concedo le verdure grigliate, posso incontrare facilmente gli stessi gusti.
Diventa più difficile quando vado di bistecca alla fiorentina da 1kg, praticamente cruda.
Ecco, quello è il punto di non ritorno....

Piano con le considerazioni o potresti essere accusato di spacciarti per nutrizionista quando non lo sei.
Stay attenzionato.:ph34r:

_sabba_
12/04/2020, 12:32
Minchia, non posso nemmeno più dire che mi piacciono le verdure grigliate?
Per le bronze me ne frego, le faccio silenziose così nessuno sente e ha da dire qualcosa..

:laugh2::laugh2:

armageddon
12/04/2020, 12:42

264290

stamattina ho ordinato l'underberger che ho finito:cool:

IACH
12/04/2020, 13:11

oggi credo che i mie vicini abbiano odiato...se si avvicinavano li colpivo a colpi di cotoletta di piccola pecora in mezzo agli occhi :oook:

Girmet
12/04/2020, 13:15

264290

Io gli ho dato sotto con questo
https://www.valentinienoteca.it/106050-large_default/jack-daniel-honey-cl100-35-vol.jpg

Ma prima mi sono fatto 30km in mtb per i boschi...:fisch::senzaundente:

IACH
12/04/2020, 13:32
oggi questo, sicuramente non di pregio ma divertente e piacevole :cool:

https://www.vinoperamici.it/wp-content/uploads/2020/01/amarone-rocca-alata-2016-ev-800x324.jpg

_sabba_
12/04/2020, 13:38
Tutti ottimi antivirus...

PowerRoss
12/04/2020, 14:18
Tutti ottimi antivirus...

E non solo... sono ottimi anche contro la crisi economica!!!

Walter_il_Sardo
12/04/2020, 14:53
Ed ecco a noi i nuovi esperti in virologia laureati all'università della strada e dell'esperienza diretta.
Almeno un minimo di rispetto nei confronti di chi è laureato in medicina e si è fatto almeno una decina di anni fra laurea e specializzazione dovrebbe convincerti a non scrivere certe cose.
Invece nienteLaureatissimo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/afb2169f1460711ea80b1c88a32abcb4.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

navigator
12/04/2020, 14:57
E questo si sveglia adesso???

Il premier Svedese per la prima volta dall'inizio della pandemia di coronavirus ha ammesso di non aver preso misure adeguate.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2020/04/11/premier-svezia-non-fatto-abbastanza_340cfa98-7b92-4f98-8e3a-04166e08dfd2.html

Ma perchè fanno tanto gli sboroni all' inizio e poi sistematicamente corrono ai ripari frignando quando ormai il danno è bello grosso?
A parte gli articoli sui giornali a cui credo poco nulla questi sono i dati reali della Svezia di discesa della curva epidemiologica (sui tamponi), i dati che contano di più sono quelli come sempre dei morti. Fanno riflettere molto soprattutto considerato il fatto che gli svedesi sono i padri della ricerca ed epidemiologia.

Walter_il_Sardo
12/04/2020, 15:03
Invece nienteLaureatissimo atto secondohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/b57b24091f4de9bbc48874ba812f369e.jpg

Dennis
12/04/2020, 15:21
Consiglio di dedicare un'oretta del pomeriggio in casa a questa bella intervista al prof Merigliano, direttore della scuola di medicina dell'università di Padova.

Rende il punto delle ricerche svolte dall'università su questa epidemia, un bel punto tecnico di chi sta lavorando all'avanguardia per contenerla, fuori dalle chiacchiere istituzionali.
Se c'è un vanto per il nostro Paese, allora sono questi centri di ricerca e di sanità pubblica.

https://youtu.be/RBKtAeJzkF0

_sabba_
12/04/2020, 17:11
Laureatissimo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/afb2169f1460711ea80b1c88a32abcb4.jpg

Il 27 febbraio avrebbero dovuto chiudere (prima che i contagi iniziassero a salire), invece che invitare a fare bisboccia.
Non comment.

sagyttar
12/04/2020, 17:44
Quelli di Sala e Zingaretti sono stati errori imperdonabili, sempre naturalmente col senno di poi.

Interessante invece notare che a tutt'oggi esplosioni di contagi nel Sud Italia a seguito delle fughe dal Nord ancora non vi sono stati.
Qualcosa quindi ha funzionato decisamente meglio, nonostante la pessima attitudine degli italiani a seguire le regole imposte.
Altra cosa molto interessante e che personalmente un po' mi rinfranca, sono i dati dei decessi sempre nel Meridione, che in molti casi si attestano su valori percentuali inferiori al 7% rispetto al totale dei contagi, segno che forse pure gli ospedali sono riuscti a funzionare meglio, grazie sicuramente anche ai numeri di contagi e ricoveri decisamente inferiori.
Tutto ciò dovrebbe far riflettere profondamente noi polentoni, che negli anni ci siamo cullati nella certezza di una infallibilità ed efficineza che effettivamente non possedavamo mentre non perdavamo tempo a prendere per il culo i nostri conterranei del meridione (a detta di molti sporchi, sottosviluppati ed ignoranti).

urasch
12/04/2020, 18:07
Quelli di Sala e Zingaretti sono stati errori imperdonabili, sempre naturalmente col senno di poi.

Interessante invece notare che a tutt'oggi esplosioni di contagi nel Sud Italia a seguito delle fughe dal Nord ancora non vi sono stati.
Qualcosa quindi ha funzionato decisamente meglio, nonostante la pessima attitudine degli italiani a seguire le regole imposte.
Altra cosa molto interessante e che personalmente un po' mi rinfranca, sono i dati dei decessi sempre nel Meridione, che in molti casi si attestano su valori percentuali inferiori al 7% rispetto al totale dei contagi, segno che forse pure gli ospedali sono riuscti a funzionare meglio, grazie sicuramente anche ai numeri di contagi e ricoveri decisamente inferiori.
Tutto ciò dovrebbe far riflettere profondamente noi polentoni, che negli anni ci siamo cullati nella certezza di una infallibilità ed efficineza che effettivamente non possedavamo mentre non perdavamo tempo a prendere per il culo i nostri conterranei del meridione (a detta di molti sporchi, sottosviluppati ed ignoranti).

noi dei sud sinceramente abbiamo poco da imparare da quelli del nord.....e questo episodio sui contagi ecc la dice molto lunga...però come in tutte le parti la gente ignorante c'è sempre sia al nord centro e sud...

carmelo23
12/04/2020, 18:29
noi dei sud sinceramente abbiamo poco da imparare da quelli del nord.....e questo episodio sui contagi ecc la dice molto lunga...però come in tutte le parti la gente ignorante c'è sempre sia al nord centro e sud...

La ns Valle Padana,e' rappresentata dalla Piana di Catania,solcata da importanti corsi d'acqua.La Piana è nota per la fertilità dei terreni che consentono coltivazioni intensive (agrumicoltura e ortofrutticoltura).Inquinamento lieve,spazzato dal vento ,sempre presente.

Dimenticavo.....il Tavoliere delle Puglie.

armageddon
12/04/2020, 18:36
effettivamente mi chiedo se c'è correlazione tra inquinamento e contagi

sagyttar
12/04/2020, 18:54
effettivamente mi chiedo se c'è correlazione tra inquinamento e contagi

Ci sono alcuni articoli scritti non da giornalisti, ma de gente un pelo più preparata, che affermano come effettivamente ci sia una certa correlazione fra le due cose.

edotto
12/04/2020, 18:58

Il sempreverde detto "Male non fare, paura non avere" è facile all'abuso...quindi no, il chip sottopelle o nel culo non lo voglio.

Ma stiamo andando molto OFFTOPIC.

_sabba_
12/04/2020, 20:20
Più che un chip, un chippone maxibon....

Monacograu
12/04/2020, 21:06
nonostante la notizia sembri vera, il capo della municipale romana, che dicono essere uno molto severo, ha smentito l'entità della fila e sembra che non ci sia stato nessun reale esodo, credo pertanto all'organo istituzionale

ricordiamo ancora i 249 medici del Cardarelli datisi malati per non lavorare con i COVID che in realtà erano poi 33 di cui 4 positivi

Infatti sembra che siano state elevate pochissime multe.
Ma l’idea che ci sia un nemico da combattere aiuta molti.

Ecco, non andrei oltre ...;)

_sabba_
12/04/2020, 21:42
Esatto, confermo, ma nessuno mi vieta di leggere e informarmi sui farmaci che devo assumere, per tutta la vita o anche solo saltuariamente.
Si può fare e non fare, ma non è che se uno non ha studiato medicina è un completo idiota, e non riesce a capire il principio di un farmaco.
Potrebbe anche essere che, così, giusto per dire, l’idiota di cui sopra avesse 10 in scienze e in chimica (alle superiori) e che ha portato all’esame una tesi sul sistema linfatico che ha stupito la prof!
Poi magari uno sceglie una strada diversa nella vita; esistono anche queste possibilità...

Paolo Cromo
13/04/2020, 07:05
Ho sentito l'Onda Verde alla radio:grande traffico in uscita da Roma sull'Aurelia!!

_sabba_
13/04/2020, 07:20
Ieri +20% delle contravvenzioni per i furbetti che sono usciti senza motivazione.
Beh, almeno qualche cassa (comunale, statale) si rimpinguerá di soldini utili per la sanità.
Ma solo se la gente pagherà le multe, cosa tutt’altro che scontata...

Monacograu
13/04/2020, 08:18
Esatto, confermo, ma nessuno mi vieta di leggere e informarmi sui farmaci che devo assumere, per tutta la vita o anche solo saltuariamente.
Si può fare e non fare, ma non è che se uno non ha studiato medicina è un completo idiota, e non riesce a capire il principio di un farmaco.
Potrebbe anche essere che, così, giusto per dire, l’idiota di cui sopra avesse 10 in scienze e in chimica (alle superiori) e che ha portato all’esame una tesi sul sistema linfatico che ha stupito la prof!
Poi magari uno sceglie una strada diversa nella vita; esistono anche queste possibilità...

Ad informarti fai benissimo, fa sempre bene, in qualsiasi campo :oook:

Ma chi non ha studiato medicina non è un idiota. E’ semplicemente ignorante. E, questo, nonostante si informi o abbia fatto tesine stupefacenti sul site a linfatico alle superiori.
Altrimenti tutti gli scienziati e medici che passano la vita a studiare e, ciò nonostante, hanno difficoltà a trovare la giusta cura alle malattie, sarebbero, loro si, degli idioti.
Non credi?

_sabba_
13/04/2020, 08:48
No, non sono affatto idioti, anzi, per me sono l’ancora di salvezza.
Il problema è che alcuni confondono le idee, o pensieri, altrui come se fossero degli statement scritti con il sangue.
Se qualcuno riporta una buona notizia, o quella che sembra essere tale, viene subito definito come un ignorante, e spesso con l’aggiunta di un colorito: “stai zitto tu che non capisci un cazzo, cretino!”, magari in forma (leggermente più) soft ma con questo preciso significato.
Come ho già detto più volte, in questo merdoso momento di merdovirus, mi auspicherei meno polemiche e più fatti costruttivi o di solidarietà.

IACH
13/04/2020, 10:59
https://www.scienzainrete.it/articolo/smantellare-sanit%C3%A0-pubblica-%C3%A8-ideologia-che-uccide/luca-carra/2020-04-12

https://www.laciviltacattolica.it/articolo/per-ripartire-dopo-lemergenza-covid-19/

Walter_il_Sardo
13/04/2020, 14:00
https://www.scienzainrete.it/articolo/smantellare-sanit%C3%A0-pubblica-%C3%A8-ideologia-che-uccide/luca-carra/2020-04-12

https://www.laciviltacattolica.it/articolo/per-ripartire-dopo-lemergenza-covid-19/Interessante come questo monito arrivi dalla cricca del papa che ha levato le indennità sanitarie ai dipendenti dello IOR, gli leva arbitrariamente le ferie programmate, gli scala dalla busta paga il congedo matrimoniale e parentale in occasione della nascita dei figli. Meraviglioso. Ah già, la fonte? Due cari amici dipendenti IOR (uno in ruolo apicale) e un'altro licenziato dall'oggi al domani e condannato al pubblico ludibrio (letteralmente). Il Vaticano che parla di capitalismo è come Totti che parla di ortografia e sintassi.

:drunks:

macheamico6
13/04/2020, 14:11

Ma chi non ha studiato medicina non è un idiota. E’ semplicemente ignorante. E, questo, nonostante si informi o abbia fatto tesine stupefacenti sul site a linfatico alle superiori.
Altrimenti tutti gli scienziati e medici che passano la vita a studiare e, ciò nonostante, hanno difficoltà a trovare la giusta cura alle malattie, sarebbero, loro si, degli idioti.
Non credi?
Lo credo, così come sono certo per esperienza diretta che esistano delle eccezioni, anche abbastanza clamorose (non riguardano il sottoscritto) !!!

IACH
13/04/2020, 15:10
Interessante come questo monito arrivi dalla cricca del papa che ha levato le indennità sanitarie ai dipendenti dello IOR, gli leva arbitrariamente le ferie programmate, gli scala dalla busta paga il congedo matrimoniale e parentale in occasione della nascita dei figli. Meraviglioso. Ah già, la fonte? Due cari amici dipendenti IOR (uno in ruolo apicale) e un'altro licenziato dall'oggi al domani e condannato al pubblico ludibrio (letteralmente). Il Vaticano che parla di capitalismo è come Totti che parla di ortografia e sintassi.

giustamente scrivi di realtà che conosci e che non ho ragione di dubitare siano vere quanto esecrabili

rispetto ai contenuti degli articoli comunque...non butterei via il bambino insieme all'acqua sporca, personalmente non li leggo certo con la lente di un baciapile, così come cerco di sforzarmi di osservare tutte le cose che passano sotto lo sguardo nella mia avventura di vita senza gli occhiali da trinariciuto o almeno ci provo.

winter1969
13/04/2020, 15:18

Non credi?

Usando questo metro,dovremmo stare tutti zitti,per parlare di moto cosa bisogna essere ? Sabba non lo conosco e mi ci sono scontrato spesso,ciò non toglie che troppi quà dentro fanno i "professorini" senza nessun titolo e se puntano un utente cercano di smerdalo ad ogni occasione.

macheamico6
13/04/2020, 15:22
Usando questo metro,dovremmo stare tutti zitti,per parlare di moto cosa bisogna essere ? Sabba non lo conosco e mi ci sono scontrato spesso,ciò non toglie che troppi quà dentro fanno i "professorini" senza nessun titolo e se puntano un utente cercano di smerdalo ad ogni occasione.
Dici bene però, giusto per non voler fare il professorino, l'accento su "qua" non ci va!!!
Comunque per questa volta sei perdonato.

IACH
13/04/2020, 15:33
Dici bene però, giusto per non voler fare il professorino, l'accento su "qua" non ci va!!!

https://www.sansalvo.net/archivi/immagini/2013/B/bacchetta.jpg

Walter_il_Sardo
13/04/2020, 16:53
giustamente scrivi di realtà che conosci e che non ho ragione di dubitare siano vere quanto esecrabili

rispetto ai contenuti degli articoli comunque...non butterei via il bambino insieme all'acqua sporca, personalmente non li leggo certo con la lente di un baciapile, così come cerco di sforzarmi di osservare tutte le cose che passano sotto lo sguardo nella mia avventura di vita senza gli occhiali da trinariciuto o almeno ci provo.Semplicemente mi sembra, sia sulla base delle mie conoscenze dirette sia rispetto alla visione che ho del papato attuale, una serie di buoni propositi che lasceranno il tempo che trovano. In altri termini non mi sembra un pulpito da cui accogliere senza un feroce spirito critico qualsivoglia predica.

_sabba_
13/04/2020, 16:54
Lo credo, così come sono certo per esperienza diretta che esistano delle eccezioni, anche abbastanza clamorose (non riguardano il sottoscritto) !!!
Ti mando un clamoroso assist...

Augusto Daniel Odone (https://en.wikipedia.org/wiki/Augusto,_Michaela,_and_Lorenzo_Odone)

Detto questo, è tornato alto (molto alto) il numero di decessi, dopo che nel giorno di Pasqua ci si poteva illudere che la curva fosse in reale discesa.
Macchè, mentre gli altri Stati dimezzano i numeri, noi cresciamo del 30% e più.
C’è davvero qualcosa che non torna.
Ogni giorno si aggravano più o meno tante persone quante ne muoiono, a parte ieri.

ABCDEF
13/04/2020, 16:57
... Il Vaticano che parla di capitalismo è come Totti che parla di ortografia e sintassi.

non direi: il vaticano ha sempre parlato del capitalismo, per condannarlo...e una parte dei problemi di questo sfigatoi paese sta li

salvo poi, col capitalismo, stringerci accordi, farci affari e utilizzarlo pro domo sua...

da sempre il denaro è lo sterco del diavolo: questo e' il mondo in cui dobbiamo essere buoni: quello in cui saremo premiati è quell'altro...

Walter_il_Sardo
13/04/2020, 17:19
non direi: il vaticano ha sempre parlato del capitalismo, per condannarlo...e una parte dei problemi di questo sfigatoi paese sta li

salvo poi, col capitalismo, stringerci accordi, farci affari e utilizzarlo pro domo sua...

da sempre il denaro è lo sterco del diavolo: questo e' il mondo in cui dobbiamo essere buoni: quello in cui saremo premiati è quell'altro...Appunto, parlare in un certo modo ed agire in un altro. E questo papato ne è l'apoteosi.

ABCDEF
13/04/2020, 18:00
Appunto, parlare in un certo modo ed agire in un altro. E questo papato ne è l'apoteosi.

ehhhhh, questo qui è della compagnia, come è della compagnia il sito linkato

bisogna dire che li rispetto molto, come politici, diplomatici e come finanzieri.

assoluto rispetto

Girmet
13/04/2020, 18:24
Ti mando un clamoroso assist...

Augusto Daniel Odone (https://en.wikipedia.org/wiki/Augusto,_Michaela,_and_Lorenzo_Odone)

Detto questo, è tornato alto (molto alto) il numero di decessi, dopo che nel giorno di Pasqua ci si poteva illudere che la curva fosse in reale discesa.
Macchè, mentre gli altri Stati dimezzano i numeri, noi cresciamo del 30% e più.
C’è davvero qualcosa che non torna.
Ogni giorno si aggravano più o meno tante persone quante ne muoiono, a parte ieri.

Io sarò un caprone ignorante (non nel senso di ignorare o di scarsa preparazione , ma proprio nella definizione peggiore e cattiva) ma non do troppa attendibilità ad i numeri che vengono dichiarati dai mezzi di comunicazine pubblica.
Probabilmente è un male , me ne rendo conto , ma sono fatto così.

sagyttar
13/04/2020, 19:09
Io sarò un caprone ignorante (non nel senso di ignorare o di scarsa preparazione , ma proprio nella definizione peggiore e cattiva) ma non do troppa attendibilità ad i numeri che vengono dichiarati dai mezzi di comunicazine pubblica.
Probabilmente è un male , me ne rendo conto , ma sono fatto così.

E' molto probabile che i numeri siano falsati a causa del limitato numero di tamponi (in questo caso basterebbe moltiplicare i positivi per un prudenziale coefficiente 5 - ottimistico) e a causa dei reali decessi avvenuti in Lombardia, che per motivi che dovranno ben presto essere chiariti sono stati taciuti.

Monacograu
13/04/2020, 21:20
No, non sono affatto idioti, anzi, per me sono l’ancora di salvezza.
Il problema è che alcuni confondono le idee, o pensieri, altrui come se fossero degli statement scritti con il sangue.
Se qualcuno riporta una buona notizia, o quella che sembra essere tale, viene subito definito come un ignorante, e spesso con l’aggiunta di un colorito: “stai zitto tu che non capisci un cazzo, cretino!”, magari in forma (leggermente più) soft ma con questo preciso significato.
Come ho già detto più volte, in questo merdoso momento di merdovirus, mi auspicherei meno polemiche e più fatti costruttivi o di solidarietà.

Fattene una ragione.
Non si tratta di polemica.

Così come tu puoi scrivere su questo forum qualsiasi cosa ti venga in mente, descrivendo nel dettaglio le avventure di tuo cugggino o lo tue tesine alle superiori pensando che ti abilitino al pensiero scientifico, a chi ti legge è consentito manifestare il proprio dissenso verso quello che scrivi quando lo ritiene opportuno.

Io non tento di smerdare nessuno.

Se per me scrivi in continuazione puttanate (parlo in generale, non di _sabba_ in particolare) te lo faccio notare in continuazione, non si tratta di smerdare.

Son fatto così, se leggo una cosa su cui non sono d’accordo, lo scrivo. Siamo in un forum pubblico, sai?

Questo non vuol dire che il mio pensiero sia migliore del suo. Lo è per me, per lui, ovviamente, sarà il contrario. Per te sarà quel che sarà.
O si possono solo scrivere puttanate e tutti gli altri devono star zitti, fammi capire.

Exo
13/04/2020, 22:05
Fatevi na trombata.

ABCDEF
13/04/2020, 22:39
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/04/13/news/in-salvador-le-gang-sono-la-legge-pestaggi-e-minacce-per-far-rispettare-la-quarantena-1.38714568

massi69
14/04/2020, 04:48
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/04/13/news/in-salvador-le-gang-sono-la-legge-pestaggi-e-minacce-per-far-rispettare-la-quarantena-1.38714568
Da noi lo fanno tramite i giornali e telegiornali bombardandoti con le notizie di droni , controlli a tappeto, supportando il tutto con le immagini dei soliti 4 cretini che sempre ci saranno...giustificando così, visto che tutti siamo cretini, i motivi per tenerci a casa sempre di più.......

macheamico6
14/04/2020, 06:02
La terra è piatta,
l'11 Settembre fu tutt'un bluff,
mai stati sulla Luna,
il Molise non esiste,
Michael Jackson vivo,
Elvis Presley invece pure (*),
la juve vince onestamente,
e tant'altro ancora.
E tu Monacograu taci o saranno caxxi tuoi!!!

(*) ma è pelato e pesa 208kg

navigator
14/04/2020, 06:19
A proposito della Germania.
Fondazione Camis De Fonseca (http://www.fondazionecdf.it/index.php?module=site&method=article&id=3872)

massimio
14/04/2020, 06:37
A proposito della Germania.
Fondazione Camis De Fonseca (http://www.fondazionecdf.it/index.php?module=site&method=article&id=3872)

oltre a questi dati, inoppugnabili, andatevi a leggere i risultati dello Studio fatto ad Heinsberg, epicentro della pandemia...in poche parole viene fuori una mortalitá dello 0,37%

Monacograu
14/04/2020, 06:47
Fatevi na trombata.

Sul quel versante fortunatamente si va alla grande :w00t: dalle tue parti tutto ok? :cipenso: :)

Fermissimo
14/04/2020, 07:10
Per la fase 2, anche 3 serviranno quantomeno:

-tante mascherine
-tanti test virali
-tanti test immunologici

Ci si chiede cosa si stia facendo o non facendo concretamente...accanto agli inviti a restare a casa qualche informazione a riguardo andrebbe data...anche dire, per esempio, guardate che avremo un numero sufficiente di questi presidi solo dal 5 Giugno...potere portare pazienza fino ad allora?

Credo che nessuno farebbe sollevazioni di massa...

massi69
14/04/2020, 07:38
La terra è piatta,
l'11 Settembre fu tutt'un bluff,
mai stati sulla Luna,
il Molise non esiste,
Michael Jackson vivo,
Elvis Presley invece pure (*),
la juve vince onestamente,
e tant'altro ancora.
E tu @Monacograu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=22321) taci o saranno caxxi tuoi!!!

(*) ma è pelato e pesa 208kg
Ma scusa , che bisogno c è di dare risalto a livello nazionale al comportamento di 4 cialtroni ignoranti , quando la stragrande maggioranza, come tutti possono constatare, si attiene a cio che gli viene imposto di fare?
Secondo te il messaggio che vogliono far passare nn è che il perdurare della diffusione del virus è colpa del comportamento delle persone
cattive.... e non dei metodi che vengono applicati....?

Fermissimo
14/04/2020, 07:54
servirebbero meno droni e più tamponi...dovremmo fare la guerra al virus invece la facciamo fra di noi...

navigator
14/04/2020, 07:58
oltre a questi dati, inoppugnabili, andatevi a leggere i risultati dello Studio fatto ad Heinsberg, epicentro della pandemia...in poche parole viene fuori una mortalitá dello 0,37%

Io ho sempre sostenuto che in Italia la gravità della epidemia non é colpa del tizio che porta il cane a pisciare o del runner che va a farsi un corsetta (cosa consigliata in altre nazioni) ma del sistema sanitario completamente impreparato per cause strutturali di programmazione e politiche. Notizia di oggi in Sardegna l'85% dei contagiati é stato causato dagli ospedali... e se porti in giro il cane ti guardano male.
In Germania suppongo che pur in emergenza vivano con tranquillità tutta questa situazione i morti sono il principale indicatore del sistema sanitario e del controllo dell'epidemia.
Moltissimi stanno calcando nel lavaggiondel.cervello mediatico sul colpevolizzare il bambino che gioca al.sole e del ciclista che va a farsi un giro e del runner che corre. É un metodo di comunicazione per distogliere l'attenzione sulle reali responsabilità... che il lockdown si stato inutile lo dicono i dati é stato fatto troppo tardi e se i focolai sono gli ospedali viene vanificato cominque tutto.

Fermissimo
14/04/2020, 08:02
Io ho sempre sostenuto che in Italia la gravità della epidemia non é colpa del tizio che porta il cane a pisciare o del runner che va a farsi un corsetta (cosa consigliata in altre nazioni) ma del sistema sanitario completamente impreparato per cause strutturali di programmazione e politiche. Notizia di oggi in Sardegna l'85% dei contagiati é stato causato dagli ospedali... e se porti in giro il cane ti guardano male.
In Germania suppongo che pur in emergenza vivano con tranquillità tutta questa situazione i morti sono il principale indicatore del sistema sanitario e del controllo dell'epidemia.

si pone l'attenzione sulle presunte violazioni alle disposizioni di quarantena proprio per distrarre l'attenzione daalle altre e più gravi mancanze

fra 10 anni leggeremo la storia vera di cosa è successo...e se non sarà necessaria una Norimberga, bipartisan, poco di mancherà

macheamico6
14/04/2020, 08:09
Ma scusa , che bisogno c è di dare risalto a livello nazionale al comportamento di 4 cialtroni ignoranti , quando la stragrande maggioranza, come tutti possono constatare, si attiene a cio che gli viene imposto di fare?
Secondo te il messaggio che vogliono far passare nn è che il perdurare della diffusione del virus è colpa del comportamento delle persone
cattive.... e non dei metodi che vengono applicati....?
mi sa che hai sbagliato a quotarmi :blink:

navigator
14/04/2020, 08:11
si pone l'attenzione sulle presunte violazioni alle disposizioni di quarantena proprio per distrarre l'attenzione daalle altre e più gravi mancanze

fra 10 anni leggeremo la storia vera di cosa è successo...e se non sarà necessaria una Norimberga, bipartisan, poco di mancherà

https://m.facebook.com/308154245886084/posts/3234241703277309/?sfnsn=scwspwa&extid=y1Pveh7aYJUKSWQS
L'ultima che hanno combinato qui a caglairi.

ABCDEF
14/04/2020, 08:17
https://m.facebook.com/308154245886084/posts/3234241703277309/?sfnsn=scwspwa&extid=y1Pveh7aYJUKSWQS
L'ultima che hanno combinato qui a caglairi.

:madoo:

massi69
14/04/2020, 08:19
Ti chiedo scusa allora.. pensavo che ti riferissi a cio che avevo scritto ..nn avevo capito:oook:

PowerRoss
14/04/2020, 08:22
Per la fase 2, anche 3 serviranno quantomeno:

-tante mascherine
-tanti test virali
-tanti test immunologici

Ci si chiede cosa si stia facendo o non facendo concretamente...accanto agli inviti a restare a casa qualche informazione a riguardo andrebbe data...anche dire, per esempio, guardate che avremo un numero sufficiente di questi presidi solo dal 5 Giugno...potere portare pazienza fino ad allora?

Credo che nessuno farebbe sollevazioni di massa...

No no... proprio nessuno... :dubbio:

Fermissimo
14/04/2020, 08:25
No no... proprio nessuno... :dubbio:

pochi...e quindi non sarebbe una sollevazione di massa :biggrin3:

winter1969
14/04/2020, 08:25

Chiedo umilmente scusa :sad:

navigator
14/04/2020, 08:30
:madoo:

Ho una cara amica anestesista che lavora col medico (il primario) contagiato con la polmonite a tutto l'ospedale hanno fatto il tampone e prelievi per IGG. Ma ti sembra possibile che ad aprile 2020 con rx Torace positiva e sintomi covid si mandi il paziente in un reparto broncopolmonite non covid?
Se qui avessimo chiuso gli ospedali saremo già tutti al mare.

ABCDEF
14/04/2020, 08:39
Ho una cara amica anestesista che lavora col medico (il primario) contagiato con la polmonite a tutto l'ospedale hanno fatto il tampone e prelievi per IGG. Ma ti sembra possibile che ad aprile 2020 con rx Torace positiva e sintomi covid si mandi il paziente in un reparto broncopolmonite non covid?
Se qui avessimo chiuso gli ospedali saremo già tutti al mare.

no

ma anche mandarlo in un reparto covid vuol dire condannarlo se non ha davvero quello

non so quali siano i protocolli (se ci sono) in questi casi

PowerRoss
14/04/2020, 08:48
no

ma anche mandarlo in un reparto covid vuol dire condannarlo se non ha davvero quello

Quindi si rafforza l'ipotesi che ha fatto più danni la nostra impreparazione/disorganizzazione in campo sanitario piuttosto che la nostra presunta mancanza di senso civico.

O no?

ABCDEF
14/04/2020, 09:04
Quindi si rafforza l'ipotesi che ha fatto più danni la nostra impreparazione/disorganizzazione in campo sanitario piuttosto che la nostra presunta mancanza di senso civico.

O no?

difficile , ma anche inutile, dirlo adesso

adesso le cose da fare sono quelle che ha cercato di spiegare Fermissimo, e che non vedo

Fermissimo
14/04/2020, 09:16

che succede? sento che pissicologicamente stai mollando :w00t:

PowerRoss
14/04/2020, 09:20
difficile , ma anche inutile, dirlo adesso

adesso le cose da fare sono quelle che ha cercato di spiegare Fermissimo, e che non vedo

Tanto inutile non è visto che stanno continuando a far passare il concetto che:
- se non stiamo a casa completamente blindati siamo fottuti
- l'unica via era il lockdown
- se si continua così è colpa dei runner (metaforicamente parlando)

Invece non vogliono ammettere che:
- il lockdown totale non era l'unica alternativa e certamente non la migliore
- non riusciamo a reperire mascherine per tutti perchè non contiamo un cazzo nel mondo o siamo dei babbei
- la Lombardia ha gestito alla cazzo tutta l'emergenza, con consulenti scientifici del cazzo
- la causa dell'elevata mortalità di certe zone è legata alla gestione sanitaria e non alla diffusione dei contagi

Sembra stiano giocando, come sempre scollegati da tutte quelle realtà e verità che non fanno audience o non toccano le corde del facile sentimentalismo dei medici eroi, degli infermieri stremati, delle bare da commemorare come funerali di stato...

Troppo facile prendersela con l'italiano medio che, pur con tutti suoi difetti, è molto migliore di quanto si pensi..

macheamico6
14/04/2020, 09:33
Se non è in grado lo Stato di garantirmi mascherine e test non me ne frega una beata minchia.
Le mascherine le ho già prese di vari generi e colori, anche se per ora servono solo a mia moglie le poche volte che scende in paese a fare la spesa.
Per quanto riguarda i test ho letto che entro fine mese ne dovrebbe essere disponibile in farmacia uno in grado di dare molte risposte, con un grado di affidabilità praticamente eguale al tampone e compagnia bella. Il test dovrebbe avere un costo modesto, anche perché molto semplice: mi è parso di capire che dovrebbe funzionare più o meno come un test gravidanza. La cosa mi è stata confermata dal mio farmacista, che però ha tenuto a precisare che i suoi canali ufficiali fino ad oggi non ne hanno fatta alcuna menzione.

massi69
14/04/2020, 09:33
https://lospiffero.com/ls_article.php?id=51587

ABCDEF
14/04/2020, 09:46
https://lospiffero.com/ls_article.php?id=51587

paese da terzo mondo: sistemi "home made" non standardizzati, già mi immagino i romanzi scritti in quelle mail

non c'e' sistema, non c'e' standardizzazione, non c'e' sicurezza informatica, non c'e' la minima attitudine organizzativa

poi prendiamo per il culo i popoli "coglioni" che non pensano e che seguono pedissequamente le procedure, ricordando le nostre bellezze artistiche e alzando gli occhi al cielo sostenendo di essere stati i padroni del mondo (quando il mondo soi girava a cavallo )

i nostri avi padroni del mondo, ci prenderebbero a calci nel didietro , se ci vedessero oggi

ovviamente , come spesso succede in italia, ognuno fa il suo lavoro al meglio, è il risultato che fa schifo

quando tutto va bene, l'attitudine artistica e' fantastica: si riwescono a fare cose che "gli scemi" non pensano neanche di fare...il problema è quando le cose iniziano ad andar male

e questo non e' vero solo in sanità...

oggi sono così :(

PowerRoss
14/04/2020, 09:46
Se non è in grado lo Stato di garantirmi mascherine e test non me ne frega una beata minchia.
Le mascherine le ho già prese di vari generi e colori, anche se per ora servono solo a mia moglie le poche volte che scende in paese a fare la spesa.
Per quanto riguarda i test ho letto che entro fine mese ne dovrebbe essere disponibile in farmacia uno in grado di dare molte risposte, con un grado di affidabilità praticamente eguale al tampone e compagnia bella. Il test dovrebbe avere un costo modesto, anche perché molto semplice: mi è parso di capire che dovrebbe funzionare più o meno come un test gravidanza. La cosa mi è stata confermata dal mio farmacista, che però ha tenuto a precisare che i suoi canali ufficiali fino ad oggi non ne hanno fatta alcuna menzione.

Ah beh, allora è tutto ok...

macheamico6
14/04/2020, 09:58
Ah beh, allora è tutto ok...
ma quale ok, certo che non è ok manco pé gnente,
però anziché starmene ad aspettare una cosa che forse arriverà... non si sa quando... non si sa dove... non si sa in che modo (magari dopo aver fatto una fila di nove ore e mezzo), se c'è la possibilità di evitare l'assistenza statale io vado per i cazzi miei, e questo vale sia per il semplice test di cui parlavo prima, sia per le successive analisi e/o test maggiormente complessi che si dovessero rendere necessari.

Infatti mi è parso di capire che il test che dovrebbe essere commercializzato entro la fine del mese, in alcuni casi rappresenta solo un primo screening, in quanto potrebbe anche dare delle risposte che necessitano di successivi esami più approfonditi.

PowerRoss
14/04/2020, 10:07
però anziché starmene ad aspettare una cosa che forse arriverà... non si sa quando... non si sa dove... non si sa in che modo (magari dopo aver fatto una fila di nove ore e mezzo), se c'è la possibilità di evitare l'assistenza statale io vado per i cazzi miei, e questo vale sia per il semplice test di cui parlavo prima, sia per le successive analisi e/o test maggiormente complessi che si dovessero rendere necessari.

Infatti mi è parso di capire che il test che dovrebbe essere commercializzato entro la fine del mese, in alcuni casi rappresenta solo un primo screening, in quanto potrebbe anche dare delle risposte che necessitano di successivi esami più approfonditi.

Ero in Ironic Mode ON:lingua:

Ma il problema resta... non tutti hanno possibilità economiche o semplicemente logistiche di approvvigionarsi di tutto il necessario.

A casa avevamo una decina di mascherine.
Teoricamente sono usa e getta. Secondo le indicazioni di OMS e ISS le avremmo finite in 3 giorni.
E sono abbastanza introvabili.

Nella pratica vengono quindi riciclate sempre. Di fatto l'illusione della sicurezza. E' una cosa seria?

navigator
14/04/2020, 10:11
no

Almeno 3 tamponi e ricerca Igg. Isolamento del.paziente sino a risposta certa. Loro al primo negativo hanno fatto diagnosi.

Tanto inutile non è visto che stanno continuando a far passare il concetto che:
- se non stiamo a casa completamente blindati siamo fottuti
- l'unica via era il lockdown
- se si continua così è colpa dei runner (metaforicamente parlando)

Invece non vogliono ammettere che:
- il lockdown totale non era l'unica alternativa e certamente non la migliore
- non riusciamo a reperire mascherine per tutti perchè non contiamo un cazzo nel mondo o siamo dei babbei
- la Lombardia ha gestito alla cazzo tutta l'emergenza, con consulenti scientifici del cazzo
- la causa dell'elevata mortalità di certe zone è legata alla gestione sanitaria e non alla diffusione dei contagi

Sembra stiano giocando, come sempre scollegati da tutte quelle realtà e verità che non fanno audience o non toccano le corde del facile sentimentalismo dei medici eroi, degli infermieri stremati, delle bare da commemorare come funerali di stato...

Troppo facile prendersela con l'italiano medio che, pur con tutti suoi difetti, è molto migliore di quanto si pensi..

:supremo::supremo:
Qui a parte i vecchietti che vanno 3 v al giorno a fare la spesa é tutto deserto da un mese e mezzo.... ridicolo vedere gli elicotteri e mezzi navali e terrestri a spendere migliaia di euro di carburanti su tutte le spiagge sarde e non investite qualche euro a tampone. Siamo.alla pura FOLLIA.

ABCDEF
14/04/2020, 10:13

lupaccio, qui la questione non è solo e tanto quella dell'assistenza, ma quella della certificazione, per una eventuale ripresa delle attività, certificazione che credo sia corretto che venga emessa da enti pubblici, e per la quale un test, fatto nella quiete della tua cameretta, vale meno di nulla

il vendere pèrivatamente quei test è una delle numerose speculazioni di questi difficili tempi...secondo me

Almeno 3 tamponi e ricerca Igg. Isolamento del.paziente sino a risposta certa. Loro al primo negativo hanno fatto diagnosi.

infatti dovevano essere organizzate delle aree di isolamento abbastanza capienti, in attesa dei test...

non conosco l'organizzazione di sta vicenda nelle varie regioni, nonostante in questi giorni abbia ricevuto molti studi sulle azioni a livello regionale

navigator
14/04/2020, 10:39
lupaccio, qui la questione non è solo e tanto quella dell'assistenza, ma quella della certificazione, per una eventuale ripresa delle attività, certificazione che credo sia corretto che venga emessa da enti pubblici, e per la quale un test, fatto nella quiete della tua cameretta, vale meno di nulla

il vendere pèrivatamente quei test è una delle numerose speculazioni di questi difficili tempi...secondo me

infatti dovevano essere organizzate delle aree di isolamento abbastanza capienti, in attesa dei test...

non conosco l'organizzazione di sta vicenda nelle varie regioni, nonostante in questi giorni abbia ricevuto molti studi sulle azioni a livello regionale

Al policlinico hanno uno stabile trasformato in covid la parte centrale della struttura lavora al 10 % perché hanno rimandato tutto quello che non era urgente.... stiamo parlando di una grossissima struttura non antiquata di certo che conosco benissimo avendoci fatto lezioni e corsi. Se non sbaglio tutta la parte di pronto soccorso ed urgenze é diventata covid da quello che mi hanno detto un medico interno anestesista con una separazione fisica quindi. C'é proprio un giardino di mezzo ed un tunnel sopraelevato chiuso.
Se però non fai diagnosi....

Dennis
14/04/2020, 10:43
...
oggi sono così :(

capita anche ai migliori, senza ironia

macheamico6
14/04/2020, 10:50
Ero in Ironic Mode ON:lingua:

Ma il problema resta... non tutti hanno possibilità economiche o semplicemente logistiche di approvvigionarsi di tutto il necessario.

Giustissimo, ma a tal proposito magari qualche anima buona potrebbe aver provveduto nei limiti delle proprie possibilità ad aiutare quelli meno fortunati attraverso la parrocchia o il comune, specialmente se abita in un piccolo paese di 2mila persone....

A casa avevamo una decina di mascherine.
Teoricamente sono usa e getta. Secondo le indicazioni di OMS e ISS le avremmo finite in 3 giorni.
E sono abbastanza introvabili.

Nella pratica vengono quindi riciclate sempre. Di fatto l'illusione della sicurezza. E' una cosa seria?
Aspetta un momento.
Da quel che ne sò le mascherine chirurgiche andrebbero, sì, cambiate ogni due/tre ore, ma in tempi normali il loro costo è talmente irrisorio dal non essere un gran problema: ho letto di 15/20 centesimi ognuna. Qui lo Stato dovrebbe calare una scure sugli sciacalli che vogliono arricchirsi grazie a questa tragedia. Comunque, sciacalli o no, molte nostre aziende si sono riconvertite o lo stanno facendo per la produzione di tali mascherine, per cui si prevede che a breve non sarà più un problema trovarle (ricordiamoci che la quarantena per adesso scade il 4 Maggio).
Per quanto attiene invece le altre mascherine, quelle che durano una giornata, il cui costo "normale" dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 euro, c'è la possibilità di riutilizzarle dopo averle sanificate, e la procedura è semplicissima e sicura, dal momento che in questi giorni l'ho più volte vista in tv non ad opera di D'Urso Barbara, ma da parte di illustri medici.

Exo
14/04/2020, 11:57
Sul quel versante fortunatamente si va alla grande :w00t: dalle tue parti tutto ok? :cipenso: :)

:oook::cool:

macheamico6
14/04/2020, 13:07
che succede? sento che pissicologicamente stai mollando :w00t:
Che diavolo stai dicendo Kimberly ???!!!! :cool:
il lupaccio non molla di un metro :wink_:

Semmai è esattamente il contrario, visto che hai likkato un intervento erroneamente in quote a un mio post.
Tiè ciapa e porta a cà :linguaccia: