PDA

Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Monacograu
07/10/2020, 14:56
prova te a organizzare una festa con 150 persone, senza mascherine e senza mantenere la famigerata distanza….tempo Zero ti vedresti arrivare un plotone di esecuzione….ti ricordi vero che arrivavano durante il Lockdown a pattugliare con elicotteri le spiagge alla ricerca di "dissidenti" manco stessero cercando Snake Plissken:biggrin3:

Per carità, ma da qui a dire che si è data via libertà, dignità, identità, e buon senso perché si indossa una mascherina ce ne passa.
Semplicemente andrebbe perseguito il politico che si è comportato in quel modo, a prescindere dal colore (non so neanche se sia grillino, leghista, piddino o che altro e neanche mi interessa sinceramente)

massimio
07/10/2020, 15:10
Per carità, ma da qui a dire che si è data via libertà, dignità, identità, e buon senso perché si indossa una mascherina ce ne passa.
Semplicemente andrebbe perseguito il politico che si è comportato in quel modo, a prescindere dal colore (non so neanche se sia grillino, leghista, piddino o che altro e neanche mi interessa sinceramente)

é il fatto che vi e ci stanno mettendo i piedi in testa, vi e ci stanno trattando come macachi. Poi oh, se uno non lo vuol vedere liberissimo di farlo. O forse saró io a vedere situazioni non reali...ma a me tutta questa situazione mi sembra paradossale. Poi oh, come sempre, vate vobis

armageddon
07/10/2020, 15:16
é il fatto che vi e ci stanno mettendo i piedi in testa, vi e ci stanno trattando come macachi. Poi oh, se uno non lo vuol vedere liberissimo di farlo. O forse saró io a vedere situazioni non reali...ma a me tutta questa situazione mi sembra paradossale. Poi oh, come sempre, vate vobis

ma ...quand'anche.... fosse.... come ....dici .....tu .....qual'è l'alternativa?.......

ps ho cambiato operatore:risatona::risatona::risatona::risatona:

Fermissimo
07/10/2020, 15:42
...tra i vari rischi del COVID riflettevo su un altro nostro personale...il fido macheamico6 ci ha annunciato il morto numero 1.000.000...considerato che la mortalità diminuirà...sarà egli ancora in vita per annunciare il morto 2.000.000?

_sabba_
07/10/2020, 17:06
Cazzo se gliel'hai tirata.....

:w00t:

P.S. Intanto abbiamo superato i 3500 contagi quotidiani....

Fermissimo
07/10/2020, 18:18

P.S. Intanto abbiamo superato i 3500 contagi quotidiani....Conto che il 2 milionesimo con l'arrivo del vaccino morirà nel 2040 [emoji16]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

z4fun
07/10/2020, 18:21

P.S. Intanto abbiamo superato i 3500 contagi quotidiani....Con 125000 tamponi però

Michispeed1967
07/10/2020, 18:32
Comunque cercherò di usarla il meno possibile, stando in moto, in macchina, jogging in mezzo al nulla, bicicletta in solitaria, in casa! Respirare a lungo il proprio respiro fà male ( anidride carbonica ), che è anche un pelo cancerogena! :dubbio::sad:

Monacograu
07/10/2020, 21:34

Vato vobis :) ovvero, la vediamo evidentemente in modo diverso ;)

Comunque cercherò di usarla il meno possibile, stando in moto, in macchina, jogging in mezzo al nulla, bicicletta in solitaria, in casa! Respirare a lungo il proprio respiro fà male ( anidride carbonica ), che è anche un pelo cancerogena! :dubbio::sad:

Sicuro eh?

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/alimentazione/2020/09/01/coronavirus-le-mascherine-non-fanno-male-_a4b3076d-dcae-4b2f-b6ac-48d0eb535363.html

“Le molecole di anidride carbonica sono minuscole e non possono essere intrappolate da un materiale traspirante”

kaprone
07/10/2020, 21:41

infatti tutti i posti in terapia intensiva e oncologia sono occupati dagli operatori sanitari che la indossano quotidianamente da anni per lavoro :madoo:

massi69
07/10/2020, 21:49
Sarebbe anche bello che tutti sti fior fior di produttori mettessero a punto una bella mascherina che potesse garantire il più totale isolamento dal virus per chi la porta....
In modo che , chi non la vuole indossare , sia libero di contagiarsi senza farsi spaccare le palle dal prossimo che incontra per strada, e da tt i solerti controllori...

https://www.iltempo.it/politica/2020/10/07/news/marco-rizzo-piazza-protesta-contro-mascherine-fca-partito-comunista-24808902/
Anche rizzo è negazionista...?
O Leghista?
O cerca la percentuale elettorale che gli permetta di nuovo di risalire?

Girmet
08/10/2020, 05:24
https://www.youtube.com/watch?v=i483knGRppA
:dubbio:

Monacograu
08/10/2020, 06:28
Chi spingeva le aziende a produrre mascherine?
I governi?
E chi spingeva i governi a spingere le aziende a produrre mascherine?
I poteri forti?
E chi spingeva i poteri forti a spingere i governi a spingere le aziende a produrre le mascherine?
Gli alieni?
Spingitori di mascherine!
Su rieducational channel!

massi69
08/10/2020, 06:59
No è stata la gallina che ha covato prima l uivo e che ha a cuore la salute di tt noi umani

Desmonio
08/10/2020, 07:02
Sarebbe anche bello che tutti sti fior fior di produttori mettessero a punto una bella mascherina che potesse garantire il più totale isolamento dal virus per chi la porta....
In modo che , chi non la vuole indossare , sia libero di contagiarsi senza farsi spaccare le palle dal prossimo che incontra per strada, e da tt i solerti controllori...

https://www.iltempo.it/politica/2020/10/07/news/marco-rizzo-piazza-protesta-contro-mascherine-fca-partito-comunista-24808902/
O Leghista?

esiste già.... si chiama STAI A CASA DA SOLO :risate2:

Angelik57
08/10/2020, 07:25
Stiamo organizzando una manifestazione contro i caschi integrali, fanno respirare l'anidride carbonica e l'interno del casco è cancerogeno .
Già che ci siamo chiediamo anche di abolire l'obbligo del casco in generale, perché lede la nostra libertà personale di spaccarsi la testa e prendere insetti o altro in faccia.
Ovviamente i costi ospedalieri e delle cure in caso di infortunio per la mancanza del maledetto casco sono a carico di tutti .
Vi aspettiamo numerosi alla manifestazione, non all'ospedale, quello in caso di successo della medesima. :dubbio:
Ps: Questo vale anche per le mascherine .

macheamico6
08/10/2020, 08:17
https://www.youtube.com/watch?v=Gp8OtYNalfU

:sad:

meno male che mr. Greg il tuttologo chiarisce una volta per tutte a 7:05 la verità sulle mascherine....

kaprone
08/10/2020, 08:35
meno male che mr. Greg il tuttologo chiarisce una volta per tutte a 7:05 la verità sulle mascherine....

no dai, bastano già nell'altra discussione le nefandezze ti questo soggetto :sick:

macheamico6
08/10/2020, 08:42
no dai, bastano già nell'altra discussione le nefandezze ti questo soggetto :sick:
no, vi dovete inflazionare di Greg :cool:

ABCDEF
08/10/2020, 08:50

O Leghista?

mi sa che non c'entrano niente le mascherine...rizzo ce l'ha con FCA...e con gli imprenditori a prescindere :)

Monacograu
08/10/2020, 08:51

Anche allo spam c'è un limite.

ABCDEF
08/10/2020, 08:52
Stiamo organizzando una manifestazione contro i caschi integrali, fanno respirare l'anidride carbonica e l'interno del casco è cancerogeno .
Già che ci siamo chiediamo anche di abolire l'obbligo del casco in generale, perché lede la nostra libertà personale di spaccarsi la testa e prendere insetti o altro in faccia.
Ovviamente i costi ospedalieri e delle cure in caso di infortunio per la mancanza del maledetto casco sono a carico di tutti .
Vi aspettiamo numerosi alla manifestazione, non all'ospedale, quello in caso di successo della medesima. :dubbio:
Ps: Questo vale anche per le mascherine .

...basta tirar fuori le discussioni che ci furono in occasione dell'obbligatorietà del casco...

si troveranno parecchi tratti in comune

Monacograu
08/10/2020, 08:53
mi sa che non c'entrano niente le mascherine...rizzo ce l'ha con FCA...e con gli imprenditori a prescindere :)

E mi sembra anche abbastanza chiaro, basta leggere questo passaggio "I grandi capitalisti sanno fare molto bene i loro affari con la globalizzazione".

Classico esempio di come si strumentalizza un articolo. Tanto non li apre nessuno i link, ci se ferma al titolo o al commento dell'autore del post nel 99% dei casi.

Dennis
08/10/2020, 09:02

O Leghista?

e perché no, dato che di covid soffrono e muoiono solo gli anziani, potremmo attuare un senilicidio di massa preventivo

in modo che, chi non voglia indossare la mascherina, sia libero di contagiarsi senza farsi spaccare le palle dal prossimo che incontra per strada e da tutti i solerti controllori

macheamico6
08/10/2020, 09:03
Anche allo spam c'è un limite.

Ti sei fregato con le tue stesse mani:
c'hai postato 60 messaggi sul topic dell'innominabile tizio.
Dovresti bannare per un giorno dalla vergogna!!!
:linguaccia2:

ABCDEF
08/10/2020, 09:03
e perché no, dato che di covid soffrono e muoiono solo gli anziani, potremmo attuare un senilicidio di massa preventivo

in modo che, chi non voglia indossare la mascherina, sia libero di contagiarsi senza farsi spaccare le palle dal prossimo che incontra per strada e da tutti i solerti controllori

risolviamo anche parecchi dei problemi di quota 100

massi69
08/10/2020, 09:25

No ma io nn ho scritto quello...
Io ho scritto che dovrebbero mettere in commercio mascherine che garantiscono a chi le indossa il più completo isolamento da ogni agente esterno...
Visto che la diatriba è..non servono/servono a chi le indossa/ agli altri intorno...
Ci fosse una mascherina che garantisse questo...
Ognuno poi si assume le proprie responsabilità...
Non che queste invece debbano esser imposte per divieto o imposizione...
Con l Aids...mica hanno imposto per legge l uso dei preservativi durante il coito...o no?

Monacograu
08/10/2020, 09:45
Ti sei fregato con le tue stesse mani:
c'hai postato 60 messaggi sul topic dell'innominabile tizio.
Dovresti bannare per un giorno dalla vergogna!!!
:linguaccia2:

Sì, ma, a parte che quello era un topic specifico, quanto tempo è che non ci scrivo? :dubbio:

Io ho scritto che dovrebbero mettere in commercio mascherine che garantiscono a chi le indossa il più completo isolamento da ogni agente esterno...
Visto che la diatriba è..non servono/servono a chi le indossa/ agli altri intorno...
Con l Aids...mica hanno imposto per legge l uso dei preservativi durante il coito...o no?

E che facevano ti mettevano un cip sul pisello per verificare se lo indossavi? :madoo:

Dai su, se vogliamo confrontiamoci, ma con un po' di serietà...

ABCDEF
08/10/2020, 09:52

...sarebbe stato un pò più complicato controllare...

massi69
08/10/2020, 10:23
Sì, ma, a parte che quello era un topic specifico, quanto tempo è che non ci scrivo? :dubbio:

E che facevano ti mettevano un cip sul pisello per verificare se lo indossavi? :madoo:

Dai su, se vogliamo confrontiamoci, ma con un po' di serietÃ*...
L hai già* scritto tu prima...
Nessuno nega l esistenza del virus
Nessuno nega l l'utilitÃ* della mascherina
è il sistema e i metodi che nn digerisce e si discute..
Non è ¨ che siamo tutti coglioni che non ci si accorga di tt le manovre dietro...
Il minchiavirologo che gli fa i protocolli a chi le produce e che dice che sono assolutamente necessarie, che torna a imbonire gli ebeti sul cambiacanali lottizzato dal sistema dei partiti che una parte di industriali usa a piacere per farsi fare le leggi e normative che più gli aggrada...
Combinazione , proprio ora che auto nn ne vendono più ¹...
si vede che volvo , e se ci fosse ancora , saab, non interessa produrre mascherine allora...

ABCDEF
08/10/2020, 10:27
L hai già* scritto tu prima...
Nessuno nega l esistenza del virus
Nessuno nega l l'utilitÃ* della mascherina
è il sistema e i metodi che nn digerisce e si discute..
Non è ¨ che siamo tutti coglioni che non ci si accorga di tt le manovre dietro...
Il minchiavirologo che gli fa i protocolli a chi le produce e che dice che sono assolutamente necessarie, che torna a imbonire gli ebeti sul cambiacanali lottizzato dal sistema dei partiti che una parte di industriali usa a piacere per farsi fare le leggi e normative che più gli aggrada...
Combinazione , proprio ora che auto nn ne vendono più ¹...
si vede che volvo , e se ci fosse ancora , saab, non interessa produrre mascherine allora...
articolo interessante anche se datato di qualche giorno
https://phastidio.net/2020/10/05/la-fallacia-di-composizione-dei-libertari-da-pandemia/

che linka questo di nature

https://www.nature.com/articles/d41586-020-02801-8

su certe tesi mi viene in mente che, per quanto riguarda le numerose morti, di ogni genere, in italia, bisognerebbe indagare la lobby dei cassamortari

follow the money :)

Rebel County
08/10/2020, 10:31
articolo interessante anche se datato di qualche giorno
https://phastidio.net/2020/10/05/la-fallacia-di-composizione-dei-libertari-da-pandemia/

che linka questo di nature

https://www.nature.com/articles/d41586-020-02801-8

su certe tesi mi viene in mente che, per quanto riguarda le numerose morti, di ogni genere, in italia, bisognerebbe indagare la lobby dei cassamortari

Always

massi69
08/10/2020, 10:32

I link poi li leggo...

E si, visto che è in pericolo l esistenza dell umanità e la prosecuzione della specie...
Questi sono mossi da fini compassionevoli e le mascherine ce le regalano, come da tradizione di famiglia

ABCDEF
08/10/2020, 10:42
I link poi li leggo...

E si, visto che è in pericolo l esistenza dell umanità e la prosecuzione della specie...
Questi sono mossi da fini compassionevoli e le mascherine ce le regalano, come da tradizione di famiglia

nemmeno il pane o l'acqua ti regalano, che io sappia

che vuol dire ?

massi69
08/10/2020, 10:48

che vuol dire ?

Vuol dire che si servono degli obblighi che fanno istituire per guadagnare...
Come con le limitazioni delle classi euro per vendere le auto

ABCDEF
08/10/2020, 10:52

mah

Dennis
08/10/2020, 11:39

ne sei sicuro?

ABCDEF
08/10/2020, 12:21
ne sei sicuro?

:biggrin3:

hai ragione, ci sono stati esempi di mondi (e qualcuno, anche se con qualche sbandata, ancora resiste) che non si sono piegati al liberismo sfrenato e alle cieche leggi di mercato che....

ma quelli mica dovevano comprare gli euro da banche private, guidate da organizzazioni clandestine sovrannazionali ecc. ecc.

vado bene ?!?

macheamico6
08/10/2020, 12:27
Ma io dico una cosa.
Ma veramente c'è qualcuno che, pur non negando l'esistenza del Covid, pensa che sia tutto esasperato ad arte per far vendere le mascherine?!
Se una mascherina costa 50 eurocent, pur presenti i grandi numeri, che comunque ci sono anche da parte dei produttori di mascherine, ma quanto puo' valere sto mercato delle mascherine???!!!!
Potrei essere d'accordo sul vaccino, quando e se ci sarà, ma sulle mascherine.... eddai su....

La cosa curiosa è che in tanti cavalcano l'onda di questo supposto scandalo delle mascherine, che è comunque afferente una roba di salute, una pandemia come non se ne avevano da un secolo, che ha già fatto più di un milione di morti dei quali 36mila in Italia (se ritenete siano esagerati levate uno zero, poi però ne andate ad aggiungere due ai morti cinesi), poi però nessuno si scandalizza per altre storture, per non dire ruberie, queste sì certe e non solo supposte, ben più economicamente pesanti e addirittura in un qualche modo legalizzate, quali l'obsolescenza programmata e i risaputi cartelli da parte di compagnie operanti in determinati settori, sia internazionali che del nostro Paese.
Quant'è bizzarro il genere umano....

massi69
08/10/2020, 12:46
Mi sa che sottovaluti il ..movimento...protratto nel tempo, l introito che genererà....
Non è che la famiglia i conti nn se li sappia fare, e abbia convertito le linee così, per l l'occupazione....

Marce63
08/10/2020, 13:17
Io mi sono fatto persuaso (cit.) che dietro a tutto questo ci siano I Protocolli dei Savi di Sion che dopo aver conquistato l’Europa accordandosi in segreto con la Troika, abbiano poi preso il controllo della Cina, per poi assoggettare il mondo intero. Anche grazie al 5G.

armageddon
08/10/2020, 13:23
Mi sa che sottovaluti il ..movimento...protratto nel tempo, l introito che genererà....
Non è che la famiglia i conti nn se li sappia fare, e abbia convertito le linee così, per l l'occupazione....

ho già detto in precedenza che le linee di montaggio auto sono una cosa e l'approntamento di una o più linee di produzione di mascherine in zone del plant di mirafiori sono altro,nessuna conversione,non si è dismesso nemmeno un bullone ,semplicemente hanno sfruttato una parte inutilizzata del comprensorio per fare altro,per quanto riguarda rizzo lo avrei visto bene negli anni 80 a montare scarichi della panda sottoscocca ben unto di grasso così da essere veramente solidale con i suoi tanto amati baracchini fiat che non lo cagano nemmeno di striscio quando si fa prendere dalla nostalgia(o dalla necessità di elemosinare qualche voto)e si fa rivedere ai cancelli

Rebel County
08/10/2020, 13:40
ho già detto in precedenza che le linee di montaggio auto sono una cosa e l'approntamento di una o più linee di produzione di mascherine in zone del plant di mirafiori sono altro,nessuna conversione,non si è dismesso nemmeno un bullone ,semplicemente hanno sfruttato una parte inutilizzata del comprensorio per fare altro,per quanto riguarda rizzo lo avrei visto bene negli anni 80 a montare scarichi della panda sottoscocca ben unto di grasso così da essere veramente solidale con i suoi tanto amati baracchini fiat che non lo cagano nemmeno di striscio quando si fa prendere dalla nostalgia(o dalla necessità di elemosinare qualche voto)e si fa rivedere ai cancelli

ma che ne vuoi sapere tu :biggrin3:

Monacograu
08/10/2020, 13:42

Questo lo dice lei! [cit]

armageddon
08/10/2020, 13:44
ma che ne vuoi sapere tu :biggrin3:

Questo lo dice lei! [cit]

potete chiamarmi Greg:biggrin3:

Monacograu
08/10/2020, 13:45

Quindi la lobby delle mascherine non è più un dubbio ma un fatto acclarato...:cipenso:

massi69
08/10/2020, 13:47
i suoi tanto amati baracchini fiat che non lo cagano nemmeno di striscio quando si fa prendere dalla nostalgia(o dalla necessità di elemosinare qualche voto)e si fa rivedere ai cancelli
Questo perché nn indossa il cachemirino cm il suo ex compare ormai pensionato d oro che invece di proseliti ne faceva

Quindi la lobby delle mascherine non è più un dubbio ma un fatto acclarato...:cipenso:
Ma va, tt quello che si fa in contrasto al diffondersi dell epidemia viene fatto in nome della solidarietà, pace nel mondo e passeranno quelli della parrocchia a batter cassa per la raccolta fondi

armageddon
08/10/2020, 14:50
Questo perché nn indossa il cachemirino cm il suo ex compare ormai pensionato d oro che invece di proseliti ne faceva

Ma va, tt quello che si fa in contrasto al diffondersi dell epidemia viene fatto in nome della solidarietà, pace nel mondo e passeranno quelli della parrocchia a batter cassa per la raccolta fondi

Ovviamente si potevano prendere esclusivamente dalla Cina le mascherine,loro si che le fanno per solidarietà e per la pace nel mondo ma sopratutto gratis:biggrin3:

navigator
08/10/2020, 15:48
io continuo ad usare la mascherina e diciamo "mi fido delle indicazioni"... però se si guardano i numeri il nord Europa che ha avuto un approccio alla pandemia molto meno mascherato (in pubblico la usano il 10% circa rispetto all'80-90% del sud Europa) ed hanno ed hanno avuto numeri molto migliori dei nostri.
Qualcosa sicuramente non torna in quello che ci dicono... quello che è sicuro oramai è che il lockdown non è servito a nulla.

massi69
08/10/2020, 16:01
Ovviamente si potevano prendere esclusivamente dalla Cina le mascherine,loro si che le fanno per solidarietà e per la pace nel mondo ma sopratutto gratis:biggrin3:
No, Giovannino a detto che per risollevare il made in Italy devono essere verde bianco rosso e i ...ciaina ..invece ce le facevano rosso bianco verdi , l etichetta si staccava, e stingevano dopo 2 lavaggi

https://www.facebook.com/100002065700182/posts/3360704864008337/?sfnsn=scwspwa&d=w&vh=i
Questa non è una diretta radio radio o byoblu

ABCDEF
08/10/2020, 21:22

che non ci voglia perdere mi sembra ovvio

che ci guadagni un boato, non credo proprio (vedremo i bilanci, che sono pubblici)

un imprenditore impegna un capitale per ottenere un profitto

questo, che piaccia o meno, muove questo mondo

e io, nel profitto , non ci vedo nulla di male...una delle ragioni per le quali sono cattolico...lo sterco del diavolo non mi spaventa

nel mondo reale, poi, esistono accordi che i (cattivi) politici fanno, perchè non hanno le palle, soprattutto in questo cattolico e strano paese, di dire le cose come stanno, e di sostenere con la loro faccia, il dissenso

se fosse, e non so se sia così, che fca ha trovato un accordo per mantenere i livelli occupazionali (vantaggio dei politici, e dei lavoratori) modificando delle linee di produzione e dall'altra parte, a fronte di investimenti e di una riduzione dell'efficienza degli investimenti, avesse ottenuto una rassicurazione sulla vendita di mascherine, non ci troverei nulla di strano...in questo paese

è vero? non credo

sarei daccordo? no, perchè questo è l'antimercato, ed è una delle ragioni per le quali l'italia, in europa, quando tutti aumentano il pil è la più lenta, ma quando tutti lo diminuiscono è la più rapida...ma questo sarebbe un discorso lunghissimo...lo stesso che mi fa sbellicare dalle risate quando in italia si criticq il liberismo che non c'eè mai stato

ma potrebbe essere ?

concludo dicendo che l'occupazione non deve, non può essere un problema degli imprenditori, ma dei politici...gli imprenditori devono occuparsi di fare profitto (solo così si può aumentare l'occupazione in modo sano), di competere, di innovare e, nel caso non riescano, devono chiudere, e i politici devono creare un ambiente nel quale sia il più facile possibile, per gli imprenditori, fare quello che ho detto prima.

suo padre era un dipendente, se non ricordo male

non solo, ma io ho fondati sospetti che tu ne faccia parte...essendone io uno dei principali attori :)

armageddon
08/10/2020, 22:05

che ci guadagni un boato, non credo proprio (vedremo i bilanci, che sono pubblici)

e io, nel profitto , non ci vedo nulla di male...una delle ragioni per le quali sono cattolico...lo sterco del diavolo non mi spaventa

nel mondo reale, poi, esistono accordi che i (cattivi) politici fanno, perchè non hanno le palle, soprattutto in questo cattolico e strano paese, di dire le cose come stanno, e di sostenere con la loro faccia, il dissenso

se fosse, e non so se sia così, che fca ha trovato un accordo per mantenere i livelli occupazionali (vantaggio dei politici, e dei lavoratori) modificando delle linee di produzione e dall'altra parte, a fronte di e di una riduzione dell'efficienza degli investimenti, avesse ottenuto una rassicurazione sulla vendita di mascherine, non ci troverei nulla di strano...in questo paese

è vero? non credo

sarei daccordo? no, perchè questo è l'antimercato, ed è una delle ragioni per le quali l'italia, in europa, quando tutti aumentano il pil è la più lenta, ma quando tutti lo diminuiscono è la più rapida...ma questo sarebbe un discorso lunghissimo...lo stesso che mi fa sbellicare dalle risate quando in italia si criticq il liberismo che non c'eè mai stato

ma potrebbe essere ?

concludo dicendo che l'occupazione non deve, non può essere un problema degli imprenditori, ma dei politici...gli imprenditori devono occuparsi di fare profitto (solo così si può aumentare l'occupazione in modo sano), di competere, di innovare e, nel caso non riescano, devono chiudere, e i politici devono creare un ambiente nel quale sia il più facile possibile, per gli imprenditori, fare quello che ho detto prima.

non solo, ma io ho fondati sospetti che tu ne faccia parte...essendone io uno dei principali attori :)

e pensa che ha fatto la tesi............sull'innovazione tecnologica della fiat:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Monacograu
08/10/2020, 22:29

se fosse, e non so se sia così, che fca ha trovato un accordo per mantenere i livelli occupazionali (vantaggio dei politici, e dei lavoratori) modificando delle linee di produzione e dall'altra parte, a fronte di investimenti e di una riduzione dell'efficienza degli investimenti, avesse ottenuto una rassicurazione sulla vendita di mascherine, non ci troverei nulla di strano...in questo paese

è vero? non credo

ma potrebbe essere ?

Da quando la Raggi, come disse qualcuno tanto tempo fa, non mi fa più guadagnare sulla manutenzione delle strade romane, da qualche parte dovevo trovare delle nuove entrate :)

e pensa che ha fatto la tesi............sull'innovazione tecnologica della fiat:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dimmi che non è vero!:w00t:

massi69
08/10/2020, 22:29

è vero? non credo

ma potrebbe essere ?

Hai perfettamente ragione su ciò che scrivi..
Ma il mio discorso non è riferito al fatto che ci sia un profitto ....mai scritto che lo debbano fare gratis...
non è solo fca che si e'messa a produrre mascherine...è il pesce più grosso....ci sono tante altre aziende che le han sempre prodotte e altre che hanno cominciato da quando è iniziato il casino....
Il mio discorso è ...il potere di esercitare pressioni e il peso politico che ha fca sulla questione...
Se il tutto , finita l emergenza, si conclude...e si torna cm prima piu di prima....
Allora, per carità....illazioni mie...dicerie, pensieri poco limpidi ...
Chiedo già da adesso venia... sono stato cattivo.
Ma se così non fosse, come si può fare per appurare la questione?
Perche è diventato cosi difficile avere fiducia?

armageddon
08/10/2020, 22:55
Da quando la Raggi, come disse qualcuno tanto tempo fa, non mi fa più guadagnare sulla manutenzione delle strade romane, da qualche parte dovevo trovare delle nuove entrate :)

Dimmi che non è vero!:w00t:

invece è verissimo

macheamico6
08/10/2020, 23:07
invece è verissimo
io no l'ho mai guardato.... per dire eh?!

armageddon
08/10/2020, 23:08

guardato chi o cosa?

macheamico6
08/10/2020, 23:45
guardato chi o cosa?
:blink:

268244

armageddon
08/10/2020, 23:47

268243

non si vede l'allegato anche se immagino la moglie del figlio del del marito della Lario:biggrin3:

macheamico6
08/10/2020, 23:48
addè scì

ABCDEF
09/10/2020, 00:28
Hai perfettamente ragione su ciò che scrivi..
Ma il mio discorso non è riferito al fatto che ci sia un profitto ....mai scritto che lo debbano fare gratis...
non è solo fca che si e'messa a produrre mascherine...è il pesce più grosso....ci sono tante altre aziende che le han sempre prodotte e altre che hanno cominciato da quando è iniziato il casino....
Il mio discorso è ...il potere di esercitare pressioni e il peso politico che ha fca sulla questione...
Se il tutto , finita l emergenza, si conclude...e si torna cm prima piu di prima....
Allora, per carità....illazioni mie...dicerie, pensieri poco limpidi ...
Chiedo già da adesso venia... sono stato cattivo.
Ma se così non fosse, come si può fare per appurare la questione?
Perche è diventato cosi difficile avere fiducia?

massi, il fatto è che non scrivi mai un pazzo

non ci casco più: esponi una tesi compiuta e poi ti dico se sono daccordo o no

al nulla non c'e' risposta, ma nemmeno interlocuzione

massi69
09/10/2020, 05:43
Fili, io non è che ti scriva dei ...tranelli...per coglierti in fallo, per farti cascare in qualcosa...
Gli interrogativi, sono molti, quello che succede , almeno per me, da un po di mesi a questa parte, è navigazione a vista...e sopravvivenza...soprattutto , e per fortuna, nell ambito del lavoro...
Io non è che sia un ..malfidente....per natura, ma in questa situazione, che non ha precedenti, non so perché, ma non riesco ad avere un pensiero cristallino..
I dubbi sono alimentati da domande che tanto non troveranno risposte.. e di qui i pensieri e gli interrogativi...
Poi , certo se uno domande nn se ne fa mai, perché i dubbi costano fatica, qualcuno dice..take it easy...
Oppure nel frattempo nulla gli è cambiato, o ha cieca fiducia ad oltranza...
Beato lui...
Ma non è mia intenzione coglierti in fallo....
Piuttosto ascoltando , leggendo altri punti di vista possi ampliare il mio...

Monacograu
09/10/2020, 06:40

:madoo:

ABCDEF
09/10/2020, 08:16
Fili, io non è che ti scriva dei ...tranelli...per coglierti in fallo, per farti cascare in qualcosa...

non ho detto questo ;)

Gli interrogativi, sono molti, quello che succede , almeno per me, da un po di mesi a questa parte, è navigazione a vista...e sopravvivenza...soprattutto , e per fortuna, nell ambito del lavoro....

la definirei in tutt'altra maniera...le cose che sussumi, non si vedono, si possono , tutt'al più elucubrare, partendo da qualche pre-giudizio

Io non è che sia un ..malfidente....per natura, ma in questa situazione, che non ha precedenti, non so perché, ma non riesco ad avere un pensiero cristallino..

beh, se si parte dalla considerazione che un imprenditore le cose, vuoi vedere che non le fa gratis...difficile essere cristallini (è solo un esempio)

er natura, ma in questa situazione, che non ha precedenti, non so perché, ma non riesco ad avere un pensiero cristallino..
I dubbi sono alimentati da domande che tanto non troveranno risposte.. e di qui i pensieri e gli interrogativi...

bisogna evitare di porsele, allora, o quantomeno di non far discendere delletesi da eventuali risposte che potrebbero avere domande che non trovano risposte...secondo me

Poi , certo se uno domande nn se ne fa mai, perché i dubbi costano fatica, qualcuno dice..take it easy...
eh no, amico mio...ci sono domande e domande...e del dubbio, come ho avuto modo di dire alcune volte, ci sono forme patologiche...googla un pochino

Oppure nel frattempo nulla gli è cambiato, o ha cieca fiducia ad oltranza...
Beato lui...

tutto è cambiato/sta cambiando per tutti, anche per quelli che pensano che nulla cambi, e, personalmente, la vedo come una grande opportunità, anche se temo che, come spesso successo, e come sto vedendo, non saremo in grado di coglierla...colpa dei pessimi politici? anche, ma non solo
dato che i pessimi politici sono la plastica rappresentazione di questo paese, bravissimo a porsi domande e crogiolarsi nei dubbi ma incapace di trovare risposte.

Ma non è mia intenzione coglierti in fallo....
Piuttosto ascoltando , leggendo altri punti di vista possi ampliare il mio...
ripeto che non ho detto questo...ti cogli in fallo da solo, continuamente, visto che ti poni domande e non trovi a queste alcuna risposta...o almeno mi è parso di interpretare cosi...poi, magari, come spesso succede, non hai detto questo

:oook:

massimio
09/10/2020, 09:08
ho visto che qualcuno ha postato pure qui quell#imbecille...complimenti, era una discussione che stava Portando spunti e riflessioni interessanti

macheamico6
09/10/2020, 09:11
oh massi, flag a té 'lliscia, 'ngórbu ci stà da staccé 'ttenté :huh2:

massi69
09/10/2020, 09:32
Dici che nn è un tipo da preliminari allora....
Passa direttamente al sodo.... colpi secchi:biggrin3:
Tranq.. è solo affinità elettiva...:oook:

ripeto che non ho detto questo...ti cogli in fallo da solo, continuamente, visto che ti poni domande e non trovi a queste alcuna risposta...o almeno mi è parso di interpretare cosi...poi, magari, come spesso succede, non hai detto questo

:oook:

Te l ho scritto...
Negli interrogativi irrisolti che pongo ...cerco nuovi spunti per riflessioni individuali...
Sovente mi capita ascoltando le altre persone si rivedere sotto altra luce cio che magari, come hai scritto tu....elucubravo ...

ABCDEF
09/10/2020, 11:26

che in italiano suonerebbe...???

macheamico6
09/10/2020, 11:33
è giàa bbastanza chiaro accussì

ABCDEF
09/10/2020, 11:39
è giàa bbastanza chiaro accussì

:nonono:

Monacograu
10/10/2020, 07:15
Copio e incollo

Ma che storia sarebbe, se un negazionista colpito dal Covid - perché sceso in piazza con gli altri mitici negazionisti incoscienti - arrivasse in ospedale e beccasse un medico negazionista?

- Fatica a respirare?

- Sì dottore.

- Ma perché, lei ancora crede alla bufala dei polmoni? Si aggiorni! Le prescrivo un bel video su YouTube che le aprirà gli occhi!

- Ma dottore, ho la febbre a 41...

- Febbre alta? Ma quale febbre! La febbre non esiste! È tutta un'invenzione dei media per iniettarci il 5g e geolocalizzarci! Maledetti Bill Gheiz ed Elon Maschera!

- La prego mi dia qualcosa...

- E arricchire ancor di più le case farmaceutiche? Ppfff! GIAMmMmMAI!

- Dottore ho paura...

- Ed è proprio quello che vogliono loro... spaventarci senza motivo... Su, su! Non cada anche lei nel tranello, non faccia il gioco dei poteri forti! Sarà sicuramente allergia o uno spiffero d'aria, un po' di tè caldo e passa tutto. Ma tutto tutto eh, anche la paura. Anche quel brutto e falsissimo complotto del battito cardiaco...

massi69
10/10/2020, 09:45
Copio e incollo

Ma che storia sarebbe, se un negazionista colpito dal Covid - perché sceso in piazza con gli altri mitici negazionisti incoscienti - arrivasse in ospedale e beccasse un medico negazionista?

- Fatica a respirare?

- Sì dottore.

- Ma perché, lei ancora crede alla bufala dei polmoni? Si aggiorni! Le prescrivo un bel video su YouTube che le aprirà gli occhi!

- Ma dottore, ho la febbre a 41...

- Febbre alta? Ma quale febbre! La febbre non esiste! È tutta un'invenzione dei media per iniettarci il 5g e geolocalizzarci! Maledetti Bill Gheiz ed Elon Maschera!

- La prego mi dia qualcosa...

- E arricchire ancor di più le case farmaceutiche? Ppfff! GIAMmMmMAI!

- Dottore ho paura...

- Ed è proprio quello che vogliono loro... spaventarci senza motivo... Su, su! Non cada anche lei nel tranello, non faccia il gioco dei poteri forti! Sarà sicuramente allergia o uno spiffero d'aria, un po' di tè caldo e passa tutto. Ma tutto tutto eh, anche la paura. Anche quel brutto e falsissimo complotto del battito cardiaco...

La sera mangia più leggero che poi fai sogni brutti:biggrin3:

Fermissimo
10/10/2020, 12:24
La Polizia ha ordine di manganellare pesante se serve oggi...come sostengo da tempo al governo potrebbe esserci chiunque, da Salvini a Rizzo, ma lo Stato quando serve appunto, è fascista...SEMPRE

macheamico6
10/10/2020, 13:05
le manganellate fanno male

Monacograu
10/10/2020, 17:53
La sera mangia più leggero che poi fai sogni brutti:biggrin3:

Come ho scritto...ho copiato e incollato, non è un mio pensiero. Capisco la difficoltà sui contenuti, ma almeno i titoli leggili :biggrin3:

massi69
10/10/2020, 18:20
Come ho scritto...ho copiato e incollato, non è un mio pensiero. Capisco la difficoltà sui contenuti, ma almeno i titoli leggili :biggrin3:
Oooo...allora.finalmente hai digerito....:biggrin3::lingua:
Ascolta un po...ma sei andato alla manifestazione oggi?
Vi siete baciati?
Raccontaci un po com è andata..
Copia e incolla la realtà un po dai...

macheamico6
11/10/2020, 00:08
.

le varie manifestazioni di ieri a Roma si sono rivelate un completo

268274

Monacograu
11/10/2020, 00:25
Oooo...allora.finalmente hai digerito....:biggrin3::lingua:
Ascolta un po...ma sei andato alla manifestazione oggi?
Vi siete baciati?
Raccontaci un po com è andata..
Copia e incolla la realtà un po dai...

Accidenti, non pensavo di aver colpito così forte :) te la sei proprio presa eh... mannaggia...

navigator
11/10/2020, 06:58
https://www.corriere.it/politica/20_ottobre_10/feste-private-vietatee-locali-chiusi-24per-banchettimassimo-30-persone-80c897be-0b36-11eb-a7e3-5ef727c833ab.shtml

massi69
11/10/2020, 07:14
Accidenti, non pensavo di aver colpito così forte :) te la sei proprio presa eh... mannaggia...
Prendermela? E per cosa?
Io ti ho scritto per consigliarti al meglio...
Ti ho pensato costipato, per la cena del precedente giorno, visto i brutti pensieri che hai fatto su ciò che hai copiato dopo aver letto....
Per questo ti ho suggerito , visto che sei lì, di uscire , con la scusa della manifestazione e fare quattro passi, mescolarti alla folla, sgombrare la mente....
Sai , il movimento facilita la vascolarizzazione anche del sistema più periferico, avresti ripristinato l equilibrio pissssico- fisico, una volta poi a casa , ti saresti liberato del grave fardello mentale e intestinale...ritornando al benessere....
Poi, chissÃ* che camminando camminando, non avresti potuto incontrare ..l onorevole....sarÃ* cunial, per questo ho scritto che ti saresti potuto baciare....
Non so perché, ma ho visto che lei alle manifestazioni, bacia tutti....
Poi , tra l altro, essendo tu li, sull uopo, avresti potuto, a noi, i miscredenti del forum, renderci onor di cronaca...
Essendo anche tu ...membro... noi di te ci fidiamo...
Non come dei media asserviti ai poteri fottti che nn ce la contano mai giusta....
Potevi essere in ns corrispondente in loco...il Domenico Quirico de noiartri...
Ora, a parte gli scherzi...
Cm è andata la manifestazione?
Cos hai visto?:biggrin3:
268275

Monacograu
11/10/2020, 09:36
Prendermela? E per cosa?
Ti ho pensato costipato, per la cena del precedente giorno, visto i brutti pensieri che hai fatto su ciò che hai copiato dopo aver letto....
Per questo ti ho suggerito , visto che sei lì, di uscire , con la scusa della manifestazione e fare quattro passi, mescolarti alla folla, sgombrare la mente....
Sai , il movimento facilita la vascolarizzazione anche del sistema più periferico, avresti ripristinato l equilibrio pissssico- fisico, una volta poi a casa , ti saresti liberato del grave fardello mentale e intestinale...ritornando al benessere....
Poi, chissÃ* che camminando camminando, non avresti potuto incontrare ..l onorevole....sarÃ* cunial, per questo ho scritto che ti saresti potuto baciare....
Poi , tra l altro, essendo tu li, sull uopo, avresti potuto, a noi, i miscredenti del forum, renderci onor di cronaca...
Non come dei media asserviti ai poteri fottti che nn ce la contano mai giusta....
268275

Dai che i tuoi dubbi filosofici (:cipenso:) stanno sparendo e stai uscendo al naturale, continua così, che fai divertire di più

:popcornsmiley:

Buona strada

https://www.corriere.it/politica/20_ottobre_10/feste-private-vietatee-locali-chiusi-24per-banchettimassimo-30-persone-80c897be-0b36-11eb-a7e3-5ef727c833ab.shtml

Personalmente gli sport di contatto li avrei evitati già da un po’ (così come le discoteche)...Non gioco a calcetto e non vado in discoteca ma, ad esempio, l’abbonamento in palestra è rimasto un finanziamento per la palestra, non ci sono più andato.
Ma il punto, forse, e con un po’ di presunzione, è proprio questo: il buon senso è una cosa rara, o le cose le vieti e intervieni con chi non rispetta le regole, o, in certe situazioni, non se ne esce.

z4fun
11/10/2020, 10:22
le mignotte hanno ricominciato a lavorare sulle strade, se non fermano loro figuriamoci gli altri [emoji1787]

e comunque con le scuole aperte c'è poco da chiudere le discoteche...

macheamico6
11/10/2020, 10:42
zero parole

DGY5yYNOG5Y

navigator
11/10/2020, 12:27
Mah... io sono all'opposto ció che é consentito lo faccio nel rispetto delle regole. Palestra da giugno e calcio a 7 da settembre. Se girano in 85 chiusi e stipati in un bus non credo sia pericolosa la partita di calcetto....anzi per dirla tutta nessuna di queste cose potrà fermare la natura nella la diffusione del virus... lockdown compreso.
Chi deve essere protetto sono gli individui a rischio non chi non lo é, in questo é stato fatto zero.

Personalmente gli sport di contatto li avrei evitati già da un po’ (così come le discoteche)...Non gioco a calcetto e non vado in discoteca ma, ad esempio, l’abbonamento in palestra è rimasto un finanziamento per la palestra, non ci sono più andato.
Ma il punto, forse, e con un po’ di presunzione, è proprio questo: il buon senso è una cosa rara, o le cose le vieti e intervieni con chi non rispetta le regole, o, in certe situazioni, non se ne esce.

...

massi69
11/10/2020, 13:08
zero parole

DGY5yYNOG5Y

E che parole vorresti usare?
Secondo te..
Anche questa , indipendentemente o no che tu possa condividerne il pensiero...non è una strumentalizzazione?
Secondo te se io andassi in curva sud a dire roma merda...non me lo prendo qualche tumbulune?
Pero, da qui, a far passare tt i tifosi presenti per esagitati e dediti alla violenza, ce ne passa....
Questo è quello di sbagliato che fa il giornalismo schierato di parte....
Sicuramente, i precedenti nel tempo ci saranno stati, visto che tt i presenti li nel video , sapevano chi era la persona...e nota che nn scrivo giornalista, perché sarebbe un offesa a chi, quel mestiere lo fa, ma veramente per onor di cronaca e approfondimento neutro di ogni questione che possa essere degna di essere documentata...
Il gioco è vecchio....
E vedi che nn scrivo questo perché mi senta coinvolto perche inqualche modo mi senta di appartenere a questa o quella fazione....
Potrebbe benissimo essere a parti invertite di manifestazione...
Vai in mezzo alle teste calde, a fare domande e a rompere l anima....ovviamente registrando tt..
Poi , quando succede che ti arriva qualche legnata...
Nell servizio o nell articolo, fai passare cm se tt i partecipanti fossero così... per screditare, gettare ombre
Ecc ecc...è vecchia cm mia nonna ...
Infatti, se guardi il video, cosa gli dicono i gli agenti o carabinieri? Il tipo di radio che ha in mano nn la distinguo bene, a distanza di anni...perciò, nn so....
Cosa reputano opportuno?
E vedi che chi fa ordine pubblico, chi sovraintende i servizi e l l'organizzazione..nn è che siano persone sprovvedute.... sanno...sanno tt i movimenti in anticipo...a seconda del tipo di manifestazione o evento che devono ...regolamentare.... e le parole nel video degli agenti ..sono esemplari....
Poi, un altra cosa...
Sta storia, della sottintesa, o cm vuoi chiamarla....superiorità, intellettuale e culturale....di chi si sente vicino a una certa parte politica...progressista:biggrin3:
È vecchia anche questa... e anche abbastanza irritante...
Se facessero davvero un servizio pubblico di informazione pluralista...
Tt le campane dovrebbero essere rappresentate...
Poi, chi guarda, lo spettatore, premio Nobel, o ignorante , si fa la propria idea....
Nn come fanno invece, informazione strumentale unidirezionale......
Poi, e lo ripeto sempre, chi sbaglia pagherà....
Ma ognuno, è responsabile della propria vita....
E nn altro si deve arrogare la pretesa , qualsiasi sia la motivazione, di decidere su quella....
Ma ripeto...
Il tempo dirà la verità, cm sempre...
Anche su questa parentesi.....
Ma continuare a voler far passare, che se l epidemia si diffonde, è perché è colpa delle persone ...
Se si arresta è merito dei prodi timonieri di sta gran coppola....cn le decisioni ridicole che possono e continuano a diramare...
La natura fa il suo corso.... cm sempre..

Monacograu
11/10/2020, 16:02
Mah... io sono all'opposto ció che é consentito lo faccio nel rispetto delle regole. Palestra da giugno e calcio a 7 da settembre. Se girano in 85 chiusi e stipati in un bus non credo sia pericolosa la partita di calcetto....anzi per dirla tutta nessuna di queste cose potrà fermare la natura nella la diffusione del virus... lockdown compreso.
Chi deve essere protetto sono gli individui a rischio non chi non lo é, in questo é stato fatto zero.

...

Ho la fortuna di poter evitare i mezzi pubblici e lì evito come la peste. Ma é pure vero che se è l’unico mezzo di locomozione per alcuni o li richiudi dentro casa o diventa complicato andare al lavoro, tanto per dirne una.
Per quanto riguarda il paragone scuola e discoteca sono su due piani leggerissimamente diversi quindi anche qui il paragone, a mio parere, non regge.

Sulle persone a rischio, invece , concordo con te.

Fermissimo
11/10/2020, 16:43
Se ci mantenessimo per tutto l'inverno su 10.000 contagi e 50 morti giornalieri con un numero di TI da tenere sotto le 2000 unità (se meglio sarà ancora meglio) potremmo salvare capra e cavoli ossia non fermare le attività economiche, pur se ridotte, e contenere il virus entro numeri accettabili

Per fare questo purtroppo abbiamo solo lo strumento della mascherina obbligatoria...ed ovviamente un po' di senso civico come per esempio evitare di frequentare gente se si hanno anche minimi sintomi (brividi, un po' di raucedine, naso tappato, qualche starnuto casuale)...tutte cose che probabilmente non evolveranno in COVID ma la prudenza non è mai troppa e non costa niente

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

Dennis
11/10/2020, 18:42
la prudenza è d'obbligo solo quando normata da dpcm; chi sei tu per giudicare come imprudente l'altrui libertà di limonare ogni passante che starnuta?

z4fun
11/10/2020, 20:23
andatelo a spiegare ai ragazzi dai 13 ai 25 anni, inutile ripeterlo allo sfinimento in TV e sui forum, tanto ai giovani entra da un orecchio ed esce dall'altro

Fermissimo
11/10/2020, 20:33
Se proprio non volete metterla per proteggervi almeno mettetela per non spaventare i passanti [emoji23]

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

ABCDEF
11/10/2020, 20:41
Prendermela? E per cosa?
268275

porsi domande non è sbagliato in assoluto, ma le domande che si pongono, qualificano chi le pone

navigator
11/10/2020, 20:46
Ho la fortuna di poter evitare i mezzi pubblici e lì evito come la peste. Ma é pure vero che se è l’unico mezzo di locomozione per alcuni o li richiudi dentro casa o diventa complicato andare al lavoro, tanto per dirne una.
Per quanto riguarda il paragone scuola e discoteca sono su due piani leggerissimamente diversi quindi anche qui il paragone, a mio parere, non regge.

Sulle persone a rischio, invece , concordo con te.
Migliaia di bus porteranno stipati ragazzi e lavoratori a stretto contatto e con superfici toccate e ritoccate da tutti, questi ragazzi torneranno a casa dai genitori a stretto contatto che andranno a lavoro e avranno altri contatti....é solo in esempio ma la catena di trasmissione non é possibile interromperla. Quello che si dovrebbe fare è creare delle corsie preferenziali per i soggetti a rischio prevalentemente anziani ed istruirli a come gestire i contatti in casa e comportarsi all'esterno.
Discoteche ok chiuderle ma poi i ragazzi si incontrano da altre mille parti... e sarebbe disumano non farli socializzare e fare sport.

ABCDEF
11/10/2020, 21:11
E che parole vorresti usare?
Secondo te..
Anche questa , indipendentemente o no che tu possa condividerne il pensiero...non è una strumentalizzazione?
Secondo te se io andassi in curva sud a dire roma merda...non me lo prendo qualche tumbulune?

probabile

Pero, da qui, a far passare tt i tifosi presenti per esagitati e dediti alla violenza, ce ne passa....

mica poi così tanto...è la veritÃ*...casomai ci si può chiedere se sia opportuno andarci, ma il fatto che chi ti si pone davanti con violenza, sia violento, non credo sia discutibile...va bene porsi domande, ma le risposte , poi, bisogna accettarle anche se non piacciono

quello che fa quel giornalista è quello che farebbe chiunque vuol fare giornalismo: va sul luogo della "notizia"...non bisognerebbe andare a intervistare i casamonica, allora, perchè si sa che loro la prenderebbero per una provocazione, oppure non bisogna andare a intervistare quelli che escono dalla moschea, o l'imam di turno...stessi motivi
io non la penso così

Sicuramente, i precedenti nel tempo ci saranno stati, visto che tt i presenti li nel video , sapevano chi era la persona...e nota che nn scrivo giornalista, perché sarebbe un offesa a chi, quel mestiere lo fa, ma veramente per onor di cronaca e approfondimento neutro di ogni questione che possa essere degna di essere documentata...
Il gioco è vecchio....
E vedi che nn scrivo questo perché mi senta coinvolto perche inqualche modo mi senta di appartenere a questa o quella fazione....
Potrebbe benissimo essere a parti invertite di manifestazione...
Vai in mezzo alle teste calde, a fare domande e a rompere l anima....ovviamente registrando tt..
Poi , quando succede che ti arriva qualche legnata...

quando ti arriva qualche legnata, te la tieni, denunci, ma chi te l'ha data rimane un sdelinquente...se non siamo daccordo su questo, non possiamo andare avanti nella discussione

Nell servizio o nell articolo, fai passare cm se tt i partecipanti fossero così... per screditare, gettare ombre
Ecc ecc...è vecchia cm mia nonna ...
Infatti, se guardi il video, cosa gli dicono i gli agenti o carabinieri? Il tipo di radio che ha in mano nn la distinguo bene, a distanza di anni...perciò, nn so....
Cosa reputano opportuno?
E vedi che chi fa ordine pubblico, chi sovraintende i servizi e l l'organizzazione..nn è che siano persone sprovvedute.... sanno...sanno tt i movimenti in anticipo...a seconda del tipo di manifestazione o evento che devono ...regolamentare.... e le parole nel video degli agenti ..sono esemplari....

in molti casi ci sono esagitati e altri, dello stesso gruppo, che cercano di placare gli animi...in questo caso non succede...strano

il punto di vista del poliziotto, poi, vuole evitare guai, ma scommetto che pure il poliziotto amerebbe che il giornalista potesse fare le sue interviste senza bisogno dell'intervento della polizia...nel consiglio del poliziotto, poi, è implicito, visto che il poliziotto a tua detta tutto sa e tutto conosce, che quelli sono davvero dei violenti esagitati, e che loro potrebbero non farcela ad assicurare l'incolumitÃ* del giornalista...se l'ambiente non fosse diffusamente portato alla violenza, credo che l'agente non si sarebbe espresso in quel modo, no?!?

Poi, un altra cosa...
Sta storia, della sottintesa, o cm vuoi chiamarla....superioritÃ*, intellettuale e culturale....di chi si sente vicino a una certa parte politica...progressista:biggrin3:
È vecchia anche questa... e anche abbastanza irritante...

su questo sono daccordo...ma vale per la superioritÃ* morale, su quella culturale, che è misurabile e riscontrabile, vale meno...questi sono culturalmente e socialmente dei munus habentes...e mi pare difficile sostenere il contrario, il che non significa che in una manifestazione organizzata da altra parte politica, e magari con intenti opposti, non ci possano essere individui paragonabili...mai creduto nell'utilitÃ* delle piazze, se non come sfogatoio di pulsioni primordiali, infatti

Se facessero davvero un servizio pubblico di informazione pluralista...
Tt le campane dovrebbero essere rappresentate...
Poi, chi guarda, lo spettatore, premio Nobel, o ignorante , si fa la propria idea....
Nn come fanno invece, informazione strumentale unidirezionale......

a me pare che molte posizioni siano state rappresentate...non è colpa mia se certe posizioni trovano come loro alfieri gente come sgarbi o simili, che portano la discussione a livelli infimi

ovviamente non si possono rappresentare tutte le posizioni quando si fa un servizio su una di quelle

Poi, e lo ripeto sempre, chi sbaglia pagherÃ*....
Ma ognuno, è responsabile della propria vita....
E nn altro si deve arrogare la pretesa , qualsiasi sia la motivazione, di decidere su quella....

su questo non sono daccordo, quando la libertÃ* di caio potrebbe incidere su quella di tizio...esistono anche i TSO, per dire...e il concetto di libertÃ* non è "fare il caxxo che mi pare"...e ti sta parlando un vecchio liberale che su molte costrizioni di diversa natura si è spesso trovato in minoranza ;)

Ma continuare a voler far passare, che se l epidemia si diffonde, è perché è colpa delle persone ...
Se si arresta è merito dei prodi timonieri di sta gran coppola....cn le decisioni ridicole che possono e continuano a diramare...
La natura fa il suo corso.... cm sempre..

Non è proprio così: ricordo i prodi timonieri che hanno ringraziato gli italiani per i loro comportamenti civili e responsabili...nessuno dice che è merito solo dei timonieri, ma , essendo io non particolarmente cattolico, non amo il concetto di "colpa"...preferisco quello di responsabilitÃ*...ognuno deve essere responsabile, ed è responsabile di fronte alla societÃ*, che per mezzo dei suoi organi di rappresentanza, ha emanato delle leggi.
Queste possono piacere o non piacere (di solito scendono in piazza quelli a cui non piacciono...), si possono criticare ed argomentare affinchè vengano modificate, ma si rispettano, o si subiscono le sanzioni...mi sembra banale

mia piccola riflessione personale imhoimhoimho

Migliaia di bus porteranno stipati ragazzi e lavoratori a stretto contatto e con superfici toccate e ritoccate da tutti, questi ragazzi torneranno a casa dai genitori a stretto contatto che andranno a lavoro e avranno altri contatti....é solo in esempio ma la catena di trasmissione non é possibile interromperla. Quello che si dovrebbe fare è creare delle corsie preferenziali per i soggetti a rischio prevalentemente anziani ed istruirli a come gestire i contatti in casa e comportarsi all'esterno.
Discoteche ok chiuderle ma poi i ragazzi si incontrano da altre mille parti... e sarebbe disumano non farli socializzare e fare sport.

hai ragione

ma penso che tutte le misure che si prendono non tendano ad eliminare la pandemia, ma a rallentarne la diffusione, in modo da poter far fronte ai pazienti più gravi e meritevoli di un trattamento

secondo me

sul fatto che si potrebbe fare molto di più, concordo

partendo da una maggiore e più pronta disponibilità di diagnostica

ma è un altro discorso rispetto a quello dei tizi che erano in piazza a roma

massi69
11/10/2020, 22:13
porsi domande non è sbagliato in assoluto, ma le domande che si pongono, qualificano chi le pone
Fili, io non mi sono mai permesso di dare dello stupido al prossimo, perché non capisce i contenuti,
E anche se fosse ,mi guarderei bene dallo scriverlo... e dall usare questo per offenderlo....
Perche il rispetto, per me è basilare....
Si può pensarla in maniera differente, e andare d accordo...l ho già scritto
Se noti bene, mai ho scritto qualcosa di offensivo nei confronti di qualcuno....qualsiasi fosse la discussione in cui ho scritto....e credimi sulla parola...cm persona essere di tutto.. ma nn sono né un pacifico....né tantomeno un fesso...
Uscirsene con certi temi, certi messaggi alla vigilia di una manifestazione.....visto il tema della stessa, e che bada bene....nn me ne strafrega una cippa....
Cosa vuoi che mi importi se questi o quelli manifestano....so benissimo cm funzionano certi ambienti e certe dinamiche ....
se scrivi all interno di una discussione, visto tt i precedenti quello che scrivi....lo fai per provocare....punto...
E io volutamente ho usato un tono ..canzonatorio....
nel rispondere, e non offensivo
Assolutamente non mi sento vicino idealmente a nn di loro, tantomeno condivido modi e temi di esprimere il dissenso.
Mi da solo fastidio il giudizio, giusto o sbagliato che sia cio che manifestano, di chi non è d accordo con loro ....
La supponenza e il voler denigrare a priori, di questi....solo perché c è qualcuno che non accetta le smisurate norme fin qui diramate, fino a ieri si , domani no, fino a 10, no facciamo 9 e 1/2 ecc ecc....
Tanto finora , nulla è certo, veicolazione, chi contrae o no il virus , il perché alcuni sviluppano complicazioni e altri no...
Percio, il dover continuare a sentire alcuni emeriti cretini...che per legge debbano continuare ad avere ingerenza sulla altrui vita.....permettimi, ma mi sono veramente stancato....
Dimostrassero , certamente e scientificamente cio che affermano.... che ci si ammala solo perche non indossa la mascherina....
Non che questa limita o può limitare....
Che il motivo per cui si contrae il virus non è una predisposizione genetica o uno stato deficitario del sistema immunitario... ma l assenza di mascherina...
Fugheremo ogni dubbio negazionista così....

Ora sai benissimo anche tu, che qualsiasi siano le domande che io possa pormi e porre... visto cio che mi hai scritto....questo non potrà mai trovare una risposta certa ,immediata ed esaustiva.....perché, non so tu, ma io, non siedo al posto di comando, non conosco tt le carte, sul tavolo e il mio punto di vista è di parecchi piani sotto quello di chi è all interno di certi ambienti....
Però, che questa..chiamala cm vuoi....epidemia, pandemia ecc ecc....sia solo un problema in ambito sanitario, io ne ci credo, bisogna avere le fette di prosciutto sopra gli occhi per farlo, ne l ho mai creduto sin dall inizio...
E che questa venga usata per calmierare, stoppare , regolamentare uno sviluppo non più controllabile e sostenibile per molti aspetti di cio che si vive ...
Nessuno me lo toglierà dalla testa....

Ora a proposito della tuo ultimo scritto....

Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui.»

navigator
11/10/2020, 22:15
hai ragione

ma penso che tutte le misure che si prendono non tendano ad eliminare la pandemia, ma a rallentarne la diffusione, in modo da poter far fronte ai pazienti più gravi e meritevoli di un trattamento

secondo me

sul fatto che si potrebbe fare molto di più, concordo

partendo da una maggiore e più pronta disponibilità di diagnostica

ma è un altro discorso rispetto a quello dei tizi che erano in piazza a roma
Magari mi sbaglieró ma raggiungeremo facilmente i 10000 casi giornalieri indipendentemente dalle nuove regole che metteranno.
Spero che il test salivare si diffonda velocemente e che possa essere utilizzato da tanti operatori vista la sua semplicità ma non tanto per arginare la diffusione ma quanto per proteggere più velocemente le persone a rischio.
I racconti dei medici che conosco del reparto covid qui a Ca sono terrificanti per l'organizzazione che hanno... fortunatamente ci sono tanti positivi e pochi malati in condizioni serie, gli assembramenti per fare un tampone peró fanno rabbrividire.
Per quanto riguarda la Piazza di Roma conosco la tipologia degli individui, rispetto la loro opinione ma non la condivido, é entrato uno di questi in studio l'altro gg senza mascherina e si rifiutava di igienizzare le mani... l'ho messo alla porta e gli ho detto chiaramente che "qui siamo a casa mia o fai come ti dico o quelle sono le scale per scendere... non ci sono alternative e non ho tempo da perdere". É rimasto ed ha fatto il bravo... vende pietre e cianfusaglie che danno forza e altre cavolate, altri però pur nella loro negazione si adattano e seguono le regole ed è simpatico sentirli parlare. Li metto sullo stesso piano dei fobici covid che sicuramente la vivono molto peggio in un disagio continuo verso il prossimo e verso la società che li circonda.

Fermissimo
12/10/2020, 08:26
bello vedere che anche i più grandi sognatori...quelli della "Fantasia al Potere"...nel momento del bisogno devono sottostare ed anzi accettano convintamente uno stato di polizia e disposizioni restrittive con la restaurazione addirittura della delazione ossia della possibilità di denunciare anonimamente i comportamenti scorretti dei vicini

non contesto nulla, sono cose che ho sempre saputo, in mancanza di altre soluzioni...al panico, al terrore si reagisce con l'abolizione istintiva di ogni socialità e si pensa a salvare la pelle

quindi d'ora in poi si dovrà dire: io sono un antifascista, in tempo di pace ma non in tempo di guerra, di pandemia, di catastrofi naturali, di cause di forza maggiore etc. etc.

macheamico6
12/10/2020, 08:54
In Italia il massimo giornaliero dei nuovi contagi lo registrammo il 21 Marzo con 6554. Una sola altra volta finimmo sopra i 6mila, il 26 Marzo con 6.202.
Relativamente ai nuovi contagi, più o meno tutte le nazioni per questa seconda ondata registrano numeri più alti della prima, e in alcuni casi enormemente più alti: in Francia punta massima giornaliera di nuovi contagi 27mila contro 7600, UK 17500 contro 7800, Spagna 14mila contro 10800, Russia 12800 contro 11600.
Da noi, pur avendo anticipato l'esplosione della pandemia in Primavera di circa un mese/un mese e mezzo e quindi era più logico aspettarsi la seconda ondata prima degli altri, è invece accaduto il contrario poiché siamo risaliti con qualche settimana di ritardo rispetto ad altri Paesi, e la punta massima di questa seconda ondata, 5724 di ieri l'altro Sabato 10, risulta ancora inferiore ai 6554 di sette mesi fa.
Ora, a parte i dati di ieri Domenica 11 e quelli di oggi Lunedì 12, che come tutte le Domeniche e i Lunedì sono stati/saranno più bassi, sarà importante vedere come saranno quelli di questa settimana: sarebbe auspicabile che la curva inizi a piegare verso il basso, ma temo che non sarà così e, anche se l'incremento sta rallentando, sarà inevitabile ritoccare il massimo del 21 Marzo.
Ma dato che in ogni situazione cerco di scovare un motivo che ci induca in ottimismo, dico che il nostro nuovo massimo non sarà molto più alto di quello attuale, al contrario di altri Paesi dov'è stato del triplo o del quadruplo della punta max registrata in Primavera.
Ora, vero è che adesso si fanno tantissimi tamponi in più rispetto a qualche mese fa, e molti dei nuovi contagiati sono completamente asintomatici, ma questo vale da noi come in ogni altro Paese della Terra.

Se ci mantenessimo per tutto l'inverno su 10.000 contagi e 50 morti giornalieri con un numero di TI da tenere sotto le 2000 unità (se meglio sarà ancora meglio) potremmo salvare capra e cavoli ossia non fermare le attività economiche, pur se ridotte, e contenere il virus entro numeri accettabili

Per fare questo purtroppo abbiamo solo lo strumento della mascherina obbligatoria...ed ovviamente un po' di senso civico come per esempio evitare di frequentare gente se si hanno anche minimi sintomi (brividi, un po' di raucedine, naso tappato, qualche starnuto casuale)...tutte cose che probabilmente non evolveranno in COVID ma la prudenza non è mai troppa e non costa niente
Andrea, io non credo che ci arriveremo a 10mila, e comunque spero proprio che non dovremo portarci dietro per tutto l'Inverno dei dati giornalieri intorno alla nuova punta massima. Insomma, come sempre o quasi sempre accade, una volta raggiunto il picco la curva dovrebbe piegare in discesa, e speriamo che cio' avverrà anche stavolta, e il più velocemente possibile. Sia per noi che per tutte le nazioni che sono nell'emisfero boreale, c'è però la variabile data dall'influenza stagionale, che potrebbe far impennare i dati. C'è solo da sperare che l'influenza quest'anno non sia particolarmente aggressiva, in modo tale da non interagire pesantemente con il Covid.

Relativamente ai ricoverati in terapia intensiva, per i quali a inizio Aprile registrammo un massimo superiore a 4mila allorché avevamo dai 600 ai quasi mille decessi giornalieri e che, dopo essere scesi a circa 40 a fine Luglio, sono adesso 420, credo... spero che non si risalga a 2mila, ma a molto molto meno.

Sono invece perfettamente d'accordo sul numero giornaliero dei decessi: speriamo di riuscire a contenerli in un numero giornaliero intorno a 50. Ricordo che attualmente ne abbiamo 30 con dato in incremento, e che il massimo giornaliero, da brivido, lo registrammo il 27 Marzo con 969: erano i tristi giorni delle autocolonne militari....

Oh, intendiamoci bene, chiaramente non ho nessuna competenza specifica per dire quello che ho detto: mi baso soltanto sull'osservazione dei dati e quindi sulla storicità dei numeri, oltreché su mie sensazioni che sin dall'inizio di questa pandemia mi hanno indotto a previsioni personali che spesso si sono rivelate poi azzeccate.

massimio
12/10/2020, 09:36
intanto in una scuola media di reggio Emilia gli alunni possono entrare solo ed esclusivamente se dotati della mascherine fornite dal buon elkann, che chiaramente fornisce gratuitamente la scuola ad ogni alunno….chi si presenta con mascherine diverse se ne deve tornare a casa...non aggiungo altro, ed eviteró di reintromettermi in questa discussione. Ho semplicemente il disgusto e la Nausea, forse saró POSITIVO anche io?

navigator
12/10/2020, 09:53
intanto in una scuola media di reggio Emilia gli alunni possono entrare solo ed esclusivamente se dotati della mascherine fornite dal buon elkann, che chiaramente fornisce gratuitamente la scuola ad ogni alunno….chi si presenta con mascherine diverse se ne deve tornare a casa...non aggiungo altro, ed eviteró di reintromettermi in questa discussione. Ho semplicemente il disgusto e la Nausea, forse saró POSITIVO anche io?

Anche nella scuola di mia figlia si possono usare solo quelle fornite dall'istituto. Quelle fatte in tnt comprato e cucito da mia moglie non vanno bene....si possono sino al cancello.

Monacograu
12/10/2020, 09:53

Fonte?

massimio
12/10/2020, 10:09
Fonte?

mia sorella che vive a reggio Emilia e ha 3 figli in etá scolastica, puó bastare?

Fermissimo
12/10/2020, 10:20
Fonte?

sono state fatte porcate in ambito sanitario (valvole cardiache difettose impiantate lo stesso, operazioni non necessarie fatte per avere i rimborsi, sottrazione di milioni di fondi in Vaticano etc.)...può essere mai possibile che ora nella gestione di questa emergenza tutti diventino angioletti?

offenderemmo la nostra intelligenza a pensare che tutti fanno le cose in maniera disinteressata...o purtroppo con competenza...

comunque l'idea che i nostri peggiori avversari siano costretti con i loro soldini a pagare parte dello stipendio di CR7 mi inebria

massimio
12/10/2020, 10:39
Anche nella scuola di mia figlia si possono usare solo quelle fornite dall'istituto. Quelle fatte in tnt comprato e cucito da mia moglie non vanno bene....si possono sino al cancello.

ah ecco….fonte?

macheamico6
12/10/2020, 10:50
Migliaia di bus porteranno stipati ragazzi e lavoratori a stretto contatto e con superfici toccate e ritoccate da tutti, questi ragazzi torneranno a casa dai genitori a stretto contatto che andranno a lavoro e avranno altri contatti....é solo in esempio ma la catena di trasmissione non é possibile interromperla. Quello che si dovrebbe fare è creare delle corsie preferenziali per i soggetti a rischio prevalentemente anziani ed istruirli a come gestire i contatti in casa e comportarsi all'esterno. Discoteche ok chiuderle ma poi i ragazzi si incontrano da altre mille parti... e sarebbe disumano non farli socializzare e fare sport.

Basterebbe che una parte delle famiglie, diciamo una metà, magari pure a turno per un max di due studenti, facesse come me che abito in provincia e ho mio figlio di 16 anni che frequenta un liceo in un altro paese distante una 20na di km: quest'anno niente abbonamento al pullman degli studenti, perché lo accompagniamo e lo andiamo a riprendere io o mia moglie.
Quando si ritrova con gli amici, lo fanno in piccoli gruppetti di massimo 6/7, sempre con la mascherina e distanziati per quanto possibile, e comunque mai in luoghi particolarmente affollati o, peggio ancora, in locali da movida. Capisco però che abitando in un piccolo centro, circondato da altrettanti piccoli centri (siamo all'interno del fermano, e comunque il capoluogo che è a 25km conta 35mila persone), è molto più facile rispetto ai ragazzi che vivono nelle città.

Desmonio
12/10/2020, 11:02
scusa macheamico6 ma a cosa serve portarlo in macchina e andarlo a riprendere se poi tanto a scuola magari non rispettano le regole al 100% e pure quando esce con gli amici che fai hai un drone e lo segui?
Entra comunque in contatto con persone che hanno preso il pullman ... o il treno... e hanno toccato corrimano, maniglie ecc ecc...
Secondo me e ripeto SECONDO ME il solo evitargli il viaggio in pullman è utile come la forchetta per il brodo

Rebel County
12/10/2020, 11:03
mia sorella che vive a reggio Emilia e ha 3 figli in etá scolastica, puó bastare?

non vorrei fare il cacacazzi, ma la storia pare diversa
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/18/ho-chiesto-alla-scuola-di-non-dare-mascherine-usa-e-getta-ai-miei-figli-fatelo-anche-voi/5935620/

massimio
12/10/2020, 11:19
non vorrei fare il cacacazzi, ma la storia pare diversa
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/18/ho-chiesto-alla-scuola-di-non-dare-mascherine-usa-e-getta-ai-miei-figli-fatelo-anche-voi/5935620/

rebel ma hai letto l'articolo? che c'é di diverso scusa?ogni preside o rettore puó fare coe cazzo gli pare. Da mia sorella non li fanno entrare. Punto

Rebel County
12/10/2020, 11:25
rebel ma hai letto l'articolo? che c'é di diverso scusa?ogni preside o rettore puó fare coe cazzo gli pare. Da mia sorella non li fanno entrare. Punto

si ma questo e' un problema che deve gestire l'assessore all'educazione, puntare il dito su FCA nel giro di imbecillita dei vari presidi e' una forzatura gratuita, pure Luxottica e' stata contrattualizzata a fare mascherine

macheamico6
12/10/2020, 11:31
scusa @macheamico6 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25371) ma a cosa serve portarlo in macchina e andarlo a riprendere se poi tanto a scuola magari non rispettano le regole al 100% e pure quando esce con gli amici che fai hai un drone e lo segui?
Entra comunque in contatto con persone che hanno preso il pullman ... o il treno... e hanno toccato corrimano, maniglie ecc ecc...
Secondo me e ripeto SECONDO ME il solo evitargli il viaggio in pullman è utile come la forchetta per il brodo

Ben detto, è poco utile per te, ma per me no, e comunque è l'unica situazione nella quale posso intervenire.
In pullman sono in una trentina (ma temo anche di più) in 15mq, e toccano superfici comuni. A scuola sono in 19 in 30mq, in classe stanno ben distanziati e non possono scambiarsi neanche una penna. Nel liceo di mio figlio le regole sono ferree, e valgono anche al di fuori dell'edificio e fino al cancello della scuola, e i controlli vengono fatti altroché.
Chiaramente ciò non è garanzia di non contagio, ma intanto sono 400 ragazzi e ad oggi non si è registrato nessun caso :slayer:

Quando esce con gli amici ovviamente non gli posso/voglio andar dietro, ma come ho scritto prima in un paesetto di 2300 anime è facile seguirne direttamente o indirettamente i comportamenti, e comunque qui la variabile decisiva è la fiducia che merita/riponi il/nel figlio, alla stregua delle raccomandazioni di evitare alcool, droghe e compagnie poco raccomandabili.
Sta di fatto che quando entrambi usciamo in paese, per quant'è piccolo e per come è costruito (anzi, ci schiaffo pure una foto dato che è "uno dei borghi più belli d'Italia"), capita sempre di incrociarlo o di vederlo da lontano, ed è sempre in piccoli gruppetti dove non girano o stazionano vcini e tengono tutti la mascherina. Poi, oh, se va al parco a pomiciare con una ragazzetta....

268307

navigator
12/10/2020, 12:15
Basterebbe che una parte delle famiglie, diciamo una metà, magari pure a turno per un max di due studenti, facesse come me che abito in provincia e ho mio figlio di 16 anni che frequenta un liceo in un altro paese distante una 20na di km: quest'anno niente abbonamento al pullman degli studenti, perché lo accompagniamo e lo andiamo a riprendere io o mia moglie.
Quando si ritrova con gli amici, lo fanno in piccoli gruppetti di massimo 6/7, sempre con la mascherina e distanziati per quanto possibile, e comunque mai in luoghi particolarmente affollati o, peggio ancora, in locali da movida. Capisco però che abitando in un piccolo centro, circondato da altrettanti piccoli centri (siamo all'interno del fermano, e comunque il capoluogo che è a 25km conta 35mila persone), è molto più facile rispetto ai ragazzi che vivono nelle città.

Si ma immaginati in una grossa città(ma anche media) dove il trasporto pubblico é fondamentale se tutti si mettessero ad accompagnare il figli a scuola e riprenderli...sarebbe un disastro insostenibile per il traffico oltre che impossibile per chi ha orari di lavoro non compatibili.

Desmonio
12/10/2020, 12:39
Ben detto, è poco utile per te, ma per me no, e comunque è l'unica situazione nella quale posso intervenire.
In pullman sono in una trentina (ma temo anche di più) in 15mq, e toccano superfici comuni. A scuola sono in 19 in 30mq, in classe stanno ben distanziati e non possono scambiarsi neanche una penna. Nel liceo di mio figlio le regole sono ferree, e valgono anche al di fuori dell'edificio e fino al cancello della scuola, e i controlli vengono fatti altroché.
Chiaramente ciò non è garanzia di non contagio, ma intanto sono 400 ragazzi e ad oggi non si è registrato nessun caso :slayer:

Quando esce con gli amici ovviamente non gli posso/voglio andar dietro, ma come ho scritto prima in un paesetto di 2300 anime è facile seguirne direttamente o indirettamente i comportamenti, e comunque qui la variabile decisiva è la fiducia che merita/riponi il/nel figlio, alla stregua delle raccomandazioni di evitare alcool, droghe e compagnie poco raccomandabili.
Sta di fatto che quando entrambi usciamo in paese, per quant'è piccolo e per come è costruito (anzi, ci schiaffo pure una foto dato che è "uno dei borghi più belli d'Italia"), capita sempre di incrociarlo o di vederlo da lontano, ed è sempre in piccoli gruppetti dove non girano o stazionano vcini e tengono tutti la mascherina. Poi, oh, se va al parco a pomiciare con una ragazzetta....

268307

Se per quello pure io vivo in un paese di 3000 anime e mia figlia va a scuola in un istituto a 10 minuti da casa dove ci sono 1600 studenti e finora nessun caso ma le regole ferree fino al cancello e poi fuori dal cancello "fate vobis" sono un po' traballanti... anche se ora il dpcm ci smarrona di nuovo con sta cazzo di mascherina e bla bla bla
Ma io dico, facciamolo tutti sto coviddi almeno ci leviamo il pensiero e via verso nuove infezioni

macheamico6
12/10/2020, 12:40
Si ma immaginati in una grossa città(ma anche media) dove il trasporto pubblico é fondamentale se tutti si mettessero ad accompagnare il figli a scuola e riprenderli...sarebbe un disastro insostenibile per il traffico oltre che impossibile per chi ha orari di lavoro non compatibili.

certo certo, in città non sarebbe possibile

Se per quello pure io vivo in un paese di 3000 anime e mia figlia va a scuola in un istituto a 10 minuti da casa dove ci sono 1600 studenti e finora nessun caso ma le regole ferree fino al cancello e poi fuori dal cancello "fate vobis" sono un po' traballanti... anche se ora il dpcm ci smarrona di nuovo con sta cazzo di mascherina e bla bla bla
Ma io dico, facciamolo tutti sto coviddi almeno ci leviamo il pensiero e via verso nuove infezioni
l'immunità di gregge è una possibilità, comenò, però mi chiedo il perché alcuni dei politici che la perseguivano o comunque se ne erano dichiarati a favore, hanno poi cambiato idea in fretta una volta contagiati: chiedere info a Bolsonaro e Johnson, tanto per non fare nomi....

Desmonio
12/10/2020, 12:47
certo certo, in città non sarebbe possibile

l'immunità di gregge è una possibilità, comenò, però mi chiedo il perché alcuni dei politici che la perseguivano o comunque se ne erano dichiarati a favore, hanno poi cambiato idea in fretta una volta contagiati: chiedere info a Bolsonaro e Johnson, tanto per non fare nomi....

ma a me dei politici me ne frega abbastanza meno di un niente. Io personalmente preferirei farlo, sviluppare gli anticorpi e poi ciao ciao.
tanto sono giovane, bello, in piena salute... che vuoi che sia ??? un raffreddore!!!
e comunque tanti contagiati e pochi morti, mi sa che morire di covid non va più di moda o sono finiti i soldi?

Monacograu
12/10/2020, 13:07

Guarda che non ero ne ironico ne provocatorio. Volevo saperlo per approfondire.
Anche nella scuola dei miei figli (privata) entrano con la mascherina che gli diamo noi e poi la cambiano con quella che gli da la scuola, ma non vedo il problema. Quindi chiedevo la fonte per capirci meglio.

sono state fatte porcate in ambito sanitario (valvole cardiache difettose impiantate lo stesso, operazioni non necessarie fatte per avere i rimborsi, sottrazione di milioni di fondi in Vaticano etc.)...può essere mai possibile che ora nella gestione di questa emergenza tutti diventino angioletti?

offenderemmo la nostra intelligenza a pensare che tutti fanno le cose in maniera disinteressata...o purtroppo con competenza...
a

Non mi sembra di aver affermato nulla di tutto questo Andrea

Fermissimo
12/10/2020, 13:24
Guarda che non ero ne ironico ne provocstorio. Volevo saperlo per approfondire.
Anche nella scuola dei miei figli (provata) entrano con la mascherina che gli diamo noi e poi la cambiano con quella che gli da la scuola, ma non vedo il too problema. Quindi chiedevo la fonte per capirci meglio.

Non mi sembra di aver affermato nulla di tutto questo Andrea

riaffermavo semplicemente...ma il mio timore non è il business (alla fine queste mascherine chi avrebbe potuto produrle se non chi aveva linee riconvertibili e grossi numeri produttivi nelle potenzialità?)...è il cavalcare il terrore...Speranza che dice "nulla sarà come prima" è una cosa che non accetto...sembra, ma voglio sbagliarmi, che già sappia che nulla deve tornare come prima, come se glielo avesse detto qualcuno...per me 1 anno, 2 anni, 3 anni possono pure essere persi...ma voglio ritornare alla possibilità di manifestare il dissenso; vedo/temo che per il potere sia una accattivante abitudine quella di non avere più rompicoglioni (dai no-vax ai no-Covid, alle sardine, ai Greta etc. non faccio distinzioni)

uno sprisciatello come Speranza non ha la statura morale di dire una frase del genere di suo...questo mi preoccupa

invece noi dobbiamo fare il meglio proprio per tornare a come eravamo prima...tenendo magari quelle poche buone abitudini che abbiamo imparato ma mandando al diavolo tutto il resto delle limitazioni di socializzazione

minchia non si vede più una fica in giro con queste mascherine...si può immaginare al più:cry:

_sabba_
12/10/2020, 13:52
A volte meglio che la tengano su (la mascherina) perché speri sia una bella gnocca, ma quando se la toglie vanno via gli ormoni per una settimana...

:laugh2:

Desmonio
12/10/2020, 13:57
per fortuna non è obbligatoria la mascherina sul "di dietro" :risate2:

268307

ma quanti tamponi hanno fatto?

macheamico6
12/10/2020, 14:53
posso risponderti solo per mio figlio: zero

Desmonio
12/10/2020, 14:58
posso risponderti solo per mio figlio: zero

ok quindi non hai la certezza che ci sia qualche contagiato :oook:

Monacograu
12/10/2020, 15:01
riaffermavo semplicemente...ma il mio timore non è il business (alla fine queste mascherine chi avrebbe potuto produrle se non chi aveva linee riconvertibili e grossi numeri produttivi nelle potenzialità?)...è il cavalcare il terrore...Speranza che dice "nulla sarà come prima" è una cosa che non accetto...sembra, ma voglio sbagliarmi, che già sappia che nulla deve tornare come prima, come se glielo avesse detto qualcuno...per me 1 anno, 2 anni, 3 anni possono pure essere persi...ma voglio ritornare alla possibilità di manifestare il dissenso; vedo/temo che per il potere sia una accattivante abitudine quella di non avere più rompicoglioni (dai no-vax ai no-Covid, alle sardine, ai Greta etc. non faccio distinzioni)

uno sprisciatello come Speranza non ha la statura morale di dire una frase del genere di suo...questo mi preoccupa

invece noi dobbiamo fare il meglio proprio per tornare a come eravamo prima...tenendo magari quelle poche buone abitudini che abbiamo imparato ma mandando al diavolo tutto il resto delle limitazioni di socializzazione

minchia non si vede più una fica in giro con queste mascherine...si può immaginare al più:cry:

Sono in molti a parlare di new normal, bisogna vedere cosa intendesse con quella frase (nel senso che non lo so cosa abbia detto esattamente).
Personalmente sono contro la politica del terrore ma anche contro il terrore che sia tutta una macchinazione dei poteri forti

PS di fiche ne vedevi poche pure prima :lingua:, almeno adesso puoi dire che non è a causa tua :senzaundente:

massimio
12/10/2020, 15:25
Sono in molti a parlare di new normal, bisogna vedere cosa intendesse con quella frase (nel senso che non lo so cosa abbia detto esattamente).
Personalmente sono contro la politica del terrore ma anche contro il terrore che sia tutta una macchinazione dei poteri forti

PS di fiche ne vedevi poche pure prima :lingua:, almeno adesso puoi dire che non è a causa tua :senzaundente:

:risate2:

Monacograu
12/10/2020, 15:43
Fili, io non mi sono mai permesso di dare dello stupido al prossimo, perché non capisce i contenuti,

Non ti ho dato dello stupido, ero canzonatorio…non si capiva dalla faccina?

Io ho pubblicato una cosa letta in rete che ironizza su cosa potrebbe accadere ad un manifestante che, beccatosi il covid, dovesse incontrare in ospedale un medico negazionista e sostieni che

Uscirsene con certi temi, certi messaggi alla vigilia di una manifestazione.....visto il tema della stessa, e che bada bene....nn me ne strafrega una cippa....
Cosa vuoi che mi importi se questi o quelli manifestano....so benissimo cm funzionano certi ambienti e certe dinamiche ....
se scrivi all interno di una discussione, visto tt i precedenti quello che scrivi....lo fai per provocare....punto...

Quindi io quando sono ironico provoco, bene.
Mentre quando tu scrivi

268275

Non mi stai offendendo ma sei canzonatorio…:cipenso: … perché per te il rispetto è basilare…

Si può pensarla in maniera differente, e andare d accordo...l ho già scritto

Infine, mi rimane oscuro questo tuo ultimo passaggio, e non per colpa dei puntini e delle parole senza vocali

....e credimi sulla parola...cm persona essere di tutto.. ma nn sono né un pacifico....né tantomeno un fesso...

Niente, ti ho letto e riletto, ma più del tuo post mi ritrovo in quanto scritto da "fili'":

massi69
12/10/2020, 16:38
Non ti ho dato dello stupido, ero canzonatorio…non si capiva dalla faccina?

Io ho pubblicato una cosa letta in rete che ironizza su cosa potrebbe accadere ad un manifestante che, beccatosi il covid, dovesse incontrare in ospedale un medico negazionista e sostieni che

Quindi io quando sono ironico provoco, bene.
Mentre quando tu scrivi

Non mi stai offendendo ma sei canzonatorio…:cipenso: … perché per te il rispetto è basilare…

Infine, mi rimane oscuro questo tuo ultimo passaggio, e non per colpa dei puntini e delle parole senza vocali

Niente, ti ho letto e riletto, ma più del tuo post mi ritrovo in quanto scritto da "fili'":

Non devi cambiare le carte in tavola...
I miei scritti, ...canzonatorii..:biggrin3:sono successivi al tuo messaggio...dove alludi alla mia difficoltà di comprensione...
Al messaggio 5073...io ti ho solo scritto , scherzando, di mangiare leggero, perché poi fai brutti sogni...
sei tu nel messaggio successivo, 5076..a cominciare le belligeranze:biggrin3:..perciò nn rigirare le responsabilità :biggrin3:
Cmq, nulla di grave...
I problemi sono altri, ti chiedo scusa lo stesso io...
Oggi sono contento che dopo 2 settimane ho fatto un bel giretto in moto... aria freddina e bei colori:dubbio:

Monacograu
12/10/2020, 16:42
Non devi cambiare le carte in tavola...
I miei scritti, ...canzonatorii..:biggrin3:sono successivi al tuo messaggio...dove alludi alla mia difficoltà di comprensione...
Al messaggio 5073...io ti ho solo scritto , scherzando, di mangiare leggero, perché poi fai brutti sogni...
sei tu nel messaggio successivo, 5076..a cominciare le belligeranze:biggrin3:..perciò nn rigirare le responsabilità :biggrin3:

Appunto, solo che quando scherzi te, canzoni, quando lo faccio io, offendo, curioso :senzaundente:

Cmq, nulla di grave...
I problemi sono altri, ti chiedo scusa lo stesso io...

Bene, ci siamo chiariti :oook:

Fermissimo
12/10/2020, 17:38
oggi siamo a circa 6000 contagi (se normalizziamo al numero di tamponi dei giorni feriali) pertanto quota 10.000 è dietro l'angolo

z4fun
12/10/2020, 18:33
la cosa che più mi rattrista è vedere i più piccoli non poter giocare tra loro, andare a scuola come se si fosse in ospedale e dover tenere la mascherina tutto il giorno (proprio bene non farà a lungo andare)

immaginate il primo giorno di scuola per un bimbo alla prima elementare o all'asilo, zero contatti

per fortuna non ho figli

Fermissimo
12/10/2020, 19:04
la cosa che più mi rattrista è vedere i più piccoli non poter giocare tra loro, andare a scuola come se si fosse in ospedale e dover tenere la mascherina tutto il giorno (proprio bene non farà a lungo andare)

immaginate il primo giorno di scuola per un bimbo alla prima elementare o all'asilo, zero contatti

per fortuna non ho figliÈ un periodo infame non vi è dubbio...

Monacograu
12/10/2020, 21:03

per fortuna non ho figli

Non lo immagino, l’ho vissuto, mio figlio è andato in 1 elementare quest’anno (la piccola è al secondo anno di materna)...ovvio che sarebbe meglio senza mascherina e con il contatto fisico, ma i bambini sono stupefacenti anche in questi casi...

ABCDEF
12/10/2020, 21:35
E anche se fosse ,mi guarderei bene dallo scriverlo... e dall usare questo per offenderlo....
Si può pensarla in maniera differente, e andare d accordo...l ho giÃ* scritto

la mia frase si riferiva alla foto che hai postato e alle domande ivi poste. aggiungo, a maggior compimento del mio pensiero, che ribadisco, che non è la domanda da sola , magari posta con umiltÃ* e priva di ogni sottinteso, la domanda pura, diciamo, quella fatta per ottenere informazioni su qualcosa che non si sa, che deve essere giudicata, ma la domanda che sottintende un senso di superioritÃ*, una risposta che giÃ* si conosce, una domanda retorica, insomma, che può ottenere , anzi, spesso ottiene, il giudizio negativo.

e quella era una serie di domande poste in quel modo

E io volutamente ho usato un tono ..canzonatorio....
nel rispondere, e non offensivo
io non volevo essere offensivo e non ho espresso alcun tipo di giudizio: ho solo "filosoficamente " affermato ciò che a me appare evidente

non voglio assolutam,ente provocare, e penso si possa andare daccordo anche se non si è daccordo tanto quanto te

Assolutamente non mi sento vicino idealmente a nn di loro, tantomeno condivido modi e temi di esprimere il dissenso.

ne sono contento e , in fondo, non sorpreso

Mi da solo fastidio il giudizio, giusto o sbagliato che sia cio che manifestano, di chi non è d accordo con loro ....
La supponenza e il voler denigrare a priori, di questi....solo perché c è qualcuno che non accetta le smisurate norme fin qui diramate, fino a ieri si , domani no, fino a 10, no facciamo 9 e 1/2 ecc ecc....
se si limitassero a questo discuterei amabilmente con loro e forse su qualche punto potrei essere perfino daccordo

Tanto finora , nulla è certo, veicolazione, chi contrae o no il virus , il perché alcuni sviluppano complicazioni e altri no...
Percio, il dover continuare a sentire alcuni emeriti cretini...che per legge debbano continuare ad avere ingerenza sulla altrui vita.....permettimi, ma mi sono veramente stancato....
Dimostrassero , certamente e scientificamente cio che affermano.... che ci si ammala solo perche non indossa la mascherina....
Non che questa limita o può limitare....
Che il motivo per cui si contrae il virus non è una predisposizione genetica o uno stato deficitario del sistema immunitario... ma l assenza di mascherina...

mai sentito gente, almeno di un minimo livello di preparazione, che affermasse questo...ma magari tu si, e, nel caso, sarei daccordo con te nel dire che dicono stupidaggini

Fugheremo ogni dubbio negazionista così....

certamente no

Ora sai benissimo anche tu, che qualsiasi siano le domande che io possa pormi e porre... visto cio che mi hai scritto....questo non potrÃ* mai trovare una risposta certa ,immediata ed esaustiva.....perché, non so tu, ma io, non siedo al posto di comando, non conosco tt le carte, sul tavolo e il mio punto di vista è di parecchi piani sotto quello di chi è all interno di certi ambienti....
Però, che questa..chiamala cm vuoi....epidemia, pandemia ecc ecc....sia solo un problema in ambito sanitario, io ne ci credo, bisogna avere le fette di prosciutto sopra gli occhi per farlo, ne l ho mai creduto sin dall inizio...
E che questa venga usata per calmierare, stoppare , regolamentare uno sviluppo non più controllabile e sostenibile per molti aspetti di cio che si vive ...
Nessuno me lo toglierÃ* dalla testa....

Per me, che ho le fette di prosciutto sugli occhi (vedi che un giudizio lo esprimi anche tu?!?) questa cosa qui è un problema sanitario serissimo...che comporta un problema economico e sociale serissimi...ed è il motivo vero per cui vengono messe in atto certe misure...tu pensi che sia solo il mezzo...un pretesto...ecco la differenza

Ora a proposito della tuo ultimo scritto....

Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui.»
occhio che il mondo è pieno di sofisti che dicono di credere nella maieutica

sempre imhoimhoimho

e ribadisco, sempre senza nessuna offesa...non era mia intenzione

Magari mi sbaglieró ma raggiungeremo facilmente i 10000 casi giornalieri indipendentemente dalle nuove regole che metteranno.
Spero che il test salivare si diffonda velocemente e che possa essere utilizzato da tanti operatori vista la sua semplicità ma non tanto per arginare la diffusione ma quanto per proteggere più velocemente le persone a rischio.
I racconti dei medici che conosco del reparto covid qui a Ca sono terrificanti per l'organizzazione che hanno... fortunatamente ci sono tanti positivi e pochi malati in condizioni serie, gli assembramenti per fare un tampone peró fanno rabbrividire.
Per quanto riguarda la Piazza di Roma conosco la tipologia degli individui, rispetto la loro opinione ma non la condivido, é entrato uno di questi in studio l'altro gg senza mascherina e si rifiutava di igienizzare le mani... l'ho messo alla porta e gli ho detto chiaramente che "qui siamo a casa mia o fai come ti dico o quelle sono le scale per scendere... non ci sono alternative e non ho tempo da perdere". É rimasto ed ha fatto il bravo... vende pietre e cianfusaglie che danno forza e altre cavolate, altri però pur nella loro negazione si adattano e seguono le regole ed è simpatico sentirli parlare. Li metto sullo stesso piano dei fobici covid che sicuramente la vivono molto peggio in un disagio continuo verso il prossimo e verso la società che li circonda.

non ho nulla contro simpatici cazzari, contro violenti e soprafattori si :oook:

In Italia il massimo giornaliero dei nuovi contagi lo registrammo il 21 Marzo con 6554. Una sola altra volta finimmo sopra i 6mila, il 26 Marzo con 6.202.
Relativamente ai nuovi contagi, più o meno tutte le nazioni per questa seconda ondata registrano numeri più alti della prima, e in alcuni casi enormemente più alti: in Francia punta massima giornaliera di nuovi contagi 27mila contro 7600, UK 17500 contro 7800, Spagna 14mila contro 10800, Russia 12800 contro 11600.
Da noi, pur avendo anticipato l'esplosione della pandemia in Primavera di circa un mese/un mese e mezzo e quindi era più logico aspettarsi la seconda ondata prima degli altri, è invece accaduto il contrario poiché siamo risaliti con qualche settimana di ritardo rispetto ad altri Paesi, e la punta massima di questa seconda ondata, 5724 di ieri l'altro Sabato 10, risulta ancora inferiore ai 6554 di sette mesi fa.
Ora, a parte i dati di ieri Domenica 11 e quelli di oggi Lunedì 12, che come tutte le Domeniche e i Lunedì sono stati/saranno più bassi, sarà importante vedere come saranno quelli di questa settimana: sarebbe auspicabile che la curva inizi a piegare verso il basso, ma temo che non sarà così e, anche se l'incremento sta rallentando, sarà inevitabile ritoccare il massimo del 21 Marzo.
Ma dato che in ogni situazione cerco di scovare un motivo che ci induca in ottimismo, dico che il nostro nuovo massimo non sarà molto più alto di quello attuale, al contrario di altri Paesi dov'è stato del triplo o del quadruplo della punta max registrata in Primavera.
Ora, vero è che adesso si fanno tantissimi tamponi in più rispetto a qualche mese fa, e molti dei nuovi contagiati sono completamente asintomatici, ma questo vale da noi come in ogni altro Paese della Terra.

Andrea, io non credo che ci arriveremo a 10mila, e comunque spero proprio che non dovremo portarci dietro per tutto l'Inverno dei dati giornalieri intorno alla nuova punta massima. Insomma, come sempre o quasi sempre accade, una volta raggiunto il picco la curva dovrebbe piegare in discesa, e speriamo che cio' avverrà anche stavolta, e il più velocemente possibile. Sia per noi che per tutte le nazioni che sono nell'emisfero boreale, c'è però la variabile data dall'influenza stagionale, che potrebbe far impennare i dati. C'è solo da sperare che l'influenza quest'anno non sia particolarmente aggressiva, in modo tale da non interagire pesantemente con il Covid.

Relativamente ai ricoverati in terapia intensiva, per i quali a inizio Aprile registrammo un massimo superiore a 4mila allorché avevamo dai 600 ai quasi mille decessi giornalieri e che, dopo essere scesi a circa 40 a fine Luglio, sono adesso 420, credo... spero che non si risalga a 2mila, ma a molto molto meno.

Sono invece perfettamente d'accordo sul numero giornaliero dei decessi: speriamo di riuscire a contenerli in un numero giornaliero intorno a 50. Ricordo che attualmente ne abbiamo 30 con dato in incremento, e che il massimo giornaliero, da brivido, lo registrammo il 27 Marzo con 969: erano i tristi giorni delle autocolonne militari....

Oh, intendiamoci bene, chiaramente non ho nessuna competenza specifica per dire quello che ho detto: mi baso soltanto sull'osservazione dei dati e quindi sulla storicità dei numeri, oltreché su mie sensazioni che sin dall'inizio di questa pandemia mi hanno indotto a previsioni personali che spesso si sono rivelate poi azzeccate.

culo :senzaundente:

anche nella mia azienda si possono usare solo quelle fornite dall'azienda stessa, perchè il responsabile della sicurezza vuole essere certo che si usino presidi certificati...non so chi li produce

mah: se io fossi il responsabile della scuola vorrei avere una posizione inattaccabile , nel caso la mamma di turno si sognasse mai di denunciarmi perchè il bimbo si è infettato. La stringente osservanza di protocolli sarebbe la mia unica ancora di salvezza.

per quanto riguarda il "fuori", mi vuoi dire che il tanto decantato buon senso non è poi così buono?

okkio che poi così si giustifica chi prende provvedimenti restrittivi :)

a proposito di buon senso, giovedì sera alle 8 sono passato da campo de fiori...:wacko:

concludo con un (almeno spero) sorriso :)

https://www.youtube.com/watch?v=xuy8-nlcLV8

Desmonio
13/10/2020, 06:41
mah: se io fossi il responsabile della scuola vorrei avere una posizione inattaccabile , nel caso la mamma di turno si sognasse mai di denunciarmi perchè il bimbo si è infettato. La stringente osservanza di protocolli sarebbe la mia unica ancora di salvezza.

per quanto riguarda il "fuori", mi vuoi dire che il tanto decantato buon senso non è poi così buono?

Ma certo hai ragione, io pure in azienda richiedo il rispetto totale delle regole e delle restrizioni. Anche perchè se un mio dipendente si ammala per i cavoli suoi e poi porta il virus in azienda.... sono cavoli miei!!! Darebbero la colpa a me di tutto quanto con conseguenze poco piacevoli.

roby89
13/10/2020, 07:46
Ma si può fare i selfie senza mascherine con gente a caso ??

macheamico6
13/10/2020, 09:05
addè voijo ridé

ABCDEF
13/10/2020, 10:59

è allo studio un dpcm che lo consente nel caso il coefficiente di fregn sia maggiore o uguale a 7

nel caso sia inferiore, non sussistendo motivi oggettivi per correre il rischio, il tuo sarebbe considerato comportamento antisociale e punito ai sensi del codice del buon senso art.12 comma c, con isolamento fiduciario da 8 a 20 giorni

roby89
13/10/2020, 11:27
Mi pare ottimo e comprensibile

_sabba_
13/10/2020, 11:28
Con in aggiunta una patch LBGTQ+ da applicare obbligatoriamente alla maglietta.....

Girmet
13/10/2020, 12:45
Sapete se ci sono casi di multe per chi non rispetta l'obbligo di indossare la maschirina anche all'aperto?

macheamico6
13/10/2020, 13:00
non lo sappiamo, ma sappiamo che tra poco fioccheranno: si dice che alle FdO sia stato dato il tuo indirizzo....

Fermissimo
13/10/2020, 14:08
fra un po' si richiude tutto...:cry:

massimio
13/10/2020, 14:19
sto leggendo il decreto……………………………………………………………………………………………:ph34r:

macheamico6
13/10/2020, 14:27
cazzata, non si richiude proprio niente, e il grafico dalla prossima settimana inizierà a piegare verso il basso

ABCDEF
13/10/2020, 15:22
cazzata, non si richiude proprio niente, e il grafico dalla prossima settimana inizierà a piegare verso il basso

...è un po' la storia del tuo gingillo :)

:papa:

https://cdn-img-q.facciabuco.com/284/1588c3ia0e-ahahahahahahahaha-vaccata_b.jpg

Rebel County
13/10/2020, 15:37
Vicino infame per te solo le lame e supposte di catrame

massimio
13/10/2020, 15:49

:papa:

https://cdn-img-q.facciabuco.com/284/1588c3ia0e-ahahahahahahahaha-vaccata_b.jpg

:risate2:

Fermissimo
13/10/2020, 16:04

nel piegare verso il basso, oramai, sei un'autorità...non posso fare altro che crederti:w00t:

_sabba_
13/10/2020, 16:40
Mi allontano dal discorso....

Monacograu
13/10/2020, 17:22

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=268364&stc=1

:)

macheamico6
13/10/2020, 17:26

nel piegare verso il basso, oramai, sei un'autorità...non posso fare altro che crederti:w00t:
andate a cagare,
e comunque attenti alle nipoti.... :D

Mi allontano dal discorso....

fai bene, e faresti ancora meglio a metterti tra flag e fermissimo :cool:

massi69
13/10/2020, 18:22
la mia frase si riferiva alla foto che hai postato e alle domande ivi poste. aggiungo, a maggior compimento del mio pensiero, che ribadisco, che non è la domanda da sola , magari posta con umiltÃ* e priva di ogni sottinteso, la domanda pura, diciamo, quella fatta per ottenere informazioni su qualcosa che non si sa, che deve essere giudicata, ma la domanda che sottintende un senso di superioritÃ*, una risposta che giÃ* si conosce, una domanda retorica, insomma, che può ottenere , anzi, spesso ottiene, il giudizio negativo.

e quella era una serie di domande poste in quel modo

Quindi mi stai dando del ...salviniano..:biggrin3:

io non volevo essere offensivo e non ho espresso alcun tipo di giudizio: ho solo "filosoficamente " affermato ciò che a me appare evidente

non voglio assolutam,ente provocare, e penso si possa andare daccordo anche se non si è daccordo tanto quanto te

Assolutamente, tu mai lo sei stato, ho scritto il messaggio a te ma non eri tu il destinatario......ma una sponda....un fratello maggiore , il capobastone dv ci si va a lamentare...:biggrin3: acqua passata, discorso chiarito cn l interessato:dubbio::oook:

Per me, che ho le fette di prosciutto sugli occhi (vedi che un giudizio lo esprimi anche tu?!?) questa cosa qui è un problema sanitario serissimo...che comporta un problema economico e sociale serissimi...ed è il motivo vero per cui vengono messe in atto certe misure...tu pensi che sia solo il mezzo...un pretesto...ecco la differenza

Io non ho scritto , giudicandoti in anticipo, dicendo che hai le "fette di prosciutto sugli occhi"..
sicuramente è serissimo , il problema sanitario che il virus ha presentato....
Ma il continuare , stoicamente, a voler vedere solo quello come parte preponderante.....è non voler vedere ciò che è la situazione.....
Se il problema sanitario non fosse stato così grave e ...persistente....mai si sarebbero potute prendere certe decisioni sia in ambito politico che economico, che generano cio che a molti non sta bene....sia appunto in ambito politico ed economico....
Non è l indossare o no la mascherina....è il contorno, le limitazioni che impongono che favoriscono alcuni...esempio..
Che nesso ha l epidemia con il voler favorire a tt i costi i pagamenti elettronici? Sara per la banconota che trasporta il virus?

https://youtu.be/vrTYb2WNvpg

Se lo scrivo io, sono complottista , perché figuriamoci se si creano percorsi e comportamenti..interessati....alla questione da parte di ....qualcuno....
È altruismo per il prossimo...
Pero, qualcuno , in aula , lo rammenta a tutti....perciò, non è che le mie siamo proprio...fantasie....
Ora, so benissimo che anche questo, cavalchera l onda cm molti altri, è magari fuori , e cerca altre mangiatoie....
Pero, la questione...è un po....dubbia...

occhio che il mondo è pieno di sofisti che dicono di credere nella maieutica

sempre imhoimhoimho

Fili, io per la...verità o la ragione, quando non ho le idee molto chiare... praticamente sempre:biggrin3:, mi capita sovente di porre al prossimo, in questo caso, tu, interrogativi su cui ho modo di ...e mi sembra di avertelo già scritto, ...elucubrare ... come hai scritto tu , il mio pensiero, anche se l altrui pensiero è in antitesi o parzialmente discordante a cio che sento.....
Non penso che questo sia maieutico...:biggrin3:

armageddon
13/10/2020, 20:21
è allo studio un dpcm che lo consente nel caso il coefficiente di fregn sia maggiore o uguale a 7

nel caso sia inferiore, non sussistendo motivi oggettivi per correre il rischio, il tuo sarebbe considerato comportamento antisociale e punito ai sensi del codice del buon senso art.12 comma c, con isolamento fiduciario da 8 a 20 giorni

per una facile comprensione dei più sostituirei il comma c con comma a cus dò

ABCDEF
13/10/2020, 22:00
Quindi mi stai dando del ...salviniano..:biggrin3:

Assolutamente, tu mai lo sei stato, ho scritto il messaggio a te ma non eri tu il destinatario......ma una sponda....un fratello maggiore , il capobastone dv ci si va a lamentare...:biggrin3: acqua passata, discorso chiarito cn l interessato:dubbio::oook:

Io non ho scritto , giudicandoti in anticipo, dicendo che hai le "fette di prosciutto sugli occhi"..
sicuramente è serissimo , il problema sanitario che il virus ha presentato....
Ma il continuare , stoicamente, a voler vedere solo quello come parte preponderante.....è non voler vedere ciò che è la situazione.....
Se il problema sanitario non fosse stato così grave e ...persistente....mai si sarebbero potute prendere certe decisioni sia in ambito politico che economico, che generano cio che a molti non sta bene....sia appunto in ambito politico ed economico....
Non è l indossare o no la mascherina....è il contorno, le limitazioni che impongono che favoriscono alcuni...esempio..
Che nesso ha l epidemia con il voler favorire a tt i costi i pagamenti elettronici? Sara per la banconota che trasporta il virus?

https://youtu.be/vrTYb2WNvpg

Se lo scrivo io, sono complottista , perché figuriamoci se si creano percorsi e comportamenti..interessati....alla questione da parte di ....qualcuno....
È altruismo per il prossimo...
Pero, qualcuno , in aula , lo rammenta a tutti....perciò, non è che le mie siamo proprio...fantasie....
Ora, so benissimo che anche questo, cavalchera l onda cm molti altri, è magari fuori , e cerca altre mangiatoie....
Pero, la questione...è un po....dubbia...

Fili, io per la...verità o la ragione, quando non ho le idee molto chiare... praticamente sempre:biggrin3:, mi capita sovente di porre al prossimo, in questo caso, tu, interrogativi su cui ho modo di ...e mi sembra di avertelo già scritto, ...elucubrare ... come hai scritto tu , il mio pensiero, anche se l altrui pensiero è in antitesi o parzialmente discordante a cio che sento.....

sei tu che hai citato socrate, mica io

ed era lui che non si prendeva benissimo coi sofisti, e sempre lui che teorizzava la maieutica, anche perchè figlio di levatrice...se non ricordo male dai lontani studi di liceo

...paragone, per cortesia, risparmiamelo: per me è l'emblema dell'ignorante complottismo purtroppo raccontato bene

Fermissimo
13/10/2020, 22:05
Basta col politically correct...non possiamo essere governati da una manica di froci...serve un governo virile Zaia-Bonaccini [emoji2]

Monacograu
13/10/2020, 22:05
...

:wacko: E poi quello che mangia pesante sono io :)
:lingua:

z4fun
13/10/2020, 22:06
Il coronavirus vi fa male [emoji16]

macheamico6
13/10/2020, 22:23
quando mangio pesante non è buono starmi vicino

armageddon
13/10/2020, 22:25
quando mangio pesante non è buono starmi vicino

oggi a pranzo polenta e cinghiale,ci tengo agli addominali:cool:

Basta col politically correct...non possiamo essere governati da una manica di froci...serve un governo virile Zaia-Bonaccini [emoji2]

tu che ne sai più di altri,ma c'è un livello "leggermente positivo"?:biggrin3:

https://www.lastampa.it/spettacoli/showbiz/2020/10/13/news/coronavirus-alessia-marcuzzi-e-risultata-leggermente-positiva-1.39413366

macheamico6
13/10/2020, 23:38
https://www.lastampa.it/spettacoli/showbiz/2020/10/13/news/coronavirus-alessia-marcuzzi-e-risultata-leggermente-positiva-1.39413366 @Fermissimo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=4960) a quest'ora è un pezzo che dorme abbracciato al suo orsacchiotto di pezza

Relativamente al tuo quesito la butto lì: dal momento che sono capaci di riconoscere i cd "superdiffusori" vuol dire che in qualche modo la carica virale viene misurata, quindi il contraltare del superdiffusore, anche se non l'ho mai sentito dire, dovrebbe essere "quello leggermente positivo" alla Marcuzzi.
Pòessé???!!!!

certo, i famosi "addominali dell'amore" :senzaundente:

massi69
14/10/2020, 06:22
sei tu che hai citato socrate, mica io

ed era lui che non si prendeva benissimo coi sofisti, e sempre lui che teorizzava la maieutica, anche perchè figlio di levatrice...se non ricordo male dai lontani studi di liceo
Fili io ho citato l altro calciatore, aristoteles, quello della longobarda :biggrin3:

...paragone, per cortesia, risparmiamelo: per me è l'emblema dell'ignorante complottismo purtroppo raccontato bene
Io più che complottista, lo vedo più un gran paraculo

:wacko: E poi quello che mangia pesante sono io :)
:lingua:
Io la sera osservo un digiuno ascetico :biggrin3:
Perche poi a stomaco pieno,
Il sonno della ragione genera i mostri..

268372

macheamico6
14/10/2020, 07:41
Quanto mi secca dovermi riconoscere che c'avevo ragione.
Questa roba qua l'avevo presagita due mesi fa, allorquando chi decide per noi non se la cagava di striscio e stava a prendersi la tintarella al mare.
E adesso all'improvviso è scoppiato il bubbone.
Ma andate a cagare va....

Vogliono che la scuola inizi come da calendario.
Se ve n'è la possibilità, giusto, per carità.
Quello che non mi quadra è che sembra che si preoccupino principalmente dei banchi (ai quali hanno messo le rotelle, mica ho ben capito perché?!), e degli spazi, ovvero delle aulee.
Ma se dovranno sdoppiare le classi, ammesso che si trovino le aule oppure che facciano lezione anche al pomeriggio, non dovranno raddoppiare anche gli insegnanti?! E a parte tutte le problematiche sindacali che inevitabilmente sorgeranno, dove andranno a prendere i denari per pagare un corpo docente (più bidelli etc) raddoppiato?!
Ma non è neanche questo quello a cui voglio arrivare.

Per il trasporto scolastico come faranno?! Il famoso distanziamento sociale?! E se dovessero fare turni al pomeriggio?!
Se per chi è in città questo puo' essere un problema in qualche modo risolvibile, pensate ai bambini/ragazzi che stanno in provincia, nei piccoli paesi o addirittura in campagna.
Ho parlato con due aziende che operano nel trasporto scolastico ed entrambe, anche a nome della stragrande maggioranza dei colleghi, hanno detto che non vi è la benché minima possibilità che possano raddoppiare e neanche aumentare le corse.
Ma di questo né chi ci governa né i media mi pare che ne abbiano mai parlato.

massimio
14/10/2020, 08:25
https://www.sansalvoweb.it/news/cronaca/976804/camionista-ucraino-annegato-a-san-salvo-era-positivo-al-covid

inserito nella lista morti per covid:madoo:

Fermissimo
14/10/2020, 08:47

https://www.lastampa.it/spettacoli/showbiz/2020/10/13/news/coronavirus-alessia-marcuzzi-e-risultata-leggermente-positiva-1.39413366

ti ha già risposto più o meno il cinghiale di Servigliano :oook:

macheamico6
14/10/2020, 08:59
bisogna diffidare dei cinghiali....

Monacograu
14/10/2020, 09:04
Io la sera osservo un digiuno ascetico :biggrin3:
Perche poi a stomaco pieno,
Il sonno della ragione genera i mostri..

268372

Quindi neanche la scusa della cattiva digestione puoi utilizzare :)

massi69
14/10/2020, 09:43
Quindi neanche la scusa della cattiva digestione puoi utilizzare :)
No..
Probabilmente, però , le brutte frequentazioni, e i i condizionamenti degli altrui pensieri occulti a distanza, possono incidere sulla qualità del sonno rem :biggrin3:

Monacograu
14/10/2020, 10:27
No..
Probabilmente, però , le brutte frequentazioni, e i i condizionamenti degli altrui pensieri occulti a distanza, possono incidere sulla qualità del sonno rem :biggrin3:

Povero flag...non si merita questo tuo giudizio...:senzaundente:

massi69
14/10/2020, 11:29
Povero @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)...non si merita questo tuo giudizio...:senzaundente:
Ma va, lui lo sa che ho piacere a leggere ciò che scrive

ABCDEF
14/10/2020, 12:51
Povero flag...non si merita questo tuo giudizio...:senzaundente:

:dry:

macheamico6
14/10/2020, 13:43
Povero @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)...non si merita questo tuo giudizio...:senzaundente:
vero, flag si merita ben altro :cool::fisch:

Fermissimo
14/10/2020, 15:38
Crisanti non esclude un lockdown a Natale...io vado oltre, chiedo a questo governo di uomosessuali di indire un lockdown dal 20 Dicembre all'8 Gennaio...tanto staremmo comunque a casa

un governo che avesse occhio fino lo farebbe subito...ma questi sono occhi fino al contrario

_sabba_
14/10/2020, 16:56
In Lombardia i casi sono tantissimi, ma è anche vero che la regione è il centro nevralgico/commerciale/logistico della Nazione, e praticamente tutto (merci, ma soprattutto persone) passa da lì.
Concordo su ulteriori limitazioni durante le Festività, e il divieto assoluto di andare a sciare (uno dei giganteschi focolai iniziali di marzo), o perlomeno definire in modo molto rigido le normative al riguardo (numero contingentato di sciatori sulle piste, ma soprattutto nelle cabinovie/ovovie).
Mi dispiace per i gestori degli impianti e dell’indotto, ma se lasciano fare come per le discoteche a Ferragosto siamo a pecora un’altra volta.
Incapaci.

z4fun
14/10/2020, 17:02
da metà dicembre a metà gennaio tutti a casa [emoji16]

Io scappo prima [emoji1787]

_sabba_
14/10/2020, 17:07
Fai bene a toglierti da ‘sto marasma....
Credo che, almeno per quest’anno, sarebbe logico non intasare le piste da neve di novelli Tomba.
La Azzolina vuol mantenere i ragazzi in classe, i suoi compari hanno fatto riaprire le discoteche della riviera in pieno agosto.
Dicono che i giovani non espandono i contagi, ma guarda caso tutto è ricominciato con l’apertura delle scuole.
Probabilmente una concomitanza sfortunata.
O incapacità?

:wacko:

Fermissimo
14/10/2020, 17:14
uno coglioncello qui disse che a fine pandemia si sarebbero contati almeno 50.000 morti (3 mesi a 100 morti il giorno e ci siamo quasi)...ma fine pandemia potrebbe anche significare il 2022...qualcun'altro, novello Zangrillo, sempre qui già festeggiava lo scampato pericolo vantandosi di averci preso con i numeri...Johnny, i cavalli si vedono al palo diceva Marcello Lippi :biggrin3:

z4fun
14/10/2020, 17:34
Però nei conteggi dei morti hanno messo e metteranno dentro "di tutto e di più" mi sa...

Se saltano anche le vacanze di natale per ristoranti ed albergatori ci sarà da piangere a livello occupazione [emoji849]

Fermissimo
14/10/2020, 17:49
Però nei conteggi dei morti hanno messo e metteranno dentro "di tutto e di più" mi sa...

Se saltano anche le vacanze di natale per ristoranti ed albergatori ci sarà da piangere a livello occupazione [emoji849]

lo scorporo lo si farà a tempo debito (se si farà)...col metodo attuale toccheremo quella cifra

attenzione, ci saranno dei morti anche dovuti a reazioni avverse date dal vaccino stesso, il giorno che ci sarà se ci sarà...ma vi anticipo che non ci sarà lo stesso clamore della vecchietta di 88 anni morta per essersi reinfettata una seconda volta (uno dei 22 casi su 38,5 milioni di positivi al Mondo)...anzi forse voi di quei morti verrete a sapere poco o nulla

Monacograu
15/10/2020, 08:42
Non "frequentando" il settore, se non tramite qualche amico prezzolato pakato da poteri fotti :), apprezzo molto le analisi del sole 24 ore, sin dai tempi del lockdown (https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/?utm_source=fasciahp#)

In questo grafico, in particolare, è evidente come, in valore assoluto, i "casi" siano superiori paragonabili al periodo del lock down, con un numero di persone in isolamento domiciliare addirittura superiore di qualche miglia di unità (circa 86.000 oggi contro i circa 81.000 di marzo).
La vera differenza la fanno però, sui numeri, il numero di ricoverati (5.500 oggi contro i 29.000 di marzo) e, soprattutto, le terapie intensive (500 vs 4.000)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=268385&stc=1

Non conosco le capacità delle terapie intensive, ma sento dire che in alcune zone si comincia ad arrivare a saturazione.
Il grafico sotto rappresenta, invece, il dettaglio per regione

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=268386&stc=1

Magari sbaglio, ma penso/spero che con un'attenta gestione della cosa da parte nostra (utilizzo delle mascherine, distanziamento, ...) e di chi ha in carico la gestione della cosa (gestione intelligente della scuola, chiusure mirate, protezione delle fasce più a rischio,...) il lockdown sia evitabile

urasch
15/10/2020, 09:20
ma se esce il vaccino voi siete sicuri di farlo? siate onesti

Monacograu
15/10/2020, 09:28
ma se esce il vaccino voi siete sicuri di farlo? siate onesti

Io sì

_sabba_
15/10/2020, 09:31
Io no.

Fermissimo
15/10/2020, 09:37
Non "frequentando" il settore, se non tramite qualche amico prezzolato pakato da poteri fotti :), apprezzo molto le analisi del sole 24 ore, sin dai tempi del lockdown (https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/?utm_source=fasciahp#)

In questo grafico, in particolare, è evidente come, in valore assoluto, i "casi" siano superiori paragonabili al periodo del lock down, con un numero di persone in isolamento domiciliare addirittura superiore di qualche miglia di unità (circa 86.000 oggi contro i circa 81.000 di marzo).
La vera differenza la fanno però, sui numeri, il numero di ricoverati (5.500 oggi contro i 29.000 di marzo) e, soprattutto, le terapie intensive (500 vs 4.000)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=268385&stc=1

Non conosco le capacità delle terapie intensive, ma sento dire che in alcune zone si comincia ad arrivare a saturazione.
Il grafico sotto rappresenta, invece, il dettaglio per regione

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=268386&stc=1

Magari sbaglio, ma penso/spero che con un'attenta gestione della cosa da parte nostra (utilizzo delle mascherine, distanziamento, ...) e di chi ha in carico la gestione della cosa (gestione intelligente della scuola, chiusure mirate, protezione delle fasce più a rischio,...) il lockdown sia evitabile

wishful thinking...:oook:

ABCDEF
15/10/2020, 09:39
lo scorporo lo si farà a tempo debito (se si farà)...col metodo attuale toccheremo quella cifra

attenzione, ci saranno dei morti anche dovuti a reazioni avverse date dal vaccino stesso, il giorno che ci sarà se ci sarà...ma vi anticipo che non ci sarà lo stesso clamore della vecchietta di 88 anni morta per essersi reinfettata una seconda volta (uno dei 22 casi su 38,5 milioni di positivi al Mondo)...anzi forse voi di quei morti verrete a sapere poco o nulla

mah, io credo che le già ad oggi stringenti attività di farmacovigilanza, saranno monitorate al quadrato.
Che poi le cosa non sia conosciuta dalla casalinga di voghera, ci sta, (e fra le casalinghe di voghera metto anche la stragrande maggioranza di giornalisti e opinionisti che popolano le pagine dei quotidiani, dei siti internet e via dicendo) , ma dal direttore del distretto sanitario di voghera nord (me lo invento) certamente si

e nel caso gli eventi avversi (non parlo neanche di reazioni, e sai cosa intendo) fossero numerosi, le procedure ci sono

no?

macheamico6
15/10/2020, 09:47
Ieri si è stabilita per l'ennesima volta la punta massima dei nuovi contagi giornalieri nel mondo: 381mila contro i 371mila del 10 Ottobre.
Anche in Italia, come del resto in tanti altri Paesi, la giornata di ieri ha stabilito il record dei nuovi contagi dall'inizio della pandemia: 7332 contro la precedente punta massima del 21 Marzo che era di 6554.

Da noi pur con questi numeri da record, che evidentemente sono da rapportare all'elevato numero di tamponi che in Primavera non venivano fatti in quanto non si faceva neanche in tempo a seppellire i morti, i numeri dei decessi e dei ricoverati nelle terapie intensive e nei reparti di degenza, ancorché in sensibile aumento, permangono lontanissimi da quelli che venivano registrati a Marzo e Aprile:
ieri 43 morti, punta massima per questa seconda ondata della pandemia, contro la triste giornata record del 27 Marzo nella quale morirono 969 malati; ieri 539 ricoverati in terapia intensiva, anche qui punta massima per la seconda ondata, contro i più di 4000 di inizio Aprile.

Credo che i più di 7mila di ieri siano destinati a crescere oggi, e domani su oggi, al punto che potremmo toccare i 9mila. Poi dopo le giornate di Sab Dom e Lun nelle quali verranno registrati numeri più bassi, la prossima settimana avremo il vero banco di prova. Se la crescita dovesse arrestarsi, e anche se per qualche giorno non dovessimo registrare una diminuzione dei nuovi contagi in presenza di un numero costante di tamponi, riusciremo ad evitare un nuovo lockdown. In caso contrario....
Ma ricordiamo una cosa: dipenderà unicamente dai nostri comportamenti, ovvero mascherina/distanziamento/igiene.
Chiaramente i no-mask la pensano in tutt'altra maniera....

roby89
15/10/2020, 09:51
Comunque voglio vedere quanti hanno più di 6 sedie in cucina...... non c'era bisogno del dpcm per le restrizioni nelle abitazioni private

Fermissimo
15/10/2020, 09:51
mah, io credo che le già ad oggi stringenti attività di farmacovigilanza, saranno monitorate al quadrato.
Che poi le cosa non sia conosciuta dalla casalinga di voghera, ci sta, (e fra le casalinghe di voghera metto anche la stragrande maggioranza di giornalisti e opinionisti che popolano le pagine dei quotidiani, dei siti internet e via dicendo) , ma dal direttore del distretto sanitario di voghera nord (me lo invento) certamente si

e nel caso gli eventi avversi (non parlo neanche di reazioni, e sai cosa intendo) fossero numerosi, le procedure ci sono

no?

Tu forse cerchi troppo, l’amore, l’utopia
ma l’importante è una che ci stia (cit.) :w00t:

duncan
15/10/2020, 09:53
https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-europa/
Io leggo questo e sono sempre più convinto che qualcosa non torna.
9,73% di decessi.....le ipotesi sono due:
Siamo scemi oppure bugiardi.

ABCDEF
15/10/2020, 09:53
Tu forse cerchi troppo, l’amore, l’utopia
ma l’importante è una che ci stia (cit.) :w00t:

gino paoli è a rischio per età e comorbidità :senzaundente:

massimio
15/10/2020, 10:16

fiftyfifty

macheamico6
15/10/2020, 10:19
Azzardo due possibili spiegazioni:
Dopo Cina e SudCorea noi siamo stati il primo Paese nel quale la pandemìa si è diffusa in modo aggressivo (i reali numeri della Cina non li sapremo mai, mentre in Corea hanno chiuso tutto e subito, anche se ho dei sospetti anche sui loro numeri). La malattia era sconosciuta, e abbiamo pesantemente pagato lo scotto di fare da apripista al mondo intero. Le altre nazioni sono "partite" un mese/un mese e mezzo dopo di noi.
Abbiamo già parlato tantissime volte della non univocità tra i vari Paesi nella classificazione dei decessi: evidentemente c'è chi nel contatore della pandemia ricomprende tutti quello morti CON il Covid, mentre altri si limitano a registrare quelli deceduti PER il Covid in assenza di altre patologie. Da noi se uno aveva contratto il virus, ancorché asintomatico, e muore perché si schianta con l'auto, pare, e dico pare, che venga registrato come deceduto per il Covid e quindi vada a finire nel calderone della pandemia.
D'altronde, in mancanza di un protocollo univoco da parte dell'OMS....

Al di là di tutto, e quindi delle varie tabelle, tabelline, grafici, e raffronti tra nazioni, sembra che la mortalità si aggiri attualmente intorno all'1%.
A chi si ostina a sostenere che il Covid è grave quanto o poco più dell'influenza stagionale, ricordo ancora una volta che l'indice di mortalità della "normale influenza" è dello 0,08%.

Fermissimo
15/10/2020, 10:24
Azzardo due possibili spiegazioni:
Dopo Cina e SudCorea noi siamo stati il primo Paese nel quale la pandemìa si è diffusa in modo aggressivo (i reali numeri della Cina non li sapremo mai, mentre in Corea hanno chiuso tutto e subito, anche se ho dei sospetti anche sui loro numeri). La malattia era sconosciuta, e abbiamo pesantemente pagato lo scotto di fare da apripista al mondo intero. Le altre nazioni sono "partite" un mese/un mese e mezzo dopo di noi.
Abbiamo già parlato tantissime volte della non univocità tra i vari Paesi nella classificazione dei decessi: evidentemente c'è chi nel contatore della pandemia ricomprende tutti quello morti CON il Covid, mentre altri si limitano a registrare quelli deceduti PER il Covid in assenza di altre patologie. Da noi se uno aveva contratto il virus, ancorché asintomatico, e muore perché si schianta con l'auto, pare, e dico pare, che venga registrato come deceduto per il Covid e quindi vada a finire nel calderone della pandemia.
D'altronde, in mancanza di un protocollo univoco da parte dell'OMS....

Al di là di tutto, e quindi delle varie tabelle, tabelline, grafici, e raffronti tra nazioni, sembra che la mortalità si aggiri attualmente intorno all'1%.
A chi si ostina a sostenere che il Covid è grave quanto o poco più dell'influenza stagionale, ricordo ancora una volta che l'indice di mortalità della "normale influenza" è dello 0,08%.

domanda: nel 2018 un cardiopatico grave che prendeva l'influenza normale e che per questo andava in ospedale e che successivamente moriva per arresto cardiaco o per evento ischemico relato ad una fibrillazione...che diagnosi di morte avrebbe riportato? morte per influenza?

Monacograu
15/10/2020, 10:34
Credo sia inutile, senza offesa per nessuno, continuare su questo tema.
I motivi per avere dei tassi di mortalità "anomali" sono i più diversi. A marzo si facevano test di positività solo sui malati gravi/sintomatici e quindi vien da se che ci fosse un tasso di moartalità ben più alto di oggi.
Ma, imho, non credo sia questo il punto.
Il punto, a mio modestissimo avviso, è che si tratti comunque di un virus pericoloso e bisogna prendere le giuste contromisure per gestirlo.
Perdersi in chiacchiere, sempre imho e senza offesa per nessuno, sul fatto che la percentuale sia del 9% o dell'1% cambia poco. Di gente ce ne è morta per il Coronavirus, cerchiamo di difenderci nel modo migliore.

macheamico6
15/10/2020, 10:34
domanda: nel 2018 un cardiopatico grave che prendeva l'influenza normale e che per questo andava in ospedale e che successivamente moriva per arresto cardiaco o per evento ischemico relato ad una fibrillazione...che diagnosi di morte avrebbe riportato? morte per influenza?
certochénnò

ABCDEF
15/10/2020, 10:42

discorso complesso: diagnosi di morte per ischemia
icd9-cm associati (diagniosi secondaria, terziaria ecc.) comprensivi dell'infezione da virus influenzale, credo

ma credo altrettanto che la questione sia la stessa per il covid, a livello di database amministrativi degli ospedali

altra cosa sono queste infinite e discordanti analisi-database che leggiamo tutti i giorni

ma non me ne sono interessato direttamente finora.

ma con la calma , una ricerca seria , come dicevi tu, si potrà fare...presupponendo la corretta complilazione dei database

Fermissimo
15/10/2020, 10:52
Credo sia inutile, senza offesa per nessuno, continuare su questo tema.
I motivi per avere dei tassi di mortalità "anomali" sono i più diversi. A marzo si facevano test di positività solo sui malati gravi/sintomatici e quindi vien da se che ci fosse un tasso di moartalità ben più alto di oggi.
Ma, imho, non credo sia questo il punto.
Il punto, a mio modestissimo avviso, è che si tratti comunque di un virus pericoloso e bisogna prendere le giuste contromisure per gestirlo.
Perdersi in chiacchiere, sempre imho e senza offesa per nessuno, sul fatto che la percentuale sia del 9% o dell'1% cambia poco. Di gente ce ne è morta per il Coronavirus, cerchiamo di difenderci nel modo migliore.

volevo dire che se applicassimo il lodo COVID anche alla influenza normale, un nonno malato terminale che riceve e dà un abbraccio al nipotino con influenza che gli starnuta addosso durante l'ultimo abbraccio che gli dà, se muore 3 giorni dopo ed è positivo alla influenza stagionale dovrebbe essere classificato come morto per influenza...ed invece non lo è

con questa classificazione le 2 mortalità sono confrontabili, non uguali ma confrontabili...ed infatti nè i morti nè i positivi dovrebbero destare la nostra attenzione ma solo ed unicamente la disponibilità di posti T.I.

discorso complesso: diagnosi di morte per ischemia
icd9-cm associati (diagniosi secondaria, terziaria ecc.) comprensivi dell'infezione da virus influenzale, credo

ma credo altrettanto che la questione sia la stessa per il covid, a livello di database amministrativi degli ospedali

altra cosa sono queste infinite e discordanti analisi-database che leggiamo tutti i giorni

ma non me ne sono interessato direttamente finora.

ma con la calma , una ricerca seria , come dicevi tu, si potrà fare...presupponendo la corretta complilazione dei database

parlo anche della nostra propria percezione...un parente terminale lo classifichi morto per quella patologia e mai ti sogneresti di pensare che sia morto per l'influenza...con questo non voglio diminuire la gravità del COVID ma voglio riportare l'attenzione sll'impatto, non di poco conto, che la normale influenza ha per accelerare alcune morti nonchè per mettere a letto milioni di persone con costi sociali evitabili

ABCDEF
15/10/2020, 11:20
volevo dire che se applicassimo il lodo COVID anche alla influenza normale, un nonno malato terminale che riceve e dà un abbraccio al nipotino con influenza che gli starnuta addosso durante l'ultimo abbraccio che gli dà, se muore 3 giorni dopo ed è positivo alla influenza stagionale dovrebbe essere classificato come morto per influenza...ed invece non lo è

con questa classificazione le 2 mortalità sono confrontabili, non uguali ma confrontabili...ed infatti nè i morti nè i positivi dovrebbero destare la nostra attenzione ma solo ed unicamente la disponibilità di posti T.I.

parlo anche della nostra propria percezione...un parente terminale lo classifichi morto per quella patologia e mai ti sogneresti di pensare che sia morto per l'influenza...con questo non voglio diminuire la gravità del COVID ma voglio riportare l'attenzione sll'impatto, non di poco conto, che la normale influenza ha per accelerare alcune morti nonchè per mettere a letto milioni di persone con costi sociali evitabili

non è che si fanno le campagne per la vaccinazione (in quel caso disponibile) per nulla ;)

come ben sai

Fermissimo
15/10/2020, 11:29
non è che si fanno le campagne per la vaccinazione (in quel caso disponibile) per nulla ;)

come ben sai

...io sono ormai 22 anni che mi vaccino...e per quest'anno mi sono raccomandato a 2 miei amici farmacisti gay (giuro) di procurarmelo appena possibile...sono disposto a tutto:w00t:

ABCDEF
15/10/2020, 11:30
...io sono ormai 22 anni che mi vaccino...e per quest'anno mi sono raccomandato a 2 miei amici farmacisti gay (giuro) di procurarmelo appena possibile...sono disposto a tutto:w00t:

_sabba_
15/10/2020, 11:35
22 anni di frequentazione di quella farmacia........
Sai che mi metti un po’ in ansia?

duncan
15/10/2020, 11:45
Secondo me tra mortalità del 9,73% dell'Italia e del 3,68% della Spagna, c'è molto da chiedersi e da chiedere....

Monacograu
15/10/2020, 11:47

Prenotato oggi tramite ASL, appuntamento per il 4 dicembre per farlo. Se i tuoi spacciatori fanno prima prendilo anche per me...ma loro li paghi te :ph34r:

...

nostra attenzione ma solo ed unicamente la disponibilità di posti T.I.

...

Mi sembra fosse proprio quello che cercavo di mettere in evidenza nel mio posto con i grafici del Sole24Ore

Fermissimo
15/10/2020, 11:57
22 anni di frequentazione di quella farmacia........
Sai che mi metti un po’ in ansia?

lavorano in 2 farmacie diverse...li ho messo in competizione :biggrin3:

Girmet
15/10/2020, 12:15
Secondo me tra mortalità del 9,73% dell'Italia e del 3,68% della Spagna, c'è molto da chiedersi e da chiedere....

Spiegati meglio

ABCDEF
15/10/2020, 12:44
lavorano in 2 farmacie diverse...li ho messo in competizione :biggrin3:

si stanno prendendo a borsettate

roby89
15/10/2020, 13:35
268392

....

macheamico6
15/10/2020, 13:44
Di gente ce ne è morta per il Coronavirus, cerchiamo di difenderci nel modo migliore.
Infatti io che c'ho due cani troppo buoni, quasi coglioni, tant'è che fanno le feste pure ai ladri che vengono a svaligiarmi casa, adesso prendo altri due cagnacci, però feroci :oook:

Fermissimo
15/10/2020, 16:43
vi faccio una domanda: a livello mondiale siamo o non siamo nel bel mezzo di una pandemia?
ve ne faccio un'altra: siete consapevoli che come ogni altra influenza di estate scompare o quasi e di inverno si manifesta da Ottobre a Marzo?
infine l'ultima: siete consapevoli che così come stiamo adesso avremmo di media almeno 100 morti al giorno per 5/6 mesi?

ascoltate solo gli scienziati...qui mi pare ce ne sia qualcuno che vi parla gratis senza farvi nemmeno spendere i 375 euro più IVA di una loro consulenza:w00t:

le attuali misure non funzionano perchè il distanziamento sociale è impossibile...ed unito all'alta virulenza del coronavirus fa si che le misure da prendere siano altre:

1) tutti gli over 60 o categorie a rischio a casa e isolati da rapporti stretti financo con i familiari esterni (come ha fatto Alberto con i suoi che passava e gli buttava il pane dalla macchina :biggrin3:)...reddito del 75% garantito oppure prepensionamento per chi ha contributi versati già significativi (35 o più anni)

2) obbligo vero di mascherina KN95 con prelievo forzoso delle eventuali multe

3) coinvolgimento diretto delle forze militari in azione di pattugliamento e repressione dei comportamenti a rischio...almeno per 3 mesi

4) lezioni a casa ed interrogazioni contingentate a scuola

il presunto danno economico di mantenere o mandare in pensione gli over 60 non è nulla rispetto ad un secondo lock-down

macheamico6
15/10/2020, 17:04
Oggi morirà il 1.100.000° malato di Covid.

Il 10 Aprile morì il 100.000°
il 25 Aprile morì il 200.000°
il 14 Maggio morì il 300.000°
il 6 Giugno morì il 400.000°
il 27 Giugno morì il 500.000°
il 18 Luglio morì il 600.000°
il 4 Agosto morì il 700.000°
il 21 Agosto morì l'800.000°
l'8 Settembre morì il 900.000°
il 27 Settembre morì il milionesimo
tra poche ore morirà il 1.100.000°

Quindi 15 giorni per i secondi 100mila, 19 giorni per i terzi, 23 giorni per i quarti, 21 giorni per i quinti, 21 giorni per i sesti, 17 giorni per i settimi, 17 per gli ottavi, 17 giorni per i noni, 19 giorni per i decimi, infine 18 giorni per gli undicesimi 100mila.
Un solo giorno in meno per 100mila morti tradotto in % vale comunque oltre il 5, ovviamente in peggioramento, nel senso che per sommare 100mila morti ci si è messo meno tempo.
Era dal 700.000° morto che i dati non andavano in peggioramento, e ciò nonostante il "contributo" dei primi tre Paesi in classifica, ancorché stabili su questo triste podio, non ha più le dimensioni che aveva fino ad Agosto (allorquando i loro numeri risultavano più dei 2/3 del totale mondiale).

Fermissimo
15/10/2020, 17:56
Oggi morirà il 1.100.000° malato di Covid.

Il 10 Aprile morì il 100.000°
il 25 Aprile morì il 200.000°
il 14 Maggio morì il 300.000°
il 6 Giugno morì il 400.000°
il 27 Giugno morì il 500.000°
il 18 Luglio morì il 600.000°
il 4 Agosto morì il 700.000°
il 21 Agosto morì l'800.000°
l'8 Settembre morì il 900.000°
il 27 Settembre morì il milionesimo
tra poche ore morirà il 1.100.000°

Quindi 15 giorni per i secondi 100mila, 19 giorni per i terzi, 23 giorni per i quarti, 21 giorni per i quinti, 21 giorni per i sesti, 17 giorni per i settimi, 17 per gli ottavi, 17 giorni per i noni, 19 giorni per i decimi, infine 18 giorni per gli undicesimi 100mila.
Un solo giorno in meno per 100mila morti tradotto in % vale comunque oltre il 5, ovviamente in peggioramento, nel senso che per sommare 100mila morti ci si è messo meno tempo.
Era dal 700.000° morto che i dati non andavano in peggioramento, e ciò nonostante il "contributo" dei primi tre Paesi in classifica, ancorché stabili su questo triste podio, non ha più le dimensioni che aveva fino ad Agosto (allorquando i loro numeri risultavano più dei 2/3 del totale mondiale).Il morto n. 1.100.000 ti manda cordialmente al diavolo...

_sabba_
15/10/2020, 18:04
vi faccio una domanda: a livello mondiale siamo o non siamo nel bel mezzo di una pandemia?
ve ne faccio un'altra: siete consapevoli che come ogni altra influenza di estate scompare o quasi e di inverno si manifesta da Ottobre a Marzo?
infine l'ultima: siete consapevoli che così come stiamo adesso avremmo di media almeno 100 morti al giorno per 5/6 mesi?

ascoltate solo gli scienziati...qui mi pare ce ne sia qualcuno che vi parla gratis senza farvi nemmeno spendere i 375 euro più IVA di una loro consulenza:w00t:

le attuali misure non funzionano perchè il distanziamento sociale è impossibile...ed unito all'alta virulenza del coronavirus fa si che le misure da prendere siano altre:

1) tutti gli over 60 o categorie a rischio a casa e isolati da rapporti stretti financo con i familiari esterni (come ha fatto Alberto con i suoi che passava e gli buttava il pane dalla macchina :biggrin3:)...reddito del 75% garantito oppure prepensionamento per chi ha contributi versati già significativi (35 o più anni)

3) coinvolgimento diretto delle forze militari in azione di pattugliamento e repressione dei comportamenti a rischio...almeno per 3 mesi

il presunto danno economico di mantenere o mandare in pensione gli over 60 non è nulla rispetto ad un secondo lock-down
Sono praticamente d’accordo su tutto, ma aumenterei leggermente il target (età) delle persone a rischio, quindi porrei l’obbligo (o quantomeno il consiglio) alle persone over settanta.
Il motivo è semplice, e mi spiego.
Grazie alla strega malefica (la professoressa Fornero) e al suo compare Marione il Montone, moltissime persone sono costrette a lavorare ben oltre la soglia dei sessant’anni, e se non hanno i 38 anni di contributi per la “famigerata” (quanto giusta) Quota 100, molto difficilmente potranno smettere di uscire di casa, o comunque operare, per prendere i soldini per arrivare a fine mese.
Non credo proprio che il governo abbia una idea così brillante di utilizzare i soldi del Recovery Fund (o del MES se i 5S mollano l’osso) per aiutare i lavoratori over sessanta.
Come per tante altre cose, di questa gente se ne fregano bellamente (per fortuna c’è ancora Quota 100 a fare un pochettino di giustizia), ma è evidente che la vorrebbero eliminare (la Quota 100) al più presto, anche prima della sua scadenza naturale (se potessero, lo avrebbero già fatto).
Quindi (con questo governo) dobbiamo escludere i prepensionamenti mirati (che in una situazione come questa, concordo, avrebbero un senso) e speriamo che più persone approfittino della Quota 100, che tralaltro non è stata utilizzata in elevate percentuali perché la gente è spesso troppo avida (ahimè), e non accetta di avere una penalizzazione (più o meno grande) sull’importo della pensione, per cui preferiscono lavorare fino a maturare i quasi 43 anni (di contributi), oppure arrivare ai 67 di età.
Non andrebbero in pensione lo stesso, anche con una remotissima (impossibile) disposizione del governo al riguardo, per cui non è applicabile.

z4fun
15/10/2020, 18:10

il presunto danno economico di mantenere o mandare in pensione gli over 60 non è nulla rispetto ad un secondo lock-downGlielo dici tu a tutti gli over 60?come minimo ti tagliano a pezzi [emoji1787]

le KN95 a 5 euro l'una da cambiare ogni giorno? Bella idea

pensi che i ragazzini rispetterebbero queste regole stando perennemente a distanza? Niente baci? Niente sesso?

non vuoi essere uno dei 100 morti al giorno? Regolati di conseguenza

non vuoi regolarti? Potresti essere uno dei 100 morti al giorno, famiglia compresa

Sono 5 mesi che frequento bar, ristoranti, alberghi, viaggi, aerei, riunioni con estranei e così via, possibile che sia così facile ammalarsi? Forse vivendo alla cazzo

stesso discorso per altre 3 persone che viaggiano ogni settimana in mezza Europa per lavoro, controllate regolarmente con tampone settimanale

macheamico6
16/10/2020, 05:21
Ieri numeri da record, sia in Italia che nel resto del mondo. Ma ormai ogni giorno vede superare le punte massime del giorno precedente.
E' brutto dirlo, e magari sarò oggetto di insulti, ma se anche la prossima settimana dovesse confermarsi l'attuale trend, un lockdown immediato di un paio di settimane potrebbe evitarcene uno ben più lungo e pesante tra un paio di mesi.
Purtroppo non avranno mai il coraggio di farlo!!!
Come fai a richiudere gli italiani in casa un'altra volta anche se per un breve periodo, dal momento che c'è ancora chi crede sia tutto un complotto, magari per favorire il business delle mascherine... se c'è chi sostiene che imporre la mascherina stessa e altre misure volte al contenimento dei contagi equivalga a una dittatura tipo NordCorea... se c'è ancora chi crede che non si possano prendere tali misure per un virus pericoloso appena un pelo di più dell'influenza stagionale.
C'è il rischio concreto che, come peraltro già da più parti paventato, a fine anno ci rinchiuderanno in casa altri uno/due/tre mesi come in Primavera mentre gli ospedali scoppieranno di malati e torneremo a contare centinaia di morti al giorno, e allora rimpiangeremo che non l'abbiano fatto prima, perché sarebbe bastato un periodo più breve dal momento che la diffusione del Covid era ancora a livelli fronteggiabili.
Forse vi siete dimenticati che abbiamo rinfacciato per mesi a Conte di aver aspettato fino 10 Marzo per chiudere l'Italia, quand'invece avrebbe avuto il dovere di farlo due settimane prima???!!!!

Fermissimo
16/10/2020, 06:16
Glielo dici tu a tutti gli over 60?come minimo ti tagliano a pezzi [emoji1787]

le KN95 a 5 euro l'una da cambiare ogni giorno? Bella idea

pensi che i ragazzini rispetterebbero queste regole stando perennemente a distanza? Niente baci? Niente sesso?

non vuoi essere uno dei 100 morti al giorno? Regolati di conseguenza

non vuoi regolarti? Potresti essere uno dei 100 morti al giorno, famiglia compresa

Sono 5 mesi che frequento bar, ristoranti, alberghi, viaggi, aerei, riunioni con estranei e così via, possibile che sia così facile ammalarsi? Forse vivendo alla cazzo

stesso discorso per altre 3 persone che viaggiano ogni settimana in mezza Europa per lavoro, controllate regolarmente con tampone settimanale...io so solo una cosa...che se aumentano i contagi in America è colpa di Trump...se aumentano i contagi nel Regno Unito è colpa di Johnson...se aumentano i contagi in Russia è colpa di Putin...se aumentano i contagi in Brasile è colpa di Bolsonaro...ma, se aumentano i contagi in Italia è colpa nostra

Sono abituato a ragionare con la mia testa e dico che l'Italia ha fatto male prima, ha fatto male durante (De Luca e Campania in testa), e sta facendo male adesso

massimio
16/10/2020, 06:48
intanto de luca ha chiuso tutte le universitá e le scuole...come se l'educazione e i GIOVANI fossero il problema:madoo:

macheamico6
16/10/2020, 07:52
Io non sono in grado di dire se DeLuca abbia fatto bene o male, ma una roba mi pare quantomeno singolare, per non dire assurda.
L'ultimo DPCM recita a chiare note che ogni regione ha la facoltà di emanare misure ancora più stringenti qualora ne ravvisasse la necessità.
E invece nonostante potesse farlo, tantopiù che la Campania viaggia a mille nuovi contagi giornalieri, adesso Conte e la Azzolina contestano la decisione di DeLuca.
Mah....

navigator
16/10/2020, 08:16
Stiamo parlando di scuola...non bar cinema o locali, la scuola non deve mai chiudere.

Fermissimo
16/10/2020, 08:23
Io non sono in grado di dire se DeLuca abbia fatto bene o male, ma una roba mi pare quantomeno singolare, per non dire assurda.
L'ultimo DPCM recita a chiare note che ogni regione ha la facoltà di emanare misure ancora più stringenti qualora ne ravvisasse la necessità.
E invece nonostante potesse farlo, tantopiù che la Campania viaggia a mille nuovi contagi giornalieri, adesso Conte e la Azzolina contestano la decisione di DeLuca.
Mah....

il ritorno al lock-down è la certificata sconfitta della politica (voglio essere bipartisan)...la macchietta De Luca non dice che il numero di TI in Campania è rimasto sostanzialmente lo stesso in questi mesi

la Campania ha un indice di contagio scolastico dello 0.075%, quello nazionale è più alto (0.080%)...i ragazzi che non andranno a scuola avranno comportamenti più virtuosi fuori? non saranno più esposti a rischio frequentando la città?

è uno schifo vivere in una nazione dove per avere la patente di buono basta schifare la merda (politicamente il duo Meloni-Salvini)...è questa la madre di tutti i problemi...non ci si ispira più a modelli alti tentando di emularli o superarli ma si mostra solo che si è meglio dell'infimo...della serie "picchio mia moglie ma sono meglio del mio vicino di casa che la picchia e si ubriaca pure"

e Conte è l'esempio più eccelso di una banderuola che avalla le leggi salviniane ed un anno dopo ne avalla la abolizione...e sono sicuro che con un altro cambio di vento a 180° tornerebbe di nuovo su posizioni sovraniste se i suoi padroni glielo imponessero

Ogni azione, anche giusta, viene contestata solo per ragioni politiche, per esempio, a riguardo dell'ospedale costruito nell'area EXPO che molti per ragioni politiche appunto hanno sbeffeggiato perchè non serviva più, ora che dicono? Se una cosa è buona, se una cosa è utile bisogna riconoscerlo

PowerRoss
16/10/2020, 08:52

Brevemente.

la 1 è OK nel concetto. no prepensionamenti ma reddito garantito fino alla fine dell'emergenza. E magari soglia di età un pelo più alta.

la 2 è una cazzata doppia (bastano e avanzano gli obblighi che abbiamo già)

la 3 è boh... c'hanno provato per anni a coinvolgere i militari nell'ordine pubblico. Mi pare che la cosa non funzioni. Dovrebbero potenziare le FFOO (non solo per l'emergenza virus...)

la 4 è una vaccata incommentabile...

Senza offesa eh...

Ieri numeri da record, sia in Italia che nel resto del mondo. Ma ormai ogni giorno vede superare le punte massime del giorno precedente.
E' brutto dirlo, e magari sarò oggetto di insulti, ma se anche la prossima settimana dovesse confermarsi l'attuale trend, un lockdown immediato di un paio di settimane potrebbe evitarcene uno ben più lungo e pesante tra un paio di mesi.
Come fai a richiudere gli italiani in casa un'altra volta anche se per un breve periodo, dal momento che c'è ancora chi crede sia tutto un complotto, magari per favorire il business delle mascherine... se c'è chi sostiene che imporre la mascherina stessa e altre misure volte al contenimento dei contagi equivalga a una dittatura tipo NordCorea... se c'è ancora chi crede che non si possano prendere tali misure per un virus pericoloso appena un pelo di più dell'influenza stagionale.
C'è il rischio concreto che, come peraltro già da più parti paventato, a fine anno ci rinchiuderanno in casa altri uno/due/tre mesi come in Primavera mentre gli ospedali scoppieranno di malati e torneremo a contare centinaia di morti al giorno, e allora rimpiangeremo che non l'abbiano fatto prima, perché sarebbe bastato un periodo più breve dal momento che la diffusione del Covid era ancora a livelli fronteggiabili.
Forse vi siete dimenticati che abbiamo rinfacciato per mesi a Conte di aver aspettato fino 10 Marzo per chiudere l'Italia, quand'invece avrebbe avuto il dovere di farlo due settimane prima???!!!!

Da dove arriva la sicurezza che un mini lockdown generale ce ne farebbe risparmiare un altro più lungo in seguito?

Dagli scienziati che si contraddicono a vicenda? (altra questione che sta facendo perdere la fiducia della gente nella scienza).

Perdonami, ma sinceramente non mi fido manco per il cazzo.

Fermissimo
16/10/2020, 09:06

un lock-down, come l'altra volta e cioè alla Italiana, minore di 4 settimane non sarebbe molto efficace purtroppo...così come stiamo adesso capra e cavoli non li salveremo facilmente comunque

_sabba_
16/10/2020, 09:12
Anche le aziende chiedono un lockdown immediato, ma più breve di quello che potrebbe andare in atto se i nostri governanti allungano i tempi (come hanno sempre fatto fino ad ora).

navigator
16/10/2020, 09:17
Non riesco veramente a capire queli effetti positivi possa avere un lockdown... non è servito nulla, dove non l'hanno fatto la situazione è come la nostra e produce danni devastanti a livello socio-economico.
Il virus dovrà fare il suo corso e basta, nessuno potra mai fermarlo, bisogna proteggere le persone a rischio, evitare posti affollati e adottare le opportune precauzioni con mascherine e disinfezione mani.

massimio
16/10/2020, 09:34
ma Lockdown de che ?ma per far Cosa?per "finire" quelle aziende che giá stanno traballando?per aumentare la follia collettiva che sta dilagando?Ma vi rendete conto che Hanno blindato pure ai giornalisti Palazzo Chigi?Dai su, non scherziamo….toglietevi sto cazzo di prosciutto Dagli Occhi e mangiatelo con due belle fette de pane e un bel Nappo de vino che é meglio

massi69
16/10/2020, 09:34
Io sarei anche favorevole altresì ad altri lockdown, magari nella prossima primavera, per contrastare le allergie ai pollini

_sabba_
16/10/2020, 09:38
Il problema è che cincischiano, cincischiano, cincischiano, poi alla fine lo faranno lo stesso e sarà lungo come l'altro, con le terrificanti conseguenze per le aziende e i lavoratori.
Se cincischiassero e basta sarebbe meglio.
Linea soft e controlli mirati, sono d'accordo, ma questi inetti ascoltano solo il ciarpame dei finti virologi terroristi (che inducono appositamente terrore) sparsi per il mondo.
I numeri sono in crescita, è innegabile, ma su 10000 casi totali (per fare un calcolo semplice) 2000 sono guariti o morti (per fortuna poche decine), per cui diventano 8000.
Di questi 8000 il 95% è asintomatico, per cui rimangono 400 persone che hanno realmente bisogno di cure, e solo il 5-10% di queste persone dovrà (purtroppo) andare in terapia intensiva.
20-40 persone ogni 10000.
La matematica non è una opinione, ma ovviamente bisogna rispettare quei pochi sfortunati che si beccano la TI.
Le cure sono migliorate, le intubazioni ridotte a casi estremi, il vaccino è in arrivo....

Il numero unico da considerare realmente come emergenza è la capacità delle terapie intensive. Il resto sono "decimali" insignificanti.

Però i nostri eroi considerano il numero iniziale (10000), per cui vedremo come andrà a finire.

:wacko:

armageddon
16/10/2020, 09:50
pentitevi,l'Armageddon sta arrivando e non è un cazzaro come me:papa::papa::papa::papa:

alex78pe
16/10/2020, 10:01
Personalmente quella di chiudere le scuole la trovo una pessima idea. Passo davanti ad una scuola elementare tutte le mattine per andare al lavoro, ho cominciato ad uscire di casa venti minuti prima per via del traffico che si crea a causa degli ingressi scaglionati, mi capita quindi di osservare gli ingressi in attesa che il traffico riprenda a scorrere. Tutti con mascherina, addirittura vedo anche rispettare le distanze, sarà per via della presenza dei vigili all'ingresso del piazzale antistante. Nelle classi a quanto a ne so funziona allo stesso modo (addirittura si leggono proteste di genitori perché non permettono più di lasciare materiale didattico a scuola per evitare qualsiasi rischio di trasmissione, segno che l'attenzione è a livelli molto alti). Poi arriva il pomeriggio, capita di passare qualche minuto in area cani confinante con il parco pubblico e non si possono non notare le stesse famiglie viste la mattina pascolare allegramente in branco senza usare mascherine né rispettare l'oramai famigerato distanziamento sociale. Lo so, non fa statistica, ma sento le stesse cose da parte di altri amici in diverse zone non solo dell'Abruzzo. Dovessero chiudere quella scuola, per fare un esempio, posso assicurare che almeno qui nella piccola città dove vivo non cambierebbe assolutamente nulla. I contagi sono lievemente aumentati anche qui ma in tutta onestà con quello che vedo proprio non mi sento di addossare responsabilità alle scuole. Sono fermamente convinto che il problema non sia nelle scuole ma fuori, nei nostri comportamenti, nella nostra superficialità e nelle idee sballate che albergano nella testa di molti (forse un filino troppi ultimamente).

Vorrei inoltre capire per quale stracazzo di motivo da Marzo ad oggi ogni qualvolta che incontro qualcuno, a qualsiasi titolo e in qualsiasi modo, quest'ultimo venga colto da un irrefrenabile desiderio di abbracciarmi e parlarmi attaccato all'orecchio per tutto il tempo dell'incontro, quando magari fino a Febbraio faceva di tutto per far finta di non vedermi, mah...

_sabba_
16/10/2020, 10:04
L'ultima che hai detto è decisamente una cosa assurda.
Mah, forse si sentono più "vicini" in questo tragico momento....

massimio
16/10/2020, 10:14
intanto ad Arzano in Campania Lockdown completo e commercianti imbufaliti scesi in strada……
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/10/15/news/covid_rabbia_per_il_lockdown_ad_arzano_commercianti_bloccano_le_strade-270643949/

alex78pe
16/10/2020, 10:28
L'ultima che hai detto è decisamente una cosa assurda.
Mah, forse si sentono più "vicini" in questo tragico momento....

Giuro che non sto inventando niente, non so se capita a qualcun altro, io certe volte immagino chi osserva la scena da fuori e di sicuro si fa un sacco di risate a vedere me che mentre parlo cammino all'indietro e il mio interlocutore che cerca di raggiungermi...

ABCDEF
16/10/2020, 10:32
io credo che uno dei molti bias cognitivi coi quali ci si trova a ragionare è la netta prevalenza, nella popolazione italiana, della percezione della progressione come aritmetica e nella mancata percezione degli sviluppi di una progressione geometrica

https://www.youtube.com/watch?v=zfibcaeu5J0

alex78pe
16/10/2020, 10:42
io credo che uno dei molti bias cognitivi coi quali ci si trova a ragionare è la netta prevalenza, nella popolazione italiana, della percezione della progressione come aritmetica e nella mancata percezione degli sviluppi di una progressione geometrica

https://www.youtube.com/watch?v=zfibcaeu5J0

Boh, non sono uno statistico né un matematico, sono un osservatore semplice...
Posto che una percentuale di rischio, seppur minima, di essere contagiati esiste anche tra due persone che utilizzano correttamente i dpi e il distanziamento, se porto mio figlio a scuola in tenuta stagna insieme agli amichetti "protetti" allo stesso modo e poi nel pomeriggio li faccio giocare al parco come fossimo a Marzo 2019 mi pare abbastanza scontato che sto facendo il possibile per far andare a puttane qualsiasi comportamento "virtuoso".
Se poi la stessa cosa la faccio io genitore stiamo apposto...

ABCDEF
16/10/2020, 10:59
Boh, non sono uno statistico né un matematico, sono un osservatore semplice...
Posto che una percentuale di rischio, seppur minima, di essere contagiati esiste anche tra due persone che utilizzano correttamente i dpi e il distanziamento, se porto mio figlio a scuola in tenuta stagna insieme agli amichetti "protetti" allo stesso modo e poi nel pomeriggio li faccio giocare al parco come fossimo a Marzo 2019 mi pare abbastanza scontato che sto facendo il possibile per far andare a puttane qualsiasi comportamento "virtuoso".
Se poi la stessa cosa la faccio io genitore stiamo apposto...

concordo, ma il mio ragionamento si riferisce a chi ragiona su ricoveri e occupazione di posti in TI, conditi dalla eventuale chiusura di alcuni ospedali che potrebbero essere covid-dedicati

PowerRoss
16/10/2020, 11:19
concordo, ma il mio ragionamento si riferisce a chi ragiona su ricoveri e occupazione di posti in TI, conditi dalla eventuale chiusura di alcuni ospedali che potrebbero essere covid-dedicati

Ecco... è la seconda parte che stona e fa rabbia... 3-4 mesi di tregua e non sono riusciti a potenziare nulla (in certe zone).

Perchè se fai affidamento solo ed esclusivamente sui comportamenti perdi in partenza.
Persino in Germania non tutti seguono le regole (vedi Berlino...) eppure riescono a gestire tutto (almeno stando ai numeri ufficiali) perchè hanno migliaia di posti letto liberi.

E non è questione di soldi perchè abbiamo pronti fondi europei da dedicare alla Sanità (anzi ce lo impongono)... Eppure c'è chi piange che non ci sono medici e vaccini...
Sarebbe da ridere se non fosse da piangere.

alex78pe
16/10/2020, 11:20

Ho interpretato il tuo intervento come fosse in risposta al mio, mi era sembrato di vedere il mio messaggio quotato nel tuo, pardon.

macheamico6
16/10/2020, 11:31
Il Regno Unito attualmente ha il doppio dei nuovi casi e mortalità rispetto a noi, però ci impone la quarantena se ci andiamo, mentre noi lasciamo che loro possano entrare liberamente in Italia.
Mah....

urasch
16/10/2020, 11:38
ma la situazione in cina qual è?

PowerRoss
16/10/2020, 11:38
Il Regno Unito attualmente ha il doppio dei nuovi casi e mortalità rispetto a noi, però ci impone la quarantena se ci andiamo, mentre noi lasciamo che loro possano entrare liberamente in Italia.
Mah....

veramente chi arriva da UK deve sottoporsi obbligatoriamente al tampone all'arrivo (o entro 48 ore) oppure presentare un certificato di negatività fatto nelle 72 ore prima..

_sabba_
16/10/2020, 11:54
ma la situazione in cina qual è?
Domanda da un miliardo di dollari...

Fermissimo
16/10/2020, 12:14
Ma è vero che gira un video di Zingaretti che dice di aver sempre messo in guardia sui pericoli del COVID?

ABCDEF
16/10/2020, 12:17
Ma è vero che gira un video di Zingaretti che dice di aver sempre messo in guardia sui pericoli del COVID?

non so ma non ne sarei sorpreso

armageddon
16/10/2020, 12:18

certo:oook:

https://www.youtube.com/watch?v=Q89Rkxjxs_8

macheamico6
16/10/2020, 13:43
bè dopo questo aperitivo il PD ha perso il 10%, Milano conta 1000 contagi al giorno.... e Zingarotto si era covidizzato :cool:

Fermissimo
16/10/2020, 13:44
certo:oook:

https://www.youtube.com/watch?v=Q89Rkxjxs_8

non mi riferisco a questo, dove minimizzava...ce n'è uno di qualche giorno fa dove ricorda a tutti che lui ha sempre messo in guardia le persone sulla pericolosità del COVID:sad:

armageddon
16/10/2020, 14:57
non mi riferisco a questo, dove minimizzava...ce n'è uno di qualche giorno fa dove ricorda a tutti che lui ha sempre messo in guardia le persone sulla pericolosità del COVID:sad:

e io l'ho postato memore della michiata detta a suo tempo,che ci sia o meno il suo nuovo pensiero

Fermissimo
16/10/2020, 15:07
quando dico che un piano perchè si viva perennemente così è un rischio che dobbiamo combattere mi riferisco a queste interviste che instillano un pensiero subdolo, strisciante di inevitabilità...chissà perchè sembra che solo adesso i virus si mettano a comparire a ciclo continuo

https://www.repubblica.it/salute/2020/10/16/news/il_nobel_beutler_solo_il_vaccino_sconfiggera_la_pandemia_ma_nuove_emergenze_ci_aspettano_in_futuro_-270706409/?ref=RHPPTP-BH-I270447638-C12-P1-S5.4-T1

sarebbe da coglioni credere fermamente ai complotti ma è ugualmente da coglioni essere ingenui e pensare che non ci siano massonerie deviate che hanno tutto l'interesse a sfruttare e tenere la popolazione sotto controllo così

z4fun
16/10/2020, 16:33
i bambini ed i giovani non li fermerete MAI, fatevene una ragione e prepariamoci ai morti

se chiudiamo tutto per altri 45 giorni prepariamoci alla fame ed alle rivolte, rivolte=nessun distanziamento =virus che si diffonde maggiormente

in ogni caso il risultato finale non cambierà

urasch
16/10/2020, 16:59
i bambini ed i giovani non li fermerete MAI, fatevene una ragione e prepariamoci ai morti

se chiudiamo tutto per altri 45 giorni prepariamoci alla fame ed alle rivolte, rivolte=nessun distanziamento =virus che si diffonde maggiormente

giustissimo

ABCDEF
16/10/2020, 17:10
quando dico che un piano perchè si viva perennemente così è un rischio che dobbiamo combattere mi riferisco a queste interviste che instillano un pensiero subdolo, strisciante di inevitabilità...chissà perchè sembra che solo adesso i virus si mettano a comparire a ciclo continuo

https://www.repubblica.it/salute/2020/10/16/news/il_nobel_beutler_solo_il_vaccino_sconfiggera_la_pandemia_ma_nuove_emergenze_ci_aspettano_in_futuro_-270706409/?ref=RHPPTP-BH-I270447638-C12-P1-S5.4-T1

sarebbe da coglioni credere fermamente ai complotti ma è ugualmente da coglioni essere ingenui e pensare che non ci siano massonerie deviate che hanno tutto l'interesse a sfruttare e tenere la popolazione sotto controllo così

massonerie...deviate...interesse...interesse o funzione attiva?

cmq lo ammetto: sono uno dei coglioni

e dopo questo:"moriremo tutti"...buon week end:)

z4fun
16/10/2020, 17:16
esatto, buona morte a tutti [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

_sabba_
16/10/2020, 17:23
Prima o poi capita a tutti....

armageddon
16/10/2020, 17:26
pentitevi,l'Armageddon sta arrivando e non è un cazzaro come me:papa::papa::papa::papa:

massonerie...deviate...interesse...interesse o funzione attiva?

cmq lo ammetto: sono uno dei coglioni

e dopo questo:"moriremo tutti"...buon week end:)

up

Monacograu
16/10/2020, 18:16
E vero che i coglioni vanno in coppia, ma andate pure avanti, io vi seguo con comodo...:biggrin3:

z4fun
16/10/2020, 18:46
Tranquillo ti aspettiamo [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106]