PDA

Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

massi69
12/05/2020, 13:21
le trasmissioni, le radio, i giornali si posizionano, dal punto di vista del marketing, visto che devono vendere, su alcuni target

quello che, per comodità e in maniera assai poco precisa, definiremo "complottista" è tutt'altro che irrilevante hic et nunc
Infatti, nn sarà sicuramente report che svelerà l arcano, né le mie chiacchiere, ma ce lo dirà il tempo, a breve, ...

ABCDEF
12/05/2020, 13:47
ma scherzi, complottista da bar...billy cancello é un filantropo senza ombra ne macchia

Infatti, nn sarà sicuramente report che svelerà l arcano, né le mie chiacchiere, ma ce lo dirà il tempo, a breve, ...

pensa che io non ci vedo nessun arcano

vedo solo dubbi gettati in mezzo al cortile

correlazioni che non hanno particolare senso (mi piacerebbe , sull'ammontare totale degli investimenti di gates, quanto va in aziende farmaceutiche)

mi piacerebbe sapere qual'è la guida reale che la fondazione gates esercita sulle politiche del farmaco e qual'è l'obiettivo reale di questa...cose che nelle aziende americane, molto più che in quelle italiane, sono tracciate

massi69
12/05/2020, 13:57
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607), stai parlando di una persona che ha interessi in tt cio che esiste .....in ogni dove....non so se hai visto report.....lui, la sua fondazione, versa all oms 530 milioni di dollari a biennio....
Solo all oms.....tt gli altri interessi, correlazioni, non sn nn in grado nemmeno di saperli.....perciò che quadro vuoi che si possa avere? La correlazione ci sarà in tt quello che può esistere.....piuttosto bisognerebbe chiedersi non cosa fa lui...ma cosa fanno gli interessi per essere interessanti.....
Dona piu soldi degli stati.....della Francia e dell italia messe insieme....nn parole mie, ma grafici che han fatto vedere nel servizio.....e secondo te ....di cosa stiamo parlando? No sto dicendo che lui sia il male.....ma lui è come uno stato, pesa come uno stato, nn lo sto dicendo io ora , ma una persona con un peso specifico così a livello mondiale, quale guida reale gli si potrebbe attribuire?

macheamico6
12/05/2020, 14:11
Le twin towers crollarono perché i 19.690 pc all'interno di esse, in due precisi istanti (uno per la torre nord e uno per la torre sud) esplosero all'unisono a causa di un coronavirus informatico immessogli al momento della loro costruzione da quel furfante di Gates.
Lo scopo di tale sabotaggio?! C'è forse bisogno di dirlo???!!!!

ABCDEF
12/05/2020, 14:40
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607), stai parlando di una persona che ha interessi in tt cio che esiste .....in ogni dove....non so se hai visto report.....lui, la sua fondazione, versa all oms 530 milioni di dollari a biennio....
Solo all oms.....tt gli altri interessi, correlazioni, non sn nn in grado nemmeno di saperli.....perciò che quadro vuoi che si possa avere? La correlazione ci sarà in tt quello che può esistere.....piuttosto bisognerebbe chiedersi non cosa fa lui...ma cosa fanno gli interessi per essere interessanti.....
Dona piu soldi degli stati.....della Francia e dell italia messe insieme....nn parole mie, ma grafici che han fatto vedere nel servizio.....e secondo te ....di cosa stiamo parlando? No sto dicendo che lui sia il male.....ma lui è come uno stato, pesa come uno stato, nn lo sto dicendo io ora , ma una persona con un peso specifico così a livello mondiale, quale guida reale gli si potrebbe attribuire?

capisco il problema, ma allora lo metterei a un livello superiore di quello infimo di ranucci

ovviamente ilò fatto che abbia firmato , assieme ad altri, the giving pledge, e che si sia dedicato quasi a tempo pieno alla filantropia, siccome suona strano, a qualsiasi persona dotata di un poco di intelletto, dovrebbe far pensare...

ora, quando si parla di questi personaggi, se se ne parla bene si dice che investono, se se ne parla male, che hanno interessi

ovviamente si vorrebbe che donassero, senza però mettere parola sul dove e, magari, anche sul come...anzi, non si vorrebbe che esistessero, perchè, se si mettono assieme tutti quanti, con tutti i loro soldi...ne hanno di più di molti paesi...ma qui , ripeto, si va ad un altro livello, filosofico direi

Le twin towers crollarono perché i 19.690 pc all'interno di esse, in due precisi istanti (uno per la torre nord e uno per la torre sud) esplosero all'unisono a causa di un coronavirus informatico immessogli al momento della loro costruzione da quel furfante di Gates.
Lo scopo di tale sabotaggio?! C'è forse bisogno di dirlo???!!!!

è sotto gli occhi di tutti :oook:

urasch
12/05/2020, 14:44
io e i miei colleghi abbiamo fatto il tampone stamattina..

z4fun
12/05/2020, 14:45
Ti è piaciuto? [emoji16]

urasch
12/05/2020, 15:04
Ti è piaciuto? [emoji16]

molto....hahahhahahhaha

massi69
12/05/2020, 15:04
capisco il problema, ma allora lo metterei a un livello superiore di quello infimo di ranucci

ovviamente ilò fatto che abbia firmato , assieme ad altri, the giving pledge, e che si sia dedicato quasi a tempo pieno alla filantropia, siccome suona strano, a qualsiasi persona dotata di un poco di intelletto, dovrebbe far pensare...

ora, quando si parla di questi personaggi, se se ne parla bene si dice che investono, se se ne parla male, che hanno interessi

ovviamente si vorrebbe che donassero, senza però mettere parola sul dove e, magari, anche sul come...anzi, non si vorrebbe che esistessero, perchè, se si mettono assieme tutti quanti, con tutti i loro soldi...ne hanno di più di molti paesi...ma qui , ripeto, si va ad un altro livello, filosofico direi
Hai capito allora, cosa sottointendevo, non stiamo parlando di uno che condiziona, o che può avere interessi infimi....ma di uno che è il sistema attuale....

ABCDEF
12/05/2020, 15:49
Hai capito allora, cosa sottointendevo, non stiamo parlando di uno che condiziona, o che può avere interessi infimi....ma di uno che è il sistema attuale....

beh, formalmente stiamo parlando di uno che sta donando una valanga di denaro...
adesso dobbiamo dire:
1-è-non è ammissibile che uno faccia così tanto denaro
2-può-non può donare a chi gli pare
3-può-non può testare un modello di fondazione benefica che si basa su principi imprenditoriali (gli investimenti finanziano le donazioni)
4-può-non può operare in maniera disgiunta da enti governativi-sovragovernativi (e quali)
5-quale dovrebbe essere, nel caso si ritenesse necessario, il modello di interazione ideale che riducesse il "potere" in capo a una singola organizzazione non governativa (ma, mi domando, come permettere a organizzazioni anche governative, magari guidate in modo poco trasparente/democratico, di essere superpotenze?)
e via così

argomento interessante, ma diverso rispetto alla vicenda di interessi di gates sui vaccini, volontà di microchipparci tutti a scopo di controllo, responsabilità sull'epidemia visto che aveva commissionato uno studio sull'eventualità di una pandemia in tempi molto recenti...tutte cose sentite

...del resto, un italiano di parecchio tempo fa diceva:

La calunnia è un venticello
Un'auretta assai gentile
Che insensibile sottile
Leggermente dolcemente
Incomincia a sussurrar.
Piano piano terra terra
Sotto voce sibillando
Va scorrendo, va ronzando,
Nelle orecchie della gente
S'introduce destramente,
E le teste ed i cervelli
Fa stordire e fa gonfiar.
Dalla bocca fuori uscendo
Lo schiamazzo va crescendo:
Prende forza a poco a poco,
Scorre già di loco in loco,
Sembra il tuono, la tempesta
Che nel sen della foresta,
Va fischiando, brontolando,
E ti fa d'orror gelar.
Alla fin trabocca, e scoppia,
Si propaga si raddoppia
E produce un'esplosione
Come un colpo di cannone,
Un tremuoto, un temporale,
Un tumulto generale
Che fa l'aria rimbombar.
E il meschino calunniato
Avvilito, calpestato
Sotto il pubblico flagello
Per gran sorte va a crepar.

Rossini - Il Barbiere di Siviglia

Fermissimo
12/05/2020, 17:19
il meccanico di Servigliano vi manda a dire questo (tratto dal suo profilo facebook)

Bollettino del 12 Maggio:
casi totali da inizio pandemìa 221216 (+1402 rispetto a ieri)
+/- positivi nelle 24h......... -1222 (attualmente positivi 81266)
decessi ....172 (-7 su morti ieri, 30911 da inizio pandemìa)
in terapia intensiva.....952 (-47 rispetto ai 999 di ieri)
ricoverati...............12865 (-674 rispetto ai 13539 di ieri)

carmelo23
12/05/2020, 17:20
https://www.intoscana.it/it/salute-e-benessere/articolo/sciroppo-coronavirus-pisa/

E luce fu?????
(https://www.intoscana.it/it/salute-e-benessere/articolo/sciroppo-coronavirus-pisa/)

armageddon
12/05/2020, 17:21
beh, formalmente stiamo parlando di uno che sta donando una valanga di denaro...
adesso dobbiamo dire:
1-è-non è ammissibile che uno faccia così tanto denaro
2-può-non può donare a chi gli pare
3-può-non può testare un modello di fondazione benefica che si basa su principi imprenditoriali (gli investimenti finanziano le donazioni)
4-può-non può operare in maniera disgiunta da enti governativi-sovragovernativi (e quali)
5-quale dovrebbe essere, nel caso si ritenesse necessario, il modello di interazione ideale che riducesse il "potere" in capo a una singola organizzazione non governativa (ma, mi domando, come permettere a organizzazioni anche governative, magari guidate in modo poco trasparente/democratico, di essere superpotenze?)
e via così

argomento interessante, ma diverso rispetto alla vicenda di interessi di gates sui vaccini, volontà di microchipparci tutti a scopo di controllo, responsabilità sull'epidemia visto che aveva commissionato uno studio sull'eventualità di una pandemia in tempi molto recenti...tutte cose sentite

...del resto, un italiano di parecchio tempo fa diceva:

La calunnia è un venticello
Un'auretta assai gentile
Che insensibile sottile
Leggermente dolcemente
Incomincia a sussurrar.
Piano piano terra terra
Sotto voce sibillando
Va scorrendo, va ronzando,
Nelle orecchie della gente
S'introduce destramente,
E le teste ed i cervelli
Fa stordire e fa gonfiar.
Dalla bocca fuori uscendo
Lo schiamazzo va crescendo:
Prende forza a poco a poco,
Scorre già di loco in loco,
Sembra il tuono, la tempesta
Che nel sen della foresta,
Va fischiando, brontolando,
E ti fa d'orror gelar.
Alla fin trabocca, e scoppia,
Si propaga si raddoppia
E produce un'esplosione
Come un colpo di cannone,
Un tremuoto, un temporale,
Un tumulto generale
Che fa l'aria rimbombar.
E il meschino calunniato
Avvilito, calpestato
Sotto il pubblico flagello
Per gran sorte va a crepar.

Rossini - Il Barbiere di Siviglia

l'unico venticello degno di menzione

https://www.youtube.com/watch?v=8makdK4PJ88

ABCDEF
12/05/2020, 17:27
l'unico venticello degno di menzione

https://www.youtube.com/watch?v=8makdK4PJ88

io volo alto e tu mi fai precipitare come un sasso:laugh2:

armageddon
12/05/2020, 17:31

non scherzare,a Bombolo dovrebbero dare il David alla memoria:biggrin3:

Fermissimo
12/05/2020, 17:45
comunque in Italia c'è davvero qualcosa che non va...tanto hanno strillato del picco tedesco i giornalai negli ultimi giorni, amplificati da alcuni creduloni presenti qui sul forum, che alla fine la Germania oggi fa 236 nuovi contagiati e 15 morti...noi 1402 e 172..il picco...il PICCO!

massi69
12/05/2020, 17:52
A Pindaro de noantri...:biggrin3:

Paolo Cromo
12/05/2020, 18:39
comunque in Italia c'è davvero qualcosa che non va...tanto hanno strillato del picco tedesco i giornalai negli ultimi giorni, amplificati da alcuni creduloni presenti qui sul forum, che alla fine la Germania oggi fa 236 nuovi contagiati e 15 morti...noi 1402 e 172..il picco...il PICCO!

Fonti?:cool:

_sabba_
12/05/2020, 19:27
Sul solito Worldometer qualcosina in più (402 nuovi casi, 52 decessi), nulla in confronto ai dati dei fratelli ancora in galera di Italia.

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/germany/

:sad:

navigator
12/05/2020, 19:45
I Tanzania hanno fatto il tampone a frutta capre uccelli e olio motore.... positivi.

Soldo
12/05/2020, 20:18
Fonti?:cool:

oooooooooh così mi piaci!:oook:

navigator
12/05/2020, 20:53
Cmq, ieri sera a report su rai 3 hanno fatto un servizio sull oms,
Su Bill Bill gates, sui finanziamenti multimilionari che da appunto a quell organismo.....e qualche interrogativo e dubbio, è emerso, nel servizio, e in termini non proprio lusinghieri, perciò, se una trasmissione cm quella, qualche domanda la pone.....possiamo noi , umili frequentatori del bar , porci almeno qualche dubbio....
https://youtu.be/PZ1LWXbE0RY
Un sunto di Bill.

massi69
13/05/2020, 06:16
Un sunto di Bill.

sòrte¹ in Vocabolario - Treccani (http://www.treccani.it/vocabolario/sorte1/)

potènza in Vocabolario - Treccani (http://www.treccani.it/vocabolario/potenza/)

potére¹ in Vocabolario - Treccani (http://www.treccani.it/vocabolario/potere1/)

sdottorare in Vocabolario - Treccani (http://www.treccani.it/vocabolario/sdottorare/)

Le percentuali possono variare nel formare un possibile cocktail......

macheamico6
13/05/2020, 06:32
bene come a detto il giornale e anche Machemeccanicco6 siamo a 999 pazienti in terapia intensiva... per logica i morti di coronavirus escono di terapia intensiva,,,, ovvio ho ME SBAGLIO.....
No credo che un ricoverato con sintomi muore cosi del giorno alla notte,,, ne molto meno uno con sintomi lievi, allora come adesso sono meno di 200 morti al giorno in 8 giorni la terapia intensiva se dovrebbe svuotare,,, si guardiamo i numeri.
Stiamo a vedere se la matematica no e una opinione
DATI DI LUNEDI’ 11 MAGGIO (ore 18.00, fonte: Protezione Civile):Positivi: 82.488 casi (-836 rispetto a ieri) di cui 999 in terapia intensiva (-28), 13.539 ricoverati con sintomi (-79), 67.950 in isolamento domiciliare senza sintomi o sintomi lievi | Guariti: 106.587 (+1.401) | Decessi: 30.739(+179)
di cui 999 in terapia intensiva (-28), ma questi 28 sono morti o passarono a essere ricoverati con sintomi e dire sono uscito di terapia intensiva ???
Decessi: 30.739(+179) ma questi 179 dove erano a casa sua perche ci sono -28 di terapia intensiva, allora per arrivare a(+179) ci sono 151 che no se sa di dove arrivano??? mettiamo che siano ricoverati con sintomi (-79) ok - 79 morti allora ancora mancano al appello 72 morti che no se sa da dove arrivano a formare il numero (+179)... MISTERO della medicina matematica...
​TONY le magnific

Ma io te faccio PUBBLICITÀ, RIALZO il tuo nome, te porto sulla CRESTA DEL ONDA, grazie a ME sei sotto LA LUCE del riflettori tutti i giorni, per opera PIA mia sei piu conosciuto che il PREZZEMOLO.
E COSI ME RINGRAZI dandomi davanti a tutti e senza nessuna pietà del PLAGIATORE,,, :piango_a_dirotto: cosi se tratta gli amici :bravissimo_: BRAVO BRAVO... me ricordo di TE al NATALE,,, niente pacco, TIE
TONY le magnific

il meccanico di Servigliano vi manda a dire questo (tratto dal suo profilo facebook)

Bollettino del 12 Maggio:
casi totali da inizio pandemìa 221216 (+1402 rispetto a ieri)
+/- positivi nelle 24h......... -1222 (attualmente positivi 81266)
decessi ....172 (-7 su morti ieri, 30911 da inizio pandemìa)
in terapia intensiva.....952 (-47 rispetto ai 999 di ieri)
ricoverati...............12865 (-674 rispetto ai 13539 di ieri)

Mo ande’ ben a caghèr tòt quant !!!

massimio
13/05/2020, 06:38
I Tanzania hanno fatto il tampone a frutta capre uccelli e olio motore.... positivi.

ho visto il Video....sará vero?

Fermissimo
13/05/2020, 07:05
Un sunto di Bill.

potrei sbagliarmi ma mi sa che questa è la radio preferita di flag :w00t:

navigator
13/05/2020, 08:05
ho visto il Video....sará vero?

Difficile giudicare però è quantomeno curiosa questa storia, che in Inghilterra ci fossero tamponi già infetti da coronavirus è giunta notizia su diversi media.

duncan
13/05/2020, 09:34
Io continuo a pensare che nulla si possa dare per scontato.
Mi rifiuto di credere che chiunque sostenga teorie che vadano contro la tendenza del momento, lo facciano solo per manie di complottismo.
Faccio presente che coloro che ad inizio pandemia hanno ipotizzato che il virus avrebbe perso forza con l'arrivo della bella stagione, sono stati sminuiti e derisi da chi oggi tiene le redini della situazione. Oggi, dopo 10 giorni dall'inizio della Fase 2 mi sembra che la previsione possa essere confermata.
Ovviamente bisogna considerare il ritorno del virus in autunno e farsi trovare pronti, veramente pronti, non come sta accadendo oggi a distanza di oltre due mesi di disorganizzazione e superficialità. Unica misura efficace è stata quella di chiuderci in casa e dopo tutto questo tempo siamo ancora senza mascherine.
Però abbiamo mille consulenti e mille esperti, tutti profumatamente retribuiti.....senza parlare di come sono stati affidati gli appalti di fornitura del materiale necessario alla corretta gestione dell'emergenza.......

ABCDEF
13/05/2020, 09:46
potrei sbagliarmi ma mi sa che questa è la radio preferita di flag :w00t:

su quella radio posso sostenere un dibattito pubblico

ospiti fissi:
1-di bella figlio
2-diego fusaro
3-malvezzi
4-dr. ivo pulcini (medico sociale s.s. lazio che si esprime su covid)
5-francesco amodeo, indimenticato autore di "la matrix europea"

è il paradiso del complottista sfrenato, con posizioni che arrivano ad essere anche moderate (si situano un pò più a destra di quelle di meloni e salvini)

E' passata prima da posizioni filo5stelle, per poi andare verso la lega e adesso va per conto suo verso i lidi cospirazionisti di cui accennavo, con particolare accanimento verso le aziende farmaceutiche, alle quali si contrappongono praticamente tutte le cure alternative (che attraverso la radio vendogono vendute) che vanno da quelle che si basano sull'integrazione alimentare, passando per di bella e finendo verso i cerotti che si basano sul principio del far infrared.

nata come radio sportiva

io la ascolto spesso per documentarmi su cosa sproloquia la ggente, e mi è molto utile perchè è un compendio sufficientemente esaustivo

ah, fra i complotti sui quali si batte molto, c'e' ovviamente anche quello della juve ai danni del campionato in genere, ma in particolare delle squadre più popolari nelle zone di maggior ascolto, e cioè lazio (il titolare è spudoratamente laziale) , roma (un colpo al cerchio e uno alla botte) e napoli

tony le magnific
13/05/2020, 10:35
Mo ande’ ben a caghèr tòt quant !!!

vedo che sai anche il dialetto REGGIANO, sei poglIDIOTA :risate2: una domanda gia che andiamo a cagare IN COMPAGNIA posiamo aspettare avere lo STIMOLO,,,

Cosi e piu FACILE capirai fare forza per niente no e mica bello

Sei un AMORE quando ci tratti cosi DOLCEMENTE,,,,, te vorrei baciare :love2:

TONY le magnific

navigator
13/05/2020, 10:39
https://www.poliziotti.it/2020/05/03/congiunti-di-uno-stato-etico-no-grazie/

Se quando abbiamo scelto di arruolarci nella #Polizia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Polizia) ci avessero detto cheun giorno ci sarebbe toccato agire come cani da pastore o, peggio, da guardia di una sorta di muro di #Berlino (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Berlino) , ci saremmo fatti grasse risate.
Invece, a distanza di oltre trentanni (e già, chi scrive non é una #GiaccaBlu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=GiaccaBlu) di primo pelo, siamo abbastanza adulti e con una certa esperienza) è proprio quello che sta accadendo e siamo increduli, attoniti.
Certo, sapevamo benissimo che fare questo lavoro comporta (anche) essere invisi, sapevamo che non andavamo incontro a scrosci di applausi come rockstar; indossare la #GiaccaBlu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=GiaccaBlu) non é da tutti e non é per tutti, sono più i rospi da ingoiare che i riconoscimenti per i quali gioire, ma sapevamo che era nel conto.
Quello che non é nel “contratto” stipulato col #Giuramento (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Giuramento) fatto alla Repubblica e alla #Costituzione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Costituzione) é agire, operare fuori (se non addirittura contro) i suoi dettami.
Per mesi e mesi durante il corso di addestramento e formazione ci sono stati ribaditi certi principi che abbiamo assimilato (non che ce ne fosse bisogno, la coscienza democratica era ben radicata in tutti noi, esclusi quelli che in certe riunioni sindacali usavano introdurre i loro interventi con “carissimi amici, colleghi, Compagni !)
Ma oggi ? Oggi ci ritroviamo in una situazione in cui siamo (stati) trasformati in una quasi milizia, costretti a persegui(ta)re i nostri concittadini non appena osano mettere il naso fuori dalla loro abitazione, a “chiedergli” di certificare la legittimità dei loro movimenti e decidere se sono plausibili o meno, da ultimo persino a valutare se e quali sono i loro congiunti !
A questo siamo stati ridotti noi eredi del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza ?
A questo è ridotta la nostra Istituzione ? La nostra gloriosa #GiaccaBlu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=GiaccaBlu) come uno straccio, oltraggiata e svilita senza che nessuno osi opporsi a questo scempio ?
La nostra #Polizia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Polizia) che negli ultimi 30 anni ha retto l’urto dei maniaci del federalismo tout court che la volevano smantellata e (sotto)posta ai Sindaci negli anni ’90 ?

No ! Così non va bene ! Non ci sta bene ! Basta !
Non siamo disposti a farci mettere in svendita, la #GiaccaBlu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=GiaccaBlu) non é un orpello, ha un valore intrinseco, non può essere messa in svendita o in saldo.
Se così é, lo si dica chiaramente se si ha il coraggio.
Siamo stufi di doverci “scontrare” quotidianamente con persone che hanno perso il lavoro, non hanno sostentamento, ma sì famiglia a carico che non sanno più come mantenere.
Siamo consapevoli della situazione emergenziale a causa del #Covid19 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Covid19) , ma ancor più lo siamo dell’assurdità di certi provvedimenti amministrativi e di
certe (deliranti) ordinanze emesse dalle autorità locali.
Ci siamo espressi contro l’utilizzo dei droni (una follia) per la caccia all’uomo, utili e strumentali solo ed esclusivamente alle manie di protagonismo di alcuni #Sindaci (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Sindaci) scatenati in una gara a chi è più realista del Re (altro prodotto di una politica stupida e insensata sulla gestione della sicurezza pubblica).
Siamo uomini, donne, mariti, mogli, padri, madri, molti viviamo il dramma della chiusura di piccole attività che contribuivano a farci arrivare a fine mese senza eccessivi patemi d’animo.
E siamo testimoni dello stesso identico dramma che moltissimi nostri concittadini stanno vivendo, delle lacrime che versano e dell’angoscia che li pervade ogni volta che procediamo a un semplice controllo.
Vi sembra normale tutto ciò ?
Non vogliamo essere #Congiunti (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Congiunti) di uno #StatoEtico (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=StatoEtico) in stile #DDR (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=DDR) , non vogliamo essere complici di questo sfascio sociale.
Ne prendano atto coloro che vivono nelle loro torri d’avorio.
La Vostra ignavia sta mettendo in serio pericolo la coesione sociale.

IoNonSanziono #FedeleAllaCostituzione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=FedeleAllaCostituzione)

Lo Staff di Poliziotti.it

Fermissimo
13/05/2020, 11:17
era solo questione di tempo, a furia di "questo lo dice lei!" siamo arrivati finalmente all'aritmetica della strada...4 x 4 = 4

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/98332190_10219338149857864_6339753362510053376_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=825194&_nc_ohc=MWj6cIC3QJMAX-XaXGK&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=cd1bb32fd19986cb1c7f5d21804f1093&oe=5EE0BEAD

Exo
13/05/2020, 11:22
Colpa dell'università della strada.

z4fun
13/05/2020, 11:27
mio padre vive 6 mesi l'anno in Brasile (Fortaleza), 30 gradi e virus sempre presente, il caldo non gli fa nulla [emoji6]

L'unica soluzione è stare distanti l'uno dall'altro almeno 2 metri all'aperto ma vedendo come i giovani si baciano ed abbracciano in questi giorni direi che il virus ha gioco facile, dovremo infettarci tutti prima o poi

armageddon
13/05/2020, 12:54
Colpa dell'università della strada.

il caldo dilata,lo sanno tutti

Exo
13/05/2020, 12:56
il caldo dilata,lo sanno tutti

Pensavo non fosse solo il caldo.
Mah.

armageddon
13/05/2020, 13:00
Pensavo non fosse solo il caldo.
Mah.

casa mia passa da 90 mq in inverno a 110 mq d'estate,nonostante lo stesso perimetro:biggrin3:

duncan
13/05/2020, 13:01
https://scienze.fanpage.it/il-caldo-estivo-non-fermera-il-coronavirus-secondo-uno-studio-ma-non-tutti-la-pensano-cosi/

Walter_il_Sardo
13/05/2020, 13:08
I Tanzania hanno fatto il tampone a frutta capre uccelli e olio motore.... positivi.In che senso?

:drunks?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

ABCDEF
13/05/2020, 13:25
Io continuo a pensare che nulla si possa dare per scontato.

io pure:oook:

Mi rifiuto di credere che chiunque sostenga teorie che vadano contro la tendenza del momento, lo facciano solo per manie di complottismo./QUOTE]
anch'io, dipende dalle teorie...e da quanto: 1)arrivano alle conclusioni, cosa che certe teorie si dimenticano di fare a fronte del lasciar credere/pensare 2) sono sostenute da causalità e non da semplici correlazioni...se vuoi ti faccio l'elenco delle teorie ritenute interessanti da un sacco di gente dall'inizio di questa vicenda ad oggi...si dovrebbero trovare anche dentro questo 3d

[QUOTE=duncan;7617386]
Faccio presente che coloro che ad inizio pandemia hanno ipotizzato che il virus avrebbe perso forza con l'arrivo della bella stagione, sono stati sminuiti e derisi da chi oggi tiene le redini della situazione.
io non ricordo la derisione, ricordo che si diceva che non avevano ragione di sostenerlo...e l'infezione in alcuni paesi anche più caldi del nostro pone dei dubbi

Oggi, dopo 10 giorni dall'inizio della Fase 2 mi sembra che la previsione possa essere confermata.
correlazioni o causalità?

I
Ovviamente bisogna considerare il ritorno del virus in autunno e farsi trovare pronti, veramente pronti, non come sta accadendo oggi a distanza di oltre due mesi di disorganizzazione e superficialità. Unica misura efficace è stata quella di chiuderci in casa e dopo tutto questo tempo siamo ancora senza mascherine.

concordo

Però abbiamo mille consulenti e mille esperti, tutti profumatamente retribuiti.....
sicuro?

.....senza parlare di come sono stati affidati gli appalti di fornitura del materiale necessario alla corretta gestione dell'emergenza.......
situazione difficilissima da gestire, che ha trovato non solo il versante della PA, ma anche quello dei cosiddetti commissari, impreparato. E la seconda delle due impreparazioni è perfino più grave

era solo questione di tempo, a furia di "questo lo dice lei!" siamo arrivati finalmente all'aritmetica della strada...4 x 4 = 4

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/98332190_10219338149857864_6339753362510053376_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=825194&_nc_ohc=MWj6cIC3QJMAX-XaXGK&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=cd1bb32fd19986cb1c7f5d21804f1093&oe=5EE0BEAD

dove l'hai preso ?!? :)

Se quando abbiamo scelto di arruolarci nella #Polizia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Polizia) ci avessero detto cheun giorno ci sarebbe toccato agire come cani da pastore o, peggio, da guardia di una sorta di muro di #Berlino (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Berlino) , ci saremmo fatti grasse risate.
Invece, a distanza di oltre trentanni (e già, chi scrive non é una #GiaccaBlu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=GiaccaBlu) di primo pelo, siamo abbastanza adulti e con una certa esperienza) è proprio quello che sta accadendo e siamo increduli, attoniti.
Certo, sapevamo benissimo che fare questo lavoro comporta (anche) essere invisi, sapevamo che non andavamo incontro a scrosci di applausi come rockstar; indossare la #GiaccaBlu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=GiaccaBlu) non é da tutti e non é per tutti, sono più i rospi da ingoiare che i riconoscimenti per i quali gioire, ma sapevamo che era nel conto.
Quello che non é nel “contratto” stipulato col #Giuramento (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Giuramento) fatto alla Repubblica e alla #Costituzione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Costituzione) é agire, operare fuori (se non addirittura contro) i suoi dettami.
Per mesi e mesi durante il corso di addestramento e formazione ci sono stati ribaditi certi principi che abbiamo assimilato (non che ce ne fosse bisogno, la coscienza democratica era ben radicata in tutti noi, esclusi quelli che in certe riunioni sindacali usavano introdurre i loro interventi con “carissimi amici, colleghi, Compagni !)
Ma oggi ? Oggi ci ritroviamo in una situazione in cui siamo (stati) trasformati in una quasi milizia, costretti a persegui(ta)re i nostri concittadini non appena osano mettere il naso fuori dalla loro abitazione, a “chiedergli” di certificare la legittimità dei loro movimenti e decidere se sono plausibili o meno, da ultimo persino a valutare se e quali sono i loro congiunti !
A questo siamo stati ridotti noi eredi del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza ?
A questo è ridotta la nostra Istituzione ? La nostra gloriosa #GiaccaBlu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=GiaccaBlu) come uno straccio, oltraggiata e svilita senza che nessuno osi opporsi a questo scempio ?
La nostra #Polizia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Polizia) che negli ultimi 30 anni ha retto l’urto dei maniaci del federalismo tout court che la volevano smantellata e (sotto)posta ai Sindaci negli anni ’90 ?

Non siamo disposti a farci mettere in svendita, la #GiaccaBlu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=GiaccaBlu) non é un orpello, ha un valore intrinseco, non può essere messa in svendita o in saldo.
Siamo stufi di doverci “scontrare” quotidianamente con persone che hanno perso il lavoro, non hanno sostentamento, ma sì famiglia a carico che non sanno più come mantenere.
Siamo consapevoli della situazione emergenziale a causa del #Covid19 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Covid19) , ma ancor più lo siamo dell’assurdità di certi provvedimenti amministrativi e di
Ci siamo espressi contro l’utilizzo dei droni (una follia) per la caccia all’uomo, utili e strumentali solo ed esclusivamente alle manie di protagonismo di alcuni #Sindaci (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Sindaci) scatenati in una gara a chi è più realista del Re (altro prodotto di una politica stupida e insensata sulla gestione della sicurezza pubblica).
Siamo uomini, donne, mariti, mogli, padri, madri, molti viviamo il dramma della chiusura di piccole attività che contribuivano a farci arrivare a fine mese senza eccessivi patemi d’animo.
E siamo testimoni dello stesso identico dramma che moltissimi nostri concittadini stanno vivendo, delle lacrime che versano e dell’angoscia che li pervade ogni volta che procediamo a un semplice controllo.
Non vogliamo essere #Congiunti (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=Congiunti) di uno #StatoEtico (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=StatoEtico) in stile #DDR (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=DDR) , non vogliamo essere complici di questo sfascio sociale.

IoNonSanziono #FedeleAllaCostituzione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=FedeleAllaCostituzione)

posizione gravissima, fortunatamente non espressione di un organo sindacale o istituzionale.

Fermissimo
13/05/2020, 13:51
flag

Messaggero

Monacograu
13/05/2020, 14:02
flag

Messaggero

Sempre più in basso...:madoo:

massimio
13/05/2020, 14:14

:bravissimo_:

massi69
13/05/2020, 15:29
posizione gravissima, fortunatamente non espressione di un organo sindacale o istituzionale.[/QUOTE]
flag .., ma tu non pensi che cmq, ci sia forte malessere anche nelle fdo ?
Oppure pensi che condividano in toto tt cio che gli venga imposto ?

wiz_of_id
13/05/2020, 16:27
Salve,
scrivo poco ma leggo molto...
dopo il 4x4 =4 mi pregio segnalare il seguente passo dell'articolo linkato da Duncan (nulla contro di lui, ovviamente! :mazzodifiori:)

Gli scienziati Gentile Francesco Ficetola e Diego Rubolini dell’Università degli studi di Milano hanno osservato che il SARS-CoV-2 predilige un clima freddo e secco per diffondersi, con temperature ideali attorno ai 5° C e un’umidità nell'intervallo tra 0,6 e 1 kilopascal. “Il caldo e la vita all’aria aperta potrebbero limitare il contagio”, ha affermato a RaiNews24 la dottoressa Sylvie Briand, direttrice del Dipartimento per la gestione dei rischi infettivi

continua su: https://scienze.fanpage.it/il-caldo-estivo-non-fermera-il-coronavirus-secondo-uno-studio-ma-non-tutti-la-pensano-cosi/
https://scienze.fanpage.it/

.... a quando la misura delle distanze in Kg?

:cry:
Ciao

Gianni

ABCDEF
13/05/2020, 17:38
flag .., ma tu non pensi che cmq, ci sia forte malessere anche nelle fdo ?
Oppure pensi che condividano in toto tt cio che gli venga imposto ?

certo che penso che sia forte il malessere

penso anche che ci siano, e loro lo sappiano benissimo, altri modi per esprimerlo, che non questo

questo è un giudizio politico durissimo e, a mio parere, ci sono delle differenze fra un quisque de populo e un servitore dello stato, anche se non inquadrato militarmente.

so che questa posizione può non essere condivisa, ma è ciò che penso.

Fermissimo
13/05/2020, 18:42
Salve,
scrivo poco ma leggo molto...
dopo il 4x4 =4 mi pregio segnalare il seguente passo dell'articolo linkato da Duncan (nulla contro di lui, ovviamente! :mazzodifiori:)

Gli scienziati Gentile Francesco Ficetola e Diego Rubolini dell’Università degli studi di Milano hanno osservato che il SARS-CoV-2 predilige un clima freddo e secco per diffondersi, con temperature ideali attorno ai 5° C e un’umidità nell'intervallo tra 0,6 e 1 kilopascal. “Il caldo e la vita all’aria aperta potrebbero limitare il contagio”, ha affermato a RaiNews24 la dottoressa Sylvie Briand, direttrice del Dipartimento per la gestione dei rischi infettivi

continua su: https://scienze.fanpage.it/il-caldo-estivo-non-fermera-il-coronavirus-secondo-uno-studio-ma-non-tutti-la-pensano-cosi/
https://scienze.fanpage.it/

.... a quando la misura delle distanze in Kg?

Ciao

Gianni

è vero che il caldo non farà da solo scomparire il COVID ma si può prevedere che, per le stesse ragioni per cui d'estate in pratica l'influenza classica scompare, esso si diffonderà di meno per le stesse seguenti ragioni

-le mucose respiratorie di estate sono più sane (il freddo intenso invece le disidrata e screpola creando delle microferite) e costituiscono una prima barriera più efficace
-con clima caldo e umido i droplet che emettiamo hanno dimensioni maggiori per cui la capacità di trasmissione è minore
-in teoria facendo vita all'aperto gli assembramenti sono/dovrebbero essere minori
-l'esposizione al Sole aumenta le difese immunitarie attraverso una maggiore produzione di vitamina D e melatonina

non sarà la soluzione finale ma un piccolo aiuto il caldo dovrebbe darcelo...finora il coronavirus è mutato poco meno di 40 volte...speriamo che non muti in maniera da cominciare a gradire il caldo:biggrin3:

wiz_of_id
13/05/2020, 18:50
Ciao,
spero anch'io che il caldo ci aiuti, per i motivi che hai elencato. Ci sono in effetti molti pareri concordi in questo senso.
Mi riferivo alla frase " e un’umidità nell'intervallo tra 0,6 e 1 kilopascal", che nel migliore dei casi è una misura assoluta dell'umidità che poco dice sulla umidità relativa, grandezza più comunemente usata per caratterizzare la quantità di acqua nell'atmosfera.
Sperimo di sfangarla ! :angelo:

ciao a tutti

Fermissimo
13/05/2020, 19:57
Ciao,
spero anch'io che il caldo ci aiuti, per i motivi che hai elencato. Ci sono in effetti molti pareri concordi in questo senso.
Mi riferivo alla frase " e un’umidità nell'intervallo tra 0,6 e 1 kilopascal", che nel migliore dei casi è una misura assoluta dell'umidità che poco dice sulla umidità relativa, grandezza più comunemente usata per caratterizzare la quantità di acqua nell'atmosfera.
Sperimo di sfangarla ! :angelo:

ciao a tutti

l'umidità dell'aria si può esprimere anche in Kilopascal comunque, non è un errore perchè la pressione totale della nostra aria è data dalla pressione dei singoli gas di cui è composta, vapore acqueo compreso

semmai vi è da dire che quei dati (5° e pressione compresa tra 0,6 ed 1 Kilopascal) sono incompleti nel senso che indicano un range di pressione ma dovevano indicare anche un range di temperatura...infatti a 5° la pressione del vapore può essere 0,6 ma non 1 Kilopascal perchè a quel valore l'acqua supera il punto di rugiada e precipita in goccioline che quindi abbassano la pressione...vabbè, s'è letto di peggio in questi giorni:oook:

massi69
13/05/2020, 21:20
certo che penso che sia forte il malessere

penso anche che ci siano, e loro lo sappiano benissimo, altri modi per esprimerlo, che non questo

questo è un giudizio politico durissimo e, a mio parere, ci sono delle differenze fra un quisque de populo e un servitore dello stato, anche se non inquadrato militarmente.

so che questa posizione può non essere condivisa, ma è ciò che penso.

Ma tu cosa non condividi? Il giudizio o la maniera con cui esso sia stato espresso?
Magari lo sfogo trapelato aiuta le alte sfere a governare meglio, non hanno espresso l intenzione di fare un golpe, ma perplessità su cio che dovrebbero controllare, avvalorato poi, visto che lo scritto è del 25.04.....dall evoluzione successiva del tutto....si è passati dal non far volare una mosca, al quasi tt liberi nei parchi.....una via di mezzo più logica ci sarebbe potuta essere , in ciò che ... il decorso .. da una fase all altra dell epidemia sarebbe dovuta essere..... anche se nn sono le fdo a decidere modi e tempi, sono loro poi che devono applicare le metodiche decise.....e che ...magari.... nn tutti di loro approvano..... visto le norme discordanti e nn sempre molto chiare che anche a noi sono note.....

Walter_il_Sardo
13/05/2020, 21:24
Ho due amici poliziotti, persone serie che fanno bene il loro lavoro e ne rispettano lo spirito e l'etica. Sono entrambi d'accordo col comunicato linkato da navigator .
Per quel che può valere un campione così piccolo.
Mi sembra comunque molto più dignitoso di quanto fatto dagli esponenti di un sindacato di polizia sotto la finestra della madre di Federico Aldrovandi, ad esempio.

:drunks:

ABCDEF
13/05/2020, 22:01
Ma tu cosa non condividi? Il giudizio o la maniera con cui esso sia stato espresso?
Magari lo sfogo trapelato aiuta le alte sfere a governare meglio, non hanno espresso l intenzione di fare un golpe, ma perplessità su cio che dovrebbero controllare, avvalorato poi, visto che lo scritto è del 25.04.....dall evoluzione successiva del tutto....si è passati dal non far volare una mosca, al quasi tt liberi nei parchi.....una via di mezzo più logica ci sarebbe potuta essere , in ciò che ... il decorso .. da una fase all altra dell epidemia sarebbe dovuta essere..... anche se nn sono le fdo a decidere modi e tempi, sono loro poi che devono applicare le metodiche decise.....e che ...magari.... nn tutti di loro approvano..... visto le norme discordanti e nn sempre molto chiare che anche a noi sono note.....

mi sembra di essermi spiegato, no?

ho scritto in italiano.

quello che approvo io o non approvo io dell'operato del governo non interessa a nessuno

ma se non approvo l'operato della mia azienda, ho modi, sedi, scale gerarchiche per comunicarlo e per cercare di far valere il mio punto di vista.

non penso certo a mettermi su un sito, che peraltro utilizza in parte il nome della mia azienda, per criticarne la politica

c'e' sempre l'estrema ratio: me ne vado.

Ho due amici poliziotti, persone serie che fanno bene il loro lavoro e ne rispettano lo spirito e l'etica. Sono entrambi d'accordo col comunicato linkato da navigator .
Per quel che può valere un campione così piccolo.
Mi sembra comunque molto più dignitoso di quanto fatto dagli esponenti di un sindacato di polizia sotto la finestra della madre di Federico Aldrovandi, ad esempio.

ma che c'entra il caso aldrovandi, con questo?

ovviamente disapprovo anche quello, anzi, se esponenti di un sindacato, pure di più...ma due errori restano due errori

Walter_il_Sardo
13/05/2020, 22:20

ho scritto in italiano.

quello che approvo io o non approvo io dell'operato del governo non interessa a nessuno

ma se non approvo l'operato della mia azienda, ho modi, sedi, scale gerarchiche per comunicarlo e per cercare di far valere il mio punto di vista.

non penso certo a mettermi su un sito, che peraltro utilizza in parte il nome della mia azienda, per criticarne la politica

ma che c'entra il caso aldrovandi, con questo?

ovviamente disapprovo anche quello, anzi, se esponenti di un sindacato, pure di più...ma due errori restano due erroriNel tuo intervento precedente sottolineavi come l'articolo linkato non fosse espressione di un sindacato. Ho citato un caso in cui un sindacato ha fatto qualcosa di ben peggiore che criticare pesantemente e definirsi da un punto di vista etico (e probabilmente politico).

massi69
13/05/2020, 22:29

ho scritto in italiano.

Forse nn riesco a farti capire io,
nel caso di un poliziotto , l operato della ..sua azienda....nn è indipendente.... ma subordinato alle decisioni del governo e di un Ministero di cui ne è parte....
E lo sfogo, lo scritto, è la prova che loro sono fedeli subordinati ma nn solidali alle decisioni espresse dall esecutivo..ed esprimono perplessità......
Inoltre, può essere letto anche come una dimostrazione, che l unica maniera in cui abbiano potuto..esternare...il malessere, di una parte di loro ,nn tutta magari, dopo aver fatto, cm scrivi tu , invano i vari passaggi interni, o che i loro sindacati si siano dimostrati un po sordi ......
Le mie, sn solo supposizioni, però di questo malumore, nn si è letto nn sui giornali, almeno io nn l ho letto, e se nn l avesse postato navigator nn ne sarei venuto a conoscenza, perciò a qualcosa è servito, per loro, lo scritto, molte più persone sono a conoscenza della situazione...

ABCDEF
13/05/2020, 22:40
Forse nn riesco a farti capire io,
nel caso di un poliziotto , l operato della ..sua azienda....nn è indipendente.... ma subordinato alle decisioni del governo e di un Ministero di cui ne è parte....
E lo sfogo, lo scritto, è la prova che loro sono fedeli subordinati ma nn solidali alle decisioni espresse dall esecutivo..ed esprimono perplessità......
Inoltre, può essere letto anche come una dimostrazione, che l unica maniera in cui abbiano potuto..esternare...il malessere, di una parte di loro ,nn tutta magari, dopo aver fatto, cm scrivi tu , invano i vari passaggi interni, o che i loro sindacati si siano dimostrati un po sordi ......
Le mie, sn solo supposizioni, però di questo malumore, nn si è letto nn sui giornali, almeno io nn l ho letto, e se nn l avesse postato navigator nn ne sarei venuto a conoscenza, perciò a qualcosa è servito, per loro, lo scritto, molte più persone sono a conoscenza della situazione...

appunto

io guardo i fatti...posso capire che qualcuno non sia contento, comprenderei assolutamente un approccio ai cittadini di buon senso (cosa che invece alcune cronache mi fanno pensare non ci sia...), ma disapprovo una operazione del genere.

tutto qui

ah, anche la mia azienda è subordinata alle decisioni di un consiglio di amministrazione,il quale risponde a degli azionisti...che di quello che succede poi sul campo hanno poca idea ...normale

massi69
14/05/2020, 05:51
Io , invece, concordo su tt cio che hai scritto, tranne che sul fatto di non essere d accordo con lo sfogo dei poliziotti, che a mio avviso, se le cose fossero andate, come magari erroneamente ho supposto, gli rimane l unico modo per esprimere il loro dissenso rimanendo fedeli al giuramento, visto l entita della cosa , le dimissioni cm extrema ratio , mi sembrano eccessive,.... gli è stato chiesto di controllare , non di sopprimere..... solo che probabilmente, visto lo scritto, chi esprime il dissenso , è , all interno della polizia, la parte orientata più a dx di essa, visto che, cm recita smp lo scritto..
Per mesi e mesi durante il corso di addestramento e formazione ci sono stati ribaditi certi principi che abbiamo assimilato (non che ce ne fosse bisogno, la coscienza democratica era ben radicata in tutti noi, esclusi quelli che in certe riunioni sindacali usavano introdurre i loro interventi con " carissimi amici, colleghi, COMPAGNI )
Percio, forse per quello i loro sindacati sono sordi nel farsi portavoce del malessere....
Magari , anche questa, è una mia supposizione....

Monacograu
14/05/2020, 06:27
Io , invece, concordo su tt cio che hai scritto, tranne che sul fatto di non essere d accordo con lo sfogo dei poliziotti, che a mio avviso, se le cose fossero andate, come magari erroneamente ho supposto, gli rimane l unico modo per esprimere il loro dissenso rimanendo fedeli al giuramento, visto l entita della cosa , le dimissioni cm extrema ratio , mi sembrano eccessive,.... gli è stato chiesto di controllare , non di sopprimere..... solo che probabilmente, visto lo scritto, chi esprime il dissenso , è , all interno della polizia, la parte orientata più a dx di essa, visto che, cm recita smp lo scritto..
Per mesi e mesi durante il corso di addestramento e formazione ci sono stati ribaditi certi principi che abbiamo assimilato (non che ce ne fosse bisogno, la coscienza democratica era ben radicata in tutti noi, esclusi quelli che in certe riunioni sindacali usavano introdurre i loro interventi con " carissimi amici, colleghi, COMPAGNI )
Percio, forse per quello i loro sindacati sono sordi nel farsi portavoce del malessere....
Magari , anche questa, è una mia supposizione....

Premesso che anche a mio avviso non sono questi i modi per esternare un dissenso, direi anche che andrebbe evidenziato, nel loro messaggio di chiusura, non solo un evidente posizionamento politico (e già questo, a mio, avviso, non sarebbe corretto, a prescindere dal colore dello stesso) ma l’hashtag #iononsanziono (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=iononsanziono) , che è una dichiarazione di disobbedienza e non di dissenso.

massi69
14/05/2020, 06:48
Penso, suppongo , che se gli organi preposti alla supervisione dei loro comportamenti, nel caso ravvisassero irregolarità, o qualcosa di più grave, del semplice hashtag, nell attivita quotidiana a loro preposta, darebbero il via a procedure ben definite e previste al loro interno......
Penso si tratti , visto la modalità, di uno.. sfogo ...e basta...

ciccio75
14/05/2020, 06:53
Messaggio grave che in un momento come questo dove la tensione sociale la tagli a fette potrebbe fomentare quei fenomeni da"io disobbedisco a prescindere" o del "faccio come mi pare"

massimio
14/05/2020, 06:58
Messaggio grave che in un momento come questo dove la tensione sociale la tagli a fette potrebbe fomentare quei fenomeni da"io disobbedisco a prescindere" o del "faccio come mi pare"

e forse sarebbe anche l'ora

ciccio75
14/05/2020, 06:58
Cio non significa che non sia d'accordo su quasi tutto quello che c'è scritto.

Ma anche no , grazie.

iNge1337
14/05/2020, 07:38
Penso, suppongo , che se gli organi preposti alla supervisione dei loro comportamenti, nel caso ravvisassero irregolarità, o qualcosa di più grave, del semplice hashtag, nell attivita quotidiana a loro preposta, darebbero il via a procedure ben definite e previste al loro interno......
Penso si tratti , visto la modalità, di uno.. sfogo ...e basta...

qua non credo siamo allo "sfogo e basta"
lo sfogo è umanamente comprensibile, anche io ogni tanto ne ho qualcuno ma quando parlo di come è andata la giornata ai miei familiari o amici di persona.
lo sfogo sui social o pubblicando un articolo su un sito non è piu' uno "sfogo e basta" perchè diventa equiparabile ad una dichiarazione pubblica, di cui assumersi le responsabilità, quindi delle due l'una:
-lo pensa davvero, quindi non è uno "sfogo e basta"
-non lo pensa, allora non avrebbe dovuto dirlo pubblicamente

La cosa sarebbe inopportuna già se fosse un privato dipendente.
Se a farlo è un pubblico ufficiale è anche peggio... e se l'autore non fosse realmente un pubblico ufficiale, ancora peggio del peggio
In queste situazioni, come diceva Borsellino "Gli uomini politici non devono soltanto essere onesti, ma lo devono anche apparire" quindi con il dovuto adattamento non puoi pubblicamente mostrare dissenso in forme e modi non consoni salvo passare automaticamente dalla parte del torto, perchè come detto da altri se mostra dissenso "pinco pallino" non è un gran problema (a meno che diventino milioni e facciano una rivoluzione) mentre se mostra dissenso verso le norme la stessa FdO che dovrebbe farle rispettare potrebbe indurre le persone a dire "faccio come voglio tanto anche le FdO per prime reputano le norme sbagliate"
Avrebbe potuto starsene zitto e se in disaccordo semplicemente chiudere un occhio durante i controlli...
Un po' come quando i ragazzini truccano i motorini e non vengono fermati dalle FdO del paesello, che sanno benissimo che i motorini son truccati ma finchè non si esagera va bene cosi

massi69
14/05/2020, 07:52
lo sfogo è umanamente comprensibile, anche io ogni tanto ne ho qualcuno ma quando parlo di come è andata la giornata ai miei familiari o amici di persona.
lo sfogo sui social o pubblicando un articolo su un sito non è piu' uno "sfogo e basta" perchè diventa equiparabile ad una dichiarazione pubblica, di cui assumersi le responsabilità, quindi delle due l'una:

Se a farlo è un pubblico ufficiale è anche peggio... e se l'autore non fosse realmente un pubblico ufficiale, ancora peggio del peggio
In queste situazioni, come diceva Borsellino "Gli uomini politici non devono soltanto essere onesti, ma lo devono anche apparire" quindi con il dovuto adattamento non puoi pubblicamente mostrare dissenso in forme e modi non consoni salvo passare automaticamente dalla parte del torto, perchè come detto da altri se mostra dissenso "pinco pallino" non è un gran problema (a meno che diventino milioni e facciano una rivoluzione) mentre se mostra dissenso verso le norme la stessa FdO che dovrebbe farle rispettare potrebbe indurre le persone a dire "faccio come voglio tanto anche le FdO per prime reputano le norme sbagliate"
Avrebbe potuto starsene zitto e se in disaccordo semplicemente chiudere un occhio durante i controlli...
Un po' come quando i ragazzini truccano i motorini e non vengono fermati dalle FdO del paesello, che sanno benissimo che i motorini son truccati ma finchè non si esagera va bene cosi

Ripeto, le mie sono supposizioni, fatte in base alla lettura dello scritto, saranno magari sbagliate,
Quello che scrivi , non fa una piega, però, visto il momento che si sta vivendo, di estrema confusione, grandissimi problemi...ecc...
Puo essere anche che con lo scritto, la pubblicazione, sia un messaggio ai loro sindacati dai quali , una parte si essa, non si senta più rappresentata....( ve l abbiamo detto in tt i modi, nn ne prendete atto, lo facciamo sapere a tutti...), ma anche questa è una mia supposizione, e magari anche sbagliata,
Però, a tuttora, nessuno organo di informazione, ha fatto presente , a noi tutti, né del malessere, né di eventuali azioni di richiamo nei confronti di chi l ha pubblicato, e a oggi, lo scritto che è del 24.04 , è presente nel sito, sz essere stato rimosso...

.

iNge1337
14/05/2020, 09:14
Ripeto, le mie sono supposizioni, fatte in base alla lettura dello scritto, saranno magari sbagliate,
Quello che scrivi , non fa una piega, però, visto il momento che si sta vivendo, di estrema confusione, grandissimi problemi...ecc...
Puo essere anche che con lo scritto, la pubblicazione, sia un messaggio ai loro sindacati dai quali , una parte si essa, non si senta più rappresentata....( ve l abbiamo detto in tt i modi, nn ne prendete atto, lo facciamo sapere a tutti...), ma anche questa è una mia supposizione, e magari anche sbagliata,
Però, a tuttora, nessuno organo di informazione, ha fatto presente , a noi tutti, né del malessere, né di eventuali azioni di richiamo nei confronti di chi l ha pubblicato, e a oggi, lo scritto che è del 24.04 , è presente nel sito, sz essere stato rimosso...

.
ci sono mille motivi per i quali potrebbero aver pubblicato l'articolo, uno dei quali è quello che dici tu.
puo' essere quello o un altro, e se non lo diranno non lo sapremo, potremo solo fare congetture, che vanno dalla chiara intenzione politica al sabotaggio (da scartare perchè lo avrebbero poi rimosso) passando per la via intermedia dello sfogo.

rimane il fatto che sia stato pubblicato.
fosse anche stato fatto per le motivazioni che supponi questo non rende legittimo quello che han fatto, seppur umanamente comprensibile.
se chi di competenza ravviserà un comportamento scorretto prenderà i provvedimenti, e qualora sarà fatto non serve venga sbandierato in piazza...a meno che il clamore mediatico non sia voluto proprio dai diretti interessati per richiamare l'attenzione sulla cosa e fare populismo/vittimismo....ma qui si passerebbe dal "semplice sfogo"->riconoscimento dell'errore->accettazione dei provvedimenti ad una chiara volontà di esprimere disaccordo, quindi direi proprio di stampo politico

poi che l'articolo sia ancora online prova solo che ad ora non sono stati presi provvedimenti, non che non siano in atto accertamenti.
accertamenti/richiami che in caso non dovrebbero avere grande clamore mediatico a mio avviso, a meno che non sia voluto dai diretti interessati per richiamare l'attenzione sulla cosa e fare populismo/vittimismo....
potrebbe anche accadere nulla, nel qual caso bene uguale, non sta a me decidere

ABCDEF
14/05/2020, 10:20

non me lo auguro, e non credo proprio che sia l'ora

Cio non significa che non sia d'accordo su quasi tutto quello che c'è scritto.

concordo, stiamo parlando di metodo, il merito viene dopo

:oook:

massimio
14/05/2020, 14:03
non me lo auguro, e non credo proprio che sia l'ora

io invece guardando questo Video me lo auguro e Credo che sia l'ora

https://www.youtube.com/watch?v=kgUkNs5WZqY

Girmet
14/05/2020, 16:20

Mha.
Meglio che taccio.

urasch
14/05/2020, 16:35
è tutta colpa della polizia...

Girmet
14/05/2020, 16:43
è tutta colpa della polizia...

Ma che c'entra scusa.
:blink:

urasch
14/05/2020, 16:51
Ma che c'entra scusa.

era una battuta dai..
cmq io non sono d'accordo su quello scritto dalla polizia...perchè l'italiota medio leggendo questa cosa si sentirà autorizzato a fare gli stracazzi sua sbattendosene delle leggi ecc..
già ora è difficile contenere..figuriamoci ora l'adolescente che legge questo messaggio...pensa:"cazzo me ne fotte tanto la polizia non multa"
è giusto sanzionare..ma nei modi giusti..il buonsenso è la prima cosa..

_sabba_
14/05/2020, 17:28
Buon senso, due parole (in realtà aggettivo/sostantivo, ma si può dire anche buonsenso) che basterebbero per evitare qualsiasi problema, a meno di sfighe immani.

:w00t:

ABCDEF
14/05/2020, 18:13
Buon senso, due parole (in realtà aggettivo/sostantivo, ma si può dire anche buonsenso) che basterebbero per evitare qualsiasi problema, a meno di sfighe immani.

:w00t:

si e no

il buonsenso di un singolo, se applicato alla collettività, può diventare pessimo senso

ci vuole buon senso anche nell'affidarsi al buon senso

navigator
14/05/2020, 19:51
Qui c'è un po' di tutto.... da Bill a Conte ad Arcuri.
https://youtu.be/8DkQ_fVz4Us

Dennis
14/05/2020, 20:40
tutto tranne il cervello

Walter_il_Sardo
14/05/2020, 20:48
I Tanzania hanno fatto il tampone a frutta capre uccelli e olio motore.... positivi.Ho avuto conferma da mio fratello, che vive lì ed è sposato con una ragazza tanzaniana. Hanno fatto tamponi a qualunque cosa e c'è stato uno scandalo con licenziamento di un sacco di tecnici di laboratorio.
Lui lavora per uno dei più importanti tour operator fra Africa e India, oggi hanno chiuso un charter speciale per rimpatriare circa 200 fra europei, americani e canadesi (volo Quatar). Prezzo per gli europei circa 2000 dollari, americani e canadesi fra i 3 e i 4000.
Laggiù la situazione è controversa, a fronte di pochi contagi ufficiali (mi diceva tipo 500) in realtà i numeri sarebbero di tipo 50000. Ma udite udite... con la mirabolante somma di 40 dollari ti vengono a fare il tampone a casa. Ovviamente in un paese dove il reddito medio è ridicolo la stragrande maggioranza delle persone non possono permetterselo.

ABCDEF
14/05/2020, 21:37
Qui c'è un po' di tutto.... da Bill a Conte ad Arcuri.
https://youtu.be/8DkQ_fVz4Us

è uno spettacolo...cabaret:oook:

PowerRoss
15/05/2020, 06:45
è uno spettacolo...cabaret:oook:

Io mi rifiuto di pagare lo stipendio di questa deficiente!

armageddon
15/05/2020, 06:58
Io mi rifiuto di pagare lo stipendio di questa deficiente!

buona fortuna:biggrin3:

massi69
15/05/2020, 07:00
Beh, con tt gli altri vale la pena almeno:biggrin3:

pave
15/05/2020, 07:34
Mamma mia... delirio a 20 mila euro al mese...

Lamps

Monacograu
15/05/2020, 07:37
Comunque il punto mi pare chiaro: dipende tutto dall'amuchina.
Queste sono le conseguenze ad utilizzarla come un dentifricio.

massi69
15/05/2020, 07:41
https://quifinanza.it/soldi/quanto-guadagnano-virologi-tv-compensi-burioni-capua/382707/

Qui almeno sono ben spesi

Monacograu
15/05/2020, 07:51
https://quifinanza.it/soldi/quanto-guadagnano-virologi-tv-compensi-burioni-capua/382707/

Una emittente si fa i suoi conti: se l'intervento fa audience e gli incassi superano i costi per avere l'ospite sono sicuramente ben spesi. O no?

armageddon
15/05/2020, 07:56

ho i miei dubbi,tutti i giorni cosa volete che dicano che ormai non si sappia già,per me dopo un pò so soldi regalati

massi69
15/05/2020, 08:24
Una emittente si fa i suoi conti: se l'intervento fa audience e gli incassi superano i costi per avere l'ospite sono sicuramente ben spesi. O no?

Nel caso di La7 , essendo una tv non ..pubblica... , sicuramente..visto che principalmente deve rispondere, logicamente a criteri di esercizio principalmente di ordine..commerciale...bilanci e costi , e poi al target del tipo pubblico a cui si rivolge e che si crea con gli argomenti che tratta con i programmi che fa....
Ma la rai, essendo ..pubblica..:biggrin3: e in ..teoria...potendosi permettere di non dover dipendere solo dagli introiti pubblicitari....non dovrebbe assicurare in uguale maniera e misura all interno dei programmi , per genere, la pluralità di espressione a tt quelli competenti nel campo discusso? Posso capire i comici, i cantanti, c è il genere del momento, le mode....ma la scienza è scienza..... permettere a uno dopo le affermazioni completamente errate......documentate....di continuare a parlare i trasmissione , e pagarlo pure... come ti sembra?

ho i miei dubbi,tutti i giorni cosa volete che dicano che ormai non si sappia già,per me dopo un pò so soldi regalati

Era una battuta armageddon:oook:

Monacograu
15/05/2020, 08:49
Nel caso di La7 , essendo una tv non ..pubblica... , sicuramente..visto che principalmente deve rispondere, logicamente a criteri di esercizio principalmente di ordine..commerciale...bilanci e costi , e poi al target del tipo pubblico a cui si rivolge e che si crea con gli argomenti che tratta con i programmi che fa....
Ma la rai, essendo ..pubblica..:biggrin3: e in ..teoria...potendosi permettere di non dover dipendere solo dagli introiti pubblicitari....non dovrebbe assicurare in uguale maniera e misura all interno dei programmi , per genere, la pluralità di espressione a tt quelli competenti nel campo discusso? Posso capire i comici, i cantanti, c è il genere del momento, le mode....ma la scienza è scienza..... permettere a uno dopo le affermazioni completamente errate......documentate....di continuare a parlare i trasmissione , e pagarlo pure... come ti sembra?

Sicuro di ciò?

ABCDEF
15/05/2020, 09:09

ammesso e non concesso...credo comunque che nel caso di fazio, per esempio, chi paga è la società che produce il programma, che non è la rai...

armageddon
15/05/2020, 09:18
ammesso e non concesso...credo comunque che nel caso di fazio, per esempio, chi paga è la società che produce il programma, che non è la rai...

sempre regalati sono:biggrin3:

massi69
15/05/2020, 09:22
Sicuro di ciò?
https://youtu.be/VBonuWXeLXA

https://youtu.be/NobrrPna18s

Vedi te...uno che diceva che era la gente paranoica che andava in giro a febbraio con le mascherine, e ironizzava perché , per lui , avevano paura dell inquinamento....
Bisogna avere paura dei fulmini e delle alluvioni....
E ora siamo messi così.....

Monacograu
15/05/2020, 09:26
https://youtu.be/VBonuWXeLXA

https://youtu.be/NobrrPna18s

Vedi te...uno che diceva che era la gente paranoica che andava in giro a febbraio con le mascherine, e ironizzava perché , per lui , avevano paura dell inquinamento....
E ora siamo messi così.....

La domanda era riferita a quanto riportato in grassetto, mi sembrava abbastanza evidente.
Prova a fartela più esplicita: tu credi che un programma come quello di Fazio potrebbe stare in piedi con il canone? o, piuttosto, grazie all'indotto che porta (pubblicità) e ai costi sostenuti dalla produzione?

PS: sul "vedi te". All'inizio sono in tanti ad aver sottovalutato il virus. E poi decidetevi, è incompetenza del governo o non ci si poteva far nulla?

massi69
15/05/2020, 09:26
Si però, il problema dell affidabilità, competenza , autorevolezza, si pone uguale uguale, può uno così ancora andare a parlare dai pulpiti?

Monacograu
15/05/2020, 09:27

Se alla fine fanno utile mica tanto ;)

Si però, il problema dell affidabilità, competenza , autorevolezza, si pone uguale uguale, può uno così ancora andare a parlare dai pulpiti?

Quindi il distinguo tra RAI e LA7 cade. Comprendo.

Per quanto attiene al pulpito messo a disposizione e al tema affidabilità e competenza, basta pensare a chi si mette a dir rosari in televisione insieme alla conduttrice.

massi69
15/05/2020, 09:35
Si , scusa Monacograu.... ho notato ora l evidenziato....
Pero , ripeto, il problema .. è...alla luce di ciò che è avvenuto, dall inizio a ora, può uno così, dopo aver detto ciò che ha detto... continuare a essere invitato? E questo ha competenze specifiche.....il governo, nei limiti che ha avuto, cmq, in ambito di sottovalutazione, ha dovuto cmq tener conto di tt le scelte che avrebbe dovuto fare e di tt le ricadute che queste avrebbero avuto in ogni ambito, sociale, economico , sanitario,
Questo, e un virologo....una cosa deve fare....
E lo puoi cambiare, non bisogna andare alle elezioni.....

Per quanto attiene al pulpito messo a disposizione e al tema affidabilità e competenza, basta pensare a chi si mette a dir rosari in televisione insieme alla conduttrice.

Ma perché sposti la discussione su un altro tema?

armageddon
15/05/2020, 10:04

il regalo è fatto all'oratore passato da virologo a ovaiolo d'oro

duncan
15/05/2020, 10:55
Pero , ripeto, il problema .. è...alla luce di ciò che è avvenuto, dall inizio a ora, può uno così, dopo aver detto ciò che ha detto... continuare a essere invitato? E questo ha competenze specifiche.....il governo, nei limiti che ha avuto, cmq, in ambito di sottovalutazione, ha dovuto cmq tener conto di tt le scelte che avrebbe dovuto fare e di tt le ricadute che queste avrebbero avuto in ogni ambito, sociale, economico , sanitario,

Ma perché sposti la discussione su un altro tema?Io penso che in una situazione di emergenza in cui si deve ragionare bene prima di esprimersi, lo scivolone iniziale di Burioni è gravissimo.
Si può sbagliare ma in questo particolare momento è inaccettabile che chi ha disorientato l'opinione pubblica creando un potenziale gravissimo danno, sia rimasto al suo posto a pontificare.
Leggete cosa c'è scritto nelle "controversie" su Vikipedia.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Roberto_Burioni

Quindi lui ha riportato cose che gli sono state dette.
Domanda:
Burioni è un esperto virologo oppure un addetto alla comunicazione?

massi69
15/05/2020, 11:47
Appunto, sarebbe da appurare, il perche, goda ancora di tale spazio , in rai.... poi, se ci siano altre tv , o si faccia canali suoi di divulgazione del suo pensiero, per carità, libero di farlo, ma quali sponsor possa avere per continuare , e soprattutto perché, sempre nell ambito della stessa trasmissione, nn ci possano essere altri persone con analoghe competenze, per allargare la visione delle problematiche , nel beneficio di tutti.....nn mi sembra normale...

tony le magnific
15/05/2020, 12:12
https://it.yahoo.com/notizie/mille-cittadini-querelano-il-governo-052513775.html

ma che voglia di perdere tempo,, e fare lavorare INUTILMENTE avvocati, tribunali e tanto altro,,, de partenza e una BATTAGLIA PERSA di una GUERRA PERSA,,,, e poi a quale scopo.

TONY le magnific

navigator
15/05/2020, 12:26
https://www.google.com/amp/s/quifinanza.it/soldi/quanto-guadagnano-virologi-tv-compensi-burioni-capua/382707/amp/
Un po' di info Burioni- Capua (veterinaria).

Appunto, sarebbe da appurare, il perche, goda ancora di tale spazio , in rai.... poi, se ci siano altre tv , o si faccia canali suoi di divulgazione del suo pensiero, per carità, libero di farlo, ma quali sponsor possa avere per continuare , e soprattutto perché, sempre nell ambito della stessa trasmissione, nn ci possano essere altri persone con analoghe competenze, per allargare la visione delle problematiche , nel beneficio di tutti.....nn mi sembra normale...

É un personaggio che non accetta contraddittori ma fa solo monologhi, legato mani e piedi all'industria farmaceutica con mille intrallazzi. È li non per dare corretta informazione se non dire di lavarsi le mani ma per rendere popolare il personaggio per qualche futuro incarico che scopriremo in futuro.

Monacograu
15/05/2020, 12:43

Ma perché sposti la discussione su un altro tema?

Non mi sembra di spostare su altro tema, mi sembra di aver già risposto nel merito. Ho aggiunto che, se quella fosse la logica, in tanti non dovrebbero aver spazio in tv. Ma chi sono io per giudicare chi ci può o non andare?

Ce ne saranno sicuramente anche con competenze maggiori. Ma, probabilmente, non hanno il suo stesso potere comunicativo, ne il suo stesso seguito, ecco perché non sono invitati.
Tra l'altro Burioni non è da oggi che ha un seguito.
O pensi che alle trasmissioni televisive vengano invitate le persone in base alla sola preparazione?

macheamico6
15/05/2020, 13:06
io e il coronavirus abbiamo ormai abbandonato il topic

Monacograu
15/05/2020, 13:17
Io penso che in una situazione di emergenza in cui si deve ragionare bene prima di esprimersi, lo scivolone iniziale di Burioni è gravissimo.
Si può sbagliare ma in questo particolare momento è inaccettabile che chi ha disorientato l'opinione pubblica creando un potenziale gravissimo danno, sia rimasto al suo posto a pontificare.

Domanda:

Che abbia sbagliato sono d'accordo ma non direi che ha riportato cose che gli sono state dette direi, piuttosto, che ha basato il suo ragionamento su informazioni che poi si sono rivelate non corrette. E, torno a dire, in tutto il mondo la fase iniziale è stata minimizzata. Anzi, fuori dall'Italia, è stato fatto dopo la nostra triste esperienza.

Fermissimo
15/05/2020, 13:19
il 3% dei contagiati muore (finora ma fra poco si potrà essere più precisi) quindi non una altissima mortalità...il problema è che a differenza della SARS ha un potere di contagio superiore quindi su 100 milioni di contagiati 3 milioni morirebbero (una enormità se ci pensate)

chi deve preoccuparsi? nella pratica tutti perchè in casi come questo anche i sani e forti possono avere problemi...un esempio...un esordio di insufficienza respiratoria in un giovane contagiato di 25 anni, facilmente risolvibile con un ricovero ospedaliero, potrebbe portare alla morte di quel giovane perchè gli ospedali potrebbero essere già pieni di altri contagiati...figuratevi le classiche altre categorie fragili (vecchi, bambini, malati, immunodepressi etc.)

bisognerebbe blindare il focolaio ma purtroppo si è già espanso in paesi densissimamente popolati (India ed Indonesia)

non sono un catastrofista, non lo sono mai stato ma qui la questione è delicata

Non mi sembra di spostare su altro tema, mi sembra di aver già risposto nel merito. Ho aggiunto che, se quella fosse la logica, in tanti non dovrebbero aver spazio in tv. Ma chi sono io per giudicare chi ci può o non andare?

Ce ne saranno sicuramente anche con competenze maggiori. Ma, probabilmente, non hanno il suo stesso potere comunicativo, ne il suo stesso seguito, ecco perché non sono invitati.
O pensi che alle trasmissioni televisive vengano invitate le persone in base alla sola preparazione?

nella comunicazione scientifica spesso accade che i grandi clinici siano esclusi, in primis perchè sono al loro lavoro, ma anche perchè a volte non hanno sufficiente comunicativa, spigliatezza che è necessaria per far passare concetti

per fare un esempio che possono capire in molti...Mourinho, Ancelotti, Klopp (bravi) allenano...Agostinelli, Somma, Orsi commentano in TV

riporto il mio post (numero 2 di questo storico 3d) del 30 Gennaio solo a testimonianza di come i bravi clinici (in questo caso uno pneumologo pediatrico) inquadrarono subito il problema, e per fortuna Cina, India ed Indonesia si sono abbastanza salvati da una strage di ampie proporzioni...costoro spesso fanno attività ospedaliera/privata per 12 ore al giorno e non hanno tempo di fare passerelle televisive nè sono consultati da organi istituzionali

tra l'altro credo che a fronte di informazioni corrette, quasi tutti i governi abbiano tentato di salvare capra (salute) e cavoli (economia, lavoro) indugiando nelle chiusure...nel caso dell'Italia ritengo che si potesse/dovesse anticipare di 2 settimane ma ormai è andata così

è come prendere 27 ad un esame che è un buon voto ma 30 o 30 e lode sono l'eccellenza...potevamo ambire all'eccellenza soprattutto considerando che a maggior ragione, non avendo presidi medici sufficienti, l'unica arma era la chiusura totale

duncan
15/05/2020, 13:22
Che abbia sbagliato sono d'accordo ma non direi che ha riportato cose che gli sono state dette direi, piuttosto, che ha basato il suo ragionamento su informazioni che poi si sono rivelate non corrette. E, torno a dire, in tutto il mondo la fase iniziale è stata minimizzata. Anzi, fuori dall'Italia, è stato fatto dopo la nostra triste esperienza.Ripeto, l'errore ci sta. Lui ne ha commesso uno macroscopico......
Se hai letto le sue dichiarazioni su Vikipedia non puoi non riscontrare che ha scaricato la responsabilità di ciò che ha detto, su altri.

massi69
15/05/2020, 13:27

Per fortuna abbiamo ancora l opzione, di non essere obbligati a vederle, certe trasmissioni...., però, purtroppo, il canone alla rai dobbiamo pagarlo....

Secondo me, che non sono nessuno, in determinate trasmissioni, in determinati argomenti, il solo motivo per cui una persona debba essere invitata, è la competenza, e la veridicità di ciò che espone....
visto che il nominato, ne canta, ne balla, e c è già un conduttore......
E la sua presenza è richiesta per l approfondimento dell argomento scientifico....
come si è già potuto appurare, l esattezza di cio che affermava , è stata smentita dalla cronaca.......
Perche ancora deve poter presenziare?
Il ...seguito...di uno scienziato....in un contesto di trasmissione del genere, visto che non è un simposio tra luminari, e il contraddittorio nn è possibile farlo, d d'altronde come potrebbe un pubblico di... non addetti ai lavori...senza conoscenze scientifiche?
Il proprio seguito se lo dovrebbe creare appunto perche capace di far comprendere a tutti, argomenti che altrimenti sarebbero relegati ai soli esperti di quel campo....
Ma se il nominato diffonde previsioni non vere, dimostrate poi appunto dagli eventi successivi , e in più da altri interessi....perché gli si deve permettere di continuare?
Allora anch io, se mi permettono di andare in tv a raccontare ..sempre... che si può volare, a forza di farmi vedere, un seguito me lo posso creare, magari qualcuno ci crede, magari ho un bel taglio di capelli, o l abbronzatura giusta.....
Pero qua, stiamo parlando di scienza, che deve esser confutata dalla competenza....dai fatti...e il personaggio deve essere lindo e nn ci devono essere illazioni sul suo conto, .visto che va in tv ...o no?

Monacograu
15/05/2020, 13:51
Secondo me, che non sono nessuno

Siamo in due ma è una magra consolazione: (1 nessuno) + (1 nessuno) = 0 :)

Secondo me, che non sono nessuno, in determinate trasmissioni, in determinati argomenti, il solo motivo per cui una persona debba essere invitata, è la competenza, e la veridicità di ciò che espone....
E la sua presenza è richiesta per l approfondimento dell argomento scientifico....

Beh, non è che sia incompetente, due studi e un paio di esperienze le ha fatte eh?

come si è già potuto appurare, l esattezza di cio che affermava , è stata smentita dalla cronaca.......

Ripeto, a mio avviso ha fatto un errore che hanno fatto in tanti in Italia e anche fuori...detto questo crocifiggetelo pure, non è uno di quelli che mi paga :)

Il ...seguito...di uno scienziato....in un contesto di trasmissione del genere, visto che non è un simposio tra luminari, e il contraddittorio nn è possibile farlo, d d'altronde come potrebbe un pubblico di... non addetti ai lavori...senza conoscenze scientifiche?

:wacko: scusami ma non ho capito nulla :)

Il proprio seguito se lo dovrebbe creare appunto perche capace di far comprendere a tutti, argomenti che altrimenti sarebbero relegati ai soli esperti di quel campo....

Infatti in questo modo se l'è fatto. Oltre ad uno squisito modo di blastare i no vax :)

Allora anch io, se mi permettono di andare in tv a raccontare ..sempre... che si può volare, a forza di farmi vedere, un seguito me lo posso creare, magari qualcuno ci crede, magari ho un bel taglio di capelli, o l abbronzatura giusta.....

La televisione è piena di personaggi così :dubbio:

S
Pero qua, stiamo parlando di scienza, che deve esser confutata dalla competenza....dai fatti...e il personaggio deve essere lindo e nn ci devono essere illazioni sul suo conto, .visto che va in tv ...o no?

Sbaglierò, ma non credo esistano personaggi così...più "sali", più sei famoso, più ci saranno illazioni e tentativi di delegittimarti.

Detto ciò, ripeto crocifiggetelo pure in sala mensa :)

Ripeto, l'errore ci sta. Lui ne ha commesso uno macroscopico......
Se hai letto le sue dichiarazioni su Vikipedia non puoi non riscontrare che ha scaricato la responsabilità di ciò che ha detto, su altri.

Non posso che risponderti come ho già fatto...

Che abbia sbagliato sono d'accordo ma non direi che ha riportato cose che gli sono state dette direi, piuttosto, che ha basato il suo ragionamento su informazioni che poi si sono rivelate non corrette. E, torno a dire, in tutto il mondo la fase iniziale è stata minimizzata. Anzi, fuori dall'Italia, è stato fatto dopo la nostra triste esperienza.

Ma ovviamente è il mio pensiero.

Personalmente trovo più grave il comportamento di altri personaggi che, con la pandemia in corso, continuavano a parlale di poco più di un'influenza...

Fermissimo
15/05/2020, 18:08
Mi mancano gli aggiornamenti sul virus del mecccaniccco di Servigliano...se latita ancora gli rubo i posts di Facebook

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

ABCDEF
15/05/2020, 19:35

ognuno fa la beneficenza che crede

navigator
15/05/2020, 19:39
Wuhan ad ottobre....
https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/nuotatrice-petronio-febbre-giochi-militari-wuhan-citta-deserta-156512/

ABCDEF
15/05/2020, 19:47
Io penso che in una situazione di emergenza in cui si deve ragionare bene prima di esprimersi, lo scivolone iniziale di Burioni è gravissimo.

Domanda:

duncan, scusa, ma stai facendo un discorso senza alcun senso:

uno puo' essere il miglior economista del mondo, ma nelle sue analisi si basa su dati (dati, non storie di miocuggino o racconti del vicino) che sono forniti da altri enti, tanto per fare un esempio

quindi , alla tua "scoperta" ....quindi ha riportato cose che gli sono state dette, la risposta è: non ha riportato, ma ha elaborato, e poi, si , ovviamente

detto questo non nutro simpatia per burioni, ma di virologi che a quel tempo avessero previsto quello che sarebbe successo non ne ricordo

ricordo invece di alcuni, ultimamente celebrati, che non riescono a prevedere nemmeno quello che è già successo, ma questa è un'altra storia

Ma se il nominato diffonde previsioni non vere, dimostrate poi appunto dagli eventi successivi , e in più da altri interessi....perché gli si deve permettere di continuare?

anche io vorrei avere sempre fatto previsioni vere

mi sono dovuto accontentare di quelle verosimili e razionali con i dati a disposizione...e nessuno mi ha cacciato

ovviamente, direi

ma oggi l'ovvio non è più di moda

duncan
15/05/2020, 19:58
duncan, scusa, ma stai facendo un discorso senza alcun senso:

uno puo' essere il miglior economista del mondo, ma nelle sue analisi si basa su dati (dati, non storie di miocuggino o racconti del vicino) che sono forniti da altri enti, tanto per fare un esempio

quindi , alla tua "scoperta" ....quindi ha riportato cose che gli sono state dette, la risposta è: non ha riportato, ma ha elaborato, e poi, si , ovviamente

detto questo non nutro simpatia per burioni, ma di virologi che a quel tempo avessero previsto quello che sarebbe successo non ne ricordo

ricordo invece di alcuni, ultimamente celebrati, che non riescono a prevedere nemmeno quello che è già successo, ma questa è un'altra storia

anche io vorrei avere sempre fatto previsioni vere

mi sono dovuto accontentare di quelle verosimili e razionali con i dati a disposizione...e nessuno mi ha cacciato

ovviamente, direi

ma oggi l'ovvio non è più di modaPerdonami ma continuo a pensare che il mio discorso abbia tutto il senso del mondo.
Per contro è mia opinione che il tuo ne abbia poco.
Un esperto virologo, dati o non dati, dovrebbe rendersi conto che esprimere certi concetti con assoluta certezza può essere un boomerang.
Ha detto che la non diffusione del virus non era casuale ma dipendeva da efficaci provvedimenti......
Quali???

massi69
15/05/2020, 20:04
Quindi ce lo dobbiamo tenere , perché è l unico, l ovvieta nn è più di moda , altri nn ce ne sono, e siamo tt indulgenti perché..capiamo...che poverino, la colpa non è la sua, lui ci mette solo la faccia e prende i grani....però finora anche solo una parvenza di scusa sulle sue ..elaborazioni... poco veritiere, a sua insaputa, riportate da altri enti...nn sono pervenute.....

Fermissimo
15/05/2020, 20:24
voi siete giovani e non potete ricordare ma negli anni 80 imperversava per le TV nazionali (allora c'erano i 3 canali RAI e le 3 TV berlusconiane e poco altro) il fisico Zichichi...aveva molto successo per la sua funzione di divulgatore ed almeno a noi, massa incolta e men che meno nel campo della fisica, sembrava il non plus-ultra della scienza

finì che Carlo Rubbia sconosciuto a tutti, almeno fino al momento della fama mondiale, vinse il Nobel per la fisica

la presenza in TV fa la differenza...un solo passaggio televisivo ad Uno Mattina fa scoppiare il telefono della segretaria dello studio privato di un medico specialista...va in TV = è bravo, questa la facile equazione

massi69
15/05/2020, 20:27
Me lo ricordo Zichichi, bel taglio di capelli anche lui:biggrin3: Fermissimo, nn sei una signora:lingua: te lo posso chiedere....quanti anni hai?

duncan
15/05/2020, 20:32
voi siete giovani e non potete ricordare ma negli anni 80 imperversava per le TV nazionali (allora c'erano i 3 canali RAI e le 3 TV berlusconiane e poco altro) il fisico Zichichi...aveva molto successo per la sua funzione di divulgatore ed almeno a noi, massa incolta e men che meno nel campo della fisica, sembrava il non plus-ultra della scienza

finì che Carlo Rubbia sconosciuto a tutti, almeno fino al momento della fama mondiale, vinse il Nobel per la fisica

la presenza in TV fa la differenza...un solo passaggio televisivo ad Uno Mattina fa scoppiare il telefono della segretaria dello studio privato di un medico specialista...va in TV = è bravo, questa la facile equazioneMagari questo intervento del "nostro scienziato a gratis" (Cit.) La leggerà anche flag.......

ABCDEF
15/05/2020, 20:36
Perdonami ma continuo a pensare che il mio discorso abbia tutto il senso del mondo.
Per contro è mia opinione che il tuo ne abbia poco.
Un esperto virologo, dati o non dati, dovrebbe rendersi conto che esprimere certi concetti con assoluta certezza può essere un boomerang.
Ha detto che la non diffusione del virus non era casuale ma dipendeva da efficaci provvedimenti......
Quali???

guarda, francamente non ricordo la successione precisa dei fatti e la relativa disponibilità di info, ma credo si riferisse, all'epoca, alla chiusura dei voli dalla cina

ricordo che quando fu messa in atto , c'era un monte di gente che la criticava...e quelli dove sono ora?

quindi:
1-abbiamo agito con ritardo (col senno di poi) ma in maniera esagerata (col senno del tempo)
2-adesso apriamo lentamente, ma ci sono quelli che avrebbero aperto molto prima, così come altri (galli, per esempio, che non è proprio un pirla totale) che dicono che sono molto preoccupati per questo

Magari questo intervento del "nostro scienziato a gratis" (Cit.) La leggerà anche flag.......

che devo leggere?

Fermissimo
15/05/2020, 20:44
Me lo ricordo Zichichi, bel taglio di capelli anche lui:biggrin3: Fermissimo, nn sei una signora:lingua: te lo posso chiedere....quanti anni hai?

51

massi69
15/05/2020, 20:50
51

Allora, oltre portarti rispetto:biggrin3: per cio che scrivi, te ne porto perché sei più vecchio , e hai ben anni 1 ( uno) in più di me...:oook:

duncan
15/05/2020, 21:02
guarda, francamente non ricordo la successione precisa dei fatti e la relativa disponibilità di info, ma credo si riferisse, all'epoca, alla chiusura dei voli dalla cina

ricordo che quando fu messa in atto , c'era un monte di gente che la criticava...e quelli dove sono ora?

quindi:
1-abbiamo agito con ritardo (col senno di poi) ma in maniera esagerata (col senno del tempo)
2-adesso apriamo lentamente, ma ci sono quelli che avrebbero aperto molto prima, così come altri (galli, per esempio, che non è proprio un pirla totale) che dicono che sono molto preoccupati per questo

che devo leggere?https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-spazio-aereo-chiuso-ma-dalla-cina-sono-in-arrivo-5-aerei-per-roma-e-milano/
Articolo datato 31/01/20

Da Wikipedia:
Il 2 febbraio 2020, nel corso dell’intervista televisiva nella trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa, relativamente alla recente epidemia di COVID-19, ha affermato che «In Italia il rischio è 0. Il virus non circola. Questo non avviene per caso: avviene perché si stanno prendendo delle precauzioni»[30]. Il 27 marzo 2020 a fronte del proliferare della pandemia anche in Italia, si sente in dovere di difendersi dagli attacchi su Facebook, scrivendo: «In quel momento le autorità ci dicevano che in Italia il virus non c'era. La mia colpa è - dunque - quella di non avere avuto la capacità di prevedere che il virus sarebbe stato trovato diciotto giorni dopo. Ma io sono un medico, non un veggente. E questa incapacità di predire il futuro effettivamente è un mio limite».[31]

massi69
15/05/2020, 21:05
C è superbia e ironia anche nelle false scuse

armageddon
15/05/2020, 21:21

e non ha restituito la regalia avuta in quella puntata:biggrin3:

Monacograu
15/05/2020, 22:12
Eh lo so, piacerebbe avere certe regalie...:dubbio:

tony le magnific
15/05/2020, 23:41
https://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2020/05/15/news/fase-2-spostamenti-tra-regioni-dal-3-giugno-scontro-sulle-riaperture-e-sui-protocolli-inail-1.38847855

Finalmente se può girare per la Italia

​TONY le magnific

navigator
16/05/2020, 05:34
https://youtu.be/-ieATrIU4Oo

Io non ho capito dove vogliano arrivare con queste cazzate che scrivono....

Spiagge libere

Per quanto riguarda le spiagge libere, nelle quali potrebbe essere più complicato evitare assembramenti, dovranno essere definite “puntualmente le modalità di accesso e di fruizione delle spiagge stesse, individuando quelle più idonee ed efficaci”. Una delle misure consigliate in questo caso è quella di tracciare il perimetro di ogni allestimento(ombrellone/sdraio/sedia), ad esempio con il posizionamento di nastri, “per permettere agli utenti un corretto posizionamento delle attrezzature proprie nel rispetto del distanziamento ed al fine di evitare l’aggregazione”.
Bisognerà quindi individuare “il massimo di capienza della spiaggia anche definendo turnazioni orarie”, e favorire la prenotazione “anche attraverso utilizzo di app/piattaforme on line”.
Deve essere garantita vigilanza sulle norme di distanziamento sociale dei bambini in tutte le circostanze.

z4fun
16/05/2020, 06:40
https://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2020/05/15/news/fase-2-spostamenti-tra-regioni-dal-3-giugno-scontro-sulle-riaperture-e-sui-protocolli-inail-1.38847855

Finalmente se può girare per la Italia

​TONY le magnificNon si può girare l'Italia, solo la tua regione fino al 3 giugno

ABCDEF
16/05/2020, 07:30
51

Ragazzino

https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-spazio-aereo-chiuso-ma-dalla-cina-sono-in-arrivo-5-aerei-per-roma-e-milano/
Articolo datato 31/01/20

Da Wikipedia:
Il 2 febbraio 2020, nel corso dell’intervista televisiva nella trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa, relativamente alla recente epidemia di COVID-19, ha affermato che «In Italia il rischio è 0. Il virus non circola. Questo non avviene per caso: avviene perché si stanno prendendo delle precauzioni»[30]. Il 27 marzo 2020 a fronte del proliferare della pandemia anche in Italia, si sente in dovere di difendersi dagli attacchi su Facebook, scrivendo: «In quel momento le autorità ci dicevano che in Italia il virus non c'era. La mia colpa è - dunque - quella di non avere avuto la capacità di prevedere che il virus sarebbe stato trovato diciotto giorni dopo. Ma io sono un medico, non un veggente. E questa incapacità di predire il futuro effettivamente è un mio limite».[31]

Beh, su questo ho già detto, no?

Mamma mia, di superbia e ironia, che sono comunque giudizi soggettivi ( dice il vero o no, questo è quello che conta) ne ho sentite a bizzeffe, anche fra i propugnatori di tesi alternative, per non parlare di quelle complottiste, per dire

Tendiamo a individuarle con maggior chiarezza in chi la pensa diversamente da noi, in genere.

All epoca fra gli infettivologi le tesi più accreditate erano quelle riportate da burloni, e parlo di gente che poi è stata mesi lontana da casa ( nn rientravano per non mettere a rischio le famiglie e dormivano in residence o alberghi vicino agli ospedali), non che ha frequentato salotti televisivi

duncan
16/05/2020, 07:59
Ragazzino

Beh, su questo ho già detto, no?

Io so che hanno chiuso i voli dalla Cina, non tutti come dice l'articolo che ho linkato, il 30 gennaio e il due febbraio Burioni parlava di provvedimenti di contenimento.
Sapendo che il virus prevede 14 giorni di incubazione, non credo che Burioni potesse parlare di quelle misure cautelari.
Ce ne sono state altre a gennaio?

ABCDEF
16/05/2020, 08:08
Io so che hanno chiuso i voli dalla Cina, non tutti come dice l'articolo che ho linkato, il 30 gennaio e il due febbraio Burioni parlava di provvedimenti di contenimento.
Sapendo che il virus prevede 14 giorni di incubazione, non credo che Burioni potesse parlare di quelle misure cautelari.
Ce ne sono state altre a gennaio?
A gennaio non so/non credo
Facciamo il processo a Burioni, dunque, il quale potrebbe aver agito anche per contenere un eventuale panico che, in quel periodo, poteva essere anche ingiustificato.
Mettiamo anche insieme quello che dicevano tutti in quel momento, E le evidenze delle quali si è saputo solo dopo...

Dopodichè, processiamo burioni sulla pubblica piazza e condanniamolo

massi69
16/05/2020, 08:19
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607), all inizio la gente faceva cm cz gli pareva cm se nulla fosse, il panico lo hanno instillato tv e giornali cn il loro terrorismo mediatico .....i morti nn si vedevano per strada.....erano i servizi tg h24 cn le conte morti/contagiati a generarlo....nn era opera di contenimento e tranquillizzazione delle masse quella che stavano facendo....
Io non capisco perché ti ostini a difenderlo.....ma se in quella trasmissione al posto suo ci va un altro fantoccio...cambia qualcosa per tt noi? Sprofondiamo nell abisso dell ignoranza e non sappiamo più vivere sz le sue preziose disquisizioni?

duncan
16/05/2020, 08:24
A gennaio non so/non credo
Facciamo il processo a Burioni, dunque, il quale potrebbe aver agito anche per contenere un eventuale panico che, in quel periodo, poteva essere anche ingiustificato.
Mettiamo anche insieme quello che dicevano tutti in quel momento, E le evidenze delle quali si è saputo solo dopo...

Dopodichè, processiamo burioni sulla pubblica piazza e condanniamolo

Io non processo nessuno, esprimo opinioni che mi sembrano sensate.
Se a te va bene così non ho nulla da ridire.
Sei tu che mi hai scritto che il mio discorso non aveva alcun senso.....

Monacograu
16/05/2020, 08:54
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607), all inizio la gente faceva cm cz gli pareva cm se nulla fosse, il panico lo hanno instillato tv e giornali cn il loro terrorismo mediatico .....i morti nn si vedevano per strada.....erano i servizi tg h24 cn le conte morti/contagiati a generarlo....nn era opera di contenimento e tranquillizzazione delle masse quella che stavano facendo....
Io non capisco perché ti ostini a difenderlo.....ma se in quella trasmissione al posto suo ci va un altro fantoccio...cambia qualcosa per tt noi? Sprofondiamo nell abisso dell ignoranza e non sappiamo più vivere sz le sue preziose disquisizioni?

Non mi sembra che all’inizio fosse così, anzi...tant’è che alle prime chiusure eravamo, chi più chi meno, tutti infastiditi della limitazione alla libertà...

massi69
16/05/2020, 09:07
Infatti, il panico lo hanno generato proprio per costringere le persone a stare a casa....e le persone, che tt stupide non sono, si sono cominciate a chiedere il motivo per cui sempre dai canali...ufficiali.. qualcuno gli diceva rischio 0 .....e qualcun altro che la fine del mondo si avvicinava...

Dennis
16/05/2020, 09:31
prendiamo nota che alla prossima pandemia i cadaveri dovranno essere buttati subito per strada

meno monnezza più cadaveri

massi69
16/05/2020, 09:45
Ma no Dennis, è che all'inizio le persone nn avevano coscienza di ciò che fosse in atto.....e i dubbi su cio che avveniva erano alimentati dalle notizie contrastanti, sai, molti non è che credono a tt cio che gli viene raccontato, soprattutto se costretti in casa, penso che siano dubbi plausibili...

tony le magnific
16/05/2020, 10:04
Non si può girare l'Italia, solo la tua regione fino al 3 giugno

Lo so lo so solo che in quel articolo,, in certa parte parla del 3 di Giunio dove dice che se puo girare fuori regione,,, per questo ho infatuato dicendo

FINALMENTE SE PUÒ GIRARE PER LA ITALIA,,,,,,,

sicuramente il primo viaggio che faccio e andare fino il ultimo pezzettino di Terra continentale SANTA MARIA LEUCA,,, in maniera simbolica de dire

HO FATTO UN GIRETTO IN MOTO, cosi me tolgo la voglia di vedere Matera , Castel del Monte, Ostuni, Alberobello, e tanti altri posti belli che ci sono in zona, e tornare a pernottare a San Giovani Rotondo ( Padre PIO ) Manfredonia, Lago Varano diciamo un bel giretto di 2500 km.

Tutto questo aspettando la apertura della frontiera per andare a Capo Nord,,,

​TONY le magnific

Dennis
16/05/2020, 10:26
Ma no Dennis, è che all'inizio le persone nn avevano coscienza di ciò che fosse in atto.....e i dubbi su cio che avveniva erano alimentati dalle notizie contrastanti, sai, molti non è che credono a tt cio che gli viene raccontato, soprattutto se costretti in casa, penso che siano dubbi plausibili...

laggente crede, problema n.1
laggente crede a ciò che vuole credere, problema n.2

ABCDEF
16/05/2020, 10:27

appunto, non cambia un pazzo :)

detto questo

io non capisco per cosa alcuni sono così arrabbiati
per poche contromisure adottate
per troppe
perchè si è creato allarme per una copsa da nulla
perchè non si è messa abbastanza in guardia la gente

francamente sono confuso

ah, per inciso, io non difendo nessuno...così come non attacco nessuno: ho vissuto questa storia abbastanza da vicino, lavorando con infettivologi di prima linea, e ho cercato di fare la mia parte lavorando in un'azienda farmaceutica e cercando , con qualche successo e qualche sconfitta, di far passare quella che per me era la linea più etica, e ho lavorato con gente che, in buona fede, ha detto cose rivelatisi poi sbagliate...a me burioni non sta particolarmente simpatico, ma non ho abbastanza rabbia da prendermela con dei simboli e soprattutto per azzittire una piccola parte razionale che mi è rimasta

Io non processo nessuno, esprimo opinioni che mi sembrano sensate.
Se a te va bene così non ho nulla da ridire.
Sei tu che mi hai scritto che il mio discorso non aveva alcun senso.....

mi aiuterebbe capire che cosa sarebbe stato giusto dire secondo te

la parte insensata del tuo discorso l'ho evidenziata, e ribadisco che, per me, è insensata

ma se mi spieghi quanto sopra ho chiesto, magari capisco

massi69
16/05/2020, 10:33
laggente crede, problema n.1
laggente crede a ciò che vuole credere, problema n.2
Hai perfettamente raggggione:oook:

appunto, non cambia un pazzo :)

detto questo

io non capisco per cosa alcuni sono così arrabbiati
per poche contromisure adottate
per troppe
perchè si è creato allarme per una copsa da nulla
perchè non si è messa abbastanza in guardia la gente

francamente sono confuso

Sapessi io....

ABCDEF
16/05/2020, 10:41
Non mi sembra che all’inizio fosse così, anzi...tant’è che alle prime chiusure eravamo, chi più chi meno, tutti infastiditi della limitazione alla libertà...

si , ma adesso vogliamo riaprire, che questi pazzi hanno distrutto l'economia, però avrebbero dovuto chiudere prima, e poi, sta epidemia, c'è stata davvero o no?
in fondo se guardi bene, la mortalità non è così differente da quella dell'influenza...se ci pensi è tutto un piano per stabilire un nuovo ordine mondiale, e per favorire la cina...no, scusa, lo hanno messo in atto gli amerikani per distruggere la cina...mi fermo solo perchè sono stanco di scrivere

tralascio la lista dei paesi che, quelli si, hanno agito meglio di noi....perchè, purtroppo, in queste cose, i conti si fanno alla fine, e nessuno, tarro e montanari esclusi, sa bene quando (e come) sarà la fine

ah, a proposito di tarro e montanari, noti millantatori, non ho sentito qui elevarsi voci di biasimo...eppure hanno avuto eco e le loro farneticazioni sono state qui postate

duncan
16/05/2020, 10:53
mi aiuterebbe capire che cosa sarebbe stato giusto dire secondo te

la parte insensata del tuo discorso l'ho evidenziata, e ribadisco che, per me, è insensata

ma se mi spieghi quanto sopra ho chiesto, magari capisco

Ribadisco che la parte del mio discorso che ritieni insensata, per me ha tutto il senso del mondo mentre, parere personale, trovo il tuo privo di senso.
Secondo me un esperto virologo avrebbe dovuto essere più cauto ma credo di averlo ben spiegato già più volte, vedo, senza risultati.
La cosa che non mi piace è che nonostante abbia preso una notevole cantonata, non abbia mostrato un minimo di umiltà, magari scusandosi per aver sottovalutato la situazione vista l'inesperienza dovuta alla "novità" di una epidemia qui da noi. Sarebbe stato comprensibile.
Ho risposto per educazione ma so già che continuerai a mantenere la tua posizione perché sono convintissimo che tu avessi già chiaro ciò che intendo.

ABCDEF
16/05/2020, 11:26
duncan, educatissimamente
il discorso che non aveva senso, e ho spiegato perchè, SECONDO ME, è questo:
"Quindi lui ha riportato cose che gli sono state dette.
Domanda:
Burioni è un esperto virologo oppure un addetto alla comunicazione?"

sull'umiltà, che e' una dote che non tutti hanno, e che anche io apprezzo, direi che citando don abbondio , è come il coraggio: chi non ce l'ha, non se la può dare.

sulla cautela concordo, ma trovare la misura in situazioni come quelle, soprattutto lette a distanza di mesi e con tutto quello che è suvccesso nel frattempo, non è semplice come criticarla

le scuse, per quanto non umili, si basavano su un fatto...o si critica quel fatto, oppure ci si concentra sull'atteggiamento, del quale abbiamo già detto.

ognuno di noi rimarrà sulla sua posizione , ma almeno abbiamo avuto modo di spiegare i reciproci punti di vista, e questo è un bene

ovvio che esistano posizioni e modi di sentire diversi

massi69
16/05/2020, 12:48
flag visto che sicuramente hai più competenza di me, quando hai tempo e voglia,se puoi, guarda questo video, al di la del titolo che hanno dato, per indurre a più visualizzazioni, e al fatto che sia un video del canale byoblu.....secondo te.. il contenuto esprime teorie complottiste? Le allusioni che fanno al nominato più volte sono false?
Lo so che è facile ora fare dietrologia, alla luce dei risultati....
Pero è sbagliato porsi perplessità? Interrogativi su tutto?

https://youtu.be/s_jovXgS4eM

ABCDEF
16/05/2020, 13:19
flag visto che sicuramente hai più competenza di me, quando hai tempo e voglia,se puoi, guarda questo video, al di la del titolo che hanno dato, per indurre a più visualizzazioni, e al fatto che sia un video del canale byoblu.....secondo te.. il contenuto esprime teorie complottiste? Le allusioni che fanno al nominato più volte sono false?
Lo so che è facile ora fare dietrologia, alla luce dei risultati....
Pero è sbagliato porsi perplessità? Interrogativi su tutto?

https://youtu.be/s_jovXgS4eM

poi me lo guardo
circa il porsi interrogativi, secondo me , valgono alcuni principi:
1-competenza-->gli interrogativi dovrebbero porseli persone competenti, quindi non su tutto, ma su quello di cui si capisce qualcosa...come criterio generale
2-utilità-->posso anche pormi dei dubbi sul fatto che domattina il sole sorgerà, ma mi aiuta?contribuisce solo a farmi dormire preoccupato? 3-possibilità di una soluzione "raggiungibile": temo che se anche ponessi il tuo dubbio a un astrofisico, per spiegarti ilo dubbio, e per spiegarlo a te, o a me, ci metterebbe tanto di quel tempo che non sarebbe "economico" farlo...facciamo a fidarci dell'astrofisico...che adesso sembra una situazione distante da quella del coronavirus solo perchè non c'è un asteroide abbastanza grosso che rischia di impattare il pianeta nei prossimi mesi, se no saremmo tutti in pò astrofisici...e per soluzione intendo anche
4-ci posso fare qualcosa, nel caso?
5-probabilità: quanto è probabile che la tesi "alternativa" sia vera? e qui la probabilità, purtroppo, passa anche attraverso delle convinzioni personali...ma sarebbe meglio non lo facesse
6-il dubbio si posa su una causalità o su quella che si definisce correlazione spuria? Per esempio è legittimo farsi venire dubbi sulla legittimità delle vendite online valutando che il numero di morti per aggressione da parte di un cane e il fatturato in milioni di dollari ricavato dalle vendite online del Black Friday nel periodo compreso tra il 2008 e il 2010sono perfettamente correlati? Ora , queste sono correlazioni spurie abbastanza evidenti (...per quanto...), kma ce ne sono a bizzeffe nella vita e nel lavoro (pericolose) di tutti i giorni, e possono essere "prese" per sbaglio, o utilizzate per convincere degli incompetenti che quello che "gli esperti" stanno dicendo loro non è vero
Da ultimo, ma non ultimo, non vale la pena di porsi dei dubbi nei casi, innumerevoli, nei quali chi ce li sottopone non ha nemmeno il coraggio di definire compiutamente la tesi...ma la lascia in sospeso...ti fa capire...magari condendo il fatto con frasi che ti portano a pensare che chi non capisce quello, o ci è o ci fa...e siccome noi non siamo di quelli che ci sono, e nella maggioranza dei casi che nemmeno ci fanno...
ultimissimo fra i disturbi ossessivi compulsivi c'e' qualcosa di assolutamente simile al dubbio cronico...ma non e' il caso, certamente, di nessuno qui

grazie della interessante domanda

scritto di getto
nemmeno riletto

ma credo che altri possano aggiungere, modificare, perfezionare e financo contreaddire con una versione alternativa , questa specie di "position paper" sul dubbio :)

molto umilmente solo il mio pensiero

Girmet
16/05/2020, 14:19
https://www.youtube.com/watch?v=GPfnioFkhYI
:dubbio:

ABCDEF
16/05/2020, 14:57
https://www.youtube.com/watch?v=GPfnioFkhYI
:dubbio:

ahahahahahaha, l'ingegnere alfista ancunità

bello li dall'ascensore...monumento fascista alle spalle (bruttino) e viale della vittoria

una volta il ristorante che si vede sullo sfondo non era niente male, adesso fa abbastanza cahare

altri commenti non ritengo di farli

armageddon
16/05/2020, 15:21
ahahahahahaha, l'ingegnere alfista ancunità

bello li dall'ascensore...monumento fascista alle spalle (bruttino) e viale della vittoria

una volta il ristorante che si vede sullo sfondo non era niente male, adesso fa abbastanza cahare

altri commenti non ritengo di farli

ma chi è?il fratello maggiore di Soldini?:biggrin3:

PowerRoss
16/05/2020, 15:45
ma chi è?il fratello maggiore di Soldini?:biggrin3:

Il fratello fattone...

Monacograu
16/05/2020, 16:38
Infatti, il panico lo hanno generato proprio per costringere le persone a stare a casa....

Perdonami, ma nonè così, si parlava dell’inizio, quando il panico non lo generava proprio nessuno...

....e le persone, che tt stupide non sono

Se non potrebbe parlare per ore ma con l’unico effetto di sentirmi dire che sono prezzolato, faccio par del Rotary club etc etc...

qualcuno gli diceva rischio 0 .....e qualcun altro che la fine del mondo si avvicinava...

Di sicuro ci sono solo i morti contati a posteriori. Creo che in pochi si aspettassero realmente che sarebbe potuto accadere quello che è successo.

massi69
16/05/2020, 19:29
Perdonami, ma nonè così, si parlava dell’inizio, quando il panico non lo generava proprio nessuno...<br>
<br>
<br>
<br>
Se non potrebbe parlare per ore ma con l’unico effetto di sentirmi dire che sono prezzolato, faccio par del Rotary club etc etc...<br>
<br>
<br>
<br>
Di sicuro ci sono solo i morti contati a posteriori. Creo che in pochi si aspettassero realmente che sarebbe potuto accadere quello che è successo.<br>
<br>
Dai, come scriveva flag al punto 2 della risposta 3643....utilità....
Ormai cio che è successo, e successo, qualcuno avrà avuto interesse a far precipitare gli eventi, poi, incompetenza, inadeguatezza per nn essere preparatia tale evento, interessi di parte ,speculazioni da parte di italiani brava gente, han fatto il resto,
Ora, bisogna guardare avanti, cercando di superare anche questo...

navigator
16/05/2020, 19:46
Io non credo a complotti o didittature ma più ad una reazione politica e sanitaria Italia piena di inefficienze...l'epidemia ha spaventato inizialmente tutti perché sconosciuta per poi risultare più gestibile con le terapie adottate da medici che lottano nelle.rianimazioni contro la burocrazia interessi ed invidie incrociate.
Se abbiamo avuto un lockdown mediamente molto più repressivo é stato solo ed unicamente perché é stata scaricato l'onere di gestirla al popolo richiudendolo in casa e privandolo di qualsiasi spazio di libertà sociale ed affettiva. Il problema ora é semplice, riaprono giustamente tutto per cercare di evitare il default ma della famosa tripla T preventiva non se ne vede l'ombra e ci sarà il via libera al turismo europeo senza controlli e lo spostamento libero tra le regioni.
Ammesso che qualcuno venga alle condizioni Inail- Iss in Italia a fare il burattino sulle spiagge al primo focolaio non ci sarà nessuna organizzazione per evitare il disastro e la guerra sociale dettata dalla fobia sarà una brutta piaga sociale.
Oggi in una nota catena di alimentari mi hanno costretto a prendere il carrello invece che il cestinetto per mantenere dentro la distanza di sicurezza. Mi sono messo a ridere di fronte al povero commesso messo lì a dirigere questa follia spiegandogli che per mantenerla ne avrei dovuto prendere 4 (uno per lato) e che dentro c'era un caos incredibile tipo autoscontro...e comunque con le mascherine problemi non ce ne sarebbero stati comunque. Tralascio la follia dei guanti ma li mettiamo e aspettiamo che la.smettano con questa irragionevole e antiscientifica scelta.

Monacograu
16/05/2020, 21:09
<br>
<br>
Dai, come scriveva flag al punto 2 della risposta 3643....utilità....
Ormai cio che è successo, e successo, qualcuno avrà avuto interesse a far precipitare gli eventi, poi, incompetenza, inadeguatezza per nn essere preparatia tale evento, interessi di parte ,speculazioni da parte di italiani brava gente, han fatto il resto,
Ora, bisogna guardare avanti, cercando di superare anche questo...

:wacko:

Mi sono leggermente perso dopo il secondo <br> ... completamente perso dopo...:wacko: ... che volevi dire? :cipenso:

massi69
16/05/2020, 21:25
Effetto prosecco :biggrin3:
Nn so cm sia successo cl telefono....forse...prima ho riattivato da domani l l'assicurazione della moto ... e sn gia in modalità brr brr:biggrin3::lingua:

macheamico6
16/05/2020, 22:37
Il 10 Aprile morì il 100.000°
il 25 Aprile morì il 200.000°
il 14 Maggio è morto il 300.000°
quindi 15 giorni per i secondi 100mila
e 19 giorni per i terzi 100mila.

Cosa ci dicono questi numeri, con i decessi in rallentamento del 20%?!
Che ci si ammala meno?! Che i contagiati vengono curati meglio?!
Oppure che stiamo andando verso l'Estate nell'emisfero boreale, dove vivono 6 dei 7 miliardi di abitanti del pianeta?!
Mah.....

E' PROIBITO
MORIRE
264608

Girmet
17/05/2020, 07:28
Niente , ci dicono questi numeri , inutili e inattendibili , più che altro servono a tenere in una sorta di "sottomissione" il popolino.
Ma non è colpa tua , sono io che dovrei evitare di collegarmi e leggere.

massi69
17/05/2020, 07:47
Magari l interesse a far precipitare le cose è correlato alla necessità di poi dover chiedere l aiuto all europa...chi lo sa....

Monacograu
17/05/2020, 08:05
Pensateci bene: nasce tutto con le scie chimiche. Stavano spargendo il virus.

Era sotto gli occhi di tutti.

ABCDEF
17/05/2020, 08:49
Niente , ci dicono questi numeri , inutili e inattendibili , più che altro servono a tenere in una sorta di "sottomissione" il popolino.
Ma non è colpa tua , sono io che dovrei evitare di collegarmi e leggere.

Mah, io continuo a pensare che chiunque vorrebbe numeri più attendibili, ma bisogna operare con questi, a meno che tu nn ne abbia altri
C è chi dice che i morti sono sovrastimati, altri che sono sottostimati, ma nessuno ha detto quanto siamo disposti a rischiare in termini di vite, ,orti per, con , da, su ecc. Coronavirus , per accelerare le riaperture.
Un punto ragionevole è quello citato da navigator, circa la tracciatura epidemiologica più efficace, è quello potrebbe essere un aiuto, ma si fa poi presto a fare dei conti: si può calcolare , una volta definito il rischio, per quanta apertura si possono avere quanti morti.
Si può calcolare anche la produttività ( lucro cessante) e i costi assistenziali, nel caso di cluster politrattati per altre patologie), e il modello è fatto ( c è chi lo ha già)... manca il valore di treshold, come direbbero i professoroni, che è definito dalla propensione a pagare della società per un anno di vita accomodata per la qualità (qaly)
Io penso che in un consesso del genere , pieno divirologi, infettivologi, pneumologi, esperti di organizzazione e politica sanitaria, oltre che di economia, potremmo provare ad elaborarlo. Tu che ne pensi?

macheamico6
17/05/2020, 17:07
Generalmente non lo faccio,
ma stavolta il copia e incolla mi piace
perché esprime un pensiero trooooppo giusto !!!!
Ho una cortesia da chiedervi.
Da domani, se vi capiterà di notare qualcosa che non va in bar, ristoranti, negozi, barbieri (assenza di mascherine e guanti, distanza di sicurezza non rispettata, gel non esposto...), non fate foto per poi indignarvi sui social, non ricominciate a fare gli sceriffi da tastiera. Basta con le gogne pubbliche!
E ricordate: nessuno è perfetto.
Piuttosto, se notate qualcosa che non va o qualche mancanza, fatelo presente con le dovute maniere ai gestori, ancora alle prese con “ipotesi” di linee guida, ancora disorientati e alle prese con un modo nuovo di lavorare, cambiato nel cosiddetto “spazio di un mattino”.
Lo apprezzeranno.
Escono da un periodaccio come tutti noi, e l’unica cosa che vogliono è rimettersi a lavorare. Non sono loro i nemici. Ricordatevelo!
Aiutiamoli ! Buona Domenica❤️

z4fun
17/05/2020, 17:13
I gestori saranno talmente con i nervi a fior di pelle che come minimo rischi un "vaffanculo", se invece ti va male rischi che ti rispondano: "se non le va bene come é gestito il bar/ristorante può andare altrove" [emoji16]

certo che se glielo dici con una pistola nel cinturone cambia tutto [emoji1787]

C'è gente che ha preso coltellate o schiaffoni per aver redarguito il prossimo, chi si fa i cazzi suoi vive cent'anni...

massi69
17/05/2020, 18:03
poi me lo guardo
flag, l hai poi visto il video?

Dennis
17/05/2020, 18:38
Pensateci bene: nasce tutto con le scie chimiche. Stavano spargendo il virus.

Era sotto gli occhi di tutti.

che a me va pure bene, solo che sto effetto collaterale di far piovere sabbia ha un po' rotto

non ci sono più i cospirazionisti seri di una volta

Generalmente non lo faccio,
ma stavolta il copia e incolla mi piace
perché esprime un pensiero trooooppo giusto !!!!
Ho una cortesia da chiedervi.
Da domani, se vi capiterà di notare qualcosa che non va in bar, ristoranti, negozi, barbieri (assenza di mascherine e guanti, distanza di sicurezza non rispettata, gel non esposto...), non fate foto per poi indignarvi sui social, non ricominciate a fare gli sceriffi da tastiera. Basta con le gogne pubbliche!
E ricordate: nessuno è perfetto.
Piuttosto, se notate qualcosa che non va o qualche mancanza, fatelo presente con le dovute maniere ai gestori, ancora alle prese con “ipotesi” di linee guida, ancora disorientati e alle prese con un modo nuovo di lavorare, cambiato nel cosiddetto “spazio di un mattino”.
Lo apprezzeranno.
Escono da un periodaccio come tutti noi, e l’unica cosa che vogliono è rimettersi a lavorare. Non sono loro i nemici. Ricordatevelo!
Aiutiamoli ! Buona Domenica❤️

Posso fare un diverso appello?

Da domani.... non rompete i coglioni!

Fermissimo
17/05/2020, 20:56
oggi seguivo una diretta facebook di un sindaco di una località di riviera e la discussione verteva sulle prossime riaperture e sui rischi di andare al mare

ho letto commenti di alcune persone ancora molto terrorizzate...sulla opportunità di frequentare la pista ciclopedonale senza mascherina interveniva una signora che sosteneva che "te lo puoi beccare" anche dopo mezz'ora dallo starnuto di una persona che stava lì...rendetevi conto

non è più vero che in oltre l'80% della popolazione il virus, che pure si ipotizza si sia indebolito, non dà manifestazioni di rilievo
non è più vero che nella fascia di età 0-49 anni sono morte 350 persone
non è più vero che, se vogliamo comprendere la decade successiva, allora nella fascia di età 0-59 anni sono morte 1500 persone
non è più vero che, se vogliamo comprendere la decade ancora successiva, allora nella fascia di età 0-69 anni sono morte 4700 persone

tutto questo non è più vero...è vero solo che contagio = morte sicura

macheamico6
17/05/2020, 21:00
Dennis, io invece voglio fare del bene, e inizio da te: ti regalo una supposta contro l'acidità.
Dicono che sia un pochino grossa, ma fa così bene....... :dubbio:

navigator
17/05/2020, 21:13
Il primo morto in assoluto qui a cagliari aveva 42 anni, tutti lo ricordiamo come fosse ieri, tutti ci siamo un spaventati ma poi fai due indagini tra amici medici e viene fuori che era diabetico, iperteso, molto sovrappeso, fumatore e altri vizi. È morto dopo tanti giorni di agonia attaccato al respiratore quando ancora la dinamica della patologia non si conosceva e non si faceva nulla se non aspettare. Oggi probabilmente non sarebbe morto neanche lui. I malati di covid qui a Cagliari sono confinati tutti nel famoso blocco C e sono solamente pazienti con gravi patologie sistemiche. Tutti le.persone che hanno avuto il covid sintomatico qui lo hanno passato in casa con i sintomi classici ma non preoccupanti.
Proprio oggi un collega mi raccontava di una famiglia tutta contagiata dove il padre ha avuto sintomi brutti influenzali, lei influenza leggera il figlio grande leggero raffreddore ed il piccolo ( meno di 10) assolutamente nulla... dopo svariati tamponi negativi non era mai presentabile virus nelle sue vie aeree pur vivendo a stretto contatto con tre positivi di cui due sintomatici.

Monacograu
17/05/2020, 21:55
che a me va pure bene, solo che sto effetto collaterale di far piovere sabbia ha un po' rotto

non ci sono più i cospirazionisti seri di una volta

Posso fare un diverso appello?

Da domani.... non rompete i coglioni!

Non ci sono più neanche le mezze stagioni...come aspettarsi dei cospirazionisti seri, chiedi troppo...

massi69
18/05/2020, 05:32
oggi seguivo una diretta facebook di un sindaco di una località di riviera e la discussione verteva sulle prossime riaperture e sui rischi di andare al mare

ho letto commenti di alcune persone ancora molto terrorizzate...sulla opportunità di frequentare la pista ciclopedonale senza mascherina interveniva una signora che sosteneva che "te lo puoi beccare" anche dopo mezz'ora dallo starnuto di una persona che stava lì...rendetevi conto

non è più vero che in oltre l'80% della popolazione il virus, che pure si ipotizza si sia indebolito, non dà manifestazioni di rilievo
non è più vero che, se vogliamo comprendere la decade successiva, allora nella fascia di età 0-59 anni sono morte 1500 persone
non è più vero che, se vogliamo comprendere la decade ancora successiva, allora nella fascia di età 0-69 anni sono morte 4700 persone

tutto questo non è più vero...è vero solo che contagio = morte sicura
Allora vedi, che , nel video postato da Girmet, ..l ingegnere alfista....ha ragione almeno nel dire che " il virus lo hanno fatto entrare nel cervello delle persone...queste lo vedono come l uomo invisibile..."
Ieri ero in mtb, nei boschi della collina di superga, ho visto con i miei occhi una famiglia, padre madre , i due bimbi 6-8 anni, tutti con le mascherine, nel bosco..... nn a Chernobyl....

navigator
18/05/2020, 05:40
Allora vedi, che , nel video postato da Girmet, ..l ingegnere alfista....ha ragione almeno nel dire che " il virus lo hanno fatto entrare nel cervello delle persone...queste lo vedono come l uomo invisibile..."
Ieri ero in mtb, nei boschi della collina di superga, ho visto con i miei occhi una famiglia, padre madre , i due bimbi 6-8 anni, tutti con le mascherine, nel bosco..... nn a Chernobyl....
Ci vuole poco ad informarsi sull'uso corretto delle mascherine e dell'inutilità dei guanti, però i media hanno terrorizzato e disinformato in modo inqualificabile. Io conosco persone che hanno deciso di non uscire più di casa sino ad emergenza finita e sperano che non li leviamo mai dallo Smart working.

Mah, io continuo a pensare che chiunque vorrebbe numeri più attendibili, ma bisogna operare con questi, a meno che tu nn ne abbia altri
C è chi dice che i morti sono sovrastimati, altri che sono sottostimati, ma nessuno ha detto quanto siamo disposti a rischiare in termini di vite, ,orti per, con , da, su ecc. Coronavirus , per accelerare le riaperture.
Un punto ragionevole è quello citato da navigator, circa la tracciatura epidemiologica più efficace, è quello potrebbe essere un aiuto, ma si fa poi presto a fare dei conti: si può calcolare , una volta definito il rischio, per quanta apertura si possono avere quanti morti.
Si può calcolare anche la produttività ( lucro cessante) e i costi assistenziali, nel caso di cluster politrattati per altre patologie), e il modello è fatto ( c è chi lo ha già)... manca il valore di treshold, come direbbero i professoroni, che è definito dalla propensione a pagare della società per un anno di vita accomodata per la qualità (qaly)
Io penso che in un consesso del genere , pieno divirologi, infettivologi, pneumologi, esperti di organizzazione e politica sanitaria, oltre che di economia, potremmo provare ad elaborarlo. Tu che ne pensi?

Ne avevamo parlato....
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2020/05/17/coronavirus-belgio-infermieri-voltano-le-spalle-al-premier_52d02b5f-736a-4a79-b0ff-f5029511e71c.html&ved=2ahUKEwjWh6Pn2bzpAhVEiqQKHVd1B90Q0PADegQIBhAM&usg=AOvVaw2eLBa-cQxWYn353-EkuxQK

massi69
18/05/2020, 06:12
Prima, mentre facevo colazione, in tv c era un approfondimento della rassegna stampa di oggi dei vari quotidiani,ora nn ricordo più quali... sul tema dello smart working, didattica a distanza...su cio che a livello sociale e individuale queste ...forme di alienazione...possono causare sulla persona..... brutta storia....

Fermissimo
18/05/2020, 07:40

secondo me, l'errore di molti è stato (e tra i molti metto Cris Ares e l'AVIGAN, molti virologi, Burioni etc. etc.) la mancanza di equilibrio, cautela necessari più che mai in situazioni del genere...la medicina non è una scienza esatta perchè ha a che fare con la unicità dell'uomo quindi innamorarsi della propria idea ciecamente è uno sbaglio nel quale non si dovrebbe cadere...

quasi tutti hanno un po' di ragione ed un po' di torto sicchè ognuno deve farsi una propria idea...io non ho mai amato gli insicuri quindi pensa un po' come posso sentirmi quando vedo alcuni farsela sotto per cose assurde...(quella del fatto che la nuvoletta di aerosol persisterebbe in ambiente aperto per mezz'ora è peggio che credere alla Terra piatta)

che poi ci sia qualcuno che voglia farci un business è certo al pari di un furgoncino di panini che si piazza sotto ad un ponte dove sostano curiosi che seguono da 8 ore un pazzo che minaccia di saltare giù

Monacograu
18/05/2020, 08:28
secondo me, l'errore di molti è stato (e tra i molti metto Cris Ares e l'AVIGAN, molti virologi, Burioni etc. etc.) la mancanza di equilibrio, cautela necessari più che mai in situazioni del genere...la medicina non è una scienza esatta perchè ha a che fare con la unicità dell'uomo quindi innamorarsi della propria idea ciecamente è uno sbaglio nel quale non si dovrebbe cadere...

quasi tutti hanno un po' di ragione ed un po' di torto sicchè ognuno deve farsi una propria idea...io non ho mai amato gli insicuri quindi pensa un po' come posso sentirmi quando vedo alcuni farsela sotto per cose assurde...(quella del fatto che la nuvoletta di aerosol persisterebbe in ambiente aperto per mezz'ora è peggio che credere alla Terra piatta)

che poi ci sia qualcuno che voglia farci un business è certo al pari di un furgoncino di panini che si piazza sotto ad un ponte dove sostano curiosi che seguono da 8 ore un pazzo che minaccia di saltare giù

Quoto parola per parola, pure le virgole

PowerRoss
18/05/2020, 11:24

Quoto anche le nuvolette!!!

Per dire... ieri ero con mia morosa e i cani in mezzo ai campi, distanti da tutto e da tutti... ovviamente senza mascherine addosso.

Passa una famigliola in bicicletta sull'argine distante almeno una cinquantina di metri... il padre si ferma, smonta dalla bici e viene verso di noi (avvicinandosi....) smadonnando sul fatto che eravamo privi di sistemi di protezione.
Vuoi non sfanculare stà gente? Dai...

ABCDEF
18/05/2020, 11:35
Prima, mentre facevo colazione, in tv c era un approfondimento della rassegna stampa di oggi dei vari quotidiani,ora nn ricordo più quali... sul tema dello smart working, didattica a distanza...su cio che a livello sociale e individuale queste ...forme di alienazione...possono causare sulla persona..... brutta storia....

lo smart working, che è una cosa del tutto diversa da quella che, in fretta e furia, si è dovuta metter su per restare a casa, è un'ottima cosa, altro che alienazione...è fatta proprio per permettere una scelta anche individuale di spazi da dedicare ad altro...famiglia, passioni ecc.

questa situazione, fra l'altro partita con scarsi mezzi, scarsa educazione e in condizioni anche sociali terribili, può effettivamente generare dei disagi...disagi che dobbiamo per il momento combattere e che diminuiranno quando sta stretta sarà allentata

ovviamente ci sono un sacco di persone che, anche inconsciamente, non desiderano più uscire di casa, così come ce ne sono altre che mordono il freno...sono prodotti di una situazione che, più che innaturale (lo è) è stata improvvisa e senza preparazione alcuna

ma, tornando allo smart working...magari lo si implementasse davvero

massi69
18/05/2020, 13:07
lo smart working, che è una cosa del tutto diversa da quella che, in fretta e furia, si è dovuta metter su per restare a casa, è un'ottima cosa, altro che alienazione...è fatta proprio per permettere una scelta anche individuale di spazi da dedicare ad altro...famiglia, passioni ecc.

questa situazione, fra l'altro partita con scarsi mezzi, scarsa educazione e in condizioni anche sociali terribili, può effettivamente generare dei disagi...disagi che dobbiamo per il momento combattere e che diminuiranno quando sta stretta sarà allentata

ovviamente ci sono un sacco di persone che, anche inconsciamente, non desiderano più uscire di casa, così come ce ne sono altre che mordono il freno...sono prodotti di una situazione che, più che innaturale (lo è) è stata improvvisa e senza preparazione alcuna

La parte brutta della ...storia....cmq era più che altro relativa alla didattica a distanza, visto che per molti sociologi, la scuola è appunto socialità, crescita in ambito di gruppo, e tutti ciò che conosciamo benissimo e che nn si potrà mai sostituire .....visto che vogliono implementare anche quella....
E per quanto riguarda ..il mordere il freno...., normale sarebbe, per quanto improvvisa e inaspettata la situazione fosse....la volontà di voler uscire...e non il contrario....a mio avviso....

Rebel County
18/05/2020, 13:11

questo che facciamo non e' smartworking ma banale telelavoro, non si gestisce un progetto nei propri tempi, ma si opera da casa allo stesso modo di quando si e' in ufficio

ABCDEF
18/05/2020, 14:38
questo che facciamo non e' smartworking ma banale telelavoro, non si gestisce un progetto nei propri tempi, ma si opera da casa allo stesso modo di quando si e' in ufficio

...e che ho detto io? :lingua:

Rebel County
18/05/2020, 14:53
...e che ho detto io? :lingua:

la stessa cosa, solo che hai tirato un pippone esagerato, io sono stato piu diretto e conciso :biggrin3:

Monacograu
18/05/2020, 16:57
la stessa cosa, solo che hai tirato un pippone esagerato, io sono stato piu diretto e conciso :biggrin3:

Non ci dar caso, flag è un po' Fusaro, filosofeggia :)

macheamico6
18/05/2020, 17:52
non bisogna esagerare con i pipponi e con le pippe :smoke_:

z4fun
18/05/2020, 18:25

tutto questo non è più vero...è vero solo che contagio = morte sicuraBenissimo, così vecchi con cappello e donnine rincoglionite se ne staranno a casa, sono più pericolosi loro alla guida del coronavirus! STATE A CASA [emoji16]

Fermissimo
18/05/2020, 18:42

flag potrebbe essere il ghost-writer di "Lampi del pensiero quotidiano"...la rubrica tenuta da Fusaro della sua radio preferita :w00t:

ABCDEF
18/05/2020, 20:12

fusaro ce sarai te :sick:

flag potrebbe essere il ghost-writer di "Lampi del pensiero quotidiano"...la rubrica tenuta da Fusaro della sua radio preferita :w00t:

:sick:

maledetto abruzzese :)

fottiti tu e quelli che ti hanno laikato:ph34r:

comunque3 fusaro, in fondo , lo apprezzo: e' l'unico vero erede del conte mascetti, e, più di lui, è riuscito a convincere più di qualcuno, che fa seriamente...pensate le risate che si fa , dopo aver intontito un'audience adorante al suono di:
«I Criceti di Satana col loro globalismo irenico promuovono il tribalismo malthusiano omicida mirando a pulizie etniche su scala mondiale per assecondare i bisogni edonistici di elite sociopatiche.»
e nessuno che rida :)

Monacograu
18/05/2020, 20:52
«I Criceti di Satana col loro globalismo irenico promuovono il tribalismo malthusiano omicida mirando a pulizie etniche su scala mondiale per assecondare i bisogni edonistici di elite sociopatiche.»

Minkia siete uguali :blink:

:w00t: :laugh2: :lingua:

Chi è il ghost writer di chi? :cipenso:

ABCDEF
18/05/2020, 21:25
Minkia siete uguali :blink:

:w00t: :laugh2: :lingua:

Chi è il ghost writer di chi? :cipenso:

:dubbio:chettelodicoaffà :cool:

macheamico6
19/05/2020, 13:49
l'unico ghostwriter qua dentro ce lo abbiamo avuto agli inizi di questo decennio, tutto il resto è fuffa

Jazz
19/05/2020, 18:23
Guardo i servizi in TV sulla cosidetta ripresa della movida e continuo a pensare che ci meritiamo l'estinzione.
Non c'è verso, siamo un paese di imbecilli.

macheamico6
19/05/2020, 18:27
Comunque, pur essendo sempre tanti i nuovi contagi (siamo ormai vicini ai 5mln), a livello globale c'è da dire che si muore molto meno di Covit-19 rispetto a Marzo e alla prima metà di Aprile.
Pur in assenza del vaccino (che a mio avviso non avremo mai), è segno che le cure sono sempre più efficaci e globalmente condivise.
Purtroppo noi in Italia abbiamo fatto da apripista, e questa cosa l'abbiamo pagata molto cara in termini di decessi, anche se non mancherà qualcuno che dirà che abbiamo avuto tanto morti perché non siamo stati capaci di curarli come stanno invece facendo adesso Paesi come il Brasile e il Messico.

Guardo i servizi in TV sulla cosidetta ripresa della movida e continuo a pensare che ci meritiamo l'estinzione.
Non c'è verso, siamo un paese di imbecilli.
ho visto anch'io il servizio al TG con le tante facce oscurate, ma tra tanti imbecilli il più imbecille credo fosse il gestore del bar o di quel che diavolo era: non doveva mica fare lo sceriffo, ma bastava che avesse segnalato la cosa alle autorità competenti, dicendo pure ad alta voce ai presenti che lo aveva fatto perché più che all'incasso della serata teneva alla salute dei ragazzi stessi.

massi69
19/05/2020, 19:11
265357 li pero, la polizia municipale a controllare e fare le multe non va...

macheamico6
20/05/2020, 06:31
stà per essere contagiato il 5milionesimo :cry:

Girmet
20/05/2020, 08:03
stà per essere contagiato il 5milionesimo :cry:

Uhh che tragedia! uhh
Da stapparsi i capelli.
Il contagio da virus influenzale uhh che tragedia uhh
Madonna Santa come si farà...uhhh
:lingua:

macheamico6
20/05/2020, 08:19
Uhh che tragedia! uhh
Da stapparsi i capelli.
Il contagio da virus influenzale uhh che tragedia uhh
Madonna Santa come si farà...uhhh
:lingua:
tu non hai nulla da temere perché c'hai già la cura: un suppostone e via :wub:

p.s.: hai scritto alle 10.03, nel preciso istante in cui arrivava il 5milionesimo, chévvorràddì???!!!! :cipenso:

ABCDEF
20/05/2020, 08:21
mah...

Rider
20/05/2020, 08:45
Pur in assenza del vaccino (che a mio avviso non avremo mai), è segno che le cure sono sempre più efficaci e globalmente condivise.
i.

Trovo interessante questo tuo "avviso". Come sei arrivato a questo pensiero ?
La mia è pura curiosità.
Grazie se mi vorrai rispondere.

macheamico6
20/05/2020, 09:35
Perché, a parte il fatto che il virus varia di continuo, e un vaccino studiato a Gennaio per quando può essere somministrato alla popolazione passano quei pochi mesi già sufficienti a far sì che non sia più efficare a Maggio, ho letto in giro che ci sono varie similitudini con l'AIDS, per il quale sono 36 anni che si sta aspettando il vaccino.
E ricordo che a metà degli nani '80, allorché l'OMS aveva attribuito all'AIDS il titolo di pandemia, si aspettava da un mese all'altro la scoperta di un vaccino.
Tra l'altro la stessa OMS ha dichiarato chiusa da tre anni la pandemia da AIDS, per il quale adesso si muore molto meno grazie a cure ovviamente più efficace rispetto a decine di anni fa, ma un vaccino non è mai stato trovato.
E poi è anche l'opinione di un amico qui del forum, che è uno tra i più famosi biologi del mondo.

Girmet
20/05/2020, 14:19
:madoo:
https://www.youtube.com/watch?v=4pGEVzZh-e0&t=162s
https://www.youtube.com/watch?v=-nZ2OT575zE

Rebel County
20/05/2020, 14:55
Perché, a parte il fatto che il virus varia di continuo, e un vaccino studiato a Gennaio per quando può essere somministrato alla popolazione passano quei pochi mesi già sufficienti a far sì che non sia più efficare a Maggio, ho letto in giro che ci sono varie similitudini con l'AIDS, per il quale sono 36 anni che si sta aspettando il vaccino.
E ricordo che a metà degli nani '80, allorché l'OMS aveva attribuito all'AIDS il titolo di pandemia, si aspettava da un mese all'altro la scoperta di un vaccino.
Tra l'altro la stessa OMS ha dichiarato chiusa da tre anni la pandemia da AIDS, per il quale adesso si muore molto meno grazie a cure ovviamente più efficace rispetto a decine di anni fa, ma un vaccino non è mai stato trovato.
E poi è anche l'opinione di un amico qui del forum, che è uno tra i più famosi biologi del mondo.

in realta' non e' il vaccine strand che stanno studiando, o meglio non solo, ma stanno lavorando all'inibizione della proteina che usa epr aggrapparsi alle cellule la ACE(non la candeggina)
riguardo le similitudini all'HIV, diciamo che sono distorsioni di studi comparativi

https://www.forbes.com/sites/coronavirusfrontlines/2020/04/22/this-hivaids-specialist-explains-its-similarities---and-differences---to-covid-19/#4db0e5f849f8

Quindi, quanto sono simili HIV e SARS-CoV-2?

Alcuni studi recenti sugli effetti dell'HIV e della SARS-CoV-2 indicano che hanno alcune somiglianze. Ricercatori con sede a Shanghai hanno dimostrato che SARS-CoV-2 può infettare i linfociti T, le stesse cellule colpite dall'HIV. Altri ricercatori hanno documentato che le persone con COVID-19 grave possono presentare linfopenia o un numero atipicamente basso di linfociti nel sangue. Allo stesso modo, l'infezione da HIV provoca questa anomalia, causando infine l'immunosoppressione associata all'AIDS. Ma questi risultati non dovrebbero farci supporre che SARS-CoV-2 sia come l'HIV.

Monacograu
20/05/2020, 16:28
in realta' non e' il vaccine strand che stanno studiando, o meglio non solo, ma stanno lavorando all'inibizione della proteina che usa epr aggrapparsi alle cellule la ACE(non la candeggina)
riguardo le similitudini all'HIV, diciamo che sono distorsioni di studi comparativi

https://www.forbes.com/sites/coronavirusfrontlines/2020/04/22/this-hivaids-specialist-explains-its-similarities---and-differences---to-covid-19/#4db0e5f849f8

Alcuni studi recenti sugli effetti dell'HIV e della SARS-CoV-2 indicano che hanno alcune somiglianze. Ricercatori con sede a Shanghai hanno dimostrato che SARS-CoV-2 può infettare i linfociti T, le stesse cellule colpite dall'HIV. Altri ricercatori hanno documentato che le persone con COVID-19 grave possono presentare linfopenia o un numero atipicamente basso di linfociti nel sangue. Allo stesso modo, l'infezione da HIV provoca questa anomalia, causando infine l'immunosoppressione associata all'AIDS. Ma questi risultati non dovrebbero farci supporre che SARS-CoV-2 sia come l'HIV.

Il succo di frutta? :senzaundente:

Rebel County
20/05/2020, 17:18
Il succo di frutta? :senzaundente:

bono l'ace

macheamico6
20/05/2020, 17:27
tornate sul pianeta Terra

ABCDEF
20/05/2020, 21:12
https://www.youtube.com/watch?v=4pGEVzZh-e0&t=162s
https://www.youtube.com/watch?v=-nZ2OT575zE

Fermissimo
21/05/2020, 06:46

non mi hai convinto rebel, non mi hai convinto, riformula meglio...continuo a stare dalla parte del cinghialone di Servigliano :w00t:

Monacograu
21/05/2020, 08:15
non mi hai convinto rebel, non mi hai convinto, riformula meglio...continuo a stare dalla parte del cinghialone di Servigliano :w00t:

Cazzu cazzu, sono mesi che scrivi, ancora non hai trovato la cura al virus????? è il solito magna magna...:dry:

:biggrin3:

ABCDEF
21/05/2020, 08:17
Cazzu cazzu, sono mesi che scrivi, ancora non hai trovato la cura al virus????? è il solito magna magna...:dry:

:biggrin3:

l'ha trovata, l'ha trovata

sta solo per far partire l'asta fra superpotenze per cedere l'esclusiva :oook:

Monacograu
21/05/2020, 08:40
l'ha trovata, l'ha trovata

sta solo per far partire l'asta fra superpotenze per cedere l'esclusiva :oook:

Maledetti poteri foTTi!!!!! :incaz:

tony le magnific
21/05/2020, 10:09
| La multinazionale Astrazeneca ha concluso i primi accordi per la produzione di almeno 400 milioni di dosi del potenziale vaccino anti-Covid in sperimentazione a Oxford - con una capacità di produzione di un miliardo di dosi nel 2020 e 2021 - e avvierà le prime consegne a settembre. Dopo la prelazione di 30 milioni di dosi da parte del governo inglese, la compagnia sta lavorando ad accordi in parallelo, anche con altri governi europei, per assicurare una "ampia ed equa fornitura del vaccino nel mondo, con un modello no-profit, durante la pandemia".

:lingua: TONY NEWS :w00t:

Rebel County
21/05/2020, 10:34

armageddon
21/05/2020, 10:44

da lupo a cinghiale,è un transabbestia:biggrin3:

Rebel County
21/05/2020, 10:45
| La multinazionale Astrazeneca ha concluso i primi accordi per la produzione di almeno 400 milioni di dosi del potenziale vaccino anti-Covid in sperimentazione a Oxford - con una capacità di produzione di un miliardo di dosi nel 2020 e 2021 - e avvierà le prime consegne a settembre. Dopo la prelazione di 30 milioni di dosi da parte del governo inglese, la compagnia sta lavorando ad accordi in parallelo, anche con altri governi europei, per assicurare una "ampia ed equa fornitura del vaccino nel mondo, con un modello no-profit, durante la pandemia".

ottima notizia

l

macheamico6
21/05/2020, 12:50

da lupo a cinghiale,è un transabbestia:biggrin3:
a me sta roba qua me puzza de retrocessione :blink:

Rebel County
21/05/2020, 13:00

senza manco play out

macheamico6
21/05/2020, 13:05

oh Tony, prima ti limitavi a firmare i tuoi interventi, adesso hai addirittura intrapreso l'attività di editore???!!!! :w00t:
per caso hai parlato con l'Onorevole Razzi che ti ha detto "fatte li cazzi tua... fatte un giornale tutto tuo... " :biggrin3:

tony le magnific
21/05/2020, 13:37
ho saputo che il governo da un sussidio a tutti i giornali,,, allora piano piano me faccio avanti,. deviamo se arriva qualcosa.

Avvenire prende quasi 6 milioni di euro di contributi,
Italia Oggi prende quasi 5 milioni di euro di finanziamenti,
Libero Quotidiano prende 3,7 milioni di euro di sussidi statali,
Il Manifesto, prende poco più di 3 milioni di euro di finanziamenti pubblici.
Poi via via tutti gli altri, ma si tratta di piccoli giornali, sconosciuti ai più. Piu o meno come il mio :w00t:

​TONY le magnific

ABCDEF
21/05/2020, 13:39
ho saputo che il governo da un sussidio a tutti i giornali,,, allora piano piano me faccio avanti,. deviamo se arriva qualcosa.

in che lingua ? :)
:wub:

macheamico6
21/05/2020, 13:47
Strada sulla quale l'uomo aveva smesso di camminare,
265397

e strada sulla quale l'uomo ha ripreso a camminare
265398

.

serve forse un commento ???!!!!

massi69
21/05/2020, 13:54
265397

265398

.

265400 meglio pedalare tra i papaveri :biggrin3:

Desmonio
21/05/2020, 14:05
https://www.bing.com/videos/search?q=lo+sai+che+i+papaveri+canzone&docid=608038442540729660&mid=D9AA8317711CECC02802D9AA8317711CECC02802&view=detail&FORM=VIRE

ABCDEF
21/05/2020, 14:11
265397

265398

.

si, che sia in un caso che nell'altro c'è poca manutenzione :)

IACH
21/05/2020, 17:14
265397

265398

.

...son alti alti alti e tu sei piccolina che cosa ci vuoi fà :w00t:

Fermissimo
21/05/2020, 18:02

no, no...cinghialone ha in sè un carisma da leader...come Craxi buonanima :biggrin3:

265400 meglio pedalare tra i papaveri :biggrin3:

magari anche raccogliere gayamente violette come la famosa canzone di De Andrè :biggrin3:

massi69
21/05/2020, 19:37
magari anche raccogliere gayamente violette come la famosa canzone di De Andrè :biggrin3:

No no nn ti confondere.....io sn vecchia scuola e smp u pilu me gusta...
Per una volta che faccio un giro.. artistico... qualche foto e musica e cuffiette.... e nn butto sudore ... subito a stigmatizzare...:biggrin3:
265405

armageddon
21/05/2020, 20:47
No no nn ti confondere.....io sn vecchia scuola e smp u pilu me gusta...
Per una volta che faccio un giro.. artistico... qualche foto e musica e cuffiette.... e nn butto sudore ... subito a stigmatizzare...:biggrin3:
265405

non si vede il sellino:biggrin3:

massi69
21/05/2020, 21:25
Fidati ...che c è.....:lingua: non sono mica recchia di gomma.....

Monacograu
22/05/2020, 04:56
non si vede il sellino:biggrin3:

C’è a chi piace con e a chi piace senza...

Desmonio
22/05/2020, 05:40
265406

_sabba_
22/05/2020, 06:46
Li c’è un perché, e la maggioranza di noi andrebbe eroicamente alla ricerca di qualsiasi virus/batterio annidato in quella zona.
Impavidi.

:laugh2:

Fermissimo
28/05/2020, 09:44
e se lo dice Res Publica...

https://rep.repubblica.it/pwa/longform/2020/05/27/news/rsa_morti_coronavirus_trivulzio-257664697/?ref=RHPPTP-BH-I257793309-C12-P1-S1.12-F0

massi69
28/05/2020, 10:10
https://www.giornaledibrescia.it/italia-ed-estero/perch%C3%A9-il-telefonino-vi-chiede-di-attivare-le-notifiche-covid-19-1.3482825

https://finanza.lastampa.it/News/2020/05/26/codacons-su-smartphone-android-apparsa-voce-notifiche-di-esposizione-al-covid-19+/MTQxXzIwMjAtMDUtMjZfVExC

https://www.lastampa.it/tecnologia/news/2020/05/25/news/immuni-e-gia-online-parte-del-codice-dell-app-italiana-per-il-contact-tracing-1.38887520

https://www.nextquotidiano.it/android-applicazione-covid-19-senza-alcun-consenso-fake-news/

Girmet
28/05/2020, 11:18
https://www.giornaledibrescia.it/italia-ed-estero/perch%C3%A9-il-telefonino-vi-chiede-di-attivare-le-notifiche-covid-19-1.3482825

https://finanza.lastampa.it/News/2020/05/26/codacons-su-smartphone-android-apparsa-voce-notifiche-di-esposizione-al-covid-19+/MTQxXzIwMjAtMDUtMjZfVExC

https://www.lastampa.it/tecnologia/news/2020/05/25/news/immuni-e-gia-online-parte-del-codice-dell-app-italiana-per-il-contact-tracing-1.38887520

https://www.nextquotidiano.it/android-applicazione-covid-19-senza-alcun-consenso-fake-news/

Non sono problemi che mi riguardano.

tony le magnific
29/05/2020, 20:46
Coronavirus, via libera ai viaggi interregionali dal prossimo 3 giugno

E A DOVE ANDIAMO,,,, finalmente se gira per ITALIA,,,, adesso vediamo quando se apre le frontiere europee...

​TONY le magnific

XFer
29/05/2020, 21:14
adesso vediamo quando se apre le frontiere europee...

Speriamo presto... ho una nipotina a Parigi che non vendo da mesi... nel frattempo ha imparato a disegnare i fumetti! :biggrin3:

Fermissimo
31/05/2020, 07:34
C'è ancora tanta voglia di virus...c'è ancora bisogno di virus

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Girmet
31/05/2020, 09:23
Sicuro ,adesso c'è da lucrare sui "vaccini"

XFer
31/05/2020, 09:57
A tal proposito: avrete forse seguito la polemica sull'idrossiclorichina.

A seguito di uno studio che ne denuncia la pericolosità cardiaca, l'OMS ha immediatamente chiuso tutte le sperimentazioni in corso.

Io non capisco niente di biologia molecolare (e neanche di tutto il resto! :biggrin3:), ma mio cognato fa il ricercatore in questo campo e mi ha girato questo interessante articolo critico:

https://www.medicineuncensored.com/a-study-out-of-thin-air

Sintetizzando:

- Lo studio presenta molti punti oscuri, non è trasparente ed è gestito da una organizzazione che potrebbe avere interessi nei nuovi farmaci
- La metodologia adottata è discutibile, a detta di alcuni esperti
- I dati di base non sono stati resi del tutto pubblici, quindi è difficile "comprovare le conclusioni"
- L'OMS nel weekend (!) subito successivo alla pubblicazione dello studio ha deciso che era cosa buona & giusta, e il lunedì ha mandato gli avvisi di sospensione delle sperimentazioni

Non entro nel merito se l'idrossiclorichina sia utile, dannosa o altro: il dubbio è sul metodo adottato dall'OMS...

_sabba_
31/05/2020, 12:30
L’OMS è il punto più oscuro del Medioevo moderno.
Mioccuggino inizia ad avere più credibilità.

Monacograu
31/05/2020, 21:07
L’OMS è il punto più oscuro del Medioevo moderno.
Mioccuggino inizia ad avere più credibilità.

Te l’hanno già spiegato, ora c’è da lucrare sui vaccini...il Covid non esiste e tutti i morti che venivano caricati sui mezzi militari sono un’invenzione dei poteri forti per il dominio delle menti, visto che le scie chimiche non hanno funzionato...o il Covid è stato diffuso con le scie chimiche?:cipenso:

ABCDEF
31/05/2020, 21:23
Te l’hanno già spiegato, ora c’è da lucrare sui vaccini...il Covid non esiste e tutti i morti che venivano caricati sui mezzi militari sono un’invenzione dei poteri forti per il dominio delle menti, visto che le scie chimiche non hanno funzionato...o il Covid è stato diffuso con le scie chimiche?:cipenso:

hai scordato il 5 g, ma se vai indietro in questo 3d, trovi tutto

_sabba_
31/05/2020, 21:49
Lo diceva inizialmente il presidente dell’OMS, poi ha a cambiato idea.
Un uomo, un perché....

XFer
31/05/2020, 22:13
L'OMS questa faccenda l'ha gestita maluccio... ce ne vorrà per ristabilire la necessaria (e sottolineo necessaria!) credibilità. :sad:
Una OMS efficiente e credibile è fondamentale.

Monacograu
01/06/2020, 08:04
L'OMS questa faccenda l'ha gestita maluccio... ce ne vorrà per ristabilire la necessaria (e sottolineo necessaria!) credibilità. :sad:
Una OMS efficiente e credibile è fondamentale.

Probabile ma mi era sfuggito avesse addirittura negato l’esistenza del Covid 19...

Un uomo, un perché....

... quando è successo?

_sabba_
01/06/2020, 08:13
Uno degli uomini di punta dell’OMS diceva...

https://youtu.be/r0jEa7xjfGw

Poveri noi....

Fermissimo
01/06/2020, 08:19
A tal proposito: avrete forse seguito la polemica sull'idrossiclorichina.

A seguito di uno studio che ne denuncia la pericolosità cardiaca, l'OMS ha immediatamente chiuso tutte le sperimentazioni in corso.

Io non capisco niente di biologia molecolare (e neanche di tutto il resto! :biggrin3:), ma mio cognato fa il ricercatore in questo campo e mi ha girato questo interessante articolo critico:

https://www.medicineuncensored.com/a-study-out-of-thin-air

Sintetizzando:

- Lo studio presenta molti punti oscuri, non è trasparente ed è gestito da una organizzazione che potrebbe avere interessi nei nuovi farmaci
- La metodologia adottata è discutibile, a detta di alcuni esperti
- I dati di base non sono stati resi del tutto pubblici, quindi è difficile "comprovare le conclusioni"
- L'OMS nel weekend (!) subito successivo alla pubblicazione dello studio ha deciso che era cosa buona & giusta, e il lunedì ha mandato gli avvisi di sospensione delle sperimentazioni

Non entro nel merito se l'idrossiclorichina sia utile, dannosa o altro: il dubbio è sul metodo adottato dall'OMS...

l'AIFA la sua (giusta per me) decisione l'ha presa sulla base della valutazione dei risultati di 8 studi clinici; ricordiamo che si trattava di un uso off-label del Plaquenil, che tutte le valutazioni risentono di un clima di emergenza che normalmente non c'è e che, in ultima analisi, si persegue cautelativamente la tutela dei pazienti...pertanto visto che i rischi erano superiori ai vantaggi se ne è decisa la revoca all'utilizzo per COVID

il Prof. Mehra comunque è un cardiologo con le palle quadre che ha dato un grande contributo nella comprensione e miglioramento dei pazienti trapiantati di cuore ed è lui che compare come primo nome su quella pubblicazione...poi con più calma si andrà a vedere se ci sono stati eventuali bias ma mi sento di dire, fermissimamente :biggrin3:, che il Plaquenil non ha nulla di miracoloso

Monacograu
01/06/2020, 08:28

Poveri noi....

Chiaro...ma non mi sembra ne il presidente dell’oms ne che abbia detto che il covid19 non esiste...

navigator
01/06/2020, 08:34

Poveri noi....

Questo elemento è una vergogna, gira seguendo logiche di poltronifici facendo il burattino.
Si capisce bene che al 25 febbraio non conosce ancora i tipi di mascherine e le loro specifiche.... chirurgiche, ffp2/3 valvola o senza valvola, ne tantomeno i materiali.
Forse per sbaglio qualcosa di corretto la dice ossia la chirurgica non protegge chi la indossa...

XFer
01/06/2020, 08:36
il Plaquenil non ha nulla di miracoloso

Beh questo spero non lo pensasse nessuno (a parte Trump :dubbio: , ma lì...)

Grazie della precisazione!

Probabile ma mi era sfuggito avesse addirittura negato l’esistenza del Covid 19...

Allora è sfuggito anche a me!

Diciamo che la Cina all'inizio non è stata trasparente e l'OMS gli è andata troppo dietro, sottovalutando molto la portata del problema.
Poi forse ha cercato di salvare la faccia, ma insomma... servirà una bella inchiesta interna.

Comunque da quel che ho capito Ricciardi non è, in realtà, una voce ufficiale dell'OMS.

navigator
01/06/2020, 09:12
Beh questo spero non lo pensasse nessuno (a parte Trump :dubbio: , ma lì...)

Grazie della precisazione!

Allora è sfuggito anche a me!

Diciamo che la Cina all'inizio non è stata trasparente e l'OMS gli è andata troppo dietro, sottovalutando molto la portata del problema.
Poi forse ha cercato di salvare la faccia, ma insomma... servirà una bella inchiesta interna.

Comunque da quel che ho capito Ricciardi non è, in realtà, una voce ufficiale dell'OMS.

Ricciardi è stato nominato da Gentiloni a rappresentare l'Italia nel consiglio di amministrazione dell'OMS nel triennio 2017-2020.
Non parla a nome dell'OMS ma ne fa parte.

Fermissimo
01/06/2020, 09:17
Il sedicente farmacista ma anche, a sua detta, precedentemente infermiere e medico Cristiano Aresu...quello dell'Avigan...scende in piazza insieme all'estrema Destra col movimento Dignità Popolare fondato da lui per negare l'esistenza del virus...dunque l'Avigan era utilizzato dai Giapponesi contro il nulla...non c'è bisogno di aggiungere altro

z4fun
01/06/2020, 10:26
4 frustate

macheamico6
01/06/2020, 10:53
allora che nuova c'è da queste parti?!
chiedo perché, dopo esserne stato il maggior postatore, da quando il Covid si è praticamente estinto ho abbandonato il topic...

ABCDEF
01/06/2020, 14:23
l'AIFA la sua (giusta per me) decisione l'ha presa sulla base della valutazione dei risultati di 8 studi clinici; ricordiamo che si trattava di un uso off-label del Plaquenil, che tutte le valutazioni risentono di un clima di emergenza che normalmente non c'è e che, in ultima analisi, si persegue cautelativamente la tutela dei pazienti...pertanto visto che i rischi erano superiori ai vantaggi se ne è decisa la revoca all'utilizzo per COVID

il Prof. Mehra comunque è un cardiologo con le palle quadre che ha dato un grande contributo nella comprensione e miglioramento dei pazienti trapiantati di cuore ed è lui che compare come primo nome su quella pubblicazione...poi con più calma si andrà a vedere se ci sono stati eventuali bias ma mi sento di dire, fermissimamente :biggrin3:, che il Plaquenil non ha nulla di miracoloso

in un mondo di bianco o di nero, di guelfi o ghibellini, di complotti e di nuovi ordini mondiali, quello che dici ti potrebbe far passare per un colluso, occhio

fra l'altro i side effects sull'intervallo QT sono noti da tempo, se non sbaglio

e fra l'altro l'uso in profilassi, del quale si è sentito parlare anche dall'illustre presidente amerikano, e' sconsigliato

Questo elemento è una vergogna, gira seguendo logiche di poltronifici facendo il burattino.
Si capisce bene che al 25 febbraio non conosce ancora i tipi di mascherine e le loro specifiche.... chirurgiche, ffp2/3 valvola o senza valvola, ne tantomeno i materiali.
Forse per sbaglio qualcosa di corretto la dice ossia la chirurgica non protegge chi la indossa...

non ho grandissima stima per il personaggio in questione, ma mi sembra che alcune interpretazioni del suo intervento siano un po' forzate.

che poi dica che il virus non esiste mi sembra una non verità

Il sedicente farmacista ma anche, a sua detta, precedentemente infermiere e medico Cristiano Aresu...quello dell'Avigan...scende in piazza insieme all'estrema Destra col movimento Dignità Popolare fondato da lui per negare l'esistenza del virus...dunque l'Avigan era utilizzato dai Giapponesi contro il nulla...non c'è bisogno di aggiungere altro

mio caro, tu stai cercando di usare la logica in un contesto nel quale la poveretta è stata travolta da grida, insulti, sospetti, correlazioni spurie e via discorrendo...buon lavoro :)

XFer
01/06/2020, 16:59
Attenzione però: si rischia di passare da un eccesso all'altro, ovvero di riporre una fiducia illimitata e acritica in tutto ciò che un famoso scienziato pubblica (o in tutto ciò che una grande Organizzazione decide).

Io il documento l'ho letto, e qualche curiosità sullo studio pubblicato mi è venuto.

Un gruppo di 146 ricercatori ha poi scritto una lettera aperta per chiedere delucidazioni alla Surgisphere, che ha risposto così:
https://surgisphere.com/2020/05/25/lancet-paper/

(riassunto: non rendono comunque disponibili i dati che hanno usato ma assicurano che "tutto è stato fatto bene").

Ripeto che non si tratta di questionare nello specifico sulla pericolosità o sulla utilità del medicinale in esame (che sicuramente farà davvero più danni che altro) anche perché non ne ho assolutamente le competenze; il punto è sul metodo, sul modo di agire dell'OMS in questa occasione.

navigator
02/06/2020, 03:44
non ho grandissima stima per il personaggio in questione, ma mi sembra che alcune interpretazioni del suo intervento siano un po' forzate.

che poi dica che il virus non esiste mi sembra una non verità

Non ho capito a chi ti riferisci sul virus che non esiste... non mi ricordo una mia affermazione di questo tipo.

ABCDEF
02/06/2020, 09:41

Un uomo, un perché....

... quando è successo?

Poveri noi....

Chiaro...ma non mi sembra ne il presidente dell’oms ne che abbia detto che il covid19 non esiste...

era stato detto, come vedi nella cascata di post, ma non da te...ho erroneamente unito opinioni che non andavano unite...sorry