PDA

Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

massi69
13/10/2021, 14:17
Continuo a non seguirti sinceramente…mi sembrano due ragionamenti su piani diversi

ma scusa, crisanti ora che l acqua nn va più al suo mulino di portatigna a oltranza contesta la veridicità dei nr che comunicano...
prima invece che i nr , comunicati sempre dagli stessi, erano funzionali nella loro sovrastima appunto sia alla sfiga che porta sia alla narrazione del supervirus per determinare le metodiche confluenti nel vaccino unica via , gli stavano bene?
ora lui vuole compartamentare i tamponi per ambienti e luoghi , in modo che possano emergere % più alte di infettati e non far la media tra tt i tamponi fatti nr di infettati generale.... quando invece fino a prima i criteri erano quelli...
e tu dici che nn c è nn di strano...quando invece , se siamo appunto arrivati a sto punto , è perché si è perseguito il lmetodo che loro han voluto e ora lui vorrebbe cambiare per poter continuare a limitare ..
io ho aggiunto che, visto che il fine ultimo è la limitazione dei contagi....
quale miglior certezza del tampone per tt, vaccinati e non...
in modo che possano emergere tt le infezioni?
ora mi segui?
nn sei d accordo?
perche i vaccinati devono essere esentati dal tampone?
mettiamo figliuolo anche li, alla logistica dei tamponi

Mio cugggino mio cugggino….una volta ha letto sul manifesto in paese che lui era morto e non lo sapevaaaaa…..mio cugggino mio cugggino

ospedale maria vittoria torino
cardiologia
ti agevolo il tel ...0114393111
chiama anche tu, che più che bello sei piacente

E quindi?

Continui a svicolare dalla cazzata che hai scritto su quelli che non possono permettersi il tampone... come è ovvio...

E francamente che a te freghi qualcosa della verità, o del "pericolo" Covid che correrebbero i poveri pazienti degli ospedali, mi fa scompisciare!

hai chiamato l ospedale?
ti ho scritto che fanno entrare solo con tampone negativo oppure se hai il pass....
che seguendo ciò che dice il gufo crisanti ogni cche passa lasciapassare persone sempre più in grado di infettarsi....
quindi, la cazzata che dici che ho scritto, che per salvaguardare la salute dei " fragili " che ci sono dentro, dovrebbero tamponare tt....
e invece , pur di indurre il maggior nr di persone a vaccinarsi, obbligano anche chi nn può permettersi quel costo, a sostenerlo per poter andar a visitare una persona...
quando invece ho scritto che potrebbero far benissimo un tampone valido solo per l ospedale, e nn al pass...
se la limitazione dei contagi fosse l unico fine da perseguire....
ma tu a quest ora sei troppo lordo di vinello per comprendere

macheamico6
13/10/2021, 14:40
Sui treni ci sono i cartelli che recitano

"E' VIETATO SPORGERSI DAL FINESTRINO"

Io mi chiedo:
che cosa vogliono impedirci di vedere???!!!!

PowerRoss
13/10/2021, 15:04
hai chiamato l ospedale?
ti ho scritto che fanno entrare solo con tampone negativo oppure se hai il pass....

E' quello che fanno in tutta Italia. Non è un segreto di Stato...

che seguendo ciò che dice il gufo crisanti ogni cche passa lasciapassare persone sempre più in grado di infettarsi....

Compra una vocale e gira la ruota!

quindi, la cazzata che dici che ho scritto,
la cazzate che hai scritto è ancora là, sottolineata nel mio post. Sinceramente sono stufo di discutere con un minus habens che continua a sviare il discorso...

che per salvaguardare la salute dei " fragili " che ci sono dentro, dovrebbero tamponare tt....

I "fragili" che ci sono dentro sono già protetti dal vaccino.

e invece , pur di indurre il maggior nr di persone a vaccinarsi, obbligano anche chi nn può permettersi quel costo, a sostenerlo per poter andar a visitare una persona...

Torniamo alla cazzate che hai detto... chi non può permettersi il tampone si vaccina AGGRATIS! Se non vogliono farlo, cazzi loro! PAGAREEE!!

quando invece ho scritto che potrebbero far benissimo un tampone valido solo per l ospedale, e nn al pass...

Perchè deve pagare l'ospedale (cioè noi...) per una scelta personale?

Infatti il fine non è la limitazione dei contagi.. E' la limitazione dei MALATI Covid, cosa che viene efficacemente fatta con il vaccino.
Il Green Pass serve a evitare che i non vaccinati vadano in una cinema (o dove ti pare) ad infettarsi e poi, con molta probabilità, finire ricoverati.

Ciccio, hai già dimostrato di non capire un cazzo su molte cose e vieni a dirmi ciò? :dubbio:

massi69
13/10/2021, 15:39
Ciccio, hai già dimostrato di non capire un cazzo su molte cose e vieni a dirmi ciò? :dubbio:

quindi , il problema si può ricondurre ad un eccesso di altruismo nei confronti di chi ripudia la salvezza e , temerario e sprezzante ,vuol condurre l esistenza libero?

polizze anticoviddo esistono?
sottoscrivo eh....
il qui presente tizio dichiara di voler esentare il ssn di tt cio che in seguito potrebbe accafergli a seguito di supposta infezione da coviddo , e firma liberatoria per esentare.....
mi vado a far curare dv cazzo vorro....
dici che si può fare?

navigator
13/10/2021, 16:44
A proposito di cazzate questa sono le fake per cercare di influenzare l'opinione pubblica sull'autorizzazione al vaccino sui bambini oltreoceano.

https://news.yahoo.com/york-times-retracts-massive-exaggeration-163906675.html

_sabba_
13/10/2021, 16:55
Avranno imparato dagli italiani preposti a contare i morti Covid.

:dubbio:

Monacograu
13/10/2021, 17:51
ma scusa, crisanti ora che l acqua nn va più al suo mulino di portatigna a oltranza contesta la veridicità dei nr che comunicano...
prima invece che i nr , comunicati sempre dagli stessi, erano funzionali nella loro sovrastima appunto sia alla sfiga che porta sia alla narrazione del supervirus per determinare le metodiche confluenti nel vaccino unica via , gli stavano bene?
ora lui vuole compartamentare i tamponi per ambienti e luoghi , in modo che possano emergere % più alte di infettati e non far la media tra tt i tamponi fatti nr di infettati generale.... quando invece fino a prima i criteri erano quelli...
e tu dici che nn c è nn di strano...quando invece , se siamo appunto arrivati a sto punto , è perché si è perseguito il lmetodo che loro han voluto e ora lui vorrebbe cambiare per poter continuare a limitare ..
io ho aggiunto che, visto che il fine ultimo è la limitazione dei contagi....
quale miglior certezza del tampone per tt, vaccinati e non...
in modo che possano emergere tt le infezioni?
ora mi segui?
nn sei d accordo?
perche i vaccinati devono essere esentati dal tampone?
mettiamo figliuolo anche li, alla logistica dei tamponi

ospedale maria vittoria torino
cardiologia
ti agevolo il tel ...0114393111
chiama anche tu, che più che bello sei piacente

hai chiamato l ospedale?
quindi, la cazzata che dici che ho scritto, che per salvaguardare la salute dei " fragili " che ci sono dentro, dovrebbero tamponare tt....

Sai qual è il punto? Che a me di Crisanti non fotte nulla, non voglio abilitare quello che ha detto o non ha detto durante tutta la pandemia. Ho fatto un’osservazione sul fatto che, statisticamente parlando, ha detto uno cosa sensata: i torni non contano. E questo non vuol dire che ci siano falsificazioni nei numeri comunicati.

Ma comprendo che parlare di “loro” ipotizzare complotti e percurlare figliolo dia più soddisfazione.

navigator
13/10/2021, 18:44
Ancora a parlare di numeri?
Ma non ne hanno azzeccata una in quasi due anni e li si ascolta ancora? Ma anche se fossero 10 volte di più i positivi cosa vorrebbe fare? Vaccinare i cani e gatti domestici?

massi69
13/10/2021, 18:58
Sai qual è il punto? Che a me di Crisanti non fotte nulla, non voglio abilitare quello che ha detto o non ha detto durante tutta la pandemia. Ho fatto un’osservazione sul fatto che, statisticamente parlando, ha detto uno cosa sensata: i torni non contano. E questo non vuol dire che ci siano falsificazioni nei numeri comunicati.

Ma comprendo che parlare di “loro” ipotizzare complotti e percurlare figliolo dia più soddisfazione.

A

capito

ste evidenze

si assottigliano

Monacograu
13/10/2021, 20:32
capito

Non ho dubbi.

Ma te sicuramente si :)

massi69
14/10/2021, 05:12
Non ho dubbi.

Ma te sicuramente si :)
Io i dubbi li ho perché sono abituato a ragionare giusto o sbagliato che sia.. chi invece obbedisce sempre ed esegue non se li pone

massimio
14/10/2021, 06:36
tra polizia e carabinieri ci sono circa 30000 non vaccinati, se si aggiungono polizia penitenziaria e vigili del fuoco secondo le stime superano le 60000 unitá...voglio proprio ridere

Monacograu
14/10/2021, 07:18
Io i dubbi li ho perché sono abituato a ragionare giusto o sbagliato che sia.. chi invece obbedisce sempre ed esegue non se li pone

Quindi secondo te chi si vaccina (me compreso) obbedisce sempre ed esegue e non è abituato a ragionare? :)

tra polizia e carabinieri ci sono circa 30000 non vaccinati, se si aggiungono polizia penitenziaria e vigili del fuoco secondo le stime superano le 60000 unitá...voglio proprio ridere

Secondo me c'è ben poco da ridere massimio

massi69
14/10/2021, 07:23
Quindi secondo te chi si vaccina (me compreso) obbedisce sempre ed esegue e non è abituato a ragionare? :)

no , a chi si vaccina va tt il mio plauso e gratitudine perche permette ai parassiti sanitari cm me di sopravvivere a questo birus mortale

Monacograu
14/10/2021, 07:39
no , a chi si vaccina va tt il mio plauso e gratitudine perche permette ai parassiti sanitari cm me di sopravvivere a questo birus mortale

Bravo, vedi che, ogni tanto, ragioni? :oook:

Exo
14/10/2021, 08:05
Ne ha ben donde Flag a non filarvi più.

La conoscete la storiella del giocare a scacchi col piccione vero?

massi69
14/10/2021, 08:47
Bravo, vedi che, ogni tanto, ragioni? :oook:
te l ho scritto..nel bene o nel male

Monacograu
14/10/2021, 08:49
te l ho scritto..nel bene o nel male

Bravo, vedi che, ogni tanto, ragioni Bene? :oook:

massimio
14/10/2021, 08:53

Secondo me c'è ben poco da ridere massimio

no invece io rido...voglio vedere le mosse del "fenomeno" a capo del governo. Come ne uscirá da sta merda. Come cantava il blasco "voglio proprio vedere, come va a finire"

massi69
14/10/2021, 09:00
no invece io rido...voglio vedere le mosse del "fenomeno" a capo del governo. Come ne uscirá da sta merda. Come cantava il blasco "voglio proprio vedere, come va a finire"
chi è causa del suo mal pianga se stesso

ABCDEF
14/10/2021, 11:42
e bravo massimio hai postato un altro in piu che dice la sua,,,, sono alla fin fine solo prodotti generati di questa situazione,,, vediamo cosa salta fuori fra 3 giorni con questo GREEN PASS

Un abbraccio

​TONY le magnific

preferivo quello che parlava dal garagino, pensa te :)

ma siamo su livelli simili

6

visto che non sei sorpreso e, stai pure imparato....

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/29013170/alessandra-schiliro-punire-poliziotti-altro-delirio-vicequestore-no-green-pass-la-paga-carissima-brutta-fine.html?utm_source=newsshowcase&utm_medium=discover&utm_campaign=CCwqFwgwKg8IACoHCAowo-OeCTCHqm4wjpQiMOXzJg&utm_content=related

questo nn è altro che la conferma che cane non mangia cane
e il sindacato, come tutti i sindacati..1 para il culo suo,
e se poi , facendo questo lo fa negli interessi dei rappresentati...tanto di guadagnato....
ma tu già le sai ste cose , fratello
ps mettitelo il cappello data la tua folta chioma, che di lassù, sulla torre , il maestrale comincia a farsi sentire e poi ti viene il dolore di capa

il maestrale colpisce tutti, cugino, e io di cappelli ne ho diversi

di solito i più colpiti sono quelli che se lo augurano, nei grandi numeri

la schilirò avrà altro da scrivere nei suoi prossimi libri, e troverà certamente posto alle prossime elezioni, vedrai:)

https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/
.....a proposito di Germania, sono ad una percentuale di vaccinati 10 punti percentuale sotto di noi che siamo tra i primi nel mondo.
Spiccano per vaccinati Cuba, Cile ed altri insospettabili. La Russia è al 33%....
Come mai qui da noi, contrariamente alle nostre abitudini, in questa occasione non prendiamo la Germania come riferimento?

forse perchè la germania ha come riferimento noi...

A proposito di cazzate questa sono le fake per cercare di influenzare l'opinione pubblica sull'autorizzazione al vaccino sui bambini oltreoceano.

https://news.yahoo.com/york-times-retracts-massive-exaggeration-163906675.html

può essere, ma questo non significa che fda ed ema guardino i dato del new york times, per decidere se approvare il farmaco e stabilirne quello che si chiama "place in therapy"

A

capito

ste evidenze

si assottigliano

io sono convinto che prima o poi avrete ragione

ma oggi ancora no

tanto peggio tanto meglio ?

Ne ha ben donde Flag a non filarvi più.

La conoscete la storiella del giocare a scacchi col piccione vero?

io si :)

massimio
14/10/2021, 12:36
io sono convinto che prima o poi avrete ragione

ma oggi ancora no

:risate2:fantastica questa:risate2:

Monacograu
14/10/2021, 12:38
chi è causa del suo mal pianga se stesso

Finalmente un po' di sana autocritica :senzaundente:

massi69
14/10/2021, 12:39
flag ma allora ci sei

Monacograu
14/10/2021, 12:40

Così su due piedi, riusciresti a darmi il nome alternativo all'attuale fenomeno a capo del Governo che secondo te farebbe meglio? :cipenso:

PS: per te vedo meglio "voglio una vita, spericolata ... come quella dei no vax" :)

navigator
14/10/2021, 12:41
può essere, ma questo non significa che fda ed ema guardino i dato del new york times, per decidere se approvare il farmaco e stabilirne quello che si chiama "place in therapy"

La politica influenza queste decisioni eccome...
Questa pandemia ha un risvolto politico/consensuale enorme, operare una campagna mediatica preventiva alle decisioni è stata la norma. Si crea il terrore e si risolve con delle decisioni basate su quella campagna mediatica.
Giusto per ricordartene una... la scuola era ritenuto un luogo di contagio... chiuse dal CTS senza nessuna evidenza. Poi un anno dopo... ops ci siamo sbagliati.
Il green pass salverà l'italia dai contagi tra i lavoratori è una protezione verso la collettivita! ma i contagi sono certificati quasi tutti in ambito domestico, e nessuna pubblicazione dice sia scientificamente provato... anzi tutte le evidenze ci dicono che non esiste correlazione tra numero vaccini e numero di positivi.
Alla fine di ripetere fake la gente ci crede... vedi pisciatori seriali o runners, il cervello si stacca e si diventa pappagalli.

massimio
14/10/2021, 12:42
flag ma allora ci sei

si, fondamentalmente ci vuole troppo bene per lasciarci sprofondare da soli nell'oblio dell'ignoranza:senzaundente:

massi69
14/10/2021, 12:44
Finalmente un po' di sana autocritica :senzaundente:
si è vero il vaccino ha scatenato in me un introspezione alla ricerca dell autentico me stesso ....ora che la molecola circola nel mio corpo mi sento più libero e vedo finalmente la luce che tanto cercavo nel percorso buio

Monacograu
14/10/2021, 12:45
Questa pandemia ha un risvolto politico/consensuale enorme, operare una campagna mediatica preventiva alle decisioni è stata la norma. Si crea il terrore e si risolve con delle decisioni basate su quella campagna mediatica.
Giusto per ricordartene una... la scuola era ritenuto un luogo di contagio... chiuse dal CTS senza nessuna evidenza. Poi un anno dopo... ops ci siamo sbagliati.
Il green pass salverà l'italia dai contagi tra i lavoratori è una protezione verso la collettivita! ma i contagi sono certificati quasi tutti in ambito domestico, e nessuna pubblicazione dice sia scientificamente provato... anzi tutte le evidenze ci dicono che non esiste correlazione tra numero vaccini e numero di positivi.
Alla fine di ripetere fake la gente ci crede... vedi pisciatori seriali o runners, il cervello si stacca e si diventa pappagalli.

:cipenso: sicuro? (non sono ironico).

E tra numero di vaccini e morti?

si è vero il vaccino ha scatenato in me un introspezione alla ricerca dell autentico me stesso ....ora che la molecola circola nel mio corpo mi sento più libero e vedo finalmente la luce che tanto cercavo nel percorso buio

Comprendo la delusione derivante dall'esito della ricerca :) :lingua:

massi69
14/10/2021, 12:48
si, fondamentalmente ci vuole troppo bene per lasciarci sprofondare da soli nell'oblio dell'ignoranza:senzaundente:
Lo sai che lui è sempre impegnato e i tempi sono contingentati

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/10/07/news/stili_di_vita_la_psicologa_silvia_bellezza_l_assenza_di_tempo_libero_e_il_nuovo_status_symbol_-321188290/

🤣🍌

no per esito è ancora presto
mi hanno detto che la rivelazione potrà avvenire solo a percorso ultimato
ora mi sento più confuso che persuaso
pero avverto in me i principi della transizione

navigator
14/10/2021, 13:06
:cipenso: sicuro? (non sono ironico).

E tra numero di vaccini e morti?

fatti una vasca su pub med e troverai le risposte.
http://europepmc.org/article/MED/34591202
Qui l'ultimo che ho letto.
Ma poi basta andarsia guardare i grafici dei vari stati, non troverai mai una correlazione a meno che non senta blaterare Cecchi Paone o la propaganda varia giornaliera.

tra vaccini e morti ne abbiamo già parlato, ovvio che si ma su quasi esclusivamente su una fascia di età non lavorativa/con patologie predisponenti.
questo fa capire quanto sia folle la logica green pass-lavoratori

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/10/07/news/stili_di_vita_la_psicologa_silvia_bellezza_l_assenza_di_tempo_libero_e_il_nuovo_status_symbol_-321188290/

����

Sostengo da tempo che non avere social è un modo per vivere meglio... una persona senza tempo libero da dedicare a se stesso o alla famiglia è un idiota.

Monacograu
14/10/2021, 13:24

🤣🍌

no per esito è ancora presto
mi hanno detto che la rivelazione potrà avvenire solo a percorso ultimato
ora mi sento più confuso che persuaso
pero avverto in me i principi della transizione

Confuso e felice? [cit] o solo confuso?

ABCDEF
14/10/2021, 17:38

scusa, ma quanti farmaci hai fatto autorizzare, in vita tua ?

no, su quello ho perso le speranze, ma trovo molte cose qui dentro divertenti...

occhio , che potresti trovarlo...

����

non sempre riesco a sfruttare gli schiavi...

navigator
14/10/2021, 17:53
scusa, ma quanti farmaci hai fatto autorizzare, in vita tua ?..
Bella risposta con una domanda complimenti...
Sta di fatto che forse ti sei dimenticato che in Italia l'epatite B si stat autorizzata come obbligatoria solo perchè si é pagata la politica con le mazzette.
O devo ricordarti la storia dell'Aulin?
Due funzionari FDA l'altro mese si sono dimessi per pressioni politiche proprio per le pressioni politiche della casa bianca che avevano gia comunicato i loro intenti.
Ma sono cose complottistche lo so....

ABCDEF
14/10/2021, 18:01
Bella risposta con una domanda complimenti...
Sta di fatto che forse ti sei dimenticato che in Italia l'epatite B si stat autorizzata come obbligatoria solo perchè si é pagata la politica con le mazzette.
O devo ricordarti la storia dell'Aulin?
Due funzionari FDA l'altro mese si sono dimessi per pressioni politiche proprio per le pressioni politiche della casa bianca che avevano gia comunicato i loro intenti.
Ma sono cose complottistche lo so....

si, ma tu quanti farmaci hai fatto autorizzare in vita tua? quante negoziazionicon ema? con aifa?

scusa, ma mi hai fatto la lezioncina, peraltro abbastanza a sproposito, e senza grande eleganza, quando ho riportato un dato epidemiologico pubblicato, anche se magari non aggiornatissimo, e poi non dovrei criticare cose da bar su un argomento, permettimi, mio ?

dai

p.s. sulle dimissioni di quei 2 funzionari ho già postato...se ti interessa vallo a cercare...ma la questione non è proprio come la riporti tu

si, sono cose complottistiche

e, permettimi, ma aulin ed epatite sono molto più vecchie (e in parte a sproposito, ma mi toccherebbe partire da caro amico...tanto che aulin è ancora in giro, con tanto di fior fiore di generici) dello studio che avevo riferito io

navigator
14/10/2021, 19:23
si, ma tu quanti farmaci hai fatto autorizzare in vita tua? quante negoziazionicon ema? con aifa?

scusa, ma mi hai fatto la lezioncina, peraltro abbastanza a sproposito, e senza grande eleganza, quando ho riportato un dato epidemiologico pubblicato, anche se magari non aggiornatissimo, e poi non dovrei criticare cose da bar su un argomento, permettimi, mio ?

dai

p.s. sulle dimissioni di quei 2 funzionari ho già postato...se ti interessa vallo a cercare...ma la questione non è proprio come la riporti tu

si, sono cose complottistiche

e, permettimi, ma aulin ed epatite sono molto più vecchie (e in parte a sproposito, ma mi toccherebbe partire da caro amico...tanto che aulin è ancora in giro, con tanto di fior fiore di generici) dello studio che avevo riferito io

Si si prova a chiederla fuori dall'itaglia la nimesulide....:ph34r:
Non a caso é il "miracolo italiano".
Poi dammi una data di riferimento temporale per capire se le ingerenze politiche sui farmaci sono citabili o no.

Questa va bene?
https://www.science.org/content/article/hidden-conflicts-pharma-payments-fda-advisers-after-drug-approvals-spark-ethical

Monacograu
14/10/2021, 20:29
Comunque secondo me la cura per le carie l’hanno già trovata da decenni, ma la lobby di dentisti ed odontotecnici riescono a tenerla nascosta.
Per dire.

macheamico6
14/10/2021, 22:30
Comunque secondo me la cura per le carie l’hanno già trovata da decenni, ma la lobby di dentisti ed odontotecnici riescono a tenerla nascosta.
Per dire.
E' una roba che ho sempre pensato pure io :incaz:

Monacograu
15/10/2021, 04:45
E' una roba che ho sempre pensato pure io :incaz:

Ero ironico lupaccio

massi69
15/10/2021, 04:55
https://youtu.be/erVb0xGC7nw

When Black Friday comes
I'll stand down by the door
And catch the grey men when they
Dive from the fourteenth floor

IACH
15/10/2021, 05:15
Venerdì pesce, donnafugata e caffettino a chiudere

duncan
15/10/2021, 05:33
https://youtu.be/2Zw5gTYDgnY
Anche questi qua staranno cercando BRICIOLE di consenso tra elettori dalle menti più manovrabili.... [emoji849]

massimio
15/10/2021, 05:38
Poi dammi una data di riferimento temporale per capire se le ingerenze politiche sui farmaci sono citabili o no.

Questa va bene?
https://www.science.org/content/article/hidden-conflicts-pharma-payments-fda-advisers-after-drug-approvals-spark-ethical

mia moglie mi buttó via una confezione nuova nuova di aulin che mi trovó in valigia al mio arrivo in Germania:ph34r:

https://youtu.be/2Zw5gTYDgnY
Anche questi qua staranno cercando BRICIOLE di consenso tra elettori dalle menti più manovrabili.... [emoji849]

Rizzo , ce ne fossero di piu come lui.......

duncan
15/10/2021, 06:48
[webinfo@adnkronos.com (Web Info)
ven 15 ottobre 2021, 7:24 AM
“Arriviamo all'85-88% di vaccinati e poi vediamo se togliere il Green pass". Il professor Andrea Crisanti si esprime così a Piazzapulita mentre il green pass diventa obbligatorio sul lavoro pubblico e privato. "Il Green pass è nato come strumento per favorire le vaccinazioni. Non è uno strumento di sanità pubblica, ci rende un po’ più sicuri. Siamo all’82% di vaccinati, non si arriverà mai al 100%. Bisognerebbe fissare un obiettivo, l’85-88% di vaccinati e poi vediamo se togliere il Green pass o mantenerlo con determinate condizioni. Ma l’obiettivo va dichiarato: bisogna avere anche rispetto della paura delle persone, non credo che il 18%” di non vaccinati “siano tutti di Forza Nuova. Tra l’83 e l’85% dovremmo arrivare ad una situazione di protezione abbastanza stabile".

"Noi abbiamo fatto il grosso delle vaccinazioni tra aprile e luglio, in ritardo rispetto agli inglesi che hanno vaccinato tra gennaio e febbraio. Credo che i tamponi per tutti non siano la soluzione corretta. Se le aziende vogliono pagare i tamponi, lo facessero. Non ci vedo nulla di male. A me non va di pagare il tampone per chi non si vaccina, ma se un’azienda è disposta a pagare, fatti suoi”, aggiunge.

In questa condizione è possibile che si possa sviluppare una variante più pericolosa della variante Delta? "Di per sé è già molto pericolosa, ha un indice di trasmissione che è molto vicino a quello della varicella. la cosa peggiore che potrebbe capitare ora è che questa variante sviluppi a sua volta altre sottovarianti di cui una magari è resistente al vaccino. Meno contagi ci sono e più questa probabilità diventa remota. Più ci vacciniamo più diamo un contributo a minimizzare questo problema". "Il problema sono i Paesi in cui l'adesione al vaccino è bassissima. E' anche interesse nostro - sottolinea - o sviluppare vaccini che siano adatti ai Paesi poveri o trasferire ai Paesi poveri fondi perché li producano".]

Forse sono duro di comprendonio ma cosa potrebbe cambiare tra 82 e 85% di vaccinati (con un vaccino ormai superato)?
Però è confortante che si cominci a far presente che se non aderiscono Paesi dove il tasso di vaccinazione è bassissimo (e ne abbiamo alcuni della ex Jugoslavia attaccati), la diffusione del virus con pericolo varianti resta comunque alto.

massimio
15/10/2021, 06:51
crisantemo ogni volta che parla perde un occasione per stare zitto

navigator
15/10/2021, 07:24
Per dire.

é risaputo che gli odontotecnici (artigiani) e gli odontoiatri che mediamente hanno alle dipendenze 2 Aso ed una segretaria studino nuovi farmaci...
Chiedere ai piani più alti...

crisantemo ogni volta che parla perde un occasione per stare zitto

oramai siamo il paese più restrittivo al MONDO e la gente insulta chi si oppone o si fa delle semplici domande fuori dallo schema.

armageddon
15/10/2021, 08:19
e vogliamo aggiungere che il 9 parabellum è vietato solo in itaglia e che abbiamo surrogato con il 9x21 e non esiste all'estero?

_sabba_
15/10/2021, 08:41
Dobbiamo essere diversi per legge.
Siamo o non siamo in un paese che si basa sulla legge Zan?

:laugh2:

Monacograu
15/10/2021, 08:54
é risaputo che gli odontotecnici (artigiani) e gli odontoiatri che mediamente hanno alle dipendenze 2 Aso ed una segretaria studino nuovi farmaci...

Come già scritto, anche se mi sembrava evidente, ero ironico

oramai siamo il paese più restrittivo al MONDO e la gente insulta chi si oppone o si fa delle semplici domande fuori dallo schema.

A leggere questo forum direi piuttosto che sono coloro che sono convinti di farsi delle semplici domande fuori dallo schema che insultano coloro che la pensano diversamente....:cipenso:

massi69
15/10/2021, 09:08

275363​

Desmonio
15/10/2021, 09:09
275363​

Non proprio, il nuovo superman è il figlio di Clark Kent e Lois Lane ed è bisessuale.
Sulla locandina USA bacia un uomo.

275364

Monacograu
15/10/2021, 09:11

No (e non sono così d'accordo con la legge Zan)

massi69
15/10/2021, 09:25
guarda che mi sembra di aver letto che il vaccino viene inoculato per indurre l ermafroditismo sequenziale
occhio
tieni sotto controllo pulsioni nuove e presta attenzione se cominci a sentirti attratto dalle cose longhe

Desmonio
15/10/2021, 09:27
guarda che mi sembra di aver letto che il vaccino viene inculato per indurre l ermafroditismo sequenziale
occhio
tieni sotto controllo pulsioni nuove e presta attenzione se cominci a sentirti attratto dalle cose longhe

:risate2::risate2::risate2:

navigator
15/10/2021, 09:41

A leggere questo forum direi piuttosto che sono coloro che sono convinti di farsi delle semplici domande fuori dallo schema che insultano coloro che la pensano diversamente....:cipenso:

ironico si ma "mirato".
Non mi sembra proprio,
io ho ricevuto insulti senza mai insultare nessuno.

ABCDEF
15/10/2021, 10:02

Questa va bene?

guarda, non intendo parlare di questioni che mi vedrebbero in conflitto di interesse, ma non mi pare che sia un miracolo solo italiano, e non mi pare che sia un miracolo: esistono differenze di dosaggi e di prescrivibilità fra vari paesi, che fanno tutta la differenza del mondo.

Dopodichè, che sistano casi di corruzione o di pressione, è evidente, ma che questa sia la norma, permettimi, è un'affermazione difficile da sostenere, specialmente in europa, ancor di più in italia...e se fosse vero renderebbe il mio lavoro assai meno stressante:)

prova a parlare con i membri delle commissioni del farmaco in italia al di fuori della sala dove si fanno le negoziazioni in aifa...se poi ci riesci, portami con te :oook:

ti potrei raccontare episodi anche umanamente sgradevoli, ma non qui

Per dire.

Al di la dello scherzo, io mi chiedo come mai non si sia attrezzato un servizio pubblico decente, in ambito odontoiatrico...per dire...

la gente non so, ma qui ci sono stati più insulti da parte di chi "fa delle semplici domande" che il contrario...ovviamente questa "piazza" potrebbe non essere rappresentativa

:blink:

azz, lo avevi scritto tu...:) sorry

massi69
15/10/2021, 10:14
Dopodichè, che sistano casi di corruzione o di pressione, è evidente, ma che questa sia la norma, permettimi, è un'affermazione difficile da sostenere, specialmente in europa, ancor di più in italia...e se fosse vero renderebbe il mio lavoro assai meno stressante:)

ma stai parlando dell inchiesta di fanpage?🤣

Monacograu
15/10/2021, 10:17
ironico si ma "mirato".
Non mi sembra proprio,
io ho ricevuto insulti senza mai insultare nessuno.

L'ironia non mirata non è ironia :) Ed era per sottolineare che a farsi venire dubbi su campi che non si conoscono (e questo campo, a meno delle ingenti spese che da sempre mi comporta, non so nulla) ci vuole poco.

Io non credo di averti mai insultato e, per quanto riguarda gli insulti (non nei confronti specifici del sottoscritto ma verso chi si vaccina) parlavo in generale.

azz, lo avevi scritto tu...:) sorry

Ti costerà un pranzo nella terrazza d'avorio :)

ABCDEF
15/10/2021, 10:23
ma stai parlando dell inchiesta di fanpage?��

non so a cosa ti riferisci, ma dev'essere parecchio divertente, a giudicare dalla faccina

io cerco di rispondere seriamente, ma se piace l'atmosfera dei peggiori bar di caracas, non ho difficoltà

hai postato le più grandi corbellerie antiscientifiche, hai sostenuto tesi che dimostravano, dati gli assunti, la tua ignoranza, ma ho sempre cercato di rispondere educatamente, e senza faccine...

che bell'atmosfera che c'è qui :senzaundente:

massi69
15/10/2021, 10:35
non so a cosa ti riferisci, ma dev'essere parecchio divertente, a giudicare dalla faccina

io cerco di rispondere seriamente, ma se piace l'atmosfera dei peggiori bar di caracas, non ho difficoltà

hai postato le più grandi corbellerie antiscientifiche, hai sostenuto tesi che dimostravano, dati gli assunti, la tua ignoranza, ma ho sempre cercato di rispondere educatamente, e senza faccine...

275366

sara perche bevi l etichetta nera lassù...
vai su marolo o mazzetti d altavilla...sali di livello fratello

Monacograu
15/10/2021, 10:49

Hai ancora dubbi? :dubbio:

_sabba_
15/10/2021, 11:10
Io sono assolutamente contrario a quella inutile legge, proprio perché le persone sono tutte uguali (di ogni sesso, religione e quant’altro) e quella legge implica essa stessa una diversità.
Quindi è la proprio la legge Zan, tanto acclamata in Italia, ad essere discriminante.
Bisogna essere diversi a tutti i costi (non solo sessualmente, anzi, questo è un fatto assolutamente secondario).

Come siam messi male, e come saremo messi in un futuro più o meno prossimo….

:cry:

PowerRoss
15/10/2021, 11:43
Io sono assolutamente contrario a quella inutile legge, proprio perché le persone sono tutte uguali (di ogni sesso, religione e quant’altro) e quella legge implica essa stessa una diversità.
Quindi è la proprio la legge Zan, tanto acclamata in Italia, ad essere discriminante.
Bisogna essere diversi a tutti i costi (non solo sessualmente, anzi, questo è un fatto assolutamente secondario).

Come adoro il tuo catastrofismo un tot al kilo!

Ps. Non doveva bloccarsi tutta Italia oggi?

tony le magnific
15/10/2021, 12:01

Caro Sabba noi che siamo di vecchia annata ormai non ci tocca pero vedrai che di qua a 15 o 20 anni sarà OBBLIGATORIO prenderla IN CULO, per poi definire di quale genere sei,, si te piace sei gay o altro se no te piace continui normalmente a fare il uomo, pero gia sei stato PROVATO e dire MASCHIO INDISCUSSO, con o senza GREEN PASS :oook:

TONY le magnific

PowerRoss
15/10/2021, 12:17
Caro Sabba noi che siamo di vecchia annata ormai non ci tocca pero vedrai che di qua a 15 o 20 anni sarà OBBLIGATORIO prenderla IN CULO, per poi definire di quale genere sei,, si te piace sei gay o altro se no te piace continui normalmente a fare il uomo, pero gia sei stato PROVATO e dire MASCHIO INDISCUSSO, con o senza GREEN PASS :oook:

TONY le magnific

Spero con tutto il cuore che i vostri figli li abbia educati qualcun'altro....

massimio
15/10/2021, 12:33
Non proprio, il nuovo superman è il figlio di Clark Kent e Lois Lane ed è bisessuale.
Sulla locandina USA bacia un uomo.

275364

io li chiamo ricchioni, come dice batman:biggrin3:

Ps. Non doveva bloccarsi tutta Italia oggi?

no, doveva bloccarsi trieste e cosi é stato

ABCDEF
15/10/2021, 13:30

ma nei migliori bar di bologna è stata approvata?

navigator
15/10/2021, 13:35
L'ironia non mirata non è ironia :) Ed era per sottolineare che a farsi venire dubbi su campi che non si conoscono (e questo campo, a meno delle ingenti spese che da sempre mi comporta, non so nulla) ci vuole poco.

Io non credo di averti mai insultato e, per quanto riguarda gli insulti (non nei confronti specifici del sottoscritto ma verso chi si vaccina) parlavo in generale.

Ti costerà un pranzo nella terrazza d'avorio :)

Gli "insulti" non erano riferiti a te.

Questa diceria è stata tirata fuori qualche volta dai media come "notiziona" senza che mai ci abbiano informati di un qualsivoglia "vaccino" anticarie...perchè di questo parlavano.
Qualsiasi microbiologo si piscia dalle risate solo alla idea di sterminare i batteri dal cavo orale e nessuno sano di mente si farebbe fare una simile terapia.
il colpevoli del complotto comunque non saremo noi o gli odontotecnici ma le multinazionali che lo tengono nascosto per venderci il compositi a peso d'oro.

Monacograu
15/10/2021, 13:53
Questa diceria è stata tirata fuori qualche volta dai media come "notiziona" senza che mai ci abbiano informati di un qualsivoglia "vaccino" anticarie...perchè di questo parlavano.
Qualsiasi microbiologo si piscia dalle risate solo alla idea di sterminare i batteri dal cavo orale e nessuno sano di mente si farebbe fare una simile terapia.
il colpevoli del complotto comunque non saremo noi o gli odontotecnici ma le multinazionali che lo tengono nascosto per venderci il compositi a peso d'oro.

Questo conferma ancor di più quanto scrivevo prima, ovvero: "era per sottolineare che a farsi venire dubbi su campi che non si conoscono ci vuole poco"

Tralasciando le considerazioni sull'essere d'accordo o meno con la proposta di legge si tratta, appunto, di una proposta di legge, non una legge. Quindi, a maggior ragione, NON siamo un paese che si basa sulla legge Zan.

TONY le magnific

Che classe :)

navigator
15/10/2021, 14:36
Questo conferma ancor di più quanto scrivevo prima, ovvero: "era per sottolineare che a farsi venire dubbi su campi che non si conoscono ci vuole poco"

dubbi creati dai media... con notizie inconsistenti.

massi69
15/10/2021, 14:38
ma nei migliori bar di bologna è stata approvata?

nei migliori bar ci si dovrebbe far andare chi l ha partorita , la legge, e vedere poi che gli dicono.....
e nei peggiori, a vedere che gli fanno...
ma cmq, è un altro tema che nn c entra cn questo.... che però, guarda un po , è sempre divisivo , e sempre dalla stessa fonte arriva...
quella dei fautori del cambiamento sostenibile e del progresso e da cui tt il prosieguo dell umanita dipende��

_sabba_
15/10/2021, 14:54
È divertente vedere le reazioni più o meno “allergiche” quando si nomina la legge Zan, partorita da incapaci per non portare a nulla, se non ulteriori discriminazioni.
Tanto è vero che per il momento è ancora ferma nel calderone delle minchiate da approvare definitivamente.
Adesso è di moda il Pesce Verde, non si parla quasi più di Covid.
I media sono dei miti….

Monacograu
15/10/2021, 15:03
dubbi creati dai media... con notizie inconsistenti.

Beh, di dubbi creati con notizie inconsistenti mi sembra che in questi lidi se non siano visti a bizzeffe

È divertente vedere le reazioni più o meno “allergiche” quando si nomina la legge Zan,

Quali sarebbero le reazioni più o meno "allergiche" scusa?
Perdonami ma mi sento chiamato in causa visto che sono io che ho risposto al tuo messaggio. D'altro canto scrivendo tu senza quotare non comprendo a chi ti riferisca.

Tanto è vero che per il momento è ancora ferma nel calderone delle minchiate da approvare definitivamente.

Come ho fatto notare, infatti, non è una legge ma un disegno di legge indi, difficilmente questo paese si può basare sulla legge zan come dicevi.

PowerRoss
15/10/2021, 15:39

Mi no me par proprio :bravissimo_::bravissimo_:

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/friuli-venezia-giulia/green-pass-obbligatorio-per-i-lavoratori-a-trieste-presidio-dei-portuali_39422706-202102k.shtml

tony le magnific
15/10/2021, 15:39
Spero con tutto il cuore che i vostri figli li abbia educati qualcun'altro....

scusami CARO no sapevo che eri cosi delicato e suscettibile,, allora chiedo scussa delle mie parole, purtroppo no ho figli e ne anche moglie,, sempre ho preferito

"" PAGARE CARO IL LATTE CHE AVERE LA VACCA IN CASSA ""

Capito SERENISIMO Veneziano

​TONY le magnific

PowerRoss
15/10/2021, 15:41
scusami CARO no sapevo che eri cosi delicato e suscettibile,, allora chiedo scussa delle mie parole, purtroppo no ho figli e ne anche moglie,, sempre ho preferito

​TONY le magnific

Per fortuna! Che sollievo...

ps.. sempre di classe!:dubbio:

massi69
15/10/2021, 15:57
almeno lui va a latte fresco appena munto e non a vinello...

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/friuli-venezia-giulia/green-pass-obbligatorio-per-i-lavoratori-a-trieste-presidio-dei-portuali_39422706-202102k.shtml

e questo appunto, oltre a farti capir quant è variegata e trasversale la protesta , dovrebbe farti capire
1 che cmq scriverebbero minimizzando sempre la protesta per non creare nn condivisione ed effetto trascinamento
2 le palle che han raccontato sempre sulle proteste e manifestazione sempre piene di fascisti , ultradx eversiva e affini....

e stai poi tranquillo che in questo caso la verita la scoprirai presto, se è un flop o no.......quando comincerà a mancare qualche articolo nei supermercati oppure cominceranno dalla prox sett a fermarsi le linee di produzione per mancanza materiali in qualche stabilimento

PowerRoss
15/10/2021, 16:07

e questo appunto, oltre a farti capir quant è variegata e trasversale la protesta , dovrebbe farti capire
1 che cmq scriverebbero minimizzando sempre la protesta per non creare nn condivisione ed effetto trascinamento
2 le palle che han raccontato sempre sulle proteste e manifestazione sempre piene di fascisti , ultradx eversiva e affini....

Si si, ok... i media falsi, i dati falsi, palle qui, balle là, alieni, complotti, nuovo ordine mondiale, grande reset, fusaro, meluzzi, big pharma...

Bla bla bla bla bla..........................

massi69
15/10/2021, 16:28
Si si, ok... i media falsi, i dati falsi, palle qui, balle là, alieni, complotti, nuovo ordine mondiale, grande reset, fusaro, meluzzi, big pharma...

Bla bla bla bla bla..........................

scrivete sempre le stesse minchiate
ma secondo te
è normale che solo qua in italia succeda questo?
che solo qua impongano un pass per andare a lavorare
e negli altri stati no
a maggior ragione dei serissimi dati delle percentuali di vaccinati comunicati tt i gg grazie all opera del logista
fattela qualche domanda sana
posa il fiasco
e ragiona ogni tanto

IACH
15/10/2021, 17:12
e vogliamo aggiungere che il 9 parabellum è vietato solo in itaglia e che abbiamo surrogato con il 9x21 e non esiste all'estero?

...e che dobbiamo ringraziare gli israeliani per questo :oook:

Monacograu
15/10/2021, 17:44

e stai poi tranquillo che in questo caso la verita la scoprirai presto, se è un flop o no.......quando comincerà a mancare qualche articolo nei supermercati oppure cominceranno dalla prox sett a fermarsi le linee di produzione per mancanza materiali in qualche stabilimento

Le materie prime mancano già oggi … acciaio e alluminio introvabili, auto con consegne a 13 mesi per mancanza di centraline, … gli scioperi dei no Glenn pass c’entrano poco e nulla.

Alebrasa
15/10/2021, 17:49

Da wikipedia:

"Il bossolo del 9x21 di 2 mm più lungo consentirebbe una dose di polvere da lancio maggiore rispetto al 9x19; ma tale caratteristica in Italia viene sfruttata raramente e solo dai tiratori sportivi che si dedichino alla ricarica casalinga. Con attrezzatura specifica e molto scrupolo possono essere realizzate munizioni in 9x21 IMI più vicine alle possibili potenzialità di questa cartuccia, molto impiegata anche nelle competizioni di TDS, dove viene utilizzata spesso la cosiddetta ricarica "a fattore" (cioè al limite della potenza possibile). Non a caso il 9x19 o 9 parabellum in molti paesi è proibito per il tiro dinamico, in quanto la scarsa ritenzione della palla nel bossolo lo rende pericoloso nella ricarica.

massi69
15/10/2021, 17:58
https://youtu.be/sM4lZUkv-B4

ho deciso
mi vaccinero
finalmente ho intravisto la luce

Dennis
15/10/2021, 18:05
Le materie prime mancano già oggi … acciaio e alluminio introvabili, auto con consegne a 13 mesi per mancanza di centraline, … gli scioperi dei no Glenn pass c’entrano poco e nulla.

materie prime e semilavorati scarseggiano da quasi un anno e l'inflazione inizia a pesare, si lavora molto male fissi in first quadrant da mo'

tutte cose aliene, per chi ha passato mesi a lottare per la libertà

macheamico6
15/10/2021, 18:15
Ero ironico lupaccio
'nvécé io manco pé gnende !!!

Alebrasa
15/10/2021, 20:05
Il GPL che sta a quasi 80 centesimi al litro quando prima lo paga o 60... E la gente si frega del greenpass, Maccio Capatonda profetico con "vedo la gente scema" :D

_sabba_
15/10/2021, 20:12
Beh, di dubbi creati con notizie inconsistenti mi sembra che in questi lidi se non siano visti a bizzeffe

Quali sarebbero le reazioni più o meno "allergiche" scusa?
Perdonami ma mi sento chiamato in causa visto che sono io che ho risposto al tuo messaggio. D'altro canto scrivendo tu senza quotare non comprendo a chi ti riferisca.

Come ho fatto notare, infatti, non è una legge ma un disegno di legge indi, difficilmente questo paese si può basare sulla legge zan come dicevi.
La tua reazione non è allergica, in quanto hai scritto esattamente quello che penso io.
Ma è meglio non continuare a parlarne, altrimenti saltano fuori gli strenui difensori di questo inutile pastrocchio.

massi69
15/10/2021, 20:12
ma sapete che è proprio strano che è la prima volta nella storia che le materie prime aumentano senza che ci sia una proporzionalità nella domanda ?
sara sicuramente per la scarsità di disponibilità probabilmente
è una dinamica preventiva per calmierare il mercato e rendere lo sviluppo più ecosostenibile
me l ha detto sempre l alieno mentre mi diceva di vaccinarmi

_sabba_
15/10/2021, 20:13
Quell’alieno deve avere l’occhio lungo.

:biggrin3:

massi69
15/10/2021, 20:15
mica solo l l'occhio...ci sono gli amici del ddl zan

Dennis
15/10/2021, 20:54
ma sapete che è proprio strano che è la prima volta nella storia che le materie prime aumentano senza che ci sia una proporzionalità nella domanda ?

ma che cagata, già ad inizio Q1 2021 le aziende di mezzo globo terracqueo si sono ritrovate con gli ordini in mano e le scorte azzerate nel 2020

il tutto nel mezzo di cose tipo, tra le tante, una pandemia che ha ammazzato qualche milione di persone qua e là, gli Stati Uniti avvinghiati nell'idiocracy di massa, la Cina appiedata da una stagnazione demografica e determinata ad occupare il più importante fornitore mondiale di semiconduttori, la Russia che gioca di hard power sul gas naturale, l'EU all'alba di una transizione energetica decennale, l'UK che pigia a fondo il pedale dell'autodistruzione orgogliosamente sovrana, un cataclisma naturale nel cuore della Germania, i talebani che riprendono il potere in Afghanistan, l'Argentina alle prese con il quarantesimo fallimento in dieci anni

insomma, che cazzo sarà mai accaduto di così grave nel mondo per scatenare simili sconquassi sui mercati, deve essere per forza un complotto oscuro, non c'è altra spiegazione

massi69
15/10/2021, 21:01
anche il Libano si sta scaldando

armageddon
15/10/2021, 21:05
Se non lo scaldi si sbriciola male

massi69
15/10/2021, 21:12
Se non lo scaldi si sbriciola male
il nero lbello olioso lo rolli meglio

Alebrasa
15/10/2021, 21:17
Sacrilegio scaldarlo. E come quello che mette l'acqua nel vino. :D

macheamico6
16/10/2021, 09:09
275372

massi69
16/10/2021, 09:31
scrivete sempre le stesse minchiate
ma secondo te
è normale che solo qua in italia succeda questo?
che solo qua impongano un pass per andare a lavorare
e negli altri stati no
a maggior ragione dei serissimi dati delle percentuali di vaccinati comunicati tt i gg grazie all opera del logista
fattela qualche domanda sana
posa il fiasco
e ragiona ogni tanto

alcolista ..la notte ti ha portato consiglio?

_sabba_
16/10/2021, 12:25
275372
Senza scomodare Roussò, noto anche per la tristemente famosa piattaforma, questa è totale stortura della realtà.
La verità è, nella maggior parte dei casi, ben diversa.
Un NOVAX serio si paga la benzina e l’assicurazione (i tamponi), e considera dittatura l’obbligo vaccinale senza che l’”obbligante” (lo stato) si assuma le proprie responsabilità.
Il Green Pass accentua le differenze tra i cittadini, e a mio avviso è ancor più “dittatoriale” (e sicuramente discriminatorio) dell’eventuale obbligo.
Come si può obiettare sul pagamento dei tamponi ai NOVAX, così si potrebbe obiettare sul pagamento dei vaccini ai SIVAX.
Di questo nessuno dice nulla, alla facciaccia della libertà e dell’uguaglianza.

Tra poco diverremo una colonia di Cuba.

:sad:

ABCDEF
16/10/2021, 13:40

TONY le magnific

i peggiori bar di caracas ci fanno una pippa, in quanto a livello di discussione:)

nei migliori bar ci si dovrebbe far andare chi l ha partorita , la legge, e vedere poi che gli dicono.....
e nei peggiori, a vedere che gli fanno...
ma cmq, è un altro tema che nn c entra cn questo.... che però, guarda un po , è sempre divisivo , e sempre dalla stessa fonte arriva...
quella dei fautori del cambiamento sostenibile e del progresso e da cui tt il prosieguo dell umanita dipende��

ah, ecco, sempre di grande reset si tratta

È divertente vedere le reazioni più o meno “allergiche” quando si nomina la legge Zan, partorita da incapaci per non portare a nulla, se non ulteriori discriminazioni.
Adesso è di moda il Pesce Verde, non si parla quasi più di Covid.
I media sono dei miti….

le reazioni allergiche, sabba, sono a fronte del qualunquismo più becero e ingiustificato, non di un progetto di legge, al quale sono contrario.

​TONY le magnific

"sottile" doppio senso ?

non vedo l'ora...facciamo davvero all in, e contiamoci

sara sicuramente per la scarsità di disponibilità probabilmente
è una dinamica preventiva per calmierare il mercato e rendere lo sviluppo più ecosostenibile
me l ha detto sempre l alieno mentre mi diceva di vaccinarmi

c'è una rilevante differenza fra avere visione e avere visioni

ma che cagata, già ad inizio Q1 2021 le aziende di mezzo globo terracqueo si sono ritrovate con gli ordini in mano e le scorte azzerate nel 2020

il tutto nel mezzo di cose tipo, tra le tante, una pandemia che ha ammazzato qualche milione di persone qua e là, gli Stati Uniti avvinghiati nell'idiocracy di massa, la Cina appiedata da una stagnazione demografica e determinata ad occupare il più importante fornitore mondiale di semiconduttori, la Russia che gioca di hard power sul gas naturale, l'EU all'alba di una transizione energetica decennale, l'UK che pigia a fondo il pedale dell'autodistruzione orgogliosamente sovrana, un cataclisma naturale nel cuore della Germania, i talebani che riprendono il potere in Afghanistan, l'Argentina alle prese con il quarantesimo fallimento in dieci anni

insomma, che cazzo sarà mai accaduto di così grave nel mondo per scatenare simili sconquassi sui mercati, deve essere per forza un complotto oscuro, non c'è altra spiegazione

hai visto un alieno ?

parli di fumo ?

allora non c'è solo il fiasco, a favorire la/le visione/i

Senza scomodare Roussò, noto anche per la tristemente famosa piattaforma, questa è totale stortura della realtà.
La verità è, nella maggior parte dei casi, ben diversa.
Un NOVAX serio si paga la benzina e l’assicurazione (i tamponi), e considera dittatura l’obbligo vaccinale senza che l’”obbligante” (lo stato) si assuma le proprie responsabilità.
Il Green Pass accentua le differenze tra i cittadini, e a mio avviso è ancor più “dittatoriale” (e sicuramente discriminatorio) dell’eventuale obbligo.
Come si può obiettare sul pagamento dei tamponi ai NOVAX, così si potrebbe obiettare sul pagamento dei vaccini ai SIVAX.
Di questo nessuno dice nulla, alla facciaccia della libertà e dell’uguaglianza.

Tra poco diverremo una colonia di Cuba.

:sad:

ovvio: infatti si potrebbe obiettare sul fatto che, per chi ci crede, il servizio sanitario non metta a disposizione sciamani per lenire il dolore di patologie tumorali

Alebrasa
16/10/2021, 14:54
Non fosse che non ha proprietà allucinogene... ma cosa vi fumate? L'erba del campo bagnata di lsd? :D

massi69
16/10/2021, 14:55
c'è una rilevante differenza fra avere visione e avere visioni

allora non c'è solo il fiasco, a favorire la/le visione/i

no fidati che con tt le salite che ho fatto in giro la madonna cn tt i santi più volte hanno apparuto

ABCDEF
16/10/2021, 15:16
no fidati che con tt le salite che ho fatto in giro la madonna cn tt i santi più volte hanno apparuto

...quindi stai sempre in salita quando scrivi qui :)

scendi dalla bici , ogni tanto , e tutto si risolve :senzaundente:

massi69
16/10/2021, 15:20
...quindi stai sempre in salita quando scrivi qui :)

scendi dalla bici , ogni tanto , e tutto si risolve :senzaundente:

no fratello....qui è tt discesa e diletto...
e sarebbe bello se si risolvesse tt così cm dici tu.....
ma sn cazzi belli fratello.....fai passare l emergenza e vedrai

ABCDEF
16/10/2021, 15:29

puoi spiegare meglio?

che succede dopo l'emergenza?

Da quando siamo parenti così stretti? al massimo cugini, di 7° grado :)

massi69
16/10/2021, 17:17
puoi spiegare meglio?

Ancora l'alieno non me l'ha detto

Alebrasa
16/10/2021, 17:24

Ahahah e tutta discesa e "dileggio"... ma chi vive nelle torri non può aver ben chiara la situazione per definizione. :D

ABCDEF
16/10/2021, 17:37
Ahahah e tutta discesa e "dileggio"... ma chi vive nelle torri non può aver ben chiara la situazione per definizione. :D

Le torri esistevano già nel mondo mesopotamico, greco e romano, come punti di osservazione strategici

devi cambiarne la definizione su wiki, oppure evitare di dire cose di poco senso, per la maleintesa necessità di dover dire la tua ad ogni costo :senzaundente:...questo dovrebbe essere fatto per definizione, magari riferendosi a una definizione definita ...gli americani direbbero...definitivamente si :D

Monacograu
16/10/2021, 17:37
puoi spiegare meglio?

Da quando siamo parenti così stretti? al massimo cugini, di 7° grado :)

Non c’è cosa più divina che trombarsi la cugina :w00t: non so perchè ma a te tra i due ti vedo come IL cugino :cool:

ABCDEF
16/10/2021, 17:39
Ancora l'alieno non me l'ha detto

ah, ok, "fai passare l'emergenza e vedrai..." ma non sai dirmi che vedrò...trovo questo discorso assolutamente in linea coi precedenti...ha un grosso vantaggio, che potrai dire: "hai visto? qualsiasi cosa succeda:senzaundente:

massi69
16/10/2021, 17:44
Non c’è cosa più divina che trombarsi la cugina :w00t: non so perchè ma a te tra i due ti vedo come IL cugino :cool:
si si vedilo passivo e la cugina con lo strap on

ah, ok, "fai passare l'emergenza e vedrai..." ma non sai dirmi che vedrò...trovo questo discorso assolutamente in linea coi precedenti...ha un grosso vantaggio, che potrai dire: "hai visto? qualsiasi cosa succeda:senzaundente:

ai cazzi ti avevo già anticipato .....

cugino🤣

Veri o finti non ce lo dicono

ma sn cazzi belli fratello....i.

🤣🤣🤣

Monacograu
16/10/2021, 21:39

Alebrasa
17/10/2021, 01:36
Le torri esistevano già nel mondo mesopotamico, greco e romano, come punti di osservazione strategici

devi cambiarne la definizione su wiki, oppure evitare di dire cose di poco senso, per la maleintesa necessità di dover dire la tua ad ogni costo :senzaundente:...questo dovrebbe essere fatto per definizione, magari riferendosi a una definizione definita ...gli americani direbbero...definitivamente si :D

Ma io so mancunense.. e dico definitely maybe. :D

https://youtu.be/uhPh0je_J50

Monacograu
17/10/2021, 06:55
si si vedilo passivo e la cugina con lo strap on

ai cazzi ti avevo già anticipato .....

Sembreresti esperto della materia :w00t: daje massi 💪

massi69
17/10/2021, 07:24
https://youtu.be/xemA2zX7y7w

Sembreresti esperto della materia :w00t: daje massi 💪

monaco, tu devi capire che in quanto non grandissimo appassionato di montagne, ma di più....
sono sempre stato attirato dalle fessure

tony le magnific
17/10/2021, 10:07
Ricciardi: "Con il 90% di prime dosi lo stato di emergenza si potrà attenuare"
cavoli 90 % no vuoi il 100 % gia che ci siamo,,

https://it.notizie.yahoo.com/ricciardi-con-il-90-di-055946999.html

TONY le magnific

Monacograu
17/10/2021, 10:52
https://youtu.be/xemA2zX7y7w

monaco, tu devi capire che in quanto non grandissimo appassionato di montagne, ma di più....
sono sempre stato attirato dalle fessure

Con lo strip-on però :biggrin3:

Dai che si scherza :oook:

massi69
17/10/2021, 11:00
Con lo strip-on però :biggrin3:

Dai che si scherza :oook:

ma vai tranq:oook:

Ricciardi: "Con il 90% di prime dosi lo stato di emergenza si potrà attenuare"

cavoli 90 % no vuoi il 100 % gia che ci siamo,,

https://it.notizie.yahoo.com/ricciardi-con-il-90-di-055946999.html

TONY le magnific

https://www.imolaoggi.it/2021/10/16/covid-burioni-puntare-100-di-vaccinati/

tony, vedrai che vorranno bucare pure i feti fra un po..
sai, il famoso 110%

ABCDEF
17/10/2021, 13:36
https://www.huffingtonpost.it/entry/il-capopopolo-di-trieste-puzzer-si-dimette-da-eroe-a-traditore-in-una-notte_it_616be9e9e4b06573572ee887
pagliacci

:)

Dennis
17/10/2021, 15:22
dura la vita del cuore impavido

Monacograu
17/10/2021, 17:26

Ma insomma, hanno bloccato l’Italia o no, mica l’ho capito :dubbio:

massi69
17/10/2021, 19:07
https://www.huffingtonpost.it/entry/il-capopopolo-di-trieste-puzzer-si-dimette-da-eroe-a-traditore-in-una-notte_it_616be9e9e4b06573572ee887
pagliacci

ma tu che vedi sempre icone e patriarchi ortodossi e pericoli fascisti
nn temi derive nell uso del green pass?
secondo te è una misura a progetto che nel momento che il birus scomparisce segue anologo destino...?

ABCDEF
17/10/2021, 19:43
ma tu che vedi sempre icone e patriarchi ortodossi e pericoli fascisti
nn temi derive nell uso del green pass?

no

secondo te è una misura a progetto che nel momento che il birus scomparisce segue anologo destino...?
ovvio

per chiunque, salvo per chi parla spesso con gli alieni, siano essi patriarchi ortodossi che marciatori su roma

Monacograu
17/10/2021, 21:22
Comunque è chiaro: il green pass è opera della lobby dei tamponi

_sabba_
17/10/2021, 22:01
Così, giusto per informare…..

https://youtu.be/VQuSYrqvrJo

Persino Travaglio è contro il Green Pass.

macheamico6
18/10/2021, 02:05
275386

massimio
18/10/2021, 05:37

Ma insomma, hanno bloccato l’Italia o no, mica l’ho capito :dubbio:

con 1 milione di poveri assoluti in piu rispetto al 2020 c'é poco da bloccare.....se non le cazzate che spara il governo:biggrin3:

massi69
18/10/2021, 05:52
ma perché scrivi così?
la ripresa è più forte del previsto, le cose stanno andando molto bene.... la colpa è la tua che vivendo in mezzo ai crucchi nn puoi accorgerti della positività esplosiva che si può percepire qui in mezzo a noi....
dragodraghi sta minimizzando il suo operato perché sai, fino all ottenimento dell obbiettivo..testa bassa e pedalare....nn è ancora ora di pavoneggiarsi di tale beatitudine

massimio
18/10/2021, 06:57
pagliacci

vatti a vedere le immagini live di trieste, vai....chi sono i pagliacci?

ABCDEF
18/10/2021, 07:00
vatti a vedere le immagini live di trieste, vai....chi sono i pagliacci?

gli arruffapopolo io vorrei non vorrei ma se vuoi

massi69
18/10/2021, 07:10
pagliacci

da quello che si vede....in diretta in tv
è li in prima fila per mano ai suoi colleghi....
percio le merde che scrivono falsità chi sono?
dovrebbero solo vergognarsi

massimio
18/10/2021, 07:35
gli arruffapopolo io vorrei non vorrei ma se vuoi

non sai di cosa stai parlando

Desmonio
18/10/2021, 07:42
275391

ABCDEF
18/10/2021, 08:08
C’è una domanda che si pongono in tanti, vaccinati e non: chi sono quelli che nonostante abbiano ricevuto la doppia dose finiscono in ospedale? Tra i 9,5 milioni di italiani che oggi non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale questo interrogativo ha sicuramente un peso, e non ritengono convincente quello che tutte le autorità sanitarie del mondo stanno ripetendo da mesi sulla enorme riduzione del rischio di infezione da virus SARS-Cov-2. Dal bollettino dell’Istituto superiore di Sanità del primo ottobre: «Nelle persone completamente vaccinate la copertura dal contagio è del 77% rispetto a quelle non vaccinate, del 93% per l’ospedalizzazione, 95% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi». L’obiezione comune – sentita in banca, dal parrucchiere, in posta, fuori da scuola, fra i manifestanti – è che ci si può ammalare lo stesso, e allora perché farsi iniettare delle sostanze che chissà quali effetti potranno avere subito o in futuro? La scienza insegna che tutti i vaccini, per i loro meccanismi di azione, possono dare effetti collaterali solo a breve termine (99% dei casi). Ma nessuno, è vero, è sicuro ed efficace al 100%. Dunque, per capire perché conviene vaccinarsi è utile esaminare, in modo più concreto di quanto fatto finora, i dati ottenuti in esclusiva su chi si ammala anche da vaccinato.

https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2021/dataroom/10/covid/01_Totali_DESK.png

Dove pende la bilancia

Prendiamo sempre l’ultimo bollettino dell’Istituto superiore di Sanità pubblicato il primo ottobre e che fotografa gli ultimi 30 giorni, ovvero il mese di settembre. Su 120.244 contagiati totali, 70.900 non sono vaccinati e 40.060 completamente vaccinati. I ricoverati per Covid non vaccinati sono 6.160, e 2.408 con due dosi. In terapia intensiva ci sono 717 non vaccinati e 174 vaccinati. Dunque, i numeri parlano da soli, ma non abbastanza perché va considerata la platea da cui provengono: i 2.408 arrivano dall’ampio bacino dei 37,4 milioni di vaccinati con ciclo completo (a settembre), i 717 dagli 11,7 milioni che non hanno ricevuto nemmeno una dose. Ma man mano che la platea di riferimento cambia, è evidente che questi dati si modificheranno. Oggi di fatto due su tre che si contagiano e vengono ricoverati sono non vaccinati (e 3 su 4 di quelli in terapia intensiva), ma più crescono coloro che fanno il vaccino, più sono destinati ad alzarsi tutti i valori che li riguardano, fino ad arrivare a un possibile ribaltamento della situazione. Già adesso in ospedale, a livello nazionale, abbiamo 1.175 over 80 ricoverati per Covid vaccinati contro i 673 non vaccinati. Il motivo è che gli ottantenni immunizzati sono 4,2 milioni (92%), mentre solo 274.400 (6%) non lo sono. Allora come si fa ad avere una statistica oggettiva?

https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2021/dataroom/10/covid/02_over_80_DESK.png

L’incidenza su 100 mila abitanti: cosa ci dice

Non bisogna considerare i numeri assoluti, ma quel che succede su 100 mila abitanti e per fascia di età. I dati che riportiamo sono prodotti dall’Iss. Partiamo proprio dagli over 80: su 100 mila non vaccinati si contagiano in 602, vanno in ospedale 245, in rianimazione 13. Su 100.000 vaccinati si contagiano 116, finiscono in ospedale 28, in rianimazione 1. Tra i 12-39 anni non vaccinati: contagiati 692, finiti in ospedale 25, 1 in terapia intensiva. Fra i vaccinati con ciclo completo i contagiati sono 110, 1 ospedalizzato, 0,05 in terapia intensiva. Tra i 40-59 anni non vaccinati si contagiano 540 contro 113 vaccinati, in ospedale 54 contro 2, in rianimazione 6 contro 0,13. Sessanta-79enni si contagiano in 449 contro 94, vanno in ospedale 107 contro 7, in terapia intensiva 20 contro 1.

https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2021/dataroom/10/covid/03_incidenza_DESK.png

In sintesi: fino a 59 anni il rischio di essere ricoverato è venti volte più alto per un non vaccinato, quindici volte in più per un 60-79 enne, e di nove volte in più per un over 80. Sempre l’elaborazione dati dell’Istituto superiore di Sanità mostra che l’età mediana di chi è vaccinato con due dosi finisce in ospedale prevalentemente in età più avanzata, 79 anni, che scende a 52 anni per i non vaccinati. In terapia intensiva per i non vaccinati è 61 anni, contro i 74 dei vaccinati. L’età mediana si differenzia dalla media perché rappresenta il valore intermedio fra gli estremi.

https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2021/dataroom/10/covid/04_Eta_DESK.png

https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2021/dataroom/10/covid/07_Decessi_DESK.png

da quello che si vede....in diretta in tv
è li in prima fila per mano ai suoi colleghi....
percio le merde che scrivono falsità chi sono?
dovrebbero solo vergognarsi

povero ostaggio...

quali falsità?

non sai di cosa stai parlando

:w00t:

massi69
18/10/2021, 08:23
C’è una domanda che si pongono in tanti, vaccinati e non: chi sono quelli che nonostante abbiano ricevuto la doppia dose finiscono in ospedale? Tra i 9,5 milioni di italiani che oggi non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale questo interrogativo ha sicuramente un peso, e non ritengono convincente quello che tutte le autorità sanitarie del mondo stanno ripetendo da mesi sulla enorme riduzione del rischio di infezione da virus SARS-Cov-2. Dal bollettino dell’Istituto superiore di Sanità del primo ottobre: «Nelle persone completamente vaccinate la copertura dal contagio è del 77% rispetto a quelle non vaccinate, del 93% per l’ospedalizzazione, 95% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi». L’obiezione comune – sentita in banca, dal parrucchiere, in posta, fuori da scuola, fra i manifestanti – è che ci si può ammalare lo stesso, e allora perché farsi iniettare delle sostanze che chissà quali effetti potranno avere subito o in futuro? La scienza insegna che tutti i vaccini, per i loro meccanismi di azione, possono dare effetti collaterali solo a breve termine (99% dei casi). Ma nessuno, è vero, è sicuro ed efficace al 100%. Dunque, per capire perché conviene vaccinarsi è utile esaminare, in modo più concreto di quanto fatto finora, i dati ottenuti in esclusiva su chi si ammala anche da vaccinato.

https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2021/dataroom/10/covid/01_Totali_DESK.png

Dove pende la bilancia

Prendiamo sempre l’ultimo bollettino dell’Istituto superiore di Sanità pubblicato il primo ottobre e che fotografa gli ultimi 30 giorni, ovvero il mese di settembre. Su 120.244 contagiati totali, 70.900 non sono vaccinati e 40.060 completamente vaccinati. I ricoverati per Covid non vaccinati sono 6.160, e 2.408 con due dosi. In terapia intensiva ci sono 717 non vaccinati e 174 vaccinati. Dunque, i numeri parlano da soli, ma non abbastanza perché va considerata la platea da cui provengono: i 2.408 arrivano dall’ampio bacino dei 37,4 milioni di vaccinati con ciclo completo (a settembre), i 717 dagli 11,7 milioni che non hanno ricevuto nemmeno una dose. Ma man mano che la platea di riferimento cambia, è evidente che questi dati si modificheranno. Oggi di fatto due su tre che si contagiano e vengono ricoverati sono non vaccinati (e 3 su 4 di quelli in terapia intensiva), ma più crescono coloro che fanno il vaccino, più sono destinati ad alzarsi tutti i valori che li riguardano, fino ad arrivare a un possibile ribaltamento della situazione. Già adesso in ospedale, a livello nazionale, abbiamo 1.175 over 80 ricoverati per Covid vaccinati contro i 673 non vaccinati. Il motivo è che gli ottantenni immunizzati sono 4,2 milioni (92%), mentre solo 274.400 (6%) non lo sono. Allora come si fa ad avere una statistica oggettiva?

https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2021/dataroom/10/covid/02_over_80_DESK.png

Non bisogna considerare i numeri assoluti, ma quel che succede su 100 mila abitanti e per fascia di età. I dati che riportiamo sono prodotti dall’Iss. Partiamo proprio dagli over 80: su 100 mila non vaccinati si contagiano in 602, vanno in ospedale 245, in rianimazione 13. Su 100.000 vaccinati si contagiano 116, finiscono in ospedale 28, in rianimazione 1. Tra i 12-39 anni non vaccinati: contagiati 692, finiti in ospedale 25, 1 in terapia intensiva. Fra i vaccinati con ciclo completo i contagiati sono 110, 1 ospedalizzato, 0,05 in terapia intensiva. Tra i 40-59 anni non vaccinati si contagiano 540 contro 113 vaccinati, in ospedale 54 contro 2, in rianimazione 6 contro 0,13. Sessanta-79enni si contagiano in 449 contro 94, vanno in ospedale 107 contro 7, in terapia intensiva 20 contro 1.

https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2021/dataroom/10/covid/03_incidenza_DESK.png

In sintesi: fino a 59 anni il rischio di essere ricoverato è venti volte più alto per un non vaccinato, quindici volte in più per un 60-79 enne, e di nove volte in più per un over 80. Sempre l’elaborazione dati dell’Istituto superiore di Sanità mostra che l’età mediana di chi è vaccinato con due dosi finisce in ospedale prevalentemente in età più avanzata, 79 anni, che scende a 52 anni per i non vaccinati. In terapia intensiva per i non vaccinati è 61 anni, contro i 74 dei vaccinati. L’età mediana si differenzia dalla media perché rappresenta il valore intermedio fra gli estremi.

https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2021/dataroom/10/covid/04_Eta_DESK.png

https://images2.corriereobjects.it/infografiche/2021/dataroom/10/covid/07_Decessi_DESK.png

povero ostaggio...

quali falsità?

fili, nella platea manca il quadro clinico preesistente degli infettati e dei ricoverati.....

ABCDEF
18/10/2021, 08:24
https://www.corriere.it/cronache/21_ottobre_17/trieste-retromarcia-leader-portuali-stefano-puzzer-avanti-col-carnevale-o-mi-staccano-testa-c9ff6c44-2f27-11ec-bd6a-15e70609c741.shtml?refresh_ce

massi69
18/10/2021, 08:25
https://www.corriere.it/cronache/21_ottobre_17/trieste-retromarcia-leader-portuali-stefano-puzzer-avanti-col-carnevale-o-mi-staccano-testa-c9ff6c44-2f27-11ec-bd6a-15e70609c741.shtml?refresh_ce

per questo allora piangeva e ce l aveva con lo stato davanti alle telecamere di la7

ABCDEF
18/10/2021, 08:27
fili, nella platea manca il quadro clinico preesistente degli infettati e dei ricoverati.....

no, c'è nel prosieguo dell'articolo,

ma quello che dici avrebbe una valenza solo se la quota di pazienti pluripatologici fosse molto più grande fra i non vaccinati, mentre è ragionevole pensare il contrario, o , per lo meno, è ragionevole pensare a una quota simile, no?

per questo allora piangeva e ce l aveva con lo stato davanti alle telecamere di la7

perchè piagnucola non lo so, sarebbe da chiedere a lui

PowerRoss
18/10/2021, 08:46

Dove pende la bilancia

Parole al vento...

Sforzarsi di raccogliere e catalogare dati, fare grafichetti bellini e leggibili, relazioncine carine e simpatiche, trarre conclusioni sensate e verosimili, il tutto cercando di mantenersi in equilibrio tra scienza pura e capacità di informazione, una fatica della madonna, sembra che vada tutto bene..................

e poi arriva il primo frescone con la laurea in minchiologia applicata che ha visto un video su Youtube e BAM!

Salta tutto perchè di sì, perchè c'ha i dubbi (che non sarabbero dubbi se A. finisse di leggere un articolo e B. sapesse capire cosa legge).

Dimenticavo anche il grande classico da palle cadenti: "i dati sono FAAAALSIIIII!!!".

flag... veramente mi domando perchè ancora ti dai tanta pena.. evidentemente i poderi fotti a te fanno bonifici più cicciosi....

massi69
18/10/2021, 08:56
no, c'è nel prosieguo dell'articolo,

ma quello che dici avrebbe una valenza solo se la quota di pazienti pluripatologici fosse molto più grande fra i non vaccinati, mentre è ragionevole pensare il contrario, o , per lo meno, è ragionevole pensare a una quota simile, no?

secondo me, per l idea che mi sono fatto , per cio che mi ha detto sia l alieno sia mio cugino
il birus infetta tutti ma , nel corpo dell infettato aggrava la situazione se in essere ci sono già altre problematiche, e se questa infezione viene lasciata galoppare se nn curata tempestivamente e bene ....
io di tt quelli che ho avuto modo di sapere che sono morti oppure hanno avuto problemi ....nessuno era sano sano......ma sai, io nn sono un medico....sono ommo della strada.....tante voci, tante chiacchiere...che però, nel tempo....fanno assumere contorni ben definiti alle cose....

Monacograu
18/10/2021, 09:00

Un motivo in più per difendere il green pass :)

con 1 milione di poveri assoluti in piu rispetto al 2020 c'é poco da bloccare.....se non le cazzate che spara il governo:biggrin3:

Quindi non dovevano iniziare proprio con lo sciopero? :dubbio:

massimio
18/10/2021, 09:12
gli unici pagliacci che ho visto erano vestiti di blu, avevano il casco, avevano giubbotti antiproiettili, scudi e hanno lanciato gas lacrimogeni

Monacograu
18/10/2021, 09:15

Dove pende la bilancia

Mah, un mio amico carrozziere mi ha dato un'interpretazione completamente diversa....:cipenso:...il dubbio viene...

ABCDEF
18/10/2021, 09:16
secondo me, per l idea che mi sono fatto , per cio che mi ha detto sia l alieno sia mio cugino
il birus infetta tutti ma ,

...c'è sempre un ma...

nel corpo dell infettato aggrava la situazione se in essere ci sono già altre problematiche,

e che c'è scritto nei simpatici grafici che ho postato?

e se questa infezione viene lasciata galoppare se nn curata tempestivamente e bene ....

...e qui si può discutere su cosa significa curare bene...plasma iperimmune? ivermectina? idrossiclorochina? e come si fa a stabilire la cura giusta? valgono gli studi clinici (quelli che qualcuno dice non ci siano per i vaccini) o cosa?

io di tt quelli che ho avuto modo di sapere che sono morti oppure hanno avuto problemi ....nessuno era sano sano......

infatti nell'articolo postato ci sono le patologie concomitanti...ma questo che vuol dire? che siccome tanto erano malati, ce ne frega fino a un certo punto? patologie che possono essere diabete e ipertensione, con le quali si campa parecchio, a quanto so, e che sono parecchio diffuse...io questo argomento lo trovo deboluccio

......ma sai, io nn sono un medico....sono ommo della strada.....tante voci, tante chiacchiere...che però, nel tempo....fanno assumere contorni ben definiti alle cose....

mi fermerei alla prima parte della frase, che non ritengo offensiva, ma solo un ottimo viatico per ascoltare chi ne capisce di più...almeno nel mondo che immagino io

sul fatto che voci e chiacchiere siano in grado di spostare l'opinione pubblica, non discuto, ma lo trovo un problema non da poco

massi69
18/10/2021, 09:34
...e qui si può discutere su cosa significa curare bene...plasma iperimmune? ivermectina? idrossiclorochina? e come si fa a stabilire la cura giusta? valgono gli studi clinici (quelli che qualcuno dice non ci siano per i vaccini) o cosa?

fili' sempre gli stessi discorsi facciamo...
io nn ho competenze per poter affermare quale sia la cura giusta...
però, cm ho sempre detto...
a te nn appare strano che lo sforzo massimo , tt cio è rivolto verso un vaccino ....che nn è un antodoto....
ma è una prevenzione cn tt i limiti che comporta e non verso una cura che è un metodo risolutivo...?
uno guarisce e poi sta vene e finiu u film...
e invece no...il problema ora nn è se sei sano o malato...
ma se sei vaccinato o mo...
ti sembra normale questo?
vatti a sentire cosa dice quel rimbambito di Cofferati
che chi nn ha il green pass infetta sicuramente...
oramai è follia
e tu nn lo vuoi capire che ormai la cura ( ma nn quella ipotetica sul virus) è peggio della malattia..

quello che sto merda di governo ha fatto, avallando i più disparati interessi di una parte, si sta ritorcendo contro, creando più danni che benefici sotto più punti di vista...
sarebbe bastato rendere disponibile la vaccinazione( come han fatto) e i tamponi obbligatori per tt...
come ho sempre detto...
e i risultati avrebbero reso la verità incontestabile e l u ica via perseguibile...invece lo vedi tu il governo dei migliori cosa fa....
divisioni stallo e ferite lunghissime da rimarginare...
e questo perché?
perche hanno imposto una cosa per favorire interessi di parte

Desmonio
18/10/2021, 10:07
gli unici pagliacci che ho visto erano vestiti di blu, avevano il casco, avevano giubbotti antiproiettili, scudi e hanno lanciato gas lacrimogeni

ma quando fai un incidente o ti rapinano o sei in pericolo chi chiami ? I GI Joe? O i teletubbies?
:linguaccia2:
Pagliacci perchè? Perchè fanno il loro lavoro? Allora anche tu e tutti i lavoratori sono pagliacci. Ma tu non rischi le botte o la vita nel tuo lavoro.
Personalmente credo tu abbia cacato fuori dal vaso.

ABCDEF
18/10/2021, 10:14
fili' sempre gli stessi discorsi facciamo...
io nn ho competenze per poter affermare quale sia la cura giusta...
però, cm ho sempre detto...
a te nn appare strano che lo sforzo massimo , tt cio è rivolto verso un vaccino ....che nn è un antodoto....
ma è una prevenzione cn tt i limiti che comporta e non verso una cura che è un metodo risolutivo...?
uno guarisce e poi sta vene e finiu u film...
e invece no...il problema ora nn è se sei sano o malato...
ma se sei vaccinato o mo...
ti sembra normale questo?
vatti a sentire cosa dice quel rimbambito di Cofferati
che chi nn ha il green pass infetta sicuramente...
oramai è follia
e tu nn lo vuoi capire che ormai la cura ( ma nn quella ipotetica sul virus) è peggio della malattia..

quello che sto merda di governo ha fatto, avallando i più disparati interessi di una parte, si sta ritorcendo contro, creando più danni che benefici sotto più punti di vista...
sarebbe bastato rendere disponibile la vaccinazione( come han fatto) e i tamponi obbligatori per tt...
come ho sempre detto...
e i risultati avrebbero reso la verità incontestabile e l u ica via perseguibile...invece lo vedi tu il governo dei migliori cosa fa....
divisioni stallo e ferite lunghissime da rimarginare...
e questo perché?
perche hanno imposto una cosa per favorire interessi di parte
questa frase mi interessa: quale verità? quali risultati? non ci sarebbe stato chi (fra gli altri tu) avrebbe detto che i risultati erano manipolati?

sulle divisioni, in questo paese ce ne sono sempre state: destra e sinistra, statali e non, pagatori di tasse e non, juventini e gli altri...direi che questo paese va avanti a forza di divisioni e non è in grado di trovare un compromesso serio e lungimirante fin quando, e spesso è tardi, non ha l'acqua alla gola.

io, davvero, continuo a non capire gli interessi di che parte e continuo a pensare che mettere tante cose molto diverse nello stesso calderone non aiuta a trovare la verità e la strada per uscirne

ci sarebbero state divisioni comunque: siamo in una situazione economica anche ante covid, drammatica: gli arruffapopoli no euro già c'erano: non era un argomento divisivo? e lo sarebbe stato (e probabilmente lo sarà) altrettanto

e ha molte similitudini con l'argomento no vax o no green pass

e a sostenere la protesta sono e saranno, guarda un po', le stesse persone/movimenti

ma quando fai un incidente o ti rapinano o sei in pericolo chi chiami ? I GI Joe? O i teletubbies?
Pagliacci perchè? Perchè fanno il loro lavoro? Allora anche tu e tutti i lavoratori sono pagliacci. Ma tu non rischi le botte o la vita nel tuo lavoro.

personalmente credo che certe frasi non meritino risposta

massi69
18/10/2021, 10:31
fili...ma chi è che ha rovesciato la realtà?
quelli che nn si vogliono vaccinare?
ma di più certo e più sicuro come un controllo quotidiano per escludere una potenziale infettivita di ogni persona come un tampone per tt esiste?
perche rendere chi ha il pass esente dai controlli creando una zona grigia?
chi è che sbaglia?
chi nn si vuol far convincere di una mezza verità?
ma se fra un po i contagi dovessero ripartire....cosa diranno?
che è colpa dei nn vaccinati?
nn del virus?

massimio
18/10/2021, 10:43

usare idranti, manganelli e lacrimogeni contro persone indifese che stanno manfestando pacificamente é da pagliacci. Oltretutto manifestano per far valere un diritto - quello al lavoro - che viene calpestato da un governo di collusi in nome di una fantomatica peste bubbonica

ABCDEF
18/10/2021, 10:49
ma di più certo e più sicuro come un controllo quotidiano per escludere una potenziale infettivita di ogni persona come un tampone per tt esiste?
chi è che sbaglia?
nn del virus?

tampone quotidiano per 60 milioni di italiani: è senz'altro la soluzione più ragionevole e attuabile:oook:

ma di che stai parlando ?!?

se fra un po' i contagi ripartiranno, e se non ripartiranno...c'è una tua "risposta" per ognuna delle due, no?

perchè se ripartono, non c'entrano i non vaccinati, se non ripartono è perchè sta nell'ordine naturale delle epidemia...ma di che stiamo parlando ?

massi69
18/10/2021, 10:59
tampone quotidiano per 60 milioni di italiani: è senz'altro la soluzione più ragionevole e attuabile:oook:

e già, dove nn c è l interesse i, problemi e le tecnologie applicative nn si possono risolvere e trovare...
allora si racconta la mezza verita e si creano false certezze avvalorate dalle varie narrazioni....
tanto cn tt i grani che girano intorno a sta storia....pure al papa a dire che Cristo nn era lui sulla croce riuscirebbero a fargli dire

se fra un po' i contagi ripartiranno, e se non ripartiranno...c'è una tua "risposta" per ognuna delle due, no?

perchè se ripartono, non c'entrano i non vaccinati, se non ripartono è perchè sta nell'ordine naturale delle epidemia...ma di che stiamo parlando ?
preferisco prendermi il torto nel discorso che avere ragione. vai tranq:oook:

ABCDEF
18/10/2021, 11:14
e già, dove nn c è l interesse i, problemi e le tecnologie applicative nn si possono risolvere e trovare...
allora si racconta la mezza verita e si creano false certezze avvalorate dalle varie narrazioni....
tanto cn tt i grani che girano intorno a sta storia....pure al papa a dire che Cristo nn era lui sulla croce riuscirebbero a fargli dire

ah...ok
:wacko:

quindi vedi?!? siccome c'è il grano (ma dietro ai tamponi non ci sarebbe?) è tutto non credibile...ma di che stiamo parlando?

preferisco prendermi il torto nel discorso che avere ragione. vai tranq:oook:

sei tu che ti chiedevi cosa mai avrebbero detto...io ho solo detto quello che avresti detto tu, non perchè sia un indovino, ma perchè l'hai già sostenuto

Desmonio
18/10/2021, 11:35
usare idranti, manganelli e lacrimogeni contro persone indifese che stanno manfestando pacificamente é da pagliacci. Oltretutto manifestano per far valere un diritto - quello al lavoro - che viene calpestato da un governo di collusi in nome di una fantomatica peste bubbonica

Fino a prova contraria.
Anche i black block partecipavano ai cortei pacifisti.

massimio
18/10/2021, 11:41
Fino a prova contraria.
Anche i black block partecipavano ai cortei pacifisti.

ma hai visto il live di trieste?ma di che parli?

Desmonio
18/10/2021, 11:42
ma hai visto il live di trieste?ma di che parli?

chiunque può avere un coltello o una pistola in tasca.
chiunque. senza distinzione di genere.
non credi?

massimio
18/10/2021, 11:49
https://www-adnkronos-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.adnkronos.com/vaccino-covid-codacons-prima-azione-risarcitoria-per-danno_7rhRIAGm06chSlAZ8ZjIwR/amp.html

PowerRoss
18/10/2021, 11:52
https://www-adnkronos-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.adnkronos.com/vaccino-covid-codacons-prima-azione-risarcitoria-per-danno_7rhRIAGm06chSlAZ8ZjIwR/amp.html

E quindi?

Non ci arrivi o non vuoi arrivarci?

massimio
18/10/2021, 11:56
E quindi?

Non ci arrivi o non vuoi arrivarci?

oh, guarda...ogni tanto compari anche tu a sparare puttanate in questo bar:risate2:

PowerRoss
18/10/2021, 12:33
oh, guarda...ogni tanto compari anche tu a sparare puttanate in questo bar:risate2:

Ovvio... dovrò pur adeguarmi al vostro livello per farmi capire.

Rinnovo il quesito (semplice semplice): il link da te postato cosa mi significherebbe nella grande narrazione del complottone nella vostra testa?

Monacograu
18/10/2021, 12:38

Rinnovo il quesito (semplice semplice): il link da te postato cosa mi significherebbe nella grande narrazione del complottone nella vostra testa?

Il codacons poi....:madoo:

chi è che sbaglia?
nn del virus?

Considerando che i non vaccinati sono il 20%, che di questi non tutti vanno a farsi il tampone, e le file che ci sono in questi giorni per fare il tampone, dire che sarebbe stato veramente poco percorribile.

PS: l'altro giorno dovevo fare un tampone per scrupolo, non sono riuscito a trovare disponibilità di posti da nessuna parte....

ma di che stai parlando ?!?

Sorry, non avevo letto

quindi vedi?!? siccome c'è il grano (ma dietro ai tamponi non ci sarebbe?)

Beh, chi ha da guadagnarci oggi sono proprio coloro che sono dietro ai tamponi. Oggi ho visto file lunghissime ai gazebo delle farmacie :wacko:

massimio
18/10/2021, 12:48

ma guarda...un complotto si chiama tale quando qualcuno si muove in maniera occulta. Qui invece é tutto alla luce del sole:biggrin3:

massi69
18/10/2021, 12:54
I

PS: l'altro giorno dovevo fare un tampone per scrupolo, non sono riuscito a trovare disponibilità di posti da nessuna parte....

vieni qua a torino, te lo faccio fare io subito ..
con l esito che vuoi tu....

Beh, chi ha da guadagnarci oggi sono proprio coloro che sono dietro ai tamponi. Oggi ho visto file lunghissime ai gazebo delle farmacie :wacko:

e questo grazie a chi?
a chi ha detto che i tamponi devono costare per far sì che le persone siano indotte a farsi vaccinare....
ah...ste evidenze scientifiche...

Monacograu
18/10/2021, 13:07
vieni qua a torino, te lo faccio fare io subito ..

Eh sì a Torino è un attimo farsi un tampone
https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/10/17/foto/covid_maxi-coda_per_tamponi_farmacia_torino_chiama_polizia-322664630/1/

con l esito che vuoi tu....

Anche no, mi piace muovermi nelle regole :oook: E poi spiegami, facendo io un tampone per scrupolo (e salvaguardia di terzi) perchè dovrei deciderne io l'esito? :madoo:

e questo grazie a chi?
a chi ha detto che i tamponi devono costare per far sì che le persone siano indotte a farsi vaccinare....
ah...ste evidenze scientifiche...

No, conseguenze di chi non si vuole vaccinare e va a fare il tampone come suggerivi. A parte il fatto che sono contrario al tampone gratis, se lo fosse le code sarebbero ancora maggiori

Ma queste evidenze scientifiche, come mai non sono vere per i vaccini ma sarebbero valide per le cure? :cipenso:

ABCDEF
18/10/2021, 13:26

...ma come, lo stato non aveva fatto firmare la liberatoria?

p.s. spiace per il paziente.

massi69
18/10/2021, 13:33
Eh sì a Torino è un attimo farsi un tampone
https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/10/17/foto/covid_maxi-coda_per_tamponi_farmacia_torino_chiama_polizia-322664630/1/

Anche no, mi piace muovermi nelle regole :oook: E poi spiegami, facendo io un tampone per scrupolo (e salvaguardia di terzi) perchè dovrei deciderne io l'esito? :madoo:

No, conseguenze di chi non si vuole vaccinare e va a fare il tampone come suggerivi. A parte il fatto che sono contrario al tampone gratis, se lo fosse le code sarebbero ancora maggiori

Ma queste evidenze scientifiche, come mai non sono vere per i vaccini ma sarebbero valide per le cure? :cipenso:
io nn ho scritto di tamponi gratis
ho scritto che visto che il fine è di nn far girare gli infetti di tamponi a tutti
ma visto che questo nn è il fine
nessuno si muove in quella direzione cioè logistica e costi anzi, poche posto dv fare il tampone e costo alto per scoraggiare..

e chi ha scritto poi evidenza per le cure?
ma te le inventi le parole?
ho scritto evidenze scientifiche ...e basta..
e per cio che riguarda il tampone...
hai un esito , immediato , verificabile in cui tt possono prenderme atto...
non come per il vaccino in cui chi te lo fornisce e chi avvalora il tutto è sempre la stessa parte.... nn è permesso contraddittorio scientifico...
ora nn cambiare le parole...
se nn ti è chiaro qualcosa scrivi dove e te lo riscrivo..

e poi..anche nel caso avessi scritto evidenze scientifiche per la cura...
che bisogno co sarebbe?
se ti ammali e poi guarisci ...di che altra evidenza ci sarebbe bisogno?
invece con i vaccini per capire l evidenza c è bisogno di grafici , proiezioni, esplosi, brevetti, liberatorie ...

ABCDEF
18/10/2021, 13:41
ho scritto che visto che il fine è di nn far girare gli infetti di tamponi a tutti
nessuno si muove in quella direzione cioè logistica e costi anzi, poche posto dv fare il tampone e costo alto per scoraggiare..

non come per il vaccino in cui chi te lo fornisce e chi avvalora il tutto è sempre la stessa parte.... nn è permesso contraddittorio scientifico...

la bolgan dice che i tamponi dei non vaccinati sono trattati in maniera diversa da quelli dei vaccinati...non ci siamo

il contraddittorio scientifico col grafene, le tracce di viagra e altre scientificità del genere?

fortunatamente no

massi69
18/10/2021, 13:46
la bolgan dice che i tamponi dei non vaccinati sono trattati in maniera diversa da quelli dei vaccinati...non ci siamo

il contraddittorio scientifico col grafene, le tracce di viagra e altre scientificità del genere?

fortunatamente no
tanto se vuoi far finta di nn capire, nn posso farci nn io..
buon per te che hai fede
io farò tamponi fino alla fine dei tempi...e se crepero sicuramente sarà per altro che per sto virus o per sto vaccino

ABCDEF
18/10/2021, 13:53
tanto se vuoi far finta di nn capire, nn posso farci nn io..
buon per te che hai fede
io farò tamponi fino alla fine dei tempi...e se crepero sicuramente sarà per altro che per sto virus o per sto vaccino

buon pro ti faccia, cugino

Monacograu
18/10/2021, 13:59

E cosa cambia rispetto ad ora? La MAGGIOR PARTE ha fatto il vaccino GRATIS, gli altri si paghino il tampone (se capisco bene, ora, tu volevi farlo pagare a tutti :wacko:)

Te

No, sono le tue

Anche io :wacko:

e poi..anche nel caso avessi scritto evidenze scientifiche per la cura...

Sì ma fai pace con te stesso :)

Sì ma il kit per il testo lo producono sempre "loro", chi ci garantisce che i risultati non siano sempre dalla stessa parte. E poi se risulto positivo? Che tipo di contraddittorio scientifico potrei fare? :wacko: Dai massi...:icon_climb2:

Quali parole avrei cambiato, di grazia? :cipenso:

A me è tutto abbastanza chiaro a te, questa volta, ti leggo un po' confuso

se ti ammali e poi guarisci ...di che altra evidenza ci sarebbe bisogno?
invece con i vaccini per capire l evidenza c è bisogno di grafici , proiezioni, esplosi, brevetti, liberatorie ...

Stai scherzando vero? Pensi che per utilizzare un farmaco non ci sia bisogno di grafici, proiezioni, esplosi, brevetti, liberatorie....?

E chi mi certifica poi, che sono guarito grazie al farmaco e non grazie all'imposizione delle mano di flag o al condizionamento psicologico positivo grazie all'ascolto di Radio Radio in streaming di notte mentre dormivo che mi ha fatto pensare positivo e quindi mi ha permesso di combattare la malattia con le mie forze che tanto non ho patologie pregresse ne 90 anni e trombo come un riccio e quindi l'avrei scofitta da solo questa malattia che tanto è un buris che non esiste inventato da quelli che ci vogliono schiavi che manco l'olocausto ma tanto a noi ci fregate che pensiamo con la nostra testa anche se non cielodicono?

Daje su...

massimio
18/10/2021, 14:05
sono arrivati con i lacrimogeni perfino dentro il cortile di una scuola secondaria.....W la democrazia

massi69
18/10/2021, 14:19
r
E cosa cambia rispetto ad ora? La MAGGIOR PARTE ha fatto il vaccino GRATIS, gli altri si paghino il tampone (se capisco bene, ora, tu volevi farlo pagare a tutti :biggrin3:

si si , GRATIS.....credici pure

cmq, ol senso di cio che ho scritto nn era di far pagare il tampone a tt...
ma di farlo fare a tutti
ma nn per giustizia economica o sociale
ma per sicurezza sanitaria...
e ti ripeto di nuovo, che il costo e la logistica , se ci fosse la volonta di andare in quella direzione, che è quella dell evidenza e della vera prevenzione...sarebbero il minimo dei problemi
ma tu sei invasato e vedi il vaccino come il graal

massimio
18/10/2021, 14:36
che ridicoli, roba da vergogna

Dennis
18/10/2021, 15:16
e ti ripeto di nuovo, che il costo e la logistica , se ci fosse la volonta di andare in quella direzione, che è quella dell evidenza e della vera prevenzione...sarebbero il minimo dei problemi

sei in grado di quantificare quanto minimo sarebbe questo problema?

ABCDEF
18/10/2021, 15:20

nei peggiori bar di caracas, alla parola minimo si zittiscono tutti...ma poi cosa vorresti fare? Rallentare ragionamenti elevati con la bassezza dei tuoi problemi pratici ?ma dai...svegliaaaaaaaaaa

navigator
18/10/2021, 15:21
sono arrivati con i lacrimogeni perfino dentro il cortile di una scuola secondaria.....W la democrazia

Ho letto che da voi finisce l'emergenza il 25 novembre... ti risulta?
https://www.reuters.com/world/europe/germanys-pandemic-state-emergency-end-nov-25-bild-2021-10-18/
Intanto un schemino giusto per rinfrescare le idee sulle decisioni folli del nostro governo.

massi69
18/10/2021, 15:35
ma per cosa ?
per la distribuzione o per la produzione di un ipotetico kit rapido di qual si voglia tipo?

Intanto un schemino giusto per rinfrescare le idee sulle decisioni folli del nostro governo.

in mano agli psicopatici siamo

navigator
18/10/2021, 16:26
in mano agli psicopatici siamo

almeno gli psicopatici si possono tenere a bada con i farmaci... loro vanno ben oltre.
Qui siamo alla degenerazione totale di qualsiasi logica sanitaria.

Dennis
18/10/2021, 17:15
ma per cosa ?
per la distribuzione o per la produzione di un ipotetico kit rapido di qual si voglia tipo?

Per far quello che hai detto tu:

ma di farlo fare a tutti

Il costo e la logistica, sarebbero il minimo dei problemi.
Quanto costerebbe dunque, e cosa implicherebbe dal punto di vista logistico?

nei peggiori bar di caracas, alla parola minimo si zittiscono tutti...ma poi cosa vorresti fare? Rallentare ragionamenti elevati con la bassezza dei tuoi problemi pratici ?ma dai...svegliaaaaaaaaaa

da sempre, nei peggiori bar di caracas, prima paghi e dopo ti ubriachi

da sempre, nei peggiori bar italiani, prima ti ubriachi e dopo il più coglione tra i sobri paga il conto

Le manifestazioni non autorizzate di persone che, nonostante numerose intimazioni a desistere, occupano vie pubbliche ed ostacolano le altrui attività, sono disperse dalle autorità.

Detto ciò, se posso esprimere il mio personale parere, lì di gente che ha voglia di lavorare non ce n'era.

Alebrasa
18/10/2021, 17:45

A me non sembra contro il green pass, ha molto sottilmente dato dei beoni agli italiani che hanno bisogno del green pass per vaccinarsi.

Però Sabba non l'avrei mai detto che avresti postato un video del "viscido" grande Travaglio. :D

massi69
18/10/2021, 17:46
QUOTE=Dennis;7708441]Per far quello che hai detto tu:

Il costo e la logistica, sarebbero il minimo dei problemi.
Quanto costerebbe dunque, e cosa implicherebbe dal punto di vista logistico?

[/QUOTE]

beh, immaginando che si rendesse obbligatorio lo screening per tutti , tu dici che per un kit salivare ( oppure qualsiasi altra tecnica meno invasiva e rapida , almeno) , e mandando la produzione a regime si potrebbe ipotizzare il costo di poco piu di un caffe no...? Escludendo il fine di lucro e quello punitivo da parte dello stato e soddisfando esclusivamente i costi vivi di chi eroga il servizio
per la logistica ci si potrebbe affidare alla rete gia esistente di farmacie , asl, guardia medica ecc ecc...come gia avviene per il tampone odierno estendendo a tutta la rete sul territorio il servizio pero ..e non come ora.......
si avrebbe praticamente tutta la popolazione circolante monitorata costantemente e a forza di isolare immediatamente i positivi il virus avrebbe poca possibilita di riprodursi...oppure il vaccino ,oltre a non far andar le persone in ti, ma cmq permettendo un minimo di infezione inconsapevole tra le persone, concorre lo stesso alla scomparsa delle mutazioni ?

https://www.telefonino.net/notizie/tampone-rapido-a-4e-su-amazon-vale-per-il-green-pass/
🤣

Dennis
18/10/2021, 20:05
Oh bene, qualche idea pratica :)

beh, immaginando che si rendesse obbligatorio lo screening per tutti , tu dici che per un kit salivare ( oppure qualsiasi altra tecnica meno invasiva e rapida , almeno) , e mandando la produzione a regime si potrebbe ipotizzare il costo di poco piu di un caffe no...?

Beh, proviamo a far due conti della serva.

Poniamo che un "kit test rapido tutto incluso", del tipo approvato per validare il green pass, costi esattamente quanto un caffè: 1 euro.
Poniamo che il vaccino non esista, e che tutti gli italiani oggi vaccinati siano semplicemente stati verificati con suddetto tampone rapido: 43.915.779 persone tamponate.
Il green pass, per i vaccinati, ha validità di 12 mesi: 365 giorni di validità.
Prendiamo atto che un tampone rende valido il green pass per 2 giorni: sono dunque necessari 182 tamponi, per avere un green pass sempre valido per 12 mesi.

Per acquistare 182 tamponi da 1 euro da somministrare a 43.915.779 persone, sono necessari: 7,993 miliardi di euro.

Quanto costerebbe la loro mera esecuzione materiale?
Poniamo che tutto ciò di concernente la logistica dell'acquisto, distribuzione e stoccaggio dei suddetti test sia gratuita: valutiamo solo la manodopera.
Poniamo che l'esecuzione del suddetto test rapido, dall'apertura della pratica di prenotazione all'emissione della diagnosi, impieghi: 30 minuti.
Poniamo che un singolo operatore possa processare da solo ed interamente 5 pratiche in contemporanea: 6 minuti necessari per ogni test.
Poniamo che il personale qualificato ad eseguire il test costi al proprio datore di lavoro, pubblico o privato che sia, 20 €/h: 2 €/test di manodopera.

Per eseguire 7,993 miliardi di tamponi a 2 € cadauno di manodopera sono necessari: 15,985 miliardi di euro.

Infine dunque, nelle assurdamente ottimistiche condizioni di cui sopra, il costo di un green pass annuale di tamponi somministrati in alternativa al vaccino sarebbe stato di almeno 23,978 miliardi di euro.
Parere mio: nelle condizioni reali, puoi moltiplicare quel numero per 10.

Ma quanto sono costate materialmente le vaccinazioni in Italia, fin'ora?
Secondo i dati raccolti dalla fondazione Openpolis sui bandi di gara emessi per l'emergenza Covid da gennaio 2020 a settembre 2021:

Dall'inizio della pandemia sono stati indetti lotti di gara dedicati alla campagna vaccinale per complessivi 2,8 miliardi. Di questi 2,48 miliardi (l'88,4%) sono stati banditi per l'acquisto delle quattro tipologie di vaccino attualmente somministrate e i rimanenti 325 milioni per beni e servizi strumentali alla campagna vaccinale, come l'acquisto di aghi e siringhe, i costi di trasporto e logistica dei vaccini o le campagne di sensibilizzazione.

https://www.openpolis.it/per-lemergenza-covid-sono-stati-indetti-bandi-per-piu-di-19-miliardi-di-euro/

Praticamente, il solo eseguire i tamponi immaginari nel mondo del mulino bianco sarebbe costato più di quanto speso per tutto quanto è stato messo fin'ora in campo contro il Covid.

Escludendo il fine di lucro e quello punitivo da parte dello stato e soddisfando esclusivamente i costi vivi di chi eroga il servizio
per la logistica ci si potrebbe affidare alla rete gia esistente di farmacie , asl, guardia medica ecc ecc...come gia avviene per il tampone odierno estendendo a tutta la rete sul territorio il servizio pero ..e non come ora.......

La logistica. Manteniamo valide le condizioni precedentemente introdotte.

Abbiamo oggi 43.915.779 di persone che debbono testarsi ogni due giorni.
Poniamo che la quantità dei test da effettuarsi giornalmente sia esattamente ripartita a metà, dunque ogni giorno dovranno testarsi: 21.957.890 persone.
In Italia, attualmente, per eseguire i vaccini abbiamo: 2.915 centri vaccinali. Quanti operatori possono eseguire contemporaneamente i test, in ciascuno di essi? Poniamo 20 persone.
A questi centri, aggiungiamo brutalmente il numero di farmacie: 19.331. Quanti dipendenti potrebbero dedicare le farmacie alla campagna di test?
Poniamo 2 persone.

Ogni giorno, abbiamo a disposizione 20 operatori per 2.915 centri vaccinali e 2 operatori per 19.331 farmacie: sono 96.962 operatori.
Se tutti questi operatori fossero equamente distribuiti per la popolazione, ognuno di essi dovrebbe eseguire ogni giorno: 226 tamponi.
Supponendo che tutti costoro operino in contemporanea con piena efficienza, ogni giorno in Italia si dovrebbero dedicare 6 minuti per 226 tamponi: sono 1.356 minuti.

In totale quindi, ogni giorno in Italia occorrerebbero 22,6 ore di lavoro in piena efficienza per eseguire i tamponi necessari a mantenere la validità di tutti i green pass

Not bad at all.

si avrebbe praticamente tutta la popolazione circolante monitorata costantemente e a forza di isolare immediatamente i positivi il virus avrebbe poca possibilita di riprodursi...

Condivido l'utopia, ma sempre di utopia si tratta.

Purtroppo, i casini che abbiamo tutti vissuto in questi ultimi due anni sono stati reali, ed hanno richiesto soluzioni altrettanto reali, oltre che inedite e tempestive.
Anche perfette? No, perché appunto reali.

Le soluzioni perfette appartengono al mondo utopico.

oppure il vaccino ,oltre a non far andar le persone in ti, ma cmq permettendo un minimo di infezione inconsapevole tra le persone, concorre lo stesso alla scomparsa delle mutazioni ?

Gli effetti principali della vaccinazione in Italia puoi leggerli nell'articolo condiviso da flag qualche pagina addietro:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/302642-coronavirus-aggiornamenti-1389.html#post7708311

E sono dati oggettivamente molto confortanti.

Personalmente, ritengo che ne sia valsa la pena di contribuirvi col tempo necessario a farmi fare due misere punturine qualche mese fa.

Pensa un po' se stessi vivendo ora nel mondo utopico dei tamponi: essendo la P la prima lettera del mio cognome, non mi aspetterebbero due punturine in un anno, ma almeno 14 ore di fila ogni due giorni....

Ti lascio questo bell'articolo scritto l'8 di ottobre sulle decisioni folli dei governi in giro per il mondo, così puoi aggiornare puntualmente e comodamente la tabellina.

https://www.reuters.com/business/healthcare-pharmaceuticals/countries-making-covid-19-vaccines-mandatory-2021-08-16/

Exo
18/10/2021, 20:45
Oh bene, qualche idea pratica :)
Beh, proviamo a far due conti della serva.......

..........ma almeno 14 ore di fila ogni due giorni....

Ho gli slippini scrocchiarelli.

:wub:

massi69
18/10/2021, 20:51
dico che è tutto giusto cio che scrivi...per ciò che ora è la realtà...
ma mondo ipotetico si potrebbe ridurre la periodicità dei tempi...oppure ideare un tipo di tampone da fare in autonomia con un meccanismi di controllo blindati...
soluzioni alternative penso che si potrebbero trovare...
anche perché nel modo che io sogno l incognita x di di cio che potrà avvenire in seguito nn c è in quanto è solo un sistema di diagnostica... dovrebbe anche subentrare poi in caso di malattia possibilità di cura efficace....ma questo vale anche per cm sono le cose adesso...

Monacograu
18/10/2021, 20:57
r

si si , GRATIS.....credici pure

ma di farlo fare a tutti
ma tu sei invasato e vedi il vaccino come il graal

Questa è bella, ora l’invasato sono io :biggrin3:

ma mondo ipotetico si potrebbe ridurre la periodicità dei tempi...oppure ideare un tipo di tampone da fare in autonomia con un meccanismi di controllo blindati...
anche perché nel modo che io sogno l incognita x di di cio che potrà avvenire in seguito nn c è in quanto è solo un sistema di diagnostica... dovrebbe anche subentrare poi in caso di malattia possibilità di cura efficace....ma questo vale anche per cm sono le cose adesso...

A proposito di invasati…Ma ti rendi conto che stai opponendo ad un ragionamento oserei dire scientifico un misero “si però ci potrebbe essere un’altra strada che non so quale è ma ti pare che non c’è basta cercarla”?

massi69
18/10/2021, 21:27
A proposito di invasati…Ma ti rendi conto che stai opponendo ad un ragionamento oserei dire scientifico un misero “si però ci potrebbe essere un’altra strada che non so quale è ma ti pare che non c’è basta cercarla”?
quando scrivo che sono cmq vivo, nonostante tutto mi dici che nn e' un ragionamento scientifico e che è questione di fortuna...
se faccio un ragionamento ipotetico, apponendo correzioni i cui limiti della realta odierna costringono, nn ti va bene manco quello..
per te mi posso soòo far siringare

Dennis
18/10/2021, 23:23
Ok, provo a seguirti anche qui.

ma mondo ipotetico si potrebbe ridurre la periodicità dei tempi...

Un dubbio lecito :biggrin3:

Se le ingenti risorse che, autonomamente e da ogni parte del mondo, sono state spese da nazioni, industrie ed accademie per mettere a punto i vari vaccini, fossero state invece dedicate alle tecnologie di test e tracciamento, ne avremmo oggi avute di più efficienti ed efficaci?

Certamente sì.

Perché non è stato fatto, in alternativa ai vaccini?

A mio avviso, se la maggioranza dei popoli di tutto il pianeta converge in breve tempo verso la medesima soluzione ad un problema comune, nonostante le ampie divergenze culturali, sociali, economiche e tecniche che caratterizzano il mondo da occidente ad oriente, allora non vi è logica nel formulare argomentazioni da opporre a tale evidenza.
Vale per l'invenzione dei vaccini anticovid, tanto quanto l'invenzione della ruota, dell'orologio, quella delle mutande e quella del sapone per detergerne periodicamente il contenuto.

Ritenere stolta l'intera umanità mi pare uno scontato segno di ottusità.
O, perlomeno, di personale stravaganza nell'arrivare perennemente in ritardo con una moto dalle ruote quadrate, oppure di scarsa cura della propria igiene intima.

Ma, andando al punto:

oppure ideare un tipo di tampone da fare in autonomia con un meccanismi di controllo blindati...

Questa è la parte significativa della tua ipotesi, abbandoniamo la discussione sulle irragionevolezze tecniche e ci dedichiamo alle più concrete decisioni politiche.

Ne sei sicuro, di auspicare quanto hai scritto?

Quel 10-15% di popolazione che non accetta ora l'imposizione vaccinale, più o meno diretta o mediata da un "pass", richiamandosi a paventate lesioni delle libertà personali e precedenti storici di immani genocidi, sarebbe disposto ad accettare di buon grado l'imposizione di un controllo giornaliero, obbligatorio ed automatizzato del proprio stato di salute?
Non credo proprio massi, suvvia.

Sia perché abbiamo già l'evidenza dell'app Immuni, ritenuta dagli stessi soggetti un abominio degno del "Grande Fratello" ma comunque scarsamente utilizzata da tutta la popolazione, nonostante sia una soluzione di tracciamento gratuita su base volontaria, anonima e non automatizzata.

Soprattutto, perché simile soluzione risulterebbe in un controllo decisamente più opprimente e lesivo della sfera personale, davvero di stampo totalitarista e molto lontano dal nostro modo di intendere la società, liberale o socialista che sia.
Una cosa più accettabile in Cina, dove i possibili positivi li muravano letteralmente in casa prima ancora di tamponarli.

anche perché nel modo che io sogno l incognita x di di cio che potrà avvenire in seguito nn c è in quanto è solo un sistema di diagnostica...

Ah beh, se facessimo sforzo di identificare puntualmente, con modalità estremamente onerose ed al contempo discutibili i soggetti infetti, per poi non operare alcuna azione volta a contenere l'epidemia, cosa ci guadagneremmo in termini di salute pubblica?

Avremmo certamente operato il più costoso e complesso studio epidemiologico della storia, ma l'efficacia nella prevenzione della malattia sarebbe stata nulla, al contrario di quanto avviene coi vaccini.

Vi sarebbe sicuramente maggior efficacia nella riduzione del contagio, se fossero messi in quarantena i soggetti infetti, inclusi ovviamente anche gli asintomatici: impedire alle persone di lavorare, viaggiare, svagarsi liberamente per almeno un paio di settimane alla volta, né più né meno di quanto abbiamo fatto lo scorso anno coi lockdown.
Torniamo indietro?

Scambieresti davvero la tua situazione odierna di libertà pressoché totale, ma condizionata da una vaccinazione annuale, con una realtà dove dalla sera alla mattina ti ritroveresti positivo e saresti costretto, in perfetta salute asintomatica, a dover restare isolato ed improduttivo in casa per due settimane?

Col cazzo! Te l'ho data io la risposta.
Ed è la stessa che darebbero i no-oggitoccaalgreenpass che si sono fatti la doccia con gli idranti pubblici a Trieste.

Di obblighi vaccinali ne abbiamo già tanti, per tante categorie, e non sono mai stati messi in discussione da nessuno, fintanto che non sono divenuti interesse temporaneo dei no-laqualunque.
Mai avuto notizia di insofferenza dei metalmeccanici contro l'obbligo della vaccinazione antitetanica a cui sono soggetti.

Alle quarantene, invece, siamo stati insofferenti TUTTI.

dovrebbe anche subentrare poi in caso di malattia possibilità di cura efficace....ma questo vale anche per cm sono le cose adesso...

Senz'altro.

E ritengo, ancora una volta, estremamente ottuso credere che ad oggi non siano state ancora sviluppate in tutto il mondo cure efficaci contro la malattia per colpa di un qualche disegno oscuro dei massoni pedofili, delle Big Pharma cattive o di Draghi che vuole tenerci per le palle perché si è stancato di fare il buono e vuole diventare l'alter ego europeo di Xi Jinping.

macheamico6
19/10/2021, 05:14
VaGinatevi, e non rompete i coglioni !!!

massimio
19/10/2021, 05:49
https://www.reuters.com/world/europe/germanys-pandemic-state-emergency-end-nov-25-bild-2021-10-18/

il ministro della salute Spahn é propenso per il 25 Novembre...cosa ragionevole visto che un altro inverno senza i mercatini di natale creerebbe malcoltento. Molti Länder ( Regioni ) peró non sono favorevoli a questa decisione perché continuano ad ascoltare le puttanate dell RKI. Staremo a vedere, molto dipenderá anche da cosa accadrá a livello contagi una volta terminate le vacanze di Autunno...

Monacograu
19/10/2021, 06:14
quando scrivo che sono cmq vivo, nonostante tutto mi dici che nn e' un ragionamento scientifico e che è questione di fortuna...
se faccio un ragionamento ipotetico, apponendo correzioni i cui limiti della realta odierna costringono, nn ti va bene manco quello..

No, mi spiace ma non è così.
“Sono vivo” non dimostra nulla.
“Si però secondo me non è così” neanche.
E lo sai perfettamente anche te.

Ok, provo a seguirti anche qui.

Un dubbio lecito :biggrin3:

Se le ingenti risorse che, autonomamente e da ogni parte del mondo, sono state spese da nazioni, industrie ed accademie per mettere a punto i vari vaccini, fossero state invece dedicate alle tecnologie di test e tracciamento, ne avremmo oggi avute di più efficienti ed efficaci?

Certamente sì.

Perché non è stato fatto, in alternativa ai vaccini?

A mio avviso, se la maggioranza dei popoli di tutto il pianeta converge in breve tempo verso la medesima soluzione ad un problema comune, nonostante le ampie divergenze culturali, sociali, economiche e tecniche che caratterizzano il mondo da occidente ad oriente, allora non vi è logica nel formulare argomentazioni da opporre a tale evidenza.
Vale per l'invenzione dei vaccini anticovid, tanto quanto l'invenzione della ruota, dell'orologio, quella delle mutande e quella del sapone per detergerne periodicamente il contenuto.

Ritenere stolta l'intera umanità mi pare uno scontato segno di ottusità.
O, perlomeno, di personale stravaganza nell'arrivare perennemente in ritardo con una moto dalle ruote quadrate, oppure di scarsa cura della propria igiene intima.

Ma, andando al punto:

Questa è la parte significativa della tua ipotesi, abbandoniamo la discussione sulle irragionevolezze tecniche e ci dedichiamo alle più concrete decisioni politiche.

Ne sei sicuro, di auspicare quanto hai scritto?

Quel 10-15% di popolazione che non accetta ora l'imposizione vaccinale, più o meno diretta o mediata da un "pass", richiamandosi a paventate lesioni delle libertà personali e precedenti storici di immani genocidi, sarebbe disposto ad accettare di buon grado l'imposizione di un controllo giornaliero, obbligatorio ed automatizzato del proprio stato di salute?
Non credo proprio massi, suvvia.

Sia perché abbiamo già l'evidenza dell'app Immuni, ritenuta dagli stessi soggetti un abominio degno del "Grande Fratello" ma comunque scarsamente utilizzata da tutta la popolazione, nonostante sia una soluzione di tracciamento gratuita su base volontaria, anonima e non automatizzata.

Soprattutto, perché simile soluzione risulterebbe in un controllo decisamente più opprimente e lesivo della sfera personale, davvero di stampo totalitarista e molto lontano dal nostro modo di intendere la società, liberale o socialista che sia.
Una cosa più accettabile in Cina, dove i possibili positivi li muravano letteralmente in casa prima ancora di tamponarli.

Ah beh, se facessimo sforzo di identificare puntualmente, con modalità estremamente onerose ed al contempo discutibili i soggetti infetti, per poi non operare alcuna azione volta a contenere l'epidemia, cosa ci guadagneremmo in termini di salute pubblica?

Avremmo certamente operato il più costoso e complesso studio epidemiologico della storia, ma l'efficacia nella prevenzione della malattia sarebbe stata nulla, al contrario di quanto avviene coi vaccini.

Vi sarebbe sicuramente maggior efficacia nella riduzione del contagio, se fossero messi in quarantena i soggetti infetti, inclusi ovviamente anche gli asintomatici: impedire alle persone di lavorare, viaggiare, svagarsi liberamente per almeno un paio di settimane alla volta, né più né meno di quanto abbiamo fatto lo scorso anno coi lockdown.
Torniamo indietro?

Scambieresti davvero la tua situazione odierna di libertà pressoché totale, ma condizionata da una vaccinazione annuale, con una realtà dove dalla sera alla mattina ti ritroveresti positivo e saresti costretto, in perfetta salute asintomatica, a dover restare isolato ed improduttivo in casa per due settimane?

Col cazzo! Te l'ho data io la risposta.
Ed è la stessa che darebbero i no-oggitoccaalgreenpass che si sono fatti la doccia con gli idranti pubblici a Trieste.

Di obblighi vaccinali ne abbiamo già tanti, per tante categorie, e non sono mai stati messi in discussione da nessuno, fintanto che non sono divenuti interesse temporaneo dei no-laqualunque.
Mai avuto notizia di insofferenza dei metalmeccanici contro l'obbligo della vaccinazione antitetanica a cui sono soggetti.

Alle quarantene, invece, siamo stati insofferenti TUTTI.

Senz'altro.

E ritengo, ancora una volta, estremamente ottuso credere che ad oggi non siano state ancora sviluppate in tutto il mondo cure efficaci contro la malattia per colpa di un qualche disegno oscuro dei massoni pedofili, delle Big Pharma cattive o di Draghi che vuole tenerci per le palle perché si è stancato di fare il buono e vuole diventare l'alter ego europeo di Xi Jinping.

Straquoto.

massi69
19/10/2021, 06:39
probabilmente io ragiono così perché parto da un assunto diverso dal vostro e questo virus non lo vedo e nn l ho mai visto sin dall inizio come la fine dell umanita ma come ma come un pretesto per imporre cambiamenti e imposizioni...e tt cio che è stato modificato e alterato sono state le decisioni prese in merito da alcune persone senza mai poter avere la controprova che le cose sarebbero potute andare meglio o peggio agendo diversamente....la narrazione è stata unica e tt ad essa collegato la stessa cosa...

Exo
19/10/2021, 07:28
Scusa ma che ragionamento del piffero è?

"Senza mai poter aver la controprova che le cose sarebbero potute andare meglio o peggio diversamente".

Sei un po' come le previsioni meteo che mettono sole/nuvola/pioggia nello stesso momento.

Mal che vada vinci sempre tu.

Troppo comodo.

PowerRoss
19/10/2021, 07:30
probabilmente io ragiono così perché parto da un assunto diverso dal vostro e questo virus non lo vedo e nn l ho mai visto sin dall inizio come la fine dell umanita ma come ma come un pretesto per imporre cambiamenti e imposizioni...e tt cio che è stato modificato e alterato sono state le decisioni prese in merito da alcune persone senza mai poter avere la controprova che le cose sarebbero potute andare meglio o peggio agendo diversamente....la narrazione è stata unica e tt ad essa collegato la stessa cosa...

Game, set, match, caro il mio Dennis!

Questa è la perfetta ed esatta trasposizione nella realtà della storia della partita a scacchi col piccione.

massi69
19/10/2021, 07:42
Scusa ma che ragionamento del piffero è?

"Senza mai poter aver la controprova che le cose sarebbero potute andare meglio o peggio diversamente".

Sei un po' come le previsioni meteo che mettono sole/nuvola/pioggia nello stesso momento.

Mal che vada vinci sempre tu.

Troppo comodo.

no non è che è troppo comodo...
è che nn è concesso di fare altrimenti...
ti impongono , ti obbligano , ti multano, ti sospendono....
forse nn comprendi la situazione caro mio
e nemmeno davanti al prospetto che ieri navigator ha postato in cui si può notare che solo in italia vige questo riuscire a comprendere
probabilmente è perché vi sta bene così...

Exo
19/10/2021, 07:58
Io mi rompo ad andare in autostrada a 130 Km.

Con le auto odierne ed in taluni tratti potrei tenere in tutta sicurezza i 160 di media ma non posso farlo e non lo faccio.

Mi adeguo perché non posso fare quello che voglio.

Maledetti poteri forti che minano la mia voglia di sfrecciare come se non ci fosse un domani.

massi69
19/10/2021, 08:00
Io mi rompo ad andare in autostrada a 130 Km.

Con le auto odierne ed in taluni tratti potrei tenere in tutta sicurezza i 160 di media ma non posso farlo e non lo faccio.

Mi adeguo perché non posso fare quello che voglio.

Maledetti poteri forti che minano la mia voglia di sfrecciare come se non ci fosse un domani.
si vabbe auguri

Exo
19/10/2021, 08:01
Non che i tuoi ragionamenti filino tanto eh, per dire.

ABCDEF
19/10/2021, 08:55

in un mondo ipotetico si potrebbero vaccinare tutti, o nessuno, o potrebbero esserci cure certamente efficaci, o si potrebbe controllare la progressione della patologia tramite 5G consentendo la guarigione solo a quelli in regola con i pagamenti dei tributi...in un mondo ipotetico qualsiasi ipotesi è vera...ecco perchè moltissimi amano viverci

posto che dopo tutte le ipotesi ipotetiche che tu volessi ipotizzare, procedendo con un approccio razionale, valutando quelle che sono le metriche di una popolazione...si, potresti arrivare alla determinazione che la via più ragionevole è la vaccinazione, puoi continuare a confrontarti con la realtà (che ha dei suoi limiti) opponendole una utopia, e sulla base di quella sostenere che la realtà è sbagliata...se ti pare il ragionamento giusto, io non ho nulla da aggiungere

massi69
19/10/2021, 09:03
in un mondo ipotetico si potrebbero vaccinare tutti, o nessuno, o potrebbero esserci cure certamente efficaci, o si potrebbe controllare la progressione della patologia tramite 5G consentendo la guarigione solo a quelli in regola con i pagamenti dei tributi...in un mondo ipotetico qualsiasi ipotesi è vera...ecco perchè moltissimi amano viverci

posto che dopo tutte le ipotesi ipotetiche che tu volessi ipotizzare, procedendo con un approccio razionale, valutando quelle che sono le metriche di una popolazione...si, potresti arrivare alla determinazione che la via più ragionevole è la vaccinazione, puoi continuare a confrontarti con la realtà (che ha dei suoi limiti) opponendole una utopia, e sulla base di quella sostenere che la realtà è sbagliata...se ti pare il ragionamento giusto, io non ho nulla da aggiungere

275396

caro fratello preparati al metaverso, li staranno tt bene e nn si ammalera nessuno

ABCDEF
19/10/2021, 09:09

tranquillo: la controprova l'hanno trovata in un mondo ipotetico, nel quale qualsiasi controprova vale

275396

caro fratello preparati al metaverso, li staranno tt bene e nn si ammalera nessuno

ma quale pillola devo ingerire?

rossa, blu, verde, o basta il vaccino covid magari miscelato con il classico antiinfluenzale?

p.s. non uso facebook, sorry

massi69
19/10/2021, 09:31
tranquillo: la controprova l'hanno trovata in un mondo ipotetico, nel quale qualsiasi controprova vale

ma quale pillola devo ingerire?

rossa, blu, verde, o basta il vaccino covid magari miscelato con il classico antiinfluenzale?

p.s. non uso facebook, sorry

neppure io uso fb ...
ma visto che gli occhiali li usi..leggi tra le righe ....e se han deciso di investire tanti soldi in quella direzione è perché poi, le cose le faranno convergere in ...quella... direzione

Monacograu
19/10/2021, 09:31

Continua a sfuggirmi però il perchè di tutto questo e non capisco cosa cambierebbe con il tuo approccio a suon di tamponi.
Ma, detto questo, visto il tuo assunto, la descrizione mi sembra allora abbastanza sterile e priva di significato.
Tanto, di fronte a ragionamenti razionali e a numeri dirai sempre "sì però secondo me non è così", senza dati a supporto o "i dati sono falsficati", etc etc ... Il confronto e la discussione che auspichi non capisco perchè la porti avanti

PowerRoss
19/10/2021, 09:38
Continua a sfuggirmi però il perchè di tutto questo e non capisco cosa cambierebbe con il tuo approccio a suon di tamponi.
Ma, detto questo, visto il tuo assunto, la descrizione mi sembra allora abbastanza sterile e priva di significato.
Tanto, di fronte a ragionamenti razionali e a numeri dirai sempre "sì però secondo me non è così", senza dati a supporto o "i dati sono falsficati", etc etc ... Il confronto e la discussione che auspichi non capisco perchè la porti avanti

Pensa che a me continua a sfuggire come faccia a vivere in una società civile...

massi69
19/10/2021, 09:44
il mio approccio a suon di tamponi è una forzatura a cui sono appunto sottoposto e non una scelta libera...
io nn mi misuro la febbre ogni 2 gg per sapere se sto male...
è una costrizione imposta per rendere la cosa insopportabile su piu punti di vista a chi nn vuole vaccinarsi...
e anche li...fra 2 mesi vedremo come andrà...
se ci sarà un aumento di contagi a fronte di tamponati costantemente negativi
a volte le armi ti si ritorcono contro....
perche da ora i nn vaccinati sono costantemente monitorati....
e se dovessero ripartire i contagi solo tra chi si tampona....
allora ci sarà una prima verità a favore di chi ha imposto questo...
e io mi sarò sbagliato
ma , cm ripeto, se dovessero ripartire i contagi e tra i contagiati la quota dei tamponati nn vaccinati rimanere stabile....cm la si metterà?
a parte la terapia intensiva di cui nessuno vede dentro chi c è ...

Exo
19/10/2021, 09:46

Ma vergognati.

massi69
19/10/2021, 09:55
Ma vergognati.
scusami, hai ragione...
a parte la terapia intensiva in cui nessuno tranne exo vede dentro chi c è

https://youtu.be/riTjSoLGcc8

sti cazzo di complottisti��

Monacograu
19/10/2021, 10:05
il mio approccio a suon di tamponi è una forzatura a cui sono appunto sottoposto e non una scelta libera...
io nn mi misuro la febbre ogni 2 gg per sapere se sto male...
è una costrizione imposta per rendere la cosa insopportabile su piu punti di vista a chi nn vuole vaccinarsi...
e anche li...fra 2 mesi vedremo come andrà...
se ci sarà un aumento di contagi a fronte di tamponati costantemente negativi
a volte le armi ti si ritorcono contro....
perche da ora i nn vaccinati sono costantemente monitorati....
e se dovessero ripartire i contagi solo tra chi si tampona....
allora ci sarà una prima verità a favore di chi ha imposto questo...
e io mi sarò sbagliato
ma , cm ripeto, se dovessero ripartire i contagi e tra i contagiati la quota dei tamponati nn vaccinati rimanere stabile....cm la si metterà?

Non so perché ma se così fosse mi aspetterei che tu saresti lì a contestare la veridicità dei dati

massimio
19/10/2021, 10:23
scusami, hai ragione...

#enoncielodiconoh (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=enoncielodiconoh) ........................come direbbero quelli studiati

ABCDEF
19/10/2021, 10:41
neppure io uso fb ...
ma visto che gli occhiali li usi..leggi tra le righe ....e se han deciso di investire tanti soldi in quella direzione è perché poi, le cose le faranno convergere in ...quella... direzione

e questo è necessariamente male?

Si può immaginare del bene attraverso questa tecnologia (che ancora non c'è)?

Possiamo fermare il mondo e scendere?

A quale fermata?

Monacograu
19/10/2021, 10:45

Ma ti sei almeno reso conto che è un immagine e non un video? Non ha neanche clickato su play... se ti colleghi ad una webcam finchè non clicchi se play trovo un'istantanea non si sa di quando... #noncielodicono (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=noncielodicono) ma #sapevatelo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=sapevatelo)

Poi, facendo una rapida googolata, anche se avesse mostrato una telecamera live ecco qui spiegato perché non si sarebbe potuta cedere la folla ... https://www.nextquotidiano.it/webcam-trieste-piazza-video/ .... :dubbio:

Però continuiamo a linkare la qualunque e a dar credito a qualsiasi idiozia venga postata sul webbe...il web che è nemico quando non ci piace quello che racconta e che diventa alleato quando vogliamo ...
Perché al governo sono delle merde bugiarde che imbrogliano, mentre chi posta certe cose e chi le condivide è il portatore della purezza e della verità, vero? :madoo:

massi69
19/10/2021, 10:54
Ma ti sei almeno reso conto che è un immagine e non un video? Non ha neanche clickato su play... se ti colleghi ad una webcam finchè non clicchi se play trovo un'istantanea non si sa di quando... #noncielodicono (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=noncielodicono) ma #sapevatelo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=sapevatelo)

Poi, facendo una rapida googolata, anche se avesse mostrato una telecamera live ecco qui spiegato perché non si sarebbe potuta cedere la folla ... https://www.nextquotidiano.it/webcam-trieste-piazza-video/ .... :dubbio:

Però continuiamo a linkare la qualunque e a dar credito a qualsiasi idiozia venga postata sul webbe...il web che è nemico quando non ci piace quello che racconta e che diventa alleato quando vogliamo ...
Perché al governo sono delle merde bugiarde che imbrogliano, mentre chi posta certe cose e chi le condivide è il portatore della purezza e della verità, vero? :madoo:

https://www.nextquotidiano.it/webcam-trieste-piazza-video/

monaco la verità la vedi nelle immagini di chi c è in piazza....
e stai attenzione
nn sto dicendo che la verità è in piazza...
e sempre gli stessi indagano sempre e solo in una direzione..

Monacograu
19/10/2021, 10:57

Bene, hai linkato nuovamente quello che ho linkato io.

monaco la verità la vedi nelle immagini di chi c è in piazza....
e stai attenzione
nn sto dicendo che la verità è in piazza...

Ma che vuoi dire??? Mica ti capisco :wacko:

massi69
19/10/2021, 11:01
e questo è necessariamente male?

Si può immaginare del bene attraverso questa tecnologia (che ancora non c'è)?

Possiamo fermare il mondo e scendere?

A quale fermata?

vedo che comprendi il senso lato ...
io nn sto obieettando la tecnologia....
come anche i sensori all interno del corpo quando li metteranno per monitorare varie funzioni...
la tecnologia è come le armi..
nn esiste pistola cattiva dicono...
ma cattivo è l uso che se ne fa....
capisciamme

ABCDEF
19/10/2021, 11:05
scusami, hai ragione...

si, direi che continuano ad altalenare fra il ridicolo e la rottura di coglioni

ma niente...come sempre domani ce ne sarà un'altra

e via con la merda da spalare...e le scimmie sempre a zampettare (mi riferisco alla teoria, sia chiaro, non ai "presenti")

Monacograu
19/10/2021, 11:08

si, direi che continuano ad altalenare fra il ridicolo e la rottura di coglioni

ma niente...come sempre domani ce ne sarà un'altra

e via con la merda da spalare...e le scimmie sempre a zampettare (mi riferisco alla teoria, sia chiaro, non ai "presenti")

E niente...ci dobbiamo coordinare....

massi69
Ma che vuoi dire??? Mica ti capisco :wacko:
nn mi ricordo più...nn mi capisco nn io🤣

intendevo che le persone manifestavano li in maniera pacifica e la piazza era gremita di persone...
e sempre i soliti si premurano con solerzia di sgombrare il campo da possibili complotti.... sempre e solo.in un unica direzione...
un po come la notizia di arcuri dopo le elezioni e non prima come le altre anteprime🤣
le verità ci sono....ma è l uso che se ne fa...

ABCDEF
vedo che comprendi il senso lato ...
io nn sto obieettando la tecnologia....
come anche i sensori all interno del corpo quando li metteranno per monitorare varie funzioni...
la tecnologia è come le armi..
nn esiste pistola cattiva dicono...
ma cattivo è l uso che se ne fa....
capisciamme

...no, non capisco atte

ma davvero

Monacograu
19/10/2021, 11:11
nn mi ricordo più...nn mi capisco nn io🤣

intendevo che le persone manifestavano li in maniera pacifica e la piazza era gremita di persone...
e sempre i soliti si premurano con solerzia di sgombrare il campo da possibili complotti.... sempre e solo.in un unica direzione...
un po come la notizia di arcuri dopo le elezioni e non prima come le altre anteprime🤣

Ma che dici? Hai postato un video di un @#@#@# che ha scritto una @#@#@#, questo tuo tirare il sasso e nascondere la mano dopo un po' diventa fastidioso.
Stai incarnando, in buona compagnia devo dire, la teoria della montagna di merda alla perfezione

ABCDEF
19/10/2021, 11:11
nn mi ricordo più...nn mi capisco nn io��

un po come la notizia di arcuri dopo le elezioni e non prima come le altre anteprime��

ma che stai dicendo? allora direi che sempre i soliti si premurano di mettere in campo possibili complotti

e siamo , per lo meno, pari

ma no, tu credi ai complotti per postulato, e quindi va bene così, anzi, come per ogni complottista che si rispetti, e come avevo postato qualche centinaio di post or sono, qualsiasi prova contro ti fa pensare che sei nel giusto...capisco, ma dire che è ragionevole , questo no

massimio
19/10/2021, 12:27
Italia, Turkmenistan, polinesia e Micronesia sono gli unici paesi al mondo a chiedere il green pass per poter lavorare:risate2:

ABCDEF
19/10/2021, 13:09
https://www.youtube.com/watch?v=f_BbuDoAE4c

game, set, match :)

massi69
19/10/2021, 13:20
https://www.youtube.com/watch?v=f_BbuDoAE4c

game, set, match :)

manca lo slam😘

ABCDEF
19/10/2021, 14:57
manca lo slam��

ma c'è lo slang, e il tizio viene da uno slum

:cool:

PowerRoss
19/10/2021, 16:01

Ciapa... Aggiorna il tuo schemino!

https://www.ilmessaggero.it/salute/prevenzione/covid_coronavirus_europa_russia_francia_spagna_cosa_sta_succedendo_lettonia_oggi_19_ottobre_2021-6267116.html

E poi siamo noi i folli
https://europa.today.it/attualita/torna-lockdown-in-europa.html

duncan
19/10/2021, 17:04
https://it.notizie.yahoo.com/coronavirus-contagi-vittime-tempo-reale-062140806.html?.tsrc=fp_deeplink

Ieri 44 vittime oggi si rilancia, 70! Beh in effetti qualche giorno fa, per un paio di giorni consecutivi, ne avevano contati poco più di una ventina. Così ci siamo rimessi in linea.....
Con un tasso di positività allo 0,4% e 2.697 nuovi positivi mi sembra davvero una presa in giro.

Ripropongo il confronto.
Situazione di oggi in uk:
"La situazione aggiornata ad oggi sui casi in Inghilterra legati al Covid (o Coronavirus), dei guariti e dei vaccinati
Coronavirus nel Regno Unito: i contagi aggiornati al 19 Ottobre
Oggi 19 Ottobre nel Regno Unito sono stati registrati 43.738 nuovi contagi (- 5.418) da Coronavirus, per un totale complessivo di 8.497.868 contagi. Per quanto riguarda i decessi oggi si contano 223 casi, per un totale complessivo di 138.852 persone decedute dall’inizio della pandemia."
https://www.londradavivere.com/news/coronavirus-inghilterra-contagi-varianti-vaccini/

massi69
19/10/2021, 17:05
ma c'è lo slang, e il tizio viene da uno slum

:cool:

no qua c è il vero slang e il tizio vive nello slum

https://youtu.be/aJdfI8ep1lM

_sabba_
19/10/2021, 17:42
Solo Scapece può capirlo…

https://www.facebook.com/ArtistiComiciMadeInNapoli/videos/1085600061642052/

navigator
19/10/2021, 18:24
Ciapa... Aggiorna il tuo schemino!

https://www.ilmessaggero.it/salute/prevenzione/covid_coronavirus_europa_russia_francia_spagna_cosa_sta_succedendo_lettonia_oggi_19_ottobre_2021-6267116.html

E poi siamo noi i folli
https://europa.today.it/attualita/torna-lockdown-in-europa.html

Ma almeno l'hai letto lo schema che ho postato?
o forse non hai letto l'articolo postato da te.

rileggi e caprai che che con i lockdown non ha nulla a che fare e non è da aggiornare.

Ma poi si parla di nuovo lockdown in Francia :laugh2: unico paese co green pass all'italiana... hai visto come funziona :sick:....
Se poi continui a leggere capirai che anche i paesi con altissimo numero di vaccinazioni stanno riavendo un incremento di contagi... novità ? no! fenomeno ampiamente già documentato dalle pubblicazioni scientifiche che affermano che il numero di vaccinazioni non incide sui nuovi positivi. l'unica incidenza certa del vaccino è quella di diminuire i ricoveri gravi sulla fascia a rischio come età e come patologie.
Io non capisco come non ci si riesca a documentare su questo argomento.

So che ammettere la minchiata del green pass è dura ma almeno fai attenzione a quello che posti.

Exo
19/10/2021, 18:36
l'unica incidenza certa del vaccino è quella di diminuire i ricoveri gravi sulla fascia a rischio come età e come patologie.

Scusa ma ti sembra cosa di poco conto?

Se stanotte mi dovesse venire un accidente o domani mattina mi tirasse sotto un tir, gradirei, sempre se non è di disturbo, trovare posto in TI.

Se permettete eh, ci mancherebbe.

massi69
19/10/2021, 19:00
ah sì, ste TI perennemente al collasso...
chissa cos è stato fatto in tt questo tempo per risolvere almeno in parte le carenze...
ah, già ... qualcosa hanno fatto ...il calcolo del costo di un no vax per ogni gg di degenza...dimenticavo..
sempre secondo i loro parametri....come il listino dei gommisti....
meglio risparmiare e investire i soldi in mascherine, come faceva l amico vostro...
almeno le avessero prese fluorescenti....di notte almeno i gli autisti di tir le vedrebbero meglio

navigator
19/10/2021, 19:01
Scusa ma ti sembra cosa di poco conto?

Se stanotte mi dovesse venire un accidente o domani mattina mi tirasse sotto un tir, gradirei, sempre se non è di disturbo, trovare posto in TI.

Se permettete eh, ci mancherebbe.

Non mi sembra abbia mai sminuito questo dato . È l'unico infatti di cui si ha letteratura.
Cosa molto diversa è il green pass italiano.

Exo
19/10/2021, 19:04
Ma che c'entra?

Leggi quello che ho quotato (scritto da te) e la mia risposta.

"Che ore sono?"
"Una margherita per favore".

PowerRoss
19/10/2021, 19:59
Ma almeno l'hai letto lo schema che ho postato?
o forse non hai letto l'articolo postato da te.

rileggi e caprai che che con i lockdown non ha nulla a che fare e non è da aggiornare.

Ma poi si parla di nuovo lockdown in Francia :laugh2: unico paese co green pass all'italiana... hai visto come funziona :sick:....

Dai dì la verità, che ti sei fermato ai titoli degli articoli che ho postato. E non può essere altrimenti perchè nel testo del Messaggero non si parla di lockdown in Francia ma succede se fraintendi il titolo (scritto da cani...).

E nell'articolo del lockdown in Lettonia ti riporto questo passo:
"Il ritorno del lockdown arriva dopo mesi di proteste nel Paese seguite alla proposta del governo di rendere obbligatoria la vaccinazione. In estate, centinaia di persone hanno organizzato manifestazioni per fermare il piano, e alla fine il governo ha limitato l'obbligo ai soli dipendenti pubblici. ".

Che dici? Magari il Green Pass a qualcosina serve e servirà questo inverno visto che ha portato il paese a livelli di vaccinazioni pari o superiori a molti altri, e tenendo pure conto del livello di analfabetismo funzionale che abbiamo...

Che dici fenomeno.. ho riletto? Và và...

ABCDEF
19/10/2021, 20:03
no qua c è il vero slang e il tizio vive nello slum

https://youtu.be/aJdfI8ep1lM

mi arrendo allo slang del tizio, che comprendo poco, mentre quello di prima mi era chiarissimo...noi delle torri d'avorio abbiamo questo problema

ah sì, ste TI perennemente al collasso...
chissa cos è stato fatto in tt questo tempo per risolvere almeno in parte le carenze...
ah, già ... qualcosa hanno fatto ...il calcolo del costo di un no vax per ogni gg di degenza...dimenticavo..
sempre secondo i loro parametri....come il listino dei gommisti....
meglio risparmiare e investire i soldi in mascherine, come faceva l amico vostro...
almeno le avessero prese fluorescenti....di notte almeno i gli autisti di tir le vedrebbero meglio

io non conosco personalmente arcuri, e non è amico mio, come tu non sei mio fratello...mentre conosco chi ha fatto il conto delle degenze covid, che, per inciso, è il presidente dell'italian chapter del'organismo europeo di HTA...capisco che per VOI significhi poco...hai qualcosa da criticare, o qualcuno dei tuoi amici ha qualcosa da criticare sul conteggio fatto sui costi?

detto questo, vista la necessità di posti in terapia intensiva, per i quali si accudsa il governo (ma quando aveva fatto l'ospedale della fiera non era così)...possiamo affermare che:
1-il virus esiste
2-non è un comune raffreddore
3-c'è il serio rischio di andare in TI
4-dobbiamo evitare di intasarle perchè questo è un problema per il SSN
?

siamo d'accordo?

poi , partendo da questo, discutiamo del resto, ok?!?

navigator
19/10/2021, 20:52
Dai dì la verità, che ti sei fermato ai titoli degli articoli che ho postato. E non può essere altrimenti perchè nel testo del Messaggero non si parla di lockdown in Francia ma succede se fraintendi il titolo (scritto da cani...).

E nell'articolo del lockdown in Lettonia ti riporto questo passo:
"Il ritorno del lockdown arriva dopo mesi di proteste nel Paese seguite alla proposta del governo di rendere obbligatoria la vaccinazione. In estate, centinaia di persone hanno organizzato manifestazioni per fermare il piano, e alla fine il governo ha limitato l'obbligo ai soli dipendenti pubblici. ".

Che dici? Magari il Green Pass a qualcosina serve e servirà questo inverno visto che ha portato il paese a livelli di vaccinazioni pari o superiori a molti altri, e tenendo pure conto del livello di analfabetismo funzionale che abbiamo...

Che dici fenomeno.. ho riletto? Và và...
Il fenomeno si tu e alla grande... vai ad aggiornare il mio schema col tuo lockdown... ma ricordati di aggiungere caselle perché in quello che ho postato non ci sono :oook:
Poi posti un articolo anche della Francia ( e di altri paesi con epidemia in risalita unita ad alti tassi di vaccinazione) con greenpass simil italiano... con la frase in neretto l'epidemia "riprende e guadagna terreno".
Fenomeno trovami una correlazione tra green pass e dati epidemiologici.... saresti l'unico al mondo a trovarne uno.
Vai a studiare e guardati I valori di IGa nelle mucose nasali nei studi su Pub Med dei vaccinati dopo il vaccino poi capirai perché Devi smettere di ripetere tipo pappagallo quello che dicono in TV difendendo il green pass.

PowerRoss
19/10/2021, 20:57
Il fenomeno si tu e alla grande... vai ad aggiornare il mio schema col tuo lockdown... ma ricordati di aggiungere caselle perché in quello che ho postato non ci sono :oook:
Poi posti un articolo anche della Francia ( e di altri paesi con epidemia in risalita unita ad alti tassi di vaccinazione) con greenpass simil italiano... con la frase in neretto l'epidemia "riprende e guadagna terreno".
Fenomeno trovami una correlazione tra green pass e dati epidemiologici.... saresti l'unico al mondo a trovarne uno.
Vai a studiare e guardati I valori di IGa nelle mucose nasali nei studi su Pub Med dei vaccinati dopo il vaccino poi capirai perché Devi smettere di ripetere tipo pappagallo quello che dicono in TV difendendo il green pass.

Se hai letto gli articoli di Pubmed come quelli che ho postato, avrai capito mazzi per cazzi...

Vado a studiare allora!:laugh2: pajass!

navigator
19/10/2021, 21:07
Se hai letto gli articoli di Pubmed come quelli che ho postato, avrai capito mazzi per cazzi...

Vado a studiare allora!:laugh2: pajass!

Sei allo sbando e non c'è peggior ignorante di chi crede di sapere.
Non ne capisci nulla e continua a fare il pappagallo green pass e insultare che ti riesce bene.

Monacograu
19/10/2021, 21:09
Stiamo un po’ uscendo tutti dal seminato, diamoci tutti una regolata dai :oook:

massi69
20/10/2021, 06:19
mi arrendo allo slang del tizio, che comprendo poco, mentre quello di prima mi era chiarissimo...noi delle torri d'avorio abbiamo questo problema

beh... si lamenta e il suo lamento incarna un antico vizio italico che a te piace sempre tanto puntualizzare nelle pontificazioni dall alto di cotanta torre , che , pian piano, e cn lo scorrere del tempo, si opacizza .
Occhio poi che la dentina si fessura con danni strutturali irreparabili...

io non conosco personalmente arcuri, e non è amico mio, come tu non sei mio fratello...mentre conosco chi ha fatto il conto delle degenze covid, che, per inciso, è il presidente dell'italian chapter del'organismo europeo di HTA...capisco che per VOI significhi poco...hai qualcosa da criticare, o qualcuno dei tuoi amici ha qualcosa da criticare sul conteggio fatto sui costi?

detto questo, vista la necessità di posti in terapia intensiva, per i quali si accudsa il governo (ma quando aveva fatto l'ospedale della fiera non era così)...possiamo affermare che:
1-il virus esiste
2-non è un comune raffreddore
3-c'è il serio rischio di andare in TI
4-dobbiamo evitare di intasarle perchè questo è un problema per il SSN
?

siamo d'accordo?

poi , partendo da questo, discutiamo del resto, ok?!?

Allora ti faccio una domanda di quelle utopiche ipotetiche ...
Ma se ci fossero stati più posti in terapia intensiva già dall'inizio della tarantella secondo te gli sviluppi di tutta questa storia sarebbero stati gli stessi di ora?
come si sarebbe percepito poi il virus ?
e secondo te i veri problemi quali sarebbero in realta...ammesso e concesso di avere mari , fiumi , ponti di terapie intensive.......
capisciamme'

@PoweRoss....capisco quando ti rivolgi a me in quella maniera, visto le mie volute divagazioni in tt le direzioni nella discussione....continua pure nella solita maniera che hai di porti.... io nn patisco ....anzi, è una nota di colore nel discutere..
ma verso chi ti mostra dei dati e nn è mai offensivo , allusivo o ironico verso nessuno....
mah......🙄

_sabba_
20/10/2021, 06:28
Stamattina SKYTG24…..

Brusaferro >> terza dose per tutti!

Oltre a questo spingono sul problema morti in UK e sulla possibile accusa di omicidio di massa per Bolsonaro, giusto per continuare a terrorizzare.

Qui ci vogliono far diventare vaccinodipendenti, dei Larsen del Covid….

Sta storia andrà avanti anni e anni, anche quando non si saranno più morti e contagi.

massi69
20/10/2021, 06:58
Stamattina SKYTG24…..

Brusaferro >> terza dose per tutti!

Oltre a questo spingono sul problema morti in UK e sulla possibile accusa di omicidio di massa per Bolsonaro, giusto per continuare a terrorizzare.

Qui ci vogliono far diventare vaccinodipendenti, dei Larsen del Covid….

Sta storia andrà avanti anni e anni, anche quando non si saranno più morti e contagi.

275412

prima dice che azzerare la circolazione del virus non è un obbiettivo perseguibile......poi che la terza dose " potrebbe" servire a tutti....
mah....

PowerRoss
20/10/2021, 07:25
@PoweRoss....capisco quando ti rivolgi a me in quella maniera, visto le mie volute divagazioni in tt le direzioni nella discussione....continua pure nella solita maniera che hai di porti.... io nn patisco ....anzi, è una nota di colore nel discutere..
ma verso chi ti mostra dei dati e nn è mai offensivo , allusivo o ironico verso nessuno....
mah......��

Non sai nemmeno di che dati si parla e vieni a farmi il pippotto morale?

Come ho già detto più volte è inutile stare a discutere seriamente con voi. Un modo per svicolare lo trovate sempre.

E sinceramente, a uno (@navigator) che mi invita a leggere meglio facendo il galletto, salvo poi farsi beccare a non leggere (o leggere solo il titolone come l'italiano medio), beh scusami ma dargli del fenomeno è il minimo sindacale.

Il resto è folklore e fa sorridere ma alla lunga è fastidioso.

ABCDEF
20/10/2021, 08:14
beh... si lamenta e il suo lamento incarna un antico vizio italico che a te piace sempre tanto puntualizzare nelle pontificazioni dall alto di cotanta torre , che , pian piano, e cn lo scorrere del tempo, si opacizza .
Occhio poi che la dentina si fessura con danni strutturali irreparabili...

Allora ti faccio una domanda di quelle utopiche ipotetiche ...
Ma se ci fossero stati più posti in terapia intensiva già dall'inizio della tarantella secondo te gli sviluppi di tutta questa storia sarebbero stati gli stessi di ora?
come si sarebbe percepito poi il virus ?
e secondo te i veri problemi quali sarebbero in realta...ammesso e concesso di avere mari , fiumi , ponti di terapie intensive.......
capisciamme'

come sempre: rispondi a una domanda con una domanda...

detto questo, c'è una relazione assai significativa fra le frasi terminanti con "capisciammè" e la incomprensibilità delle stesse: curioso

in ogni caso, la discussione ipotetica è un pochino deboluccia, nel giudizio sulla realtà...per definizione
almeno qui nelle alte torri

275412

prima dice che azzerare la circolazione del virus non è un obbiettivo perseguibile......poi che la terza dose " potrebbe" servire a tutti....
mah....

cosa non ti convince?

L'assenza di una soluzione al 100%?

personalmente ho altri dubbi, ma mi interessa capire i tuoi

navigator
20/10/2021, 08:22

Come ho già detto più volte è inutile stare a discutere seriamente con voi. Un modo per svicolare lo trovate sempre.

E sinceramente, a uno (@navigator) che mi invita a leggere meglio facendo il galletto, salvo poi farsi beccare a non leggere (o leggere solo il titolone come l'italiano medio), beh scusami ma dargli del fenomeno è il minimo sindacale.

sei incredibile... stai contiuando ancora?

Sei tabula rasa e posti pure roba sbagliata per il tuo credo e stai ancora qui a cercare vie di fuga.
L'hai aggiornata la tabella sul greenpass ??? :w00t:

massi69
20/10/2021, 08:26

vedi che se uno ti invita a legger meglio nn è un offesa.... anche perché il discorso è il prospetto in questione era relativo alla misura in cui il pass era applicato in tt la comunità europea....
sei tu che in contrapposizione a un dato certo, che è quello dell italia unico paese penso al mondo con una % di vaccinati altissima che applica in tal maniera il metodo del pass, perché quella era la discussione poni in comparazione la Lettonia dove il problema è la chiusura perché le persone nn vogliono vaccinarsi e i contagi in percentuale sono più alti che qui....
per te l analogia dovrebbe esserci perché tot di nn vaccinati = tot di contagiati = tot di morti
quindi qua bene fanno a imporre ....
io ti faccio una domanda, che vedrai che perlina piano sta assumendo valenza anche alla luce delle dichiarazioni appu ti di brusaferro....
ma secondo te per quanto può esser sostenibile la somministrazione di dosi visto che appunto il virus muta e gli anticorpi decadono, e magari così anche alla lunga si rafforza la resistenza del virus.. visto anche che ora dicono che l immunita di massa nn è perseguibile...
perche allora la tracciatura tramite tampone deve essere resa apposta costosa per indurre le persone a vaccinarsi( anche quelle giovani sane e robuste) quando invece sarebbe un metodo per mantenere la diffusione del virus sotto controllo....e nn è nn detto che l infezione per forza la devi contrarre....
vedi , io nn sono contrario al pass....anzi lo ritengo una cosa intelligente
è il metodo che per me è sbagliato...
quello di usarlo nn per un fine diagnostico ma per ottenere la vaccinazione....

PowerRoss
20/10/2021, 08:27
sei incredibile... stai contiuando ancora?

Potrei dirti la stessa cosa...

ABCDEF
20/10/2021, 09:53
vedi che se uno ti invita a legger meglio nn è un offesa.... anche perché il discorso è il prospetto in questione era relativo alla misura in cui il pass era applicato in tt la comunità europea....
sei tu che in contrapposizione a un dato certo, che è quello dell italia unico paese penso al mondo con una % di vaccinati altissima che applica in tal maniera il metodo del pass, perché quella era la discussione poni in comparazione la Lettonia dove il problema è la chiusura perché le persone nn vogliono vaccinarsi e i contagi in percentuale sono più alti che qui....
per te l analogia dovrebbe esserci perché tot di nn vaccinati = tot di contagiati = tot di morti
quindi qua bene fanno a imporre ....
io ti faccio una domanda, che vedrai che perlina piano sta assumendo valenza anche alla luce delle dichiarazioni appu ti di brusaferro....
ma secondo te per quanto può esser sostenibile la somministrazione di dosi visto che appunto il virus muta e gli anticorpi decadono, e magari così anche alla lunga si rafforza la resistenza del virus.. visto anche che ora dicono che l immunita di massa nn è perseguibile...
perche allora la tracciatura tramite tampone deve essere resa apposta costosa per indurre le persone a vaccinarsi( anche quelle giovani sane e robuste) quando invece sarebbe un metodo per mantenere la diffusione del virus sotto controllo....e nn è nn detto che l infezione per forza la devi contrarre....
vedi , io nn sono contrario al pass....anzi lo ritengo una cosa intelligente
è il metodo che per me è sbagliato...
quello di usarlo nn per un fine diagnostico ma per ottenere la vaccinazione....

non credo che il costo dei tamponi sia artatamente mantenuto alto per obbligare alla vaccinazione

credo che un efficace tracciamento (e quindi isolamento in caso di positività, giusto?) sia estremamente importante, e che sulla sua importanza vadano convinte molte persone che secondo me stanno più dalla parte dei "no" che dei "si"

credo altresì che non ci si possa affidare esclusivamente al tracciamento, che ha dei limiti operativi evidenti e che può funzionare solo negli stadi precoci dell'infezione (o della "ondata" se preferisci).

A me pare evidente che:
1-se l'infezione viene lasciata correre, da, almeno nella nostra realtà, qui ed oggi, degli effetti pesanti e scarsamente sostenibili, che impattano anche pazienti di altre patologie, acute e croniche, che abbisognano di supporto del sistema sanitario
2-per diminuire (no, non eliminare) sia la diffusione del virus che le sue progressioni più gravi il vaccino sia la soluzione più documentata ed affidabile ad oggi
3-nel caso di allentamento delle misure di distanziamento e di "attenzione" come in inghilterra, nonostante il vaccino (andrebbe considerato anche che in inghilterra hanno fatto soprattutto astra, mentre in altri paesi non è successo così, ma questo complicherebbe ulteriormente l'analisi) c'è un aumento della circolazione e di conseguenza dei ricoveri
4-è la circolazione del virus la prima responsabile (la questione è statistica) della creazione di varianti, che potrebbero essere anche meno aggressive, ma che finora si sono dimostrate il contrario
5-ci sono intere categorie di lavoratori non garantiti, che a fronte di un tampone positivo sarebbero refrattari a isolarsi, o addirittura refrattari a tamponarsi per evitare l'obbligo (e questo mi pare lo raccontassi anche tu, qualche mese fa)
6-la quantità di vaccini somministrati nel mondo è ormai enorme, e in caso di effetti collaterali gravissimi , nonostante quello che alcuni pensano sia una censura del potere mediatico e farmaceutico, sarebbero uscite (come mai, se no, si sarebbe sospesa la somministrazione di astra zeneca peraltro in momenti nei quali era ancora più critica di oggi?)
7-le teorie (io le chiamerei bufale) circa il contenuto dei vaccini che variava a seconda dello "scienziato" fra grafene, tracce di viagra, feti abortiti eccetera, sono destituite di ogni fondamento
8-non è vero che la ricerca sia concentrata esclusivamente su vaccini, dato che ci sono sia in sviluppo che depositati in ema (e alcuni approvati) farmaci con questa indicazione...ed è ovvio che un farmaco non dia la certezza di funzionare, anche perchè la patologia indotta dal virus ha decorsi anche differenti in funzione dello stato di salute e delle patologie concomitanti del paziente
9-la somministrazione di ulteriori dosi di vaccino è assolutamente sostenibile, e l'italia lo ha dimostrato, mostrando, a parte casi particolari che anche qui abbiamo visto descritti, una notevole capacità organizzativa
10-esiste una ricerca oltre che per ulteriori farmaci anche per vaccini di seconda generazione, con spettro più ampio (magari non legati solo alla proteina spike) sui coronavirus, con durata superiore, con via di somministrazione più semplice (spray nasali?) e con problemi di logistica (temperatura) inferiori
11-una soluzione che si dovrà trovare è quella della vaccinazione dei paesi più poveri, nei quali ritengo debba essere distribuito un vaccino con le caratteristiche di cui al punto precedente e con il finanziamento dei paesi più ricchi
12-le teorie sul 5g, collegate al grafene, e altre amenità del genere sono delle puttanate, e chi le ha disseminate si dovrebbe vergognare
13-il fronte del si è univoco, mentre quello del no è un raccoglitore di differenti "amenità" già ampiamente descritte, oltre che di paure e dubbi legittimi e finora affrontati male, anche a causa dei reiterati tentativi di "buttarla in caciara" da parte di professionisti del dissenso, sia verso i vaccini (è un po' che non si sente più montanari, mi spiace) che del dissenso in assoluto (e qui si va dai filosofi alla fusaro maniera a forze politiche che trovano la loro legittimazione e notorietà in frangenti come questo.E si confondono, secondo me in maniera voluta, i no alla pandemia, quelli al vaccino e quelli al green pass...che vediamo dopo
14-una parte del dissenso più "economico" basa le sue critiche su questioni che sono economicamente affrontabili: il peso economico dei morti si può calcolare, così come si può calcolare l'impatto sull'economia di certe figure. Quello che è evidente è che non c'è nessuna forza politica che abbia le palle di dire chiaramente: noi ci assumiamo la responsabilità di non preoccuparci per 10...100...1000...10000 morti, perchè vogliamo evitare un danno di tot euro a morto, visto che tanto ci costerebbero le misure di contrasto...e questo perchè? Perchè nella nostra cultura è moralmente inaccettabile un discorso del genere...piaccia o non piaccia...e, se si guarda bene, una decisione sulla obbligatorietà eventuale della vaccinazione sarebbe speculare
15-per quanto detto sopra, le persone giovani, sane e robuste incidono poco sul ragionamento, a meno che non si dimostri un rapporto rischio beneficio sfavorevole per quelle categorie, fermo restando la loro possibilità di agire da "incubatori" e di produrre più facilmente varianti che potrebbero, per inciso, rivelarsi più pericolose anche per loro
e fin qui per quanto riguarda pandemia e vaccini

per quanto riguarda il green pass, a me pare evidente che:
1-non è una misura risolutiva
2-si basa su dati che sono in continua evoluzione, ma che raccontano di una diminuzione dei contagi fra vaccinati rispetto a quelli fra non vaccinati
3-si basa sull'impossibilità (evidente a chiunque voglia approcciare la questione in maniera non utopistica) di fare tamponi ogni 48 ore a tutti
4-ha una evidente funzione di "spinta" verso la vaccinazione, che però si sta in qualche modo esaurendo
5-è una scelta "politica", e la differenza con altri stati , che, per il momento c'è, è appunto una scelta, criticabile, se si vuole, ma legittima
6-non infrange la costituzione e nemmeno supposte "leggi" europee,
https://www.lacostituzione.info/index.php/2021/08/13/tra-green-pass-e-norme-ue-non-ce-contrasto/
e non rappresenta un unicum
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/green-pass-in-europa-nel-mondo
7-sarebbe auspicabile un costo calmierato dei tamponi, che gravano sui cittadini che per qualsiasi ragione non vogliono sottoporsi a vaccinazione, ma questa è comunque una decisione politica, che peraltro non credo risolverebbe la protesta "no green pass", che , a mio modestissimo parere, e come dimostra la "questione trieste", trova in molti casi il green pass come pretesto per una opposizione di principio, più che di sostanza
8-ha , e per una decisione politica non è irrilevante, un discreto sostegno popolare
9-è arrivata in una situazione nella quale lo stato non intende cedere di fronte a un certo tipo di protesta, cosa che mi vede d'accordo (altra cosa sarebbe una protesta argomentata e che preveda soluzioni alternative da parte di associazioni di categoria, sindacati ecc.)
10-mi auguro che tale misura venga in qualche modo "mitigata" nel caso auspicabile che i numeri continuassero ad avere il trend di questi giorni in italia

questo il mio punto di vista

...manco a farlo apposta

relativamente a morti accettati e a misure restrittive...

https://www.corriere.it/esteri/21_ottobre_20/covid-uk-oggi-contagi-terza-dose-ab9649f8-317f-11ec-8ced-72436ce4862e.shtml

massi69
20/10/2021, 10:25
vedi che quando sei cosi esaustivo ti abbatto anche le mani?:biggrin3:
io sono d accordo con te su più punti....anche se rimango sempre poco convinto sul rapporto contagio - terapia intensiva
e sul fatto che i tamponi siano volutamente tenuti alti come costo per far sì che tra tempi e spese le persone siano costrette a vaccinarsi nn è questione di credere i nn credere.....avevo sentito io direttamente il ministro ectoplasma in intervista dire che nn si dovevano abbassare i costi per far sì che fosse conveniente tamponarsi

massimio
20/10/2021, 10:59
dai dai, che la terza siringata é in arrivo...godi popolo

massimio
21/10/2021, 13:07
andatevi a leggere i nuovi dati pubblicati dall'ISS:risate2:
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#2

piu di due terzi dei morti aveva piu di 3 patologia gravi...e il problema sarebbe il Covid e il relativo siero miracoloso?:madoo:

massi69
21/10/2021, 13:31

piu di due terzi dei morti aveva piu di 3 patologia gravi...e il problema sarebbe il Covid e il relativo siero miracoloso?:madoo:

ma stai scherzando?
guarda che sono morte più di 175000mila mila mila mila mila persone
è notoriamente noto e puoi notarlo notando che qua i vecchiardi scoppiano di salute per il sano e irreprensibile stile di vita..
si tratta sicuramente di un dato falso
vedrai che ora prontamente bufale.minchia si appresta a smentire o a render nota l evidenza

Monacograu
21/10/2021, 13:56

Auguro a chiunque di non rientrare o non aver nessun parente o amico che rientri nelle casistiche riscontrate tra i 7.910 casi di DECEDUTI analizzati:
- 230 pazienti (2,9% del campione) presentavano 0 patologie
- 902 (11,4%) presentavano 1 patologia
- 1.424 (18,0%) presentavano 2 patologie
- 5.354 (67,7%) presentavano 3 o più patologie

Io, sinceramente, cosa ci sia da ridere quando si parla di morti (132.000 in italia e quasi 5 milioni nel modo che, tra l'altro, applicando le % d cui sopra, porterebbero in Italia a quasi 4.000 morti senza patologie pregresse), non lo capisco.